Satyrica
di Mue

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/01/12, ore 12:01

Oh, come li hai descritti bene, in questa storia mi sono appassionata ad un personaggio che mai, di primo acchitto, avrei considerato! Invece, bhe, l'amore a volte è proprio noioso, sempre a farci innamorare dei nostri più aspri contrari, che questa volta sono rappresentati da niente pò pò di meno che pazzia e razionalità v.v
Grazie per avermi concesso una lettura così gradevole, e una conoscenza più approfondita di questi personaggi.

Ade.

03/08/11, ore 17:48

Sono passati quasi due anni dalla pubblicazione, ma io la leggo solo adesso e non posso andarmene senza averti lasciato un mio pensiero.
L'ho trovata adorabile. Il stile semplice e pulito, genuino, che hai utilizzato per raccontare, s'intona perfettamente all'animo di Luna, che hai reso nel migliore dei modi, nonostante non sia un personaggio non propriamente facile da gestire, proprio per la sua stravaganza.
Il personaggio di Rolf poi, mi ha molto colpito. Non avevo mai letto qualcosa che riuscisse a caratterizzarlo così come hai fatto tu. E mi piace. Mi piace l'idea di un uomo come lui con un donna come Luna, mi fa andare in brodo di giuggiole, il solo pensare ai suoi modi un po' bruschi e la sua compostezza ed immaginarlo poi al matrimonio a fissarla.
I dialoghi sono eccellenti, e nonostante tu non abbia speso vagonate di parole per l'ambientazione, essa risulta vivida, come l'immagine del buio che incombe, mentre Rolf l'accompagna a casa o la pozzanghera che riflette la staccionata. Mi ha totalmente rapito e affascinato.
Tantissimi complimenti. :)

03/05/11, ore 09:26

Ma che bella storia!
La tua Luna è perfettamente IC. E' similissima (se non uguale) a quella descritta dalla Rowling. Dice quello che pensa senza nemmeno accorgersene, è schietta e diretta, è ingenua e insicura. E' molto Luna Lovegood. Brava.
Di Rolf noi non sappiamo niente, ma la tua storia mi piace molto e trovo che il tuo Scamander sia perfetto per la nostra Luna.
Ora, Rawdon come si è ben capito è completamente inventato, anche perché la Rowling ci dice che Astoria ha solo una sorella, Daphne. Ma comunque Rawdon rende il tutto un po' più vero e divertente. E' stato molto carino quando lui a apprezzamenti su Luna, in compagnia di Rolf. XD
Bravissima!

30/03/11, ore 15:35

Ciao!! Volevo dirti che mi piaciuta un sacco!Ma devo anche dirti una cosa un po' negativa.
Cioè che secondo me non hai reso bene Luna. Capisco che una guerra cambi le persone ma Luna è Luna!!
Per doveva essere un po' più spensierata, anche se capiscche il suo carattere è difficile da scrivere.
Comunque Brava!!

28/12/09, ore 14:36

Questa è la seconda tua storia che leggo su luna e rolf! ed è bellissima, pura, dolce! anche se terminata da tempo, volevo lasciarti questo commento perchè se ne leggono poche di così fantasiose e allo stesso tempo aderenti alla trama che ci ha dato la rowling!
complimenti! (credo leggerò qualcos'altro molto presto...)

08/12/09, ore 13:22

Stupenda... peccato sia finita, devo assolutamente leggere tutto il resto che hai scritto, muhahaha!
Mi è piaciuta molto la sempliccità con cui si sono dichiarati, quella di Luna in primis.
Anche me li immagino proprio come te e secondo me quetsa storia descrive alla perfezione il loro rapposto.
Brava!

08/12/09, ore 13:13

Oh, stupido Rolf!
Ma certo che sei innamorato di lei -.-, e povera Luna, rimasta lì così.
Fatto sta che la tua fantasia non ha limiti, la storia dello scambio del corpo e stupenda e quasi mi sono commossa a pensare al povero Rolf con quelle sopracciglia XD.
Poi anche la delusione di Luna nello scoprire che quelle creature che erano state per lei un mito non esistono è stata descritta perfettamente!
Leggo il prox!

08/12/09, ore 12:58

Eccomi qui... purtroppo ieri sera sono dovuta andare a dormire e non ho potuto finire di leggere. In ogni caso qui stiamo aprlando del matrimonio di Astoria e DracO? *_* e ci saranno anche Luna e Rolf!
E' stupendo!!
Vado a leggere il prox, scusa ma sono troppo curiosa!

08/12/09, ore 01:38

Berranno un tè insieme... i miei occhi luccicano dolcemenete.
Beh questo Rawdon mis ta simpatico, sisi, anche perchè è il fratello di Asteria che io adoro.
Oltretutto grazie a lui forse questi due si avvicineranno.
Per quanto riguarda il capitolo precedente mi è piaciuto motlo il modod in cui hai descritto i pensieri di Rolf e quella frase detta dopo quel bacio da bambini... sublime!

08/12/09, ore 01:27

Entrambi si sono sbagliati *_* ma poi hanno capito.
Bhe, non chissà cosa da dire, mi paice motlo come rappresenti e descrivi luna. Sembra lei in tutto e per tutto.
E quel butto conciso e duro proprio come la guerra mi ha fatto emozionare...

08/12/09, ore 01:22

Ok, devo commentare tutti capitoli perchè senò non riesco a drie tutto quello che mi piace e cosa invece non ho apprezzato se ci sarà naturalmente qulcosa che non ho apprezzato.
Per quanto riguarda questo primo capitoletto posso solo dire che mi ha fatto sorridere troppo, la signora Peakes in primis che tanto mi ah ricordato una zia lontana di mia mamma, in secondo la cara Luna così schietta, sincera anche nei moemnti meno opportuni e in terzo il caro Rolf, scorbutico e nervosetto al punto giusto.
Per quanto riguarda la cara Amy... Xd, no comment, già mi è antipatica al contrario del signor Peakes, grazie al quale questi due li ritroveremo insieme.
Vado a leggere il prox.

12/09/09, ore 20:23

Sbarco qui da una recensione letta sul forum Fanfiction Contest - Collection of Starlight, scritta da ~ s i l v e r.
Questo primo capitolo fa già capire molto, e non parlo tanto della trama in sé, ma della caratterizzazione dei personaggi (risalta subito l'IC di Luna) e della fluidità dello stile. È tutto molto piacevole da leggere, i dialoghi soprattutto. Hai un'invidiabile naturalezza con le parole. E con la punteggiatura, c'è da dirlo. La mia pignoleria rigrazia. (:

10/09/09, ore 15:22

Davvero bella! I miei complimenti, ben scritta, ben organizzata e piacevole da leggere, ti trascina fino alla fine lasciandoti col cuore in gola, specie negli ultimi capitoli! Spero non ti dispiaccia se la metto nei preferiti! Mi spiace un pò essere arrivata "Tardi" a storia già finita, ma forse per me è stato meglio, visto che ho potuto seguire la storie tutta d'un fiato!

03/09/09, ore 13:34

Bellissimo capitolo,la storia mi è piaciuta davvero tanto...la Rowling non ci ha mai detto nulla su questa coppia,ma mi piace davvero pensare che sia successo tutto come l'hai descritto tu. Bravissima ancora!!!

02/09/09, ore 22:02

Wow,bravissima! Hai scritto proprio bene questo capitolo e la tua fan fiction mi è piaciuta tantissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]