l'albero dei black
di Valentyna90

11/04/22, ore 03:04

Non so cosa dire, a parte il fatto che ho letto tutta la tua storia in una sera, rimanendo a dir poco folgorata. Questa fan fiction è una delle più belle che io abbia mai letto, il tuo stile di scrittura è asciutto ed immediato, l'ambientazione che hai costruito è bellissima, credibile, commovente. Alya e James erano bellissimi, ma questo capitolo mi ha proprio stesa. Regulus è un personaggio che adoro, che purtroppo non ha molto spazione nelle fanfiction ed è  un vero peccato. Comunque il tuo Regulus Black è ben costruito fin dall'inizio, coerente con il personaggio della Rowling (anche se su di lui si sa ben poco). Quindi... che dire. Wow. Ti giuro, mi sono commossa leggendo quest'ultimo capitolo, davvero toccante, proprio come la morte di Alya. Brava.

03/04/22, ore 21:10

Visione estremamente affascinante dei pensieri di Regulus e del suo sogno, offrendoci una vasta gamma di emozioni e anche una sorta di spiegazione sul come abbia cominciato a raccogliere certi indizi e la decisione di riflettere. Curioso di leggere oltre, resta in linea che tra poco spero di pubblicare anch'io qualcosa.

27/03/22, ore 21:10

Bellissimo lavoro nel ritrarre Voldemort come l'inquietante villain che tutti conosciamo e il toccante atto di redenzione di Regulus.

22/03/22, ore 06:09

Rieccomi!
Capitolo molto bello ed interessante: Regulus è un personaggio che adoro e che avrebbe dovuto avere molto più spazio, perciò apprezzo molto come lo delinei dilaniato dalle perdite, dal passato e da un futuro che, forse, non vuole veramente. Apprezzo davvero molto che tratterai la sua vicenda, credo sia una conclusione degna e perfetta, anche se, come ti dicevo, spero sempre che James ed Alya abbiano una sorta di seconda opportunità in un ipotetico aldilà, forse!
Per il resto, scrivi benissimo come sempre ed apprezzo molto anche come delinei i personaggi che fanno da sfondo, come Walburga e Piton (che è il mio preferito, tra l'altro!)
Alla prossima e complimenti ancora, dunque!

20/03/22, ore 21:31

Bellissimo ritratto di Regulus, sia tra i Mangiamorte che nella solitudine di casa sua, mostrando bene il suo rimpianto all'essersi unito ai primi e anche il dolore per la perdita dei familiari. Con un pò di empatia per e da Kreacher, ottimo lavoro. A presto.

13/03/22, ore 06:32

Come promesso, rieccomi!
Leggendo questo capitolo ti devo ripetere che sei una scrittrice molto brava, perché riesci a farmi apprezzare anche cose che solitamente non amo, come la James/Lily, per l'appunto, a maggior ragione dopo aver conosciuto Alya ... ma, del resto, per quanto amaro ed ingiusto, era destino che fosse così!
L'aspetto che mi è piaciuto moltissimo del capitolo è la caratterizzazione di James: adoro quando il suo solito comportamento un po' malandrino, per quanto mitigato, cambia completamente al ricordo di Alya, il panico che lo ingoia al pensiero che non la rivedrà più ed il senso di colpa ... bellissime frasi!
Il suo ultimo addio ad Alya nel bosco di notte con il suo patronus è straziante (ebbene sì, ho pianto di nuovo, con la tua storia sempre non esserci speranza!): spero davvero che quel cerve rimanga lì per sempre a farle compagnia ... a proposito, il mito è Apollo e Ciparisso, vero?
Alla prossima, sono davvero curiosa ed ansiosa di leggere la conclusione della storia!

12/03/22, ore 23:21

Introspezione sentimentale forse un po' forzata in qualche punto, ma comunque piuttosto variegata e interessante. Spero che non ci saranno troppi litigi tra Alya e Lily, o almeno che saranno risolti in maniera diversa dal quinto anno.

12/03/22, ore 23:12

Sono arrivata alla fine di questo capitolo con un grande senso di tristezza. Adoro che nella tua storia tu aggiunga pezzetti di cultura classica, amo la mitologia tanto quanto amo il mondo di Harry Potter. Vorrei farti mille domande, ma ti saluto solo con una: Regulus e Sirius si incontreranno un ultima volta, almeno in onore della sorella? Oppure il nostro Sirius non ammetterà mai il suo dolore? Grazie mille come al solito per questa meravigliosa storia

12/03/22, ore 19:02

Suppongo ti riferisca alla leggenda di Apollo e Ciparisso. Ottimo capitolo che stravoge un pò la storia originale James e Lilly insieme x compagnia x riuscire ad andare avanti, mi piace come finale della versione alternativa. Da quel che dici siamo un pò alle ultime battute mi dispiace è un anno che questa storia mi tiene compagnia. Una curiosità Sirius scoprirà mai quanto è stato cieco verso la sorella? O James gli tacerà x sempre la verità? Complimenti davvero x la storia e come sei riuscita ad integrare perfettamente la versione alternativa con l' originale.

10/03/22, ore 17:47

Mi sono finalmente decisa a leggere la tua storia dopo averla 'adocchiata' da un bel po' e sono abbastanza sicura di poter dire che è una delle migliori che ho letto qui su efp. Scrivi molto bene, descrivi con cura tutte le scene, i particolari, i personaggi ed i sentimenti, hai saputo inserire un personaggio nuovo nella storia senza sfasare niente e rendendo il tutto estremamente verosimile. Alya Merope è semplicemente magnifica: adoro il suo carattere, la sua arguzia, la grinta, come affronta tutto ciò che le accade e la sua evoluzione non solo di se stessa, ma anche del rapporto con Regulus e James, le persone più importanti della sua vita, nonché con tutti gli altri personaggi che, bene o male, compaiono qua e là. Ho amato il suo parlare serpentese, le sue visoni, il dialogo con Merope Gaunt, i suoi turbamenti, le magnifiche frasi dei professori, persino il suo innamorarsi di James (un personaggio che solitamente odio!) ... tutto perfetto, insomma, persino le citazioni iniziali ed il prologo con Kreacher!
E, poi, il finale ... il capitolo della morte di Alya mi ha toccato nel profondo, come poche morti avevano saputo fare: il suo morire tra le braccia di James, le sue ultime parole e la reazione del ragazzo sono strazianti e bellissime allo stesso tempo. Come tanti grandi serpeverde (Piton, Leta Lestrange e Regulus), Alya si sacrifica per amore ed in nome dell'amore e del bene altrui preferisce morire, dare tutta se stessa ... è terribile, davvero, ma dimostra quanto i serpeverde possano rivelarsi più coraggiosi dei Grifondoro. Mancano pochi capitoli e sono davvero curiosa di vedere la conclusione ... spero che Alya e James si ritrovino in qualche modo! La reazione di James alla sua morte mi ha fatta piangere, ti dico solo questo ... e, ripeto, detesto James Potter, solitamente!
Complimenti davvero, spero scriverai ancora in questo fandom in futuro!
Alla prossima

09/03/22, ore 15:25

Meraviglioso capitolo, finalmente leggere il dolore di Sirius ha reso un po' più reale la scomparsa di Alya

09/03/22, ore 10:14

Capitolo alquanto interessante che ben mostra James ancora come un bambino troppo cresciuto, assieme al legame coi propri compagni. Curioso di leggere i prossimi eventi.

02/03/22, ore 17:29

Oddio, sapevamo sarebbe morta, dal primo capitolo, ma in qualche modo leggendo me ne sono dimenticata e... È triste ma bellissimo, la mia storia preferita in assoluto.

27/02/22, ore 09:33

Capitolo alquanto divertente e più che capace di mostrare il complicato rapporto della coppietta

21/02/22, ore 08:02

Meraviglioso capitolo, come sempre. Ho una domanda: ma Sirius ha percepito la morte di Alya? (In quanto gemelli)