Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

16/02/23, ore 22:24

Ecco che il caporedattore s*opatore seriale sembra essersi preso una bella cotta per Megan, che però non se lo fila minimamente. E nel frattempo Melanie viene rifiutata quando cerca di mettersi in pari per il mancato incontro erotico del lunedì.

Nella tua introduzione in cima al primo capitolo, dicevi che i primi capitoli potevano sembrare un cliché, se non sbaglio, ma secondo me li stai ribaltando. Di solito storyline simili a queste vengono raccontate da un POV femminile, invece tu stai facendo l'esatto opposto. E mi pare una scelta molto azzeccata.

Questo Malcom mi sembra oltremodo sfacciato e prima o poi qualcuna delle sue presunte prede potrebbe rifilargli un bel calcio nel fondoschiena! XD

Per il resto, finalmente scopriamo cosa sia accaduto in Italia e qualcosa a proposito di quando ha avuto a che fare con Megan.

Verosimilmente la storia proseguirà con una reciproca attrazione tra i due, anche se al momento (nonostante gli ultimissimi sviluppi) i due non sembrano molto compatibili...

Quindi questo al lunedì mattina prima faceva chiacchiere con l'amico sulle rispettive vite erotiche, poi pianificava di fare sesso con la segretaria... molto dedito al lavoro, vedo! E si lamenta anche di come lavorano i suoi sottoposti.

Pare comunque che la sorpresa del lunedì sia solo un'amante occasionale. La *vera* sorpresa, anche se non la riconosce esplicitamente come tale, sembra essere invece questa Megan. Attendo di vedere i prossimi sviluppi.

Malcom e questo Christian si fanno delle confidenze abbastanza esplicite, se fossi la moglie di Christian non sarei così tanto felice di saperlo... Ma mi auguro che non lo scopra!

Per il resto, si ritorna a parlare del viaggio in Italia, in cui è verosimilmente accaduto qualcosa, mentre mi focalizzerei in questo momento su un'altra cosa che ho letto, ovvero che sono "almeno cinque anni" che il protagonista non crede nell'aldilà. Chissà se è un'osservazione casuale o se nel suo passato di qualche anno prima si nasconde qualcosa che ha influenzato la sua spiritualità/ le sue presunte convinzioni religiose.

Poi ecco che arriva la "sorpresa del lunedì", che mi incuriosisce abbastanza. Non vedo l'ora di scoprire a chi si riferisca!

Eccomi qua pronta a seguire anche questa tua storia e devo dire che mi è saltato all'occhio in particolare il fatto di un viaggio che Malcolm vuole dimenticare e il cui pensiero potrebbe averlo disturbato durante il suo incontro erotico con la sua amante occasionale.

È soprattutto questa la parte che al momento mi incuriosisce - mi piace andare a caccia di misteri - e andrò avanti con la lettura.

14/11/22, ore 22:14

Ed eccoci arrivati alla fine 😭.
Un bellissimo finale per questa coppia tra l'altro, che come sai ho adorato! Sono molto felice che Alex e Marta stiano per diventare genitori, e anche che in un certo senso lo siano già diventati! Penso che sentirsi chiamare mamma o papà da un figlio adottivo già grande sia un'enorme soddisfazione, è sintomo che la famiglia sta funzionando e ne sono felicissima 😭.
Certo che i medici sono stati abbastanza scandalosi nello scambiare i referti, anche se per sbaglio 🤣. Per carità, è un errore umano e ci può stare, però in effetti hanno scombussolato parecchio la vita di due famiglie! E tutto sommato ad Alex è andata bene, mentre provo pena per il suo omonimo che dovrà affrontare un percorso che, come sappiamo, non sarà per niente facile.

Arrivata alle battute finali, penso di poterti solo ringraziare per avermi dato l'opportunità di leggere questa bella storia. Mi ha davvero appassionata e mi ha fatto affezionare a tutti i personaggi, nessuno escluso! Ribadisco i complimenti che ho disseminato in qualche recensione, perché hai talento e si vede, e non devi assolutamente mollare! Magari ci sta prendersi qualche periodo di pausa, ma con l'idea di riposarsi per ripartire più carichi di prima 💖.

A presto, cara Eleonora, e grazie ancora per questa lettura! Spero tanto di trovare presto qualcosa di nuovo, perché leggerti è sempre un grande piacere! 🥰

14/11/22, ore 21:48

Eccomi anche qui!
Devo dire che ho un po' trascurato Gilberto nelle mie ultime recensioni, e non per cattiveria, ma perché non avevo abbastanza neuroni attivi 😂. Quindi son contenta di avere l'occasione di un capitolo tutto suo, dove si vedono un po' i suoi progressi.
Intanto son contenta che sia riuscito a ottenere il dottorato, non mi sono mai avventurata in questa esperienza ma immagino che non sia semplice arrivare primi! Ma insomma, Gil già da un po' aveva cominciato a risalire la china dopo la separazione, e vedo che ce la sta facendo splendidamente. Oltretutto vediamo anche che pure l'amore sembra sorridergli un po', perché le cose con Anna si prospettano rosee! Anna mi sembra una ragazza equilibrata e penso che con Gil possa nascere una bella intesa.
Devo dire che, come sai, sulle prime avevo trovato Gil un po' inquietante, però col passare del tempo mi sono affezionata pure a lui, dopo aver capito che non era uno psicopatico 😂. Penso che tu abbia gestito molto bene la sua crescita e mi sono piaciute le sue apparizioni, nonostante per forza di cose sia passato un po' in sordina nell'ultimo periodo. Però è un buon personaggio, che alla fine è un perfetto ingranaggio che, insieme agli altri, ha contribuito a un lieto fine un po' per tutti 💖.

Vediamo ora cosa riserverai ai nostri Alex e Marta, sono troppo curiosa! E poi andrò a prendere i fazzoletti perché mi scenderà la lacrimuccia 🤣.

14/11/22, ore 21:37

Ciaoooooooooo 👋!
Penso che per Malcom e Benedetta questo sia un finale perfetto. Rispecchia proprio ciò che è la loro relazione, così tenera e spensierata, e in un certo senso anche "pura". Sono adorabili insieme e sono perfetti per portare gioia e serenità in una giornata buia 💖. Penso comunque che le rispettive famiglie accoglieranno con molta gioia la "new entry", anche perché credo che quando vedi una persona così felice con un'altra non c'è proprio niente che uno possa dire.
Per il resto, mi dispiace che tu abbia buttato giù questo capitolo in un momento difficile, ma ti dirò, a me le emozioni sono arrivate tutte! Quindi ti rinnovo i miei complimenti per aver dato vita a questa coppia così tenera e per cui non si può non provare empatia 💖. Chissà cosa riserverà il destino a questi due, ma vedo solo rose all'orizzonte! 😁

Corro a leggere anche i prossimi due capitoli 💖

... Ed eccoci qua 😭
Ho visto che dopo questo capitolo ce ne sono tre ma senza numero, quindi appunto li considero come degli "extra", mentre questo mi sa che è proprio il finale di questa storia, che mi ha tenuto compagnia giorno dopo giorno senza mai annoiarmi. Malcom e Benedetta come al solito regalano proprio gioia al cuore, con entrambi, Malcom soprattutto, che finalmente si lasciano andare completamente ai loro sentimenti, senza più traccia di esitazione o dolore, ma godendo pienamente di ciò che la vita ha riservato a entrambi. Un finale molto dolce e che speravo proprio di trovare 💖.
Passo ora a fare qualche considerazione generale sulla storia.
C'è voluto poco infatti perché le avventure di Malcom e di chi gli gravita intorno, in un modo o nell'altro, mi entrassero dentro con entusiasmo, tanto che ogni volta ero sempre curiosa di leggere il capitolo successivo per sapere come proseguiva.
Tutti i personaggi sono sempre stati credibili e ben costruiti (sì, anche il famigerato Gil 😂), tanto che mi sembra che ormai siano diventati degli amici! Come sai, i miei preferiti sono stati senz'altro Benedetta e Marta, il che non era così scontato visto che ho sempre qualche problema coi personaggi femminili... ma i tuoi erano così ben scritti che era impossibile non affezionarsi!
Capitolo dopo capitolo hai saputo incuriosirmi e appassionarmi, senza che ci fosse mai un calo di attenzione nelle avventure dei nostri protagonisti. Mi è piaciuto molto anche il fatto che la storia avesse un arco narrativo così lungo, perché nella vita è spesso così che accade - le questioni si trascinano per mesi se non anni -, e non è così scontato riuscire a gestire la crescita di un personaggio per tutto questo tempo, ma tu ci sei riuscita perfettamente!
Come ti dicevo, secondo me questa storia si presterebbe bene per un'eventuale vendita, è accattivante e regala momenti di spensieratezza e romanticismo, due elementi che non fanno mai male e che al giorno d'oggi servono eccome! Per cui secondo me non devi smettere di sognare in questo senso, hai talento e si vede, e penso proprio che tra non troppo vedremo il tuo nome su qualche scaffale 💖. So che consideri questa storia come la "sorella minore" de "La Scelta", ma io penso che abbia una sua dignità e che faccia emergere molto bene il tuo talento, quindi non so, le darei una possibilità.

Spero tanto che tu possa (ri)trovare l'entusiasmo necessario per portare avanti i tuoi nuovi progetti, perché sarò molto curiosa di leggerli! Intanto ti faccio tanti tanti complimenti per questa storia, continua così!!

A presto 💖!

14/11/22, ore 00:00

Ri-ciaoooooooooooooooooooooooooo 😍!
Non sai quanto sono feliceeeeeeeeeeeeeeeee 😍! Che bello! Come sai, anch'io adoro tanto questa coppia e sono strafelice del destino che le hai riservato. Allora dai, alla fine lo "strano" sospetto era strano proprio nel senso che avevo pensato inizialmente, incredibile! E comunque è una situazione assolutamente plausibile - mia nonna pareva che non potesse avere figli e poi invece ne ha avuti due, pensa un po' 😅. E succede molto più spesso di quanto non si creda, quindi penso che questo risvolto ci stia benissimo! Tra l'altro sono felicissima anche che la loro famiglia si allarghi pure con Lorenzo, penso sia proprio vero che quel bambino ha bisogno di loro. Credo che saranno una bellissima famiglia, li adoro così tanto!
Se ho contato bene, credo che questo sia l'ultimo capitolo con questa coppia. E che posso dire di loro che non abbia già detto? Mi sono piaciuti molto entrambi, penso che tu abbia descritto molto bene il dolore e la frustrazione di Alex per la sua scoperta e che tu abbia gestito benissimo il suo percorso di accettazione, cosa niente affatto semplice. Il rapporto con Marta è sempre stato molto vero e credibile, e come sai ho adorato tantissimo Marta in tutti i capitoli in cui è comparsa (e in questo è stata veramente cattivissima a non dire niente ad Alex 😂😂 - anche se condivido le sue ragioni 😁). Marta è sempre stata un pilastro, sia per il marito che per il loro matrimonio, ha saputo portare il peso della scoperta riguardante il marito con maturità, senza lasciarsene travolgere ma anzi gestendolo alla perfezione. Mi è sempre sembrato un personaggio equilibrato e solido, una di quelle persone su cui sai di poter sempre contare.
Spero che nel capitoletto extra che li riguarda ci sia la possibilità di "sbirciare" la vita futura di questa famiglia, sono molto curiosa 💖!

A presto,

Ciaooooooooooo 😍!
Ahahah, Malcom mi ha fatto troppo ridere col suo mal di schiena, perché in effetti anche io, che ho (ormai, sigh) superato i trenta, ogni tanto mi ritrovo dolori strani nemmeno fossi una nonnetta 🤣🤣🤣. Quindi me lo sono proprio immaginato con gli acciacchi dell'età, un aspetto a cui a vent'anni effettivamente non si pensa 🤣.
Ma insomma parliamo di loro, di quanto siano teneri e tutti presi l'uno dall'altra 😍. Sono proprio zuccherosi e carini, e soprattutto ho adorato che Malcom voglia rendere pubblica la loro relazione! Mi sembra che davvero ora non abbia più titubanze e che si sia finalmente deciso a vivere questo amore nella sua pienezza. E io ovviamente ne sono felicissima! Malcom ha subito proprio una bella trasformazione rispetto all'inizio della storia, penso che possa essere fiero di sé e sono certa che anche Melissa la penserebbe allo stesso modo.
Anche Benny è adorabile, e devo dire che di lei ho sempre apprezzato tanto l'intraprendenza e la voglia di raggiungere gli obiettivi in cui crede. La sua determinazione è stato sicuramente l'aspetto che mi è piaciuto più di lei, perché tante persone nella sua situazione si sarebbero arrese, invece lei ha continuato a crederci finché il suo sogno non è diventato realtà. È proprio una forza della natura! 🥰
Spero tanto che questi due possano vivere "felici e contenti", se lo meritano proprio!

13/11/22, ore 11:28

Ciaoooooooooo!
Ti dirò, nel leggere il titolo del capitolo avevo pensato a tutt'altro "sospetto", visto che siamo in fondo... e invece sei riuscita a sorprendermi! In effetti il rapporto tra Lorenzo e Marta è abbastanza losco, nel senso che si è notata subito questa intesa tra i due, cosa non del tutto scontata quando si parla di affido. Infatti è di certo complicato per i genitori, ma anche per il bambino stesso che si ritrova non di rado a saltare di famiglia in famiglia senza avere mai la possibilità di piantare radici. Vabbè, neanche a dirlo ora sono stra-curiosa di scoprire questo mistero - io mi sto immaginando che Lorenzo sia tipo un figlio che Marta ha avuto anni prima e che ha dovuto abbandonare per qualche ragione... so che forse è un'idea assurda ma a me piace sognare! 🤣

Alla prossima, non vedo l'ora di saperne di piùùùù 😍

11/11/22, ore 15:06

Ma salveeeeeeeeeee 😍😍😍!
Evvai, sììììììì 😍! Ahahah, guarda, son troppo contenta per questi due! In questo capitolo è davvero tanto evidente il cambiamento che Malcom ha fatto in questi anni, rispetto all'inizio della storia è una persona completamente diversa. Melanie ci ha provato a farlo tornare ciò che era un tempo, ma grazie al cielo non ha avuto successo, provocando anzi quasi un senso di repulsione in Malcom. E ciò non può che rendermi felice!
Ma la parte più bella è sicuramente la consapevolezza dei suoi sentimenti, di quando si rende conto che il legame che lo unisce a Benedetta è proprio quel famigerato Amore che forse pensava non avrebbe più riprovato dalla scomparsa di Melissa, e invece... E questo amore viene coronato anche da una fusione materiale oltre che spirituale, con una perfetta sintonia che si avverte dalla prima all'ultima parola!
Spero che Malcom riesca ad abbandonare ogni suo dubbio sul suo non essere all'altezza, perché secondo me lo è eccome! Capisco che la differenza di età possa spaventare (che poi, più che questo, è il fatto di trovarsi in fasi della vita diverse), ma secondo me non c'è da fare tanti pronostici, ma da vivere e basta questa bella esperienza - e Benny la vedo già molto più lanciata in quest'ottica.

Sono proprio curiosa di sapere cosa hai ancora in serbo per questa coppia, ormai siamo alle battute finali 😍. E so già che mi mancheranno tutti tantissimo 😭.

10/11/22, ore 21:07

Ciaoooooooooo 👋
Ah, finalmente una gioia per questa adorabile coppia 😍! Sembra proprio che si siano ritrovati e che ora ci sia sintonia in tutti gli aspetti! Lo avevo detto che era solo questione di tempo, ma è facile parlare col senno di poi 😅.
Sono felicissima di averci azzeccato con Alexxxx 😍! Per una volta che faccio una previsione che poi si rivela giusta ahahah 🤣. Certo però mi è dispiaciuto che tutto il suo entusiasmo sia stato stemperato dalla risposta tiepidina di Marta... devo dire che da lei non mi aspettavo questa reazione, però provo anche a mettermi nei suoi panni, perché comunque lei deve aver sofferto molto per la lontananza del marito, e forse sperava di avere un po' di tranquillità. Invece le adozioni, si sa, sono un guazzabuglio burocratico che non finisce più, senza contare che spesso i bambini che stanno in istituto hanno storie difficili alle spalle e notevoli cicatrici, nonostante la giovane età. Insomma, è una sfida genitoriale di livello piuttosto alto e capisco che Marta, dopo essere uscita da un inferno, non voglia rientrare in un altro 😅. Però già la storia dell'affido è più abbordabile, forse permetterebbe a questa coppia di prendere dimestichezza con un bambino per vedere un po' come va. Aggiungo che mi spiace che la storia finisca tra poco perché mi sarebbe piaciuto leggere della loro vita come genitori 😍!
Comunque son d'accordo con Alex, i figli sono di chi li cresce e li ama, e troppo spesso il legame di sangue non assicura né l'una né l'altra cosa 😅. Quindi ben vengano dei genitori che sono pronti a donare amore a questi poveri bimbi senza più un posto nel mondo 💖.

Spero comunque in questi ultimi capitoli di poter leggere qualcos'altro su questo filone, mi farebbe un sacco piacere 😍.

09/11/22, ore 08:10

Ciaooooooo 👋!
Come sempre, questi due mi fanno un sacco di tenerezza! Intanto Ryan è stato carino a supportare Malcom, e in effetti è vero che quando si parla di questo argomento diventa un pezzo di pane 🤣. In generale è sempre buffo vedere una persona che si spoglia della sua maschera professionale per mettere su quella personale! Comunque io mi sono immaginata Ryan che stava lì a fregarsi le mani da giorni aspettando qualche gossip da Malcom, ahahah 🤣
Molto molto bella la scena tra Malcom e Benedetta quando guardano le fotografie. Certo quando una persona ti chiede di salire in camera in genere uno si aspetta altro, ma sapevo che Benny ci avrebbe riservato una magica sorpresa e così è stato (e lo sapeva anche Mal 💖). Mi piace che la ragazza abbia voluto mostrare a Malcom una parte di sé più intima e vulnerabile, penso significhi che si fida di lui e vuole affidargli anche questi ricordi a cui è più legata. E sono certa che questo momento rimarrà impresso a lungo nella memoria di entrambi e che abbia contribuito a cementare il loro rapporto 💖. E anche lui comunque si è un pochino aperto, col rischio anche di subire il giudizio di Benedetta, che però non è arrivato perché come dice anche lei il passato è passato, e alla fine conta solo la persona che si è in quel momento.
A ogni modo, adoro il modo in cui si punzecchiano e l'intesa che hanno, sono bellissimi! 😍

Uff, mi mancano pochi capitoli per arrivare alla fine e sono triste 😭. Ormai mi sono affezionata a questa storia e ai suoi personaggi!