Jason Grace and … the barbarians
di RLandH

25/12/21, ore 20:22

Un aggiornamento di Natale, merita una racensione di Natale (rossa a causa del periodo).
Neanche a me piace Vikings. Ho guardato la prima puntata e mi ha annoiato tanto, che non ho voluto continuare.
Ragnarsaga? E che roba è ?
Pantaloni super resistente? Utili.
Ragnar sarebbe andato d'accordo col padre di Jason, malgrado la differenza di pantheon.
Credo avresti dovuto aggiungere qualcosa dopo
certa, nel resoconto della storia dei pantaloni.
Richard Cuordileone, era il re di Robin Hood, giusto?
Bella idea la giustificazione, dell'ex-pretore.
Mi è piaciuto il dialogo tra Jason e Astrid.
Bella la pelliccia di Jason.
Era ora che vedessimo Bragi, suonare per gli ehinarjar.
Bello l'intervento di Thrud. Jason si sta amalgamando bene al gruppo.
Hai cominciato la frase "dovremo guadare il fiume come Salmoni", con la lettera minuscola.
Ottima la citazione al capitolo a cui avrebbero fatto una citazione nel primo volume di Magnus Chase.
Mi è piaciuta l'idea di Jason che sente le voci nel suo viaggio verso Jothuneim.
Sono contento che tu abbia seguito il mio consiglio.
Buona chiusura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguri dal lupo Farkas!

Ehilà!

Allora, allora, ho letto il capitolo un po' di tempo fa, ma ci ho messo un po' ad arrivare, chiedo perdono, è stata una settimana complicata.

Comunque sia, è stato un capitolo tranquillo tutto sommato, mi aspettavo la caccia all'elfo, o quello che è, invece è saltato fuori che lui era già stato beccato e portato da Bragi. Facciamo anche la breve conoscenza di Samirah, che è un personaggio di Magnus Chase da quanto ho capito (quella che fa sempre salvataggi irregolari ma glieli abbuonano tutti, se non ricordo male). Incontro simpatico, e mi piace come Mel nonostante tutto metta sempre Madina al primo posto, sei stata furba a presentare subito questi due come una coppia, secondo me, funzionano abbastanza bene e sono carini (e ci evitiamo anche "shippate" inutili tra loro due e altri personaggi).

Comunque sia è stato un incontro con un po' di spiegazioni e delucidazioni sulla faccenda, mi ha ricordato un po' quando Chirone ha conferito con Konnor, Steph, Thomas e Edward, una scena che mi ha dato un po' di nostalgia.

Bene, tolta questa parentesi... sì, Astrid, uccidilo, ti prego. Eh, cosa? No, non ho detto niente.
Scopriamo che la persona che meno di tutte voleva trovarsi lì è quella che deve partire con Stellan (classico) e poi quel genio del male di Jason si mette in mezzo, ancora una volta, per la gioia di nessuno, nemmeno di sè stesso. Però lo fa comunque. Amico mio, sei un vero idiota, ma comprendo perché lo fai. Però sei un idiota. E Astrid deve ucciderti. Just sayin...

Siccome nel capitolo tutto sommato succede poco, posso approfittarne per commentare alcune cose che dimentico sempre di commentare nelle tue storie: innanzi tutto, mi piacciono molto le descrizioni che fai dei personaggi, dei piccoli dettagli durante i loro dialoghi, mi piace il modo in cui descrivi il loro stato d'animo. Sei molto dinamica, cambi spesso modo di approcciarti e non risulti mai ripetitiva, quindi brava (a volte però ripeti "aveva detto" diverse volte nella stessa frase, anche quando sappiamo chi è che sta parlando, prestaci attenzione).

Mi piace il modo in cui scrivi i dialoghi, ognuno ha un proprio modo per parlare e riconosci chi è che sta parlando anche senza leggere il suo nome, Jason è il più "normale", Astrid è più forbita, Fred è più "nonmenefreganiente" e insomma, eccetera eccetera, diciamo che è molto facile riconoscere gli abitanti del Valallah rispetto a chi non lo è.

Ultimo punto, hai molta fantasia con gli abiti, niente da dire, un'altra cosa da cui dovrei prendere spunto hahaha, per me hanno tutti o felpe o maglioni neri o grigi (prendi il trio Medusa Edward, Naito e Daniel, tutti vestiti con qualcosa di nero... fantasia portami via). Quindi complimenti anche per questo, si vede che hai sempre un immagine ben definita in mente di come vuoi rappresentare i tuoi personaggi.

Per finire (sì prima ho detto "ultimo punto" ma ho mentito), mi dissi un po' di tempo fa che Piper è ancora l'unico amore di Jason e che però non ti sembrava di averlo reso chiaro, ma secondo me non è vero, mi pare che molto spesso Jason pensi a lei e ti dirò, non lo fa in maniera fastidiosa o ingombrante, sono pensieri che metti e che trovo verosimili, realistici e che un po' (solo un po' eh) mi fanno provare un po' di compassione per Jason, che è stato lasciato perché sì e poi è morto continuando ad amare quella ragazza, che poi felicemente è andata a limonarsi un'altra ragazza, evviva!

Sai, più passa il tempo, più ci rifletto bene, e soprattutto più leggo questa storia, e più mi convinco che Jason non sia più il mio personaggio più detestato dei Sette, credo proprio che quel posto se lo meriti Piper (ho specificato "dei Sette" perché la numero uno sai già chi è, non voglio annoiarti troppo... no, scusa, devo farlo, Atena ti odio, ecco, ho finito).

Comunque sia, tornando a noi, Jason pensa a Piper e lo fa nel modo giusto secondo me, non annoi mai con il suo amore per lei, gliela fai ricordare con questa nota agrodolce, triste, e un po' il tuffo al cuore lo senti ogni volta che leggi questi suoi pensieri, quindi anche qui, molto brava.

Mi è piaciuta molto, comunque, la descrizione di Kràka. Gran bella figliola, non c'è che dire, direi che il messaggio l'hai trasmesso molto bene hahaha

Domanda, il rituale che abbiamo visto alla fine, te lo sei inventata tu oppure è una cosa di Magnus Chase? Perché se è la prima allora sai già che i miei complimenti sono sottintesi nella domanda. Comunque sia, finalmente abbiamo una profezia, abbiamo un gruppetto di eroi e abbiamo uno scopo, non ci resta che vedere i nostri nuovi eroi in azione. Non ho idea di dove tu voglia andare adesso con la storia hahaha, se il tuo piano era di chiuderla in fretta comunque, io non supererei i 10 capitoli (o comunque la chiuderei dopo aver risolto questa situazione qui e poi dopo che Astrid prende a calci Vali il coglion-l'Ardito).

Bene, credo di aver detto tutto (in realtà non ho detto niente ma shhh), bel lavoro come sempre, ci vediamo alla prossima!

La storia su Spider-Man riguarda la versione fumettistica (se volessi darci un'occhiata, gli eventi del fumetto da cui parte la fanfiction, sono riassunti nel primo capitolo, quindi non saresti in confusione, pur non seguendo il fumetto).
Sarei passato prima, ma ultimamente ho accumulato un sacco di recensioni arretrate.
Carina la parte iniziale. Jason ormai sembra accettare di essere un abitante del Valhalla.
Faresti meglio a inserire un glossario dei personaggi... ormai comincio a confonderli.
Mi ha fatto piacere vedere Samirah.
Hai scritto "compressione" e non "comprensione".
Non mi aspettavo di rivedere Bragi, ma mi ha fatto piacere. Un po' ironico che dopo essere morto per aiutare Apollo.
La vita di Fred contiene una certa ironia è vero.
Il gruppetto a cui si è unito Jason è abbastanza unito.
Ottima idea mostare le cucine del
Valhalla. Chi è Boudicca?
Hai scritto "aveva … calmato", non "lo aveva... calmato".

Stellan non è molto sveglio.
Le rune le ha create, Heart? Bel salvataggio Kraka, si può avere qualche informazione pure su di lei?
Buona chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

20/11/21, ore 13:26

Oggi è il mio compleanno e io ti regalo una recensione.
Non ti preoccupare, la parte introduttiva di una storia può essere davvero lunga, specie se devi introdurre personaggi nuovi. Io in una mia long dedicata all'Uomo Ragno 🕷 ho fatto un'introduzione di cinque 🖐️ capitoli!
COSCIENZA: Vuoi gli auguri extra e ti fai pure pubblicità. L'età non ti porta saggezza.
Uff, era per chiacchierare e farle capire che tutti ci possono mettere un po', per far proseguire una storia!
Una tipetta manesca Astrid, ma in fondo è normale per gli abitanti del Valhalla.
Un altro romano! Interessante. E conoscevo già la differenza tra Plutone e Pluto.
Ci sta che gli Ehinerji di tanto in tanto mangino le mele di Idunn.
Hai scritto "i" invece di "io" e "bell'uomo", senza la seconda "l" e l'apostrofo e "rendono" senza il "no".
Un monaco nel Valhalla è una grande idea. Complimenti, ma cerca di non renderlo  troppo pesante.
Buona la descrizione sul pantheon greco-romano-etrusco, ma hai fatto bene pure a parlare delle differenze tra Asi e Vani. Ah, se solo certe leggende non fossero andate perdute...
E' bello che Mel non abbia pregiudizi sui figli di Loki.
Interessante il sogno.
Bella conclusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

(Recensione modificata il 21/11/2021 - 02:05 pm)

19/11/21, ore 19:34

Ehilà!

Scusa, ci ho messo una vita. Però dai, nel frattempo è uscito un altro capitolo, quindi faccio due per uno (almeno sarà una recensione un po' più lunga, spero).

Allora, innanzi tutto ripeto che mi sento molto smarrito, ci sono tanti nomi, tanti personaggi, e ammetto con un po' di imbarazzo e vergogna che anche se tu li hai nominati come entità distinte, ci ho messo davvero un bel po' per rendermi conto che germani e slavi non fossero la stessa cosa. Sì, shame on me.

Quindi temo che se vuoi commenti da parte mia su come stai strutturando le varie mitologie, potrei deluderti un po', nel senso, apprezzo molto il fatto che tu stia includendo questo "nuovo" mondo, e si notano le tue ricerche in materia, sei chiaramente molto informata sulla questione, non so se grazie a quella tua amica o a degli studi che hai fatto per conto tuo, tuttavia penso che spesso tu inserisca troppe cose tutte assieme, troppi "spiegoni", non so se mi spiego, e temo che la cosa possa rischiare di far perdere un po' i lettori. Almeno, succede con me, è anche vero che tendenzialmente io mi perdo in un bicchiere d'acqua, però dovresti fare più attenzione a questo genere di cose. Il troppo stroppa, ti dissi una cosa simile anche nel Crepuscolo.

Poi, parlando di cose di mia competenza, i personaggi. Ah, sì, Astrid deve assolutamente uccidere Jason, grazie. Lo sta già facendo, circa, mentre si allena con lui, ma dovrebbe ucciderlo per davvero. No, dai, scherzo. Forse. Comunque non so se la tua intenzione è fare una... coppia (?) con loro due, o se vuoi tenerli solo così, come compagni d'armi, amici (finché Astrid non vuole ucciderlo) oppure se alla fine esce un colpo di scena e diventano nemici (sarebbe bello, molto angst, ma bello) però sì, diciamo che la dinamica tra loro due è una delle cose che mi incuriosisce di più. Astrid è sicuramente stata una manna dal cielo per Jason, è quella che l'ha capito di più e l'ha fatto sentire meno solo, c'è anche Mel, vero, però lui è rimasto più per le sue, Astrid invece mi ha dato l'idea che volesse venirgli incontro (un po' come lo stesso Jason con Nico, che so che è una scena che ti è piaciuta tanto, quindi forse stai cercando di ricreare la stessa dinamica), in ogni caso, terrò d'occhio il loro rapporto.

Anche se, attenzione, entra in scena un nuovo contendente. Ho visto il tuo messaggio, grazie per avermi avvisato ma non avrei mai detto che Fred assomigliava a Dante ahaha, forse per il disordine, sì, ma non ti avrei accusata di plagio o cose simili, puoi stare tranquilla. E poi come hai detto tu, Fred non è proprio "dolce" (definirei più Dante un "adorabile babbeo", però siamo lì) però mi piace, è diretto, disilluso, schietto e non ha peli sulla lingua. Penso che andrebbe d'accordo con un bel po' di persone. E a quanto pare ha uno strano rapporto tira e molla con Astrid, quindi forse e su di loro che punti, non saprei dire.

Mi ha sorpreso che il padre di Astrid saltasse così fuori dal nulla, devo essere sincero, credevo fosse come gli dei greci, assente, una figura un po' più astratta, invece a questo punto presumo che anche lui viva nell'hotel, in un'ala più riservata magari. I due personaggi apparsi all'inizio di questo capitolo invece non penso di poterli davvero commentare, anche se uno ha fatto una proposta ad Astrid e lei l'ha usata come carburante per far... "ingelosire" Fred? Beh comunque non biasimo quel tizio, Astrid è la best waifu. Cosa, è Jason il protagonista? No, no, è Astrid, shhh

Adoro poi come per comprendere il sogno di Jason abbiano dovuto ucciderlo. Grande Fred, schizzi in cima alla lista dei miei preferiti adesso (aspetto che Mel scopra che Jason è un romano). Comunque quel tizio figlio di Pluto non ha mai avuto scazzi con Mel? Forse ne vedremo in futuro, visto che hai detto che quei due personaggi avranno un senso. Chissà.

Comunque, il primo sogno, quello dove abbiamo visto Jarsnaxa, ecco, diciamo che lì c'ho capito poco niente ahahaha, l'unica cosa che era chiara era che Jason fosse nei guai imminenti. Ora però scopriamo che forse non è lui il "barbaro" che la jotunn e l'elfo stanno cercando. Ne dubito, secondo me è lui al 100%, ma staremo a vedere.
Il secondo sogno invece è stato carino, è stato bello rivedere Calypso, e Nico anche, e a giudicare dalla richiesta del figlio di Ade, Leo vive ancora con Cal e Lit (sì so che lui torna nel secondo libro di ToA mi pare), quindi forse Leo e Calypso stanno di nuovo insieme (ricordo che la situazione tra loro era un po' traballante alla fine di ToA). Non c'entra niente, lo so, ma ci spero un pochettino.

Comunque, tornando al discorso della jotunn e dell'elfo, in questo capitolo scopriamo che per la prima volta, forse, sta per succedere qualcosa di mai accaduto prima. Hai spiegato che le profezie norrene sono inevitabili e che la storia è sempre destinata a ripetersi, un ciclo infinito, però sta accadendo qualcosa qui di mai accaduto prima. Per questo motivo sono convinto che ci sia Jason di mezzo, perché dopotutto anche un romano strappato dall'Elisio per essere portato nel Valallha è qualcosa di mai accaduto prima. Mi vien da pensare a Trunks che torna nel passato per avvertire dell'arrivo degli androidi e con questa cosa crea tutto quel putiferio che è stata la saga di Cell, non so se hai presente. Insomma, l'effetto farfalla. Sento puzza di bruciato.

Ma ovviamente tutto questo non sa da fa se prima quel genio del male di Jason (e purtroppo, anche quella genia di Astrid che ha assecondato l'altro genio) non sopravvivono a questa sfida del qualcosa contro Vali l'ardito. Sarò sincero, la descrizione di Vali l'ho letta con il cervello staccato, e sono sicuro che questa è una cosa che a lui farebbe moltissimo (sarcasmo) piacere. Ma a quanto pare Jason ha salvato una bestia pericolosa, o qualcosa del genere, chissà se non sarà proprio questa bestiolina in qualche modo a salvare Jason da questo impiccio. In ogni caso sono sicurissimo che in futuro rivedremo quel lupo.

Okay... non credo di aver detto tutto, ma questo è il meglio che posso fare per ora ahahaha, ti chiedo scusa ma sono giorni davvero tosti, sto tutto malato, raffreddato come non mai, ho gli occhi che ribollono e sento che sto per dare di matto. Comunque devo dirti che apprezzo molto come rendi i tuoi personaggi, il modo in cui parlano, interagiscono tra di loro, insomma riesci sempre a dare tratti caratteristici a ognuno di loro, e sono carine anche le metafore che usi per descrivere i loro caratteri o i loro stati d'animo. E anche la tua fantasia coi vestiti, devo dire, sono tutte cose da cui dovrei prendere spunto perché io in genere sono blandissimo con queste cose ahahaha.

Bene, ho detto tutto. Come sempre sono ansioso di leggere il resto, faccio fatica a stare dietro a tutte le leggende e i nomi che ci sono, ma infondo, come ho già detto, sono un po' come Jason: catapultato in un mondo a me sconosciuto e che va avanti per curiosità (nel mio caso, Jason va avanti perché sennò scoppia la fine del mondo, o qualcosa del genere).

Bel lavoro e alla prossima! (cercherò di risponderti presto, ma come ho detto, è un periodo pieno, inoltre sono stato presissimo da Arcane. Se hai Netflix te la consiglio assolutamente).

EDIT: Mi sono dimenticato una cosa importantissima: il disegnino è fantastico, sono tutti assolutamente adorabili, soprattutto Astrid che guarda male Jason. Come ho detto prima: Astrid best girl.
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 07:37 pm)

Zio Rick scriverà pure sulla mitologia celtica? Ahi, di leggende celtiche ne conosco tre o quattro al massimo... Con Magnus Chase ero più preparato, qualcosa sulla mitologia norrena la sapevo anche prima di leggere 📖 Miti del Nord (in effetti manca qualche storia, ma è comunque un ottimo testo per approcciarsi alla mitologia norrena).
Vabbè, passiamo a parlare 🗨 della tua storia che è meglio.
Tanto per cominciare, sappi che l'ho messa nelle seguite (e credevo di averlo già fatto).
Già il titolo è fantastico 🤩. Un'idea eccellente fare riferimento alla citazione a Jason, presente in un titolo di "La spada 🤺 del guerriero".
Vali non è poi famosissimo. Jason ha trovato un buon modo per raggirarlo, ma non ci è riuscito.
Hai scritto "dome" invece di "dopo" e dopo ventiquattro non hai scritto "ore".
Ci sta che Sif produca shampoo.
Hai descritto bene la fuga del lupo.
Jason poteva tacere. Lo hai davvero scelto bene il titolo del capitolo.
Manca un punto interrogativo e hai scritto "andato" invece di "andata male". Un duello al primo sangue, almeno, quello scelto dal Valì.
Anche Vidarr è il dio della vendetta.
Cos'avrà in mente Jason?
Ho sentito nominare di Battle Star Galattica, ma non l'ho mai guardato. Comunque di' a Thor che credo abbiano fatto i DVD.
Freyr ha figli lupi? Aspetta che lo sappia Magnus...
Gullinbursti è scomparso?
Ottimo lavoro. Come sempre del resto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/11/21, ore 15:11

Ehilà!

Allora allora. Un capitolo con parecchi riferimenti a Magnus Chase, anche il prossimo a dire il vero, perciò non so bene quante cose potrò commentare.
A quanto pare comunque la famiglia Chase ha ramificazioni importantissime, non pensavo. Sembra che siano più norreni che altro, perciò mi fa stranissimo come possa Annabeth essere greca hahaha, immagino che suo padre fosse l'unico mona non norreno che è finito con l'attrarre quella simpaticona di Atena (etciù).

Altro punto, la pelliccia di Astrid. Allora, pensavo che fosse solo una gag fine a sè stessa all'inizio, invece no, è quasi diventato un punto focale della storia hahaha, non pensavo. L'avventura di Astrid che cerca di pulire la sua pelliccia è diventata quasi longeva e complessa quanto Jason e le sue mirabolanti avventure nel mondo dei norreni. Ora voglio lo spin-off, "Astrid e la lavanderia magica".

Comunque, Astrid, scaltra come una faina, o forse è solo Jason che è un po' incapace a nascondere la verità, sgama in pieno il figlio di Giove. Però mantiene il segreto, che è una cosa che ho trovato carina, così come ho trovato carino l'abbraccio, come ho detto già (e sì, Astrid se n'è sicuramente pentita, mi sorprende che non l'abbia ucciso). Comunque, non so, è stato carino vedere qualcuno dare un po' di conforto a Jason, che mi piaccia o no questo tizio ne ha passate di ogni e voleva solo riposare in pace, e ora manco più questo. Si è ritrovato in un mondo sconosciuto, di nuovo solo, senza possibilità di tornare indietro, perciò è rincuorante vedere che ha trovato qualcuno che lo supporta (anche se forse non sarà più così in futuro hahaha, beh vedremo).

Comunque rinnovo, Astrid è davvero interessante, mi piace parecchio. Mi sono piaciute le citazioni alle cacciatrici, pure io mi sono domandato se Astrid avesse potuto diventare una cacciatrice (o amazzone, non ho ben capito se rientra nei "canoni" per essere una cacciatrice), poi ho realizzato che in effetti è morta. C'è un leggero conflitto di interessi.

E naturalmente non potevo non notare il nome di Raijin. L'hai messo lì con scopi comici, certo, però mi hai fatto domandare se non volessi pure buttarci questi dei giapponesi in mezzo hahaha, comunque se ti può interessare Raijin è l'ultimo figlio di Izanami, creato apposta per acchiappare quel simpaticone di Izanagi e riportarlo nello Yomi dove la sua adorata moglie lo aspetta trepidante. Non c'entra niente, ma era una storia carina.

Che bello sapere qualcosa, in questa storia vedo così tanti nomi che non conosco che mi viene mal di testa, mi sento molto come Jason, smarrito, sperduto, non capisco niente però vado avanti lo stesso perché devo scoprire cosa succederà dopo. Mi domando se l'idea di Jason di creare da solo le action figure di Kym non possa funzionare (nel dubbio potrebbe rivolgersi anche a Dolos se Alex non riuscisse da sol@...)

Poi nel finale... capisco perché Jason abbia voluto salvare un lupo, lo capisco davvero. Però, insomma, come disse un grande: "ma questo è un coglione".
Oh beh, suppongo che se non sono i guai a trovare i nostri eroi, saranno gli eroi a trovare i guai. Comunque, se Astrid volesse uccidere Jason, io non la fermerei mica. Abbiamo pur sempre lo spin-off già pronto di lei che va alla ricerca delle pellicce più pregiate, magari scuoiando mostri orribili per ottenerle.

Ok, perdona la recensione delirante, ormai sono più di là che di qua. Bel lavoro come sempre e alla prossima!

28/10/21, ore 22:58

Uno recensisce e subito la storia viene aggiornata. Mi capita abbastanza regolarmente.
COSCIENZA: Ovvio dato che sei un tiratardi cronico.
Comunque definire Jason un barbaro, mentre sta in mezzo ai vichinghi, è stato semplicemente G-E-N-I-A-L-E-.
Se mai scriverò qualcosa del genere, mi auguro che sia all'altezza di questo tuo lavoro.
Far parlare a Jason di campo per semidei norreni, è stato divertente, però credo tu abbia messo un punto interrogativo di troppo nella risposta di Astrid. In più hai scritto "stupida" invece di "stupita".
Chissà chi era l'amico di Astrid.

Bello il cameo di Magnus, ma Jason è arrivato troppo in fretta al collegamento con Annabeth. Be' in fondo ci sono arrivati tutti i lettori, quando hanno visto il nome del protagonista della saga norrena.
Già, Zeus o Giove che dir si voglia non è proprio tipo da poter giudicare le inclinazioni altrui.
Alex che fa la statuetta di Cimopolea... perché no?
Prima o poi dovrò assaggiare i falafel.
Io avrei dato a Jason Miti del Nord, di Neil Gaiman (fantastico. Devo comprare altri suoi libri, prima o poi), ma ci sta molto di più che Astrid gli dia l'Edda, considerato quanto è vecchia.
Una citazione alla mitologia giapponese, mi fa tornare in mente la saga della Spada del Paradiso di edoardo811. So che sei anche tu una fan.
Comunque conoscevo Raijin e l'Uccello Tuono, grazie alle mie letture. Perun invece no. Il prossimo libro sarà sulla mitologia celtica!
Si ho visto animali fantastici. E l'ho adorato.
Molto bella la frase Sioux.
In realtà molti sordi potrebbero parlare, ma decidono di non imparare a farlo e di comunicare solo tramite la scrittura e la lingua dei segni. Se ti andasse di saperne di più sulla cultura non udente, ti consiglio di recuperare l'ottima serie tv Swtiched At Birth- Al posto tuo.
Finale curioso. Però hai messo Zeus al posto di Jason.
Un mare di complimenti e un auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

23/10/21, ore 11:43

Non ho ancora letto 9 dai 9 Mondi, ma prima o poi lo farò.
Cos'è il Grishaverse?
Molto bello il disegno.
Carina la citazione a Poseidone, ma visto che il fiume Charles è a Boston, non avrebbero dovuto occuparsene Aegir o Njord?
Idea simpatica pure la camicia.
Nemmeno io ho letto The Terminal Beach, ma credo di aver sentito nominare J. G. Ballard,
Ci sono gli dei del vino, ovvio che gli dei bavano alcolici.
Atena andrà all'università di Boston per incontrarsi con Odino.
Cimopolea che va a cenare da Aegir... ottima idea! Ce la vedo a fare amicizia con le sue figlie.

Un elfo cameriere? Curioso.
Nico a caccia di lucertole? Dovrò proprio recuperare Le Sfide di Apollo.
Ho scritto anch'io qualcosa sui pantheon che si incrociano, e conoscevo la storia di Thrud.
Effettivamente nella storia che forse scriverò su tale argomento una valchiria vede la morte di Jason e so porta nel Valhalla e basta... la tua idea di mettere in mezzo Cimopolea è piuttosto originale. Certo la ragione per cui agisce...
Hai scritto "li ha rubato un’anima"... penso ci volesse "gli ha rubato un’anima".
Lyanna Stark... troppo forte come citazione. Visto il finale della serie tv e che sono quasi dieci anni che aspettiamo il prossimo libro, forse per Jason è meglio se non la conosce. Ma capisco perché la storia incontri i gusti di Cimopolea.
Hai scritto "ai" al posto di "hai" e hai messo una "R" di troppo in "Alfheim" e scritto "tue" al posto di "tua". Ma non ti preoccupare anche a me scappa spesso qualche refuso. Per questo ogni tanto do una controllata alle mie storie. E più o meno tutto nel dialogo tra il neo-ehinerji e la dea comunque.

Gerd la conosco ma non ho mai sentito nominare Jarnsaxa .
Vero i giganti norreni sono più carini di quelli greco-romani e anche più interessanti
Fantastico vedere citato Thoth! E' il mio dio egizio preferito!
Bragi dovrebbe cantare per gli eroi del Valhalla... chissà perché nella serie non si è visto.
A me piacerebbe partecipare a un corso di scrittura creativa.
Ci credo che gli olimpici debbano evitare
Boston, e Memphis.
Buona idea usare lo Spazio Chase. Spero solo che il grado di parentale non salti fuori subito.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: mi sono completamente ristabilito, quindi puoi scrivere 🖋 del cibo 🍲 quanto vuoi.
PPS: il mio libro 📙 è di Neil Gaiman, e credo che inizierò oggi a dedicarmi a Thor, Odino, Loki e compagnia. Forse dovrebbe ordinarne una copia anche Jason.

23/10/21, ore 10:13

Ehilà!

Allora, non credo sarà una recensione molto lunga, anche perché non c'è molto da dire, quindi spero di non farla corta E delirante, ma è una promessa che non sono sicuro di mantenere.

Prima cosa: avevo ragione. Sono... genuinamente sconvolto. Sul serio. Ho... ho indovinato. So cosa stai pensando, "non era così difficile arrivarci" ma no, tu non capisci, per me questo è un momento storico. Ho indovinato. HO INDOVINATO. HAHAHAHAAHAHAHAH

Ok, facciamo un passo indietro. Mi ha fatto molto piacere scoprire il motivo, o almeno, una parte del motivo (sembra chiaro che Kym stia tramando qualcos'altro... magari vuole farsi Jason? Stai andando da quella parte? Non so, ho notato una strana "tensione").

Comunque mi è piaciuto molto il dialogo, è stato scorrevole e ci sono tante chicche interessanti, hai messo come sempre un sacco di dettagli e sottigliezze, e soprattutto un mucchio di riferimenti ad altri pantheon, che dall'alto della mia ignoranza non ho realmente compreso, però comunque apprezzo la tua conoscenza in materia, ribadisco ancora una volta che sei una maledetta enciclopedia hahaha
Mi ha fatto sghignazzare Kym amareggiata per come viene trattata meglio dagli dei degli altri pantheon che dai suoi stessi, non credo sia una bella sensazione, però è come il detto "l'erba del vicino è sempre più verde", non credo proprio che dall'altra parte della staccionata tutto sia rose e fiori, lei vede quello che le manca ma magari non si troverebbe bene su altri aspetti. E poi ci hai buttato in mezzo pure un dio egizio perché al nostro Jason dobbiamo trapanargli il cervello per bene.

Mi è piaciuta la descrizione delle due jotunn, bello anche come l'hai spiegato, non sono "giganti", non sono "titani", sono "jotunn", fine.
E credo proprio che abbiamo trovato il nostro "nemico nascosto", o mi sbaglio? Magari sbaglio, ma comunque Jars mi puzza un po' di bruciato.

E abbiamo anche scoperto che il Ragnarok aleggia nell'aria, credo fosse una cosa già precisata prima, però adesso sappiamo cosa deve succedere e, insomma, per la legge di Murphy, se una cosa deve andare storta lo farà, e per la legge delle storie, se una cosa brutta viene menzionata, presto accadrà, anche se forse è un argomento affrontato anche in Magnus Chase, quindi non è effettivamente un vero pericolo ma solo un'altra chicca che hai aggiunto tu, ma tant'è.

In ogni caso, il motivo era quello, Kym vuole la sua action figure e adesso Jason deve inventarsi qualcosa, ammetto che si preannuncia una sfida davvero interessante. Sono curioso di vedere dove andrai adesso, ma prima facciamo una tappa in questo "Spazio Chase".

Jason incontrerà Annabeth? Non credo, perché non deve farsi scoprire. Allora qualche suo parente? Magari il padre? Dubito, ma non si sa mai. Oltre a Magnus, Annabeth ha altri parenti importanti?

Non cercherò la traduzione di quella frase di Kym comunque, voglio vedere dove vuoi andare solo leggendo e godermi i vari colpi di scena (ho scoperto diverse cose sul crepuscolo mentre facevo ricerche per esempio, tipo chi è Madre Idea, chi è il satiro che fa addormentare le driadi e così via, preferisco evitare di spoilerarmi le cose).

Concludo parlando dell'atmosfera del capitolo. Mi è piaciuta, forse volevi mostrare Jason in un luogo semplice come un'università e trasmettere quella normalità che lui e tutti gli altri semidei non hanno mai davvero avuto, lui non si è soffermato molto sulla cosa ma io sì, ammetto che comunque certe volte è un pensiero doloroso, è come se i semidei osservassero la vita vera da una finestra, consci di non potersi mai davvero trovare in quella situazione. So che non era il focus del capitolo, ma è un dettaglio che ho carpito io e che mi ha fatto pensare un po', Niente, scusa i miei deliri.

Bel lavoro come sempre, correggi solo il nome di Fenrir, hai messo una s al posto della r. Alla prossima!

17/10/21, ore 12:41

Ehilà!

Allora, ho visto l'aggiornamento, ma *prima* di leggere voglio recensire qui, innanzi tutto per non rimanere troppo indietro e poi perché voglio esporre la mia teoria prima di scoprire che cosa Kym deve dire a Jason.
So di star per prendere un granchio colossale, ma ci provo comunque (nel dubbio, il prossimo capitolo è già on per avvalorare o screditare la mia tesi).

Dunque, secondo me, Kym ha voluto che Jason tornasse "in vita" per vie traverse per discutere con lui della questione "templi dedicati agli dei minori". Mi immagino qualcosa del tipo "Kym si è incazzata con Jason perché è morto troppo presto". Ecco, questa è la mia teoria, è molto semplice e, se fosse davvero così, sono sicuro che ci sono molti strati sotto, ma in superficie credo sia così. Ecco, ora sono pronto per essere smentito clamorosamente hahaha (inoltre non sono arrivato a quel punto nelle Sfide di Apollo, quindi non posso sapere se Jason in realtà ha già fatto tutto quello che c'era da fare per queste divinità minori oppure no, comunque sia la spiegazione sarà molto interessante da leggere).

Beeeene, parliamo del capitolo vero e proprio adesso. Allora, mi è piaciuto. La battaglia è stata caotica e confusionale, ma in senso positivo. Sei riuscita a trasmettere bene il delirio che stava succedendo sul campo, nello sfondo, la confusione di Jason e anche il suo stupore. L'immagine di gente che salta in mille pezzi tutto attorno a lui, con la consapevolezza che tanto si risveglieranno nelle loro belle camerette d'hotel, è anche abbastanza divertente, devo essere sincero. Mi fa pensare un po' al discorso di Marte ne "il figlio di Nettuno" in cui parla delle guerre senza fine e senza scopo in cui la gente non può davvero morire, questo ovviamente non è lo stesso scenario, però mi sembra una buona finestra per avere una sbirciatina su cosa una roba del genere potrebbe davvero essere.

Ahhh e poi eccoci qua, i due volti di due mondi diversi che vengono a confronto, Magnus e Jason, un tizio che non conosco e uno che odio, ottimo! Ok, sai che esagero, non odio davvero Jason, però sul primo davvero, non avevo proprio idea di cosa aspettarmi e, da quello che ho visto attraverso la tua scrittura, mi è parso proprio un classico protagonista riordiano, ironia, battuta pronta, belloccio, eccetera eccetera. Non è una critica o altro, è solo quello che mi è parso, però ammetto che Jack è un buon... come posso dire? Equalizzatore? bilanciatore? Insomma, crea degli scambi divertenti, mi ricorda la freccia di Apollo che gliene dice di cotte e di crude, devo dire che è stato uno scambio divertente.

E poi ho adorato come entrambi si siano massacrati. Nel senso, sono due protagonisti di due mondi diversi e il protagonista non muore (quasi) mai, non perde (quasi) mai (sì, con il "quasi" parlo proprio di Jason) insomma, non era un cattivo contro buono, era un Buono contro Buono perciò nessuno dei due poteva davvero perdere. Se era questo il tuo intento, mi è piaciuto, se invece volevi solo mostrarli entrambi come due guerrieri formidabili... beh, una cosa non esclude mica l'altra.
E mi è piaciuto come alla fine le altre due, stanche, abbiano deciso di accopparli di loro pugno in modo da farla finita con questo teatrino.

E così arriviamo a Nico, che contatta Silena, la ragazza che *assolutamente non era una traditrice, non chiamatela traditrice, parola "traditrice" bandita, esiliata, volatilizzata proprio come gli altri semidei esplosi nella Nuova Andromeda, e Drew è una stronza a dire le cose come stanno davvero*.

Yeah. Comunque, immagino che nel prossimo capitolo ci sarà la continuazione di questa piccola sottotrama e sono molto curioso di sapere cosa Nico ne ricaverà. (a proposito, il tradimento di Silena viene menzionato nel Crepuscolo, dai vari July, Alabaster e co.? Se no, dovresti metterlo, mi piacerebbe tanto vedere cosa hanno loro da dire, se sì, perdonami se l'ho dimenticato hahaha).

E per finire, arriviamo alla lavanderia, ma non prima di parlare del nostro golden boy che usa bellamente i suoi poteri e viene sgamato in pieno da Astrid, che mi piace sempre di più. Brava, bel lavoro, sia lei che Thrud mi sembrano davvero dei bei personaggi e non vedo l'ora di scoprire anche di più su di loro. E aspetto anche Mel che smembra Jason perché sì.

E quindi, eccoci finalmente, il momento della verità, l'incontro con Kym... che non ho ancora letto, ma leggerò il prima possibile!

Fino ad allora, bel lavoro come sempre e scusa per questo scempio di recensione hahaha, ho fatto il possibile. Alla prossima!

Ehilà!

C'ho messo un po', ti chiedo scusa, ma ho quest'allergia tremenda e sai, mi rende difficile concentrarmi (e poi sto inguaiato da far schifo con il Velo, ma questa è un'altra storia per un altro giorno).

Ordunque! Innanzi tutto i miei complimenti, come sempre, per il tuo umorismo. Davvero, scrivi certe scene che mi fanno genuinamente sghignazzare, e anche il modo in cui scrivi i personaggi, come si comportano in relazione a momenti assurdi, non è soltanto riordiana, si vede proprio che è una cosa che ti viene benissimo e che immagino ti diverta molto. Non solo la parte di Mel che si pugnala per scappare dalla presentazione in Power Point di Odino, ma anche la reazione degli altri personaggi quando scoprono che Jason ha provato davvero a seguirla e l'hanno guardato come se fosse matto, è stato fantastico. E mi tocca concordare con Jas-Etciù, perché io pure sono ignorante in materia norrena e quindi ho bisogno di queste informazioni per capirci qualcosa. Tra l'altro, rinnovo i complimenti, perché hai reso piuttosto chiaro come funziona il mondo norreno anche a chi, come me, non ha letto Magnus Chase, quindi chapeau, bene o male le parti fondamentali le ho capite e quindi mi è più facile andare avanti con la lettura. Sei stata molto brava a spiegare tutto senza essere pesante, aggiungendo un pezzetto alla volta per permetterci (meglio dire permettermi, perché credo di essere l'unico che non conosce sta saga) di capire come diamine funzionino le cose. E ribadisco che se tutta la saga fosse ambientata nell'hotel con le valchirie che mostrano le registrazioni e poi vanno ad uccidersi in battaglia io la comprerei subito.

Comunque, Jason è stato accettato nonostante tutto e la cosa un po' mi perplime, immagino che Thrud abbia molta più presa di quanto mi aspettassi. Deve essere un pezzo davvero grosso e mi domando sinceramente perché abbia deciso di aiutare Kym-come si chiama. E mi domando anche che cosa voglia la stessa sorellastra di Percy da Jason, ma ho visto che è apparsa nel prossimo capitolo, quindi ci arriveremo pian piano.

In ogni caso, mi è piaciuto anche questo capitolo e mi è piaciuta davvero tanto l'inclusione di Nico che avverte un "disturbo" nel contium spazio temporale. E la scena con lui e Will è stata dolce, di solito non mi interesso alle ship yaoi/slash/quello che è, però Nico e Will sono una rara eccezione.

Poi, appaiono personaggi che cercherò di ricordare, ma non prometto nulla, però ribadisco che per ora Astrid mi piace tanto e mi piace anche il contrasto tra lei e Piper (con il genitore nativo americano "invertito"). Mel invece, mi pare di capire che cerca di fare un po' il "goofball" della situazione (la pugnalata con la forchetta, ormai è nel mio Olimpo di scene epiche), ma in realtà sembra nascondere un passato fatto di parecchio dolore. E niente, adoro i personaggi così, quindi continua, spero di scoprire di più su di lui. Per il momento sappiamo che era un gladiatore, o schiavo?, quindi insomma, se scoprisse il retaggio di Jason penso che volerebbero... forchettate alla gola nei confronti del golden boy. Ok, adesso spero che succeda. No, dai, scherzo. Forse solo un po'. Una piccola forchettata alla gola di Jason e poi ritorna in vita per finire la storia?

Concludiamo il capitolo con l'ingresso nell'arena, ammetto che ero davvero curioso di vedere cosa diamine sarebbe successo, ma hai concluso con il cliffhanger. Bella mossa, non c'è che dire. Commenterò la battaglia e tutto il resto nel prossimo capitolo, comunque una cosa che devo dire adesso è questa: ricordi quando hai detto che Jack avrebbe dovuto conoscere Ama no Murakumo? Ecco, penso proprio che Edward e Jack non sarebbero andati d'accordo riguardo i gusti musicali. Penso che sarebbero sorte questioni spiacevoli, quindi meglio che non si siano mai conosciuti.

Bene, ho finito, bel lavoro come sempre, e ho visto anche, ridando un'occhiata, che alcuni errori che avevo notato sono spariti, però devi dare una controllata alla frase:

"All’uomo vestito da soldato si erano aggiunti altri compagni, tutti suoi coetanei, così come alla regale donna bionda e tutta la sua troupe. Fredys, immaginava (...) Jason era stato invaso dalla luce, del sole più forte che avesse mai visto."

Non so cosa sia successo, ma è tipo uscita dal bordo della pagina e non va mai a capo, inoltre il font è diverso. Per il resto, mi sembra tutto ok!

Ci vediamo al prossimo capitolo, alla prossima!

05/10/21, ore 19:43

E rieccomi qui. Sarei passato prima, ma ho poco tempo per EFP e molte storie da recensire.
Mel ha proprio l'aspetto che uno si aspetterebbe da Brunilde.
Proprio oggi mi sono procurato un libro sulla mitologia norrena. Presto sarò più esperto e potrò cogliere più riferimenti.
Chissà che ha combinato Freydis.
Ottima citazione della famiglia di Jason.
Che Astrid sia figlia di Uller? Se sua nonna è Sif.
Ci sta benissimo che appena arrivato al Campo Giove (quanto lo amo!) Jason avesse atteggiamenti lupeschi.
Un tocco da maestro far confondere chi parla di Alex.
Una perfetta analizzatrice Astrid. Nulla le sfugge.
Fantastico vedere Magnus. Jack una volta non partecipava alle battaglie d'allenamento. Come mai ha cambiato idea?
Comuqnue adoro Jack (e Katy Perry e Taylor Swift, mentre non conosco Florence e the Machine).
Mangus è molto migliorato con l'alf seidr.
Una bella sorpresa rivedere subito Nico e anche il cameo di Silena è stato una bella trovata.
E già la decapitazione con la spada non era molto decisa. Per questo inventarono la ghigliottina. Il Dottor Guiliton, lo fece proprio per abbreviare le sofferenze ai condannati.
Carino il tennis mortale.
Avresti dovuto scrivere "lo fa" non "l’ho fa".
Non conoscevo Askr ed Embla, ma inseririli è stata un'ottima mossa.

Conosco invece Pandora, ma non Cura.
Fantastico citare gli egizi.
Jason ha visto Mimir che parlava con Magnus?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Per favore non descrivere banchetti se vuoi aggiornare nei prossimi giorni. Causa dentista sono costretto a cibarmi solo di yogurt. Non impedirmi di godere della tua storia, ricordandomi della mia sofferenza 😭.

E rieccomi qui da te.
Carino il disegno di Astrid, ma preferivo quello dello scorso capitolo.
Jim Bowie? Chissà sei ai caduti di Odino, piace il suo coltello.
In "L’uomo che aveva parlato, non più così giovane, con i basettoni calcati e l’espressione d’un uomo che avrebbe voluto essere in qualsiasi altro luogo che lì" avrei messo un "aveva" al posto di "con". Non lega bene con la frase successiva.
In perfetto stile Riordan la presentazione di Thrud (che è un personaggio mitologico se non erro).
Qualcuno dei residenti del Valallha, può aver conosciuto Caligola.
Ottima la comparsata degli amici di Magnus e i pensieri di Jason su Annabeth e gli altri suoi amici.
Buona mossa il sogno.
Bel richiamo al libro il dettaglio dell'ascensore.
ADORO la saga dei Nibelunghi, e mi ha fatto molto piacere vederla citata. Visto com'è morto, però mi sorprende che il figlio di Sigmund sia finito nel V
alhalla. Al massimo mi sarei aspettato di trovarlo nel Folkvanger. Però spero di vederlo nella storia. E magari anche Brunilde e Crimilde.
Il padre di Astrid è forse Volund?
Una parte non si legge bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

20/09/21, ore 16:32

Ehilà, eccom-etciù!

Ah... scusa, ho uno strano raffreddore. Non capisco perché. Spero non sia un problema.

Ce l'ho fatta finalmente. Ho letto sia questo capitolo che il prossimo, ma visto che sono molto lunghi, e ci sono molte cose da discutere, li recensirò uno per volta.
Devo fare delle premesse necessarie, non conosco la saga di Magnus e le regole che vigono nella mitologia norrena riordiana, quindi non potrò pronunciarmi molto su questo aspetto della storia, tuttavia apprezzo moltissimo il fatto che Jason - etciù! - non conoscendo questo mondo, proprio come il sottoscritto, lo debba scoprire poco per volta assieme a me. Devo dire che hai fatto davvero un bel lavoro nell'introdurre tutto quanto, quasi che mi viene voglia di leggere la saga di Magnus Chase (anche se sospetto che non sia tutta ambientata nell'hotel con le valchirie che si pestano tra di loro... se fosse così, shut up and take my money).

Comunque, non conoscendo la saga non sapevo cosa aspettarmi, ma verso la fine, quando tutto ha cominciato a delinearsi, ho capito, e devo dire che in effetti è qualcosa di davvero davvero interessante e anche se non conosco bene questo mondo sono curioso di sapere dove vuoi andare, specialmente perché ho già letto il capitolo 2, in cui appaiono Nico e Will e il primo sente che qualcosa non va, quindi chissà, magari in qualche modo contorto vuoi far tornare in vita Jason? - etciù! - e magari potrebbe rivedere Piper - etciù! - e così potrebbero rimettersi insieme - etciù etciù etciù!

Ah... forse ho capito cosa mi succede. Deve essere la mia allergia verso i personaggi che odio. Oh, beh, almeno non c'è Atena - ETCIU!!!!!

Scusa, non ce la faccio, è più forte di me, sto rileggendo l'eroe perduto è Jason è una lagna totale, Piper pure non sta messa bene, e la loro coppia è la cosa più odiosa che abbia mai avuto il dispiacere di leggere.

MA sono comunque qui, a leggere e recensire una storia che parla di lui, il perché lo puoi immaginare. Alla fine, non leggo i personaggi, leggo TE, e mi piacciono le tue storie, come ragioni, come le studi, e quindi sì, hai un fan a vita, anche se Jason vorrei spremerlo come un foruncolo (bravo ragazzo, aiuta Nico, buon amico, per carità, tutto bello e tutto fantastico, però lo voglio spremere comunque).

Devo dire, comunque, che mi si è stretto il cuore in un paio di occasioni, leggendo questo capitolo, e questo è un testamento a quanto adori quello che scrivi. La parte dove Jason guarda le foto, quella che non è mai stata scattata soprattutto, è stata un bel pugno allo stomaco (soprattutto sapere che tutti loro non sono mai stati tutti assieme mi ha fatto stringere il petto) quindi i miei più sentiti complimenti, sembrava una scena da libro, davvero.

Mi è piaciuta molto la parte della cena, dove hai introdotto i vari personaggi e dove abbiamo scoperto come funzionano le cose in questo mondo (sarò sincero, ci proverò a ricordare i personaggi, ma sono tanti e faccio ancora un po' di confusione). Di sicuro Thrud è una che mi ha colpito, anche Astrid non è male, e il tizio che si accoltella da solo, Mel? Quello mi ha fatto morire, ma ne parlo nel prossimo capitolo. Comunque i disegni che hai fatto sono molto belli, chapeau.

La presentazione dei nuovi eroi di asgard mi è piaciuta comunque, e ammetto che Jason che cerca di capire che diamine sta succedendo e vederlo spaesato in questo mondo nuovo, con questi personaggi stravaganti, strani e variopinti è stato divertente, ha reso sopportabile questa piaga di ominide biondo. Anche qui, direi che è un testamento a te e alla tua bravura.

Dal punto di vista della storia quindi niente da dire, mi ha preso e sono curioso di vedere dove andrà.

Devo farti però delle critiche sulla scrittura, ci sono diversi errori ortografici e ripetizioni, anche nei dialoghi a volte è difficile capire chi sta parlando, dovresti spaziarli di più.

"Jason aveva cercato di capire che coso stava succedendo." questa è una delle prime frasi, attenta perché rischi di non fare una buona prima impressione.

"e lontano, come un eco, Jason aveva potuto sentire l’eco di un tuono." due volte eco, mentre Thrud è cavalcioni su Jason e gli punta un coltello alla gola (perché sempre a Jason succedono le cose migliori???)

"c’era stata una colluttazione, era durante un po’" verso la fine, quando le valchirie mostrano le riprese.

"si rimarginano ogni ferita, anche quelle letali" mentre i personaggi spiegano a Jason le regole di Asgard.

Insomma, basta guardare in punti a casaccio nel capitolo per trovare errori di questo tipo sparsi un po' ovunque, se hai tempo, e voglia, (quella è molto importante anche, io lo so bene... sigh...) dai una rilettura giusto per dare una sfoltita a questi errori, e poi sei good to go.

Bene, scusa se sono una palla, ma suppongo che le recensioni servano anche a questo genere di cose qui. Comunque sia, l'idea è geniale e sono felice di vederti ispirata. Bel lavoro, presto ("""presto""") recensirò il secondo capitolo, alla prossima!