Recensioni per
Writecember 2021
di Yurippe

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
28/05/22, ore 10:17
Cap. 7:

Ciao,
ahaha, questa cosa dell'angelo della distruzone che decide di rapire un'umana per fare i dispetto ad un collega e poi si ritrova a dover sopportare un'imbrananta totale mi fa veramente ridere! 😁
Poi quando lei finisce per tagliarsi e lui la prende in braccio per portarla in cucina e disinfettarle la ferita ho pensato che non ha proprio l'animo del cattivo, nonostante sia l'angelo della distruzione! 😉 Per non parlare di quando ci rimane di sasso e poi si commuove pure un po' perché la ragazza lo ringrazia! Mi ha fatto tenerezza che sia stato contento di aver fatto una buona azione e ancora di più essere stato ringraziato per questo!
Tra tutte le flash che ho letto di questa raccolta questa finale è sicuramente quella che mi mi è piaciuta più di tutte e che chiude in modo veramente carino e dolce la raccolta!
Tra l'altro sarebbe bello sapere come continua la storia, non mi dispiacerebbe che tra i due finisse per nascere pure una storia d'amore! Ops mi e partita la ship! 😂
A presto AlbAM

Recensore Master
21/05/22, ore 11:27
Cap. 6:

Ciao,
queste scroci di vita sono sempre molto particolari! Qui abbiamo una storia che inizia come una fiaba e poi si trasforma diventando inquietante! Scopriamo che i genitori di Serana avevano ottime ragioni prima per non volere che la ragazza partecipasse al ballo e poi per tenerla quasi segregata. La realtà infatti è tristissima, in quanto il Re Vanitas vuole uccidere la ragazza perché convinto che sia il frutto di una violenza subita da sua moglie. Cosa che tra l'altro non è neppure vera, o per lo meno non è vero che lei sia frutto di quella violenza.
Per fortuna la sua vera madre, come già molto tempo prima, non ha alcuna intenzione di permettere a suo marito di uccidere la loro figlia e intanto che ne organizza la liberazione, per aiutarla a sopportare la paura e la prigionia le fa un dono molto dolce, il piccolo pupazzo di ariete a cui era tanto affezionata da bambina e che nella fratta della fuga era stato dimenticato.
Devo dire che ho trovato molto carino il modo in cui hai inserito il prompt dell'Ariete!
A presto! ❤️
AlbAM

Recensore Master
19/05/22, ore 16:40
Cap. 6:

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, vado avanti con la raccolta e anche qui posso dire che apprezzato questa breve storia. 
Ho trovato interessante la storyline di Serena: una ragazza un po' sognatrice che desidera essere portata al ballo in maschera tenuto in un castello reale, i genitori però, all'inizio incerti, decido di esaudire il suo desiderio accompagnandola. 
Quando Serena balla con il re si sente una principessa, si sente di viaggiare come se fosse in un sogno, ma tutto si spezza quando il giorno dopo il padre le toglie la libertà e le ordina di non avvicinarsi più a quell'ambiente. 
Il fatto che il re poi rapisce Serena e quest'ultima riesce a trovare un po' di conforto nel peluche lasciato proprio dalla regina apre le porte a un'oscura verità, ovvero che Serena è figlia della regina, quando lei subisce violenza dal fratello del re quest'ultimo cerca di uccidere Serena pensando che fosse frutto di questo orrore, ed è veramente una storia forte, piena di violenza da tutte le parti. 
Mi è piaciuto il ruolo della regina, lascia quel peluche per dare conforto alla figlia che ha salvato donandola ai suoi zii e promette di salvarla dal re, è un personaggio positivo e mi è piaciuto come l'hai descritta. Non ho nemmeno notato errori grammaticali, e anche la punteggiatura è a posto, quindi brava! Alla prossima!

Shakana

Recensore Master
26/03/22, ore 23:13
Cap. 5:

Ciao!
Bé, ma che curiosa coincidenza! Sai che a fine gennaio scorso sono stata in Finlandia proprio perché desideravo vedere l'aurora boreale, ho preso l'aereo e ovviamente sono atterrata proprio a Rovaniemi!
Per fortuna però io non ho avuto una vita travagliata come Sebastian che ha avuto la sfortuna di ritrovarsi come padre Azazel che oltre a violentare la madre, ha provato un interesse morboso per suo figlio e come se non bastasse gli ha sterminato la famiglia... un padre esemplare insomma! Per fortuna il ragazzo dopo aver scoperto di essere la reincarnazione della "forza" é riuscito a sconfiggere tutti i suoi nemici. In particolare il padre biologico anche se questo ha comportato di passare anni a combattere una guerra dopo l'altra .
Dopo tante battaglie e dolore, però Sebastian é stato premiato da Dio stesso, riavendo indietro i suoi genitori e così ora si può godere un po' di serenità con sua madre. La cosa più bella è che presto avrà modo di assistere insieme a lei a uno degli spettacoli della natura più belli, perché l'aurora boreale é veramente bellissima e poterla ammirare é una grande emozione! ❤️
A presto! 😊
AlbAM

Recensore Master
13/03/22, ore 14:25
Cap. 4:

Ciao!
Eccomi tornata alla tua raccolta. Mi è piaciuto molto che la storia si svolga in riva al mare. Il mare la sera quando non è mosso ha un incredibile potete rilassante. Lo stesso potere che Raphael dimostra di avere quando rassicura la moglie sul fatto che per lui la vera felicità sta nella sua famiglia. Mi è sembrato davvero bello che una creatura soprannaturale possa provare un sentimento così umano e profondo!
Ho trovato molto belle anche le descrizioni del mare e di Raphael visto con gli occhi della moglie, si percepisce tutto l'amore che Valentina prova per il marito e per il figlio in arrivo. È proprio bella la descrizione di questa coppia così innamorata e unità nonostante le difficoltà che stanno per affrontare. I brevi momenti di vita che descrivi in questa raccolta sono tutti molto delicati e poetici!
A presto ♥️
AlbAM

Recensore Master
12/03/22, ore 17:24
Cap. 5:

Ciao! 🖤 Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ovviamente vado avanti con questa raccolta di storie. Devo dire che questa è interessante, racconta la storia tormentata di Sebastian e hai strutturato bene il racconto.
La storia di sua madre è forte, lui è un frutto di una violenza e Azazeal ma nonostante ciò viene messo al mondo con l’amore di Jeanne che gli vuole bene nonostante in queste situazioni non sia mai facile. Purtroppo l’idillio dura poco, Azazeal torna nella vita di Sebastian e gli porta via anche quella famiglia felice, e lui ovviamente cova rabbia e rancore e giura vendetta contro di lui visto che era rimasto l’unico sopravvissuto. Oltre a ciò scopre di essere la reincarnazione della forza, e trovo che sia perfetto per la caratterizzazione che hai voluto dare a lui. Mi è piaciuto il finale dove alla fine riesce a riportare in vita i genitori grazie alla clemenza di Dio, e ci riporti all’inizio portandoci all’inizio del viaggio con la madre. La scrittura è scorrevole e non ho notato errori grammaticali, alla prossima!

Shakana

Recensore Master
11/02/22, ore 19:30
Cap. 3:

Ciao!
Questa volta troviamo Micheal all'interno del sogno di Christie Bloom, protetta di Raphael. Il sogno è ambientato all'acquario di Genova, che non ho mai visto ma deve essere molto bello. Si tratta di un sogno molto piacevole e rilassante nel quale Christie riesce anche a chiacchierare con Micheal, malgrado non sia il suo custode e fino a poco tempo prima lo temesse un po'. Micheal di suo è un po' svogliato, evidentemente non gli piace tanto trovarsi nei sogni degli umani di cui non è il custode. In ogni modo cerca di essere gentile.
L'atmosfera rilassata però cambia quando appare Lucifero. La sua è proprio un'entrata da "lupus in fabula" visto che stavano proprio parlando di lui!
Mi è piaciuta l'idea che gli angeli si incontrino nei sogni degli umani, come se questi fossero dei portali verso un altra realtà, oltre quella della vita reale degli esseri umani.
Tra i due angeli però non sembra che tiri una buona aria... Secondo me se anche non ci sarà uno scontro vero e proprio, si sta preparando una discussione piuttosto accesa!
A presto!
AlbAM

Recensore Master
09/02/22, ore 11:34
Cap. 7:

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Certo che questo Abaddon poteva pensarci prima di rapire Christie. Se magari l'avesse studiata prima, avrebbe capito chi rapiva e cosa aspettarsi e invece... Si è messo in casa un terremoto umano combina guai e snervante e perché? Per fare un dispetto a Gadeel che adorava quella ragazzina e la proteggeva.
Decisamente non stava andando come aveva preventivato e ci mancava solo un piccolo incidente con del vetro.
E lui... Be', lungi dall'entrare in panico, si è pure dovuto improvvisare infermiere armato di cerotto e Amuchina, ahia!
Ha ragione Christie a lamentarsi, brucia quella roba lì, eccome. Però disinfetta assai bene. La parola con cui lo ringrazia è sta dolcissima e la reazione di Abbadon la dice lunga sull'effetto che una semplice parola gentile, può avere si chi non ci è abituato.
Fa' riflettere su come potrebbe cambiare la giornata di una persona che la riceve. Ormai si dà tutto per scontato, ma non è così e Christie lo sa e fa bene. Per Abaddon è giustamente spiazzato, ma anche molto orgoglioso che il suo operato sia stato riconosciuto e apprezzato e quel "prego" è sentito. Forse non è poi così cattivo come dicono e credo che anche Christie abbia iniziato a capirlo.
Una sola cosa: "Mentre egli stava risistemando la roba usata..." Sta proprio male a leggerlo "Mentre riponeva il materiale nella cassetta..." È più orecchiabile. È solo un suggerimento, poi vedi tu cosa farne. Te l'ho detto perché stonava proprio.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

Recensore Master
05/02/22, ore 00:45
Cap. 6:

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma povera Serena, in che brutta situazione si è cacciata senza volere. In fondo cos'ha fatto di male? Ha ballato con Vanitas, cosa che i suoi genitori le avevano proibito di fare. Ma come si fa a dire di no a un Re, anche se pazzo?
E così, eccola rinchiusa da giorni in una stanza, in attesa di morire. Sì, perchè lo stesso Re l'ha rapita, per ucciderla, non per altro. E ora non le resta che sperare nell'aiuto dei suoi genitori.
Nella disperazione, però, ecco però che appare un piccolo peluche dal nulla, un ariete. com'è stato possibile? E quell'oggetto, scatena in lei qualcosa che non sa spiegare.
Chi sarà stato a portarglielo? Come ha fatto? Perchè non ha visto o percepito nessuno?
Eh, chi. A differenza sua, noi lo sappiamo... la sua vera madre. Ivy. Wow.
Anche lei, che sfiga. Viene abusata e Vanitas non le crede quando cerca di spiegargli l'accaduto e quando gli dice che quella creatura che aspetta è sua figlia - sua! - e non del violentatore. Così cerca di ucciderla appena nata e lei ci rinuncia pur di salvarla, dandola a suo fratello.
E ora? E ora deve salvarla di nuovo. Cosa farà? Sono curiosa.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.

Recensore Master
03/02/22, ore 06:58
Cap. 7:

Visto che sono tutte storie non collegate tra di loro, sono passata di qui perché ero curiosa di vedere come avevi usato il prompt, visto che purtroppo l'amuchina al giorno d'oggi la si usa come l'acqua!
Guarda questo demone che rapisce una ragazzina per far dispetto al suo rivale! Ma si sa, i demoni sono demoni e devono combinare butte azioni... Però con tutte le ragazze che c'erano, se n'è andato a scegliere una proprio rompi scatole e pasticciona! Come caspita ha fatto a inciampare e a squartarsi la caviglia rompendo il tavolino di vetro!
Abandon però alla fine non è poi così cattivo... Ha giusto approfittato della situazione per farla spaventare dicendole che sarebbe morta dissanguata! Ma di contro poi l'ha anche delicatamente medicata. È stato molto carino! Di contro immagino lo shock nel sentirsi ringraziare. ​Per un demone che deve compiere brutte azioni come pane quotidiano è una cosa più unica che rara! Anche se ovviamente deve nascondere dietro un tono un po' burbero che gli abbia fatto piacere... Però alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
Storia molto carina, brava!
Alla prossima!
Barby

Recensore Master
29/01/22, ore 21:56
Cap. 4:

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, devo dire che questo racconto mi è piaciuto! In generale è scritto bene, non ho notato errori grammaticali e inoltre ci ho trovato una buona introspezione che ho apprezzato particolarmente.
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Valentina: di fronte al mare di settembre (paesaggio che amo anche io per i suoi stessi motivi) osserva il suo compagno Raphael, nonché l’arcangelo dell’aria e della guarigione, e con lui è rimasta incinta, generando così un ibrido tra un umano e un angelo. Si perde nei pensieri e nelle sue paure di fronte al mare di settembre mentre Raphael appare più sereno delle sue scelte, nonostante il giorno dopo dovrà recarsi in paradiso per affrontare le conseguenze di ciò che ritengono sbagliato, e rischia addirittura il taglio delle ali, un simbolo potente visto anche il significato che rappresentano.
Mi è piaciuta la serenità di Raphael e la sua decisione nel rimanere nella sua strada, insieme alla sua famiglia invece che sacrificare la propria vita solo per servire Dio. Ho trovato questo racconto profondo, quindi ti faccio i miei complimenti perché è forse quello che ho apprezzato di più, al momento. Alla prossima!

Shakana

Recensore Master
29/01/22, ore 14:28
Cap. 1:

Ciao **
No vabbé, adoro. Nel senso, adoro com'è iniziata la storia e come si è conclusa, sembrava un semplice dramma familiare e poi mi hai inserito l'inaspettato. Povera Katherine, deve essere una schifezza avee una situazione familiare del genere, i genitori divorziati, il compagno nuovo della madre che stronzo e sua figlia peggio ancora. Poi insomma, si addormenta e il suo non mi pare un sogno come un altro. Questo Michael, l'arcangelo figo con la spada di fuoco, va a trovarla in sogno proprio per avvisarla di una strana lettera che le arriverà e che lei non dovrebbe leggere (ma si sa come vanno queste cose e di sicuro lei leggerà eccome), però allo stesso tempo ha detto di voler prestare attenzione, quindi chissà... come ben sai adoro le storie con temi sovrannaturali e pur non conoscendo il fandom l'ho molto apprezzata.
Alla prossima :*

Nao

Recensore Veterano
27/01/22, ore 14:23
Cap. 4:

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena ( anche se lo avevo già concluso, nel dubbio prendila come una recensione bonus ).

Avrei sinceramente preferito che questo momento avvenisse quando Valentina attendeva Raziel: insomma, perdonano tre Nephilim prima e non questa? Ora si sognano di processare Raphael, mentre prima nulla? O per lo meno: c'è una ragione, per la quale dovrebbero punirli ora? Cos'ha questo Nephilim di diverso dai fratelli? Mi lascia un po' così questa cosa, anche se non incide sul giudizio finale ma ho preferito esporla. 

Nel complesso generale, la storia è molto carina: è bello vedere un momento dolce per la nostra coppia regina. L'ombra dell'incertezza sul futuro offusca quella che avrebbe potuto essere la felicità per l'attesa del figlio/a, il che da anche un tono triste allo scritto.

Trovo la scrittura migliorata parecchio, anche se so che potrai arrivare a fare ancora meglio. Continua a scrivere, migliorarsi giorno dopo giorno parte proprio da questo principio: il provarci costantemente, fino a riuscire. 

ci sentiamo presto, buon lavoro e buona ispirazione. 

Recensore Veterano
26/01/22, ore 12:08
Cap. 3:

Ciao, eccomi qui per chiudere la catena.

Dunque dunque... tu sai vero, quanto adoro Michael? Bene, lo sai xd Ritrovarlo qui è stato piacevole, soprattutto trovarlo decisamente IC. Mi è piaciuto il suo modo di interagire con la ragazza, ma mi chiedo... se non è una sua protetta, perché andare da lei? Forse qualcosa gli impediva di raggiungere la sua protetta? In ogni caso non è da tutti, vedere il glorioso arcangelo Michele nella sua vera forma: deve essere una ragazzina speciale, oppure coinvolta nei piani degli Angeli.

Lucifero... ah, il mio Lucifero 😍 Le sue entrate sono sempre molto appariscenti, come deve essere per un arcangelo ( si, per me rimane sempre un arcangelo e non un demone: in fondo, il padre non gli ha tolto i suoi poteri ed il suo status ) del suo livello. 

lettura piacevole, della quale ho anche fatto un sequel. Spero di rivederci presto in qualche scambio, intanto hasta la vista e continua su questa strada!

Recensore Master
26/01/22, ore 00:43
Cap. 5:

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma povero Sebastian che vita difficile che ha avuto. Per fortuna, fedele alla sua reincarnazione - FORZA - è riuscito a vendicare la perdita dei suoi genitori e non solo, anche a combattere e sconfiggere anche il suo padre biologico, un sadico violentatore che voleva provarci anche con lui.
Per fortuna ha riavuto i suoi genitori, grazie a Dio, letteralmente. E ora, può godersi il tanto agognato viaggio con sua madre Jeanne in Lapponia.
Grazie per la bella lettura anche se breve, è risultata davvero piacevole e scorrevole.
Alla prox, ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]