Lasciarti da parte non si può
di Chiccaxoxo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/08/22, ore 12:36

Kisame sta per cedere e finalmente inizia a capire che non può annullare se stesso pur di far felici gli altri. Ma soprattutto che la sua felicità non dipende da quella delle persone che ha intorno, se la sua natura è quella di far nevicare d'agorsto è l'unica strada che ha per sentirsi appagato, se le persone gli vogliono bene davvero lo accettano per quello che è purchè sia felice. Cona Sarana e Tayuya è successo un vero disastro, Naruto ha capito tutto e ora è come se avesse passato la palla a Kisame. è come se dicesse: "ora sta a te capire e agire per il bene di te stesso." E' vero, anche Kabuto è finito per essere una vittima della situazione. Kisame ha fatto un disastroso effetto domino per aver rifiutato la sua vera natura. Kisame inizia a uscire con Naruto e Kiba e questo senza dubbio segna un bel punto di svolta nella sua vita, forse potrà aiutarlo ad archiviare Madara e il dolore dato involontariamente a Sarana. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del bar dove si incontrano Naruto e Kisame, posti come quelli esistono davvero e mi è sembrato proprio di esserci dentro. Io adoro le descrizioni dei posti molto realistici. Il discorso che fa Naruto a Kisame è bellissimo e colpisce direttamente nel segno! E' come se gli avesse letto nell'anima, finalmente Kisame ha avuto la conferma che gli serviva sul fatto che non è sbagliato essere se stessi. Stavolta è successo un incidente di percorso tuttavia Naruto gli fa capire che non è niente di irreparabile e lo tranquillizza anche sul senso di colpa che nutriva nei confronti di Obito e Madara. E' triste però vedere come la famiglia abbia notato la sua interruzione dei rapporti con Sarana, quasi temessero che la sua vera natura potesse tornare fuori, ora però Kisame sembra molto più sereno su questo anche grazie a Naruto. La festa del diploma che gli organizzano Naruto e Kiba è bellissima. Ma è geniale questo locale che tu hai chiamato Tsuki no me e come lo hai descritto! Fusione sempre con i particolari del canon, ti confesso che è anche grazie a te se ho iniziato ad apprezzare così tanto il modern AU, hai sempre pieno rispetto per il canon!

“Kiba è bisessuale e io ho sempre creduto che, per questo, sia molto fortunato” Naruto spiegava rigirandosi il calice tra la punta delle dita “Riesce ad apprezzare tutte le persone senza nessun limite, non sai cosa darei per provare questa splendida esperienza.”

Ma queste parole di Naruto sono eccezionali e molto sagge come sempre, complimenti! la storia con Naruto nasce lentamente ma io penso che sarà molto importate per Kisame. Finalmente la sua vita sta prendendo la giusta direzione, chi non si innamorerebbe di Naruto? Sono stata felice di aver letto questo capitolo!

20/08/22, ore 17:27

Questo capitolo è un po' lungo ma è stratosferico! Kisame riprender i rapporti con la famiglia, le feste di natale trascorrono felici ma lui crede di essere stato la causa dell'infelicità dei genitori, così inizia l'errore di autoconvincersi di essere lui quello sbagliato. Vorrebbe sapere cosa è successo a Madara ma allo stesso tempo cerca di cambiare rotta illudendosi che Sarana possa interessargli e così accetta il suo invito per il Capodanno da Kiba. Certo però quel "ti amo" che gli ha detto Madara non è stato mica una cosa niente! E' triste vedere come Kisame cerchi di nascondere la propria natura rendendosi infelice per fare contenti gli altri. E' addolorato per Madara nonostante tutto, non è stata una storia da niente erano innamorati entrambi. A casa di Obito e Madara c'è qualcuno che però non vuole aprirgli, è Madara? Vuole lasciare Kisame perché costretto da Obito? Sembra che Kisame se ne faccia una ragione ma la nuova vita di cui parla sembra un po' un ripiego. Kisame spera che alla festa ci siano anche Obito e Naruto così potrà avere dei chiarimenti. Bellissima la descrizione del posto, mi piace sempre come lo fai, hi l'imporessione di vederli sul serio questi posti di cui parli. Sarana conosce Naruto e Kiba e Naruto è davvero alla festa! Qui sono balzata dalla sedia chiedendomi cosa sarebbe successo! Entrano in scena altri personaggi come Tayuya e Hinata. Mi piace come hai fatto Tayuya, e poi mi fa piacere vederla, non la considera nessuno e penso che sia la prima volta. Mi ha fatto sorridere come Hinata ci provi con Naruto, come darle torto? E poi sorpresa delle sorprese, arrivano anche Kabuto e Deidara. Ma come ti sarà riuscito bene Deidara? Con quella bomba artigianale presentata come regalo a Kiba e il suo carattere scoppiettante, ce lo vedo vestito così! E naturalmente si accaparra subito Hinata! Però anche Naruto non sa niente di Obito e Madara, ora inizio a preoccuparmi io anche se Kisame appare rincuorato. E intanto ritorna fuori il discorso del Susanoo, mi sembra di conoscerli i due ballerini descritti da Naruto hehe!! Una bella festa però, la musica di Tayuya, cena e quel conto alla rovescia con tutti i pensieri dei ragazzi che è geniale. Pensano alla vita e al futuro come è normale a quell'età, alcuni sono malinconici, Kisame si rende conto di non stare proprio prendendo la giusta strada per essere felice ma poi è sopraffatto dal dispiacere che è convinto di avere dato agli altri. Lo spettacolo di Deidara è fantastico se poi pensiamo che fa tutto a mano! E dopo rientra per prendersi gli applausi e darci dentro con Hinata, non sai cosa darei per farmi una festa così! Che tipetta però Tayuya mentre ridacchia spiando Deidara e Hinata. Fa succedere un casino però la rossa, Sarana la vede sdraiata su Kisame per sbaglio, lui capisce che quella non è la sua strada ma la povera Sarana sa quello che ha visto e se ne va con Kabuto. E' tristissima questa cosa, Kisame si è illuso con lei e lei a sua voòta con Kabuto. Errosi che nella gioventù purtroppo si tende a fare. Come si rispolveranno tutti questi malintesi? Cosa è successo a Obito e Madara? Sembra che Kisame si sia emozionato ballando con Naruto, forse c'è del tenero? Cha capitolo!

15/08/22, ore 19:23

Ma questa storia è sempre più bella! Devo ammettere che all'inizio del capitolo mi è dispiaciuto molto per Kisame, anche se ha riallacciato i rapporti con la famiglia e il padre si è pentito di quella sfuriata, si accorge che con Madara le cose non vanno. Madara lancia dei messaggi molto contrastanti, si vede che gli vuole bene ma è anche vero che nella relazione mancano un sacco di cose. È triste vedere come Kisame si butti sullo sport, sullo studio e sul lavoro per non pensare. È vero che le piccole cose che vorrebbe da Madara non sono per niente scontate. Molte cose che non vanno anche con Obito che è sempre più chiuso in se stesso e si isola cercado di essere più anonimo possibile. Lo capisco, non ha accettato la perdita dei genitori e del suo aspetto fisico. La scena in cui Kisame vede la strada addobbata per le feste di Natale dal bus fa veramente male. Gli mancano le cose più semplici, anche una passeggiata per il centro a fare regali cosa che lui con Madara non ha mai fatto. Tutte le persone che vede per quella strada sono ricche senza sapere di esserlo. Fa male anche vedere quando sviene al lavoro e poi si risveglia completamente da solo, però Madara è dolcissimo quando lo va a trovare. Si iniziano a sapere alcune cose, ora è chiaro che Madara è in soggezione di Obito che ha un sacco di problemi, e poi oltre all'incidente, Obito è stato testimone di una disgrazia che però Madara non racconta. La giornata che Kisame e Madara passano insieme però è bellissima, tutto quello che Kisame ha sempre sognato da lui e Madara lo sapeva. E poi che bel regalo riceve Kisame! Quel bracciale è stupendo e si vede che Madara ci tiene a lui. La scena erotica mi è piaciuta molto forse è la più bella di quelle lette in questa coppia, si vede proprio la gioia di entrambi per essersi finalmente compresi in pieno. Ma non hanno calcolato che Obito è in casa. Madara forse ci ha pensato ma ha dato la precedenza a Kisame e io ti confesso che sono stata contenta di questo. Non capisco perché Madara non si sia difeso dall'aggressione di Obito nonostante le sue abilità. Si conferma forse l'aspetto di come sia fortemente in soggezione. Obito non accetta se stesso e la sua vita e questo mi ha riempita di tristezza, ecco perché ha tutti questi problemi. Ma come sono belle le parole che gli rivolge Kisame! Mi piace questo Kisame sempre così saggio e con le giuste parole per tutti. Sono sicura che ora in Obito si smuoverà qualcosa. Ma cosa è successo a Madara? Ora sono preoccupata spero niente di grave. Sempre più stimolata a proseguire, complimenti!

11/08/22, ore 19:45

Kisame finalmente ha trovato l'amore e può esprimere se stesso, anche se sembra vivere un po' in una sorta di bolla che lo esclude dal resto del mondo. Ama Madara ed è ricambiato ma c'è qualcosa che stride, Obito prima di tutto. Nonostante sia in cura per i suoi traumi rimane una presenza sfuggente e misteriosa, non interagisce mai con Kisame, a malapena si conoscono, non lo saluta nemmeno. Madara sembra essere condizionato dal cugino nonostante sia una persona così brillante, addirittura ha paura di essere sorpreso mentre fa sesso con Kisame ma è normale se stanno insieme. Esce tutte le sere con altre persone e la sua vita sembra essere piena di misteri e contrasti con Madara e con il mondo intero. Nel rapporto con Madara, nonostante sembri tutto perfetto, a Kisame sembra che manchi qualcosa, che poi sono quelle piccole cose che fanno tutte le coppie e che lui non h mai fatto con Madara. Madara sembra amarlo, lo tratta benissimo ma stanno solo in casa. Ma tu hai fatto che Obito è più grande di Madara? Intanto Kisame ha questi terribili problemi con la famiglia, i genitori non accettato le decisioni che ha preso Kisame sul suo corso di studi, fa coming out e il padre lo butta addirittura fuori di casa dopo tutto il bullismo che ha dovuto subire a scuola. Però Kisame è coraggioso, dichiara di essere innamorato di un ragazzo e che finalmente vuole essere se stesso. Trova rifugio da Madara che è l'unica persona con cui ha un forte legame al momento, Madara ovviamente è felice che Kisame sia andato ad abitare lì ma non Obito. E così Kisame conosce Kiba e Naruto! Il biondo naturalmente mi ha conquistato subito è decisamente uno che sa il fatto suo e con le idee ben chiare. Anche Naruto non ha avuto certo una vita facile ma lui con il suo carattere positivo sa reagire sempre alla grande. Kisame è curioso di queste serate che fanno Obito, Kiba e Naruto, sembrano divertenti e si vedere che Kisame è incuriosito. Ma obito sembra non gradire la presenza del cugino e di Kisame, non è una situazione facile. Il sesso è perfetto come sempre ma Kisame ha sempre quella sgradevole sensazione che manchi qualcosa, sono situazioni tremende queste che logurano dentro lentamente, sentimenti sottili che spesso è difficile identificare, hai saputo redenrli al meglio. La psicologia dei persoanggi l'hai fatta alla perfezione.

10/08/22, ore 21:38

Kisame ormai è innamorato perso di Madara. Ma quanto è tenero mentre si ripassa quella sorta di scaletta mentale che vorrebbe fare all'essembòeai di instituto? In realtà desidera farsi notare da Madara ed essere ricordato da lui. Decide finalmente di vivere la sua vita da protagonista, il giorno in cui deve incontrare Madara non si sente mai pronto, si prepara, si guarda allo specchio, chi non ha mai fatto tutto questo per la sua persona speciale? Il quarzo opalino inizia a prendere il suo rolo da protagonista con Kisame che inizia da affidargli i suoi desideri. Kisame diventa molto umano mentre fa le sue propose tanto studiare a Madara. Non sa se ha fatto breccia nel cuore del moro ma di sicura lo ha fatto in quello di Sarana che non lo molla un attimo. (Ho letto nella presentazione chi è Sarana, devo ammettere che se tu non lo avessi ricordato mi sarei dimenticata di lei, ma ora ho ricordato che le fai dire le stesse frasi dell'anime nel suo approccio con Kisame. ). Kisame ha una battaglia interiore non da poco mentre parla con Madara in mezzo a tutta la platea, questo lo hai messo benissimo in evidenza dai suoi pensieri in corsivo affiancati a quello che dice. Ma c'è un altro intoppo, sembra, chi è il ragazzo che sta sempre di spalle e che parla spesso con Madara? Kisame sfonda dopo tanto lottare il suo impegno viene ripagato. Non solo Madara si ricorda il suo nome ma lo invita anche a fare una bevuta improvvisata e dopo lo invita addirittura a casa! Mi piace come hai strutturato i due diversi caratteri dei personaggi, Kisame impacciato e alle prima armi, Madara esperto e spigliato anche se calmo e gentile. E qui si sa che il ragazzo misterioso è Obito e che in realtà la casa dove abita Madara è sua. Ha subito un incidente ed è pieno di problemi, ma per adesso Madara non si dilunga oltre. Anche Madara è pieno di enigmi in quella casa in cui si rilassa nei suoi modi personali, ma Kisame è al settimo cielo finché finalmente è certo che Madara non ha ricordato solo il suo nome ma che lo aveva notato dall'inizio. Molto eccitante la scena erotica. Molto curiosa di tutti questi misteri che hai lasciato in sospeso ora che per Kisame sembrava andare tutto bene. Molto inenso e ricco di emozioni questo mega capitolo, succedenon un saccco di cose!

09/08/22, ore 14:29

Questo capitolo su Kisame adolescente mi è piaciuto tantissimo. È alle prese con tutti problemi che hanno i ragazzi di quell'età se non fosse per la sua solitudine e per le persone che non riescono ad accettarlo. La cosa ancora più brutta del bullismo e omofobia che riceve dai coetanei sono le incomprensioni con la famiglia. Kisame però è positivo e, nonostante tutti i problemi che incontra, cerca di tirarsi su facendo sport e coccolandosi comprandosi degli accessori come questo quarzo opalino che avrà un'importanza inaspettata. Questo Kisame lo trovo molto IC per il modo di fare, brava, si vede che il personaggio ti piace è la prima volta che incontro una storia con Kisame protagonista. Non si dimentica mai di nessuno, compreso Sasori con il quale ha avuto un rapporto così burrascoso, anche io spero che guarisca. Sono felice che ora Kisame cambi vita dopo il periodo difficile che ha passato. Come compagno di banco gli capita Kabuto che si vede già dall'inizo che è strano, ma Kisame ha voglia di fare amicizia per cui è gentile con tutti. L'entrata in scena di Madara è esplosiva anche se avviene in una situazione normale e tranquilla, lui è il rappresentante di istituto che va a fare la conoscenza dei nuovi studenti. Tutto nella norma se non fosse per l'effetto che Madara fa su Kisame, un autentico colpo di fulmine. Si vede subito il profondo cambiamento che fa Kisame, e poi quell'occhiolino di Madara avrebbe steso chiunque. Mamma mia che tugurio di appartamento che ha Kabuto! Non sembra solo un semplice nerd si vede che è una persona piuttosto strana. Quel cyborg che ha costruito ha fatto impressione anche a me nonostante sia geniale per un ragazzo della sua età. Kisame ha bisogno di farsi degli amici ma stavolta non ce la fa, la stranezza di Kabuto sarebbe troppo per chiunque. E poi mi piace come il solo pensiero di Madara appena conosciuto induca Kisame finalmente a pensare un po' più a se stesso e alla sua felicità.
"Al diavolo tu e i tuoi mostri, Kabuto, io non devo attaccarmi per forza al primo che trovo, ora un'alternativa ce l’ho, si chiama Madara. Sono libero di scegliere, ho il dovere di lottare per quello che desidero veramente e non di accontentarmi delle briciole soltanto per non essere solo."
Questo è il pensiero che Kisame doveva avere fin dall'inizio. Mi piace questo capitolo sembra che Kisame senta qualcosa che improvvisamente gli si scioglie dentro arrivato per cambiargli finalmente la vita.

03/08/22, ore 21:51

Questa storia è davvero un capolavoro. Ho letto qualche capitolo sparso sia di questa che del sequel ma ora mi sono decisa a andare con ordine. Ma davvero è una trilogia? Mamma mia non veo l'ora di leggerla tutta.
A me AU ha sempre fatto strano, ti dico la verità, ma qui mi sono convinta a andare vanti anche perché a parte il fatto che è scritta in modo divino, stai toccando dei temi di attualità non da poco.
Qui vediamo Kisame che sta allestendo la sua palestra, poi parte il ricordo di come è diventato così, che cosa lo ha portato a fare determinate scelte e tutte le battaglie che ha dovuto affrontare per realizzare i suoi sogni. Subisce bullismo e omofobia sin da quando è bambino e questo porta ad accettare qualunque tipo di amicizia, anche quella di persone che a primo impatto gli sembrano strane. Con Sasori non ha tutti i torti perché i suoi problemi sono più che evidenti. Ma per Kisame questo significa non essere più solo anche se è divorato dai contrasti dopo quello che lo ha visto fare davanti ai suoi occhi in quella casa così strana. È vero che Sasori ha bisogno di cure meno male che alla scuola se ne sono accorti. Conosco bene quella sensazione di sollievo che prova Kisame, è vero che adesso dovrà lottare per uscire ancora dalla solitudine, ma almeno si è tolto il peso di dire di no ogni volta che non è una cosa da lui. Mi piace come hai fatto Kisame AU mi rendo conto che sia difficile un personaggio come lui. È molto complessa questa storia, nonostante sia praticamente tutta farina del tuo sacco sia come storia che come personaggi rimangono tutti molto fedeli. Sì sono andata un po' avanti :3. Ma ne valeva la pena si vede che quasta storia è molto ragionata.

19/06/22, ore 22:55

Ciao Chicca!

Ti giuro che di momenti privati ne ho pochissimi e per cui ci ho messo l giornata intera (proprio anche mentre parlavamo su IG) a mettere insieme questa recensione.
E sono contenta di essermi concessa due letture a questo capitolo, perché ho colto in pieno un aspetto che la voltq scorsa avevo percepito come meno presente perché i fatti forti che succedono qui sono molto...dominatori.
Hai saputo giustapporre la tragedia con uno scioglimento felice, seppur "malinconizzato" dal contesto tragico, di alcune di quelle strade che si sono finalmente incrociate.
L'immagine della mulattiera VS l'autostrada mi è veramente piaciuta, così come hai messo nella stessa frase gli occhi "celeste ghiaccio" (vedo tantissimo quel colore! E sorrido perché parlavamo di occhi azzurri ^^) e la "maschera di ghiaccio" di Itachi, oltre la quale Kisame vede sempre. Ha sempre visto. Ho sentito tantissimo amore quando Kisame, nei suoi pensieri, chiede a Itachi di non nascondere più il suo enorme cuore.
Chiusa parentesi immagini, la risoluzione di cui paravo avviene in parte con Yahiko che finalmente fa cadere la sua maschera da duro. Mi viene in mente una frase che ho o sentito in un film o letto in un libro: "Non ho capito cosa avevo, finchè non l'ho perso."
Purtroppo molte volte si sorvola su ciò che si ha e si capisce quanto ne è forte la mancanza solo quando questa si attua.
Io so già che non è troppo tardi perché so che Nagato vivrà e rifiorirà. Ma da qui alla sua rifioritura, perdonerà Yahiko?
Dai temi della tua storia, visti dagli occhi di Kisame, mi viene da dire di sì ma non lo do per scontato e sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto fra i due fratelli. Shisui qui è colui, anche se persino lui prova emozioni forti, che sembra essere la presenza stabile per Yahiko (e Obito) con quel bellissimo abbraccio.
Naruto anche arriva e pensa all'opportunità che avrà per recuperare i pezzi mancanti alla sua relazione con Obito.
Obito come Itachi é marchiato a fuoco da quel terribile incidente e come potrebbe essere altrimenti?
Lui qui pensa di voler dare ai tre ballerini opportunità vita migliori. Anche qui c'è una risoluzione, soprattutto per Itachi mi viene da dire. Sono eramente curiosa vi
Vedere l'evoluzione di questo ulteriore subplot.
Torna anche la signora, che non era stata convinta della spiegazione di Itachi. Le è importato. Poteva fregarsene perché è un'estranea (non giudico, sarei la prima a fregarmene abbastanza) ma invece no, ha scelto di aiutare. E quello che dice, i rumori, accresce tantissimo la tensione. La prima volta xhe ho letto ho pensato che Nagato fosse svenuto o stesse avendo delle convulsioni.
Un altro pezzo che mi ha fatta stare con la tensione alta è stata l'apertura della porta e poi l'appartamento vuoto. Qui ho quasi pensato (di pancia, non aveva molto senso) che Nagato si fosse buttato dalla finestra.
Mi avevi anticipato che i due -tsuchi sarebbero apparsi ed eccoli qui, culo e camicia, dove va uno va anche l'altra.
Mi sono piaciute le descrizioni di loro due, che trovo come le sai fare tu fisiche e psicologiche (la mia preferita sotto questo pdv resterà sempre quella di Hidan).
Il modo in cui aprono la porta sembra più una rapina a una cassaforte da banca! Ma ci sta perché con i cilindri che scattano scandisci il tempo: lo fai dilatare.
In un modo molto efficace ed emozionantr, con i pensieri di ognuno, come la notte di capodanno col conto alla rovescia.
Quello che dicevo prima: questa avversità ha unito, non diviso. E hai dato benissimo ad intendere che i rapporti di tutti i presenti non saranno più gli stessi (in modo positivo)
Mi ha colpita la reazione diametralmente opposra di Rin e Kurotsuchi. La prima è talmente impressionata da quello che vede (e qui mi tornano in mente le tue parole: "Hai visto cos'ha fatto Nagato?") che arriva a vomitare, la seconda invece ha tantissimo sangue freddo. Ci sta che è il suo lavoro ma l'impressione che ho io di lei è di una poco emotiva, quasi insensibile.
La descrizione di Rin mi è anche piaciuta, sia il suo aspetto che i suoi gesti quando lei e Obito si stringono la mano. Si stanno dando forza. Come Naruto e il suo sorriso (bellissima l'immagine del sorriso che si sente anche dal telefono. Ho presente cosa descrivi! Ho presente!)
E arriviamo a Nagato.
Io me l'aspettavo che facesse qualcosa di drastico, ma a dirla tutta non una pazzia come questa. Mi aspettavo che buttasse più su una scenata di gelosia con Itachi, invece ha tentato di uccidersi. Mi colpisce quello che pensano Itachi e Kisame e sono completamente d'accordo: la mente dà al corpo "superpoteri".
Qui Nagato ha voluto morire e sento un grande vuoto per lui. A che punto si deve arrivare per voler finire tutto così?
La palette di bianco e rosso che hai descritto qui è agghiacciante, tanto che non hai bisogno di scadere nello splatter, tutto è perfettamente chiaro e visivo.
Ti applaudo appunto per aver saputo descrivere una scena così cruda senza esagerare con le parole. Una cosa che io devo ancora imparare a fare...

15/06/22, ore 10:21

Ciao Chicca,

Ho riletto questo capitolo e ogni volta che lo rileggo è un piacere perché la tua prosa è gentile e umana anche, ma anche sapientemente intrisa di tensione. Stai costruendo un climax che culminerà io so dove e lo stai facendo in modo realistico, piantando il seme del dubbio dallo scorso capitolo. Ogni lettore si starà dicendo "cosa cazzo sta succedendo?" e credo che la conferma finale che qualcosa di brutto sta davvero succedendo la dà Naruto. Complimenti a Naruto per la sua intuizione e sensibilità, oltre al suo essere sempte, in ogni modo, vicino a Kisame. Vicino al suo cuore.
Un'altra conferma della gravità di quello che sta succedendo con Nagato è come costruisci la tensione attraverso le sensazioni e i vissuti di Obito. Hai descritto in modo estremamente sensibile, quasi mistico, la sensazione nefasta che Obito prova nel sentire la tensione, anche se non c'è un rumore di ruote.
Tra l'altro mi fa piacere che in questa storia lui e Rin sono una coppia e si sostengono a vicenda, perché nel canon Obito proprio ha perso se stesso.
E Madara qui è umano, Kisame pensa che lui e Kakuzu possano empatizzare. Mi colpisce che Kisame non toglie mai, mai mai un pensiero a Madara. Non pensa "chissà se sei felice", ma "chissà sotto quanti strati di dolore sei rimasto sepolto".
Inevitabilmente Madara è legato alla malinconia, e soprattutto è un capitolo incompiuto.
Rifai il punto sul percorso di Kisame attraverso i pensieri di Naruto e c'è da sbalordirsi davanti a quanta strada Kisame ha fatto. Anche io da lettrice l'ho visto crescere, passare dal non trovare se stesso perché viveva in funzione di non ferire gli altri all'abbracciare la sua individualità. Grazie a Naruto. Naruto l'ha aiutato ma il potenziale era sempre lì, sempre di Kisame, doveva solo capire come bilanciare il suo altruismo e il suo essere un individuo. E ora che è stabile può essere lì per la sua persona speciale, anche se gli mancano le parole. Riesci a rendere molto bene l'eccezionalità di Itachi anche in dettagli come quello.
Yahiko appare qui e i suoi sentimenti vengono consegnati a noi lettori attraverso Kisame ma sai cosa, mi sarebbe piaciuto conoscere un suo pensiero diretto sulla sua preoccupazione o non per Nagato. Niente di lungo, anche un pensiero in corsivo che non aggiunge molto volume al capitolo ma lo arrotonda un po' di più. Il capitolo funziona anche senza di quello ma qui conosciamo i pensieri di tutti tranne che di Yahiko, per quello dico che sarebbe una buona aggiunta.
Poi ci sono tanti dettagli realistici che ho apprezzato! I discorsi edili sul palazzo, la tromba delle scale (che senso di disagio mi danno quelle fatte così!), le nuove iniziative di Naruto. Tutto dà tanto realismo al capitolo.
E poi voglio commentare altre presenze: Kakuzu è una persona di buon cuore nonostante sia burbero e spilorcio. So che anche lui avrà il suo sviluppo e felicità e cominci a costruirlo quasi da subito, dal modo in cui interagisce con la Donnola. E i pensieri di Kisame su di lui mi confermano tutto ciò.
La signora è una presenza benevola anche se quello che dice è già un po' un presagio (si accorge di Itachi preciso ma senza chiavi. Ottimo spirito di osservazione). La sua immagine un po' sciatta le aggiunge tenerezza, perché ha poi quegli occhi di un verde particolare e lucido e anche un bel sorriso, cose che non ci si aspetterebbe.
E certo che ho riconosciuto nei suoi occhi le lotte dell'autrice. Ti sei fatta onore in questo ruolo piccolo ma che guarda Itachi con attenzione.
E poi Naruto. Così ben voluto e capace nel suo lavoro. Ce ne fossero di sindaci così. Spero prr lui che la gente a cui è così affezionato non diventi invidiosa delle sue capacità tecniche e umane e non spali merda su di lui per questo...

02/06/22, ore 20:35

Bellissimo l'arrivo alla villa, senza eccessivo chiasso o esibizionismo (e sì che abbiamo Deidara XD).
Naruto e Nagato, due romanticoni spericolati XD E Kakuzu... non so, sembra un romantico di altri tempi. È affascinante come o descrivi, non sembra più la stessa persona che Kisame aveva conosciuto.
Qui è difficile sintetizzare gli aspetti positivi del capitolo, dovrei citarlo praticamente tutto! Perché dai, il discorso in sguardese tra Sasuke e Genma, Shisui così felice da brindare per ogni cosa, i genitori di Kisame che finalmente lo accettano per com'è e Obito e la splendida frase che dice a Rin: “Sono orgoglioso di te, considera che anche io oggi ti sto sposando una seconda volta” sono vere e proprie perle!
E quel “Tu sei la felicità di chi ti vuole bene, e siamo in tanti, che tu ci creda o no. ”? Splendido!
Ma ciò che più mi ha colpito è stato Kakuzu. Il suo modo di interagire con Madara è unico, nella sua semplicità è in grado di farti restare a bocca aperta. Peccato solo che non si esponga troppo. Lui nella famiglia di Madara ci starebbe divinamente.
Ma un passo alla volta. Intanto ha ottenuto l'approvazione per trasferirsi da Madara, e in un secondo tempo un incontro hot non da poco, anche se ha solo dato piacere e non ricevuto. Le premesse per quei due sono ottime, ma Madara deve riuscire a lasciar andare il ricordo di Kisame.
“Deidara probabilmente è un genio della matematica” Tsunade ci ha visto bene, Deidara deve avere una mente analitica fuori dal comune. Altrimenti non avrebbe ancora tutte e dieci le dita XD
La scena della piscina è stata molto divertente, se solo ci fosse stata la stessa complicità anche nel canon! Sono sicuro che Deiara si sarebbe integrato bene nel gruppo, se solo non si fose incaponito sullo sharingan fino a farsi scoppiare.
“Scriverò di noi. Dovrò farmi raccontare da ognuno di loro gli avvenimenti accaduti durante la mia assenza.” non avresti potuto legare meglio di così “Lasciarti da parte non si può” e “Splendida banchisa scivolosa”. Ho adorato come il finale vero e proprio fosse scritto da un punto di vista diverso dal protagonista. È come se Kisame avesse lasciato il testimone, come se avesse detto a Madara “Ok, ora tocca a te”.
Molto bello. Tutta la storia lo è stata :) Complimenti davvero.

Deidara è un mito indiscusso XD ache se, strano che non abbia proposto di far scoppiare ogni singola trappola in modo da avere campo libero XD Gli altri sono adorabili, gli danno corda anche se sfasa.
Questo quadretto familiare (perché dai, sono più una famiglia che un gruppo di amici) è meraviglioso! E così ognuno si è scelto il testimone/ sposo da affiancare.
E chi non lo fa, sgobba nei preparativi anche quando gli altri sono impegnati. Ho adorato molto che la location sia la villa di Tsunade e Samui. Questa cosa del “facciamo tutto in famiglia” mi piace moltissimo, soprattutto perché purtroppo nel mondo reale gli sposi puntano molto sulla teatralità e non sull'intimità del giorno. Ma sono gusti...
E quindi l'anno seguente ci saranno altri matrimoni, sempre lo stesso giorno. Interessante! Chissà come farà Naruto a sposare se stesso XD
E' bellissimo poter leggere come si sono suddivisi i compiti. Hai descritto uno spaccato di vita in modo impeccabile, quasi lo immagino Madara ritoccare il teatrino con precisione (magari la punta della lingua di fuori, piccolo tic che nella mia famiglia hanno in molti quando si concentrano) mentre Shisui e Yahiko si sfidano a chi è più macho nel portare i tavoli XD
E il fatidico giorno arriva. Sasuke preparato da Itachi ha qualcosa di sacro. Magari avesse ricevuto anche solo un decimo dell'aiuto al suo matrimonio con Sakura nel canon...
Splendida la scena dei cinque sposi allineati, sublime l'arrivo delle ragazze. Una più bella dell'altra. Ho apprezzato come i maschi fossero vestiti in modo simile, mentre le ragazze si sono sbizzarrite con gli abiti. Alla fine se non lo fanno nel giorno del loro matrimonio quando possono?!
E la pace che Sasuke raggiunge quando stringe la manina di Hinata? Spettacolare!

31/05/22, ore 23:45

Ma quella palestra è bellissima! Già per tutti quei corsi, ma ora leggo (di nuovo, ma lo avevo rimosso) che ha pure un giardino! Strano però che non abbiano preso Kakuzu come giardiniere.
E a proposito di lui, bellissimi i regali di ringraziamento! Anche se no, non ce lo vedo volteggiare XD Quel pezzo mi ha fatto ridere di brutto, non so perché ma
mentre leggevo immaginavo la scena XD
Da Kakuzu ballerino all'innalzamento del rating il passo è breve. Ma che bella scena! Ormai li amo troppo insieme, sono qualcosa di unico! Solo, e me lo chiedevo anche quando al posto di Itachi c'era Naruto... farlo sull'amaca in giardino non è troppo? Tipo, col vicinato spalmato alle finestre che fissa e magari filma col telefonino? (perché dai, se ci sono Naruto o Itachi non puoi non filmarli)
Alla fine non sono in una villa con terreno come Madara, dove a parte i pipistrelli e le cicale non ci sono testimoni XD
E poi niente, rimangono lì ad osservare le stelle abbracciati. Troppo carini!ecco, questa è una cosa che mi è sempre piaciuto. Il vedere le stelle. Ed è una di quelle piccolezze che avrei voluto sperimentare in una coppia (mi accontenterei del planetario, che tanto a Milano le stelle le vedi poco e niente). Ma niente, sarà per la prossima occasione XD
Yahiko e Shisui altri miti. Passano dalle danze sfrenate ai lenti (non so perché ma immagino sia un lento) dove si coccolano avvinghiati all'altro.
E poi via col rinfresco! Ma sai che mi piace troppo l'idea dei fuochi d'artificio, della musica e dello spettacolo di bambole preparati direttamente dagli sposi? È qualcosa in più rispetto alla tradizione, qualcosa in grado di rendere la giornata ancora più speciale.
Madara qui mi fa una tenerezza assurda. Si capisce quanto ancora sia innamorato di Kisame, ma lo squalo non capta fino in fondo. Purtroppo ho visto di persona una situazione simile (per fortuna non ero nessuno dei tre), e quello lasciato da parte ne è uscito devastato... non so se sarei riuscito a restare, qui Madara è stato salvato da Kakuzu, altrimenti avrebbe rischiato di non riuscire a dire di no.
Capitolo meraviglioso come sempre :)

30/05/22, ore 23:32

Vero, realizzare i propri sogni implica spesso un'accettazione di sé e dei propri limiti con annesso miglioramento dove possibile. È lottare per essere se stessi senza perdere di vista la meta. Ma, ogni tanto mi chiedo: e chi pur essendo in pace con se stesso non riesce a capire bene cosa ci sia in quella meta?
Non è certo il caso di Sasuke, che invece sta realizzando davvero i suoi sogni.
Di nuovo compare il binomio essere soli e sentirsi soli. E Sasuke capisce che sì, Madara non è un esemplare circondato da molta gente, ma nel suo caso va bene così.
Ma che bella scusa ha architettato la dolce Hinata! Qui mi hai fatto ribaltare, ho immaginato ogni azione (e reazione del moro). Deve essere bello poter tornare a scuola per un giorno, da esterno. Alla fine è un ambiente che per un motivo o un altro diventa una seconda casa.
C'è da dire che di fronte ad una scena così sensuale nessuno sarebbe rimasto più stoico di Sasuke. Forse Itachi, ma solo perché di fronte a lui c'era Hinata e non Kisame XD E gli studenti bulli (ma va bene, alla fine quando più capita di avere un Sasuke in quelle condizioni?!).
Sai, ho apprezzato come hai evidenziato le differenze tra viso e costituzione dei quattro Uchiha. Secondo me Madara, Izuna, Obito, Itachi e Sasuke sarebbero potuti essere tranquillamente fratelli, da quanto si mixano bene fra loro.
Beh, diciamo che la scena in sé è stata sublime, non mi dilungo perché finirei con il citarla quasi tutta XD Però dai, un po' rimpiango di non essere stato uno di quegli studenti!
Ma ho adorato ancora di più la scena seguente. Ironico come Sasuke porti Hinata nel locale dove in futuro incontrerà un'altra persona importante per lui. Ma per ora c'è la Hyuuga, con la sua voce dolcissima e le movenze quasi eteree. È una meraviglia e Sasuke ne è irrimediabilmente attratto. Hai descritto la scena con maestria, è uno degli appuntamenti più belli che abbia letto.
E che dopocena!

29/05/22, ore 22:46

“Non vorrei che mio figlio passasse le stesse cose che ho dovuto subire io” purtroppo è una frase che viene detta troppo spesso. Ogni bambino dovrebbe crescere sereno, libero da dolori legati alla famiglia. Dovrebbe poter diventare un adulto in grado di dire “Vorrei che mio figlio avesse ciò che ho ricevuto io: amore”
Konan povera ha avuto un'infanzia molto negativa. Ci credo che un po' alla volta sia finita col provare stress per le situazioni più comuni come un matrimonio in famiglia. Adesso capisco meglio il concetto di “dover imparare il significato delle emozioni” attribuito a Sasuke. Nel suo caso ha dovuto imparare “i comportamenti base nella società” quasi da autodidatta. Complimenti per essere diventata la splendida donna descritta :)
Oddio, il problema dei nonni e dei cugini lo capisco fin troppo bene. I miei nonni abitavano a 1000 km di distanza e se li vedevo due giorni l'anno era tanto. I cugini invece li avevo vicini, ma ho una famiglia numerosa. Pensa solo che tra quelli di primo grado sono il 35° ed ultimo (sì, oltre ai gradi di parentela io e mia sorella abbiamo calcolato pure questo XD) e mia sorella è la 34°, con sette anni in più di me. Inutile dire che non ero/sono minimamente considerato.
Mi ero dimenticato che Neji ha una decina di anni in meno! Ci sta, visto che sembra più vicino a Sasuke come età, ma lo avevo proprio rimosso dalla testa!
Sì, in effetti la loro storia è iniziata in modo atipico, ma tutto sommato se funziona che problema è? E difatti...
Ma che bello, finiscono nello stesso pub di Kisame & co. E grazie a Shisui e Yahiko entrano ufficialmente nella cerchia di amici!
Questo è un capitolo solo in apparenza “di passaggio”. In realtà tra l'introspezione di Konan e l'uscita al pub altri tasselli si sono messi al loro posto. Ormai il puzzle è quasi completo, e davvero, si inizia a capire che l'immagine una volta finita sarà bellissima!

PS: “Questa musica… ha qualcosa di strano...” eh, se a suonare è Tayuya cosa potevamo aspettarci? ;) bell'occhiolino al canon!

28/05/22, ore 21:54

Hai ragione, i legami più importanti diventano ponti incrollabili fra due persone. Ed è giusto, però purtroppo anche in caso di fine rapporti il pensiero rimane, così come le fondamenta del ponte. C'è da dire però che se il dolore è troppo propenderei per creare un buon neuralizzatore, stile Man in Black XD
Kisame però ne ha creati d buoni nonostante con alcuni all'inizio il materiale non sia stato dei migliori. Ed è vero, il ponte tra lui e Sasori in primis si è rivelato indistruttibile da ambo le parti. Così come per tutti gli altri, Madara incluso (anche se l'Uchiha non lo ha ancora realizzato).
Ma che bellissimo risveglio per Kisame! Sai, ci metterei la firma per poter trovare qualcuno così attento ad ogni gesto del partner. Non smetterò mai di dirti quanto mi piaccia caratterizzato da te. E Itachi... illegale anche solo nel raccogliersi i capelli XD Ma sì, secondo me si era accorto eccome del, neanche avesse avuto in sottofondo la colonna sonora de “Lo squalo”.
“Non permettere al passato di mangiarsi il vostro futuro.” parole meravigliose, quelle che prima o poi ognuno dovrebbe sentirsi dire. Finalmente anche Itachi le ha sentite, dalla persona a lui più cara, per giunta. Non so però chi adorare più tra i due. Sono così perfetti con l'altro accanto, sono in pace con se stessi e col mondo.
Ma poi che bella la rimpatriata col gruppo. E ancor di più il chiarimento tra Itachi e Nagato. Capitolo stupendo, finalmente tutto sta andando per il verso giusto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]