Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

24/10/22, ore 19:24

Ciaoooooooooo 👋!
Ed eccoci qua alla resa dei conti ahahah 🤣. Avevamo Malcom tra due fuochi, entrambi belli fiammeggianti a modo loro, e lui che doveva fare una scelta... Ti dirò, il modo in cui parlava di Benedetta mi ha spinto a shippare pure loro due (sono un caso perso, lo so), mentre Megan... non saprei, mi piace meno, mi sa di persona molto chiusa e mai davvero trasparente, quindi la mia anima di shipper era molto triste nel vedere che Malcom ha deciso di riprovarci con lei. Mi piace che i due siano riusciti a parlarsi a cena e che in qualche modo abbiano ristabilito un rapporto cordiale, ma mi dà l'impressione che per diventare un vero rapporto di fiducia e complicità ne debba passare di acqua sotto ai ponti! Nel frattempo si consolano come possono ahahah 🤣. Mi è piaciuto molto che Malcom abbia finalmente visto Megan senza il filtro-Melissa e che certi ricordi abbiano smesso di fargli male. Penso che in questo modo il rapporto tra lui e Megan possa davvero ripartire da basi quantomeno chiare, anche se non è detto che si evolva in una certa maniera, nonostante l'epilogo del capitolo... 👀 C'è da dire che questi due hanno sempre bruciato di passione, quindi ci sta che si siano saltati addosso alla prima occasione, ma io continuo a fare il tifo per Benedetta, he he he 🤣.
Sono moooolto curiosa di leggere i rimanenti capitoli di questa seconda parte, non vedo l'ora!

A presto,

23/10/22, ore 22:23

Ciaoooooooo!
Adoro quando il destino ci mette lo zampino (e fa pure rima! 🤣) 😍. Ecco infatti che Gil e Benedetta si incontrano di nuovo. Gilberto continua a sentirsi distrutto, però mi sembra che stia affrontando la delusione in maniera molto matura. Ha avuto un primo momento dove giustamente provava molta rabbia e il pensiero di Malcom e Megan era diventato quasi un'ossessione, mentre adesso vediamo che ci sono altri pensieri che affollano la sua mente e questo è senz'altro un bene.
E per fortuna il destino ha deciso che lui e Benedetta si dovevano rivedere! Mi è piaciuto molto il dialogo tra loro, per il momento pare che possa nascere un'amicizia tra i due, perché mi sembrano molto a loro agio nel confidarsi l'uno con l'altra. Il racconto di Benedetta mi ha stretto il cuore, mi dispiace che per tutto questo tempo si sia illusa, perché in effetti il rapporto che aveva con Malcom era di sicuro "speciale", un qualcosa che comunque non si costruisce dall'oggi al domani, ma che richiede tempo e dedizione... solo che lei si è lasciata trasportare troppo e ora ha il cuore spezzato 😭. Però Gil è stato carino a offrirle il suo supporto e a fare il tifo per lei (io continuo a shipparli, sappilo 🤣) 😊.
Alex come sempre è un ottimo amico, sempre presente e premuroso, anche se mai invadente. Mi sembra davvero una presenza fondamentale nella vita di Gil in questo momento!

Uff, ho visto che mi mancano pochi capitoli per finire questo secondo "libro", anche se al contempo sono molto curiosa di sapere di cosa tratterà il terzo! 😍

22/10/22, ore 21:40

Eccomiiiiiiiii 😁!
Ah, vedo che Malcom è parecchio confuso sui sentimenti che prova. Credo che tutta la faccenda di Benedetta lo abbia parecchio destabilizzato, perché sicuramente c'è una parte di lei che lo ha attratto, ma sai cosa pensavo? Che questa parte che ha suscitato in Malcom delle emozioni non è quella che vediamo solitamente in Benedetta. Lei, con il favore dell'anonimato, sembra quasi che abbia mostrato una parte di sé molto più "donna" e molto audace, una parte che però sembra non riuscire ad emergere quando lei e Malcom si parlano, tant'è che Malcom stesso l'ha sempre vista come l'assistente, la ragazza curiosa, la brava collaboratrice... ma mai come una leonessa, non so se mi spiego. E penso che la delusione di Malcom stia tutta lì, perché forse non riesce a ritrovare "dal vivo" ciò che ha vissuto per telefono. Non so, almeno a me ha fatto questa impressione, e devo dire che mi dispiace perché sono qualità che dentro Benedetta esistono e ne abbiamo avuto la conferma, devono solo trovare il modo di uscire fuori anche in altri momenti 💖. E io ovviamente faccio il tifo per leiiiii 🥳.
Per il resto, ecco che Megan torna alla carica! Sai, mi è piaciuto molto il discorso che ha fatto Malcom, quello dove dice che in fondo ha riproiettato su Megan quanto aveva vissuto con Melissa e che quindi forse Megan non l'ha mai "vissuta" davvero. Questo ovviamente non gioca a favore di lei, perché significa che buona parte dell'attrazione di Malcom era dovuta al ricordo di Melissa più che alle qualità di Megan stessa, e in effetti è avvilente, sigh... Non so, secondo me Megan non ha più speranze, ma so che riuscirai a sorprendermi, quindi non faccio pronostici ahahah 🤣.

Alla prossima 💖!

22/10/22, ore 10:14

Salveeeeeeeeeee 👋!
Cavoli, che seratina per Gil! Vabbè, intanto per fortuna abbiamo Alex che continua a dimostrarsi un amico e a cercare di tirarlo su di morale portandolo un po' fuori... ma il destino ha deciso proprio di metterci il suo zampino! 🤣 Ecco infatti che rispunta Benedetta-del-mio-cuor (la adoro! 💖), ancora affranta per come si sono concluse le cose con Malcom. La trovo una ragazza coraggiosa, alla fine voleva chiarire ancora, ma dopo la rivelazione di Gil posso capire che sia rimasta sconvolta. Penso che questo risvolto sia stato inaspettato per entrambi, non si aspettavano che il mondo fosse così piccolo, per così dire.
Penso che Gil tutto sommato sia pronto per lasciarsi andare di nuovo, credo che più che altro debba scendere a patti col fatto di essere stato, in qualche modo, preso in giro da Megan, ma visto che la loro relazione non è durata molto penso che si riprenderà in fretta. E secondo me Benedetta potrebbe starci, anche se avrebbe tutta l'aria di un ripiego da parte di lei (anche se i due potrebbero pure cominciare una relazione senza impegno, non per forza devono giurarsi da subito amore eterno).
Insomma, le acque si stanno un po' calmando, è il tempo dell'elaborazione e poi della rinascita, e non vedo l'ora di sapere come proseguirà 😍.

Per cui a presto!

21/10/22, ore 22:02

E rieccomi qua nella mia edizione serale 🤣!
Ugh, cavolo, in effetti quella tra Malcom e Benedetta è proprio una situazione imbarazzante. Lui ci prova un po' a dissimulare ma è complicato, e anzi, forse far finta che niente sia successo sarebbe pure peggio, perché vorrebbe dire trattare la ragazza con indifferenza. Quindi fanno bene a parlarne, e tutto sommato penso che in qualche modo abbiano chiarito, anche se l'epilogo non è tra i più rosei per Benedetta 💔. Direi che Malcom ha fatto bene a suggerire di non vedersi più per le questioni extra-lavoro, fa male ma è necessario che in questa fase riescano a mettere una distanza, anche solo perché entrambi possano rielaborare quanto accaduto e anche perché Benedetta possa leccarsi un po' le ferite, visto che oltre alla delusione immagino che si senta anche umiliata e scottata, alla fine si era esposta veramente tanto!
Mi è piaciuto molto invece come Malcom abbia mantenuto la sua posizione con Megan, lei sembra proprio disperata ma lui pare voler esaminare la situazione con più calma, visto com'è andata a finire la prima volta. Sì, forse Megan ha ragione nel dire che hanno fatto l'amore e che c'era un coinvolgimento e un sentimento sincero, però non so, secondo me Malcom impiegherà molto tempo prima di cedere (se mai lo farà).
Non so davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, quindi vado a dare un'occhiata 😁!

20/10/22, ore 21:23

Ma salveeeeeeee!
Per la verità avevo già letto il capitolo ieri sera, ma in questi giorni faccio un po' di fatica a stare al PC senza sentirmi stanca, quindi eccomi in ritardo!
Cominciamo con i film di Gil sugli M&M's, film molto fantasiosi e in fondo anche buffi perché letteralmente se le canta e se le suona 🤣. Alla fine non c'è stato davvero niente che potesse far presagire che Megan si sentisse con Malcom da mesi, immagino che Gil abbia captato qualche dettaglio e che poi la sua fantasia abbia fatto tutto il resto.
Ma passiamo alla parte del capitolo che più mi è piaciuta, ovvero la chiacchierata tra Benedetta e Gil 😍. Posso dire che già li shippo tantissimo? Ahahah 🤣. Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono confidati, è proprio vero che a volte è più facile aprirsi con gli sconosciuti, perché in fondo hanno meno interesse a giudicare. E infatti entrambi hanno parlato senza remore della delusione ricevuta ed entrambi si sono supportati a vicenda, tanto che Gilberto ha continuato a pensare a Benedetta anche dopo che si erano salutati. In effetti, quando tutto sembra andare storto, ripensare a delle parole gentili che ci sono state dette è un toccasana per l'anima, ci dà l'idea che nonostante tutto ci sia ancora speranza.
E infatti per Gilberto è così, sembra quasi che questo incontro lo stia aiutando a mettere da parte la faccenda Megan, tanto che alla fine non era neanche più interessato a farsi i film su lei e Malcom. Direi un grosso passo avanti, che sono certa aiuteranno Gil a vivere le sue giornate più serenamente. A questo punto sono stra-mega-curiosa di sapere in che occasione si incontreranno di nuovo, li vedo così teneri e innocenti insieme! 🤣
Invece per gli M&M's prevedo angst - insomma, Malcom è proprio freddo con Megan e non penso voglia saperne molto di lei dopo ciò che è accaduto anni prima. Ma staremo a vedere!

Alla prossima 💖

19/10/22, ore 08:01

Ciaooooooooooooo 😍!
E finalmente il mistero è risoltooooooooooo 😍. Mi piacerebbe poter dire che ci avevo azzeccato ma ahimè non è così (anche se in una misera occasione non ci sono andata tanto lontana 🤣). E brava Benedetta che ha escogitato questo piano fantastico per fare breccia nel cuore del nostro Malcom 😁. Anche se poi la realtà è stata una doccia fredda, più che altro per lui perché si aspettava una persona diversa dietro la donna misteriosa, nonostante la stima e l'affetto che nutre per la ragazza. Lei poverina ci è rimasta di cacca, anche se trovo che abbia fatto benissimo a buttarsi e a giocare tutte le sue carte, tanto, a questo punto... peccato però che lui se non se la sia sentita di dare un seguito alla vicenda 😭.
Ma poi vogliamo parlare del fatto che proprio in questo momento rispunta Megan? AAAAAAAAA 😍. Certo che la tensione tra loro due era proprio palpabile, mi sembrava quasi di vederlo quel muro gelido tra di loro. E Malcom ha anche notato che Megan non aveva una bella cera, e noi sappiamo anche perché... in effetti sta attraversando un periodo complicato.
Mi domando se gli M&M's avranno modo di riparlarsi dopo tutto questo tempo e se Benedetta proverà a intromettersi in questa vicenda...

Simona

P.S.: ma com'è che il nome "Nathan" è affibbiato sempre a personaggi disgraziati? Ahahahah 🤣

18/10/22, ore 20:02

Ciaoooooo!
Povero Gilberto, che in questo capitolo prende proprio coscienza della situazione 😭. In effetti è proprio come dice lui, Megan non lo ha mai amato, e devo dire che Alex mi ha messo una pulce col discorso della carriera... Come ho scritto nelle altre recensioni, mi era venuto in mente che lei potesse aver accettato di sposare Gilberto per un suo tornaconto, e in effetti con questa storia del giornalismo ci starebbe 👀. Però non so, voglio anche credere che Megan sia migliore di così e credere alla sua versione dei fatti, anche se insomma, sposarsi è pur sempre un grande passo e farlo con la speranza che le cose possano decollare non è proprio una grande partenza (e infatti è finita male 🤣).
Devo dire che in questo capitolo Gil aveva riacquistato punti e stavo quasi per rimangiarmi quanto scritto nelle recensioni precedenti, ma poi quando ha fatto quella sclerata su Malcom... mmm, non so, ci sono un po' rimasta 😭. Alla fine è vero che Malcom non ha mai davvero amato Megan, specie dopo quel tiro mancino con l'articolo sul padre, quindi in effetti secondo me lui qui c'entra il giusto. Però vedo che ritorna sempre questa cosa di Gil di dare la colpa agli altri (qui a Malcom, nello specifico), ahahah 🤣.
Interessante il discorso sul telefono di Megan, davvero non avrà mai chiamato il nostro Malcom? Ah, con questa storia della donna misteriosa stai facendo impazzire pure me, ormai devo sapereeeee 🤣!
Be', posso solo dire che anch'io spero che si rivedano presto, sono proprio curiosa di vedere come saranno le rispettive reazioni... anche se secondo me Malcom sarà turbato il giusto, penso che sarà lei che avrà più difficoltà a gestire il momento.

Spero di tornare presto su questi lidi perché in questi giorni mi sono sentita molto affaticata, forse devo smetterla di stare sveglia fino a tardi per leggere ahahah 🤣. Ma ormai ho preso il ritmo e non lo voglio perdere, anche perché - lo ribadisco - sono curiosa 😍.

Per cui, a presto!
Simona

P.S.: volevo rispondere a uno dei tuoi messaggi ma visto che non sto benissimo lo faccio qui... secondo me dovresti scrivere i personaggi per come li senti tu, senza farti influenzare dalle opinioni esterne 💖. Certo, è giusto prendere atto delle reazioni dei lettori e fare mente locale, ma se per te il personaggio X deve continuare a esistere in un certo modo, allora secondo me non dovresti modificarlo solo per "accontentare" i lettori. Che poi oh, è possibile che tu sia stata sfortunata e hai beccato quel gruppetto di persone a cui il personaggio X non piace in quel modo, e invece magari là fuori è pieno di lettori a cui piace così come lo hai concepito 💖. Tutto questo per dirti di seguire il tuo cuore (e ti dirò, nel caso specifico a me non dispiace Gil come uomo "inquietante", può regalarci delle trame interessanti 👀)!

17/10/22, ore 21:26

Ciaoooooo!
Ed ecco che Benedetta forse forse ha trovato un escamotage per far partecipare Malcom al concorso! Furbacchiona... 🤣 Anche se alla fine è stata onesta, vede un'opportunità per lui ma anche per se stessa. In lei vedo tanta ingenuità ma nel senso positivo del termine, mi sembra un'anima pura, che fa sempre le cose senza doppi fini... che caruccia 💖.
Comunque, bisogna dire che l'esortazione di Benedetta ha dato i suoi frutti 👀. Che Malcom possa davvero decidersi una volta per tutte? E la telefonata della donna misteriosa è stata, appunto, misteriosa... guarda, per un attimo ho pure pensato a che a telefonare fosse una presunta sorella di Benedetta (sempre che esista, non ne sono sicura 🤣), anche se non so quanto possa starci perché la persona al telefono viene qualificata come "donna" (quindi si presuppone sia un'adulta), eppure poi parla di una "sorella pestifera", che mi sembra un gergo più adatto a una persona adolescente... è per questo che ho pensato che potesse avere a che fare con Benedetta e non con Megan, ma la verità è che sto solo campando ipotesi per aria, non riesco proprio a capire e questo mi fa morire di curiositàààà 🤣🤣🤣.
Per oggi mi sa che mi fermo qui perché mi si stanno chiudendo gli occhi, ma domani proseguo con piacere 💖.

P.S.: ti ammiro per la scelta dei POV alternati, io dopo DM mi sono detta "mai più" 🤣! Davvero troppo impegnativo, per cui complimenti ahahah 😂

16/10/22, ore 22:30

Salveeeeeeeeee 👋!
Allora, devo dire che leggendo questo capitolo ho molto più chiara la figura di Gilberto, anche grazie all'approfondimento che mi hai scritto nel messaggio. Poi certo, nemmeno io sono psicologa (anche se volevo diventarlo ahahah), quindi prendi questa mia opinione come i miei due miseri cents 🤣.
A me sembra che ci siano due punti focali sul suo personaggio: il rapporto con la madre e il rapporto con le donne in generale nella sua vita adulta. Sul secondo punto, io ho come l'impressione che Gilberto odi le donne. So che sembra strano detto così, ma a me sembra che consideri Megan come un trofeo o peggio come un giocattolino che deve fare quello che dice lui, altrimenti gli prende la stizza (Megan non è stata gentile con lui, ma anche Gilberto mi ha saputo tanto di viscido sinceramente 😅). Non mi sembra davvero interessato ad avere un rapporto adulto e maturo con una donna, mi sembra quasi che lui cerchi una pedina che possa compiacerlo su più fronti quando lo vuole lui, ma che di questo non si renda conto perché costretto a indossare i panni dell'uomo perbene. In generale è un po' la sensazione che ho avuto nel suo scorso capitolo, quando dicevo che aveva una maschera con cui nascondeva i suoi istinti più bassi... però io credo che quella del "viscido" sia un po' la sua vera natura, perché non è mai riuscito a sviluppare una maturità interiore che gli permetta di avere un rapporto alla pari con una donna. Mentre formulavo questa ipotesi, mi sono detta che poteva aver avuto una madre troppo soffocante - e non necessariamente nel significato comune del termine, nel senso che non la vedo come una madre che vuole sapere tutto del figlio o cose del genere, ma una madre che gli è stata talmente col fiato sul collo da impedirgli di crescere e diventare sentimentalmente adulto, come un cordone ombelicale che lei in primis non ha mai voluto recidere, e che Gilberto, dal canto suo, non ha mai tagliato. Diciamo che mi dà l'idea che la madre volesse essere "l'unica donna della sua vita", quella che doveva stare sempre in cima alle priorità di lui, e che lui per prima dovesse compiacerla senza rendersene conto.
Da questo ne deriva un uomo che cerca nell'altro sesso un rapporto di dipendenza (sposa Megan in poco tempo e poco dopo aver perso la madre, pretende che lei risponda al suo sentimento come vuole lui, si arrabbia se ciò non avviene ecc...), un po' come quello del bambino piccolo che fa le bizze col genitore e che viene assecondato.
Di certo anche la relazione naufragata con Clizia non ha fatto altro che acuire questo sentimento, infatti ci ho letto tanta rabbia repressa verso l'altra persona e mai un momento di riflessione e introspezione volto a capire eventuali sbagli o ad accettare che forse Clizia non era "la scarpa giusta per il suo piede" (e viceversa, ovviamente). Infatti se la prende molto col suo mentore accusandolo di avergli soffiato l'ex, e con Clizia perché lei ha avuto l'ardire di non guardare mai Gilberto con lo stesso sguardo che rivolge invece al nuovo amante. Penso che sia anche questo aspetto a rendere Gilberto inquietante, perché anagraficamente è un adulto, ma ha la maturità sentimentale/emotiva di un bambino - o almeno questo è ciò che io personalmente ho letto tra le righe, ed è quindi un'opinione del tutto personale che potrebbe non stare né in cielo né in terra, ma visto che eravamo a sviscerare il suo personaggio ho pensato di dare il mio contributo 🤣.
Spero quindi che effettivamente lasci Megan, ma più per il bene di lei che di lui (tra l'altro mi è tornato in mente che lui ha parlato di una situazione che doveva andare secondo i suoi piani, altro campanello d'allarme che contribuisce all'inquietudine 🤣), perché penso in tutta onestà che non finirà bene, nossignore... 👀

Scusa se mi sono dilungata con le mie teorie astruse sul personaggio di Gilberto (spero di non averti annoiata troppo ahahah 🤣), però appunto dopo aver letto il tuo messaggio ho cercato di rimettere a posto le idee perché anche io ormai volevo "trovare la quadra" col suo personaggio, avevo proprio bisogno di fare ordine nella mia testa 🤣. Sono comunque molto curiosa di sapere come si evolverà il suo personaggio e cosa accadrà, perché ora come ora comincio a temere per Megan... 👀

Detto ciò... a prestoooo 💖

16/10/22, ore 18:24

Ciaoooooooooo!
Ahahah, che imbarazzo la chiacchierata col capo 🤣. O almeno io mi sarei sentita così! C'è da dire però che quando qualcosa ci sconvolge l'esistenza è molto difficile che le persone intorno a noi non se ne accorgano, quindi ci sta che Ryan abbia voluto farsi un po' gli affari del nostro Malcom... e in effetti con le sue teorie ci ha anche visto giusto 😂!
Interessante il discorso che hanno fatto su Benedetta, perché è possibile che Malcom stia alimentando le speranze di lei senza rendersene conto, e concordo col fatto che evitarla possa solo peggiorare la situazione, perché in fondo lei non si è esposta e potrebbe trovare incomprensibile questo "dietro-front" di Malcom dopo tanti momenti di complicità e stima. Mitica la parte dove il capo si improvvisa un novello Cupido, però di certo il consiglio di farle conoscere qualcuno della sua età potrebbe non essere del tutto campato in aria.
E intanto ritorna anche la donna misteriosa, che continua a stravolgere le giornate del nostro Malcom e a occupare i suoi pensieri. Lei comunque continua a non sbottonarsi più di tanto sul suo scopo o in generale sul perché stia contattando Malcom tutte le sere... ma penso che lo scopriremo presto, o almeno me lo auguro 😍.

16/10/22, ore 10:55

Ciaooooooooo!
E qui apprendiamo con più chiarezza l'origine di questa relazione, e direi che tutti i miei dubbi della scorsa recensione hanno trovato una loro risposta 😁. Sono sempre più convinta che Megan lo abbia spostato per un secondo fine, perché né allora né ora mi sembra troppo presa da Gilberto... e posso dire che in questo capitolo lui mi ha fatto un'impressione strana? Non so, mi ha dato l'idea di essere un po' "assetato di sesso", più in senso carnale che in senso sentimentale. Già avevo letto una frase negli scorsi capitoli che me lo aveva fatto pensare (non ricordo le parole precise, ma era tipo che lui avrebbe voluto farla sua con o senza il suo consenso, una cosa così 👀), ma in questo mi ha dato proprio l'idea che lui pensi un po' solo a quello. È vero, ha aspettato i tempi di Megan e questo gli fa onore, ma sembra quasi che questi pensieri cerchino semplicemente di mettere a tacere una parte di lui più animalesca, e non in senso buono 😅.
Parlando di Megan, mi domando comunque perché stesse aggeggiando col telefono per tutto il tempo... anche io, come Gil, penso che sia per una questione esterna al lavoro e al concorso (lo stesso di Malcom? 👀), e sospetto che abbia qualcosa a che fare col nostro co-protagonista. Ripensandoci, forse non ho abbandonato del tutto l'idea che possa essere lei la donna misteriosa.
Certo che Gil era a un passo così dallo scoprire la verità, immagino che dovremo soffrire ancora un po' per saperne di più su questo mistero! 🤣 Argh, devo sapere! 😂

Holaaaaaaaaaaaa 👋!
Oh, quando c'è un po' di mistero io son sempre contenta! Davvero molto intrigante la telefonata con la donna misteriosa, mi domando chi possa essere... ti dirò, sulle prime pensavo fosse Megan, ma poi mi son detta che Malcom avrebbe potuto riconoscerla e inoltre anche il modo in cui gli ha parlato mi sembrava diverso, quindi per ora scarto questa ipotesi e rimango col dubbio 🤣. Mi domando comunque cosa voglia questa tizia da lui... ma vedo che anche Malcom stesso è rimasto con tanta curiosità addosso per via di questo evento 😁. A ogni modo, quando hai detto che aveva la copertina sulle gambe ho pensato subito a un nonnetto, e infatti nella frase dopo pure Malcom l'ha pensato, ahahah 🤣.
Questa telefonata comunque ha sicuramente risvegliato qualcosa in lui, visto che quando Benedetta si presenta alla sua porta ha subito il guizzo di inventarsi quella balla, un gesto che vedo più per il "vecchio" Malcom che non per quello attuale. Insomma, ho avuto come l'impressione che gli sia smosso qualcosa dentro, nonostante sia stata solo una telefonata...
Come sempre non vedo l'ora di proseguire e saperne di piùùùù 😍!

15/10/22, ore 10:01

Ciaoooooooooo!
Cavoli, la situazione tra Megan e Gilberto sta provocando in quest'ultimo un bel cambiamento! Però non ho capito una cosa, si sono conosciuti sei mesi prima e si sono già sposati? Non che sia strano, è giusto per capire se ho capito bene ahahah 🤣.
Anzi, in questo senso si potrebbero spiegare diverse cose, nel senso... se davvero è stato un matrimonio-lampo immagino che ci sia un motivo forse diverso dall'amore, e soprattutto mi pare di aver capito che i due non abbiano mai consumato e che Gilberto abbia aspettato questo momento per un bel po'...
A ogni modo, penso che la frustrazione di Gilberto, che poi si è riversata su Michele, non sia dovuta tanto al sesso mancato, quanto alla verità che Alex gli ha messo sotto al naso, ovvero che Megan non lo ama. Non penso che Gil sia cieco, credo che sotto sotto si renda conto benissimo di come stanno le cose tra lui e sua moglie, e mi dispiace che lui si accontenti delle briciole d'amore che Megan ogni tanto gli dispensa. A me dà l'idea che a Megan Gilberto "serva" per un qualche motivo, quindi fa lo stretto indispensabile affinché non la lasci, mentre lui poveretto continua a soffrire per questo "amore di circostanza" che lei gli riserva.
Lui è caduto vittima di lei al 100%, e tutto questo si sta riversando sul lavoro e sulle amicizie, anche se devo dire che per fortuna Alex ha deciso di rimanergli amico e di dargli qualche buon consiglio, che forse Gil sulle prime non vorrà ascoltare o vedere, ma che di certo gli si pianterà nella testa, nella speranza che possa poi aprire gli occhi. Mi dispiace davvero molto che lui stia perdendo sicurezza in se stesso, forse perché in parte si sente responsabile di come stanno andando le cose tra lui e Megan, ma mi spiace dire che in questo caso penso sia lei a essere nel torto marcio, qualunque sia la motivazione 😅.
Megan comunque continuo a non capirla, e devo dire che stai riuscendo benissimo nel tuo intento di confondere il lettore su di lei ahahah 🤣. Non so, se non ama Gilberto dovrebbe lasciarlo e basta, e se lo sta solo usando per qualche tornaconto personale dovrebbe avere il coraggio di guardarsi dentro e capire che è proprio un gesto disonesto... Insomma, per ora non riesco a trovare un motivo per giustificarla, spero più avanti di ricredermi su di lei ahahah 🤣.

Devo dire che per ora questa coppia mi sta intrigando tantissimo, leggo sempre con piacere i loro capitoli (e confermo, anche a costo di ripetermi, che ho notato un grande miglioramento capitolo dopo capitolo in quanto a stile!) 💖.

Comunque, per quanto riguarda il discorso revisione che dicevi, forse ti conviene farlo a storia finita... non so quanto ti manchi ancora, ma farla "in itinere" forse è peggio, meglio mettere un punto fermo e poi ripartire da capo. Almeno questi sono i miei due cents (che non valgono granché visto che non ho tutta questa esperienza con le revisioni ahahah) 😁.

Alla prossima! 😍

14/10/22, ore 18:04

Rieccomiiiiii, più infestante del prezzemolo 🤣!
E qui ritorniamo con Malcom (mi domando a questo punto se i capitoli saranno alternati), alle prese con Benedetta. La trovo una ragazza molto carina ed educata, e molto ispirata nel suo lavoro, si vede che ci mette tantissima passione. E mi rende ancora più felice vedere che questa ragazza sia riuscita a realizzare il suo sogno di lavorare come giornalista, anche se è ancora alle prime armi... questo perché l'entusiasmo giovanile è una cosa bellissima e vederlo sprecato fa sempre male al cuore 😥. Invece qui vediamo la passione per il suo lavoro esplodere in tutta la sua interezza, tanto che alla fine anche Malcom ne rimane ammirato, anche se nella testa di lui scorrono anche altri pensieri... 🤣
In effetti Christian gli ha messo una bella pulce con quel discorso, e non so, secondo me da parte di Benedetta potrebbe esserci un'infatuazione, ma una buona percentuale a mio parere è stima. Si vede che ammira molto Malcom, che lo considera un po' uno spirito-guida da cui imparare... poi oh, magari è anche affascinante, ma per il momento ci vedo solo un rapporto professionale col potenziale per diventare qualcosa di più. Tra l'altro mi è piaciuto molto quando Benedetta lo ha definito "in equilibrio", perché in effetti l'impressione che si ha è proprio questa (non ricordo se lo avevo scritto anche nelle scorse recensioni o se lo avevo solo pensato), di un uomo che non si allontana mai dalla sua zona di comfort perché vuole evitare gli alti e i bassi.
Comunque ho come la sensazione che Malcom si stia tirando indietro con quell'evento giornalistico perché teme di incontrare di nuovo un certo qualcuno... 😅 Anche se devo dire che non sono così sicura che le strade di Malcom e Megan si incroceranno di nuovo così presto, né che lo faranno in modo lineare... motivo per cui sono ancora più curiosa! 🤣

Ti faccio i complimenti per un altro capitolo molto ben scritto, confermo l'impressione che più si va avanti e più il tuo stile migliora 💕. Continua così!