Avengers: Age of Monsters
di evil 65

18/04/21, ore 16:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio di lettura di efp.
L'inizio quando descrivi il cimitero sono rimasta alquanto perplessa perché non aveva idea di chi fosse uscito dalla tomba.
L'unica informazione che ci davi e che era un uomo, non riuscivo a capire se fosse un nemico oppure no.
Quando hai svelato chi fosse sono rimasta molto contenta di sapere che si tratta di Tony Stark.
Molto belle le riflessioni di Norman Osborn, come la conversazione con Otto che ho trovato davvero interessante e ti mette curiosità di scoprire cosa accade nei capitoli.
Anche la parte con Carol mi è piaciuta come tutte le descrizioni che hai fatto per far capire ogni cosa. Sono davvero molto, ma molto curiosa di sapere cosa succederà alla nostra capitan Marvel, ma sono anche curiosa di sapere come si metteranno le cose visto il ritorno in vita di Tony Stark.
Complimenti e alla prossima :)

18/04/21, ore 14:57

Wow capitolo fantastico iniziato alla grande e finito con un bel colpo di scena, ne vedremo delle belle con tony e spidey che chiaccherano, ne avranno di cose da dire, parte piu interessante ora è carnage,
Ma il marito di martha si chiama thomas o jonathan ???
Stracurioso di vedere come continua, non vedo l'ora che arrivino i kaiju

13/04/21, ore 20:45

Non riesco a immaginare il perchè Cletus dovrebbe poter copiare la magia di Wanda o per meglio dire averne la firma energetica. Fosse stata quella di Carol il motivo poteva facilmente essere trovato nello scontro ravvicinato che avevano avuto. Ma sono qua seduto a ripensare alle tue storie, non mi viene in mente un momento in cui si siano affrontati.
Ho particolarmente apprezzato la descrizione del mattatoio e, mi ricollego all'ultima scena, non avrei mai creduto che per "tutto" Cletus potesse intendere l'intera cittadina.
Davvero da film horror la scena in bagno con i bambini, ma che fa capitare la gravita della situazione.

Venendo alla parte centrale del capitolo direi che i problemi personali all'interno della squadra sono quelli che ci si poteva aspettare.
Colosso fa decisamente tenerezza, lui è davvero una brava persona e vuole davvero aiutare gli altri...ma deve lavorare con dei veri rompi maroni.
Prendiamo Laura...nessuno avrebbe inteso le minasse di Colosso come una minaccia, lei invece subito lo fa. Non gliene faccio troppo una colpa, dopotutto immagino che questo sia il risultato di una vita molto dura.
Agisce d'istinto, ma per dirla in stile Weaver " Sono tutti predatori Alpha che non hanno ancora costruito una gerarchia nel proprio gruppo e marchiato i territori. "
Parlando di marchiare e rispetto delle distanze...seriamente? Laura ha una cotta di Peter? E' dovuto alla sua faccia da bravo ragazzo? Me lo fai diventare un Shota del MCU...ci manca solo Lauara da un lato e Carol dall'altro che gli dicono Ara,ara XD
Si parlava di distanze...credo che una certa femmina Alpha con poteri cosmici potrebbe marchiare il proprio territorio appena rientra.
Venendo a capitan Marvel quel pianeta ha decisamente qualcosa che non va, ma non credo che questo sia opera dell'Impero Galattico.
Non è possibile costruire un'intera città, come semplice messa in scena per attirare qualcuno in una trappola.
Non saprei dire chi ci possa essere dietro, la prima scelta sarebbe Pennywise che con la sua capacità di alterare la realtà avrebbe forse potuto far apparire una citta dal nulla.
Ma in questo caso l'impero Galattico è in combutta con Pennywise? Anche se, mi ripeto, non ho avuto davvero questa impressione.
Quando gli imperiali si sono ritirati sembravano davvero aver raggiunto gli obiettivi desiderati e collegati al test dell'arma usata su Carol.
E' evidente che manca un dettaglio.

infine Wanda e Strange sicuramente ci sta che dopo Ghidorah Wanda decida di prendere lezioni e migliorare la propria magia. Il mostro aveva dopotutto approfittato delle sue debolezze. Ma non ho ben capito se c'è del tenero fra loro, se quell'abbraccio era giusto per dare un po' di calore umano o cosa?
Sicuramente una coppia simpatica da leggere.

11/04/21, ore 15:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Ma che bel crossover quaa il caro Thrawn vs Carol in missione per conto di Dio a portare aiuti dovunque immagino che sia ancora scossa per lo scontro contro Ghidorah e questo traspare durante la lettura e lo scontro contro l'impero che,a quanto sembra, sapeva già che lei sarebbe arrivata e hanno testato l'arma su di lei. Come mai hanno programmato tutto ciò? Chi sarà l'entita che parla di araldi sulla terra? Ma poi perché sempre sulla terra con tutti i mondi che ci sonooo.
Ciaoo e alla prossima.

10/04/21, ore 08:33

Ciao, eccomi per lo scambio, questo capitolo mi ha messo i brividi dall'inizio alla fine, sarà che si è aperto e chiuso con il personaggio che odio di più...poveri bambini 😭😱 la scena della vasca è stata proprio pesante.
Non ho mai visto nè Doctor Strange né Wanda Vision quindi non so se il rapporto maestro/allieva sia davvero canon ma in qualsiasi caso mi è piaciuto molto, spero in molte altre scene con loro adoro come li fai interagire.
Harpswell è una città da evitare a più non posso.
Ahahah Peter che se lo chiamano Signore si sente vecchio ahahahah ce lo vedo proprio...certo che queste reclute sono proprio indisciplinate ahah stavano per fare un combattimento clandestino nella Stanza del Pericolo (che nome rassicurante a proposito🤣)
Laura Logan ha un caratterino coi fiocchi.
E che sta combinando Carol?
Come sempre, hai un sacco di carne sul fuoco, chissà come la gestirai..
Alla prossima

09/04/21, ore 09:33

All'inizio, quando c'era Time Square distrutta dal robot, pensavo di essermi persa qualcosa, come se la storia avesse fatto un improvviso balzo in avanti a mia insaputa, e invece era tutta una finzione! Interessante vedere i nuovi giovani eroi alle prime simulazioni come reclute, anche se non conoscendo i personaggi ho fatto un pochino fatica a seguirli, magari con il continuo della storia imparerò a conoscerli meglio. Sam nuovo Cap era ovviamente prevedibile, ma dalle storie precendenti avevo capito che Peter, erede in un certo senso di Tony, fosse diventato un po' lui il capo, anche se mi sembra più che giusto dividere i ruoli al comando. Hope l'avevamo un persa di vista, però anche lei la vedobene nelle alte sfere degli Avengers.
Osborn e Octavius alle prese con la testa mutante di Ghidorah che avevano recuperato nello scontro mi inquietano parecchio... ho paura che questo nuovo mostro sarà ancora più terribile del precedente e per la Terra non sarà per niente facile uscirne questa volta!
Mi è piaciuto rivedere anche Wanda, però mi ha fatto pena vederla al capezzale del povero Bruce in coma, dopo Visione, anche lui in quelle condizioni non se lo meritava! Ma sono sicura che in qualche modo il nostro Hulk prima o poi tornerà...
Barby

06/04/21, ore 18:48

Uelà!
Ma hai scatenato la furia di Carnage contro i tizi che lavorano al mattatoio per vendicare i poveri animali che li dentro vi vengono uccisi, veh? Ma Charlie ha come soprannome Bill? Comunque un inizio capitolo con Carnage non può che essere scoppiettante (in questo caso, più grondante sangue ma fa lo stesso XD).
Molto carino il rapporto che hai sviluppato tra Wanda e Strange, ad un certo punto ho addirittura pensato che potesse nascondersi del tenero ma a quanto pare i due, almeno per ora, preferiscono lasciare le cose come allieva e maestro. Harpswell è al centro di una energia magica molto intensa che a Wanda ricorda la sua stessa magia. Che ci sia lo zampino ingannatore di Pennywise capace di fare questo e altro? La scelta del luogo natale di Capitan Marvel non mi sembra affatto casuale, dopotutto sappiamo bene che un certo Darth intenda prendersi la sua vendetta e servire la Morte (aka il clown con i palloncini) pertanto ritengo che Carnage faccia parte dello stesso progetto, tanto a lui basta solo fare casino e non ha certo bisogno di prendersela con qualcuno in particolare basta che lo si lasci scatenare.
Piotr frattanto ha i suoi bei grattacapi nel farsi ascoltare da Laura (tale padre, tale figlia) e sta pure per nascere una bella lotta ma l'arrivo di Speedy calma i bollenti spiriti di tutti, sebbene Miss Logan pare proprio aver sviluppato una cottarella per l'arrampicamuri. Chissà che ne penserà Carol... e parlando di Capitan Marvel, scende dagli Exif, il popolo che ha salvato dall'attacco dell'Impero (anche se mi pare di aver intuito che il vero bersaglio fosse lei) e ne riceve l'immensa gratitudine. Ho visto cercando su internet che hai preso questo riferimento dalla serie animata di Godzilla e immagino che Metphis sia effettivamente uno dei personaggi di quella storia. Mi chiedo se saranno effettivamente di aiuto a Carol oppure se le loro intenzioni siano altre.
Frattanto un sempre più scatenato Carnage continua a fare macelli e ormai ha attirato l'attenzione di qualcuno che presto indagherà su di lui. Che Cletus abbia le ore contate? Staremo a vedere.
Frattanto un saluto e a presto,
Will D.

05/04/21, ore 17:07

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Cominciamo bene il capitolo dove parli di di mattatoi. Avevo immaginato che sarebbe accaduto qualcosa e quando il tizio entra e si trova una marea di corpi sventrati e ho detto al tizio che se non sbaglia di chiama Charlie scappa prima di fare la stessa fine e alla fine incontra Cletus che sta facendo un pochino di casino a Harpswell.
Ho adorato moltissimo la parte tra Wanda e Strange. Quest'ultimo cerca di capire cosa turba la sua allieva che ammetto ha un bel caratterino e riesce a tenere testa a Strange.
Penso che il suo presentimento sia dovuto a qualche cosa che deve accadere e sta usando la scusa della sua infanzia, ma anche qui forse posso affermare che cerca di convincersi e poi abbiamo questo picca di magia che viene proprio da Harpswell dove Cletus si sta divertendo a fare stragi di uomini.
Abbiamo anche Laura Logan a cui non piace lavorare in squadra e trova scuse su scuse e poi torna anche Carol, mi piace tantissimo quando scrivi su di lei.
La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di andare avanti.
Complimenti e alla prossima :)

05/04/21, ore 16:56

Bellissimo capitolo!!! Aspettavo il seguito da molto!! :). Ho amato molto rivedere Stephen e Wanda! Anche il rapporto che si è creato tra loro...spero proprio di vedere qualcosa di più tra loro, sono una fan sfegatata della loro neonata Shipp :)

04/04/21, ore 21:41

Ciaooo perdona il catastrofico ritardo... e già che ci sono... Buona Pasqua!!
Caspita se ne stai mettendo di carne sul fuoco... faccio un po' fatica a tenere il passo con tutto perché sono molti i fandom che non conosco, tipo Deadpool e gli xmen young Avengers, ma come dici tu nelle note li condidererò OC.
Temibile l'avversario sentinella che replicava i poteri di tutto, ma il modo di sconfiggerlo di Deadpool è stata una genialata!
Bello vedere Peter come secondo al comando, mi sembra molto più maturo e responsabile.
Intanto i cattivi non smettono di tramare e brrrr quell'esperimento è inquietante e quel che è peggio fedele al suo creatore.
Bruce in coma?😭
Ma quell'ultimo aumento di pressione sanguinea? Chissà chissà
Alla prossima

04/04/21, ore 19:20

Oh mio dio mi era sfuggito questo capitolo,
Fantastico il debutto di tutti questi xmen, riferimenti a conflitto finale, deadpool beh è deadpool, sono curioso di sapere come si sono incontrati lui e peter, mi spiace x bruce spero si riprenda
Oh merda non ci credo osborn sta creando destroya, ok gli avengers sono spacciati, speriamo qualche kaiju buono si metta dalla loro parte, tipo kong o mothra, qualcosa mi dice che questo bestione sfuggirà al controllo di osborn,

04/04/21, ore 16:35

Wow capitolo fantastico, peter di sicuro sarà un ottimo leader, strafelice x la comparsa di deadpool, magik, colosso e x23, spero ci siano altri momenti tra lei e spidey
Ottima idea strange come mentore di wanda, lei è potentissima (come si puo vedere nella selua serie) meglio ke abbia strange vicino a guidarla,
Carnage sta iniziando a fare casini, curioso di vedere cosa succederà
Domande
1) per il personaggio di wanda terrai i considerazione anche gli eventi della serie wandavision?
2) ma strange e wanda li farai diventare una coppia? Mi hanno dato queata impressione, spero di no
3) spero più avanti che scriverai il capitolo extra sul matrimonio di peter e carol

03/04/21, ore 14:44

Eccomi!
Questo capitolo è molto scorrevole soprattutto per la divisione in paragrafi, l'ho trovata ottima questa volta, le scene non sono troppo lunghe e di conseguenza non mi sono distratta durante la lettura.
Della prima scena ho apprezzato molto i dialoghi, mantengono alta l'attenzione e mi diverte vedere i pg, soprattutto in situazioni disastrate, battibeccare fra loro, questo li rende molto umani. Deadpool, tra l'altro, è un personaggio che adoro e vederlo qui è stato a dir poco emozionante. Interessante come al solito il modo in cui tratteggi e scrivi di Peter, rimane sempre intrigante seguire le sue vicende e mi piace approfondire i suoi pensieri, ho trovato sensata la sua scelta ricaduta su Deadpool.
La vera scena però che mi ha emozionata arriva solo alla fine. Ho adorato tantissimo. Già vedermi citata Wanda, soprattutto poco dopo aver visto Wandavision (che ho adorato, per la cronaca) basta a fomentarmi moltissimo, ma poi mi citi anche Bruce e lo vediamo in queste condizioni e non posso fare a meno di pormi mille domande, mi chiedo come questa faccenda andrà a finire. Sono due personaggi che amo troppo e ritrovarli qui mi ha emozionato tantissimo. C'è molta angoscia in quest'ultima parte, e sono sinceramente curiosa di sapere come si evolverà tutto ciò.
fumoemiele

30/03/21, ore 16:33

Sono rimasto molto sorpreso da alcune dei nomi che ho letto, perchè non avrei mai pensato di ritrovare qui quei personaggi.
la scena iniziale mi ha un attimo spaesato non capendo da dove saltasse fuori una sentinella (Ho trovato il progetto sentinella tra i più stupidi mai concepiti, per prendere un mutante demolivano edifici interi, per questo sono contento quando viene limitato ad esercitazioni. Il loro reale utilizzo era impossibile. )
Le descrizione dei di questi giovani Avenger sono sicuramente accurate, ho riconosciuto tutte quelli che già conoscevo.
Mentre sono andato a vedere chi fosse Illyana Rasputin...qualche potere in più glielo potevano ancora dare.
Ho trovato divertente la citazione alla più famosa frase di Deadpool, ma anche qui pare l'unico capace di sfondare la quarta parete.
Ammetto che la motivazione che da Peter alla sua presenza è l'unica che mi pare valida per un personaggio così: ha fatto una buona azione. Non potranno mai farlo diventare un buono e credo che lo sappiano, ma almeno possono fargli fare qualcosa di buono.
Riguardo a Norman Osborn non riesco a capire cosa lo muova, vuole più potere? Più denaro?
Facendo il paragone con una certa Signora assai stronza, Norman sembra avere un indole più rivoluzionaria. Se la prima ha sempre rispettato lo status quo pensando a come usarlo per arricchirsi ma mai per abbatterlo Norman sembra pronto a buttare tutto all'aria.
Eppure ha dei momenti incredibilmente umani come quello con Luis, personaggio che mi pare di ricordare come già apparso, dove si spinge a una promessa di un certo peso per un ragazzo che di fatto non conosce.
Si limita ad agire sulla fiducia.
Norman mi sembra un personaggio dalla psiche molto complessa, ma d'altronde hai dimostrato di adorare questo genere di cattivi, per questo ho trovato molto spontanea il suo pensiero di mollare tutto.
Cosa normale dato che raggiunti certi livelli di ricchezza non è più per denaro che si continua, ma per alcuni quel senso di potere acquisito e prendere decisioni importanti diventano una droga non diversa da chi fa lavori pericolosi e non riesci a vivere senza quel brivido.
La presenza di Destoroyah non mi ha sorpreso, me l'aspettavo da quando hai annunciato questa come la storia conclusiva di questa saga.
Mentre ho trovato divertente la descrizione che ne hai dato, come la perplessità di Norman davanti al suo aspetto.
Molto suggestivo quel momento di avvicinamento tra lui e Destoroyah, il simile riconosce il simile... se un predatore ne riconosce un altro, lo stesso vale per i mostri.
Mi è davvero dispiaciuto leggere di banner nel finale, peccato che Betty sia diventata totalmente trascurabile in seguito.

28/03/21, ore 11:13

Conoscendo Pennywise, non mi stupisce abbia cercato( e trovato) un modo per fregarsi le anime dei erhergir. La cattura di Tony è stata realizzata in maniera rapida, ma estremamente efficace, così come il sanguinoso risveglio di Carnage, sanguinolento e sadico senza però esagerare. Mentre il momento Thor, Loki e Tony offre un buon momento di broship e commedia che aiuta bene ad alleggerire il tutto. Ansioso di vedere che altro vi siete inventati.