L'Erede del Sangue
di martinamelis

03/08/21, ore 16:16

Ecco, lo sapevo: siamo tornati daccapo. E così ora Ellectra e Piton sono pari: entrambi si sono detti che nessuno potrebbe mai amarli (lei due o tre capitoli fa, lui adesso). Questa è una frattura, insomma ... che, poi, posso capire entrambi, a dirla tutta: Ellectra è confusa dal comportamento ambiguo di Piton, mentre Piton vuole evitare sia uno scandalo, perché comunque è una sua studentessa, sia la sua morte, dato che, secondo questa fantomatica profezia, se le cose andassero come dovrebbero e lei lo amasse, prima o poi morirebbe. Se aggiungiamo che sono due testoni, ecco condita la ricetta del disastro, ahahaah!
Però mi spiace per tutti e due, anche se in modo diverso.
Duncan, poverino... che, poi, qualcuno deve spiegarmi perché sono tutti fissati con quel ridicolo salottino rosa per le dichiarazioni... ci sono parchi, torri, laghi ad Hogwarts... perché proprio in un salotto che sembra la Umbridge?
Ancora questo cane nero ... su quello non mi esprimo, lo sai, ahahah!
Lupin splendido come sempre ... che abbia capito qualcosa di Ellectra e Piton? Mi dà come l'impressione di sì! Comunque, è l'amico che tutti vorrebbero, non c'è dubbio!
Alla prossima

03/08/21, ore 15:53

Beh! Io sarei uscita dall'aula urlando "bene, allora non fare più scenate se ora andrò con qualcuno che non mi trova disgustosa". Ci è andato giù pesante. E c'è nettamente rimasto male quando poi ha ritrovato Ellectra con Remus. Ma se ha scelto di allontanarla.. mi sa che questa volta lei ha recepito forte e chiaro il messaggio. Mi è piaciuto che quasi Ellectra volesse smascherare le sue baggianate che stava rifilando a Remus sul non essere professionale u.u
Ma comunque pensavo che Duncan dopo tutti questi anni conoscesse un po di piu Ellectra T.T l'ha portata da madame piediburro, facendo evaporare le sue possibilità.. lei è corsa via gridando "il cane" ahaha povero Dunny Bunny..

03/08/21, ore 14:51

Ok Severus, dí ciao ciao al "diritto" di fare scenate ad Elle! Vedi di non romperle le ⚾⚾ prossimamente con i classici orbiting. Elle, se fossi in te, la fialetta di pozione ricevuta per Natale, gliela farei finire dove non batte il sole ed il calzino provvederei a farglielo ingoiare. Ora, Piton, assicurati di avere a disposizione intere scorte di bioketasi quando ti interfacci con Lupin o con Elle o entrambi, possibilmente insieme.
Elle, avanti per la tua strada libera e felice e se proprio nutri interesse per il corpo docente di Hogwarts, punta Hagrid o direttamente Silente.
Lupin ha classe, c'è poco da fare. In un colpo solo ha tolto Elle da una posizione scomoda ed ha fatto capire a Piton quanto un eventuale interesse verso una studentessa sarebbe poco professionale.
Ed ecco il tassello mancante per l'identità del cucciolotto❤️.

Un po' mi dispiace per Duncan, ma è friend zone da tipo 7 anni e difficilmente le cose possono cambiare. Non credo che Elle abbia mai considerato che sto ragazzo fosse dotato di batacchio.
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 04:10 pm)

02/08/21, ore 23:29

Aaaaaaaaaa!! Eccolo!!! IL bacio!!! Qua sembra quasi che lui l'abbia baciata per rimarcare il concetto del regalo di natale. "Ricorda da chi sei attratta, pensa al "bacio" del tuo dolce e affascinante professor Lupin, e ora a questo. In quale hai provato veramente qualcosa?!" ♡ lool ahaha lo so, sto fantasticando come al solito. Ma sii! Bisogna esultare lol
Ho però un'idea ben chiara di quello che succederà ora. Allontanandosi così di scatto sono poche le possibili conseguenze. Lei si è proprio lasciata trascinare dal bacio :P lui più razionale. Uff Severus! Pensi troppo!!
Comunque RIP nano da giardino preferito lol però l'incantesimo credo sia proprio una bella invenzione, se riuscirà a perfezionarlo.
Se Duncan la portasse nella sala da tè tutta rosa mi sa che è la volta buona che Elle da di matto ahaha

02/08/21, ore 23:03

Stupendo il tuo disegno di Tonks con il calzino! Ahahaha sembra proprio che abbia un'aria disgustata loool
Davvero complimenti ahah
Linda e Susan quando si punzecchiano fanno molto ridere. "È tutto grasso" :P Uhh Penelope e Percy ci danno dentro in un'aula vuota.. beh mi viene in mente quando piton ha beccato Elle e Baston in bagno ahaha almeno erano più nascosti. "Apri questo pacco a natale! È un regalo!" è a prova di stupido proprio. Lool Che gran giro per farglielo recapitare. Ahahahaha sto troppo ridendo per l'apertura del regalo! Tonks che libera Ellectra con il calzino hahaha ohhh! Qui abbiamo un segno di possessività dal professore di pozioni. Avendo quasi assistito al bacio, ha voluto ricordare ad Ellectra che lei in realtà è attratta da altro.. l'amortentia non mente mai! Ha giocato bene le sue carte, sebbene può darsi che ce l'abbia ancora con lei, Severus ha voluto ricordarle questo piccolo particolare. Di non fare cavolate con un uomo che non ama. Sisi. Beh non vedo l'ora del prossimo incontro con il professore di pozioni :3

02/08/21, ore 22:39

Fammi indovinare: il nostro capitan coraggio si tirerà indietro e prossimamente la insulterà in modo così pesante da creare una mega frattura.

02/08/21, ore 21:42

Posso dirlo? FINALMENTE!
Ci è voluta un'eternità, ma ci sono arrivati! Ovviamente, ora, verrà fuori che è stato tutto uno sbaglio ... ma intanto mi godo questa gioia temporanea, ahahaha!
Sai che questo famoso bacio me lo immaginavo proprio durante una litigata? Con questi due ci sta benissimo e infatti lo mettiamo subito nella top ten! Unica cosa, stelline ed arcobaleni non li vedo proprio adatti a questa coppia, ahahah ... semmai pipistrelli e nuvoloni di tempesta!
Comunque, come sempre, bellissimo capitolo... ed ovviamente, con tutta questa suspense, ho finito le mie scorte di cioccolato, sicché attendo con ansia il prossimo!

02/08/21, ore 21:19

Vorrei spendere un minuto, da gettara cronica, per il povero gatto di Ellectra ... secondo me prima o poi si trasferirà da qualche altro mago, ahaha!
Dora, che bello rivederla e ritrovare il suo solito spirito! È l'unica famiglia che resta alla povera Ellectra...
Ma veniamo al regalo: per quanto avrei evitato accuratamente il calzino, lo vedo come un modo di Piton per scusarsi ... e forse anche per dichiararsi senza farlo esplicitamente per tutte ragioni che sappiamo. Ed infatti finalmente Ellectra pare iniziare a comprendere qualcosina ... tipo il leggendario: "Lui la odiava ... giusto?"
Vedremo se riusciranno a chiedersi scusa, insomma!
Lo spero, perché sto dando fondo alle riserve di cioccolatini, ahahah

02/08/21, ore 20:40

🤢🤢 io già non sopporto il tanfo dei miei calzini usati dopo una giornata, figuriamoci quello di calzini usati nel 1975 e mai lavati da allora...
Mandarle un mazzo di fiori come tutte le persone normali no? Un ciondolo Pandora o Dodo? Due biglietti per un buon concerto rock?

In ogni caso io adoro Dora e tutto il lato sano della famiglia Black 😍
(Recensione modificata il 02/08/2021 - 08:40 pm)

02/08/21, ore 19:22

Adoro quel megafono! Dimmi che userà selvaggiamente per i corridoi della scuola, ma soprattutto, contro Piton!
Le litigate che ne verrebbero fuori, santo Merlino, non vedo l'ora!

Nel capitolo precedente mi è sembrato che il rapporto con i nonni fosse un pochino più morbido del solito... forse c'entra la nomina a Caposcuola?

Prego per il povero Rum... i famigli di Elle non durano mai molto (ma il nome è geniale hahaha)
Ai prossimi capitoli!

-Nanna

02/08/21, ore 18:59

Anthony rimane il nemico numero uno.
Elle ha subito una ramanzina palesemente fuori luogo.

02/08/21, ore 16:07

Rieccomi!
Adoro la prima parte con il pov di Severus ... ovviamente è geloso! Certo che lui ed Ellectra se ne dicono di ogni ... 'sei un errore' e vari altri epiteti lui, 'nessuno potrebbe amarla' e 'mocciosus' lei. Sai che mi viene un po' un tuffo al cuore quando li leggo? Mi è proprio "partita la Sevectra", ahahah!
Il bagno al cane Hagrid poteva anche evitarlo ... donarlo direttamente un canile babbano in Sri Lanka sarebbe stato meglio.
Povero Duncan ... già sappiamo la risposta che gli darà Ellectra, ma lo stesso fa pena, è un bravo ragazzo in fondo! Sicuramente si interessa a lei molto più di quanto facesse Baston!
Si chiude con un libro di Silente ... chissà cosa vuole che capisca Ellectra ...
Alla prossima e brava, as usual!

02/08/21, ore 15:13

Piton, Piton, Piton... Il tuo modo di fare mi ricorda quello dei bambini piccoli quando mollano un gioco per poi ricordarsi che quel gioco esiste solo quando un altro bimbo se ne interessa... Ora capisco da dove deriva il nome d'arte 'Mocciosus'. Che immaturo...grande, grosso e co....mplessato.
Fossi in Lupin rispolvererei la sua parte da Messer Lunastorta e porrei la del tutto casuale domanda "com'è che ti trovo sempre nei paraggi quando parlo con Elle? Stai giocando a fare la spia? Fai così con tutte le studentesse? Il preside è al corrente di questi atteggiamenti persecutori?"

Ma il momento più bello è il bagnetto a Felpato 😍. Provo ad immaginare cosa sia passato per la mente di quel cucciolo gigante 🤣🤣🤣🤣 del tipo "Hagrid, tieni le mani ben in vista, non avventurarti se tieni alla tua sopravvivenza, anzi, sta fermo che è meglio! Meglio Azkaban e non il bagnetto fatto da Hagrid! Se avvicini quelle mani più del dovuto, ti faccio piangere!" Povero cucciolotto bello.
Duncan è un tesoro... Fortunata chi se lo sposa
(Recensione modificata il 02/08/2021 - 05:23 pm)

02/08/21, ore 14:19

Aaa me l'aspettavo esattamente così la reazione di Piton! Avere il suo punto punto vista poi è la ciliegina sulla torta! *-* Cercare di scoprire cosa stesse succedendo vagliando i pensieri, le loro espressioni.. Impazzire internamente per il bacio, senza farlo vedere. Portare via Ellectra da Remus in modo da non lasciarli soli. Chissa se Lupin si sta accorgendo pian piano della sempre più frequente invadenza di Severus nella vita di Ellectra. Non è stupido, presto farà due più due. O meglio, se lo facesse con tutte le studentesse con cui Remus parla okay.. ma io non credo :P lui è certamente Geloso ma non per i motivi che ha portato Ellectra. Non gli importa non essere amato da tutti.. solo da una. E non poter amarla a sua volta.
Ahaha divertente la scena del lavaggio a Tartufo. Chissa lui cosa avrà pensato :P sicuro avrà apprezzato le mani femminili su di lui :P e senz'altro un bel bagno dopo chissà quanto tempoo! La sua fuga mi fa pensare che non è propenso a tornare a Grimmauld Place lol
Duncan chiede un appuntamento ad Ellectra ma poi su uniscono anche i loro compagni ahaha non gliene va bene una. Duncan sta diventando aggressivo con ogni ragazzo che ci prova con Elle :P quando magari il passo piu facile e ovvio sarebbe dichiararsi. Infatti mi sa prorpio che si sia stancato di fare a botte senza apparentemente "ricevere" niente in cambio ahaha Ellectra ci deve pensare ^^' tuttavia penso che conosciamo tutti la risposta ^^' ora arriva il natale, che bello!! Con un regalo molto speciale :D

02/08/21, ore 06:01

Questa volta o derubo la fabbrica della Milka o muoio, temo! Troppa suspense, ahahah ...
Comunque ... Ellectra mi ha fatto molta pena in questo capitolo: qualunque cosa faccia, viene malvista da tutti, viene considerata pazza da tutti e sente di non essere mai abbastanza. Temo che la lettera dei nonni abbia fatto esplodere tutto ciò che reprimeva ...
Mi pare giusto che si sia scusata con Piton, ma capisco anche che sia restio a perdonarla ... certo è che sono proprio due bei testoni, eh, orgogliosi fino allo sfinimento! (e già qui c'è da incavolarsi ...)
E la scena finale? Scommettiamo che Ellectra ha agito d'impulso per avere una qualche forma d'accettazione da parte di qualcuno e Lupin è stato 'prescelto' perché è stato l'unico gentile con lei? Ma, poi ... Piton che li becca? Oltre a tutto il resto, pure vedere Ellectra con Lupin! La storia si ripete ... credo che Voldemort, alla fine, sia stato un danno collaterale ... sono i suoi studenti che gli accorceranno la vita, se continuano così, soprattutto Harry ed Ellectra!
Attendo con ansia (e con un cioccolatino) di sapere cosa succederà ... intanto, brava come sempre!