Avengers: Age of Monsters
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/03/21, ore 14:21

ciao, eccomi per lo scambio.
Premetto che questo crossover farò più fatica a seguirlo rispetto agli altri, io di Star Wars so meno di nulla, leggo della new generation o della primissima (per capirci, Leia da bambina), ma sempre conoscendo zero cose sul fandom

Tuttavia mi è piacito come hai presentato alcuni dei protagonisti, mi inqueita questo muro nel cervello di Vers, gli altri tutto sommato mi sembrano i buoni, ma così buoni non sono visto che attaccano la madre di anakin che fa un ultimo gesto estremo per porteggere il figlio, un bambino ancora così innoente.
Non so quanto durerà quest'innocenza, visto che l'incontro che ha fatto non promette nulla di buono, un amico, sì certo Darth, vallo a raccontare a qualcun altro.
chissà come continuerà.
un altro inizio esplosivo dei tuoi, complimenti
alla prossima

28/02/21, ore 21:20

Ehilà!
Ma guarda un po' che è tornato, Carnage! Ricordo abbastanza bene quel folle combattimento in cui Carol e Peter hanno dovuto faticare parecchio per sconfiggerlo (fu necessario l'ausilio di una centrale elettrica, se non ricordo male).
L'infermiera era già morta prima che mettesse piede nella stanza di Cletus e anche l'agente non credo avrebbe avuto grandi possibilità di sopravvivenza anche se il killer non lo avesse colto di sorpresa. Riportato in vita quindi per servire il Vuoto. Ci sarà qualche entità particolare dietro questa resurrezione? Staremo a vedere.
Tony nel Valhalla mi ha sorpreso non poco, forse è vero che in un altro luogo dopo la morte si sarebbe annoiato e quindi ben venga la decisione di Odino di accoglierlo nel reame dove i suoi guerrieri continuano a combattere anche dopo la morte. Loki potrebbe anche un po'abbassare la cresta ma dopotutto se lo facesse, non sarebbe più lui no? Meno male che c'è il volto amichevole di Thor a strappare l'ex Iron Man dai suoi pensieri, Pepper e Morgan in testa, e dalla sua solitudine.
Palloncino rosso... eeeeh! Purtroppo non ho mai finito di leggere la storia di Pennywise quindi non so che fine abbia fatto in quei lidi ma pare che sia tornato in piena forma e non solo colpisce colui che seppe fermare Thanos ma addirittura riesce a farlo nel reame di Odino! E ci credo che gli fischino le orecchie, questo è un affronto bello e buono alla sua Divinità! Immagino che prontamente i suoi due figli saranno mandati all'inseguimento di Tony. Ora mi aspetto di veder tornare pure King Ghidorah!
Un saluto e a presto,
Will D.

28/02/21, ore 15:38

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino di efp
Passiamo alla prima parte della storia dove racconti la storia di Cletus Kasady.
Mi piace come hai gestito la sua storia, ma ho apprezzato in particolar modo la parte in cui l'infermiera Liz entra nella sala. Mentre leggevo, potevo benissimo osservare la scena da te descritta che mi passava davanti.
Trovo che hai descritto il cattivo di turno in modo perfetto. Cattivo, spietato e anche sarcastico.
Se fossi stata nell'infermiera avrei messo l'acceleratore ai piedi e sarai corsa via, ma sei stato davvero bravissimo a far percepire la sua paura.
Passiamo alla seconda parte dove compaiono i miei personaggi preferiti ovvero Tony Stark, Thor e Loki.
I pensieri di Tony sul fatto che Odiano l'abbia accolto ci stanno tutti, lui non ama stare con le mani in mano, gli piace costruire e maneggiare con attrezzi che servono per creare armi e ho trovato il personaggio davvero ben fatto, molto IC. Ho adoro il suo piccolo battibecco se così si può definire con Loki.
Odiano che avverte i suoi figli che un'anima ha lasciato il Valhalla ti spinge a chiedere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Complimenti e alla prossima :)

28/02/21, ore 14:52

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sappi che ho coltoo la citazione a Gotham a quando Jeremia torna in vita e parla con la dottoressa solo che qua se la magna il nostro pazzoide col simbionte che, vedendolo tornare, non promette bene.
Tony fabbricante d'armi per gli eroi del Valhalla molto carina com3 cosa e lieto di vedere il dinamico duo di nuovo all'opera.
Perché It è andato a recuperare Tony?? Che caspio vorrà da lui quiesta è proprio una bella domanda.
Ciaoo e alla prossima.

28/02/21, ore 11:07

Ho amato la scena con Cletus per l'alto livello di violenza che hai saputo esprimere in una scena breve e comunque semplice.
Molto affasciante la storia di Cletus morto e rinato subito dopo il parto e di cosa abbia visto in quegli attimi.
Vera o prodotto di suggestioni che sia è certamente interessante da leggere.
C'è però una nota che non mi ha convinto, i poteri di Cletus erano conosciuti, si sapeva del simbionte. Nessuno ha preso precauzioni come catene per immobilizzarlo o altra roba? Capisco che era in coma...ma in certi casi meglio essere paranoici. Vero che capitan marvel l'aveva apparentemente distrutto mentre erano separati... possiamo non fidarci.
In ogni caso battute stupende le sue.
Ammetto che mi ero chiesto se l'esistenza del Valhalla volesse pregiudicare quella di altri paradisi, sono contento di aver avuto indirettamente una risposta a questo quesito. Mentre ho trovato affasciante la paura di Tony di non incontrare moglie e figlia perchè le loro anime sarebbero andate nel paradiso che competeva loro.
(Mi viene in mente un immagine sacrilega di odino che discute con S.Pietro per l'anima di Tony. XD).
Mentre veramente divertente il battibecco tra Tony e Loky, fino adesso non avevo mai realizzato quanto in effetti entrambi fossero dei "cocchi di mamma". Mi hai aperto un mondo XD.
Cmq ho trovato tutti i dubbi e le preoccupazioni di Tony molto ben inseriti nella sua situazioni e adatte al personaggio.
Palloncino rosso...inutile da commentare, sappiamo tutti cosa significa XD

27/02/21, ore 19:31

Prima di tutto evvai un nuovo capitolo, carnage è evaso dal carcere in grande stile, povera liz, bella la parte del vahalla ero sempre curioso di vedere come convivevano tutti quanti li
Ormai quando vedo un palloncino rosso scappo via,
Non ci credo che it abbia portato via stark dal vahalla
Ma li ci sono anche bucki, drax e war machine????
Non vedo l'ora di leggere il prosdimo capitolo
(Recensione modificata il 27/02/2021 - 07:32 pm)

27/02/21, ore 14:49

Tanto per cominciare bentornato! :)
Mi spiace dire che non seguo Star wars e ne so poco e niente, ma Anakin è sempre stato sfortunato, non gliene va mai bene una...
Interessante vedere come l'hai introdotto con l'omicidio involontario di sua mamma da parte di Carol. Certo che una scena del genere dev'essere traumatica per un bambino così piccolo, poverino! Solo che oltre il dramma si è anche trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato... se invece che Dark Sidious l'avesse trovato e aiutato qualcun altro magari avrebbe smortazato la sua voglia di vendetta invece di farla crescere a dismisura e non sarebbe passato al Lato oscuro!
A parte queste congetture, immagino che ora ci sarà un grosso salto temporale nel futuro, vedremo come sono andate le cose!
Inizio molto promettente!
Barby

25/02/21, ore 10:04

Buongiorno!
Che piacere tornare, dopo tutto questo tempo, in questo crossover bizzarro e sempre più colmo di personaggi (e villain u.u). Ero curiosa di sapere come si sarebbero evolute le cose, e finalmente comincio ad avere delle risposte.
Allooora, di questo primo capitolo ho apprezzato sicuramente la comparsa di Shmi, ho trovato tristissima tutta la scena fra lei e il figlio, è chiaro quanto tenga al suo bambino e quanto si preoccupi di metterlo in salvo, i dialoghi fra i due sono stati una pugnalata al cuore - davvero cattivo da parte tua cominciare una storia così, già nell'angst più totale! Oltretutto Shmi si rivela un pg davvero intrigante, mi è già piaciuta molto, sembra coraggiosa e non teme nulla, sono certa che ci riserverà delle belle scene. [Edit, perché come al solito scrivo le recensioni man mano che leggo: no, scordiamoci di rivederla, rip]
"La donna aveva cercato di fingere che fosse un gioco tutte quelle volte che gli aveva chiesto di correre e di trovare un nascondiglio, ma lui aveva sempre saputo che non lo era." --> forse ti sembrerà una cazzata, ma mi ha commossa troppo perché mi ha ricordato 'La vita è bella' :') - certo, la situazione è piuttosto diversa, però l'approccio che la madre propone al figlio per superare momenti tanto cupi è adorabile e tristissima al tempo stesso.
Quindi la narrazione si sposta su Anakin, e devo dire di trovare davvero intrigante l'inizio della sua storia, dopo aver passato una simile esperienza il desiderio di vendetta è inevitabile, mi sono piaciute tantissimo le sue introspezioni. Associato a un pg come quello comparso alla fine prevedo mooolti guai, però mi dichiaro curiosissima di sapere come si evolverà il rapporto fra questi due, adesso - e di vedere come gestirai Darth Vader, soprattutto, che come villain m'intriga assai. Sono davvero curiosa. E' un prologo che non mi aspettavo e che mi ha sorpresa parecchio.
Quindi, aspetto il prossimo capitolo! ^^
fumoemiele

24/02/21, ore 06:56

Vader...da quando ho scritto questa prima parola ho fissato per cinque minuti lo schermo immaginandomi tutti questi personaggi sulla Terra, giungendo alla conclusione che più sfigati di così non possiamo essere.
La Terra qua sembra (o sembrerà) il Giappone della galassia, con questa analogia mi riferisco a quando nei vecchi cartoni di una volta vedevi sempre che tutti i cattivi, disgrazie e calamità colpivano sempre e unicamente il Giappone. Mi sembra che il livello di sfiga sia quello! XD
Come hai intrecciato Vader con MCU direi che può starci, soprattutto per il fatto che ad uccidere la madre di Anakin sia stata Carol. Considerando il suo passato ci sta che possa essere successo qualcosa di simile, contribuendo a creare un interessante intreccio emotivo per il futuro.
Riguardo ad Anakin mi chiedo cosa farà e quali poteri svilupperà, dopotutto questi sono eventi del passato e nel presente Vader dovrebbe già essersi formato. Essere in grado di usare la Forza come tutti conosciamo.
La citazione da Rogue One è eccessiva per il Darth Vader tipico dei film di SW, però mi ricordo un tuo commento di Facebook in cui citavi un Vader alternativo (o roba simile) dell'universo espanso che "distruggeva pianeti schioccando le dita" (parole tue).
Mi viene il sospetto, sono curioso di vedere se avrò ragione, che tu possa aver attinto da questo parte.
Su Shmi non ho molto da dire, tranne che l'hai descritta bene facendole fare una fine degna. La sua morte ovviamente non mi ha stupito, come credo non abbia stupito nessuno...Shmi che muore è solo normale XD
Ho molto apprezzato la descrizione emotiva di Anakin, il suo elaborare le emozioni. Come passi dal classico pianto di un bambino terrorizzato a formulare un forte senso di vendetta.
Riguardo alla piramide Sith, sono curioso di sapere come ci sia finita lì? L'idea più probabile è che l'abbia messa Shmi, ma questo farebbe presumere a priori che lei sapesse cosa fosse, in quel caso non credo che avrebbe voluto che suo figlio apprendesse certi precetti. Dubito avrebbe visto in Darth Sidious un maestro affidabile e questo mi fa molto dubitare che lei sia coinvolta in qualche modo in questo incontro.
In alternativa potrebbe trattarsi di un evento totalmente fortuito, dovuto al caso o agli invisibili fili intrecciati dalla forza.

23/02/21, ore 20:29

Ehilà, eccomi qui.
Caspita che prologo originale; ricordavo del tuo grande amore per Darth Vader e da fan della saga, non posso che essere molto interessato a questo tuo cross over intrigante. Dunque Capitan Marvel e il piccolo Anakin hanno avuto il loro primo incontro, dove la prima svolge il ruolo che nella timeline canonica era dei sabbipodi. Suggestiva anche l'idea di rendere Shmi una sorta di soldatessa in fuga dall'Impero Kree per via di suo figlio e sì, è abbastanza palese la similitudine con la scena iniziale di Rogue One. Ma l'Holocron Sith di Darth Sidius? Non credo sia capitato per caso nella caverna dove Anakin era stato addestrato a nascondersi, sembra invece plausibile che l'abbia recuperato la signora Skywalker in un qualche maniera e che l'abbia messo, eventualmente, a disposizione di Anie... questo sta a significare che intendeva dargli un modo di "difendersi" qualora le cose fossero andate per il verso sbagliato? Palpie starà facendo i salti di gioia all'interno del suo bel holocron e dopotutto la vittima designata della vendetta del futuro Vader sarà Carol e di conseguenza gli Avengers tutti. Sarà un Darth privo della sua armatura e maschera, presumo, quindi avremo un Anie con occhi gialli stile episodio III?
Sia come sia, sei stato molto originale e sicuramente hai attirato la mia attenzione.
Un saluto e a presto,
Will D.

22/02/21, ore 12:07

Evvai finalmente la nuova parte di questa fantastica saga, purtroppo non seguo star wars ma darth vader lo conosco, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà

21/02/21, ore 20:29

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Sono davvero felice di tornare a leggere una tua storia.
Mi è piaciuta tantissimo il personaggio di Vers. Da quello che ho capito leggendo non ha più memoria, ma dei frammenti di ricordi le appaiono durante la notte.
MI piace davvero tanto l'introspezione che le hai dato.
Stanno cercando un'arma molto potente che è anche la causa della perdita dei ricordi.
Ammetto che si fa tutto davvero molto interessante.
Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è stata Shmi Skywalker.
Tu non sa quanto mi è dispiaciuto per lei, ma è riuscita a far scappare suo figlio.
Mi piace l'oggetto che le ha dato la madre, secondo me ci aspettano dei capitolo molti interessanti.
Io non penso che Shmi fosse instabile sta proteggendo suo figlio, anche se nasconde qualcosa, che ora che è morta non può rivelare.
Anakin Skywalker invece è solo un bambino che deve fuggire obbedendo all'ordine di sua madre.
Shmi sapeva che prima o poi l'avrebbero trovata e si è organizzata per salvare il bambino.
Il luogo scelto una grotta mi piace davvero tanto e il fatto che voglia vendetta la dice lunga, ma ecco che appare Darth Sidious.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima :)

21/02/21, ore 10:16

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Non potevo aspettare e sono passato prima da te che da altri ahahah.
Da quanto posso capire questo prologo unisce il mondo di Star Wars a quello della Marvelm e qui vediamo una giovane capitan marvel al soldo ancora dell'impero Kree e, questa volta, non c'e un jedi a salvare anakin che, al contrario, vede sua madre morire davanti ai suoi occhi. Che sia lui la decantata arma? Quanto lo hai reso potente? ahahaha.
Comunque un bel plot twist finale con lui che trova l'olocron ( mi pare così che si chiami ora mi sfugge) sith e parla con sidius... la vedo malissimo.
Ciaoo e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]