Avengers: Age of Monsters
di evil 65

02/01/22, ore 14:05

Loki che cita Tolkien è stata una genialata, mentre ho trovato interessante la breve menzione della questione di Sigyn dato che aiuta ad approfondire il personaggio di Loki. Mi è piaciuto come dibattono di lei, come Thor si dimostri dalla sua parte proponendo delle soluzioni.
E un buon esempio che dimostra come i personaggi sono cambiati e maturati nel tempo, di questo si accorge anche Odino che penso con piacimento vede Thor maggiormente cauto nelle sue azioni.
Interessante invece che l'anima di Tony sia in due posti differenti, mi chiedo davvero dove sia finita...in ogni caso spero in Odino contro Ultron. Sarei curioso di vedere Padre del Tutto scatenarsi, fino adesso l'abbiamo visto fare solo tre cose: stare seduto, dormire o morire? È pur sempre il dio supremo norreno, diamogli qualcosa da fare.
Ho trovato credibile invece la reazione di Jessica alla magia, si percepisce bene la sua reticenza e se si sa qualcosa del suo passato è tutto abbastanza evidente. Finalmente Strange fa una cosa che aspettavo da tempo, da qualche spiegazione con riferimento alla storia precedente (apprezzo sempre questi momenti) e direi che la descrizione di IT è macchiata da quella di King Girodah presa dai film.
King Ghidorah che ho trovato fantastico nella scena che segue, come si metta a camminare per la Los Angeles solo per un infantile piacere di distruzione. Decisamente maligno in modo adorabile.
Riguardo a Scott ho la sensazione che lo vedremo prendere a cazzotti King Ghirodah XD magari aiutato da Hulk.
Bisogna dire una cosa su Fury, Hill e tutto quello che si trovano a gestire, stanno diventando delle macchiette comiche. Se un giorno diventassero utili o riuscissero a svolgere i propri compiti rischiamo lo stravolgimento del MCU. Qualsiasi organizzazione riescano a mettere in piedi alla fine è inutile. Detto questo trovo ottima l'idea che Sword assorba Shield.
Mentre ho trovato interessante le piccole menzioni ai vari comportamenti delle singole nazioni, l'unica di cui gioisco per la sconfitta è la Cina.
Pero potevi menzionare l'Italia XD
Adesso capisco come mai non hai mai usato i fantastici quattro, un paio di volte me l'ero chiesto sul perché non apparissero mai, hai deciso che qui dovessero ancora acquisire i loro poteri.
Adesso che me lo fai notare, sono trattati dalla Marvel come qualcosa di totalmente staccato. Avrebbe potuto benissimo sfruttarli benissimo contro Thanos.

02/01/22, ore 12:57

Ciaooo eccomi per lo scambio, un pò in ritardo.
Beh hai giusto mobilitato quei due personaggi in croce per questo capitolo🤣
Ho ritrovato con piacere Loki, Odino, Thor, adoro il rapporto fra i due fratelli e che il padre si sia ammorbidito un pò di più con Loki.
La battuta su Stark che gli ha fatto apprezzare Tolkien vale tutto il capitolo.
Aww grazie Doctor Strange che hai guarito la mia Jessicuzza🥰 solo che al pensiero che pure lei è stata investita da un autobus... come chi??? Aaahhh i miei feels inevitabili🤩
Adoro come battibecca con Wanda e son curiosa di scoprire che faranno a NY.
Nel frattempo... pure un drago a tre teste portatore di morte?😅
Ma poracci i tuoi eroi.. cos'altro li aspetta?
Alla prossima e buon anno

28/12/21, ore 11:09

Ciao, eccomi qui ^^
Già un po' di tempo fa avevo adocchiato questa storia e quindi grazie per avermela proposta. Da fan di Star Wars apprezzo molto questo crossover, così come apprezzo la presenza di Vader e il fatto che la sua storia sia intrecciata a quella di Carol (non in modo piacevole, non sia mai che abbia una gioia ahah). Probabilmente te l'hanno già detto, ma mi è dispiaciuta per Shmi poverina, ha fatto di tutto per proteggere il figlio (anche dalla paura stessa) e alla fine le spetta una terribile dipartita. Necessario, immagino, per quella che sarà l'evoluzione di Anakin, in cui è già avvenuta una rottura e in cui è già nato un certo senso di vendetta. Non posso dire che abbia torto a pensarla. E chi prenderà di mira? Ovviamente la nostra captain Marvel, qui c'è una questione persona da risolvere. Si prospetta una storia molto interessante, con questi personaggi che s'incontrano potrebbe succedere di tutto. Hai sicuramente la mia attenzione :P
Alla prossima :*

Nao

18/12/21, ore 09:19

Evvai nuovo fantastico capitolo, questa invasione alla terra è peggio di tutte quelle fatte da go nagai, per caso in giappone ci sono i mazinga, goldrake e jeeg,
Almeno in africa il wakanda resiste
Bella l'introduzione dei f4, meno male che c'è lo sword, meglio lui direttore che la brand, peter e capfalcon avranno molto lavoro da sbrigare x fronteggiare tutti, inoltre ghidorah a spasso libero, avrebbero bisogno almeno di kong x tenerlo a bada, meglio che strange e wanda si concentrino su it, non vedo l'ora di scoprire come contrattaccheranno
(Ps il terzo film di spidey è fenomenale)

13/12/21, ore 18:15

caooo eccomi per lo scambio.
ad ogni capitolo mi apsetto che le cose migliorino un po' e invece non fanno che aggiungersi cattivoni su cattivoni, come risolveranno alla fine tutto questo Avegers & Co, sempre che lo risolveranno??
mi è piaciuta la parte su Vader che racconta prima la sua storia a Carol e poi, in modo molto più agghiacciante, il suo piano terribile.

i destoyah mi facevano quasi tenerzza all'inizio, alla fine sono un po' degli animali no? è sempre tutto dietro alla crudeltà dell'uomo... infatti pe la fine che fa Miles non mi è dispiaciuto nemmeno un po'.. certo che quanto splatter arrrhgh

le cose peggiorano a vista d'occhio, non so chi sia l'ultimo flagello che è stato nominato, ma lo scoprirò nei prossimi capitoli mi sa...

04/12/21, ore 09:04

Ciao, rieccomi a riprendere le vicissitudini dei tuoi mille e più personaggi.
Non c'è cosa più dolorosa di credere che Tony Stark abbia fatto ritorno per poi scoprire che è solo uninganno di Ultron, che ha preso il suo corpo ed è assetato più che mai di vendetta.
povere Pepper, Morgan, povero Happy (meno male che è stato solo tramortito, lui è uno dei miei personaggi preferiti in tutto l'Irom Man universe) ... povero Peter Tony per lui è un mentore.. ma soprattutto povera Friday, non avevo idea di chi fosse, sono indietro di parecchi film e super ignorante sui fumetti, ma la sua morte è stat tristissima.

Ultron è ancora più odioso di quanto ricordassi nel film, ma le cose si complicano, perché c'è pure Tony lì dentro...
bello anche il momento fra Logan e la figlia, Laura è coraggiosissima, ma forse un po' incosciente... degli altri non so dirti molto perchè non li conosco... però vedo che i drammi e le situazioni di panico non mancano, ora che sono pure stati liberati i Destoroyah ... prevedo guai a non finire.
alla prossima ^^

23/11/21, ore 19:12

Scusami per questo mega ritardo, ma ho avuto molto da fare.
Questo capitolo comincia davvero bene ed è interessante notare come in questo momento i ruoli sono invertiti. Carol in qualche modo sta scontando ciò che ha fatto in passato scoprendo la vera identità di Vader.
Mi piace moltissimo la parte psicologica che sei riuscita a dare e Carol comprende che ciò che ha commesso uccidendo la madre di Anikin (Spero di averlo scritto bene) Lei è la prigioniera e lui il suo carceriere.
Non mi sarei mai aspettata tutto questo e la situazione si fa sempre più interessante.
Mi piace come stai muovendo i personaggi e dar loro una storia.
Anche andando avanti con gli altri la situazione si fa interessante e passiamo al dottore Octavius che mostra gli Destoroyah creature che non sono per nulla amichevoli e mi sono davvero piaciute le descrizioni sembrava di essere lì.
Ultron invece farà tantissimi danni e lo si capisce anche dal pezzo che vede protagonisti Peter e Pepper. Credo che lui abbia già tutto in mente per rendere la vita difficile ai nostri eroi.
Complimenti e alla prossima :D

21/11/21, ore 17:11

Mi è piaciuta l'interessante descrizione che Vader da di Jedi e Sith, come entrambe le parti siano cresciute tanto da rendere uno scontro fra loro inevitabili e infine entrambe siano state cacciate e distrutte.
Buoni o cattivi sono entrambi stati visti come un'enorme minaccia.
Conflitto che ha portato all'affermarsi dei Kree come potenza militare, nella continua ascesa e discesa degli stati durante la storia.
Ci sta che Carol riesca a intuire da sola la realtà di quanto succede, anche perché credo che su Tatooine ci sia stata quella sola volta. Quindi risulta abbastanza facile fare un collegamento.
I suoi dubbi sono legittimi, come può diventare un bambino presumibilmente senza guida ottenere simili poteri? Dopotutto, per quanto ne sa Carol, tutti gli utenti di qualsiasi fazioni fossero sono morti.
Ben fatto il discorso tra loro due, dove si capisce tutta la rabbia e la disperazione per la madre provata e che forse, per quanto sia strano trattandosi di una nemica, non ha mai confidato a nessuna prima. L'assassina è anche diventata la prima persona con cui si è realmente confidato.
Octopos non mi è mai stato particolarmente simpatico, però mi sono piaciute le sue reazioni di sgomento davanti agli imprevisti. Quel suo "Hai voglia di scherzare" era grandioso, ho veramente riso.
Complimenti inoltre per le sue doti di combattimento e coraggio, anche se non ha funzionato non ha esitato ad attaccare subito alfa.
Inoltre, da persona intelligente, ha subito capito che l'anomalia rappresentata da quell'esemplare era troppo pericolosa. Non dubito che subito dopo la piccola dimostrazione avuta da Milles ne avrebbe ordinato abbattimento.
Adesso però mi domando, se Ghidorah incontra Destroyer cosa succederà? In questa storia hai sicuramente reso Ghidorah abbastanza intelligente da capire da solo cosa sia Destroyer, ma quest'ultimo è una bestia senza controllo e potrebbe attaccare lo stesso Ghidorah.
Oh! Finalmente la sfiga si abbatte anche su un'altra città!

14/10/21, ore 18:46

Ho amato la parte in cui Ultron mette in difficoltà Illyana, perchè dimostra la profonda preparazione del cattivo. Amo i piani attentamente studiati ma adesso ripartiamo dall'inizio.
Devo dire che mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, apparentemente tutto tranquillo con la piccola Morgan quando la tragica situazione si palesa con il corpo della madre che sfonda la vetrata.
L'inizio di una situazione decisamente non family friendly, ma che metterà a segno un paio di traumi per la bambina.
Ho apprezzato come hai gestito la situazione, chiaramente Peter non poteva che essere in netto svantaggio ma dimostra di avere una strategia.
Trovo interessante che Ultron ci accusi di arroganza, quando lui stesso dimostra di possedere questo difetto.
C'è però una frase che mi da pensare " << Perché sei sorpreso, padre? >> " che detta da Ultron ha senso solo se rivolta a Tony che però è sotto il suo controllo. Per me significa che Tony sta assistendo alla scena, che magari a livello mentale riescono a comunicare.
Cmq bella l'espressione e l'acclamazione di Ultron quando si accorge della fregatura in arrivo.
Sul serio...hai fatto un riferimento all'anime JoJo XD ormai dopo il porno di internet credo siano la cosa più diffusa della rete XD
Non mi aspettavo per niente l'arrivo di Logan che anche in una scena come questa è sempre duro.
Mi fa molto piacere quello che ho letto, con lui che in qualche modo cerca di essere un padre pur ammettendo di esserne spaventato e non avere idea di cosa fare.
La scena inziale con Sogiita e Ultron che dice << Ma lo sta facendo davvero? >> mi è veramente piaciuta, ma non sono sicuro di averla capita. Se più avanti Ultron dimostra con la sorella di colosso di essersi preparato per ognuno di loro avrebbe dovuto riconoscere Sogiita e sapere di cosa fosse capace.
Non ho capito se l'ha scambiato per un adolescente idiota convinto di fare l'eroe o no?
Friday era giusto il personaggio più sacrificabile per aggiungere drammaticità allo scontro.
Tatticamente credo che permettere il suo coinvolgimento sia stato un errore, qui si nota la mancanza di addestramento militare che non vuol dire solo combattere ma anche prendere decisioni. La cosa migliore sarebbe stata tenerla lontana con funzione di supporto. Non è una critica al combattimento, ma alla capacità degli eroi di affrontare con lucidità una crisi. Capitan America credo che avrebbe capito, in svariate situazioni era lui lo stratega.
Nel mentre ho trovato molto interessante la psiche di Ultron sia riguardo i suoi pensieri come la speranza che la sorella si unisse a lui e quel dispiacere che sembra nutrire per il gesto finale che compie, come anche la confusione che sembra invaderlo quando grida di essere lui la più grande minaccia.
Molto bella l'analisi che la sorella fa di lui, quando gli grida che voleva unirsi agli Avengers e l'ha fatto come nemico.
Oltre la psiche ho amato le sue battute, tutte tremendamente umane.
Cmq ci avrei giurato che prima o poi sarebbe riuscito a prendere il controllo delle armature Ironman.
Complimenti Osborn milioni spesi in sicurezza ed è tutto inutile, un normalissimo lucchetto in adamantio no! Se la gabbia è di tutto rispetto vedi che non scappano. Facciamo i fighi usando tutte serrature elettroniche. XD
Cmq molto ben fatta tutta la parte dei combattimenti.
C'è solo un dettaglio che mi lascia che mi lascia dubbioso, tutto il metallo che copre Tony e forma il corpo di Ultron da dove è arrivato?

13/10/21, ore 13:17

Buongiorno capo! Eccomi qui per recensire! Per una volta il ritardo non è dovuto a me ma alla tua dimenticanza del tuo cervellino glitterato u.u ti voglio bene <3
Comunque, si parte con, non so come si dice né se c’è un vocabolo per esprimerlo proprio specifico… ah no aspetta ci sono, l’ho trovato! Si parte col botto! Si parte col botto grazie al confronto di Carol e Vader, a parte i momenti inquietanti che ci devono stare sempre sennò non abbiamo Darth Vader e sennò non sono io se non ho le turbe psicologiche da mente sporca senza speranza, finalmente la verità fra di loro viene a galla così come i sensi di colpa e l’odio supremo, ma soprattutto degno di incredibile nota è l’intero retroscena cui Sith e Jedi sono collegati! Mi è piaciuto un sacco leggere come li hai contestualizzati, bastardi Kree, sempre in mezzo ai coglioni, perfino Carol lo dice… e bastardo pure Vader che se la prende con la Terra solo per rifilare alla sua ex aguzzina una punizione che la distrugga completamente, e per buona misura la tortura già sull’istante psicologicamente e fisicamente, perché se Vader non strangola almeno una volta al giorno qualcuno poi perde il marchio di fabbrica, dai suvvia, le basi!
Ci spostiamo a Dock Ock intento a mostrare i Destoroyah allo Sciacallo e come essi siano fatti, e qua io capisco subito che la situazione sicuramente si imputtanerà (piccolo appunto: hai scritto “asessuali” invece di “asessuati”), perché quando ci si accorge che un animale, genetico o meno, ti guarda malissimo e soprattutto è stato torturato e tenuto in gabbia… be’, non finisce mai troppo bene. Mi piace tuttavia come abbiano teorizzato del campo telepatico e che il Desto più grosso sia l’alfa, tutto per via del DNA di Ghidorah, a momenti me ne stavo dimenticando che effettivamente è stato creato partendo da lì. Comunque, io lo avevo detto che si imputtanava tutto, al di là del fatto che ci siamo lasciati col cliffhanger dell’altra volta! Le bestie sono uscite dalle gabbie, hanno acquisito i caratteristici poteri e ora hanno voglia di fare una strage, più incazzati che mai. La vera domanda è: com’è successo? Non c’era modo di aprire le gabbie se non creando calo di corrente e appunto un attacco, ma chi può essere stato? Electro? Un membro della banda di It? Probabilmente Ghidorah visto che controlla l’elettricità! Ha senso che sia venuto a sapere di cosa Norman combinava e che voglia riprendersi la sua “progenie”…
Non c’è tempo per questo, anche Peter e Pepper vengono messi al corrente del casino dei Destoroyah, la giornata non può che peggiorare dato che erano precedentemente impicciati con Ultron ed erano pure rimasti giustamente traumatizzati, povere stelline mie T^T uno sforzo fisico e psicologico insieme rischia di essere fatale…
E niente, con la parte finale sono venuta, no, mi dispiace ma c’è da dirlo, l’apparizione di Ghidorah, il fatto che citi Smaug, che parta alla carica… A-DO-RO! Semplicemente adoro! Questo potrebbe confermare la mia teoria che sia colpa sua quanto è successo ai laboratori della Oscorp! Adesso sì che sono cazzi amari, ragazzi miei…
Ci vediamo al prossimo capitolo, sempre che non te ne dimentichi di nuovo xD
Rory

09/10/21, ore 13:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Si a quanto pare It si è dato da fare non solo fornendo aiuto a carnage che ha aperto un portale per chissà dove ma anche per vader e ghidorah e,. devo dire, che il dialogo fra carol e vader è stato interessante si vede l'interesse che lui prova per lei oltre alla voglia di vendicarsi per quello che lei gli ha fatto quando era piccolo.
Comunque asulla lista di IT c'e pure Peter Parker visto quello che è successo anni fa come si vendicherà su di lui?
Ciaoo e alla prossima.

03/10/21, ore 15:15

Evvai nuovo capitolo, darth vader lo sto adorando, non vedo l'ora di vederlo faccia a faccia con spidey, adattissima la citazione al cavaliere oscuro, ultron appena scappato e già appaiono i mini destroyan, giornata impegnativa x spidey e gli altri, senza contare che spiderman ancora non sa del ritorno di it e del rapimento di carol, (ancora non ho capito chi è a salvarlo da it nella scorsa storia) ghidorah ritona e cita smaug spettacolare, letto la voce di luca ward, almeno l'invasione dell'impero non inizierà dal giappone,
(Spero che una volta finita questa storia tu continui comunque a scrivere altro su questo tuo universo marvel crossover, è fatto benissimo)
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 05/10/2021 - 01:03 pm)

26/09/21, ore 09:36

Evil!!!
Questa recensione arriva in ritardo mostruoso e non sto nemmeno a giustificarmi, sta di fatto che ho dovuto mollare per un po’ qualsiasi attività scrittoria e legata al mondo delle fic, ma ora sono tornata piena di presunti gloriosi propositi e no, non ho dimenticato. I tuoi capitoli sono sempre belli e ben gestiti dal punto di vista del ritmo. Sebbene intervengano situazioni differenti e scenari diversi, sei molto bravo nel collocare tutti al posto e al momento giusto. Per esempio, il morto che resuscita – Tony – compare sia all’inizio che alla fine della storia, quasi a chiudere una cornice ideale. La deriva spaziale è affidata a Carol, un personaggio che gestisci sempre alla grande, proiettandola stavolta in una situazione di più ampio respiro. Sapevamo che si trovava in un pianeta trappola, ma il dio in cui credono questi alieni, chi è? Io un paio di idee me le sono fatte (tutte bruttissime) e ho apprezzato che il trucco di Vader – perché è lui che gestisce il fatto che Carol vada proprio lì, se ricordo bene – apra le porte a vecchi regolamenti di conti. Bello, insomma.

La centralità di Spiderman rende d’obbligo parlare del suo nemico numero uno, Norman Osborn, che qui viene indagato anche per le sue motivazioni interessanti: l’ossessione per i supereroi, la domanda che pone sulla redenzione che essi offrono, puntano a rendere più umane e comprensibili le motivazioni del villain. Adorabili sono anche i giovani Avengers e Wade… con Wade hai fatto un lavoro spettacolare, la barzelletta mi ha stesa; è irriverente al punto giusto (specie perché tratta di qualcosa di complicato come l’immigrazione dei messicani negli Stati Uniti). Allo stesso modo, Laura è in tutto e per tutto l’erede di Wolverine e ha l’atteggiamento della ragazzina che abbiamo imparato a conoscere nel film. Mi sto dimenticando di Strange e di Wanda che si ricollegano all’inquietante vicenda del pagliaccio IT: non vedo l’ora di vederli alle prese col Pagliaccio, che sappiamo non essere per niente morto… insomma, un capitolo bello come al solito! Perdona il mio ritardo e spero a presto!
Shilyss La rediviva

25/09/21, ore 14:28

Il dono di Deadpool di sfondare la quarta parete è sicuramente uno degli aspetti più iconici e divertenti di questo personaggio, carina anche la questione su come potesse mangiare con la maschera.
Con certi personaggi accetti certe incongruenze illogiche con una scrollata di spalle o ti esaurisci cercando di capire.
Credo che Mikoto abbia capito che la propria sanità mentale è più importante.
Ho trovato interessante la piccola riflessione sulla società, ormai abituata a vigilanti mascherati. Mi immagino gente che si improvvisa novelli batman, eroe ma senza potere, totalmente privi di qualsiasi sua abilità.
Credo che la polizia di questo universo abbia davvero tante difficoltà a svolgere il suo lavoro ordinario.
Indubbiamente ha ragione Gunha, è assolutamente impossibile possa finire bene con quei mostri.
Inoltre diciamocelo apertamente, la più grande delle sorprese in una storia con dei mostri sotto controllo umano e che questi rimangono sotto controllo umano. Se questa storia dovesse finire senza la loro ribellione, non so come rimarrei...sarei solo troppo sconvolto.
Sono invece contento dell'inserimento di Sigyn, trovo molto interessante la sua relazione con Loki dato che con lei questo personaggio mostra deli aspetti piuttosto rari da vedere.
Molto carino che Loki davanti all'idea di metter su famiglia scappi, se fosse nato umano credo che sarebbe già scappato in Messico.
Ultron...ok, ci sono rimasto di M... mi hai totalmente preso di sorpresa. Non avrei mai pensato che si nascondesse nel corpo di Tony.
Sono molto curioso di leggere quale spiegazioni tu ti sia inventato.
Con questo capitolo direi che tutta l'anteprima è terminata e il primo atto è pronto per andare in scena.
Bisogna ammettere una cosa sentendo il discorso di Osborn, ha ragione e come abitante di questo pianeta verrebbe da toccarsi gli attributi perchè sembra davvero che attiriamo ogni calamità XD

15/09/21, ore 22:29

Ciao eccomi qui per il nostro scambio e mi scuso tantissimo per il ritardo, ma sono stata molto impegnata.
Leggere di Morgan che raggiunge sua madre insieme e Happy e si ritrova Ultron che usa il corpo di suo padre per fare i suoi comodi mi ha rattristato tantissimo. Devo ammettere che la figlia di Stark è abbastanza determinata.
Ho adorato la frase di Ultron "Spiacente niente spoiler" ho cominciato a ridere come una scema davanti al pc. La storia si fa sempre più interessante e ho adorato lo scontro con Spider Man e anche la loro conversazione è stata davvero buona. Non esci mai fuori dai personaggi e gestirne così tanti non è affatto facile.
La comparsa di Logan ovvero Wolverine mi ha fatto davvero piacere. Mi piace tantissimo come personaggio ed ho adorato la conversazione con Laura. Sono curiosa di sapere di più.
Sono molto felice di sapere che nel prossimo capitolo tornerà Carol e Wanda insieme a Veder.
Ti faccio tantissimi complimenti perché la storia si fa sempre più interessante.