L'Erede del Sangue
di martinamelis

01/08/21, ore 10:17

Ellectra adulta è uno spasso ahahah con il tempo, rafforzata dalle critiche e dalla solitudine, ha imparato a farsi scivolare addosso tutto quanto. È divertente, sagace e condisce tutto con una abbondante dose di sarcasmo. Una ragazza da sposare ahaha la scena con Percy è stata molto divertente. Che colpo per lui, scoprire che la sua Penny non è caposcuola. Ma anche nel libro, io non credo che Remus stesse dormendo haha quello si stava ascoltando tutti i discorsi lool. Ora vedremo cosa succederà, con un passeggero inatteso sull'espresso di Hogwarts..

01/08/21, ore 10:05

Che bellooo! Finalmente un'estate divertente! Poter usare liberamente la magia e smaterializzarsi di qua e di là ha i suoi vantaggi :P quando è atterrata sul tavolo della colazione poi.. hahah e gli ha servito il toast imburrato dopo esserci seduta sopra loool peccato per la lettera di Baston ma ehi, non sa cosa si perde. La risposta che è stata architettata da Tonks era semplicemente perfetta ahah che poi durante l'estate l'ha voluto comunque fare eh. -.- "forse ci siamo amati " ma ohhh! In uno degli ultimi incontri le aveva ripetutamente detto che l'amava. E ora è solo un "forse", davvero, Baston?? Bello che è stata accolta dalla famiglia di Tonks :D è stato proprio un bel momento. E uhhh caposcuola! Avrà si un sacco di vantaggi.. a me viene in mente quel bagno enorme che è riservato ai prefetti *-* penso che personalmente starei là dentro tutto il giorno/notte ahaha poi può girovagare di notte senza troppi problemi, sai, per pattugliare.. :D

01/08/21, ore 05:59

Rieccomi!
E, così, Ellectra ha scoperto il segreto di Lupin ... ammirabile da parte sua non rivelare nulla! Ed ammirabile anche da parte di Piton aiutarlo ... una cosa che io probabilmente non avrei fatto, ahahah!
Ho come l'impressione che Ellectra stia cercando di convincersi di essere innamorata di Lupin anche se probabilmente non lo è ... la storia si ripete!
Lupin potrebbe essere il grosso cane nero, certo e se penso a chi altri potrebbe corrispondere alla descrizione, spero ardentemente che lo sia! (sospetto che mi aspettino capitoli che faticherò a digerire con Sirius, non è vero, ahahaah?)
Bello il patronus a forma di falco ... e, guarda caso, a che cosa pensa Ellectra quando lo evoca? Al cuor non si comanda potrebbe essere il sottotitolo della sua vita, insomma!
Infine, last but not least, Hermione mi sta quasi più simpatica nella tua fanfic che nella realtà (nei libri e nei film non è sempre la mia preferita) e Yaxley dovrebbe entrare nella top ten dei migliori antagonisti della saga di diritto!
Alla prossima e brava come sempre!

01/08/21, ore 02:09

Applausone per il vill- ah no. Per il fidanzato dell'anno!
Ecco a voi Oliver Baston! L'unico che può offendere la sua quasi ormai ex ragazza dicendole che ha vinto solo per fortuna e che non vale niente! *la platea si alza in visibilio applaudendo e fischiando*

Cioè, davvero? Ma con che coraggio. Io gli avrei sputato in un occhio.

Ho provato un moto di simpatia per Flint appena sono passati alle mani... ma solo un po', è pur sempre Flint xD Il modo sciocco con cui si crede importante o appetibile dopo quel bacio mi fa sorridere; povera Elle non ha mai un attimo di pace!

Corro agli altri capitoli che sono un sacco! Stai aggiornando alla velocità della luce! Hahaha

-Nanna

01/08/21, ore 00:12

Un intero capitolo dal punto di vista di Severus!! Penso di amarti! Hahaha e che capitolo poi!!!! E quando si è avvicinata a lui per scorgere un piccolissimo sorriso?! (Si, era proprio un sorriso :P)
AAAAA lì si stavano per baciareeee!! Le labbra si sono sfiorateee! Dimmi percheee. Perche Silente è entrato proprio in Quel momento T.T ci vuoi proprio male Marti!!
T.T e anche dopo. Silente l'ha incoraggiato, cercato di essere razionale e spingerlo verso la possibile felicità.. e invece lui.. alla fine la testa ha prevalso sul cuore e i sentimenti T.T daaai! Ci stava benissimo un bacio qua T.T e invece no, inverno perenne :(

31/07/21, ore 23:57

Professor pipistrello... Mi pare di avvertire un certo odore di gelosia misto a un rumore di stomaco in subbuglio ed intestino strizzato 🤔😏... Ma è ovvio che ci si preoccupa per l'assenza di Lupin, se salti la lezione tu è sempre na bella giornata. Ecco, magari fatti spiegare da Lupin la sottile arte della gentilezza, il fascino dell'empatia, il come muovere adeguatamente i muscoli del viso per sorridere... (Ho detto sorridere, non ghignare, quello è inquietante)

31/07/21, ore 23:53

Ahaha ottima pensata Elle, sfruttare l'infatuazione che Allock ha per te per chiedere favori e permessi speciali :P
Io comunque do ragione a Duncan. Baston è sempre il solito, ha la testa improntata solo sul Quidditch .-.
Ahahaha adoro come lei abbia tentato di parlare con tutti gli insegnanti.. e abbia tenuto per ultimo lui, l'unica persona che comunque, nonostante tutto e inspiegabilmente.. potesse e volesse ascoltarla :P e quando lo chiama per nome? Hahaha più volte! E gli dà anche del tu. Come se fossero amici lool e comunque adoro come alla fine abbiano ragionato e siano arrivati arrivati conclusione insieme. Unendo i pezzi ♡ l'umorismo di Elle con mirtilla è stata la ciliegina sulla torta. Complimenti lool

31/07/21, ore 21:28

Oggi ci hai proprio viziati, insomma! Speriamo che accada altre volte, ahahah!
Scherzi a parte, per fortuna che ho ancora della cioccolata, perché il capitolo finisce con una suspense piuttosto alta!
La scena della nonna è imbarazzante, ma divertente, povera Elle!
In quanto ad Ellectra ... è molto interessata a Lupin (e la cosa secondo me ha dei risvolti!) ed a Piton non va giù... insomma, ha un motivo in più per detestare Lupin ... e infatti lo scredita e rivela il suo segreto ad Ellectra. Non lo incolpo perché al suo posto avrei fatto lo stesso (come dici giustamente tu, Lupin non ha mai fatto niente contro di lui, ma neanche quando gli altri lo "bullizzavano"). Inoltre, c'è da dire che l'apparenza inganna: Lupin sembra fantastico agli occhi di Ellectra, ma sarà davvero così? Vedremo come si evolverà la questione, insomma!
Alla prossima e complimenti per riuscire a tenere alta la suspense!

31/07/21, ore 20:06

E come al solito Ellectra non riesce a capire le cose che riguardano la sua vita sentimentale neanche con uno schema sotto al naso, ahahah!
Comunque, un po' ho goduto quando ha liquidato Baston, lo confesso ...
Il tuo Lupin non delude ... ricorda moltissimo quello originale: gentile, disponibile e tutto il resto. Ma Ellectra farebbe bene a non scrutarlo troppo o Dora potrebbe incenerirla, ahahah! Scherzi a parte, mi piace che tu faccia interagire spesso Lupin e Piton: sono sempre stata convinta che, in altre circostanze, sarebbero stati amici. In fondo, non sono poi così diversi: entrambi sono molto intelligenti, hanno sofferto moltissimo, celano dei segreti piuttosto oscuri e faticano ad esprimere i sentimenti. Sono due facce della stessa medaglia, in sostanza ... che sia per questo che Ellectra trova Lupin interessante?
Vedremo, sono curiosa (e mi toccherà rifornirmi di cioccolata, mi sa!)

31/07/21, ore 19:25

Con tutti questi aggiornamenti ci vizi😍

Come da manuale, il pipistrello fa un passo avanti e tanti km indietro🤦‍♀️. È senza speranze. Sheldon Cooper se la cava meglio con le ragazze... Perfino Hagrid riesce ad avere una interazione più soddisfacente con una donna.
Lui no, lui rimane il solito acido. Però almeno, visto il lavoro con la divisa di Elle, potrebbe valutare una carriera come sarto.

Ora inizia la parte divertente: chi potrebbe essere più apprezzato, un prof intelligente, simpatico, ironico, decisamente interessante, gentile, ben disposto al dialogo e ad ascoltare i ragazzi e sensibile o il prof arcigno e stronzo? 🤔🤔🤔 Mah...

31/07/21, ore 19:09

Severus sarà molto contrariato della punizione di Yaxley visto che è stata solo lei ad essere punita.

31/07/21, ore 18:39

Oggi non sfuggi alle mie recensioni, ahahah!
Scherzi a parte, altro bel capitolo: mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Hermione ed Ellectra. Sono molto simili, in realtà, anche se non sembra: entrambe molto intelligenti ed entrambe devono sempre dar prova di essere diverse da ciò che gli altri pensano. L'avventura della gonna mi ha fatto sorridere ... ora capisco a cosa ti riferivi quando dicevi che Piton fa un passo avanti e mille indietro! Ed ancora non sa cosa lo aspetta quest'anno tra Lupin e Sirius, poverino, ahahah ...
Ellectra pensa che la sua cotta non sia mai sparita (ma noi lo sapevamo) e che diventerà qualcosa di mastodontico ... chissà! Sarà di certo al centro della storia ...

31/07/21, ore 17:42

Rieccomi! Oggi miracolosamente non sono impegnata né con studio né con il lavoro, quindi ... si recensisce!
Come volevasi dimostrare, Ellectra non ha neanche iniziato ed è già nei guai ... a parte le solite bulle che le daranno del filo da torcere (e che sono comunque delle antagoniste migliori di quanto lo sia Draco, per inciso), ci si mette anche la gonna scelta dalla nonna ... ora che si presenterà così in Sala Grande, temo che farà venire un bel colpo a più di qualcuno, Piton e Baston in primis ahahah!
Ogni volta che rievoca i suoi brutti ricordi, provo sinceramente pena per Ellectra: non è facile crescere in un ambiente simile e riuscire a restarvi pur mantenendosene ben separata. Da quello che traspare, vuole comunque bene alla sua famiglia (tranne a sua madre, a lei proprio no!), ovviamente, ma non condivide molte sue posizioni. E temo che la cosa potrà solo peggiorare nel tempo con il ritorno di Voldemort ...
Mi piace tantissimo l'idea che sarà Ellectra a spiegare ad Hermione come funzioni la giratempo (l'avevo detto che quelle due sono affini!) .... e, finalmente, è arrivata la famosa parte sul cioccolato di Lupin, che oramai è un cavallo di battaglia, ahahah!
E, infatti, volo a prenderne un po' nell'attesa di cosa accadrà!
A presto

31/07/21, ore 15:34

Beh, una cosa è certa: Ellectra è troppo forte! La sua versione adulta mi sta molto simpatica: ironica, sicura, determinata e schietta ... un bel tipo! E come le canta a chi le sta antipatico ....
Come sai, mi piace che interagisca con i tre protagonisti: trovo la cosa molto realistica! E mi è piaciuto anche rivedere Dora nel capitolo precedente!
Ellectra spera di avere un anno tranquillo, ma ne dubito: sarà caposcuola (e nonostante la marea di punizioni che ha ogni anno!), sicuramente riprenderà a battibeccare con Piton ed in più ci saranno Lupin e Sirius. Sai già che adoro Lupin, per cui sono molto curiosa! Su Sirius, diciamo che lo apprezzo come padrino di Harry ed ammetto che è un amico fedele, ma per il resto non è tra i miei preferiti ... vedremo se riuscirai a farmi cambiare idea, ahahaha!
Complimenti anche per la velocità di aggiornamento: è una garanzia trovare sempre nuovi capitoli! In un certo senso, è una sorta di appuntamento fisso che fa molta compagnia ...

31/07/21, ore 12:46

Adoro Dora e la lettera che ha proposto😍😍😍😍😍😍

Quindi adesso c'è ufficialmente un grande cucciolotto tenero a piede libero in giro per la città ❤️. Chi è il cucciolotto più pericoloso del mondo magico e che avanza milioni di coccole?