Avengers: Age of Monsters
di evil 65

26/03/21, ore 20:10

Io mi chiedo tutt'ora come Peter e Carol abbiano fatto a sposarsi e a mantenere una relazione a distanza intergalattica! Ok che sono supereroi e devono fare il loro dovere, però capisco anche Peter che comincia a sentire la mancanza della moglie lontana.
Per Capitan Marvel è ordinaria amministrazione andare in soccorso di un pianeta sotto attacco ma qui c'è qualcosa che non va. I cattivi sono usciti piuttosto ammaccati dallo scontro e con diverse perdite, ma non sembrano preoccuparsi, anzi sembra che faccia tutto parte di un piano... chissà cosa s'inventeranno per cercare di conquistare l'universo questa volta! E Darth Vader che ha un alleato sulla Terra non promette proprio niente di buono! Ma perché sta gentaglia deve sempre venire dalle nostre parti a fare casino?! xD
Barby

21/03/21, ore 17:00

Salve!
Nuovo capitolo con ambientazione terrestre; si comincia con l'addestramento delle nuove reclute, evitato come la peste da Capitan Marvel, a cui devono presenziare Peter, Falcon e Wasp.
La squadra chiamata a combattere queste due sentinelle, con la seconda sensibilmente più grande della prima, è composta da un serie di individui di cui conoscevo più o meno la metà (sicuramente Deadpool, Colosso, X23 e il mitico Night Crawler, mentre ben poco o nulla sapevo degli altri) e che palesemente non sanno fare un grande gioco di squadra. Alla fine a risolvere la situazione sono Deadpool, con una mossa azzardata quanto geniale, e la figlia di Logan, che addirittura si fa usare come palla da cannone dirompente. Ahahahah! Beh se non altro hanno spirito di iniziativa e intraprendenza, magari sarà proprio questo che li aiuterà contro le forze dell'Impero in arrivo. Ma le sorprese non sono finite: Norman da bravo magnate le cerca e prova tutte per aggirare i limiti messi dai sindacati nei confronti della New Oscord Tower. La trovata di farne un ente no profit? La vedo dura ma evidentemente non ho lo stesso genio di Mr.Goblin. Dopo il disastro combinato con Carnage credevo non avesse più tanta voglia di progetti "speciali" e invece eccolo a compiacersi dinanzi a questa nuova creatura, costruita sul genoma di Ghidorah. Perché ho l'impressione che i nostri eroi dovranno aspettarsi dei grattacapi molto più seri di quello che si potrebbe pensare da parte di quest'ultima mostruosità? Ricordo di un colloquio avuto tra Pennywise e il King of Monster e magari questa creazione fa parte di un loro piano (eh no, non ho visto nessuno dei nuovi Godzilla, sorry).
Infine, meraviglioso il cameo di Betty, lei invece me la ricordo molto bene e spero proprio potrà continuare ad esserci nella vita di Bruce (che resta uno dei mie personaggi preferiti del MCU).
Un saluto e a presto,
Will D.

21/03/21, ore 14:57

Ciao eccomi qui per il nostro scambio.
Questo capitolo è davvero ricco e ben descritto.
Partiamo dall'inizio.
Io amo Deadpool sei riuscito a descriverlo alla perfezione come ogni altro combattente.
Mi piace Peter che osserva ogni cosa e lì hai descritto ogni personaggio e quelli che mi hanno colpito di più sono Illyana e Piotr Rasputin io non sono molto ferrata in materia non conosco tutti i personaggi quindi scoprirne qualcuno nuovo per me è sempre molto interessante.
Ognuno di loro ha dei poteri davvero belli e differenti che uniti possono essere davvero molto pericolosi.
Il ritorno di alcuni personaggi tra cui Norman Osborn mi ha reso davvero molto felice visto che sono davvero molto curiosa di sapere cosa sta progettando insieme agli altri e alla fine abbiamo Wanda.
Gestire tutti questi personaggi non è affatto semplice, ma tu ci stai riuscendo alla perfezione.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

21/03/21, ore 11:22

Lavoro impressionante, amico mio. L'atmosfera del capitolo è resa benissimo, dai pensieri di Shimi riguardo il suo esilio volontario fino al confronto coi soldati Kree in un buon omaggio al film. Le paure di Anakin sono ritratte con altrettanta abilità, sono curioso di vedere come le due galassie si incroceranno nei prossimi eventi. A presto.

19/03/21, ore 16:12

Ciaooo eccomi per lo scambio.
Bellissima la telefonata fra Carol e Peter....ma cioè, si sono sposati e ce lo butti lì fra le righe con nonchalance?
Cavolo, da come lo hai descritto quel pianeta Midnight sembra veramente QUEL pianeta Midnight aaahh quello è l'episodio di DW più creepy che abbia mai visto 😱😱😱😱 dimmi che quella specie di replicante non ci sarà, hai già troppi villain in ballo😅
Non so nulla di Star Wars ma questo Thrawn è tremendo...Carol sempre fantastica e capisco quel suo bisogno di sfogare il suo potere e sentirsi libera, mi ricorda un po' la cara Elsa di Frozen.
I cattivi vedo che vanno avanti a pianificare la loro vendetta. BRRR staremo a vedere.
Alla prossima

16/03/21, ore 15:39

Sono sposati? Ok, questo mi ha sorpreso...non credevo che Carol avrebbe mai avuto il coraggio di compiere il grande passo, credo sia il genere di personaggio che preferirebbe combattere una guerra che dover affrontare la fatidica domanda.
Da parte di Peter invece penso che lui non ci avrebbe pensato due volte, appena i tempi fossero maturi. Solo una domanda, ma lui quanti anni avrebbe? Il termine ragazzo secondo me è leggermente spaesante perchè fa pensare a qualcuno di ancora troppo giovane, piuttosto "giovane uomo" poteva rendere meglio l'idea o almeno io la penso così.
Ho apprezzato il discorso iniziare tra Carol e Thrawn, su quanto stesse accadendo fosse una "legittima" azione di guerra.
Mi piace vedere come la politica faccia sembrare anche la guerra qualcosa di elegante e raffinato.
Da questo punto di vista l'azione di Carol può essere criticata, dato che questo genere di interventi possono essere benissimo il casus belli per una dichiarazione di guerra.
Nel caso di lei abbiamo una terrestre membro della Nova Cops che ha attaccato senza validi motivi delle navi dell'impero, nella storia questo è stato sufficiente a dichiarazioni di guerra. Quindi l'impero potrebbe legalmente e legittimamente entrare in guerra con l'impero e la Nova cops. Non sto dicendo che entrerà in guerra con entrambe, anche se la Terra è coinvolta per forza essendo un pianeta sfigato, ma che adesso ha delle solide basi per farlo.
Se anche ad altri non piace la Nova Cops, potrebbero approfittare della cosa. Tutto questo a causa dell'iniziativa privata di un suo membro.
Su Thrawn mi è piaciuta molto la sua descrizione e come lo hai presentato, in particolare ho apprezzato che per quanto sia freddo e calcolatore sa riconoscere il sacrificio dei propri uomini. Non è qualcosa che da per scontato.
Cmq sia alla fin era tutto un piano per testare l'efficacia della nuova arma, giustamente viene fatto notare come puntare un bersaglio della grandezza di una persona sia difficile con simili calibri.
Dovendo provare a indovinare a chi appartenga la misteriosa voce direi IT, anche se ne sono tutt'altro che certo.
Mentre riguardo all'araldo sulla Terra...Obsorn?

14/03/21, ore 08:24

Buongiorno!
Perdonami il terribile ritardo, questa settimana ho procrastinato malissimo.
Beh, eravamo tutti in attesa di qualche nozione in più sul rapporto fra Carol e Peter, e devo dire di sentire addosso parecchia tristezza nel vederli confinati su due pianeti diversi ora che sono perfino sposati! (chi l'avrebbe mai detto!)
La Terra ha bisogno di Carol, come Peter, ma lei è occupata a proteggere gli altri pianeti e perdersi nelle galassie, perciò Peter dovrà fare ancora a meno di lei per un po'. Adorabile vedere, però, come il loro rapporto non sia mutato, sono ancora molto innamorati.
Bello essere portati davvero in missione con Carol, vedere cosa sta combinando e quali sono i problemi che sorgono. Ho adorato il suo comportamento in questo capitolo, l'idea di lasciare i nemici senza difese.
Stava andando tutto fin troppo bene, conoscendoti avrei dovuto immaginare che non poteva certo finire nel miglior modo possibile. Mi sono preoccupata da morire per Carol, sinceramente, chiedendomi se ce l'avresti ammazzata male già all'inizio, ma una parte di me sapeva che non poteva accadere!
Davvero intrigante l'ultima scena del capitolo. Trovo che l'ultima frase sia un dialogo perfetto per chiudere in bellezza e mantenere l'hype dei lettori attivo fino al prossimo aggiornamento.
Le domande, a questo punto, cominciano a farsi tante, e non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima,
fumoemiele

12/03/21, ore 11:49

ciao eccomi per lo scambio.
Io Carnage lo odio, oio ma odio odio odio davvero, mi irrita leggere ogni osa che fa, povera infermieria, povero agente.... e poi mi fa davvero impressione.. cacchio era morto e stra orto, ora che accidenti lo ucciderà?grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che nervoso... aspetterò solo che ritiri le quoia in qualche modo, confido negli Avengers, nella forza, nel martello di Thor, in Odino.. qualsiasi cosa!

intanto mi godo Thor, e soprattutto il mio adorato Loki, interagire con Tony, tutti molto IC direi.

caspita, il tuo è un progetto davvero ambizioso, io impazzierei a dover gestire così tanti fandom insieme con così tanti intrecci complicati, ma sono certa che tu saprai cosa fare ^^

alla prossima

11/03/21, ore 17:56

Ecco già iniziamo con il botto! Il ritorno di Carnege è stato veramente molto inquietante, com'è nel suo stile, tra sangue e mutilazioni. Chissà quale sarà il suo piano... di sicuro starà meditando vendetta contro gli Avengers che l'hanno sconfitto, ma quello immagino sia solo la punta dell'iceberg!
Rivedere Thor Loki e Tony è sempre una gioia! Sono le morti che mi hanno fatto davvero più dispiacere (quelle canon al cinema di più, ma anche quella di Thor in questa serie). I battibecchi che si creano sono sempre molto divertenti, come se le cose non fossero mai cambiate, e Tony che preferisce fare l'asociale dedicandosi alla costruzione di armi invece che combattere lo vedo molto da lui. Carino vedere anche che Thor Loki e Odino abbiano più o meno fatto la pace, anche se il rapporto tra i due giovani principi non sembra poi così tanto cambiato.
Inquietante il palloncino che ha portato Tony in trappola, chissà il mostro dove l'avrà mai portato! Ma vista l'incazzatura di Odino le cose non promettono niente di buono! Mi chiedo solo, visto che sono morti e in teoria sono spiriti, come torneranno alla vita terrena... e sopratutto che caspita ci faceva il mostro nel Valhalla!
Barby

07/03/21, ore 20:33

Eccomi qui, finalmente!
Non so davvero come scusarmi per il ritardo imbarazzante con il quale recensisco; purtroppo questo periodo per me è davvero incasinato, sono oberata di lavoro e non ho neppure il tempo per guardarmi allo specchio. Ingenuamente ho pensato di poter fare in tempo, ma alla fine mi sono resa conto di dovermi organizzare diversamente.
Coooomunque, bando alle ciance!
Premetto che mi sono avvicinata solo di recente al mondo della Marvel, perlopiù grazie al mio compagno che mi ha imposto di guardare buona parte dei loro film. Per il momento mi sono fatta una buona cultura su Captain America, su Thor, su Dr Strange e su Iron Man. Quindi chiedo in anticipo perdono se, inizialmente, capirò poco e niente XD.
Ad ogni modo ho adorato l'introspezione che hai dato ai personaggi; nello specifico, la parte iniziale, dove ci descrivi i pensieri di Vers, l'ho trovata particolarmente incisiva e suggestiva. Ho percepito chiaramente questa barriera bianca della quale si sente prigioniera. Ovviamente hai riportato fedelmente quanto viene illustrato nelle opere canoniche e, pertanto, mi astengo da ogni commento in merito, ma mi sento di poter affermare che ho immaginato tutto alla perfezione. Come se fossi stata lì presente, ad assistere ad ogni espressione del viso, ad ogni dialogo e ad ogni movimento. E qui ti faccio i miei complimenti, perché sei molto bravo a trasmettere tutto questo nella mente di chi ti legge.
In questo prologo non ci risparmi la tristezza, catapultandoci subito in un mondo tanto spiacevole quanto crudele; ne è testimone la parte inerente ai dialoghi tra Shmi e suo figlio - che, tra l'altro, ho trovato davvero toccanti, quasi mi sono commossa. Hai palesato l'amore che si cela nel loro legame, trasmettendolo in maniera spietata.
E poi, attenzione, scopriamo che lo stesso bambino è braccato da un esercito di uomini malvagi e che per questo è costretto a nascondersi. Sua madre che lo protegge, che è disposta a tutto pur di tenerlo al sicuro. Tutto questo è davvero toccante. Ti rinnovo i miei complimenti <3.
Potrei andare avanti ad oltranza a parlare di come tutto quello che scrivi sia perfetto, ma rischierei di risultare ripetitiva.

Non mi resta che attendere di poter proseguire con la lettura, ho ancora il crossover AOTxMarvel da continuare. So che sto andando parecchio a rilento, ma non temere: troverò sempre il modo per passare e farti sapere che cosa ne penso! :D

Alla prossima,
Kseniya

07/03/21, ore 17:53

Ciao.
Leggendo prima gli angolini autore (sopra e sotto), ho visto che hai citato la Marvel e mi son detta. EVVAI! Anche qua non li conosco *ironia*
inizierò a conoscerli con voi a quanto pare lol. (se sbaglio a scrivere i nomi, gomen in anticipo)
Mi è piaciuta assai la scena della mamma col bimbo. Tutta la parte è stata tristissima e si vede, naturalmente, quanto tiene al figlio... per questo si è preoccupata tanto di salvarlo. Mi dispiace poi per la fine che abbia fatto sta poretta...
Anakin non so chi sia, ma è stato piacevole leggere la sua "storia" ed il successivo aspirare alla vendetta. Spero ci riesca(che bontà d'animo che ho).
La frase finale poi, è stata bellissima. - io posso darti...vendetta!
Non ho notato errori, forse poche virgole (ma questo potrebbe non essere vero, poichè io ne metto tante e mi baso su di me...ahah)
Essendo un prologo, mi fermo qui e posso dirti che mi ha davvero incuriosita. Aspetto un prossimo scambio per continuare a leggere e poterti dare pareri più accurati <3

kioccolat

07/03/21, ore 15:33

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino di efp
Un capitolo molto ricco di avvenimenti e ammetto che ho adorato tantissimo questo capitolo come gli altri.
Qualche momento di Relax per Carol.
Davvero bella e tanto dolce la sua conversazione con Peter quanto mi erano mancati questi due bambini.
Spider-boy ha vinto
Gli attimi di pace finiscono e ecco Thrawn. Uno si vuole rilassare due minuti e ecco che arrivano cattivoni pronti a far confusione, povera la nostra Carol sempre pronta a dare il massimo per difendere ogni abitante dello spazio.
Un capitolo descritto alla perfezione, mi piace come descrivi Carol e tutto ciò che la circonda e la sua determinazione nel riuscire nella sua impresa.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accade, perché sono convinta che ci sono tantissime cose che ancora devono uscir fuori da questa bellissima storia.
Complimenti e alla prossima :)

07/03/21, ore 15:11

Capitolo molto starwarsiano questo e come potrai ben immaginare non posso che gioirne. Carol si ricorda di avere un merito, anche perché è lui stesso a ricordarglielo e , come c'era da aspettarsi, non ci si può fare neanche una lampada in pace che arriva qualcuno a romperti le uova del paniere. E che qualcuno!
Nientedimeno che Trawn e Pellaeon (del quale non so neanche se il nuovo canone abbia ripreso la figura ma vabbè, dettagli) venuti ad assaltare un pianeta si poteva pensare inizialmente ma in realtà con l'intento di testare una nuova e misteriosa arma proprio su Cap Marvel. Immagino che l'effetto stordimento fosse stato perfettamente calcolato così come anche l'assorbimento dell'energia, che era necessario la nostra attirasse a se e che molto probabilmente nasconderà una pericolosissima insidia in futuro. Mi è dispiaciuto molto per Pellaeon, insieme a Trawn, costituiscono gli unici due personaggi imperiali che riesco a farmi piacere proprio per la loro sincera devozione all'Impero.
Non poteva ovviamente mancare Dartie il quale inizialmente credevo fosse in contatto con il buon vecchio Sidius ma facendo uno più uno e avendo presente il riferimento che l'ex Anie fa alla Morte, immagino si tratti di Pennywise. Devo ancora riuscire a finire la storia che lo riguarda, spero di poter provvedere al più presto.
Francamente non vedo davvero l'ora di sapere come si comporterà il Dark Lord appena sbarcherà sulla terra.
Frattanto un saluto e a presto,
Will D.

07/03/21, ore 14:20

Evvai il nuovo capitolo, mi erano mancati i momenti peter e carol, ma i due si so o sposati in segreto?
Bella la battaglia, non vedo l'ora di vedere darth vader lottare contro qualcuno degli avengers, spero che il pianeta che carol ha salvato non sia una trappola,
La parte che attendo di più è la ricomparsa dei kaiju,
Al prossimo capitolo

07/03/21, ore 10:26

Buongiorno!
Perdonami il ritardo, solita settimana infernale. Di certo però è un piacere terminarla con questa lettura!

Lo ammetto, lo ammetto: stavo già cominciando a shippare Carnage e l'infermiera, è stato davvero crudele da parte tua farle mangiare la testa così, davvero brutale - naturalmente la mia vena sadica ha apprezzato tantissimo. Poi, beh, non è che mi aspettassi davvero la ship, con uno schizzato del genere. Molto bello, tra l'altro, il suo risveglio stesso, si percepisce la confusione, una moltitudine di pensieri e sensazioni diverse, quasi il caos. Emotivamente coinvolgente e visivamente molto bella. L'ironia di Carnage, poi, è davvero stupenda, mi diverte un sacco e ho adorato rivederlo in azione, si vede che anche tu ti sei divertito a tornare a scrivere di lui.

... cioè tu mi stai dicendo che hai fatto finire Tony Stark nel Valhalla? XD Ti adoro. E' definitivo.
Adoro che tu l'abbia deciso di inserire come pg, senza cancellare la sua morte canonica, ma mostrandocelo direttamente dopo la morte, dicendoci perfino dov'è finito. Oltretutto le riflessioni iniziali della seconda parte del capitolo sono davvero ben riuscite. Ho amato l'ironia di questa parte e ho amato trovarmi di fronte a Tony, Loki e Thor, non potevo chiedere di meglio! Che meraviglia i loro battibecchi, e che meraviglia le riflessioni di Tony sul fatto che sua moglie e la figlia non potranno raggiungerlo lì, è davvero triste e angosciante (ma, chissà, forse non è proprio destinato a rimanere lì da Odino!). La situazione difatti si smuove poi con l'arrivo del palloncino... e sappiamo bene cosa significa! **
E a quanto pare lo sa anche Odino, che ovviamente si rende subito conto che qualcosa non va: qualcuno ha lasciato il suo paradiso vichingo!

Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno adesso le vicende. Ho trovato questo capitolo davvero interessante - mi è piaciuto moooolto più di quello precedente, mi sembra che qui già si entri più nel vivo della storia, qui la mia curiosità è salita alle stelle e ho la necessità di saperne di più! Menomale che hai già aggiornato, spero di tornare qui con meno ritardo rispetto al solito!
A presto, quindi <3
fumoemiele