Oltre
di Baudelaire

17/02/21, ore 10:28

Ciao Baudelaire. Stai descrivendo con passione, trasmettendola al lettore, il sentimento che lega Fabrizio ed Elisa. Sono in attesa di leggere la manifestazione del soprannaturale. Forse uno dei due innamorati morirà oppure entrambi o ci sarà qualcos'altro? Intanto Fabrizio, come scritto nel finale di questo capitolo, non vuole più pensare a niente, immerso nella musica. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/02/2021 - 10:29 am)

15/02/21, ore 10:31

Ciao Baudelaire. Dopo aver letto "la stella di Amtara", in attesa del seguito ho deciso di iniziare a leggere quest'altra tua storia. Appena ho letto l'introduzione mi è venuto in mente il tuo scritto "novembre", ma qui ci troviamo nella sezione soprannaturale. Tutto questo mi affascina e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un primo capitolo dove abbiamo queste due anime che si amano, alle prese con le rispettive relazioni che non donano loro la felicità, fino alla decisione nel finale di Fabrizio, che chiede a Elisa di andare a vivere con lui. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/02/2021 - 10:32 am)

13/02/21, ore 15:50

Che meraviglia questo capitolo. Che bella la complicità tra fratelli e che bello l'affetto che anche Federico dimostra a Elisa. Molto saggio Federico. Consiglia molto bene Fabrizio, che adesso è un po' confuso e sotto pressione. Federico invece è più analitico e lo consiglia per il meglio. Brava.

13/02/21, ore 15:35

Le tante facce della gelosia. Uno si ubriaca e va a donne, ma il vuoto permane. L'altra attacca, insulta, la rivale ma il vuoto permane. Belli i due fratelli, dolci e realistici uniti non solo dal sangue ma da un fil rouge che li accomuna e li unisce. Brava amica mia.

12/02/21, ore 17:34

Ogni capitolo è un continuum che si riallaccia al precedente in maniera assolutamente perfetta. Lo ribadisco senza temere di esagerare, tu sai scrivere, hai un dono che hanno pochi e hai dimostrando di poter affrontare a mani nude i generi più diversi. La tua introspezione per quanto riguarda il rapporto tra fratelli è stupenda. Complimenti come sempre.

10/02/21, ore 00:19

Un altro bel capitolo, come ormai hai abituato i lettori. Mi è piaciuta la parte delle confidenze tra fratelli, non sono cresciuti insieme ma si capiscono al volo. Penso che Elisa troverà un alleato in Federico. La prima e la terza parte invece ci informano come vivono quella situazione gli ex. Gabriele beve smodatamente e cerca sesso prezzolato. Vorrebbe togliere dalla faccia della terra il suo rivale, lo vorrebbe morto, non accetta l'abbandono. Gioia, invece, trova Elisa, la pietra dello scandalo, al supermercato. Si sfoga, la insulta addirittura, ma la cosa non la fa stare meglio. Sa che,ormai, Fabrizio ha scelto. Complimenti.

10/02/21, ore 00:09

Tre momenti topici in questo capitolo di transizione. Diviso in tre parti: la reazione di Gabriele che beve e cerca sesso per dimenticare la donna che continua ad amare, nonostante tutto. Il rapporto particolare e molto profondo che unisce i due fratelli, che si leggono dentro e infine la reazione di Gioia. Non riesce neanche lei ad accettare di essere stata lasciata, cerca di denigrare Elisa ma conosce l'ormai ex marito, se ha preso una tale decisione è perché è innamorato e non tornerà da lei. Brava, a presto.

09/02/21, ore 23:57

Questo capitolo lo trovo particolarmente coinvolgente. Rosanna ha incontrato tante difficoltà, eppure ha amato quell'uomo fin oltre la morte. È una tipa spicciola e schietta, dice quello che pensa e pensa quello che dice. L'hai descritta molto bene. Filippo è veramente simpatico. E penso anche che sia un amico sincero. Brava, di nuovo.

09/02/21, ore 23:53

Capitolo molto interessante e particolare. Aggiungi al quadro già complesso questa figura molto originale. Un fratello misterioso, tenuto segreto per ovvii motivi: i pettegolezzi avrebbero distrutto due famiglie. Eppure loro si vogliono bene. Bellissima scrittura, brava.

01/02/21, ore 01:13

Che meraviglia questo capitolo. Trasuda dolcezza e complicità. Elisa conosce la suocera ed è intesa al primo sguardo. Rosanna la prende subito in simpatia perché è la donna che rende felice suo figlio. Un figlio amatissimo, frutto di un grande amore tragico. Hai descritto questa signora di una certa età ma piena di energia in modo eccellente e realistico. Mi è già simpatica. Alla fine fa capolino anche Filippo, un amico di Fabrizio. In effetti Fabrizio conosce tutti in paese ma i veri amici sono sempre pochi. Complimenti mia cara, non vedo l'ora di leggere il seguito.

31/01/21, ore 22:14

Non so se troverò le parole giuste per descrivere le emozioni che questo capitolo mi ha provocato. L'incontro tra Elisa e Rosanna è commovente e dolce ma anche ironico. È tosta la signora e ha capito subito quanto amore c'è tra suo figlio ed Elisa. È trasparente e cristallina, diretta eppure estremamente materna. Lei riconosce il loro amore perché ha amato molto un solo uomo che non meritava il suo affetto ma anziché diventare gretta e disincantata è diventata una donna eccezionale. Infine, ultimo ma non ultimo, ci introduci un nuovo personaggio Filippo, mentre l'incontro con Federico sarà a breve. Complimenti, bravissima.

26/01/21, ore 12:12

Straordinaria la storia di Federico e Fabrizio due fratelli perduti poi ritrovati. Potrebbero odiarsi invece si vogliono bene. Si assomigliano anche tanto, nonostante un solo genitore in comune, ho sentito storie vere analoghe. La storia della mamma di Fabrizio è struggente. Ma anche quella della famiglia di Federico non è da meno. Ma nonostante tanta sofferenza è l'amore a trionfare su tutto. La tua scrittura è magica. Complimenti.

25/01/21, ore 21:39

Che capitolo meraviglioso. Questa storia si arricchisce di colpi di scena incredibili. L'incontro con Federico è sorprendente e la storia che accompagna questa incredibile somiglianza con Fabrizio lo è ancora di più. Un fratello segreto, una storia d'amore che ha travalicato il tempo quello tra Rosanna e il padre che, però, già aveva una famiglia. Veramente bellissima e sempre più coinvolgente. Bravissima.

22/01/21, ore 23:33

Capitolo molto sensuale e pieno di amore. Quello bello, quello completo che capita rare volte nella vita. Le tue descrizioni sono sempre coinvolgenti e mai volgari. Ancora una volta complimenti mia cara amica.

18/01/21, ore 23:51

Mia cara amica sei sempre più brava. La scrittura fluida e sensuale ci trasporta a godere della loro unione carnale, dove il mondo intero si ferma, per la prima volta fanno l'Amore. Fabrizio sente, tra gli spasmi dell'orgasmo, che ormai è un uomo nuovo, è finalmente libero di essere sé stesso con la donna della sua vita. Chapeau.