Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

08/11/22, ore 09:43

Ciaoooooooo!
Ma che carino questo flashback su Marta e Alex! Si capisce che lei si è innamorata di lui fin da subito, e questo amore si percepisce da ogni singola parola che ha rivolto ai suoi genitori su di lui! E la cosa migliore è che questo feeling tra loro è durato nel tempo anche dopo anni e anni, è davvero una bella cosa 💖.
Al contempo fa male vedere tutte le illusioni di Alex infrangersi, ho trovato tenero e straziante quando racconta di come si immaginava alcuni momenti col futuro figlio 😭. E il rapporto con Marta continua a risentirne, anche se a poco a poco comincia a tirare fuori ciò che sente. Lei come sempre è fantastica 😍.
Mi domando comunque cosa possa essere l'idea che comincia a frullare nella mente di Alex. L'adozione, forse? Anche se c'è una burocrazia tale da farti passare la voglia in un nanosecondo, ma faccio comunque il tifo per questa coppia 💖.

07/11/22, ore 08:01

Ma salveeeeeeeeeeeeee 🥰!
Come sempre, questi due li trovo adorabili! La parte che ho preferito è quando Malcom dice di aver scelto Megan perché in fondo era la via più facile, e penso che sia stato proprio così, nel senso che approcciarsi alla donna misteriosa richiedeva una certa dose di coraggio che forse Malcom sentiva di non avere in quel momento. E invece dai, ha fatto benissimo a buttarsi perché adesso può vivere davvero questa magia con Benedetta, che continua a essere la mia preferita! C'è da dire che Malcom lo abbiamo conosciuto come un dongiovanni e vederlo muoversi così a piccoli passi ora è quasi strano, ma in fondo sappiamo che quella dell'inizio era solo una maschera, e che il "vero Malcom" somiglia molto di più a ciò che vediamo ora.
Comunque vedo che lui ancora fa un po' di resistenza con i suoi sentimenti, ma prima della fine capitolerà del tutto, me lo sento 🤣. Anche perché Benny se lo merita e si merita Malcom stesso, nonostante lui voglia farsi un sacco di pippe mentali sulla differenza di età e altre cose. Inoltre vedo che la parola "noi" ha già cominciato a fare capolino nella testa di Malcom, quindi mi dispiace dirgli che è solo questione di tempo 👀🤣.

Alla prossima 💖!

Ciaoooooooo 👋!
Vedo che Alex ancora non è sceso del tutto a patti con questo ciclone che gli ha stravolto la vita... e lo capisco, sono elaborazioni che richiedono tempo e forzarsi non è mai una gran cosa. Mi sembra però di scorgere tra le righe che Alex abbia non solo un problema con se stesso, ma anche con le aspettative degli altri, nel senso che in più di un'occasione ho percepito la paura di "deludere" le persone che gli stanno intorno, come se lui dovesse seguire un copione nella vita e avesse paura di uscire dai binari. Penso quindi che l'accettazione di Alex debba passare prima di tutto da questo, nel senso che lui deve rendere conto solo a se stesso e al massimo a Marta, ma poi se i suoceri ci rimangono male perché non possono diventare nonni è un problema loro che non devono riversare sul povero Alex (e dall'altra parte lui dovrebbe cercare di costruirsi una corazza per certi atteggiamenti non costruttivi) 😅.
Mi dispiace comunque che ancora una volta non sia stato del tutto sincero con Gil, anche se un pochino si sta aprendo. Poi, come dicevo l'altra volta, secondo me Alex non deve darsi per vinto, tutto può succedere! Anzi, secondo me, quando non ci penseranno più, ecco che arriverà il pargolo 🤣.
Vedremo ora cosa accadrà nei prossimi capitoli, io continuo a incrociare le dita 🥰.

05/11/22, ore 22:22

Ma salveeeeeeeeeee 💖!
Ecco che ritroviamo la coppia del mio cuor! Ma quanto sono carini insieme?! Guarda, mi è piaciuto proprio tutto di questo capitolo, e in particolare mi è piaciuto molto quando Malcom dice che ha riprovato, dopo tanto tempo, un senso di appartenenza. È una bella descrizione dell'amore, perché quando senti feeling con qualcuno cominci a vedere l'altro come un porto sicuro, una casa in cui tornare, e quindi anche un luogo figurato a cui appartenere. Penso sia una delle sensazioni più belle, perché vuol dire che in quel luogo puoi vivere senza finzioni e lasciarti andare, si diventa in qualche modo vulnerabili ma nell'accezione positiva del termine.
Quindi insomma, sono molto felice che Malcom si senta così e che finalmente abbia trovato la sua felicità. E ovviamente sono felice anche per la nostra Benny, che è sempre tanto caruccia e tenera! 😍 La adorooooo 💖!
Comunque devo dire che pensavo che il capitolo sarebbe finito in altra maniera, ahahah 🤣. Ma vabbè, diamo tempo al tempo! Stanno cominciando a scoprirsi anche in senso fisico, e ci sta che vogliano fare con calma...

Per cui... a prestoooo 😍!

04/11/22, ore 08:09

Ciaooooooo!
Oh, che gioia rivedere questa coppia con una ritrovata intesa! Penso che Alex abbia superato l'ostacolo peggiore e stia cominciando a elaborare questa sorta di "lutto" nei confronti di una vita che sperava e che invece non potrà mai avere, quantomeno non nel modo in cui immaginava lui. Ed ecco quindi che il rapporto con Marta rifiorisce e a proposito, adoro Marta 🤣. È proprio vero che sa sempre cosa dire, cosa fare... un po' la invidio! È riuscita benissimo nel suo intento di stare vicina ad Alex, stando al suo fianco ma rispettando i suoi tempi e i suoi spazi. Comunque il futuro è imprevedibile, ho conosciuto diverse persone che sulla carta erano sterili e poi invece hanno contribuito a mettere al mondo un pupetto (e no, non c'erano terze persone coinvolte 😂). Quindi chissà, magari potrebbe arrivare proprio quando non ci pensano più 👀.
Bellissima comunque la telefonata con Gil, ti giuro che il "riassunto" fatto da Alex mi ha fatta morire per quanto era azzeccato! 😂 Megan non ci fa una gran figura ma era troppo divertente. Spiace comunque che Alex non sia riuscito ad aprirsi del tutto con Gil, ma per telefono ci sta, è meglio parlarne di persona. Mi auguro quindi che durante la serata da scapolo di Gil venga rivelata questa verità 💖.
Proprio un bel capitolo, pieno di speranza e buoni sentimenti, continua così~

02/11/22, ore 22:17

Ma ciaoooooooooooooo 😍😍
Ma quanto li adoro questi due?! Sono dolcissimi insiemeeeeeeeeeeeee 💖! Ho adorato il crescendo dei sentimenti di Malcom, prima titubante e quasi restio ad ammettere ciò che prova, per poi arrivare a doversi trattenere per non saltare addosso a Benedetta 🤣. Da ogni tua parola si percepisce il sentimento provato da lui ed è veramente tanto palpabile la differenza rispetto al rapporto con Megan, che era davvero tanto freddino... qua invece scoppia di passione ma in senso lato, c'è proprio tanto sentimento e voglia di stare insieme e di condividere le proprie giornate!
Molto bella questa gita ad Asti (tra l'altro mi hai incuriosita e sono andata a sbirciare su Google, ho visto che ci sono un sacco di cose belle da vedere!!), bella e in qualche modo spiritosa anche la scena col padre, quando Benny gli "parla" per cercare la sua approvazione ahahah 🤣. Vedendoli insieme, sono certa che il padre di Benedetta avrebbe di sicuro dato la sua benedizione 💖.
E poi finalmente arriva questo tanto agognato bacio dato con consapevolezza da parte di entrambi, senza più dubbi o titubanze, ma solo con tanta voglia di scoprirsi e cominciare un percorso insieme. Insomma, li adorooooooooooo 💖. E adoro te per averli resi così bene 😍.

Alla prossimaaaaaaaaaaa 😍!

01/11/22, ore 09:30

Ciaooooo!
Volevo recensire ieri sera ma son tornata da lavoro alle 20:30 ed ero cottissima 🤣.
Certo che ad Alex il destino ha giocato proprio un brutto tiro 😭. Pensare che tempo prima lui e Marta discutevano sull'allargare la famiglia, con lei che non si sentiva pronta... e invece poi la sorte ha deciso per loro. Dispiace vedere come fossero affiatati prima e come invece siano distanti ora, anche se tutto sommato la fine del capitolo lascia intravedere uno spiraglio di speranza per questa coppia. Alex sembra voglia aprirsi finalmente a Marta e lasciare che lei lo aiuti ad affrontare questo momento, anche perché sennò qual è il senso di essere una coppia?
Molto molto bella la scena finale con entrambi che suonano, dà proprio l'idea che si siano un po' ritrovati e che siano di nuovo pronti a danzare insieme, anche in mezzo alla tempesta. Chissà, forse non avranno mai un figlio, ma avranno il reciproco sostegno e affetto, cosa che non è affatto scontata e che anzi, è molto preziosa!

Alla prossima 💖!

30/10/22, ore 16:00

Posso dire solo una cosa: sìììììììììììììììììììììììììììììììì 😍😍😍!
Oh come sono felice! Finalmente Megan "ha trovato la sua strada" (👀) e i nostri piccioncini preferiti stanno coronando il loro sogno d'amoreeeeee 😍. Ok, forse sono andata un po' troppo in là ahahah, ma sono troppo felice! Evvaiiiiii 🥳.
Ma ehm, parliamo seriamente! 😂 Interessante come anche Megan stesse riproiettando su Malcom una storia del passato, esattamente come lui aveva fatto con Melissa. Però oh, sembrava innamorata sul serio... e invece amava solo un'immagine che si era fatta di Malcom. Certo che comunque ha il matrimonio facile, eh? 🤣
In tutta sincerità devo ancora decidere se questo risvolto mi sia apparso un po' "affrettato" o meno (e non so se abbia a che fare col fatto che ti sentivi distaccata dal personaggio), ma nel complesso l'ho trovato ben scritto e mi è piaciuto molto come Megan stessa abbia fatto di tutto per far avvicinare i Piccioncini. Penso che con questo gesto si sia fatta perdonare, o almeno per me è così 😁.
E poi parliamo della nostra coppia preferita, perché si vede proprio l'affetto che li unisce e il loro affiatamento, sono proprio nella fase "luna di miele" ma nonostante tutto prevedo un futuro roseo per loro, mi sembrano proprio un incastro perfetto! Poi adoro il modo in cui si parlano, le loro conversazioni fanno emergere proprio la totale intesa che c'è tra loro due.
Vedremo ora cosa accadrà nei prossimi capitoli, in fondo ne mancano ancora "tanti" per arrivare alla fine. Non è che accadrà loro qualcosa di nefasto, vero? 🤣

Simona

P.S.: posso chiederti come ti sei trovata nell'usare i POV alternati? No perché io ho maledetto ogni giorno della mia vita per aver usato una struttura simile ahahah 🤣

29/10/22, ore 22:31

Ciaooooooooooo!
Oh, guarda, lo sapevo che quella coppia avrebbe annunciato la lieta novella! Lo sapevooooooooo 🤣. Quando si entra in una certa fascia di età è sempre così, ahahah 🤣. Ma qui ovviamente dobbiamo contestualizzare e cavoli, povero Alex 😭. Già non era in vena di uscire e di essere di compagnia (come lo capisco), figuriamoci poi dover anche sopportare questo ulteriore peso! Penso comunque che crollare gli abbia fatto bene, perché alla fine in queste situazioni o implodi o esplodi, e la seconda opzione mi sembra sempre quella preferibile, perché nel momento in cui butti un problema "fuori da te" in un certo senso un pochino te ne liberi. Qui poi c'era anche super-Marta a portare un po' del peso di Alex, e meno male... Alex in questo periodo la sta un po' respingendo, ma fa bene lei a non arrendersi e a continuare a stargli vicino, penso sia fondamentale.
Mi fa davvero tristezza vedere come Alex si stia sempre più chiudendo in se stesso nel rapporto con la moglie, ma secondo me ha solo bisogno di tempo per metabolizzare e poi le cose si sistemeranno da sole. Credo solo che inconsciamente abbia paura di essere lasciato, ma quando si accorgerà che questo scenario non si verificherà starà molto meglio 💖.

28/10/22, ore 22:27

Ciaooooooo!
Questo capitolo è stato bellissimo 😍😍😍. Mi sembra che Malcom si renda sempre più conto che con Megan non può funzionare, non prova proprio niente per lei, e anche lei mi pare un po' freddina per una che dice di essere innamorata 🤣. Oddio, è anche vero che se si percepisce di non essere corrisposti ci si chiude un po', ma lei non so, mi dà l'idea di essere proprio un pezzo di ghiaccio.
Poi è veramente impossibile non notare la differenza di atteggiamento che ha Malcom non appena Benedetta entra nel suo radar, che sia in presenza fisica o anche solo come pensiero, si vede proprio che l'umore gli cambia "da così a così" (qui devi immaginare il movimento della pubblicità delle Gocciole ahahah 🤣). E parlando di lei, ti giuro mi sono sentita malissimo quando hanno cominciato a parlare di quel maniaco, sono stata proprio male per lei, mi sono immedesimata un sacco. Per fortuna che è riuscita a parlarne con Malcom che ha (spero) risolto la situazione, perché davvero queste cose è bene stroncarle sul nascere, non si sa mai come possono finire 😅. Lui comunque molto tenero e comprensivo, lì davvero si è notata completamente la differenza rispetto al rapporto con Megan, c'è davvero un abisso, si vede che Malcom tiene moltissimo a Benny e, secondo me, in più di un senso... 👀
Insomma, da lì in poi ho avuto gli occhi a cuore per tutto il tempo, mi sono sembrati proprio come una coppietta felice, per non parlare di quando si rincorrono al parco... vabbè, lì sono proprio partita per la tangente 😍😍. Fantasticoooo, il mio animo da shipper era al settimo cielo!
Sono felice che anche Malcom stesso si renda conto della differenza tra i due rapporti (quantomeno che quello con Megan non gli dà niente), perché il rapporto con Benny è proprio come dovrebbe essere una storia dove c'è amore e rispetto, hehe.
Quindi ora vado a raccogliere i miei pon-pon e a fare il tifo per loro due, ce la potete fareeeee 🤣.

Alla prossima 😍!

Holaaaaaaaa 👋!
Mi dispiace tanto vedere Alex in queste condizioni 😭. Per tanti, troppi motivi... intanto perché in questa fase sembra purtroppo incapace di "incanalare" il dolore, dando la colpa a se stesso in maniera del tutto autonoma, nel senso che non è che Marta lo ha accusato di qualcosa, sta facendo tutto da sé. Capisco comunque le sue sensazioni, anche a me a volte sono capitati momenti così, diciamo che entri in una spirale di senso di colpa dove ogni parola che ti dicono ti sembra falsa e non riesci a pensare ad altro che alle tue presunte colpe. Penso che Alex abbia solo bisogno di metabolizzare ed è importante che Marta gli rimanga accanto 💖.
L'altro motivo per cui provo dispiacere è l'incapacità di Alex di cercare un appiglio negli altri. Con Gil finge che vada tutto bene e non pensa nemmeno di dirgli la verità, o almeno io non l'ho percepita come una possibilità concreta. È un peccato perché in questo modo continua a portare da solo il fardello di questo dolore, anche se tutto sommato è coerente con ciò che prova - ritenendosi l'unico responsabile, non vuole che altri portino questo peso. Dovrà solo capire che un peso non è e che è comunque una persona meritevole d'amore, e spero che riesca a raggiungere questo obiettivo.

Un capitolo che mi è piaciuto molto, hai analizzato davvero molto bene i sentimenti di Alex 💖.

27/10/22, ore 07:49

Ciaooooooo!
E qui Malcom continua a nutrire dei dubbi sulla sua relazione con Megan e su come non ci siano le basi per proseguire. Penso anch'io che abbia più che altro risposto a un desiderio "fisiologico", perché ho come l'impressione che Megan non gli trasmetta proprio nulla. Sì, c'è intesa sessuale ed è vero, ma basta questo per costruire un rapporto? Giustamente anche Malcom se lo chiede e penso che sappia già la risposta.
Ma la parte più emblematica è stata la curiosità che ha provato per quel telefono che ha vibrato, perché penso che in cuor suo sperasse proprio che fosse Benedetta, come poi è accaduto... E quando uno prova questo tipo di sentimento, be'... secondo me c'è una spiegazione sola 🤣💖.
Ma poi anche quando apre il messaggio stesso, mi è sembrato proprio di percepire quella silenziosa felicità che ti coglie quando a degnarti di attenzioni è proprio la persona da cui le vorresti, e in effetti anche la risposta di Malcom al messaggio trasmette proprio questa sensazione! È una felicità tenera e molto innocente, una delle mie preferite 🥰.
Penso proprio che tra Malcom e Benedetta ci sarà un riavvicinamento, mi sembra che entrambi abbiano smaltito l'imbarazzo che li ha tenuti lontani fino a questo momento, e chissà, magari ne nascerà qualcosa di più 👀. E sappi che non vedo l'oraaaa 😍.

26/10/22, ore 07:40

Holaaaaaaa 👋!
Eccomi approdata alla terza e ultima parte di questa storia, dove ritroviamo il nostro Alex, il quale pareva avere una vita tutta rosa e fiori, e invece...!
Mi dispiace che lui e Marta soffrano per il fatto di non riuscire ad avere figli 😭. E penso che in qualche modo, quando la "colpa" è tua (anche se la colpa in realtà non è di nessuno, nel senso che non ci si può fare molto, è così e basta), ci si senta abbastanza uno schifo, perché forse ti sembra di limitare l'altra persona o di non renderla felice come vorresti. Anche se l'amore ti fa superare anche cose come questa e mi sembra che Marta sia proprio di questo avviso! Lei mi sembra molto tranquilla a riguardo e mi pare che continui ad amare Alex allo stesso modo, com'è giusto che sia, ma che sia proprio lui che non riesce a farsi una ragione di questo scenario, incrinando così anche il rapporto con la moglie.
Spero tanto che Alex riesca ad aprirsi in qualche modo con Gilberto, il quale mi auguro che possa ricambiare il "favore" che Alex gli fece a suo tempo, ovvero quello di essere un buon amico e confidente e di sostenerlo in questo difficile percorso di accettazione. Staremo a vedere! 😊

Ma salveeeeeeeeeee!
Posso dire che ho adorato TUTTO di questo capitolo? Davvero, non c'era una parola fuori posto 😍!
Intanto mi sono piaciuti moltissimo i sentimenti di Malcom verso Megan. È un po' quello che avevo provato anch'io immedesimandomi in lui, ovvero una forte passione, sì, ma che si è esaurita tutta lì, e questo nonostante adesso Malcom riesca a vedere Megan per quella che è, senza pensare a Melissa. Lei sembra persa per lui, ma lui proprio non riesce a ricambiare, non ha sentito scattare dentro quel sentimento che forse sperava di resuscitare. Ha fatto benissimo a lasciarla lì e a non darle ulteriori illusioni, e sinceramente sono anche un po' contenta perché come sai ora shippo anche Malcom e Benedetta-del-mio-cuor, per cui sono stata stra-felice quando lei si è presentata al suo ufficio!
E ti dirò, non posso che concordare con Malcom: in questa scena Benedetta si è mostrata veramente "donna", sembra aver abbandonato completamente quell'aria un po' ingenua in favore di una forte consapevolezza di sé e sicurezza sulla sua persona. Mi è piaciuto proprio vedere Benedetta in questa veste, così ferma e forte, anche più matura nei confronti dei suoi sentimenti per Malcom. E anche lui ha visto tutto questo, tanto che secondo me, per la prima volta, forse la vede molto più affine alla donna misteriosa di quanto non abbia mai fatto. Spero tanto che questo li porti all'avvicinamento tanto sperato, perché davvero, li ho visti benissimo insieme in questo finale di capitolo/storia, finalmente alla pari anche come livello di maturità e consapevolezza.
Insomma, ti faccio un sacco di complimenti perché è stato proprio un bel capitolo, e in generale anche questa seconda parte mi è piaciuta molto! Ora sono molto curiosa di vedere cosa hai in serbo per la terza, anche se - sigh - sarà l'ultima 😭.

Per cui, alla prossima!

25/10/22, ore 07:53

Holaaaaa 👋!
Non mi aspettavo assolutamente questo incontro, sai? Ma devo dire che è stato molto bello, perché da quello che ho letto negli scorsi capitoli ho avuto come l'impressione che la ferita per Clizia e il suo mentore fosse davvero molto profonda. Penso che in questi casi rivedersi dopo anni sia un vero toccasana, perché si mettono da parte i rancori e si affronta la situazione con più razionalità, proprio come è accaduto al nostro Gil. Passata la delusione, è stato infatti capace di vedere Ramondo per ciò che era - il suo mentore - e ciò che è - un uomo per cui prova stima. Si nota infatti come anche parlare di Clizia e la visione di Marco non gli provochino alcuna emozione negativa, ma anzi la gioia che in fondo la loro vita sia tutto sommato felice e che il rapporto tra i coniugi sia sincero.
Comunque c'è da dire che la stima nutrita da Gil è a doppio senso, perché anche Ramondo non ha mai dimenticato l'affetto provato per lui, tanto che gli parla addirittura dei dottorati. Penso che per Gil possa essere una buona opportunità, sia per il lavoro in sé, sia perché gli permetterebbe di consolidare il rapporto con Ramondo, che in qualche modo rappresenta sempre quella figura "guida" come un tempo.
In generale mi sembra comunque che i tasselli per Gil si stiano mettendo a posto poco alla volta, con una lenta rinascita che penso lo porterà molto lontano.