Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

05/03/23, ore 16:11

Credo che Malcom abbia fatto bene ad andarsene, non deve per forza esserci sempre un lieto fine e in questo momento non mi sarebbe sembrato per niente appropriato.

Megan si è comportata in modo squallido nei suoi confronti... e tutto apparentemente non per vendicare il torto subito dal padre, ma apparentemente per punire Malcom sulla sua vita dissoluta a proposito della quale è stato sempre sincero.

Quindi no, non poteva finire con bacio e i presenti che applaudono! Non ora, almeno!

05/03/23, ore 15:53

Finalmente adesso abbiamo tutti gli elementi per capire che cosa sia accaduto nel passato di Malcom, ma anche in quello di suo padre e in quello del padre di Melissa.

Quest'ultima si è rivelata una persona molto diversa da come Malcom la credeva, e si intuisce che abbia recitato con lui una parte. Le loro strade, immagino, finiranno per separarsi, ma la stoia è ancora lunga, quindi sono curiosa di vedere quali saranno gli sviluppi.

Ho letto tutte le tue risposte alle mie recensioni che mi hai lasciato ieri e credo che il colpo di scena a proposito di Megan sia proprio quello che è arrivato in questo capitolo!

Ti dirò, mi hai spiazzata. Quando mi hai parlato dello scoprire il reale carattere di Megan, pensavo ti riferissi a qualcosa legato proprio alla sfera privata (non so, che stesse mentendo sul suo stato civile, oppure che avesse scommesso con qualcuno di fare innamorare Malcom di lei)... e invece no, si lascia la vita privata e ci si addentra in zona mistero.

Bene, bene, bene! Sono davvero curiosissima adesso! *-*

L'incontro (onirico o reale) con l'uomo del cimitero è stato molto affascinante e mi chiedo se avrà un'influenza sulle future decisioni o azioni di Malcom. Sua madre, nel frattempo, sembra incoraggiarlo ad avere una nuova relazione.

Mi sembra, in generale, che Malcom sia vicino a un bivio e che quello che è successo con Melissa sia una sorta di punto di svolta. Forse è pronto per una nuova relazione, ma non per "rimpiazzare" definitivamente Melissa.

Per intenderci, lo vedrei bene adesso ad avere una partner fissa, ma non a fare progetti per il futuro insieme a lei. A vivere la vita come viene, ma comunque a non allontanare per forza l'idea di una relazione stabile.

Come sospettavo, Melissa è effettivamente morta. A questo proposito vorrei farti i complimenti per come hai raccontato di Malcom che si reca al cimitero: fino gli ultimi istanti sei riuscita, pur dando degli indizi, a non dire chiaro e tondo dove stesse andando.

Melissa è morta e per Malcom è stato un grande trauma. Ora, indubbiamente la morte della persona amata ancora in giovane età è sicuramente un trauma, ma tutto lascia pensare che sia un tipo di morte per la quale è difficile arrivare ad accettarla.

Visto che per Malcom già fu un trauma la malattia e la morte di suo padre, mi verrebbe da pensare che anche nel caso di Melissa possa essere stata una malattia lunga e dolorosa. Sarà molto interessante scoprirne di più (e magari fare altre congetture).

01/03/23, ore 17:11

Ci avevo azzeccato, Melissa è davvero il nome la ex. O *era* il nome della ex? Il fatto che Malcom rabbrividisca al termine "funerae" mi ha fatto pensare a primo impatto che Melissa possa essere morta, anche se poi si parla della morte del padre e di come questa sia stata una ferita molto dolorosa per lui. Adesso sta andando a cercare(?) Melissa, non resta che da scoprire se sta andando a cercare una persona viva e vegeta oppure sta andando verso un cimitero.

Wow, questo capitolo è stato un susseguirsi di colpi di scena, però da appassionata di gialli e misteri credo di dovermi soffermare più sugli indizi che sulle performance erotiche del nostro egocentrico Malcom!

Innanzi tutto sappiamo adesso chiaramente per filo e per segno che sono sei anni che salta da una donna all'altra. Tornano quei sei anni e qualcosa lascia pensare che sei anni prima abbia avuto una delusione sentimentale devastante o qualche altro tipo di esperienza traumatica.

L'impressione è che Megan sia per lui diversa da tutte le donne con cui è stato occasionalmente negli ultimi sei anni perché forse gli ricorda una sua partner passata, come suggerisce il fatto che l'abbia chiamata Melissa.

Ok, mi è chiaro perché la serata era destinata a marcare un grosso cambiamento per Malcom... e devo dire che Megan si sta comportando in modo un po' strano nei suoi confronti. Sono curiosa di saperne di più.

Intanto ho notato questo passaggio: "liberai tutt'a un tratto quella parte di me stesso alla quale, per quasi sei anni, avevo impedito di esprimersi in tutto il suo splendore." Torniamo a quei sei anni già citati. Il mistero si infittisce!

Lo sapevo che la mia teoria sulla fuga di Megan era troppo campata in aria e assurda per essere reale! :D
Se avessi saputo che la risposta sarebbe arrivata già in questo capitolo, non avrei formulato teorie nonsense pubblicamente. XD XD XD

Di questo capitolo, comunque, mi colpisce in particolare il finale, con Malcom che anticipa che quella serata avrà una certa influenza su di lui. Fa molto effetto!

Piccola osservazione: mi pare sia già la seconda volta che Megan di punto in bianco fugge via senza spiegazioni per rintanarsi di colpo in bagno/ nella stanza. Avrei una congettura in mente ma mi pare stupida, quindi non la scriverò...
...Anzi sì.
Pensa che le stia arrivando il ciclo, la prima volta, mentre la seconda deve andare a cambiarsi? Questa potrebbe anche essere una buona ragione per cui non vuole avere rapporti sessuali con Malcom, al momento.

Detto questo, la parte conclusiva del capitolo è stata un vero e proprio tornado. La scena in cui loro, chiusi dentro l'armadio, vedono/ sentono Thompson all'opera con la sua partner, è stata epica.
Il fatto che Malcom, vedendo quella scena, si immagini sé stesso in una situazione simile facendo parallelismi e iniziando a intuire quale impressione possa dare dall'esterno, è stato inoltre un momento si introspezione molto interessante.

Ottimo lavoro!

18/02/23, ore 21:32

Al momento non riesco a decifrare molto bene né le intenzioni di Megan né quelle di Malcom. Megan sembra avvicinarsi, ma al contempo Malcom sembra allontanarsi, quasi indispettito dal fatto che Megan voglia prendere l'iniziativa.

In più c'è la faccenda dell'indagine. Sembra che Megan abbia in mente qualcosa, ma per il momento sembra più concentrata sulle opere degli Uffizi che sul delineare insieme a Malcom un piano d'azione.

Inutile dire che questo mistero mi affascina abbastanza (nelle tue precedenti risposte mi hai scritto che ti piacciono i gialli, e direi che ad amare il mistero siamo in due) e che sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi.

Buonasera,
Andiamo con ordine, ho letto le tue risposte alle mie precedenti recensioni, quindi avrei alcune cose da dire prima di entrare nel vivo del capitolo. Per prima cosa vorrei smentire il fatto che Megan potrebbe sembrare una ragazza pudica. Sarà che il suo punto di vista non viene esplorato o il modo in cui si pone, ma non mi sembra affatto scandalizzata dal modo di comportarsi di Malcom. Anzi, mi dà l'impressione di una donna o che non vuole confondere vita privata e lavoro, oppure che semplicemente non è interessata (magari perché Malcom *a lei* non sembra irresistibile tanto quanto alle altre donne) e non ritiene di dovergli dare spiegazioni sul perché non lo sia né di rendergli conto della sua vita privata.

D'altronde, come tu stessa hai detto, Malcom è la persona più sfacciata di questo mondo, ci sta in pieno che Megan non abbia intenzione di avere una relazione, fosse anche solo erotica, con un soggetto del genere. È palese che, fintanto che si comporterà a questo modo, non avrà speranze (ma dici tu stessa che mostrerà anche altro, allora in tal caso immagino inizierà ad avere qualche speranza). In generale mi piace come stai esplorando potenziali cliché, ma al contempo li stai rendendo in modo ben più originale e interessante del solito.

Venendo a questo capitolo, Malcom mi sembra molto più focalizzato sulla sua attrazione nei confronti di Megan, tanto che prima deve rimanere nascosto, poi interviene in prima persona durante il ballo attirando l'attenzione su di sé. A questo proposito peraltro sarà interessante vedere se siano in qualche modo stati riconosciuti e se il tizio su cui stanno lavorando riuscirà a fare due più due. Megan a tratti sembra iniziare a provare attrazione per Malcom, ma ci sta che se ne allontani o che comunque al momento non gli dia molta corda. Chissà che Malcom non si renda conto finalmente di essersi posto in maniera sbagliata con lei, pensando che cadesse ai suoi piedi solo perché nessuna gli ha mai detto di no.

Buonasera,
in merito alle tue precedenti risposte alle recensioni (capitoli 1, 2, 3), conosco la sensazione, prevedere un numero ristretto di capitoli, poi ne esce fuori una storia molto più lunga. A volte anch'io non pianifico e le idee vengono a poco a poco. Di solito se ci si sorprende di ciò che si scrive, il primo passo per sorprendere anche gli altri è già stato ultimato! :D
Anche dare un tono diverso alla storia rispetto a quello che pensavo inizialmente mi è capitato, di tanto in tanto.

L'idea del protagonista maschile mi piace, con la storia narrata interamente dal suo punto di vista. Poi anche un uomo abbastanza particolare, diciamo... questo sembra avere successo assicurato con qualsiasi donna. O almeno, qualsiasi donna a parte Megan. Almeno per ora.
Sul fatto di essere un'osservatrice, credo sia frutto dell'allenamento come lettrice di gialli. E la faccenda dell'aldilà era posta in maniera che saltava all'occhio, quindi ci ho fatto caso.

Venendo invece al capitolo attuale, molto probabile che Megan reagirebbe diversamente, se si trovasse a tu per tu con un uomo meno esplicito e meno focalizzato 24/7 sul sesso rispetto a Malcom, su questo presumo ci abbia visto giusto!
Questo sembra letteralmente *ossessionato* dal sesso, ben più di un morto di fi*a, nonostante sia sempre circondato di donne. Con Megan sembra quasi essersi convinto che debba per forza essere desiderosa di andare a letto con lui, solo perché lo sono le altre.
Nel finale di capitolo, comunque, nonostante la visione di Megan pressoché nuda e le conseguenti turbe di Malcom, sembrano iniziare a relazionarsi in modo quantomeno normale. Sono curiosa di vedere quali possano essere gli sviluppi futuri.

Milly

Bel finale di capitolo, con una situazione che potrebbe diventare molto imbarazzante, con i due protagonisti costretti a condividere non solo una stanza, ma anche un letto matrimoniale.

Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire anche se, a sensazione, non mi sembra sia ancora giunto il momento per i due di passare oltre. Per il momento ce li vedo bene con il loro rapporto di pseudo-amicizia/ costante polemica.

Per stasera mi fermo qui, sono contenta di avere iniziato la lettura di questo racconto.

Milly Sunshine

16/02/23, ore 22:36

Questa Megan sembra avere le idee chiare sugli uomini (anche se obiettivamente la maggior parte non sono come Malcom quantomeno perché nessuna se li fila) e Malcom sembra molto preso da lei.

I rappori tra di loro sembrano distendersi almeno un po', anche se per il momento tutto è ancora molto in alto mare...