L'Erede del Sangue
di martinamelis

19/07/21, ore 16:57

Sospettavo che Hermione ed Ellectra sarebbero andate d'accordo... in fondo, sono due facce della stessa medaglia (Ellectra quella un po' più impulsiva!)
Per quanto riguarda Baston ... non durerà. E non lo dico solo perché oramai mi è partita la ship Ellectra-Piton, ma anche perché penso che Ellectra sia più innamorata dell'idea che qualcuno possa amarla, dato che nessuno neanche nella sua famiglia l'ha mai fatto, che di Oliver. E lo dimostra che non apprezzi il locale scelto per lei (guarda caso preferisce posti tetri e misteriosi ...) e ciò che ha visto nello specchio delle brame ... se ci mettiamo anche il destino di cui parla Silente, già ne vediamo la fine, insomma! Un bel triangolo, comunque, uno dei pochi che apprezzo, dato che di solito non li sopporto!

18/07/21, ore 16:04

Che bello questo capitoloo! Molto intimo con i sentimenti di Elle verso Grimmauld Place, dove ha sempre avuto più libertà e senso di casa.. chissà se ci tornerà in futuro. Dopotutto sappiamo che sarà il quartiere generale dell'ordine :3 i Malfoy sono meno ricchi dei Lestrange? Me li immaginavo più o meno lì. A parte Elle, che lei ereditando poi tutto diventa praticamente una regina lol
Draco mi sa che è tanto fastidioso quanto bello ahah deve sopportarlo ancora per un po

18/07/21, ore 15:53

Che chiusura del sipario per il professor Charlus Everett ahah mi sa che insegnare non è cosa per lui lool
Il trucco di magia più bello e complicato che esista signore e signori! Una lampada che viene lanciata in aria e che poi con la forza della gravità cade giù :D ahaha che voloo! Fortuna che era pronta con l'incantesimo o si sarebbe proprio spiccicata al suolo ^^'
Ellectra è Essenziale! Daaai radi al suolo io castello, combinane di tutti i colori a Severus, non sarai mai espulsa! :D ahaha

18/07/21, ore 15:34

Edwin Stable, Anthony Rickett! Per ora i biondini non stanno facendo una buona impressione!! Il tuo ex per caso era biondo e ti stai togliendo qualche sassolino? :P ahha bellissimo capitolo, come sempre. La gita ad Hogsmade mi ha proprio trasmesso un senso di tranquillità, un'uscita tra ragazzi :D
Tonks ha fatto benissimo comunque a prendersela, si è comportata da una brava cugina proprio. Gli ha anche offerto la possibilità di chiederle scusa ma niente. Se lo è meritato u.u
Ah-Ah! E così Oliver è tornato su piazza eh! :3

18/07/21, ore 14:23

È straordinario che ogni volta che faccio un salto su efp trovo sempre un nuovo capitolo ... è un po' un appuntamento fisso!
Per quanto concerne il capitolo, per quanto manchi Dora, avevo ragione (e siamo a tre): con l'arrivo di Harry, le cose si sono fatte molto interessanti e divertenti! Ellectra è la solita impulsiva e le scene tra lei e Piton funzionano troppo bene ... e a proposito di Piton, quasi lo compatisco: sarà anche troppo severo, ma con in classe Neville, Potter ed Ellectra al loro meglio contemporaneamente io avrei fatto anche di peggio!🤣😅
In ogni caso, vedremo cosa accadrà a Quidditch ... anche perché credo proprio di sapere chi sia quel portiere perfetto!
Alla prossima e complimenti come sempre!

Capitolo che incuriosisce molto e lascia presagire bene: non vedo l'ora di sapere come Ellectra interagirà nelle vite di Harry, Ron ed Hermione!
Ora Ellectra, tra l'altro, non è più solo molto intelligente, ma anche molto bella ... credo che quel giorno, allo smistamento, tra l'ingresso di Harry Potter ed i tacchi di Ellectra, a Piton sia preso un bel colpo!
Draco è insopportabile, ma si sapeva, spero cambierà col tempo.

17/07/21, ore 23:13

È stato bello che hai inserito anche una parte riguardo i suoi genitori, raccontata da Hagrid *-* sono sempre belli i racconti del passato. Ahaha ma povera Elle, Bugs Bunny. Lool beh comunque lei ne vale mille di Tabitha. Nonostante sia una bravissima ragazza che non ha fatto nulla di male ahaha
A Flint fa paura Piton?! Ma se è sempre dalla sua parteee.
Chissà comunque quante volte i mollicci ad Hogwarts si saranno trasformati in lui

17/07/21, ore 22:47

Aaaaaaa!!! Eccola! La scena dello shampoo! Haha la ADORO. Ma questo già lo sai bene ahaha ma quanto era vicino ad Ellectra!?! Quanto?!! *-* "Buon natale, Ellectra":3 anche se era una presa in giro.. lha chiamata per nome e hanno comunque avuto un momento mooolto ravvicinato :3 inizio già a fanglarare lool
Duncan le ha dato una bella idea comunque, di vendicarsi con uno scherzo ahah dovrebbe apprezzarlo un po di piuu quel ragazzoo.
Ho goduto tantissimo quando Elle ha colpito Rickett con la pluffa ahaha ben gli sta!!
A fine giornata tutti si ricorderanno per sempre cosa sia un Ashwinder, ne sono sicura ahaha
Il pollo Raptor ahahahaha che lampo di genio che hai avuto nello scriverlo. Buon trentesimo compleanno, Severus. Quasi prendi fuoco ma è stata proprio una bella celebrazione lool

17/07/21, ore 22:12

Aaah la recita! Un altro dei momenti più belli di questa storia *-* e sono anche le prime occasioni per scambiare due chiacchiere, o qualcosa di più, con il belloccio Baston :3 ahaha Duncan sempre più incompreso. Elle sta cercando di migliorare con la leggimanzia, potrebbe dare una sbirciatina, no?? :P
Ahaha Severus le sta proprio con il fiato sul collo, poteva anche funzionare il suo piano di andare ad hogsmade.. ma se l'avesse scoperta (e ne sono quasi sicura) sarebbe finita in un mare di guai lool
Mancava solo una risata malefica dopo quel "sposteremo la punizione Più Avanti" e sarebbe stato perfetto ahaha

17/07/21, ore 20:19

Mi sto sbellicando per il racconto delle vacanze di Ellectra, davvero! Neanche i suoi scherzi erano così divertenti!
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà ora che Ellectra incrocerà Harry ... secondo me, ne vedremo delle belle! Spero che mantenga il contatto con Dora, il loro è un legame davvero speciale ...
Ora me ne torno a ridere ripensando ai nonni di Ellectra! A presto!

17/07/21, ore 18:31

Alla fine i viaggi nel tempo fanno impazzire i suoi compagni e non Ellectra lool
Chiedere a lei è troppo difficile ahaha ma meglio cosi.
Ma poverino Duncan! È lì che aspetta da 3 anni di farsi avanti, aveva la possibilità di andare insieme a lei a Hogsmade.. T.T troppo biondo ahaha ancora ricordo il bellissimo disegno che avevi fatto *-*
Ahahaha povera, addormentarsi proprio durante pozioni! Poteva approfittare di Storia della magia se proprio proprio.. :P un mese di punizione, per ingranare meglio.. ;P ahaha

17/07/21, ore 18:02

Si vede che è l'unica corvonero in famiglia. Gli altri serpeverde sono scettici e si chiedono perché voglia complicarsi la vita ahaha che bella camera sua, immagino abbia davvero inserito tantissime stelle *-*
Quando ha afferrato la giratempo ho sentito anche io il potere tra le mani :3 tu l'avresti usata solo per lo studio? Ahaha

17/07/21, ore 14:25

Credo di non esagerare nel dire che questo sia uno dei capitoli più belli che abbia mai letto ... il rapporto tra Dora ed Ellectra è straordinario e spero che le rivedremo assieme! Lo specchio delle brame, poi, è forse il mio oggetto magico preferito ed anche qui non si smentisce ... come non si smentisce Ellectra nel negare i suoi stessi desideri. La scena finale mi ha davvero strappato una lacrimuccia e non succede spesso!
Sono molto molto curiosa di vedere come Ellectra interagirà con Harry e soprattutto quale sarà il suo ruolo tanto cruciale di cui parla Silente!
È difficile che l'azione migliori di capitolo in capitolo (in molte storie, all'inizio sembra tutto interessante, ma poi finisce per risultare deludente!), mentre qui, al contrario, si fa tutto più interessante, avvincente ed emozionante man mano che si prosegue! Brava!

17/07/21, ore 10:20

Per quanto tutte le materie possano essere interessanti.. io non credo lo farei ahaha considerando anche i compiti aggiuntivi. Già era difficile prima, figurati con 4 materie in più! Non potrei rinunciare alle ore di sonno a lungo ahah chissà se Ellectra corvonero ce la farà :3 senza addormentarsi qua e là.. :P
"Cosa faresti se vedresti una copia di te stessa?" "Saprei di aver viaggiato nel tempo". Non fa una piega ahaha Tonks ha già cercato di corromperla per l'uso del giratempo ma è stata irremovibile. Brava, anche se chissà che scherzi epici sarebbero usciti ahah
sono contenta che inizi già a conoscere Bill :D

17/07/21, ore 06:07

Per la seconda volta, mi ritrovo a scriverti soddisfatta: "Lo sapevo!"
In questo caso, sapevo che Piton non odia affatto Ellectra, anzi ... e credo che neanche lei abbia dimenticato tutta questa faccenda così rapidamente come vuole far credere a se stessa, ma, come giustamente dici tu, ci vorrà del tempo!
Un bel capitolo di passaggio (adoro lo scherzo ad Enid!) ... oramai Ellectra ha quasi finito il suo percorso ad Hogwarts, dopotutto ... sono curiosissima di sapere cosa farà con l'eredità del nonno (e se userà penna e diario d'argento ... il suo testamento, Piton che fa segretamente il tifo per Ellectra a Quidditch e la litigata tra Ellectra e Piton rimangono i miei passi preferiti finora!)
A prestissimo e, come sempre, brava!
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 06:10 am)