L'Erede del Sangue
di martinamelis

29/07/21, ore 12:22

Sto ridendo da matti! La scena del duello tra Allock e Piton è sempre stata una delle mie preferite e la tua è forse ancor più divertente, ahahahah!
Scherzi a parte, come dico sempre, Ellectra, come Harry, è intelligente, ma quando si tratta di sé, non sembra capirci molto! Ritorna con Baston (che io speravo lasciasse da quando si sono messi assieme ...) pur sapendo che non le interessa praticamente nulla di lui .... possibile che non riconosca proprio quell'aroma che fuoriesce dalla sua amorentia?
Mi dispiace sinceramente per l'infanzia di Ellectra, per l'episodio del povero Stevie e soprattutto per come la trattano gli altri ... in un certo senso, spiega perché stia con Baston: vuole sentirsi accettata e lui è popolare e vuole avere un fidanzato per sentirsi amata. Peccato che questo non basta per essere felice, ma mi sa che prima o poi lo capirà!
La suspense finale oramai è altissima .... filo a mangiare un cioccolatino nell'attesa del prossimo capitolo e, come sempre, brava!😉

29/07/21, ore 06:01

L'amorentia di Ellectra ha un odore che mi sembra molto familiare ... bella la scena del bigliettino: a quanto pare, a Piton piace aiutare gli studenti di nascosto, tra libri di pozioni avanzate e bigliettini. Però con Ellectra è stato davvero molto gentile ... probabilmente perché sa benissimo cosa si prova a venire presi in giro da mezza scuola!
Stevie Wallbridge ... c'era già un incubo di Ellectra in cui ne rievocava la morte, istigata, come prevedibile, da Bellatrix. Sono sempre più curiosa!
Alla prossima e, come sempre, brava!

28/07/21, ore 23:51

Levicorpus.. un incantesimo inventato da un certo principe mezzosangue. Ora è diventato noto, grazie a un bigliettino anonimo, anche a Lestrange. Ma pensa!!! Ahaha ne ha fatto subito buon uso vedo. Beh io avrei fatto lo stesso, senza dubbio. È stato carino Severus a guardarla dritta negli occhi, le ha anche dato ben 5 punti per la sua risposta esatta! Non 1 come al solito. Le ha fatto vedere, a modo suo, che è dalla sua parte. Il modo in cui entrambi insistono sul bigliettino mi ha fatto ridere ahah e il mostro di serpeverde.. Scommetto che presto qualcun altro verrà accusato di essere l'erede. ^^' quindi non temere Elle, presto si sgonfierà questa situazione. E ora deve pure riprendere le lezioni extra sull'occlumanzia. Beh meglio Silente che l'altra persona molto capace di occludere.. Pensa che imbarazzo, Severus che scagliona la sua mente e scopre tutte le piccole ossessioni che ha avuto (e tuttora ha forse)per lui.. oppure i momenti intimi con Baston ahaha le avrebbe tolto una vagonata di punti!

28/07/21, ore 23:35

Ahahahah Ellectra gli ha quasi starnutito addosso per allontanarlo lol povero Duncan! Si è smaterializzato proprio nel posto sbagliato. Scommetto che l'esaminatore voleva in un primo momento bocciarla per avergli vomitato addosso ahah temete, nemici dell'erede :3

28/07/21, ore 19:07

Ahahah, il raffreddore ... bellissimo! Mi immagino la scena ...
Comunque, Ellectra è brava in tutto, non c'è che dire, il che complica eventuali scelte professionali future ... chissà!
Allock è... beh, Allock, non serve aggiungere altro!
Mi piace l'inserirsi delle vicende di Harry, Ron ed Hermione nella storia ... e non vedo l'ora di scoprire il ruolo chiave di Ellectra nella lotta contro Voldemort!
A proposito: avevi ragione, la cioccolata aiuta. Come dice giustamente Lupin, mangiando ci si sente meglio😄 ... (a proposito, non vedo l'ora che compaia anche lui!)
Alla prossima (e complimenti anche per rispondere sempre a tutte le recensioni, non è da tutti!)

28/07/21, ore 16:10

So che sarebbe contro le regole della scuola, ma lanciare una fattura che blocchi ed immobilizzi e zittisca Allock sarebbe una così pessima idea?
In caso di problemi si va di legittima difesa, tutela da stalking e roba simile

28/07/21, ore 14:44

Ok Allock è il nuovo tormento di Ellectra ahah anime affini! Lo sento! Severus si è anche scomodato per venire a recuperarla. 3 volte! :P speravo che si accorgesse della firma sul suo libro di pozioni, avevo immaginato che le facesse una scenata. Invece per ora niente punizioni! Stranissimo ahah ee ci starebbe un bel pov per capire che pensa di questa ossessione di Allock nei confronti della bella studentessa :P secondo me, niente di buono ahah per quanto riguarda baston.. io lo lascerei u.u non sa cosa si perde

28/07/21, ore 05:57

La suspense di questi capitoli mi ucciderà, dico sul serio, ahahah!
Comunque ... Baston si rivela per quello che ho sempre pensato che fosse: infantile. Ho sempre pensato segretamente che Ellectra fosse innamorata dell'idea di averlo come fidanzato più che di lui e così è.
Allock ... fa ridere soltanto la sua entrata in scena ed ho detto tutto!
Ma la parte finale ha smorzato tutta l'allegria ... povero Piton (anche più povero del solito!) ... secondo me, qualche pazzia per evitare ad Ellectra il suo destino la farà!
Dal suo sogno, però, si capisce qualcosa (e qui partono le mie supposizioni): secondo me, la donna del giratempo è Ellectra da adulta ed i flash che vede (il bacio e la ragazza che punta la bacchetta sulla donna, che potrebbe essere Bellatrix) sono scorci di futuro che s'incrociano con quello che è successo a Lily ... poi ovviamente potrei anche sbagliarmi, ma intanto ci provo!
Una frase di Silente mi è rimasta particolarmente impressa (e già la aggiungiamo nelle famose top 10, che mi sa diventeranno top 20!): 'Allontanandola da te? Facendoti odiare dall’unica persona che ti amerà per ciò che sei veramente? Rovinando un intero ciclo di tempo solo perché non hai il coraggio di accettare il fatto che Lily non avrebbe…'
A parte la prima frase che mi ha fatto scendere la lacrimuccia ... cosa non avrebbe Lily?
Lo scopriremo presto, spero!
Alla prossima e complimenti, as usual!
(Recensione modificata il 28/07/2021 - 06:04 am)

28/07/21, ore 01:56

Ma c'è una bella parte nuova qui! Mwahahaha
Non vedo l'ora di saperne di più! Sopratutto ora che la Giratempo è stata nominata per bene... Con un viaggio temporale di Elle... o uno dei tanti! :D
Uhuhuhu attendo altre parti nuove che si incastreranno alla trama che conosco. Voglio vedere i colpi di scena che ne scaturiranno <3

Ah, e confermo, Baston Best Villain Ever. Tu sai come la penso XD

Ai prossimi capitoli,

-Nanna
(Recensione modificata il 28/07/2021 - 01:57 am)

27/07/21, ore 23:32

Hai aggiunto pezzi del futuro che nemmeno io ho letto *-* ora sono confusa ahah non vedo l'ora di scoprire realmente che cosa è successo 11 anni prima :/ è sempre più intrigante.
Baston invece fa il ragazzino, Elle dopotutto ha sbagliato a non parlargli di Flint.. ma l'avrebbe fatto preoccupare per nulla. Mi sa che è in arrivo una bella ramanzina per Marcus però. Ora deve passare giornate intere a cercare di rassicurare Oliver l'oliva. Allock ha già cercato di fare il provolone con Ellectra. Fermato in tronco però da Severus lol si sarà fiondato appena li ha visti ahaha

27/07/21, ore 22:43

La storia continua ad ispirarmi tanto.
Ellen pensa con la propria testa ed è ancora giovanissima.

27/07/21, ore 17:45

Flint sa che tira aria di crisi ancora prima che lo sappia Ellectra lool
Baston è stato molto distaccato nel primo incontro con Ellectra..
Restare con i suoi amici va bene però anche la sua ragazza ha bisogno di un po di attenzione e considerazione. Spero che tornando al castello cambierà un po atteggiamento. Anche perché, Baston, non so se l'hai vista. Ma Elle è diventata ancora più bella in estate. Avrai concorrenza spuntare Ovunquee. Ellectra ha visto qualcosa di grosso sorvolare vicino al treno. Forse una Ford Anglia volante?? Loool
Ahia! Draco e Yaxley sanno che frequenta e difende i nati babbani.. mi sa che qualcuno si metterà presto nei guai. Non vedo l'ora che inizi questo sesto anno! :D

27/07/21, ore 12:29

"Severus c'è un nuovo cowboy in città che pretende la mano della bella Ellectra, fa attenzione ahahah"
Direi che per ora possa dormire sonni sereni, probabilmente Allock sta antipatico anche alla sua stessa madre che, per ulteriore misura, in pubblico lo chiama 'bello de Zia'.

La mia scarsa simpatia per Piton non è argomento nuovo sia come tipologia di professore che proprio sul piano umano.
Uno di quelli che prosciugherebbe le energie vitali e la voglia di vivere al partner. Lo immagino che rompe le palle perché a suo dire sì è osato spremere male il tubetto del dentifricio o si è appeso il rotolo di carta igienica nel verso sbagliato.
In generale, nelle FF non riesco ad apprezzare neppure la figura di Lily: spesso è resa in modo irrealistico, troppo perfettina: mai un capello fuori posto, mai una storta, mai un'imprecazione🙄.
Milioni di volte meglio Tonks la canaglia, almeno è umana.
La storia è comunque grandiosa

27/07/21, ore 11:52

Figuuurati se Severus poteva aiutare Ellectra parlando bene di Baston. Ha subito chiarito che pensa al Quidditch 24h/24. C'era da aspettarselo dopotutto. Ha un odio particolare e insolito per quella coppia.. :p Ophelie è stata carina a provare a difendere Ellectra. Dopotutto non si devono mica sposare.
"Quanto era bella…" sto urlando! Haha per questo motivo adoro i punti di vista di Severus..si capisce FINALMENTE cosa pensa. Lucius se ne è accorto e APPROVA :3 Che bello, un sostenitore :D sono curiosa di vedere in futuro che farà.. Severus non ha intenzione di inziare una relazione con una sua studentessa eh.. però fra un mese e mezzo lei sarà maggiorenne :3
pensavo che davanti a Baston la nonna avrebbe apprezzato il belloccio lol invece mi sa che Alector le ha fatto una bella ramanzina a casa..
Ed ecco l'entrata in scena di Allock! Il primo incontro mi fa sempre super ridere ahah lui cerca in tutti i modi di attaccare bottone e lei risponde fredda e con sarcasmo, cosa che lui sembra non percepire proprio lool
Poi le acute osservazioni della ragazza lo fanno sembrare molto stupido ma questo so già che è solo l'inizio! Ahaha un intero anno a ridere, ne sono sicura. Furba la nonna a rivelare l'età della nipote :P
e si, qui la musica cambia.. perche prima Severus doveva vedersela con i ragazzi ormonali e i loro goffi tentativi di approccio alla ragazza.. qui abbiamo l'entrata in scena di un mago adulto, affascinante (come il tuo disegno rappresenta benissimo *-*) e famoso che ha messo apparentemente gli occhi su Ellectra Lestrange. Ti importerà? Come reagirai, tu che non vuoi relazioni con la tua alunna ma che trovi estremamente bella..? :P domande a cui non vedo l'ora di avere una rispostaaa ♡

27/07/21, ore 11:14

Adoro il tuo disegno di lucius!!! Ha esattamente il suo sguardo altezzoso misto sprezzante da Malfoy :3
Ehhh! Alla domanda diretta "tu ami Baston?" Elle ha esitato.. e poi il fatto che non le importi veramente di come si comporta è un segnale più che chiaro no?? Marcus che tenta di conquistarla strafogandosi di pasticcini e lanciandole occhiate languide.. ahaha però Alector avrebbe potuto prendere la fontana alla moglie! Ahaha cosa gli costaaa.
Ho inziato a ridere quando Elle gli ha risposto "e chi se ne frega " cantando di rimando a Draco lool ma ovviamente l'apice è stato raggiuntoncon la caduta di faccia davanti a tutti ahahaha che galanteria da parte di Lucius :3 Severus non ha saputo trattenere un sorriso ahaha risultati straordinari, erano quasi scontati per Elle. E cosi Severus freme dalla voglia di averla nella sua classe eh :3
(P.s. ADORO i punti di vista di Severus)