Avengers: Age of Monsters
di evil 65

30/05/21, ore 18:30

Uelà!
Un capitolo che scorre via con grande fluidità, non sembra davvero avere la lunghezza che ha pertanto complimenti.
Il ritmo è serrato e aiuta molto a farsi l'idea di quello che potrebbe stare per accadere. Avevo compreso ci trovassimo davanti ad un mega complotto (e ritengo sempre che sia Pennywise l'organizzatore all'apice di tutto) uno in cui persino il nuovo Ghidorah è semplicemente uno dei subordinati principali.
Il momento che ho preferito di questa parte di storia è ovviamente la parte della cena tra Dartie e Carol. Mi chiedo quando si deciderà a rivelarle che sostanzialmente è stata proprio lei a crearlo (scatenando la sua irrefrenabile discesa verso le tenebre cominciata con la morte di Shmi). La risposta che ha ricevuto sul perché abbia scelto di diventare Capitan Marvel pare proprio che l'abbia deluso, staremo a vedere. E parlando di scatenarsi, Cletus è proprio diventato l'Araldo di colui che l'ha liberato (Pennywise?). Un omicidio di massa di una cittadina intera... il Rosso ha veramente superato se stesso quanto a nefandezza. Lo penso già da qualche tempo riguardo a questo Carnage e ora lo dico, mi auguro che gli Avengers non si limitino a catturare un loro avversario ma che lo facciano fuori e ne spediscano le resti oramai freddi in qualche reattore nucleare, così giusto da assicurarsi che non possa mai più fare ritorno!
Un saluto e a presto,

30/05/21, ore 15:49

Ciao eccomi qui per lo scambio
Allora la prima parte con Cletus Kasady mi ha fatto impazzire è tutto contorto, ma allo stesso tempo.
Tutto davvero molto misterioso.
La seconda parte con Anna Donovan mi ha fatto un po' di tristezza in quel bar disperata.
Lei farebbe di tutto per avere il suo bambino.
Quando hai scritto che Carnage poteva provare amore perché non aveva avuto fratelli e sorella mi sono detta ma davvero? ma poi era solamente il tizio che si era mangiato e che non riusciva a digerire perché mangiava cibo messicano ahahahaha ho cominciato a ridere.
E' stata molto interessante la conversazione tra Stephen Strange, Wanda e Jessica.
Sei stato davvero molto bravo nelle descrizioni e far entrare nel discorso.
La parte davvero bella è stata quella di Carol che non mi aspettavo.
Sono situazioni abbastanza strane quelle tra nemici che si trovano a parlare e conversare che quasi non sembrano nemici e Vader si comporta comunque come un gentiluomo.
Ti faccio i complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

30/05/21, ore 15:33

Ottimo capitolo
Bravo carnage questo si che è un rituale su larga scala, di sicuro sta portando qui sulla terra qualcuno o il clown o il drago,
Bellissimo il confronto pacifico tra vader e carol, non vedo l'ora di vederli lottare, sono curioso di scoprire se carol riuscirà a scappare oppure sara liberata da peter,
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio tra peter e carol

28/05/21, ore 11:40

Ammetto che non avrei mai pensato potessero adorare Ghirodah, più che altro non pensavo che Ghirodah interessasse avere adoratori. Perché loro possono anche adorarlo, ma a lui la cosa potrebbe benissimo non importare. Un colpo di scena che proprio non mi aspettavo...e mai mi sarei potuto ricordare di una singola citazione dell'Idra su Efix con tutto quello che accadeva ella storia precedente.
Ho solo un dubbio, magari sono io che non ho inteso bene la scena, Ghirodah era enorme e quindi come fa a stare nel tempio in cui è evocato? Sono solo le tre teste ad essere nella nostra dimensione, con il corpo ancora nell'altra?
Bello poi il colpo di scena che svela come tutto l'attacco a Efix da parte dell'Impero fosse fumo negli occhi, come la battaglia fosse solo un test per valutare il possibile funzionamento della trappola che sarebbe scattata dopo.
Non credevo poi che l'incontro tra Carol e Vader sarebbe avvenuto così presto, non molto significativo al momento ma ci sarà tempo.

Mentre ho amato Pepper nella scena iniziale, troppo bello come il suo sguardo possa intimidire un eroe. Non è la prima volta che vediamo questa normalissima donna far tremare un super e la prima volta era stato proprio con la moglie di Spider.
Giustamente il ritorno di Tony è stato trattato con tutte le misure del caso, non poteva poi mancare come dice lui il trucco del "dimmi qualcosa che solo il vero Tony può sapere".
Devo dire di aver trovato il loro incontro molto romantico, quando lei si è lasciata andare.
Tuttavia credo che Tony sia stato riportato in vita come esca per attirare fuori dal Valhalla Thor, Loki e Odino. Credo che l'obiettivo principale sia Thor, la mia idea è che Ghirodah abbia espresso il desiderio di vendicarsi del dio del tuono. Ma come fai a vendicarti di un morto? Senza dimenticare ovviamente che aveva dei trascorsi anche con Odino.
Sono curioso di vedere la reazione degli dei nordici quando vedranno Stark vivo, al momento sanno solo la posizione della sua anima e non la condizione in cui si trova. Per loro potrebbe anche essere intrappolata in qualche contenitore magico. Sono curioso di vedere cosa deciderà odino, a vederlo vivo. Ho molto apprezzato i cambiamenti di carattere che gli hai fatto subire, a dimostrazione di come gli eventi passati l'hanno influenzato.
Venendo a Cletus...ha passato 6 anni in coma come apprendista di IT? Decisamente da film horror la situazione in cui si trovano Strange e Wanda, ci credo che lo stregone sia a dir poco confuso.
Jesica Jones...la sfortuna ti ama XD

26/05/21, ore 20:06

Caro Evil!
Da un lato sono emozionata di intraprendere questa nuova saga – che si preannuncia parecchio succosa – quasi in contemporanea con la scrittura, dall’altro sono contrita perché ti lascio questa recensione con un ritardo spaventoso – non odiarmi troppo, please. Ma andiamo al capitolo. È tutto estremamente naturale e ricordo molto molto bene la scena della scorsa storia. Nel senso che mi sono ritrovata nello stesso universo gli Skywalker e i Kree ma tutto era perfettamente integrato. Gli Skywalker non nascono sul pero, ma devono le loro capacità alla madre di Anakin, fuggita dai Kree per difendere il figlio. Intento a cui riesce, sì, ma alla maniera dei miti antichi. Nel tentativo di evitare che Anakin possa essere un futuro distruttore, lo salva, spianandogli la strada proprio per quel destino da cui cerca di allontanarlo. Un destino amaramente ineluttabile.

Per il momento, Vers e Yon non hanno trovato il bambino, ma hanno solo provocato la morte di Shmi. Vers ha dubbi sulla sua dipartita, avrebbe voluto salvarla o impedire che morisse, Yon liquida tutto molto in fretta, ma siamo esattamente nel punto in cui le loro vite prendono una piega diversa, perché Anakin lo ha visto e pretenderà vendetta, un giorno. Di più, quella vendetta è il modo in cui Sidious riesce a ottenere l’attenzione del bambino, che scappa dai Kree, ma non dal suo destino. Almeno per il momento. Sono saltata sulla sedia quando il bambino ha rievocato “un certo Han Solo che deve trovare” e ti faccio i miei complimenti perché il capitolo è molto fluido non solo per lo stile, che trovo sempre molto curato, ma anche per il modo in cui presenti le scene; è facile immergersi e immaginarle, vederle mentre si legge. Anche il modo in cui hai scelto di connettere i due mondi appare naturale e non forzato, frutto di uno studio attento che pone l’accento su Vers/Carol Danvers, qui colpevole di aver ucciso la madre di Anakin, qui ancora fedelmente legata a Yon (spero che gli farai fare una fine più dignitosa di quella che abbiamo visto, tra l’altro).

E quando un buono commette qualcosa di sbagliato, quando uccide un’innocente o, semplicemente, uccide una madre di fronte al figlio, con cosa dovrà convivere, poi, quando lo scoprirà? Insomma, non solo azione, ma anche un fiume di introspezione. E mi scuso nuovamente per essere passata con un tale ritardo, ma il problema di quando ti recensisco è che mi piace lasciare tutte le mie impressioni, sempre favorevoli, sui tuoi crossover intricati e coinvolgenti.
P.S.
So che hai visto Army of Dead. Io leggerei molto, molto, molto volentieri qualcosa di tuo su quel mondo, la butto in caciarissima.
Shilyss (che vive fuori dal tempo, manco lavorasse alla TVA)

15/05/21, ore 19:25

No vabbè povera la mia Jessica!!😱😱😱 avevi già un milione di personaggi, che bisogno avevi di coinvolgere anche lei?
Ora sarò im super apprensione!!
Ho adorato quando Tony torna da Pepper come fa a riconoscerlo, l"ammirazione che ha Peter per lui, tutto così canon! Mi piace la storia di lui nel Valhalla e di come si collega a Odino, Loki e anche Thor che andranno a Midgard a recuperare l'anima.
Doctor Strange e Wanda stanno affrontando un problema gigantesco, Cletus lo odiavo già ora che infetta la gente ancora di più.
E povera Carol, dannato Dart Vader o come si scrive.
Non so cosa aspettarmi, ho pure un po' paura😅😅

15/05/21, ore 17:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
La stanza del pericolo e questa scena mi hanno ricordato molto x-men conflitto finale e, devo dire, che prendere personaggi che appartengono tutti a quell'universo e metterli negli avengers la trovo un'idea carina mi aspettavo un wolverine sono sincero ahaha.
Deadpool me la spezza e già che dice che si trovano in una fiction mi ha fatto morire.
A quanto pare comunque il buon Bruce è ancora in coma chissà come la prensdrebbe a sapere che Osborn sta giocando con la creazione del tuo amato destroyah la vedo dura stavolta con ttute ste minacce.
Alla prossima.

14/05/21, ore 15:21

Mamma mia Cletus è sempre più inquietante, soprattutto quando Carnege sta iniziando a possedere i bambini nella scena finale! Chissà cosa avrà in mente...
Mi piace l'entrata in scena e il rapporto tra Wanda e Strange. Lei ha avuto molto traumi, aveva proprio bisogno di una persona che gli facesse da guida, sia per gestire i suoi poteri, ma anche nel gestire i rapporti umani. Stephen ci è già passato, sa cosa vuol dire perdere tutto, penso sia la persona giusta per aiutarla. Adesso però è arrivato il momento di mettersi in azione, voglio proprio vedere che cosa troveranno dall'altra parte del portale. Anche perché sono sicura che Cletus c'entri in tutto questo, non può essere solo una coincidenza! Poi vabbè mi ha fatto sorridere l'idea che Strange abiti proprio al 222 di Backer Street, chissa come mai! ;)
Peter ha il suo bel da fare a gestire le nuove reclute degli Avengers, ma sono più che fiduciosa. Ne ha davvero passate di tutti i colori nella sua vita, ormai è abbastanza temprato da saper essere un leader come si deve!
Curioso il pianeta che ha salvato Carol, con questi abitanti molto religiosi, che credono in un Dio che tengono nascosto ai più, e inneggiano a Capitan Marvel come se fosse anche lei una dea... ma è una tua invenzione o è ispirato a qualche fumetto che io non conosco?
Direi che di carne al fuoco ce n'è tanta, vedremo che piega che prenderanno gli eventi!
Barby

11/05/21, ore 15:00

Capitolo MOOOOLTO lungo e del quale ho apprezzato sopratutto due parti. Il ritorno di Tony e le varie reazioni che ciò ha causato e quanto accaduto a Karol. Cominciamo dalla prima: hai saputo gestire molto bene le reazioni sia di Speedy che di Pepper. La reazione dell'ex Iron Man dinanzi al classico gioco "dimmi ciò che solo lui può sapere" l'ho trovata molto spontanea ed in linea con il personaggio come anche la sua richiesta di sapere qualcosa in più in merito a Morgan, la quale ovviamente si conferma degna figlia di suo padre. E poi la ciliegina sulla torta la reazione del mitico Dead Pool a così tanta tenerezza, mentre assieme ai suoi compagni di squadra assisteva alla scena tramite portale!
E poi c'è ovviamente la povera Capitan Marvel: ovviamente non riconosce il fu Anakin e la sua energia viene utilizzata per il risveglio niente popo di meno che del caro vecchio Ghidorah. Da lucertola durata semi morente è tornato alla sua antica gloria! E adesso sì che saranno cavoli amarissimi per tutti! Mi è sembrato anche che fosse più potente rispetto alla sua prima apparizione. Ed è lui a quanto pare la divinità venerata dagli Exif e ognuno di loro parrebbe aver dato il suo contributo al ritrovamento della antica forza.
Frattanto, Odino organizza una simpatica scampagnata assieme ai suoi figli per andarsi a riprendere Tony (molto bene anche la descrizione del suo orgoglio ma al contempo dell'onestà nel saper ammettere la sua distrazione) e Carnage fa un casino in uno stile ancora più grande coinvolgendo nella sua folla anche gli abitanti di Harpswell. E poi... Jessica Jones? E che cacchio ci fa la? Anche lei giunta ad indagare?
Ci si vede al prossimo capitolo,

09/05/21, ore 16:20

Ciao sono qui per per il nostro scambio.
La parte in cui Tony e Pepper è davvero molto toccante. Mi piace il contesto come si sono ritrovati e la domanda di Pepper sul loro primo bacio è stato anche divertente.
Per tutti è stata una grande sorpresa trovarsi una persona morta davanti agli occhi.
Anche tutti gli altri Avengers rimangono colpiti dalla notizia.
Lui racconta di come si è trovato nel Valhalla e ha incontrato Thor e gli altri, ma mi sono sciolta nel momento in cui chiede della figlia. Giustamente suo padre vuole sapere della sua bambina.
Anche la prima parte in cui parli di Peter mi è piaciuta davvero tanto e tutto per far entrare in scena Tony Stark tornato in vita.
Da quel che ho capito tra pochi gli dei nordici andranno a trovare Tony.
una rimpatriata e non so perché prevedo tanti guai.
Adoro Loki e come riesci a descriverlo.
Una parte che ho adorato e quella di Wanda a Harpswell.
Non è facile gestire tutti questi personaggi, ma tu ci sta riuscendo perfettamente e le descrizioni sono davvero buone.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Complimenti e alla prossima :)

09/05/21, ore 15:56

Capitolo fantastico, hype in continuo aumento, bellissima la resurrezione di ghidorah, la razza di efix l'avevo vista nel film animato, stracurioso di vedere come continua, di sicuro ghidorah si riferiva a it ed è lo sponsor di carnage, visto che spidey è il nemico comune it vorrà usare kletus x eliminarlo dato che lui non puo toccarlo a causa di quella presenza che lo protegge
Bellissimo il momento tony e peter, spero che abbiano tempo di chiaccherare su tutto quanto prima che arrivino odino e figli
Non vedo l'ora di leggere il seguito

02/05/21, ore 16:52

Anche se doveva essere palese che si trattava di Tony ammetto di non averci pensato, la scena iniziale mi ha spiazzato facendomi pensare a un film horror sugli zombi non mi venuto spontaneo riflettere su cosa stesse succedendo.
Avevo anche pensato che volessi tirare dentro la serie Marvel Zombie XD
Ho trovato davvero interessante l'introspezione di Osborn, in queste storie non avevo mai capito quale fosse il suo movente. Non poteva trattarsi semplicemente di affari, il suo comportamento era troppo ambiguo.
Per lui quegli eroi rappresentano l'apice delle conquiste materiali e morali dell'uomo, come se la vita fosse un insegnate che dice a un alunno " Qualsiasi cosa vogliate diventare potrete eguagliare ma non superare questi individui".
Osborn è l'alunno ribelle che invece ce vuole superarli, prendendo una strada mai percorsa da nessuno. Una motivazione personale ed egoista che credo risulti comprensibile solo a lui.
Più mi leggevo la parte su Carol, maggiormente mi massaggiavo la fronte a sentire le spiegazioni su quel mondo. Un popolo di adoratori di IT, non ci credevo...ammetto che la cosa mi suscita parecchie domande riassumibili in "Dov'è la fregatura?"
Carnage è quello che mi lascia più confuso perchè non riesco a capire l'origine di questi poteri, in parte però ci dai un'idea dicendo che appartengono di base alla stessa categoria di quelli di Wanda: potere del Caos. Possiamo dire che ha ottenuto energia del caos, ma come? Un rimasuglio del potere di Carol che gli è rimasto addosso è che ha rielaborato? Non mi convince.
Bella la barzelletta e il momento di pausa per le giovani reclute, One Punch Man secondo me era figo XD andava bene X.
Troppo dolce Laura che fa la timida.
Ci credo che la guardia all'entrata non sapeva che fare, comunque una bella entrata in scena quella di Tony. Mi chiedo solo come sia uscito dalla bara?

28/04/21, ore 18:59

Diversi momenti per diversi eroi, villain e ambigui (uno su tutti, Norman Osborne). Non avevo la più pallida idea di chi potesse essere il risorto di inizio capitolo, non riuscivo a fare mente locale su nessun super di mia conoscenza che ululasse (non che sia così ferrato sull'universo Marvel eh) ma capire che si trattava proprio di Tony, è stata una sorpresa niente male, devo ammetterlo. Un altra cosa che mi ha abbastanza colpito sono stati i ragionamenti di Osborne in merito alla pericolosità degli Avengers e alla venerazione che l'umanità ha nei loro riguardi. Sicuro che questi "progressi" che sta facendo Octopus hanno a che fare con un sistema per contenerli! Certo che Carol non ha esattamente a che fare con persone dotate di grande gratitudine, veh? Aspettiamo di capire cosa sarà rilevato dagli Exif.
Finalmente la coppia magica maestro e allieva giunge in quel di Harpswell dove c'è una grande forza magica in atto; qualcuno ha detto Pennywise? E vabbè, Cletus è sempre Cletus, su di lui ci si può sempre contare.
Molto carina l'ensemble di reclute degli Avengers, con Deadpool in testa e le sue battute!
Un saluto e a presto,

25/04/21, ore 10:28

Buongiorno!
Scusami per il ritardo, ultimamente non riesco mai a essere puntuale, ma alla fine arrivo sempre.
Cletus è deliziosamente inquietante. Ho adorato, oltretutto, la parentesi che hai fatto parlando del mattatoio e di Charlie, che al sangue c'è di certo abituato, ma non a quello umano, nello specifico dei suoi lavoratori, tutti macellati male dal villain, che ci tiene anche a ripulire tutto con sorriso serafico. L'ho trovato adorabile.
Abbiamo poi una Wanda che viene allenata dal dottor Strange, cosa che mi gasa non poco, perché da una combinazione di due dei personaggi più forti dell'MCU non posso che aspettarmi grandi cose, e credo che Strange nello specifico possa essere un ottimo mentore per Wanda. Il rapporto fra i due, poi, è molto carino, e non capisco se possa essere qualcosa di più che un rapporto di amicizia, mi sono sembrati piuttosto... intimi, per quanto il dottore possa esserlo con una ragazza. Io ho visto una probabile ship Wanda/Strange sotto le righe, ma potrei aver solo confuso il rapporto mentore/allieva che si è instaurato. Anyway, penso tu abbia descritto benissimo lo stato emotivo di Wanda, l'hai resa molto bene, è proprio lei, con i suoi traumi e il suo dolore, ma anche con la solita forza che la contraddistingue.
Molto bella anche la parte fra Peter e il Colosso, mostra le fragilità e la titubanza del primo, che ha i suoi punti deboli, ed è un pg che non lo nasconde. Decisamente non dev'essere facile per lui ricoprire questo ruolo.
ntrigante anche la situazione di Carol, ferma al momento su un pianeta sconosciuto, curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Quanto all'ultima scena del capitolo, invece, è davvero creepy. Un capitolo che inizia in modo inquietante e finisce allo stesso modo: ottimo, direi!
fumoemiele

23/04/21, ore 21:07

Eccomi per lo scambio.
Aaargggh alla fine ho intuito che il ritorno di Tony (waaaahhhhh, Tony, ci rendiamo conto? Esulto già) potesse essere collegato con come si è aperto il capitolo... ma è tipo diventato un lupo mannaro?😱😱
Osborn lo.odio, ma come Cletus, sia chiaro, la cosa peggiore è che la città lo ama, guarda la recluta che lo considera tipo il suo idolo 🤦‍♀️🤦‍♀️
Doctor strange e Wanda promettono grandi cose, chissà cosa scopriranno?
Cos ha messo l'alieno nel bicchiere di Carol?
Deadpool non lo conosco ma la sua storia è tremenda , porello, che destino infame, meno male affronta tutto con gran senso dell'umorismo.
Quante cose succedono in questo capitolo, complimenti per l'inventiva, alla prossima