Stagione della bestia
di Notte_senza_Luna

09/10/22, ore 18:12

Ciao Notte_senza_Luna sto recuperando piano piano i capitoli in arretrato sperando di leggere presto il prossimo. Sicuramente qui ha inizio la parte un po' più lenta della storia con le varie trasformazioni che sono comunqu fighissime, le hai personalizzate molto, però è molto descrittivo e quindi magari mi perdonerai se mi soffermerò su alcuni particolari. Intanto una cosa è chiara i vestiti dopo queste trasformazioni sono superflui, e si presenteranno alle loro girls in tenuta un po' alla Laguna Blu. Intanto per i dragon slayers la trasformazione è un toccasana per chinetosi, visto che automaticamente scompare. Gajeel diventa sempre più l'elemento disturbante che urla a più non posso, e dice parolacce anche quando non ve ne sarebbe bisogno, ma la sua già scarsa tolleranza, in questa situazione, praticamente non esiste, quindi....anche se poi si preoccupa di dire certe cose alle sante orecchie di Wendy. Divertente poi quando paragona Rogue ad un prete, solo che poi Sting smonta tutto con il riferimento alle notti infuocate con Minerva. Gray sembra fare il capofan che tifa per la trasformazione di tutti, perchè non vede l'ora di trovare Juvia per farsela finalmente, e senza nemmeno assumersene la responsabilità. Ecco una cosa che non pensavo è che sarebbe stato Sting a trasformarsi subito dopo Natsu, avevo pensato ad un Gajeel o un Luxus o un Gray. Come al solito però le parti comiche non mancano e penso a Natsu che dice che qualcuna delle ragazze o la vecchiaccia avranno dovuto spiegare a Wendy del sesso, per poi candidamente confessare che lui stesso è ancora vergine! C'è poi un particolare ossia la promessa di cui parla Natsu, ed anche qui potrebbe tranquillamente riferirsi alla promessa fatta a Lucy prima di lasciare la gilda, oppure alla promessa fatta da bambini tra lui e Lisanna. Scontatissimo dire che spero sia la seconda. Poi naturalmente mentre tutti hanno paura delle ali di Sting, Natsu al contrario le trova stupende. Solo lui! Altro particolare: ma tutti dopo la trasformazione si eccitano al pensiero della loro compagna? Poi è il turno di Rogue e scopriamo che le celle non sono poi proprio a prova di tutto. Altra cosa che ho notato leggendo quando Gajeel loda Levy e il suo lavoro, senza dimenticare quell'onnipresente ossessione per il suo lato B, Natsu appena sente parlare di Freed si altera, forse ricordandosi del momento di vicinanza con Lisanna, quando anche lì s'indispettì parecchio. Continua il dubbio su chi sia tra Lucy e Lisanna la sua preferita. Ogni mago trasformato sembra perdere la lucidità e il controllo della sua magia mentre è in fase di mutazione, e gli altri ne pagano le conseguenze. Di sicuro la loro trasformazione rispetto a quella di Gray è più scenografica. Yarg con Cobra ha centrato il bersaglio, quando si è difeso dalle accuse del mago del veleno, perchè Kinana è forse quella più esposta e fragile, e comunque gli ha restituito pan per focaccia, come per dirgli ehi bello tu hai provato ad abusare della tua fidanzata mentre che l'era ancora bella che addormentata, e vieni a fare la predica a me? Poi mentre continuano a litigare si passa alla trasformazione di Luxus ahi noi! Come se non bastasse altri guai in arrivo ma per lo Jupiter e l'equipaggio. Ma a Chelia è scattato un diavolo per capello così improvvisamente? Ma che le viene in mente? Per giunta per poco non faceva fuori pure Ultear. Comunque devo ringraziarti ancora milioni di volte per aver voluto assecondare il mio suggerimento su Larcade e Ultear, anche se non mi aspettavo un primo incontro così rocambolesco, ma mi è piaciuto comunque un casino. Larcade che salva Ultear da una caduta fatale, e poi che scena piena di azione, con Meredy che prova a salvarla e Mest che non riesce ad arrivare in tempo per tutte e due. Mi fa ridere pensare che appena poco prima con Meredy, Ultear facesse la sostenuta dicendo che lei agli uomini non ci pensava, e poi sbava (ma ti capisco Milkovich ahhhhh se ti capisco) appena vede Larcade con quella battuta esilarante "è oscenamente bello". Comunque un capitolo sicuramente che ha avuto i suoi momenti di gloria come tutta la tua storia, e davvero ti ringrazio tantissimo per lo spazio riservato a questa ship da me pensata e suggerita. Io li vedo splendidi come coppia! Spero continuerai a portare pazienza per il resto delle recensioni, perchè sai quanto sono indietro e non solo con te, ma con tutte le storie che seguo. Ci sentiamo presto e aspeto il nuovo capitolo, appena potrai pubblicarlo. Ciao e grazie e buona domenica.

11/09/22, ore 00:36

Ciao Notte buona serata a te e questa volta non starò li a scusarmi del mio ritardo cronico nel recensire, oramai avrai capito che sono un tantino lunga nelle cose, ma tranquillo/a alla fine per te ci sono sempre 👍😉 e poi la verità è che questa volta mi hai spiazzata, sbaglio o hai aggiornato molto prima del solito? 🤔 Poiché normalmente in quanto a far invecchiare nell'attesa i tuoi lettori, mi fai concorrenza 😆😆😆 scherzo dai, probabilmente hai approfittato degli ultimi giorni di ferie. In realtà il mio vero problema è che come nelle storie che scrivo, anche per lasciare dei semplici pareri ho bisogno dei miei tempi, non mi và di lasciare un commento senza senso tanto per, ma ci tengo a portare il giusto rispetto al capitolo appena letto in modo che anche chi l'ha scritto ne tragga soddisfazione e si senta premiato per il lavoro svolto, specialmente poi se ammiro questa persona e tu sicuramente sei tra questi. Ora bando ai sentimentalismi però 😜 e passiamo al capitolo. Finalmente tutte le trasformazioni sono giunte alla fine e devo dire che quelle di Gajeel e Cobra sono state forse tra le più "bestiali" appunto. Il solo visionare mentalmente la faccia del drago d'acciaio distorta in quel modo così mostruoso, con la bava tra i denti e quel suo modo lascivo di toccarsi mi ha davvero messo i brividi addosso, povera Levy, non vorrei trovarmi al suo posto nemmeno per scherzo 😱 fortuna che poi hai saputo sdrammatizzare con qualche battuta, specialmente da parte dell'altro compagno in via di trasformazione " Parlo di te Gajeel. Sei rumoroso perfino quando pensi" 😅😅😅 Effettivamente già era un buzzurro di suo e poi diciamocelo la ferraglia avrà anche un bel fisico, ma in quanto a faccia non si può dire che sia una bellezza, per non parlare poi del suo gergo da scaricatore di porto. La trasformazione alla fine non ha fatto altro che peggiorare di brutto le cose e quella cacchio di coda poderosa poi si salvi chi può!!! 😖. In quanto a Cobra invece la parte che sinceramente mi ha fatto più ribrezzo è stata la descrizione della sua lingua sibilante 😰 oddio sarà che i serpenti sono gli animali che mi fanno più senso per non dire schifo ( topi a parte ) in assoluto, ma se io fossi Kinana non mi farei sfiorare da lui nemmeno con un unghia piuttosto faccio harakiri 👻 e chi s'è visto sé visto ma devo dire che anche qui c'è stata una cosa abbastanza comica che ha sdrammatizzato il tutto ossia il suo illuminarsi ad intermittenza proprio come fott... Albero natalizio 🤣. Per il resto mi è piaciuto molto Laxus che si preoccupa dei suoi ragazzi e si sforza di mantenersi sano di mente almeno per loro, trovando anche la forza di analizzare i vari comportamenti dei suoi compagni e riuscendo perfino a percepirne a pelle i cambiamenti radicali che stanno subendo. Addirittura con Yarg e Gray riesce a cogliere la differenza che passa da uno a l'altro quando anche solo per poco quando uno cede il passo all'altro e qui ci sarà poi da analizzare il dialogo interno che avviene tra i due all'interno della testa del Devil slyer. Comunque mi sa che ormai l'ora è arrivata e gia tutti loro sentono il profumo della libertà, tra poco nessuno potrà sfuggire loro e il finale lo dimostra appieno, Cobra ha letto nella mente di tutti loro è quindi sa fino a che punto si spingerebbero pur di avere ciò che vogliono, l'unica eccezione continua ad essere Natsu che incredibilmente riesce ancora a celare la vera identità del suo obbiettivo che a questo punto e di come ne parla, difficilmente penso si tratti di Lucy anche se tu da brava macchinatrice hai tentato di imbrogliarci con tutto il teatrino riguardo al difendere la sua nakama bionda dai pregiudizi bigotti degli altri maschi che collegano inevitabilmente il suo gusto nel vestirsi con capi ridotti, come un modo di mettersi volutamente in mostra ( ammazza quanto so pettegoli sti maschietti ) e da qui parte tutta una serie di discussioni su come ognuno di loro preferisca che si vestano le loro donne e tra i più inflessibili in fatto di abbigliamento femminile spiccano Gray e Cobra, mentre i due draghi gemelli quasi si saltano al collo per via del modo poco sottile con cui Sting comincia a prendere per il culo Rogue sulla sua signora e il bello che Cobra poi stila pure una lista di chi sia il più deviato mentalmente e ti dirò che vedere bollati i tre più pragmatici del gruppo ( Luxus, Rogue e Gray ) come mezzi pervertiti è stato perecchio illuminante, ed effettivamente Cobra ha ragione, come dice il proverbio "Can che abbaia non morde" e vuoi vedere che invece Gajeel che sembra quello più infoiato di tutti finirà col trattenersi con Levy mentre invece le tre acque chete che da sempre si sono mostrati freddi e controllati saranno quelli che finiranno per darci dentro di brutto peggio degli altri. In fine poi leggiamo di come Cobra si connette con la sua vittima sacrificale. E la facilità con cui lo fa, fa spavento 😨 grazie alla sola forza del pensiero già la piega ai suoi voleri e inoltre da a tutti un ultimatum che fa tremare le ginocchia. Poveri stolti, loro che credono di riuscire a salvare i prescelti. Con il grande potere che ora come ora hanno acquisito tutti i contagiati dalla luna di sangue, sarà estremamente difficile tenere sotto controllo la ormai prossima carneficina. Speriamo solo che la resistenza riesca davvero a trovare una via fuga efficace altrimenti la vedo dura. Spero di essere stata abbastanza accurata e di non essermi dimenticata nulla ma ora sappi mio caro amico Notturno che non vedo l'ora che le danze abbiano inizio. Alla prossima allora ciao Notte!!! 😘

07/09/22, ore 19:20

Ciao Notte_senza_Luna non sai che vergogna nel recensire un capitolo della tua storia dopo tutto questo tempo e soprattutto quando ancora ne ho tanti in sospeso. Purtroppo è una filastrocca che ultimamente sto ripetendo praticamente in continuazione a tutti, ma come sai perchè te ne ho parlato privatamente ho avuto casini a non finire. La storia però non dubitare la sto seguendo con l'acquolina in bocca, e devo dire che i tuoi mega capitoli racchiudono sempre un sacco di cose, e quindi con tanti personaggi è difficile stare al passo. A volte ho l'impressione di leggere tante piccole storie a volte legate e a volte no, ma non vuole essere una critica questa, semplicemente un'osservazione perchè a volte sembrano esserci come dei piccoli buchi nella storia o punti in sospeso, ma probabilmente spariranno man mano che la storia va avanti. Partiamo dall'addio straziante di Larcade, che confesso mi ha colpito tantissimo. Sai quanto ami questo personaggio, e devo dire che la sua caratterizzazione e la sua storyline sono per me tra quelle più riuscite, perchè c'è grande cura della psicologia del personaggio e del suo disturbo da stress post-traumatico in seguito a quello che ha fatto Zeref. Va incontro alla sua nuova vita come un novello giramondo senza soldi in tasca e affida il suo gioiello a Mavis perchè lo dia ad August. Importante come particolare il gioiello era stato regalato da Zeref, che lo devo dire mi fa una pena infinita in questa parte, perchè è schiacciato dal senso di colpa verso Larcade, e ha capito che non importa quanto possa essere dispiaciuto e quanto voglia rimediare, perchè per il figlio è come se fosse lui ad essere morto per paradosso. E' commovente anche leggere come Mavis si sia immedesimata nel ruolo di madre di Larcade al punto da soffrire il prossimo distacco. Poi la storia si sposta sul Cristina dove sta avvenendo la prima trasformazione di Natsu, e mentre ognuno è confuso perchè non ha mai assistito a niente del genere e si lancia in ipotesi diverse, l'unica che sembra ricavare vantaggi dalla situazione sembra Gray/Yarg, che ora scopriamo com'era prevedibile vista la parte precedente in cui si apprestava a salire sulla nave, che è già di nuovo trasformatosi in Yarg. Mi è piaciuto tantissimo come hai coinvolto nella trasformazione di Natsu tutti i suoi amici, in questo modo nessuno è rimasto oscurato, ma tutti hanno avuto la loro battuta e il loro spazio. Intanto torniamo alla gilda dove Levy è sempre più preoccupata per Gajeel, e riesce ad esprimere anche la paura per quello che l'aspetta, mentre Lucy cerca di farsi forza, anche se siamo davvero sicure che sia lei la prescelta di Natsu? Continua ad aleggiare lo spettro in carne ed ossa di Lisanna, tanto che Gildarts ha addirittura insistito perchè Lisanna rimanesse nel gruppo di Lucy, per avere sotto controllo entrambe, perchè probabilmente pensa in questo modo che chiunque delle due sia la ragazza che Natsu rapirà, è l'unico modo per poter difenderle tutte e due tenendole sotto controllo nello stesso posto insieme. E veniamo alla parte "HOT SUPER HOT" per cui non potrò mai ringraziarti a sufficienza, perchè mi hai regalato una scena davvero "caldissima" di Gildarts e Laki insieme. Che dire? Mi è piaciuto assolutamente TUTTO, dall'invito a cena, alla sfida lanciata e ovviamente al loro incontro bollente sul letto dell'infermeria. Hai dipinto Gildarts come l'ho sempre immaginato di quei tipi "che non devono chiedere mai", un vero uomo come direbbe Elfman che si va a prendere la sua donna. Si vede un sacco che questi due muoiono l'uno per l'altra, e tu hai davvero reso bene la coppia che ho sempre pensato fosse altamente erotica ma anche complice e divertente. Poi siamo tornati a parlare di cose ahimè più serie. Bello il discorso di Elsa nel dare comunicazione dei gruppi. Accidenti dovrò farmi uno schemino per ricordarmeli tutti. Naturalmente non è possibile accontentare tutti dico bene? Anche se forse effettivamente il gruppo di Romeo è parecchio scarsino, ma confido che non sia lui ma Mest il prescelto di Wendy, sono della stessa idea di Gerard, e quindi Macao potrà rassenerarsi almeno per lui, ma per Kinana non metterei la mano sul fuoco, perchè Gerard è forte ma chi può dire che posso combinare questi qui da trasformati? Una cosa che come sai ti ho sempre riconosciuto, è l'ironia che metti comunque nei tuoi capitoli, anche in momenti drammatici, ad un tratto esce fuori quella battuta scherzosa, o quel personaggio che fa qualcosa per smorzare tutta la tensione e ti fa pure ridere. Ne potrei fare un sacco di esempi da Gajeel e l'albero di Natale a Wakaba e la battuta su sua moglie. Sinceramente non so come tu ci riesca ma complimenti. Ora spero che avrai la pazienza di aspettare che recensisca a poco a poco anche gli altri capitoli, perchè ho un sacco di storie con tanti capitoli in arretrato e non so dove votarmi prima. Intanto ti faccio ancora tanti sinceri complimenti e ti ritroverò con piacere sempre ad ogni nuovo capitolo.

29/08/22, ore 23:42

Ciao Notte,buonasera.
Sono stata sorpresa ma molto felice di leggere questo capitolo e mi sono dovuta tenere la bocca per le risate,dato che ci sono i miei che stanno dormendo nella stanza accanto.
Sono morta dalle risate con Gajeel e Cobra.Gajeel che canta,che dice che è unico.Io lo amo!
Mi è piaciuto molto anche quando Laxus ha salvato l'unico occhio funzionante di Cobra.Mi piace molto che nonostante tutto ci siano momenti di amicizia.E' davvero bello.
Sono sempre più confusa su Natsu...
Mi preoccupano Yarg e Gray e sono sempre più curiosa su cosa succederà.
P:S:Anch'io ho sempre pensato che Gajeel avesse un debole per il lato b di Levy,lol.
Davvero complimenti per come stai proseguendo questa storia.

Braprincesadelossayan.

31/07/22, ore 15:55

Ciao Notte "buon forno" 😁 a te e buona domenica di fine mese con l'augurio di un Agosto ancora più rovente con l'arrivo di " "Lucifero" già solo il nome mi sta facendo sudare 😓. Allora dopo questo breve saluto dove ti ho espresso tutti il mio disagio a causa del caldo mi accingo a commentare finalmente anche questo 19 esimo capitolo della stagione della bestia, che dire se non che nonostante sia rimasta un tantino contrariata da questo, chiamiamolo interludio, ammetto però che la lettura è stata parecchio piacevole soprattutto per quanto riguarda questa crack ship inedita, Larcade-Ultear, che da come ho potuto capire farà senz'altro la felicità di una nostra amica in comune 😉. Sai che aveva espresso anche a me questa sua preferenza in una recensione a t.i.f, ma purtroppo per motivi di trama, l'avevo già avvisata che non avrei potuto accontentarla, meno male che ci hai pensato tu 😘 e comunque niente da dire questi due insieme fanno scintille, altro che, se le fanno. Ho amato leggere del loro approcciarsi e hai fatto benissimo ad approfondire la loro conoscenza prima di accoppiarli senza senso. Ho apprezzato tutto del loro dialogo dove si confessano a vicenda il loro passato, che come anche tu hai fatto notare ha parecchi punti in comune. E che dire della scena hot se non che è stata travolgente al massimo 😍 ma d'altronde vuoi mettere Ultear, che secondo me è un vero schianto ed è un personaggio che io ho sempre ammirato per come riesce a bucare lo schermo o le pagine del manga con la sua personalità assolutamente forte, decisa e a tratti spietata, ma con quel tocco di malinconia che ne fanno uno dei villain più tormentati interiormente e con cui mi è stato facile empatizzare. E vogliamo parlare di Larcade Dragneel!!! Un demonio con le fattezze di un angelo " Lucifero" insomma. Bellissimo e così tanto dannatamente perfetto da fare schifo 🤢. Poi ti dirò che mi ha molto colpita la parte dove Ultear parla di sua madre, spronando il ragazzo a dare a sua volta un'opportunità a suo padre, insomma, altro bel capitolo Notte e non importa se ci stai facendo aumentare i feel alle stelle, ciò vuol dire che quando finalmente tutte le trasformazioni saranno completate e la luna diverrà completamente rossa, mio sadico autore notturno, sarà allora che Lesto stapperà la Champagne e brinderà all'avvenuta stagione della bestia, sperando sempre che tutto fili liscio come l'olio 😜. Alla prossima allora e ancora complimenti per questo bellissimo intermezzo che ci hai regalato 🤗

27/07/22, ore 20:26

Buonasera, son sincera come hai detto te in questo capitolo mi aspettavo le ultime trasformazioni, ma come giusto che sia si doveva spiegare bene la faccenda di Larcade.
Già dal primo secondo che lui e Ultear si sono incontrati ho sentito una tensione che li attraeva.
Non ci ho mai fatto caso che quei due avessero così tanto in comune, ed stato molto piacevole leggere la parte dove loro parlando si confidano l'uno con l'altra in un modo così naturale.
E per concludere con la ciliegina sulla torta che mi ha fatto morire è stata la parte dove Bickslow e Hibiki hanno iniziato a scommettere cosa hanno fatto.
Alla fine riesci sempre a stupirmi, ed è la cosa che mi piace di te, e come sempre ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Roxie98

24/07/22, ore 20:23

Ciao Notte.
Ammetto che mi aspettavo la trasformazione di Gajeel e Cobra,ma va bene, aspetterò ancora.
Sai che mi ero quasi dimenticata dell'ossessione di Ultear per Zeref e di quei momenti su Tenrou? 😱😱😱😱😂
Molto interessante quello che sta nascendo tra Ultear e Larcade, nonostante devo ammettere che a me Ultear é sempre stata un tantino antipatica,ci ho provato a farmela piacere,ma proprio non ci riesco, ahimè 😞😞😞.
Il rapporto tra i membri di Crime Sorciere mi é sempre piaciuto,vedo veramente Meredy legata moltissimo ad ognuno di loro.
Sono scoppiata a ridere con quella scommessa 🤣🤣🤣🤣Bickslow é proprio un pervertito! Mi ha sorpresa Machbeth,da lui non me lo aspettavo,ma é stata una bella sorpresa.
Alla prossima.

Braprincesadelossayan 💟.

05/07/22, ore 18:30

Ciao notte eccomi qui! Alla buon'ora starai pensando tu, quindi non scusarti del ritardo nelle pubblicazioni, metti che io sono mancata un intero mese a causa di una cerimonia che stavo organizzando personalmente. Allora comincio subito col dirti che quella di Wendy è stata senz'altro o almeno per me, la trasformazione più figa in assoluto. Povera però a dover essere l'unica femminuccia in mezzo a quel branco di bestiacce nel vero senso della parola, pensa che nonostante si tratti di fan fic immaginaria, mi sono sentita male quasi quanto lei nel leggere che tutti, ma proprio tutti sono stati testimoni del suo piccolo incidente di percorso 😳 Fortuna che i ragazzoni, quasi tutti trasformati e nonostante si trovino in uno stato di eccitazione stratosferico, hanno avuto la decenza di preservare la sua vergogna voltandole le spalle. Mi hanno sorpreso specialmente Gajeel e Gray, che nonostante tutto hanno mantenuto una sorta di atteggiamento fraterno di iperprotettività verso la giovane compagna. E da qui si capisce, credo, che finquando non si tratta della compagna da loro designata, riescono ancora a dimostrare un minimo di umanità e di controllo su quelli che sono i loro istinti. Molto interessante, specialmente per il mio animo Gruvia, anche la parte dove Luxus chiede a Yarg come fa ad essere al corrente di come ci si sente durante la stagione della bestia e come mai non l'ha mai sperimentata prima e lui gli risponde che fino a quel momento, nessuna aveva risvegliato il suo intinto bestiale come gli è successo con Juvia 😍. Ti dirò anche che il modo in cui il devil slyer riesce a mantenere il suo sangue freddo rispetto agli altri ha davvero dell'inquietante, ma forse questa sua qualità è dovuta proprio alla sua diversa natura, solo che poi mi viene da pensare che anche Natsu dovrebbe mettere un po' più di sale in zucca essendo anche lui un mezzo demone, invece nonostante tutto continua a mantenere quella sua natura sempre un po troppo esuberante e a tratti ingenuotta, tant'è che in un secondo ha reso vani tutti gli sforzi che avevano fatto gli altri per rassicurare Wendy, che a questo punto mi sembra di aver capito che quasi sicurmente è Mest e non Romeo il suo obbiettivo, mentre per Laxus è confermato che sia Mira. L'unica incognita per ora resta ancora Natsu. Ma quello che come al solito mi ha fatto rotolare dalle risate è stato Gajeel 🤣🤣🤣 specialmente quando si è riferito a Jerard come ( alla fidanzata di Erza) 😂 oddio troppo mitico. E che dire di Laxus poi? È stato ammirevole leggere di come cercasse in tutti i modi di contrastare la trasformazione, deciso più che mai a tenere Mira al sicuro, difendendola a spada tratta anche dagli impliciti riferimenti che fa Yarg su quello che il biondo vorrebbe fare alla bella albina e anche dagli apprezzamenti gratuiti che fa Sting sulle innegabili qualità della ragazza e che quasi lo fanno andare fuori di testa. Ti giuro notte potrei scrivere altre trenta righe a descrivere i momenti che mi sono piaciuti di più e c'è ne sono tanti, ma non voglio annoiarti più di tanto. Ora se non sbaglio manca solo la trasformazione di Cobra e poi avremo finito giusto? Correggimi ti prego se mi sbaglio altrimenti mi vado a spulciare i capitoli passati 😅. E ora veniamo alla parte finale che secondo me l'hai descritta e messa su carta in modo magistrale, bellissima tutta la scena nella "sala del trono" con Invel che suggerisce molto assennatamente a Zeref come muoversi per non scatenare le ire di Wolfheim. Mi sembrava quasi di trovarmi li a fare da spettatrice al loro dialogo credimi e bellissime anche tutte le considerazioni sui suoi errori di padre verso i due figli e poi BOOM! Finale col botto. Hibiki che li contatta in cerca di supporto e gli comunica anche che con loro c'è nientemeno che Larcade. Ora tutto sembra di nuovo andare per il meglio e sono curiosissima di sapere a cosa è dovuto il suo ripensamento, anche se più o meno un'idea già c'è l'ho 😉. Ma soprattutto non vedo l'ora che finalmente si aprano le danze con i cacciatori a caccia di prede e con la resistenza che invece cercherà in tutti i modi di arginare il disastro. Applausi a te Notte 👏👏👏 è stato veramente un capitolo succoso e tranquilla per il ritardo ciò che conta e sapere che prima o poi pubblicherai 👍 per il resto buona estate anche a te ⛱️😘. P.S. Mi sono appena ricordata che nemmeno Gajeel deve ancora trasformarsi, quindi adesso non vedo l'ora di sapere come sarà e se manterrà il suo carattere attuale o assomiglierà più al Kurogane di Phantom Lord 🤗
(Recensione modificata il 06/07/2022 - 10:40 am)

30/06/22, ore 18:00

Ciao! Non sono sparita, solo in ritardo come al solito. Ammetto che speravo tantissimo di riuscire a leggere in questo capitolo la trasformazione di Gajeel, sono davvero curiosa di capire come riuscirà a gestire l'influenza della stagione dato che ha già dei grandi sensi di colpa per ciò che ha commesso quando ancora apparteneva a Phantom lord... Essendo un personaggio a mio avviso complesso credo che sarà interessante capire come affronterà il suo lato oscuro di nuovo. Inutile dirti che mi ha fatto molto ridere l'omertà dei ragazzi nel celare a Wendi i dettagli della sua trasformazione, non deve essere facile per lei essere l'unica ragazza dalla parte dei 'carnefici' di questa vicenda; spero davvero che il suo prescelto sia Mest poiché anche leggendo il manga e guardando l'anime ho sempre pensato che tra i due avrebbe potuto esserci del tenero,una volta che wendi fosse diventata più grande.

Detto questo sono felice che tu abbia scelto di pubblicare pur di farci andare avanti con la storia (nonostante il capitolo più breve) , mi sto arrovellando per capire come mai Larcade abbia cambiato idea...ma sopratutto non vedo l'ora di vedere come si evolverà a vicenda una volta che i 'draghi' avranno preso il sopravvento...credo ne vedremo delle belle (sia in negativo che in positivo).  Ti mando un abbraccio ,oramai sai che continuerò a seguirti anche se non sono puntualissima con le recensioni!

13/06/22, ore 10:06

Buongiorno, è da un po che non ci si sente, e chiedo scusa di non aver recensito il capitolo precedente, ma ho avuto molto da fare anche io.
Comunque venendo a noi mi sono piaciute tutte le trasformazioni che fino ad ora sono avvenute, soprattutto quella di Wendy che come dire... mi ha lasciata un momento shoccata, e sinceramente ho fatto un po di fatica a leggere quella parte... ed io di cose sconce ne ho lette di tutti i colori, sopratutto perché l'ho sempre vista come la piccola ed innocente Wendy.
Mi ha fatto morire dal ridere soprattutp il "tatto" di Yarg quando ha detto quello che ha fatto davanti a 7 ragazzi pronti a fare fuoco e fiamme sotto le lenzuola, penso che io al posto suo mi sarei voluta sotterrare.
Invece quando si è definita come un mostro ora che è trasformata mi ha fatta leggermente male, anche se i ragazzi hanno provato a confortarla chi più chi meno, sono sempre più sicura che sceglierà Mest e non Romeo.
Ma ancora non ho capito Natsu chi sceglierà (quando ce lo farai capire?).
Leggere la reazione di Zeref alle parole che nel gruppo inviato ad Alvarez ci sarà anche Larcade è stato stupendo, sia perché avrà una seconda possibilità, ma sopratutto per il piccolo August che vuole tanto stare con il suo fratellone.
Ps. Voglio le ali anche io!
Non ti preoccupare per i ritardi come ti ho detto una volta ho iniziato a seguirti, e ci sarò fino all'ultima riga dell'ultimo capitolo.
Ti auguro una buona giornata e al prossimo aggiornamento.
Roxie98

12/06/22, ore 19:13

Ti prego,io amo Gajeel! Lui mi fa sempre morire dalle risate con la sua ironia! 😍😍😍😍.
Mi ha sempre molto incuriosita l'operazione di Laxus per diventare un Dragon Slayer,per la lacrima che ha in corpo.Sarebbe una trama interessante secondo me.
Fantastico quando Laxus ha pronunciato Elsa e qualcuno ha pensato che ci provasse pure con lei.
Sting é un pettegolo!😂😂😂.
Comunque sono sempre più confusa su Natsu e Wendy e Lucy,Lisanna, Romeo e Mest,non ci capisco nulla, chissà?
Ammetto che leggere la parte di Wendy mi ha fatto un po'....é stata forte, perché lei rimane sempre una bambina e sembra così dolce e innocente che leggere di lei in un certo modo colpisce sempre.
Questa è una di quelle parti che non mi piacciono delle storie così.Ma ovviamente tu l'hai scritta benissimo, cioè,non c'entri tu,sono io che certe cose non riesco proprio a leggerle.
Credo che da adesso in poi la storia si farà dura....
Dunque mancano solo Cobra e Gajeel,eh?Interessante.
Vedo che anche a te piace prendere in giro Gerard 🤣🤣🤣🤣sono scoppiata a ridere quando ho letto di Gajeel!
Per me,lui lo chiama "Gerarda" o "Signorina Gerarda" oppure "TitaniaLove" o "Signor Elsa" 😂😂😂😂 nelle Fanfic spagnole invece lo chiamano "Princeso" ovvero "Principessa" con la o peró😂😂😂.
Povero Gerard, tutti a prenderlo in giro, però è vero che bisogna temerlo, sarà anche tranquillo e pacato ma non dimentichiamoci il suo passato e il suo immenso potere.
Sono molto contenta che Larcade abbia deciso di aiutare,mi sa che c'entra Ultear.
P:S:Ti capisco, c'è stato un periodo un paio di anni fa dove in estate eravamo pieni di matrimoni. Adesso per fortuna si sono sposati tutti ma é anche vero che sono successe cose,i rapporti si sono spezzati per varie cose ,dunque anche se fosse, anche se ci invitassero ,noi non andremmo.
Tranquilla comunque,fai con calma.
Sono di nuovo la prima a recensire 😂😂😂,il destino!

Braprincesadelossayan 💞.

10/05/22, ore 09:53

Ciao Notte e perdona per favore il mio ritardo. Ti confesso di aver letto il capitolo appena uscito, ma purtroppo ogni volta che tentavo di recensire succedeva qualcosa che mi obbligava a desistere. Purtroppo per me questo è davvero un periodaccio e non starò qui ad illustrarti tutti motivi. Comunque per quel che mi riguarda, non c'è proprio niente da lamentarsi se come dici tu dopo 15 capitoli stiamo ancora in alto mare. A mio avviso l'attesa per qualcosa e un po' come i preliminari 😝
ti tengono con il fiato sospeso e aumentano le aspettative 😘 Quindi tranquilla, da parte mia apprezzo tutto il lavoro di preparazione che stai facendo e come gli altri, questo è stato un capitolo superbo. Le varie trasformazioni dei dragon slyer sono state una più ganza delle altre, primo posto senz'altro a quella di Rogue comunque 🥇. Gray-Yarg intanto continua a fare il sobillatore beccandosi più di un cazziatone, emblematico quello di Erik che gli da Pan per focaccia, ma purtroppo il corvino non accusa più di tanto ormai. Il suo obbiettivo, come tutti gli altri vogliano o non vogliano, è uno soltanto. Uscire al più presto da lì a tutti costi e credo anche che a breve ci riusciranno tranquillamente. Ed è proprio per questo che la "resistenza" deve fare alla svelta ad attuare tutte le misure di sicurezza. Peccato che in questo capitolo non ne vada una giusta. Chelia poi poteva pure risparmiarsi d combinare quel mezzo casino, mettendo a rischio la riuscita del piano, O.K che sei preoccupata per Wendy, ma cerchiamo di mantenere il sangue freddo altrimenti Ciao-Ciao a tutto. La parte di Ultear mi ha fatto impazzire bellissima, i suoi pensieri, le sue riflessioni su chi gli sta a cuore e quel suo sentirsi ancora in colpa, mi hanno fatto tantissimo empatizzare con lei, ma il colpo di scena più grande è stata l'apparizione di Larcade a fine capitolo e ti dirò che quei due come coppia inedita non mi dispiacciono per niente. Magari adesso sarà proprio la bella corvina a fare cambiare idea all'ex membro degli spriggan e a convincerlo ad aiutarli, Ultear ha tutte le carte in regola per riuscirci. 👏👏👏 Applausi a te. Ciao Notte, ora devo lasciarti, ma fidati, stai andando alla grande. Alla prossima allora e continua così 👍😘

03/05/22, ore 10:23

Ehilà! Innanzitutto parto col dirti che ho adorato la descrizione delle trasformazioni, ho apprezzato tanto come hai differenziato le mutazioni in base ai loro poteri, credo seriamente che sarà davvero complesso riuscire a tenere a bada i ragazzi e wendi una volta trasformati (sono curiosissima di come diventerà Wendi,in quanto unica  ragazza!).  Speriamo che l'incontro con Larcade possa aiutare a farlo ricredere circa l'aiuto concreto e fondamentale  che potrebbe dare all'unison raid.
Credo di aver fatto chiarezza sulla prescelta di Natsu, ha fatto riferimento ad una vecchia promessa e la frecciatina nei confronti di Freed mi fa pensare che si tratti proprio di Lisanna...
Sono davvero curiosa di scoprire come riusciranno a difendere le prescelte...sarà davvero dura!
Un abbraccione, continua così...attendo trepidante il seguito!
PS: complimenti ancora perché la storia continua ad essere intrigante!!

01/05/22, ore 19:08

Mi piace molto il rapporto che c'è fra i Dragon Slayer.
Ho riso tantissimo alle loro battute,tutti in un modo o nell'altro hanno qualcosa di comico, soprattutto Gajeel,Natsu e Sting.
Molto interessante la parte delle loro trasformazioni che per ognuno è diversa.
Io amo Rogue e ammetto che Future Rogue ancora di più,mi è sempre piaciuta quella sua parte malvagia.
Solo un dubbio..Laxus è il più potente fra i Dragon Slayer? 🤔🤔🤔,Io onestamente non so scegliere ma credo che lui e Natsu siano i più forti però non saprei con sicurezza chi mettere al primo posto...
Ultear e Larcade? Shock! Mai avrei immaginato questa Ship! Sissi ha sempre delle ottime idee!
Mi ha incuriosita la frase su Freed,che si sa che è innamorato di Laxus...ma non è che ci sarà un Plot Twist e Laxus invece di Mira sceglierà Freed?
Molto curiosa dei prossimi capitoli.
Fai con calma, tranquilla. Alla fine questo è un hobby e il tempo da dedicare agli hobby deve essere quello che si vuole e si può. Non preoccuparti per il ritardo negli aggiornamenti.

Braprincesadelossayan 💗.

29/04/22, ore 02:01

Ciao Notte_senza_luna in ritardo a dir poco colossale però ci sono ancora. Avevo già letto il capitolo al momento della pubblicazione e ora l'ho riletto man mano. Per quanto dici ogni volta che la storia va a rilento in realtà ogni volta nel capitolo che scrivi, almeno per me, ci sono un sacco di particolari nuovi da valutare. Intanto dopo lo Jupiter anche i ragazzi sul Cristina sono partiti, e sappiamo che le gabbie preparate per loro sono destinate a svanire appena i ragazzi trasformati sferreranno un attacco perchè le rune di Fried sono scritte sulla base dei loro normali poteri e non dei poteri ampliati dalla trasformazione. Anche il fatto che Ren e Eve controllino da lontano la situazione via lacrima oppure che le trappole sistemate sulla nave servano alla fine solo a guadagnare tempo per permettere ai maghi preposti all'unison raid di agire, dice parecchio su come anche unite tutte le gilde possano fare poco contro questo nuovo pericolo. C'è già una parte più leggera che forse usi ora perchè dopo quando saranno trasformati ci sarà ben poco da ridire, con Cobra che si lamenta per non riuscire a riposare la mente dai pensieri degli altri rinchiusi con lui, e Sting che si preoccupa delle orecchie innocenti di Wendy, per non parlare poi dell'irriverenza di Gajeel che avanza l'idea di Porlyusica nonna di Luxus, che poi secondo me non è nemmeno tanta campata in aria, io in fondo in fondo un po' l'ho sempre sospettato, come anche Luxus che però per non avere incubi osceni dei nonni che fanno roba ribatte la cosa contro Gajeel mettendoci in mezzo Levy. Molto bello poi tutto il momento in cui viene descritto da Cobra il suo rapporto con Kinana compreso il fatto che possano comunicare col pensiero o incontrarsi nei sogni, e mi piace che Cobra si sia anche complimentato con Rogue per il suo rapporto con Minerva che comunque è profondo. Poi come sempre Gajeel con la sua lingua biforcuta, ma che fa sempre sorridere ha fatto notare come Rogue porti un tale rispetto per Minerva da chiamarla ancora Signora, ma a me ha sempre fatto impazzire questa cosa quando anche nell'anime o nel manga lo fa. Il momento invece tra Ultear e Meredy mi fa pensare quasi a due sorelle. Meredy fa una tenerezza infinita a sentirla parlare di Lyon, è davvero strainnamorata ma nonostante tutto si preoccupa del futuro di Ultear che appare più disincantata sulle questioni sentimentali. Sembra avere messo una pietra sopra sia agli uomini che all'amore perchè ancora delusa da se stessa e dalle scelte sbagliate fatte in passato, ma Meredy invece le augura come è stato per lei di incontrare il grande amore. Ci spostiamo poi ad Alvarez dove l'eclissi è cominciata prima del previto, e dove Purehito va a rompere la coppia reale che probabilmente poteva trombare a letto ancora un po', almeno se fosse dipeso da Zeref. Troviamo uno Zeref in versione mammo con August, e devo dire che anche io ho pensato che si applicasse tanto col figlio piccolo per non ripetere gli stessi errori commessi col maggiore. August è proprio un amore quando parla della voglia di stare con Larcade, e devo dire che Zeref al contrario mi fa una gran pena vedendo che angoscia prova all'idea di rivedere Larcade. La parentesi Invel è stata quanto di più demenziale ma divertentissimo potessi inventarti per smorzare un po' la tensione. Come pure il momento in cui August illustra gli insegnamenti di Purehito che ai genitori appaiono non necessari. Tutti provano a fare coraggio a Zeref che l'incontro con il figlio andrà bene, e le provano tutte per calmarlo. La parte dell'incantesimo devo dire che l'hai particolareggiata tanto, compresa la parte in latino, ma ti è venuta quasi realistica pur essendo un racconto fantasy. Larcade mi ha molto colpito ed impressionato. Il suo dolore si è trasformato quasi in disturbo da stress post-traumatico per quello che gli ha fatto Zeref, che si sarebbe aspettato di tutto ma meno che Larcade provasse a suicidarsi sotto i suoi occhi. Fortuna che Invel è stato pronto a fermarlo. Molto bello che a fermare Larcade sia stato August e poi molto emozionante la spiegazione sul fatto che Zeref lo ha creato perchè fosse somigliante a Mavis che avrebbe dovuto esserne la madre. Comunque devo dire che non si può biasimare Larcade per credersi pazzo, voglio dire torna in vita e trova il padre sposato con la sua storica nemica e per giunta hanno anche un figlio che lui ha conosciuto anziano. Comunque mi piace un sacco il legame che hai scelto di far stipulare fin dall'inizio a Mavis e August con Larcade, e forse proprio loro riusciranno a farlo riappacificare con Zeref. Tutti loro comunque spiegano insieme a Larcade della stagione della bestia e giustamente Larcade si sente di nuovo sfruttato e tra l'altro ha una naturale paura che se dice di no finirà per essere punito da suo padre di nuovo, ma Zeref stavolta sebbene gli costi e lo si legge perchè hai reso la sua sofferenza tangibilissima, lo lascia libero di andare via, e Larcade è proprio quello che sceglie di fare. Un capitolo ricchissimo di emozioni e sofferenza da metabolizzare con una famiglia disfunzionale che cerca di ricomporsi. Sono sempre più curiosa di vedere come proseguirai e che scelte farai fare ai vari personaggi. Certo ora che succederà però all'unison raid se Larcade va via? Ma andrà davvero via o forse avrà un ripensamento. Mi toccherà aspettare i prossimi capitoli. Comunque è pazzesco come rendi bene la psicologia di ogni personaggio sei davvero brava scrivi bene dei dolori dell'anima. Complimenti