Oltre
di Baudelaire

10/12/21, ore 00:30

Elisa è in crisi. Non c'è niente da fare, se lo spirito soffre anche il corpo ne risente. Arianna anche se la conosce da poco tempo ha capito che qualcosa non va e la cosa diventa palese quando Elisa perde i sensi. Anche Federico è in crisi, ma per altri motivi: lui è sicuro di essere innamorato ma non sa se anche Elisa lo ama. Anche rischiando di ottenere un no come risposta Federico decide di rischiare e le chiede un appuntamento. Chissà quali saranno gli sviluppi...attendo il prossimo capitolo con curiosità. Brava e a presto.

21/11/21, ore 14:30

Elisa è confusa, arrabbiata, anche, Fabrizio pare non capirla più. Federico, innamorato perso, invece, è dolce, comprensivo, attento. Per questo Elisa si lascia amare senza pensare alle conseguenze. Dopo però si rende conto dell'errore: ha fatto l'amore con una persona meravigliosa e indifesa innamorata di lei, mentre lei non è ancora riuscita a fare chiarezza dentro di sé. Intanto due anime tormentate si affrontano: Gabriele e Gioia. Il primo vorrebbe che la seconda lasciasse stare Elisa. Ormai ciò che è fatto è fatto. È meglio che loro restino ai margini dell'esistenza dei vivi, basta con il rancore è tempo di girare pagina. Scrittura sempre impeccabile. Adesso sono curiosa di sapere che succederà con Fabrizio e Federico. A presto.

21/11/21, ore 14:21

Elisa ha agito d'istinto quando si è concessa a Federico ma adesso ha i sensi di colpa alle stelle. L'unico che può ascoltare senza giudicare è Filippo. Un vero, impareggiabile amico. Ma dopo lo sfogo Elisa non può che trovare le risposte nel proprio cuore. Anche Gabriele la vuole aiutare, ha già diffidato Gioia che, forse, non tormenterà più Elisa, ma non può fare più di tanto, può solo assicurarle che sarà al suo fianco per l'eternità. Brava come sempre.

17/11/21, ore 16:54

Ciao Baudelaire. Ho immaginato la reazione di Filippo nel sentire Elisa dire quelle parole e ho letto con interesse il dialogo tra i due. Elisa dice di non essere innamorata di Federico e mi dispiace per quest'ultimo. Parlare con Filippo ha fatto bene a Elisa. Chissà se Gioia tornerà. Ho ben immaginato la scena nel finale, mi è dispiaciuto per Gabriele e spero che Elisa riesca a fare chiarezza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 04:55 pm)

15/11/21, ore 15:59

Ciao Baudelaire. Leggendo il titolo del capitolo ho pensato : "il fuoco della passione? " Mentre in un'altra dimensione Gioia e Gabriele discutono ognuno con le proprie ragioni, Federico e Elisa si godono questi momenti. Federico non ha legami e si trova in uno stato diverso rispetto a Elisa. Posso comprendere il sentire della donna che si trova in un'altra situazione.
Emblematico il gelo che avvolge Federico nel finale. Sono curiosa di leggere cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2021 - 04:00 pm)

04/09/21, ore 17:42

La storia e’ sempre più interessante perché Federico ormai e’ la sua sola ancora di salvezza. Elisa ha bisogno che qualcuno le creda per non impazzire e Federico l’ha salvata perché amandola davvero le ha creduto. E’ inevitabile che lei si abbandoni a lui perché Fabrizio anche se non ufficialmente l’ha abbandonata reputandola una pazza quando lei gli ha aperto il cuore rivelando le apparizioni di Gloria. Dal mio punto di vista Fabrizio l’ha tradita nel modo peggiore: abbandonandola a se stessa e alla sua angoscia! Non oso pensare se Elisa non avesse avuto Federico come avrebbe fatto a non impazzire! Certo il paranormale non è un ostacolo comune, ma la vita può metterci di fronte a qualsiasi cosa e la solidità di coppia Elisa-Fabrizio e’ crollata! Bravissima Baudelaire!

03/09/21, ore 16:26

Ciao Baudelaire. In questo capitolo ci dimentichiamo del paranormale, si entra in un'altra dimensione dove sono presenti solamente Elisa e Federico. Hai ben descritto il detto e il non detto tra di loro. Non appena ho letto nel finale "ed Elisa decise" mi sono subito chiesta: "quale sarà la sua decisione?" Non ero sicura che si abbandonasse tra le braccia di Federico e invece sì. A meno che non ci ripensi. Non resta che leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 04:27 pm)

28/08/21, ore 22:06

Capitolo molto intenso e originale. Avrei giurato che Gabriele si sarebbe alleato a Gioia, invece è decisamente superiore, dimostrando che il suo amore per Elisa lo porta anche nell'aldilà. Infine Elisa telefona a Federico? Molto intrigante, attendo il prossimo capitolo con trepidazione.

26/08/21, ore 10:40

Ciao Baudelaire. In questo capitolo mi ha davvero colpita Gabriele. Non mi aspettavo si comportasse in questo modo e sono lieta di questa sua decisione, in questa dimensione ultraterrena. Ora intorno a Elisa aleggiano due presenze, una malevola e una benevola. Quale delle due prevarrà sull'altra? Sempre se una delle due riuscirà a farlo e non si annulleranno a vicenda. Ho riflettuto riguardo le tue parole sulla vita e sulla morte. Un capitolo tra cielo e terra. Nel finale Elisa ha chiamato Federico? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/08/2021 - 10:43 am)

10/08/21, ore 15:45

Ciao Baudelaire. Sempre bello leggere i due filoni in questa tua storia, quello del quotidiano e quello del soprannaturale, dove quest'ultimo è arricchito dalla presenza di Gabriele. Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà e non so purtroppo come andrà a finire questa situazione. Mi dispiace davvero per Elisa. Suggestiva l'espressione: " Medusa con i capelli di fuoco, l’anima di cenere, la vendetta nel cuore." E poi c'è Federico. Che ci sia davvero una speranza per lui? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/08/2021 - 03:46 pm)

08/08/21, ore 00:38

Un altro capitolo molto coinvolgente. Fabrizio cerca Elisa, fanno l'amore ma tra loro aleggia sempre il fantasma di Gioia che li sta dividendo, del resto è il suo scopo. Verosimile l'incontro tra Gabriele e Gioia, lei lo vorrebbe dalla sua parte, lui vorrebbe solo rivedere Elisa, non spaventarla. Magari spaventa Fabrizio che inizierà a credere nel soprannaturale. Infine c'è Federico. Lui ama Elisa invece per lei è solo un amico fidato. Complimenti cara amica, sei sempre più brava.

06/07/21, ore 09:51

Ciao Baudelaire. Elisa, oltre a Federico, ha anche un'altra persona con la quale confidarsi se lo ritenesse necessario, Arianna. Mi dispiace per Federico, Elisa non può donargli l'amore che desidera però nello stare vicino alla donna può aiutarla, in questa difficile situazione nella quale si trova. Quello che mi ha colpita di più riguarda Gabriele, non mi aspettavo di leggere in questo capitolo della sua terribile morte. L'uomo si alleerà con Gioia? Sarò curiosa di leggere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 09:54 am)

04/07/21, ore 12:58

Capitolo molto movimentato. Arianna capisce che qualcosa non va, non intuisce l'amore di Federico, ma il tormento di Elisa sì. Chissà se ne parleranno un giorno? Gabriele, intanto, è sempre più fuori di testa e finisce col perdere la vita. Anche lui tornerà da Elisa come Gioia? Sempre più interessante amica mia, brava.

21/06/21, ore 11:03

Ciao Baudelaire. La storia, oltre all'elemento soprannaturale, è arricchita ancora di più dal punto di vista emotivo per il maggiore spazio che hai dato al personaggio di Federico. Elisa trova in quest'ultimo conforto e comprensione, a differenza del rapporto con Fabrizio. Federico le crede, nel provare amore nei riguardi della donna. Cosa succederà adesso? Emblematico quel "non sei più sola" nel finale. A differenza di quanto scritto nel capitolo precedente, adesso Elisa non è più "sola al mondo." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 11:05 am)

21/06/21, ore 10:57

La tua storia e’ magnifica: suspense, introspezione, erotismo! Cosa volere di più?! Elisa e Fabrizio stanno vivendo una vera crisi, perché la saldezza di un rapporto si tasta di fronte alle difficoltà ed in questi frangenti ci si conosce per davvero! Elisa ha tutte le ragioni di sentirsi ferita ed abbandonata nel momento del bisogno perche’ non essere creduti dal proprio compagno e’ la cosa peggiore che possa avvenire in un rapporto. Il compagno deve anche essere l’ancora, il punto di riferimento nel momento del bisogno e Fabrizio non si e’ rivelato tale. Federico al contrario pur conoscendola di meno di Fabrizio ha mostrato di capirla e anche di amarla sotto tutti i punti di vista di più di Fabrizio. Sei davvero bravissima perché hai centrato una questione fondamentale! Elisa ha bisogno di essere creduta e di avere amore e queste cose Federico gliele ha donate naturalmente! Chissà se Elisa capirà che dono prezioso e’ l’amore incondizionato di una persona come Federico! Ti abbraccio. Viola