Like a Father
di braprincesadelossayan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/03/24, ore 23:09

Ciao braprincesadelossayan sono qui con un latro capitolo che parto subito col dire che non mi entusiasma particolarmente, perchè io sono decisamente contro la Bixanna, che per me c'entra un po' come i cavoli a merenda, ma per amore delle autrici care al cuore come te si fa questo ed altro. Ecco partiamo con l'inizio del capitolo, che potrebbe essere una specie di incipit per un manuale dal titolo "Riflessologia del segreto e della custodia della privacy a Fairy Tail", certo sarebbe un manuale forse da una sola frase con solo una parola Rinuncia in partenza, anche se come fai notare tu c'è stato almeno nella tua storia chi è riuscito in questa grande impresa al pari della Missione dei 100 anni, se escludiamo i segreti citati che fanno riferimento anche alla storia originale del manga e dell'anime. Citi la Miraxus che prima che si facessero beccare in cantina erano riusciti a nascondersi, ma parliamo anche di una persona come Luxus che ama farsi i fatti propri e che anche gli altri se li facciano quando si parla di lui, e di una Mirajane furba come una spia quando si parla di certe cose, quindi forse loro non fanno testo. Il flirt tra Cana e Macao ancora proprio pur con tutta la fantasia e la mente aperta farei fatica a comprenderlo, e ricordo che in una tua storia avevi citato Droy ed Arana, non ricordo se proprio questa, però sono cosucce diciamo, riguardanti a parte Cana personaggi secondari trascurabili. Lisanna che poi esce con Bixlow ma non da fidanzati non ce la vedo molto, non mi sembra la ragazza che esce con un tipo tanto per passare il tempo, e poi ditemi quello che volete, ma è lampante che lo consideri un ripiego perchè Natsu ha scelto Lucy. Credo sia più una specie di prova che s'impone per riuscire a far credere a se stessa che ha superato il sentimento per Natsu. Comunque mi sarebbe sembrato stranissimo se nemmeno i fratelli di Lisanna, e Luxus con Evergreen e Freed avessero saputo di queste "uscite". Devo dire che la cosa forse più incredibile della tua storia è leggere che Mirajane ha semplicemente accettato la cosa, dopo che ha scoperto caualmente la cosa, lasciando libera la sorella di fare e frequentare chi vuole, mentre Luxus l'ha quasi presa più sul personale, addirittura facendo il caro "discorso da uomo a uomo" all'amico, nemmeno fosse stato Elfman. Ovviamente Luxus ha riconosciuto l'odore di Lisanna su Bixlow, eh vedi gl'inconvenienti di avere un dragon slayer per cognato? Freed ed Evergreen rimangono anche loro sconvolti per motivi diversi, lui perchè considera ancora Lisanna una ragazzina in confronto a Bixlow e perchè da intelligente che è (perchè la pensa come me) sa che Lisanna è da sempre innamorata di Natsu, e lei perchè Lisanna non è proprio il genere di ragazza preferita di Bixlow. Quindi lo vedi????? Se loro che li conoscono così bene pensano che non ci azzecchino niente perchè dovremo crederlo noi?????? Evergreen poi poveraccia deve fare pure la finta tonta col suo ragazzo, altrimenti vedi che succede. Poi si passa al tavolo del Commando del Dio del tuono che analizza inizialmente la vendetta di Elsa e Mirajane verso Gildarts, e l'unico che sembra un minimo dispiaciuto per lui è proprio Bixlow che viene subito dopo messo in mezzo, perchè il gruppo fa riferimento al fatto che probabilmente Gildarts non sappia di lui e Lisanna altrimenti avrebbe fatto una chiacchierata anche con lui. Comunque gli amici spingono Bixlow ad uscire allo scoperto con Lisanna, ma lui nega assolutamente di volerlo fare perchè con Lisanna sono rimasti d'accordo di tenere tutto riservato. Evergreen insiste com'è naturale che venga detto almeno ad Elfman, e Luxus sostanzialmente gli dice che ora che la faccenda Natsu è risolta dovrebbe pensare di dirlo appunto ad Elfman più che agli altri. La cosa bella è sentire sempre Evergreen che loda il suo ragazzo chiamandolo idiota o imbecille, dovrebbero premiarla come fidanzata dell'anno. Bixlow cerca di scherzarci sopra per sottrarsi, ma dichiara apertamente che comunque non lo hanno ancora fatto con Lisanna. Freed infatti confessa che la paura più grande fosse proprio che lui stesse solo giocando come al suo solito con la piccola Strauss, ma Bixlow sa come e quanto rischierebbe in tal caso, anche se alla domanda cosa provi per lei, non è che risponda esattamente come ci si aspetterebbe da qualcuno che prende le cose seriamente pur trattandosi di una semplice frequentazione, insomma a me pure pare stia solo preparando il terreno per divertirsi successivamente con lei a letto. Ma io sono forse troppo morigerata ed "antica" per certe cose. Anche Evergreen infatti una volta sentito cosa ha da dire su di lei, la pensa come me che non sia assolutamente serio con lei. Bixlow probabilmente pensava di reggere meglio la pressione di frequentare proprio Lisanna, pensava sarebbe riuscita a nasconderla meglio, ma come fa notare giustamente Luxus, hai voluto la bicicletta? Insomma se volevi stare tranquillo e che le persone non ti stessero addosso dovevi cercarti qualcun'altra. Poi lui sembra pure fare lo gnorri che chiede pure dove sta il problemino, ma che davvero non arriva da solo? E poi parlano male di Natsu. Cavolo scopriamo che anche Luxus si è seduto a tavolino con Elfman per "chiedergli" la benedizione ad uscire con la sorella, per il bene della gilda, perchè tanto se pure Elfman fosse stato contrario col cavolo che la lasciava stare. E comunque Bixlow non fa che confermare che si sta solamente divertendo con Lisanna, infatti spiega subito come la storia tra Luxus e Mirajane sia di tutt'altro stampo rispetto alla sua con la sorellina minore. La voce della verità! Piccolo momento poi Miraxus (quanto ci piacciono insieme) in cui lui assale dolcemente lei, ed insieme ricordano come abbiano praticamente "battezzato" ogni angolo della gilda facendovi al'more, anche se Mirajane sembra sempre saperne una più del diavolo, ed è già pronta a fare una lista dei posti mancanti. Poi ricominciano a parlare di Bixanna, e mentre sono concordi sul fatto che non possono giudicarli, è vero anche che Mirajane sa che Lisanna è ancora innamorata di Natsu, ma allo stesso tempo non vuole ingannare Bixlow, ma cerca solo di andare avanti come hanno fatto tutti gli altri, sbloccandosi da quella specie pantano sentimentale in cui è sprofondata. Mirajane a questo proposito ha parlato a lungo con Lisanna, memore del suo tentativo di fare chiodo scaccia chiodo dopo Luxus, e non essendoci riuscita, non vuole che Lisanna commetta lo stesso errore, e per questo è sicura che Lisanna non stia cercando solo di dimenticare con Bixlow. Comunque Mirajane racconta a Luxus come Lisanna sia contenta quando passa del tempo con lui, e come la faccia ridere, ed a quel punto anche Luxus sembra più incline a pensare che forse frequentarsi potrebbe servire davvero a qualcosa per entrambi e portare anche a qualcosa di bello e duraturo. La vera preoccupazione per entrambi sembra essere che Elfman sia ancora all'oscuro di tutto, benchè appunto sia Mirajane che Luxus e i Rajinshuu abbiano continuato a consigliare alla coppia di parlarne almeno con lui, anche perchè tutti sanno che più aspetteranno più peggioreranno le cose, visto che sarà già difficile far accettare così la cosa al fratello. Doveva poi arrivare o meglio probabilmente Gildarts ha trovato una scusa per avvicinarsi a Lisanna, e parlarle dopo che la coppia Nalu si formata. E così dalla punizione di Mirajane per Gildarts, è proprio lui ad introdurre l'argomento e sostanzialmente a voler sapere come stia, perchè sembra che chiaramente Natsu si sia confidato con lui dopo aver parlato con entrambe le ragazze, e aver scelto Lucy, o meglio più che scelto mi sembra si sia lasciato trasportare dalle decisioni degli altri, perchè Lisanna si è chiamata fuori in automatico, sebbene lui nel capitolo che riguarda Dragneel si capisce subito che non abbia chiaro cosa sente per Lucy, non è "assolutamente" deciso all'inizio, ma "dopo" che Lisanna gli dice di mettersi con lei e che tra loro ormai è acqua passata e che lei sta con un altro, allora lui vira su Lucy, insomma praticamente sceglie l'unica su cui ormai possa puntare. Lisanna gli racconta di quanto non facesse che pensare a Natsu e a come tornare da lui quando era ad Edolas, e come abbia voluto bene anche a quella strana gilda che era così uguale e così diversa dalla sua allo stesso tempo. Lisanna ormai si è arresa è chiaro, ma Gildarts e sono d'accordo con lui cerca di farla ragionare, e di farle pensare a come forse si sia fatta troppo prendere dallo sconforto e a come sia stata rinunciataria in partenza. Lisanna la capisco in pieno, soffriva per Natsu e quando finalmente torna a casa, vede che passa tutto il suo tempo con un'altra ragazza, ma Gildarts ha ragione potrebbero ancora ritrovarsi, e non solo come amici secondo me, perchè quello che avevano non era nemmeno paragonabile in termini di sentimenti a quello che c'è tra Lucy e Natsu. Gildarts ha ragione quand dice che hanno mollato senza mai essersi dati una vera possibilità, perchè di fatto non l'hanno mai avuta, e se tutti davano per scontato che prima o poi sarebbero finiti insieme prima della sua scomparsa, un motivo ci sarà. Ora c'è Lucy certo, ma guarda caso Natsu ha deciso di stare con lei, solo nel momento in cui è stata Lisanna a farsi da parte e a spingerlo verso di lei, non ha deciso in autonomia, ma solo per riflesso. Ed il sentimento che tutti dicono provi per lei allora? Lisanna è stanca la capisco bene perchè lei giustamente ora vuole vivere solo il presente, perchè ad Edolas non poteva che crogiolarsi nel ricordo del passato con il suo Natsu, e nella speranza del futuro quando sarebbe tornata dal ragazzo. Ripeto fateci caso come anche ad Edolas EdoLucy ed EdoNatsu si siano effettivamente sposati e abbiano una bambina, ma quando è successo??? Solo dopo che Lisanna è sparita nel loro mondo per tornare ad Earthland, è solo un caso questo mi chiedo? O forse vuol dire che fin quando esiste Lisanna Natsu non potrà stare con Lucy perchè in realtà sente di provare ancora qualcosa per lei? Ora vuole voltare pagina perchè vuole smettere di crogiolarsi in un amore che crede a senso unico. Gildarts comunque vuole sapere lo stesso con chi esce Lisanna, perchè le vuole davvero bene, ma Lisanna lo avvisa che rimarrà scioccato. La battuta su Loki e Freed mi ha trovata in disaccordo, io vedrei molto bene entrambi con Lisanna, anche se amo Loki e Aries insieme ed anche Loki e Lucy tantissimo, ma capisco che la sua fama di dongiovanni non lo aiuti, ed inoltre io per Lisanna al posto di Bixlow preferire assolutamente Freed, anche se so che per tutti è gay ed innamorato di Luxus, però è comune che nei manga o anime giapponesi, ci sia una specie di forma di venerazione in alcuni ragazzi e ragazze etero verso loro compagni dello stesso sesso che trovano cool o d'esempio per un motivo o un altro, i manga ne sono pieni come gli anime. Gildarts alla notizia che sia Bixlow comunque rimane lo stesso scioccato e giura di non voler più lasciare la gilda per tanto se poi questi sono i risultati, e ha ragione. Gildarts se fossi rimasto Natsu non avrebbe mai commesso la cazzata di mettersi con Lucy!!!!!! Alla fine comunque Gildarts non ce la fa a non andare a parlare con Bixlow trattandosi di Lisanna. Infatti la prima cosa che gli rimprovera è di esserselo tenuto ben nascosto, e Bixlow ripete anche a lui che essendo una semplice frequentazione quella tra lui e la piccola Strauss non vi er aobbligo di mettere i manifesti. Gildarts gli anticipa che non gli farà il discorso che ha fatto alle altre coppie, ed infatti Bixlow gli risponde che non ve n'è bisogno perchè loro non stanno nemmeno insieme. Qui Gildarts a questo punto però mette le cose in chiaro, e gli dice che conoscendo il suo modo solito di agire con le donne, non gli va che faccia lo stesso con Lisanna, e gli chiede in pratica che stia combinando con lei. Infatti Gildarts subito sottolinea che Lisanna ha già sofferto tanto per amore, e non merita un'altra delusione, ma Bixlow gli ripete che non ha intenzione di ferirla e che comunque tra loro a livello fisico non è accaduto nulla. La cosa divertente è che Gildarts sembra quasi scandalizzarsi rimproverandogli quasi anche il solo aver messo in mezzo il discorso, perchè per lui Lisanna continua ad essere una bambina, e Bixlow qui ha ragione quando sommariamente dà dell'ipocrita a Gildarts visto il suo di trascorso con le donne ed il suo essere un playboy incallito. Gildarts purtroppo lo ammette che per lui Lisanna è speciale, e che pur volendo bene a tutti nella gilda, e quindi anche a Bixlow di cui comunque si preoccupa, lei, Natsu, Gray e Luxus occupano comunque un posto particolare nel suo cuore. Comunque Bixlow lo sa che non può giocare con Lisanna, perchè elenca molto distintamente cosa gli farebbero tutte le varie persone della sua lista di "fans di Lisanna" e naturalmente Gildarts vi include anche se stesso e lo stesso Natsu. Comunque la chiacchierata si conclude con la promessa da parte del membro del Corpo di Guardia di Luxus di comportarsi sempre bene con lei, e con Gildarts che augura ogni bene a tutti e due. E' dolce l'idea che anche Natsu voglia proteggere Lisanna da una nuova delusione interessandosi a lei e a Bixlow, ma l'idea che "ora" che ha scelto di stare con Lucy vada a fare un picnic con Lisanna la trovo molto sbagliata, e francamente una mancanza di rispetto verso tutte e due le ragazze. Ti sei appena messo con una ragazza dopo che sei stato diviso tra lei ed un'altra e come prima cosa vai a farti un picnic appunto con l'altra? Questo già fa capire quanto la sua scelta sia stata poco "sua" ma più che altro di altri. Poi se fossi Lisanna io rifiuterei, perchè se volevi riprendermi a frequentarmi lo dovevi fare prima, quando avevamo ancora una possibilità. Lisanna lo dice a Gildarts che si sono persi, e che hanno preso strade diverse, quindi che senso ha voler riallacciare un rapporto finito proprio ora che la ferita per questa ragazza è ancora fresca? La trovo solo una scelta molto egoistica da parte di Natsu. Prima quando ancora potevate stare insieme il tempo non lo trovavi per lei ed ora che stai con un'altra si? E' vero pure che Lisanna dice anche a Gildarts che c'è la possibilità che loro si ritrovano da semplici amici, ma io al posto suo ancora presa da lui la vedrei come una tortura e basta, meglio tagliare del tutto i ponti e voltare pagina. Inoltre vedendoli è impossibile non notare quanto stiano bene insieme, e che se solo avessero fatto questo passo prima ora starebbero insieme come coppia e non solo come amici. Tra l'altro anche sentendolo parlare di Lucy con lei non sembra poi ripeto nè così felice, nè così convinto, sembra semplicemente farsi andare bene la cosa, perchè ormai non può più recuperare. Poi Natsu le chiede del ragazzo che sta frequentando, e sembra quasi a questo punto che le abbia chiesto di passare del tempo insieme, solo per avere la possibilità di sapere chi fosse il famoso lui. A me sembra gelosia francamente che però non può dimostrare purtroppo perchè ormai la frittata è fatta e sta con Lucy, dopo tanta indecisione. Ma ripeto non mi sembra un ragazzo felice, ma solo confuso e pieno di dubbi, che però spariscono quando sta con Lisanna sul quale rapporto non sembra averne invece. Infatti la prima cosa che le chiede è se sia felice con lui e se la tratta bene. Non potendo ormai mettere bocca e dovendosi arrendere ad averla persa per sempre, chiede se Mirajane o Elfman lo sappiano. Saputo che il fratello non lo sa accetta di tacere con lui, quando lei glielo chiede, però si mette come gli altri in fila in caso Bixlow le tiri qualche brutto scherzo, e si legge una punta di voglia d'incenerirlo a priori secondo me, anche se le cose andassero bene, ma forse è quello che ci vorrei leggere io tra le righe, mentre lui invece è solo preoccupato per una sua "amica" che a differenza di Lucy, non ha alcun problema ad abbracciare e a dirle quanto le voglia bene. Per me insisto la chimica tra loro è decisamente un'altra cosa, che con Lucy non ha assolutamente paragoni. Quando sono insieme nelle rare occasioni in cui si vedono, per me il sentimento è evidente e si vede che per Natsu lei non è come le altre. Happy sembra felice di essersi svegliato in tempo per vederli abbracciarsi. Comunque che avevo detto quando dicevo che Natsu per me vorrebbe bruciarlo vivo comunque Bixlow? Tanto è vero che non gli frega il benestare di Bixlow al mettersi in fila, e ci tieni a farglielo sapere che ci si è messo già da solo. La prima cosa che fa Natsu appena saputo che sta uscendo con Lisanna è andare a minacciarlo, e Bixlow sembra anche un po' stufo di tutte queste raccomandazioni inutili. Comunque al momento in cui finalmente sembrano decisi a dirlo ad Elfman, è Mirajane come sempre a tenere il polso della situazione organizzando una cena con tutti i fratelli Strauss più Luxus e i Rajinshuu al completo. Elfman come sempre apprende la cosa come "molto virile". Mi hai fatto morire letteralmente quando c'è quel passaggio in cui Luxus pensa che se i suoceri fossero vivi gli chiederebbe da dove è uscito Elfman, anche perchè comunque un po' ha ragione, non è che c'entri molto con le sorelle, e spero vivamente che papà Strauss non fosse così pure lui, altrimenti Luxus dovrebbe mordersi la lingua. Magia, doti in cucina, e capelli a parte Luxus non riconosce nulla in comune con le sorelle e il fratello, e comunque non ha nemmeno tempo di soffermarsi più di tanto, perchè già Evergreen come sempre colpisce Elfman per farlo tacere ed evitare di sentire le sue solite stupidaggini. Comunque dopo la cena divertente e proseguita a gonfie vele, Lisanna prende il coraggio a quattro mani e prende da parte Elfman per parlargli di Bixlow, anche se non capisco perchè non lo faccia davanti a tutti a questo punto, visto che lo sanno tutti ormai, almeno avrebbe un po' di supporto. Elfman non fa nemmeno parlare Lisanna che già pensa che qualcuno si sia comportato da cascamorto con lei, e vuole andare a punirlo, mentre la sua ragazza continua a borbottargli contro a mezza voce. Come ci si aspettava Elfman non comprende subito il significato di uscire come intende Lisanna, ed è solo quando ripete la parola ragazzo che capisce di cosa si parla, e Mirajane naturalmente aiuta la sorellina dicendo al fratello che è giusto che anche lei faccia le sue esperienze sentimentali. Naturalmente Evergreen ha già poca fiducia nell'accettazione da parte del suo ragazzo di vedere la sorellina uscire con un uomo. Elfman dà per scontato, come tutti perchè è veroooooooo, che Lisanna essendo ancora innamorata di Natsu non possa uscire con un altro ragazzo, tanto è vero che arriva anche a chiederle se si sia messa tra Lucy e Natsu, ma lei lo tranquillizza subito al riguardo, perchè non è una rubafidanzati. Altro momento divertente è quando Elfman cita un articolo di gossip del Sorcerer che vorrebbe Lisanna addirittura rivale di sua sorella, tanto che Luxus che sicuramente non legge certe cose cade dal pero, e Mirajane sta entrando in modalità demone alla battuta poco felice del fratello. Naturalmente sono tutti a dargli contro per questo, a cominciare da Lisanna che gli fa notare come gli abbia appena detto che non si è messa tra Natsu e una sua amica, figuriamoci se potrebbe mai rubare il fidanzato a sua sorella. Evergreen lo insulta sempre più pesantemente e si domanda pure perchè stia con lui, e Freed constata come il quoziente intellettivo di Elfman non debba essere particolarmente alto e risponde all'amica che se non lo sa lei perchè ci sta insieme il mistero per lui è ancora più grande. Mi sa che ci metteranno un po' per arrivare al punto, se devono imboccare Eflman parola per parola così. E poi arriva per me il massimo del ridicolo con Mirajane che cerca appunto di fargli capire che era una cena tra coppie quella che hanno organizzato, ma per lui la terza coppia della serata erano Freed e Bixlow, e qui nemmeno uno impassibile sempre come Luxus riesce a trattenersi ed ha ragione, io sto morendo, ed Evergreen secondo me si sta disocciando e disconosce il fidanzato in questo momento. Freed è inorridito perchè il suo cuore batte solo per Luxus!!!! Mirajane con pazienza ci riprova, ed Evergreen fa notare a Freed che forse doveva venire accompagnato per facilitare i "conteggi" di Elfman, ma Freed poveraccio nemmeno si voleva unire alla serata ed aveva provato a defilarsi. Comunque ha ragione Elfman io pure tra Freed e Bixlow per Lisanna avrei scelto e dato precedenza a Freed, sono idiota come lui pure io!!!! Elfman sono con te fratello!!!! Alla fine comunque togli quello, escldi l'altro, dopo molto penare ci arriviamo a Bixlow. Chiunque abbia invocato Cana per lo champagne ha tutta la mia stima, perchè ha ragione da vendere! Elfman è parecchio duro di comprendonio. Lisanna comunque gli spiega che per ora è solo una semplice frequentazione e niente di serio, e comunque devo dire che Bixlow con il suo atteggiamento non è che aiuti molto, anzi posso dire che al posto di Elfman e di tutti quelli che vogliono bene a Lisanna vedendolo così strafottente non starei tranquilla e le consiglierei di piantarlo seduta stante, perchè vuole solo passare il tempo. Elfman rimane scioccato e a sorpresa quando va via per starsene un po' solo, non sono le sorelle o Evergreen ad andargli dietro per parlargli ma Luxus, che sta tirando fuori un coniglio dal cilindro dopo l'altro. E' proprio cambiato e maturato e il ruolo del fidanzato ufficiale l'ha preso seriamente decisamente. Luxus va fuori al balcone e per aiutare la giovane coppia cerca di far capire che Bixlow non è una cattiva persona. Gli ripete che Lisanna ha scelto di stare con lui, anche se può comprendere che Elfman sperava per lei qualcuno di un po' diverso. Sinceramente il fratello la vede ancora come una bambina, ma Luxus gli ricorda che invece è bella cresciuta e che comunque non si sposeranno nè scapperanno insieme, e che Lisanna dopo aver già sofferto tanto merita di viversi liberamente una nuova storia. Elfman purtroppo ha pregiudizi rispetto a Bixlow per la sua reputazione con le ragazze, ma Luxus gli ricorda che anche lui è sempre stato pessimo e i due andavano di pari passo, anche se tutti e due sanno benissimo che la storia Miraxus non è minimamente paragonabile alla Bixanna, sebbene entrambe le due sorelle sembrano attratte da un certo tipo di uomo. Elfman come tutti sperava e credeva che Lisanna sarebbe finita con Natsu, ma Luxus sa che le persone e le cose cambiano e cerca di farlo entrare in testa anche al cognato. Luxus gli dice che non può creare problemi e che mettersi di traverso non gli conviene, anche perchè Elfman in primis ammette di voler vedere la sorella felice. Luxus anche non può negare che Bixlow e Lisanna non siano innamorati, e non siano la coppia perfetta, ma comunque lei sta bene con lui. Comunque alla fine Luxus riesce a convincere Elfman, il quale lo ringrazia per il suo appoggio. Luxus mentre rientrano ripensa a quanto ultimamente sia diventato il confessore di tutti i "fratelli maggiori" gelosi delle sorelline, come Gajeel con Juvia, Gerard con Wendy e Meredy. Almeno si divide la patata bollente con Cobra che raccoglie le lamentele di tutti questi fratelloni ingombranti, ed infatti si ripromette di divertirsi un po' alle spalle di Elfman scherzando con il dragon slayers del veleno sullo Strauss per farlo entrare nel club appunto dei fratelli maggiori incazzosi. Elfman appunto alla fine dà l'approvazione a Bixlow per uscire con Lisanna specificandogli che gli farà del male se lei soffrirà a causa sua. Che ridere quando Elfman che naturalmente se ne esce con una delle sue solite frasi "che solo un vero uomo può uscire con sua sorella", viene istigato da Freed che conclude come visto che lui chiami tutti uomo, a questo punto praticamente gli vada bene che le sorelle escano con chiunque anche il primo che passa. Il finale della cena tutti insieme vede Evergreen complimentarsi insolitamente col suo fidanzato per essere un così bravo fratello, e lui incredibilmente le dice che fa del suo meglio, sembrando per una volta maturo e responsabile e soprattutto "serio". La parte più bella del capitolo però a mio avviso è la parte Miraxus che arriva subito dopo con Mirajane che indaga sul futuro Luxus padre alle prese col futuro genero di una loro ipotetica futura figlia. La coppia se l'è detto più volte che non è ancora arrivata al punto di pensare al matrimonio e ai figli, però a differenza di quanto avrebbe potuto essere prima Luxus sembra non vederla più come una tragedia, anzi la prende anche sullo scherzo, chiedendo a Mirajane chi sarebbe il pazzo che vorrebbe diventare loro genero, essendo loro i soggetti. Fa anche sorridere sentirli parlare immaginandosi come potrebbe essere una loro futura figlia. Luxus è troppo divertente e super ironico quando scherza sul fatto che sarebbe geneticamente impossibile che venga fuori brutta, perchè loro due sono super sexy. Tra l'altro fantasticano anche su che caratterino potrebbe ereditare visto che nessuno dei due è un pezzo di pane, e a quanto sarebbe anche potente. I due comunque sperano in una sua futura vita felice a Fairy Tail ed in una storia d'amore meno tormentata della loro, e comunque Mirajane per me ha scelto un nome bellissimo Ellabelle mi piace un sacco. A quel punto Luxus quasi quasi si fa venire i sudori freddi perchè teme che Mirajane si sia messa a parlare di figli perchè incinta ma chiarische subito che non è assolutamente così. Comunque si vede che ora il loro rapporto è assolutamente limpido e condiviso, perchè giustamente vogliono scegliere insieme quando decidere di concepire. A quel punto una volta rassicurato che la cicogna non sarà imminente, Luxus si concede una piccola fantasia immaginandosi una bella bambina bionda come lui ma che assomigli a Mirajane e magari anche degli altri figli sempre con lei, la donna della sua vita. Infatti sottolinea come nella famiglia Dreyar non ci siano mai state femmine (infatti pure le madri sono non pervenute) e Mirajane quindi gli pronostica che magari sarà lui ad abbattere quest'altro limite della sua famiglia, come ha già fatto per tante altre cose. Quindi mentre gli altri sono andati via, anche se loro nemmeno si sono presi il disturbo di controllare, anche perchè non s'imbarazzano al rischio di essere colti in flagrante, si mettono d'impegno per allenarsi dichiarandosi il proprio amore Mirajane anche a parole e Luxus coi fatti per lo più. Sulla strada del ritorno Bixlow e Lisanna chiacchierano su come sia meglio per entrambi ora che Elfman sa tutto. Poi si ritrovano a parlare di Freed che a Lisanna ha fatto un po' dispiacere perchè era da solo ad una cena per coppie. Comunque Lisanna dovrebbe tornare a casa, ma Bixlow le suggerisce di non farlo per paura che interrompa la coppia focosa Miraxus, e quindi viene proposto che la ragazza resti a dormire da lui, ed infatti ognuno degli Strauss finisce per passare la notte con qualcuno. Comunque mi sembra davvero impossibile da pensare che Lisanna perda la verginità così con Bixlow, col quale ha ripetuto a tutti fino ad un momento prima (perchè la cena si è conclusa da pochissimo) che si stavano semplicemente frequentando, e poi che fa? Ci va a letto così all'improvviso, con qualcuno che non ama neanche, perchè viene ripetuto per tutto il capitolo che i due non siano innamorati. Una ragazza come Lisanna che ha amato ed ama ancora profondamente Natsu non può fare questo, almeno non così presto, s'impegnerebbe prima a conoscere a fondo la persona prima di fare un passo così importante. Bene sono felice di aver concluso anche la recensione di questo capitolo Bixanna, che hai impostato secondo me alla fine piuttosto bene. Sei stata come sempre molto brava e vedo che come sempre ti diverti molto nei capitoli di questa storia, ed in special modo questo dove hai inserito anche una bella parte Miraxus che abbiamo capito tutti essere uno dei tuoi deboli. Comunque complimenti davvero

21/01/24, ore 16:03

Ciao rieccomi con questo nuovo capitolo dove Mirajane ed Elsa hanno unito le forze a seguito della missione di Gildarts riunendo tutte le ragazze a Fairy Hills per quello che sembra quasi un consiglio di guerra. Posso dire che per una volta mi trovo d'accordo con Lucy? Perchè loro dovrebbero parlare di questo, solo perchè lo hanno fatto a loro volta pure i ragazzi? Purtroppo per te cara Lucy serve per la trama e perchè è troppo divertente per noi leggere. Mirajane l'ha presa sul personale più di quanto si creda che Gildarts non abbia parlato con lei che è la cupido della gilda, ma le altre potrebbero anche dire, si a ma noi che c'importa? Fatevi la riunione tra voi due se siete arrabbiate con lui, e non mettete in mezzo pure noi. Alla fine viene chiesto alle ragazze cosa ne abbiano pensato dell'idea di Gildarts. Devo dire che parte Evergreen fermamente avversa, erano tutte quanto meno grate del pensiero che ha avuto spinto dalle migliori intenzioni, anche se comunque alcune di loro hanno i loro dubbi a riguardo. Elsa domanda allora che ne pensino dell'intromissione di Macao e Wakaba, ed ancora una volta è solo Evergreen quella del tutto negativa, mentre Mirajane se lo aspettava conoscendo l'amore dei due verso il pettegolezzo. Elsa semplicemente vorrebbe rimettere a posto pure loro e se li mette nella sua lista. Comunque poi spunta non si sa bene perchè una lavagna, e vediamo che anche le altre come noi ne ignorino la funzione che viene però subito spiegata nel paragrafo successivo, e lì ho riso non sai quanto, cioè serve per scrivere i nomi delle rispettive ship di ogni coppia sotto i quali poi inserire in pratica i nomi delle persone da strigliare? Si parte subito intanto con il "grande dilemma" di Mirajane che non sa se scrivere Gale o Gajevy per la coppia Gajeel e Levy. Ahahahah. Quindi partono analizzando la missione di Gildarts illustrando come si siano serviti del Master per ricostruire la storia di ciascuna coppia, e come abbiano chiesto a Macao e Wakaba per i dettagli piccanti. Quando Levy spiega che per la loro coppia Gildarts ha chiesto anche a Jet e Droy e ovviamente a Panther Lily ecco Mirajane che segna "sulla lavagna", e posso condividere l'opinione di Lucy e Kinana che hanno paura di Mirajane in questo momento. Ecco che quando Juvia fa rimostranze sul fatto che lei non sia stata invece interpellata in merito, Mirajane ed Elsa arrivano al punto della questione: per loro Gildarts avrebbe dovuto chiedere anche a loro, e non evitare perchè anche loro erano coinvolte in quanto hanno storie d'amore e sono della gilda. Naturalmente ad esempio per la coppia Gale viene fatto notare che Gildarts avrebbe dovuto chiedere a Lucy e Juvia in quanto migliori amiche di Levy e Gajeel. Posso dire che il termine "involucrate" credo stoni un po' nella frase? Non lo trovo molto appropriato. Comunque Mirajane chiede appunto alle due amiche del cuore della coppia di raccontare quando secondo loro sia Levy che Gajeel hanno capito di amarsi, e quindi Juvia parla di come Gajeel soffrisse del senso di colpa per quello che aveva fatto a Levy e come abbia provato a diventare una persona migliore soprattutto per lei. Juvia in particolare aveva captato il sentimento tra loro già al momento della partenza per l'isola Tenrou, ma che Gajeel ha ammesso di essere interessato a Levy con lei solo nel periodo prima di Tartaros. Lucy invece racconta come Levy le avesse confessato dell'amore per Gajeel subito dopo la battaglia con gli spiriti stellari, facendole promettere di non dirlo, ed infatti ricordiamo il momento della sfida con Capricorn sul quiz in cui le viene fatta la domanda su chi le piaccia e lei risponde anche se non sentiamo in versione audio il nome di Redfox. Comunque la maggior parte delle donne riconosce la sincerità nel voler fare una buona azione di Gildarts, e come abbia comunque elargito validi consigli, a parte Evergreen che lo taccia di essere un pervertito a cui interessava solo sapere delle loro vite sessuali. Comunque a Levy viene chiesto di raccontare di quando si sono ufficialmente messi insieme lei e Gajeel ossia al Consiglio (anche io credo che lì il rapporto ha avuto una marcia in più), e Juvia quasi vorrebbe tapparsi le orecchie per paura che Levy racconti dettagli spinti, ma ovviamente la maga del solid script non è proprio il tipo. Poi naturalmente non possono non essere citate le famose riviste offerte da Gildarts a tutti nemmeno fosse un'offerta speciale al supermercato! Poi si passa alla Elfgreen dove si più facilmente capire che Evergreen è la più contrariata da questa intromissione nella sua relazione da parte di Gildarts, anche se forse c'è qualcuno che l'ha presa ancora peggio di lei, ossia nuovamente Mirajane che come sorella maggiore di Elfman si sente defraudata non essendo stata chiamata in causa, perchè avrebbe secondo lei avuto molto da dire. Le altre ragazze capiscono che è proprio irritata da questa cosa, e poi riattacca Evergreen infastidita che Gildarts abbia parlato invece con Fried e Bixlow, specialmente con quest'ultimo che non ha fatto che prenderla in giro, e chiedere se fosse così arrabbiata perchè era in quel periodo del mese, e per tutta risposta lo ha pietrificato. Le sorelle Strauss commentano insieme ad Elsa quanto Elfman sia cambiato dopo essersi fidanzato con Evergreen, e Juvia non riesce a credere che prima fosse tanto diverso da adesso. Mirajane racconta che se Gildarts le avesse chiesto di suo fratello e sua "cognata" avrebbe potuto parlargli di quando la gilda si era sciolta e di come stando lontano da lei, Elfman la pensasse sempre. Tutte credono che l'innamoramento tra i due sia avvenuto a Tenrou, e chiedono conferma alla diretta interessata che però non sa dire neanche quando ha capito di provare dei sentimenti per lui. Da sottolineare il passaggio finale in cui tutti danno degli stupidi agli uomini, e Juvia naturalmente salva solo il suo adorato Gray sama. Comunque Elsa si è aggregata alla causa di Mirajane contro Gildarts perchè offesa anche lei, mentre Mirajane fa pressioni ad Evergreen perchè sposi Elfman e le sforni qualche nipotino, cosa a cui Evergreen non sembra per niente propensa, anzi lo dice chiaro e tondo che non vuole fare la moglie e la madre e che la scusa usata su Tenrou per battere Mirajane, era appunto solo quello una scusa e niente di più. Lisanna interviene in difesa di Evergreen dicendo a Mirajane che non deve intromettersi troppo nella loro relazione ed anche Elsa stavolta appoggia Lisanna, perchè conferma che Mirajane a volte entra a gamba decisamente tesa nelle relazioni di coppia altrui, specie se si tratta dei suoi fratelli. Poi si passa a Kinana che ancora si chiede giustamente perchè Gildarts abbia incluso anche lei ed Erik visto che non hanno chissà che rapporti con lui, e le viene chiarito che è stata una richiesta di Macao e Wakaba. Laki si fa avanti dicendo che Gildarts ha chiesto anche a lei sebbene la relazione tra i due se la faccia andare bene per amore dell'amica, ed arrivano le solite proteste ossia "con lei si e con me no?" Cana liquida il tutto affermando che suo padre fa sempre cose senza molto senso. Evergreen allora da grande paracula chiede a Laki se è vero il pettegolezzo che sia uscita con Gildarts, e giustamente Lucy e Levy mormorano che prima critica l'atteggiamento impiccione del mago n. 1 di Fairy Tail e poi faccia esattamente la stessa cosa. Comunque Laki conferma che siano usciti insieme a volte (questo è interessante aspetto sempre che qualcuno si decida a scrivere di loro) e sembra che a Cana non importi granchè. Si fa presente che comunque per la Kinabra Gildarts abbia chiesto anche a Luxus, Gajeel e Gerard perchè amici di Cobra. Qualcuno fa notare che avrebbe avuto senso che parlasse con Macbeth o con qualcuno di Crime Sorciere che conoscono Erik da sempre, ma è vero anche che Gildarts si è rivolto a quelli che aveva più a portata di mano. Alla battuta di Cana su come suo padre si sia impicciato anche della loro vita sessuale e della ex di Cobra, Sorano, Kinana si intristisce perchè è un argomento per lei scomodo, forse essendo timida ha paura di non reggere il paragone con l'ex di Cobra, essendo che è da poco che la coppia è passata al "sodo". Kinana sembra ad ogni modo aver messo da parte la gelosia, e vorrebbe andare d'accordo con lei, che comunque a prescindere fa ancora parte della vita del fidanzato anche come compagna di gilda, e riceve i complimenti di Mirajane per questo. Elsa e Cana però la spronano a non imporsi di andarci d'accordo per forza, e soprattutto a non farsi intimidire o peggio mettere all'angolo da lei. Levy sentendo parlare di ex cita una certa Sophie rivolgendosi a Juvia, perchè una volta ne sentì parlare in una conversazione tra Gajeel e Totomaru, e cadiamo tutte dalle nubi nello scoprire che anche Gajeel sembrava avere una ex, anche se Juvia minimizza di molto la cosa, dicendo che era una storia passata e di poca importanza dei tempi di Phantom Lord. A quel punto scatta la caccia all'ex persino per Elfman, ma le sorelle smentiscono l'esistenza di flirt precedenti ad Evergreen. Arriviamo alla nostra ship preferita ossia Gruvia, che è poi anche la preferita di Elsa, che forse anche per questo ce l'ha tanto a morte con Gildarts, perchè essendo lei come ha ben sottolineato la fan n. 1 di questa coppia, quella che li ha sostenuti fin dall'inizio, e persino presidente del loro fanclub (e brava Titania) e che si autoproclama (senza sentire il parere dei diretti interessati) migliore amica di entrambi, secondo lei avebbe potuto illuminarlo come nessun altro su questa coppia. Anche Cana avrebbe da raccontarne sulla Gruvia a quanto pare. Insomma sia la rossa che la castana ripercorrono i momenti secondo cui Gray ha superato diverse tappe con lei, anche se a dirla tutta non è vero che su Tenrou la stava andando a cercare quando non tornava al campo, questo bisogna dirlo, e lì devo dire che mi sono sempre stupita della cosa che non solo lui ma praticamente nessuno si stava chiedendo che fine avesse fatto la povera Juvia, e perchè era l'unica a non essere tornata. Elsa e Cana rimarcano tutte e due come Gray sia stato sempre geloso di Lyon e di qualsiasi altro ragazzo che le girasse intorno, e poi arriva Cana a raccontare un momento (penso ideato da te) su una conversazione avuta con Loki che avrebbe commentato come il corpo idrico di Juvia sarebbe stato particolarmente elastico e quindi Gray non avrebbe avuto problemi suppongo si riferisca alla camera da letto. Naturalmente non può mancare il riferimento alla famosa trilogia delle 50 sfumature che uvia sembra aver letto, mentre ha snobbato i libri erotici di Elsa. Poi Levy racconta come Gildarts si sia rivolto ovviamente a Gajeel, e viene ipotizzato come abbia non proprio fatto complimenti a Gray, e qui Elsa ricorda ancora una volta come a differenza del metallaro di Fairy Tail lei avrebbe potuto motivare adeguatamente tutti gli errori o le debolezze di Gray verso Juvia, come soprattutto si sentiva in colpa per tutta la questione Avatar. Juvia poi chiede a Mirajane in caso si vendicasse di Gildarts di includerla, in quanto il mago ha proposto tante riviste hot con probabili rivali in amore seminude al suo adorato Gray sama, grande errore mortale hai commesso Gildarts preparati! Per quanto riguarda invece Elsa e Mirajane sorvolano decisamente i commenti riguardanti la prodezza di Gildarts, eccezione fatta per Elsa che rimprovera al mago di aver molto imbarazzato il suo amato, che sappiamo è un'anima candida lui!!!! Viene poi tirata in mezzo Lucy, che riesce a confessare il bacio solo dopo che Lisanna le dà in pratica l'ok, e tutte a festeggiare in primis Juvia che ha debellato la sua rivale in amore n. 1. Comunque com'è possibile che nessuna a parte la sola Lucy si preoccupi di Lisanna in questo momento? Sono davvero tutte così insensibili? Che cavolo Lisanna è cresciuta con loro, e ha passato molto più tempo a Fairy Tail di Lucy, e sono pochi gli anni alla fine che è stata ad Edolas, eppure tutti sembrano più interessati ed affezionati alla bionda che a lei, che è pure sorella di Mirajane ed Elfman, io proprio non riesco a capirla questa cosa. Comunque Elsa e Mirajane hanno già in mente un piano di vendetta, che non comprende la fin troppo semplice distruzione delle riviste porno come vorrebbe Juvia, anche se lei aveva pure in mente d'intrappolarlo un po' nel Water Lock. Quando poi si recano tutte alla gilda, si siedono tutte insieme, invitando Gildarts che ovviamente non si fa pregare dall'accomodarsi in mezzo a tante bellezze, e buttando pure un po' troppo l'occhio nelle scollature dei vestiti di ognuna. Le ragazze gli confessano di sapere della sua missione,e così lui dopo averle chiamate sante (io direi pure crocerossine) per essersi sobbarcate certi ragazzi problematici inizia a chiedere anche loro alcuni particolari, come se ad esempio siano soddisfatte delle loro storie e dei propri fidanzati. In particolare sembra interessato alla soddisfazione sessuale di Mirajane e Juvia, in quanto dichiara che in pratica ha "cresciuto" lui Luxus e Gray (chioccia Gildarts bell'affare!). Mirajane come sempre non ha problemi a parlare del rapporto intimo con Luxus (certo non scendendo ovviamente in dettagli scabrosi) mentre Juvia invece inzia ad evaporare di vergona come sempre. Con Mirajane in pratica Gildarts commenta quasi come l'allenatore orgoglioso delle prestazioni del proprio atleta su cui ha impeigato tante energie e tempo, mentre con Juvia infila una battuta dietro l'altra peggiorando la situazione. Poi chiede in fila alle altre e torniamo a sentirlo ripetere quanto le ragazze di questa gilda siano delle sante, ma Elsa poi lo interrompe e gli dice che ha scordato di parlare con un ragazzo in particolare che sta uscendo con una ragazza della gilda. Inizia a raccontargli di Cana e Bacchus perciò per vendicarsi, e crudelmente senza rivelare subito l'identità della ragazza in questione. Addirittura Gildarts inconsapevolmente fa i complimenti al mago di Quatro cerberos per la vittoria del reggiseno di "sua figlia". Le altre che inizialmente non sembravano d'accordo con il piano della Strauss e della Scarlet si ricredono in fretta, credendo che alla fine Clive meriti la punizione. Nturalmente appena viene fuori il nome della figlia, Gildarts non riesce a farsene una ragione e urla come un padre di figlia oltraggiata. Il bello è che Cana sembra quella più divertita mentre assiste alla scena e non interviene. Certo forse un piccolo avvertimento a Bacchus poteva pur darglielo no? Almeno per scampare ad una morte dolorosa. Anche i ragazzi da parte si godono la vendetta e commentano, e da far notare come Luxus si ecciti particolarmente del lato molto "cattivo" della sua ragazza. Comunque mi sono molto divertita specialmente della parte finale con Gildarts che piange per la povera figliuola innocente molestata dal pervertito falco ubriaco, di cui non vorrei mai vestire i panni, perchè avere per suocero Gildarts non deve essere molto salutare, soprattutto considerato quanto pure a Cana piaccia mettere scintille e far scoppiare bombe a volte. Sono davvero contenta di proseguire nella lettura leggera e divertente di questa tua storia, e non vedo l'ora di continuare coi prossimi capitoli. Buona domencia e scusa ancora per il ritardo con cui sto scrivendo ma ultimamente da prima di Natale non c'è stato un attimo di pace a casa mia. Ciao buona domenica.

24/12/23, ore 16:23

Ciao braprincesadellossayan ti faccio da subito auguri per queste feste natalizie. Io purtroppo sarà bloccata a casa col covid che mi ha mischiato mia sorella, per cui non potremo nemmeno fare il cenone, perchè mia mamma è negativa, e quindi siamo separate in casa al momento. Ci dovremo rifare per Capodanno, ma faccio a te ed alla tua famiglia augurissimi. Peccato che sotto Natale mi tocchi commentare proprio il capitolo Nalu. Che vuoi farci? Speriamo nel nuovo anno vah!!!! Comunque il capitolo inizia con la solita analisi e riassunto un po' sommario della ship in questione, come si sono conosciuti Natsu e Lucy, il legame instaurato tra loro, la fondazione del team Natsu, ma la parte senz'altro "interessante" come dicono tutti a Fairy Tail sia come viene detto che Natsu e la ragazza dormano quasi sempre insieme nel letto di casa di Lucy, e come tutti ci scherzino su, mentre Natsu appare ignaro e Lucy imbarazzata. Insisto che sembra quasi più un volere degli altri farli mettere insieme, che un reale desiderio della coppia in questione. Qui sembrano quasi tutte e due poco propensi, benchè nell'anime Lucy a volte sembri presa da Natsu. Qui poi ricalchiamo un po' attraverso tutte le saghe tutte le varie volte in cui Lucy si è fatta salvare da Natsu da quando lo ha conosciuto. Insomma non passa saga senza quel passaggio obbligato, è addirittura intuile a mio parere provare a contarle. Qualcuno direbbe che attraverso tutta la storia il loro rapporto è molto cresciuto, ma io oggettivamente non lo trovo poi tanto diverso dall'inizio. L'unica differenza è che appunto si conoscono da più tempo, ed è ovvio che dopo tutte queste avventure si siano legati, ma se c'è un rapporto che non si è proprio evoluto durante tutto il corso della storia, e che non ha subito cambiamenti, è proprio la Nalu. Insomma, Gale, Gerza, Gruvia, persino Miraxus che non è canon hanno avuto svolte clamorose. Insomma mettiamoci che Luxus prima la disprezzava Mirajane, mentre alla fine dell'anime li si vede addirittura bere insieme, e Mirajane è al suo capezzale quando sta male. Sicuramente Natsu e Lucy ci sono sempre l'uno per l'altra, a parte quando Natsu parte quando la gilda si scioglie, ma Natsu c'è sempre indiscriminatamente per tutti i suoi amici che hanno bisogno. Persino per quelli delle altre gilde. Insomma guardiamo anche le ship Stingyu (anche qui Sting prima condanna Yukino per la sua debolezza e poi arriviamo al momento clou dello schiaffo dell'albina al suo Master momento topic) e anche Ronerva che seppure con piccoli segnali oppure allusioni hanno mostrato profondi cambiamenti, la Nalu è rimasta sempre ferma al palo. Natsu va da Lucy comunque probabilmente per parlare dopo che "gli altri" gli hanno fatto capire che "dovrebbe" essere innamorato di lei. La trova a scrivere e hai reso bene la scena del solito teatrino dove lei sta scrivendo, lui vuole leggere a tutti i costi e poi non ci capisce un'acca. E' anche per questo che non mi piacciono molto come coppia, perchè insieme sembrano sempre essere una macchietta, mentre con Lisanna c'è un profondo legame emotivo che viene fuori con molto pathos, e sembrano molto equilibrati insieme, con Lucy sembra sempre che sappiano solo fare gli scemi insieme ed inoltre Natsu sembra davvero sempre fare la figura dello stupido confrontato a lei, diciamo che non ne mette in luce le qualità ma i difetti. Lucy sta a sentire il discorso che Natsu le fa quando inizia a parlarle della chiacchierata con Gildarts, coi ragazzi, con le sorelle Strauss, ma Lucy non comprende subito dove voglia arrivare. Lucy qui ha capito di essere innamorata di Natsu e di averlo capito nell'anno lontana da lui. Lucy gli confessa come abbia sempre avuto fiducia in lui, ma anche come l'abbia odiato quando l'ha lasciata con un biglietto per andarsene per un anno. Ehi gioia e Juvia che dovrebbe dire allora? Natsu ammette di aver sbagliato ma che era troppo addolorato per Igneel, ed ecco un altro particolare se n'è andato senza preoccuparsi di Lucy e del dolore che lei poteva avere dopo la perdita di Acquarius. Un ragazzo innamorato lo farebbe? Almeno Gray se n'è andato per una missione ed era comunque consapevole del dolore per Juvia. Comunque alla fine chiariscono una volta per tutte i punti bui rimasti in sospeso in seguito alla loro separazione forzata, e Natsu spiega come abbia deciso di allenarsi durante quell'anno da solo anche per riuscire a diventare più forte e proteggerla meglio. Alla fine riescono a dirsi quanto siano preziosi l'uno per l'altra. Alla fine si dichiarano l'uno all'altra, ma Lucy gli dice anche che ha ancora paura dell'ombra di Lisanna, che Natsu scaccia del tutto, e poi lui le dice di essere innamorato di lei, "anche se non sa dire il perchè". Mi sembra il risultato del lavaggio del cervello fatto da altri. Certo ammette che non riuscirebbe più a vedersi senza Lucy, mentre invece riesce a concepire di vivere senza Lisanna, ovvio ormai con lei ci è abituato l'ha creduta morta per anni, e si è abituato più alla sua assenza che alla sua presenza, quindi di cosa stupirsi. Comunque per me Lucy "resta" una sostituta di Lisanna mi dispiace. Natsu l'amore lo ha conosciuto con la Strauss e sapeva di provarlo e perchè lo provava, ne era perfettamente consapevole, con Lucy è tutto troppo aleatorio e fumoso. Alla fine comunque finalmente limonano sul letto oltre a dormire. Nelle note che hai scritto ti dò perfettamente ragione sull'analisi che hai fatto su Lucy, dove i suoi fans ormai hanno i paraocchi e la acclamano come nuova maga più forte della gilda, ma non diciamo schiocchezze vi prego. Si è migliorata ok e ha un paio di buoni colpi, ma ammettiamolo gli scontri che ha vinto sono spesso frutto di circostanze a lei favorevoli, o viene aiutata da qualcuno, o prende in prestito poteri da altri, o succede qualcosa che la facilita indebolendo l'avversario, o altro ancora. Per me oggettivamente ora come ora la più forte di Fairy Tail è proprio Wendy che oltre ad essere dragon slayer dell'aria, ed ad avere magia curativa, ora è anche incantatrice grazie al potere lasciatole da Eileen. Per il raffronto Lucy/Juvia sulle rispettive separazioni dai ragazzi concordo con te, e sì sarebbe interessante leggere di una fanfiction su loro due che ne parlano di quei mesi in solitudine. Non si possono paragonare due situazioni così differenti con sentimenti totalmente diversi in gioco. Ne approfitto per farti tanti auguri di buon Natale ancora e spero davvero che stasera festeggerai in famiglia e con gli amici in serenità. Ciao auguri

08/12/23, ore 00:16

Ciao braprincesadellossayan come sai i prossimi due capitoli sarebbero quelli che mai vorrei commentare, ma è giusto quando s'inizia una storia accettare il volere dell'autore, anche se nei commenti ovviamente si possono esprimere le proprie di opinioni, e quindi eccomi qui, sebbene come sai e come dirò subito mi dissocio e per me la Nali è la ship ideale per il nostro Natsu. Una cosa che mi ha sempre fatto pensare di Natsu è che pensa sempre e solo ad Igneel come suo padre, cioè i suoi poveri veri genitori nemmeno li considera proprio, poveracci vedi a mettere a mondo i figli? Un po' come Mika che in pratica viene sostituita da Ur nella sua figura materna, visto che Gray lo vediamo sempre pensare a suo padre, a Ur ma mai alla sua vera madre. Ultimamente poi mi chiedo ma chi saranno anche i genitori naturali di Gajeel e Wendy? Ho visto che all'inizio del capitolo hai fatto un po' un riassunto di tutta la storia Nali dal loro incontro sotto la pioggia, dove a farli avvicinare è la curiosità che Lisanna ha nel sentire parlare Natsu di Igneel, al ritrovamento dell'uovo di Happy fino alla sua nascita, alla costruzione della famosa capanna diventata il "loro posto", in cui creano la "famiglia" formata da loro due più Happy, e nella quale sempre Lisanna chiede a Natsu se da grandi vorrebbe sposarla, facendo arrossire il ragazzino (e precisiamo che l'imbarazzo che Natsu prova con lei non è cambiato in quel senso, è ancora l'unica che riesca a farlo arrossire o comportare stranamente dal solito), fino a quella famosa missione in cui Lisanna parte coi fratelli per non fare più ritorno. I momenti in cui viene mostrata la morte di Lisanna sono per me tra i più tristi in assoluto di tutto il manga e l'anime, e quando Natsu costruisce la tomba di Lisanna nel loro posto speciale o quando dopo anni ancora la sogna e si sveglia addolorato mi continua a far pensare che quella è la tristezza di qualcuno che ha perso la ragazza amata. Quando pensa che Lucy sia morta si incavola è vero, ma non lo fa forse anche nella saga di Nirvana quando combatte contro Gerard incazzato nero perchè ha fatto piangere Elsa? Pensateci lo vediamo piangere per Gray che è il suo migliore amico quando lui vorrebbe usare Iced shell contro Zeref condannandosi a morte, quindi la tristezza la vediamo solo per Lisanna e Gray, dove sappiamo per certo che Gray è il suo migliore amico, e quindi Lisanna non può essere che qualcosa in più di una semplice amica, probabilmente sono le persone che sente alla fine per un verso e per un altro più vicine. Altra cosa è che mentre nella gilda tutti sembravano dare per scontato che Lisanna e Natsu da grandi sarebbero finiti insieme, e li si vedeva fare battute su di loro, a parte Mirajane che sappiamo essere fissata con il matchmaker, Happy e Gajeel forse una volta o due, nessuno pensa a loro come una coppia nella gilda e fa battute a riguardo, come ad esempio Gildarts che invece di lui e Lisanna era così sicuro da credere fossero insieme quando torna dopo anni alla gilda. Come mai? Fa male infatti vedere Natsu che non riesce a sentirla nominare, come anche nell'anime la prima volta che risponde male e bruscamente a Lucy è quando ad un certo punto lei dice una cosa che gli ricorda esattamente quello che gli aveva detto Lisanna anni prima, e non lo sopporta al punto da trattarla male. Purtroppo dopo il suo ritorno Mashima non ha voluto inimicarsi i fans Nalu e l'ha praticamente quasi abbandonata Lisanna, come fa con tanti suoi personaggi di cui inizia a parlare e di cui poi praticamente poi non si sa più nulla. Ecco questo è un difetto che gli rimprovererò a vita. Natsu è pieno di pensieri dopo la chiacchierata con Gildarts sul triangolo amoroso con Lucy e Lisanna, e trova Mirajane alla gilda che subito si accorge di questo suo stato d'animo. Penso sia normale che la morte di Lisanna abbia unito i due, accomunati dallo stesso dolore, quindi mi sembra giusto che Natsu ne parli con lei, anche se devo dire che il fatto che Mirajane invece di shippare Nali shippi Nalu non mi è che mi sia mai andato molto giù, insomma che cavolo è tua sorella, se non la sostieni tu chi dovrebbe farlo? E' vero che se vedi che il ragazzo che ama tua sorella non la ricambia è ovvio che cerchi di farla desistere e le dici che dovrebbe stare con la ragazza che lui davvero ama, ma qui la situazione non è così categorica e definita, quindi anche Lisanna avrebbe delle possibilità. Comunque poi leggiamo del confronto che Natsu chiede a Mirajane, sulla chiacchierata con Gildarts, chiedendole appunto un parere su tutta la storia del triangolo con Lucy e Lisanna. Mirajane gli ricorda subito che lei non vedeva di buon occhio la storia tra sua sorella e Natsu, e lui lo ricorda bene anche oggi, e poi Mirajane si lasca andare ai ricordi del suo rapporto proibito del passato con Luxus, che era l'unico che sopportava allora a parte i suoi fratelli. Mirajane sorride probabilmente ricordando tante "cosacce sporche" fatte con l'allora giovane Luxus, e Natsu le vede cambiare espressione e ridere stranamente, ed è divertente da leggere perchè si vede che Natsu comincia a preoccuparsi. Mirajane come detto (molto giudaicamente) lo spinge verso Lucy, cercando di fargli capire che finiranno insieme, ma anche che alla fine solo lui può sapere davvero di chi è innamorato. Per Mirajane Lucy è speciale per Natsu, ma lui risponde che anche Lisanna lo è e Mirajane cerca di provare a fargli capire che sono situazioni diverse. Luxus li ha sentiti e quando Natsu va via, raggiunge la fidanzata e si ritrova perplesso nel vedere i consigli che gli ha dato. Allora qualcuno la pensa come me grazie al cielo! Comunque Mirajane spiega che essendo tutti una grande famiglia lei vuole solo il meglio per tutti (il meglio per Lucy mi viene da dire facendo le scarpe a tua sorella bella famiglia!). Luxus la prende anche in giro sulla sua solita missione da cupido della gilda. Certo che pure Natsu portre Lisanna e "scaricarla" proprio nel loro posto? Ma dove ce l'ha la sensibilità, almeno non farlo lì buon Dio! Cioè non ci siete più stati insieme da quando siete tornati da Edolas, ed ora ce la porti proprio per dirle che in pratica lei è quella che va in pensione per fare posto alla nuova leva. Ha pure la faccia tosta di dirle puoi venirci quando vuoi è pure tuo, ma insomma, per lei era speciale perchè era il loro posto perchè ci stavano insieme, che senso avrebbe andarci da sola? Solo per farsi del male? Nemmeno la tomba ha tolto? Come a dire per me resti morta. Cerca d'indorarle la pillola, prendendola alla larga parlando di Edolas, la chiama Lis peggiorando secondo me ancora di più la situazione, praticamente sbaglia tutto. Fa pure la parte del dispiaciuto perchè secondo lui si sono allontanati, e Lisanna è fin troppo elegante nel fare la superiore, una grande che accetta il due di picche con classe e maturità, dicendo come gli anni li abbiano cambiati e sia passato del tempo, come i rapporti non siano più quelli di una volta ma ci sia ancora l'affetto, ed addirittura scherzando sulla storia dei codini a Tenrou. In bre ve ripercorriamo ancora i pochi momenti che Mashima ha donato a noi fans Nali, e Natsu ancora s'imbarazza al pensiero di lei vestita da sposa (ma di che stiamo parlando) a Lucy nemmeno la pensava in quel momento se non per farla scendere dalla sua schiena. Il momento in cui Lisanna lo prende scherzosamente a pugni per averla guardata troppo a Tartaros ci riporta alla constatazione di nuovo oggettiva, che per poco a Natsu non veniva un infarto a vedere Lisanna nuda in prigione e che ha provato pure a fare il simpatico lumacone, mentre Lucy nuda come pure Elsa non gli fanno nè caldo e nè freddo. Lisanna qui ha raccontato a Juvia della gentilezza di Silver di permetterle di coprirsi in cella, e Juvia come al solito ne ha tratto le sue conclusioni ossia che il padre del suo adorato Gray sama non poteva che essere una brava persona, anche se immaginavo che si sarebbe imbarazzata a mille al pensare che il quasi suocero aveva vista Lisanna nuda. Natsu non sembrava però avere troppo in simpatia Silver, bisogna capire se perchè gli ricordava troppo Gray e quindi gli dava su ai nervi come lui, oppure se era infastidito dal pensiero che avesse visto pure lui Lisanna nuda, altra cosa che non fa assolutamente con Lucy, perchè non gli dà fastidio che altri ragazzi la guardino, non ci fa proprio caso. Natsu appare ancora incerto, e quindi è Lisanna a prendere in mano la situazione, e racconta di come si fosse ingelosita nel vedere il Natsu e la Lucy di Edolas insieme, e come avesse provato a separarli, cosa che non sarebbe però da Lisanna, che non ha mai fatto niente in tal senso ad Earthland. Comunque precisiamo un particolare non da poco, Natsu e Lucy su Edolas si sono messi insieme, guarda caso "dopo" la sparizione o meglio il ritorno di Lisanna a casa, quindi questo cosa vorrebbe dire? Che forse in un mondo dove Lisanna è presente Natsu e Lucy non staranno mai insieme perchè probabilmente non sono destinati come tutti vogliono pensare? Forse perchè in fondo Natsu considera davvero Lucy solo un'amica stretta, ma nel suo cuore alla fine un altro sentimento cova senza che lui lo capisca? Comunque Lisanna continua a raccontare anche che alla fine aveva compreso come quel Natsu non fosse il suo Natsu e potesse perciò stare con chiunque volesse. Lisanna prosegue cpiegando come si è intristita una volta tornata perchè aveva visto che anche lui e Lucy erano molto vicini, e Natsu però le chiarisce che non stanno insieme e non lo sono stati finora. (E mai lo saranno per me!) Comunque non so voi ma leggendo a me Natsu più che altro sembra convinto da Lisanna di amare Lucy, non mi sembra molto deciso al riguardo. Lisanna lo sta spingendo, ma lui si vede che è ancora insicuro sui suoi sentimenti, e che si sente ancora diviso tra il sentimento passato per lei e quello per Lucy. Ripeto leggendo alla fine Natsu mi dà più l'impressione di convincersi del ragionamento di Lisanna, più che spinto da reali sentimenti, anzi sembra che credendo che Lisanna si sia rassegnata e che non lo voglia più, perchè convinta che lui e Lucy staranno insieme, scelga alla fine l'unica strada rimasta ossia Lucy, ma non mi pare proprio una scelta di cuore come per le altre coppie. Lisanna comunque è davvero dolce, potrebbe tranquillamente risentirsi con Natsu per averla sostituita (anche se in realtà tutti la credevano morta ma di fatto mettendola da parte anche dopo il suo ritorno) ed invece dice che è felice per loro, e addirittura per togliere Natsu dall'impaccio gli svela di stare uscendo con un altro, che sappiamo è Bixlow. Mi dispiace ma davvero è troppo triste per me leggere di loro due che si dicono addio e rinunciano a provarci davanti al tramonto della loro capanna, non mi convincerete mai che non sono fatti per stare insieme. Natsu mi fa ridere quando dice mi preoccuperò sempre per te, e frasi fatte come spero che sappia quanto vali e che ti meriti, quando sappiamo tutti che sono le solite frasi tanto per non fare la parte degli insensibili quando s'infrange il cuore di qualcuno, e poi finora non è che si sia molto preoccupato di lei da quando è tornata, quindi perchè dovrebbe farlo ora che l'ha mollata definitivamente? Lisanna torna a casa com'è giusto che sia giù di corda e pensierosa, perchè sappiamo che alla fine Bixlow non potrà mai sostituire Natsu e probabilmente glielo ha detto solo per farlo sentire meno in colpa e libero di provarci con Lucy, senza dispiacersi eccessivamente per lei. Trova la sorella, perchè Elfman passerà la notte con Evergreen e Luxus era impegnato col nonno e la gilda. Lisanna è triste, e Mirajane sinceramente la trovo un po' poco adatta a consolare la sorella, visto che è stata lei la prima a spingere Natsu tra le braccia di un'altra. Poi questa cosa che si vuole consolare a tutti i costi qualcuno con queste solite frasi, ti innamorerai di nuovo, nella vita non esiste un unico amore, le trovo un po' delle leggerezze dette tanto per appunto consolare qualcuno, ed anche un po' false, perchè non sempre è così, non sempre ci si innamora più volte, ci sono persone che quando amano amano un'unica volta nella vita e basta, e persa quella persona restano sole, come ci sono persone che non si innamorano mai in una vita intera, e non è detto che comunque siano infelici, com'è pura utopia che tutti possano essere felici, perchè praticamente sempre in un triangolo due sono felici mentre il terzo vine lasciato e non gli resta che leccarsi le ferite da solo e chi si è visto si è visto, quindi è inutile che ora Mirajane fa la parte della sorella amorevole per scaricarsi la coscienza, dopo che ha preferito favorire un'altra a sua sorella. Poi mi viene da ridere parla lei che è sempre stata innamorata di Luxus, quindi che parla a fare? Poi Mirajane dice a Lisanna che entrambi sono andati avanti, ma entrambi chi? Lisanna no di sicuro, forse dovrebbe farla scambiare con Lucy visto che si è comportata da sorella con lei e non con quella vera. L'ultima parte in cui parli dei diversi tipi di amore sembra riferirsi ogni volta ad una coppia diversa di cui parli nella storia, comunque mi dispiace ma non sono d'accordo assolutamente quando dici che sia Natsu che Lisanna si siano innamorati di altre persone, perchè non credo proprio che Lisanna sia innamorata di Bixlow quando ha detto che si stanno ancora solo conoscendo, quindi non può essere sicuramente innamorata, specie se soffre ancora tanto comunque al pensare a Natsu e a quello che poteva essere, e Natsu ripeto più che innamorato e deciso a scegliere Lucy, mi sembra essersi fatto convincere dalle parole degli altri che gli dicevano che lui e Lucy devono stare insieme. Io fossi in Lisanna con Mirajane non ci parlerei sicuramente più dei miei affari di cuore, perchè finirebbe per non aiutarla per niente, e sarebbe capace di farla fidanzare a forza con Bixlow solo perchè così secondo lei sarebbe meglio per tutti. Per tutti tranne che per sua sorella. Comunque ci tengo a precisare che sebbene possa sembrare non ce l'ho assolutamente per come hai scritto questa parte, perchè sapevo già che la ship scelta era la Nalu e non la Nali, ma devo dire che purtroppo ancora adesso quando leggo di queste cose trovo sempre sia stata un'ingiustizia bella e buona mettere da parte la Nali, perchè a livello emotivo era assai più profonda della Nalu, cioè per me non c'è proprio paragone, e poi lo ammetto questa cosa che Mirajane parteggiasse per Lucy invece che per Lisanna non mi è mai andata giù, insomma se non puoi contare su tua sorella su chi dovresti farlo? E se Lisanna fosse andata da Luxus a dirgli guarda è meglio se ti metti con Fried e lasci perdere Mirajane, perchè ormai la vostra storia è nel passato? Non credo le avrebbe fatto così piacere. Sapevo che era un capitolo duro da affrontare per me, ma non credevo fino a tanto. Mi dispiace davvero se ho usato parole o espressioni troppo forti ed al limite dell'offensivo, ma ripeto tu non c'entri non erano indirizzate a te in quanto autrice, perchè puoi scrivere di tutto. Poi mi hai rallegrato in tanti altri capitoli precedenti che non posso chiedere l'impossibile. C'è di buono che almeno ora almeno questo capitolo è andato e non dovrò più stare in ansia come ho fatto finora al pensiero di recensirlo. Mi rimane solo il prossimo capitolo ancora indigesto, e poi tutto liscio, beh certo il capitolo Bixanna anche lì storcerò un po' il naso, ma posso resistere. Volevo farti gli auguri di buona Immacolata per domani. Scusa ancora per la troppa foga espressiva spero mi scuserai e ti saluto affettuosamente.

13/11/23, ore 23:02

Ciao eccomi con il capitolo sulla nostra adorata Juvia, dove iniziamo subito vedendo la coppia che si allena insieme. E' vero che forse sono l'unica ship di tutta la storia a combattere se ci si pensa quasi sempre insieme, ma è dovuto probabilmente molto anche al fatto che le loro magie sono abbinate bene al punto da essere complementari, ed è una cosa questa sì che Gray aveva ammesso praticamente da subito, a differenza dei suoi sentimenti, ed è anche riconosciuta da tanti loro compagni. Probabilmente Mashima scegliendo la magia dell'acqua per Juvia, aveva voluto già indirizzarci a pensare che fosse la ragazza destinata a Gray, proprio perchè appunto ghiaccio ed acqua non esistono l'uno senza l'altra. Mi piace molto proprio la premessa che hai fatto al principio del capitolo sulle similitudini tra acqua e ghiaccio paragonandoli al loro amore. Come l'acqua scioglia il ghiaccio così come Juvia aveva sciolto il cuore di ghiaccio di Gray, come l'acqua sia un bene primario ed infatti come Juvia sia diventata la cosa più importante per Gray. Come l'acqua sia un dono e come Juvia stessa sia un dono per Gray, e come a sua volta la ragazza gli abbia fatto dono di tante cose. Gray immagina il futuro con lei come famiglia con i loro futuri figli. Come l'acqua sia una carezza e come anche l'amore di Juvia lo sia, come l'acqua non si possa fermare e proprio come Juvia che alla fine ha travolto Gray col suo amore. Gray pensa che l'acqua sia paziente proprio come Juvia, che lo è stata immensamente nei momenti bui del devil slayer, e come le viene riconosciuta questa qualità da tutti, perchè Gray stesso sa di avere un carattere difficile. Sia l'acqua che Juvia sono vere forze della natura, e l'acqua è vita mentre Juvia è il potere di vivere di Gray. L'acqua è un caos sensibile, definizione calzante per Juvia che è ipersensibile. L'acqua è la vita e Juvia è la vita di Gray, e non solo per lui ma anche per tutti i loro amici. E poi Gray pensa alla frase "salva l'acqua e lei salverà te", e aveva perciò collegato tutte le volte che lui e Juvia si erano salvati a vicenda e non solo in battaglia, ma anche nella vita coi propri blocchi e trumi emotivi. Gray si è guadagnato la fedeltà e l'amore eterni di Juvia salvandola nella battaglia di Phantom Lord, e da quel momento la ragazza ha fatto di tutto per poter ricambiare. Gray era freddo con le persone per paura di rimanere di nuovo ferito dalla loro perdita, ma uvia alla fine ha fatto breccia a donargli quel calore che serviva a scaldare il suo cuore di ghiaccio. Mi hai fatto poi ridere a crepapelle come sempre leggendo del malinteso della doccia, quando finiti gli allenamenti Gray propone di andarsi a lavare e Juvia come sempre capisce a modo suo. E' proprio una classica scena da "loro", e tu hai colto davvero il tipo di rapporto e dinamica Gruvia. C'è da dire che Gray prova anche a spiegarglielo col risultato che lei continua a fraintendere, ed allora qui sta il vero cambiamento perchè lui non si arrabbia più ma alla fine ora si diverte a prendere gusto a stuzzicare lei, perchè come dice Juvia parla tanto ma poi al dunque diventa timida e pudica, e credo sia questo contrasto a renderla così adorabile sia a noi che a Gray. Gray nei panni del seduttore che vuole farlo prima sotto la doccia con Juvia e poi passare alla camera da letto con lei che evapora da tutte le parti è troppo divertente. La cosa bella è che Juvia nemmeno immagina come Gray ormai la veda e subisca il suo fascino, e come alla fine non scherzasse più ma facesse sul serio sull'idea del sesso in doccia. Altro momento divertentissimo quello dei biscotti che Gray prima sembrava non sopportare, ed ora invece mangia con piacere, ed addirittura ha proibito a Juvia di fare Juvia buns per quelli della gilda, perchè non vuole che altri mangino dolcetti con la faccia della sua ragazza sopra. I complimenti di Gray sui biscotti poi mettono come sempre il buonumore a Juvia, e Gray si stranisce perchè è ormai a suo parere da un po' che si è aperto un po' in più con lei e le fa complimenti con più frequenza. Ma il momento in assoluto che ho preferito di tutto il capitolo è quello in cui Gray è geloso dei peluche che Juvia ha a forma sua. Gray vedendo Juvia sul divano coccolare il peluche per assurdo è geloso del pupazzo, e le chiede di buttarlo, e lei neanche se fosse un sacrilegio tappa le orecchie al peluche mortificata e scandalizzata per non fargli sentire le parole della sua copia umana. Juvia probabilmente ha passato così tanto tempo coi peluche di Gray sama che non riuscirebbe mai a buttarli, perchè in loro rivede lui, e con loro ha passato numericamente parlando molti più bei momenti che con Gray. Gray però fa fatica evidentemente a vivere con sue copie peluche per casa che Juvia si spupazza davanti a lui, e le chiarisce che l'unico Gray sama in carne ed ossa è lui, mentre gli altri sono peluche. Juvia però soffre e si mette a piangere andando in camera, e la battuta di Gray che le dice dicendo che si sta comportando come fosse loro figlio mi ha stesa completamente, anche perchè dalla risposta di Juvia capiamo che lei lo considera tale e come parte della famiglia. Dovresti pensare davvero ad una one shot proprio su questo, tipo con Gray che si organizza con Gajeel e Natsu per sbarazzarsi di tutti i gray sama di peluche mentre Juvia è in missione, e al suo ritorno la ragazza disperata inizia a piangere senza sosta, e inimmaginabile tiene il broncio a Gray per giorni, fino a quando non è costretto a riportarglieli, facendosi promettere che lui verrà sempre per primo, che non dovrà mai sbaciucchiarli davanti a lui, e soprattutto che non se li dovrà portare a letto con loro mai più, perchè vuole che di notte abbracci solo lui. Sarebbe divertente. Tra l'altro sarebbe divertente vedere come Mirajane ed Elsa saputo della prodezza minaccino Gray facendogliela fare sotto, perchè ha fatto piangere Juvia, e magari metterci anche un sogno che fa Gray in cui appare Silver che gli fa il cazziatone per aver fatto piangere Juvia, e debba poi sorbirsi il giorno dopo anche Lyon e Meredy (che nel frattempo stanno insieme) e che saputa la cosa arrivano a Fairy Tail per rimproverarlo, e soprattuto come Lyon lo prenda in giro avendo capito che è geloso dei pupazzi, salvo poi smettere di ridere alle spalle di Gray quando il suo amico gli ricorda come sta ogni volta che Rustyrose manda un regalino a Meredy con cui è rimasto in contatto. Poi arriva il momento in cui Gray vuole parlare con Juvia di Gildarts, ma anche così forse sbaglia approccio, perchè per come parte il discorso lei subito ipotizza un tradimento, e naturalmente Gray cerca subito di chiarire che non c'entra niente e che non lo farebbe mai. Almeno Juvia ha risparmiato di ammazzare rivali in amore invisibili, dato che come dice Gray non ne ha, comunque poi Juvia capisce dall'abbattimento di Gray che lui si rammarica di non averle ancora detto apertamente "ti amo", ma lei non sembra scomporsi più di tanto perchè risponde che lo sente da ogni suo gesto e che per lei non c'è bisogno di sentirselo dire, ma per Gray non è così, sa che lei lo meriterebbe e si sente come sempre in debito con lei per questo. Chiaramente non si può non parlare della vena maliziosa di Gildarts che Cana ha ereditato in pieno, anche se Gray tra le altre cose ha anche modo di precisare quanto Gildarts sia stato importante per lui e per tutti gli altri ragazzi di Fairy Tail perchè era un punto di riferimento pur essendo spesso via. (Bizzarro come sia stato una figura paterna per tanti di loro, e poi non abbia potuto esserlo per la sua vera figlia). Dopo aver ricordato con nervosismo del tentativo di Gildarts di provarci con Juvia alla premiazione di Lucy, cosa che a Gray brucia ancora, racconta di come Gildarts assomigli molto a Silver. Devo dire che per quanto Silver fosse un tipo affascinante e piacesse alle donne, io personalmente l'ho sempre invece pensato poco dongiovanni. Juvia che si domanda a quel punto se fosse farfallone come Clive e se facesse dannare la povera Mika, trova risposta in Gray che le dà conferma di come il rapporto tra i suoi genitori era piuttosto turbolento però solidoe di come fossero anche romantici, e alla maga dell'acqua è nata la certezza quando l'ha conosciuto che fosse molto innamorato della moglie, perchè ha voluto poi morire per ricongiungersi a lei. Gray deve anche arrivare al momento della confessione riguardanti le riviste porno che Gildarts voleva rifilare un po' a tutti, e Juvia per vendicarsi vorrebbe affogarlo per aver osato pensare di mostrare al suo amato foto di rivali in amore mezze nude, ma alla fine Gray col suo rifiuto a quella proposta riesce a calmarla e a risparmiare a Gildarts l'annegamento. Quando poi vanno insieme alla gilda possiamo notare come a Gray ormai non dà fastidio che i suoi compagni li prendano in giro in quanto coppietta felice, e si trovano con Bisca ed Alzack e con la scusa di sapere di Gildarts alla fine la pistolera propone un altro doppio appuntamento tra loro, in riferimento a quella volta che avevano mangiato insieme i caramade franks, ma a Gray sembra opportuno puntualizzare che non era un doppio appuntamento in quanto nè Gray stava con Juvia all'epoca, e nè Alzack stava con Bisca. In realtà Alzack la vede diversamente in quanto sa che per entrambe le coppie c'era comunque un interesse reciproco, ed alla fine comunque le ragazze si organizzano e agli uomini non resta che adeguarsi. L'ultimo pezzo riguarda la strada di ritorno a casa nella quale la nostra Gruvia passeggia cuore a cuore e vengono interrotti e stuzzicati da Bixlow e le sue bamboline, cosa che Gray non gradisce vista l'interruzione ed ordina a Bixlow di farle sparire altrimenti le congelerà. Freed naturalmente cerca di scusarsi per l'irruenza ed invadenza di Bixlow che imperterrito continua a prendersi gioco dei piccioncini chiedendo se si limiteranno a passeggiare oppure se stanno andando a casa di Gray a darci dentro come conigli. Gray sempre più imbarazzato gli urla di andarsene mentre l'amico gli augura di andare a rotolarsi tra le lenzuola (un po' d'invidia forse Bixlow?), cosa che poi in effetti accade puntualmente quindi Gray ha davvero poco da offendersi. Comunque come detto prima ti dò ragione sulla gelosia di Gray per i peluche Gray sama e anche io avrei voluto sapere di più di Silver e Mika, specialmente di lei che si vede così poco, quasi sostituita completamente da Ur come figura materna per Gray, povera Mika. Comunque brava questo capitolo è stato molto divertente e leggero , ma comunque col suo significato. Ora mi toccherà farmi il sangue amaro per il prossimo. Ma che vuoi farci? In compenso sto leggendo la fanfiction The last year dove finalmente sembra che qualcuno abbia messo le coppie Loki/Lucy e Natsu/Lisanna, per una volta potrò finalmente leggere qualcosa che non sia Nalu. Ciao alla prossima.

15/10/23, ore 17:59

Ciao braprincesadellossayan felicissima di ritornare qui con te e specialmente perchè il capitolo è sui miei amatissimi e trascuratissimi ed ignoratissimi e sottovalutatissimi Kinabra. Mi piace già tantissimo l'apertura del capitolo con Erik che porta la fidanzata a far vedere l'appartamento preso in affitto per starle vicino a Magnolia. Lei giustamente ne è super felice e lui già le prospetta del futuro e della famiglia che vuole con lei. Si può essere più perfetti di così dico io? Certo ci sono problemi anche pratci da risolvere però come puntualizza Cobra, come ad esempio che nonostante l'amnistia per i suoi crimini, ha comunque sicuramente conti in sospeso con vecchi nemici. Comunque nulla toglie che voglia lo stesso viversi la sua storia d'amore appieno a differenza di tanti altri personaggi del manga, che invece fanno gli gnorri. Lui si fidanza ufficialmente con Kinana e le ripete di continuo quanto la ami ed è presente nella sua vita, e questo forse perchè essendo stati separati tanto tempo ed essendosi ritrovati diciamo pure per caso (altri direbbero in maniera meno elegante per una gran botta di c... sinonimo di fortuna) non vuole perdere altro tempo. Cavolo Cobra sei stao compagno di gilda di Gerard e non gli hai inculcato niente a forza? Poteva imparare qualcosina di utile e magari darsi una smossa con Elsa che altrimenti rischia di fare diventare quei capelli rossi bianche come quelli di Mirajane e non per una tinta ultra potente. Mentre si fanno le coccole a letto (che siano preliminari? Gerard Gerard prendi esempio) Cobra introduce l'argomento Gildarts, e lo fa a modo suo, tanto che Kinana pensa abbia litigato con qualcuno, e lui ci tiene subito a precisare che risse ce ne sono state ma non da parte sua (chissà mi sono immaginata hai presnete quel gioco che si fa bambini che uno sta di spalle e deve indovinare chi gli ha dato lo schiaffo sulla mano e spesso quando si gira e pure indovina, gli amici per scherzo dicono che è stato un altro? Tanto per dire che chi potrebbe essere uno o due a caso in quella gilda che fanno a botte?) e subito le spiega che invece riguarda Gildarts e del discorso che ha fatto a tutti i ragazzi fidanzati. Kinana un po' allarmata subito chiede che c'entri Cobra dato che non è di Fairy Tail e che ha una relazione conclamata, ma poi sembra tranquillizzarsi quando il suo fidanzato le racconta tutta la conversazione. Certo quando Cobra arriva all'impicciarsi del vecchio pervertito sulla loro intimità e sull'offerta di materiale pornografico allora è un'altra storia. Cobra la tranquillizza che per lui esiste solo lei (che dolce) e lei sembra una ragazza molto timida su quel fronte con il suo corpo perchè arrossisce, chiaro segno che non è molto disinibita. Ringrazia (GIUSTAMENTE) il fidanzato per quell'attestato di amore da parte sua, e senza nemmeno pensarci Cobra le risponde che è lui il fortunato tra i due. Insomma pendono l'uno dall'altra. E' buffo poi vedere la loro dimensione domestica con Kinana donna di casa che cerca di convincerlo ad acquistare sia dei vestiti per il periodo più freddo che alcune cose che servono in casa o semplicemente per fare la spesa. Naturalmente Cobra si piega alla sua volontà, per poi ricordarsi dei discorsi ai limiti del WARNING PERICOLO di Luxus, Gajeel, Elfma, Gerard e Gray che descrivono le donne di Fairy Tail come delle specie di esseri che riescono a farti fare tutto quello che vogliono e contro cui è inutile combattere. Certo le adorano le loro compagne e ne riconoscono il coraggio, la forza, e le altre qualità, ma comunque tendono ad avvisare Cobra che anche una apparentemente tranquilla come Kinana quando si fidanza può diventare un tantino esigente. Che ridere quando Gajeel gli raccomanda di stare attento alle borse (memore delle borsettate di Levy), oppure Gray che ha paura delle bolle d'acqua senza ossigeno di Juvia o della sua acqua bollente, o Elfman che teme sempre di finire come una statua di pietra, o addirittura Luxus che a quanto pare Mirajane non si fa problemi a prendere direttamente a calci. Kinana si accorge che Cobra vaga coi pensieri mentre lui ricorda di quella conversazione in cui gli amici lo hanno istruito su quanto le donne siano pericolose e specialmente quelle di questa gilda, ma comunque sceglie di assecondare il suo istinto e di accontentare Kinana, benchè non abbia la minima voglia di andare a fare spese. Poi quando vanno alla gilda c'è un simpatico quadretto con Kinana che prova a far stringere amicizia ai due riluttanti fidanzato e migliore amica Laki. Cobra pensa però che la ragazza sia inquietante costruendo bare per tutto il tempo, e Laki a stento lo saluta e sopporta. Anche quando Kinana finge che si siano fermati al suo tavolo per parlare con lei di loro iniziativa, Cobra subito spiattella che l'idea è stata della barista e non la sua. Lui non vuole stare lì e Laki vorrebbe parlare con Kinana da sola, ma Erik non vuole andarsene perchè vuole stare con la sua ragazza, e Kinana è costretta a fare da arbitro, anche se almeno riescono ad essere civili e scusarsi davanti a lei per non farla rimanere male. Comunque Kinana le dice che le voleva parlare dell'iniziativa di Gildarts e del fatto che lei ha contribuito per loro, e la maga con gli occhiali subito stuzzica Cobra sulla chiacchierata con il Clive e lui sembra scocciato e dice che la prossima volta non starà al gioco. Kinana gli ricorda che gli aveva promesso di andare d'accordo con le persone, ma anche Laki sembra aver capito che il fidanzato della sua migliore amica non è esattamente il buffone della compagnia, ma un tipo introverso a cui le persone troppo estroverse come quelle presenti nella gilda della sua ragazza risultano poi pazze, fastidiose ed invadenti. Devo dire che questa parte è stata una sorpresa. Non ho mai pensato se Laki e Cobra potessero andare d'accordo o no per amore di Kinana. Eppure sono tutti e due tipi sui generis, secondo me potrebbero anche avere punti in comune, di sicuro più con lei che con altri nella gilda. Sarebbe stato divertente a questo punto vista l'antipatia, se Laki e Gildarts avessero un piccolo flirt in corso, e Cobra si vendicasse delle battutine dell'altra prendendola in giro per la sua di storia con il mago numero 1 di Fairy Tail. T'immagini? Poi leggendo nella mente delle persone ed essendo come sappiamo tutti Laki una ragazza dai "gusti particolari" e con un interesse per la "tortura", sarebbe divertente che Cobra leggendole nella mente carpisse informazioni sulla sua vita intima con Gildarts in cui la perversione di lui si sposa perfettamente con le "passioni particolari" di lei. Povero Cobra che pezzo ne verrebbe fuori. Non so se sarebbe più divertito, disgustato oppure entrambi. Porbabilmente proibirebbe a vita a Kinana di frequentare la sua migliore amica. Mi ha fatto un sacco piacere rileggere questo capitolo sui Kinabra seppur più breve degli altri, ma mi riferò col prossimo capitolo il più lungo di tutti ovviamente, sulla nostra amata Gruvia. Grazie per aver parlato di loro. Mi consola del fatto che nessun altro lo faccia mai. Buona domenica.

17/09/23, ore 16:49

Ciao braprincesadelossayan come stai? Sono tornata per il capitolo Gerza o Jerza che dir si voglia. Intanto come credo ti avevo già detto in precedenza mi fa sorridere che questa coppia sia spesso descritta in un certo senso a ruoli invertiti, dove l'uomo di casa è Elsa e la damigella/casalinga Gerard, però mi piace proprio per questo perchè sono diversi da tutti. Infatti il capitolo inizia con Gerard che prepara per Elsa tanto per cambiare la torta alle fragole, che è il terzo incomodo da sempre fin troppo ingombrante all'interno del loro rapporto. Ho sempre pensato che più che preoccuparsi di eventuali rivali, Gerard dovrebbe temere la tanto famigerata torta alle fragole con cui Elsa potrebbe tranquillamente tradirlo e senza rimpianti. Magari la sua unica chance è proprio quella di allearcisi come sta facendo qui, preparandogliela e magari cospargendosela addosso in modo che Elsa possa divorare entrambi. Noto infatti che l'altrettanto schematica e concreta Elsa la pensa come me alla fine visto che ha fatto una rapida analisi, in cui si è assicurata sia l'uomo che ama e sia la torta alle fragole, nel momento in cui ha scoperto che il suo bello sapeva anche cucinarla benissimo. Mi sa che se non la sapeva fare, Gerard si sarebbe messo d'impegno per impararla per paura di perdere Elsa altrimenti. Insomma Gerard è proprio l'uomo da sposare. Mi sto anticipando da sola perchè vedo che continuando a leggere (cosa che non ricordavo quando avevo letto la prima volta) quando provano la torta con Elsa che ha già gli occhi a stelline (mi chiedo che avrebbe fatto se era immangiabile a questo punto), Gerard tira un sospiro di sollievo perchè aveva chiesto aiuto a Mirajane e Juvia per imparare a preparare la torta preferita della sua fidanzata. Devo dire che la possibilità che Gerard entri o no a Fairy Tail circola già da un po', e Mashima non ha mai fatto capire cosa deciderà alla fine il blu. Qui nella tua storia lui ammette che a breve quando risolverà alcune cose in sospeso entrerà nella gilda di Elsa, per la gioia di entrambi, sebbene Gerard forse si è fatto un'idea di cosa l'aspetta davvero. Io personalmente credo e sarei anche più contenta se non entrasse. Non perchè non voglio la coppia canon, anzi se ci sono due che lo meritano a pari merito con la Gruvia sono proprio loro senza dubbio per tutta la sofferenza patita, ma sono due persone dalle forti realtà individuali, e sebbene con modi diversi sono entrambi due leader indiscussi. Non ce lo vedo Gerard ad essere uno dei maghi tra i tanti della gilda, e a lavorare con Elsa che già tende ad oscurare i suoi compagni di team. Infatti poi che ne sarebbe del team Natsu? Gerard farebbe coppia con lei? Oppure con chi? Con Luxus che però già lavora con Freed, Bixlow ed Evergreen? Oppure si porterebbe dietro Cobra per compagnia con la scusa di Kinana, facendolo entrare anche a lui, e diventando una team a due? No proprio non ce lo vedo lì. Per me poi la Crime Sorciere è una gilda diversa dalle altre con una missione importante, e non penso si possa sciogliere, c'è bisogno di loro, e Gerard è più utile ed efficiente a capo di un gruppo. E' un elemento troppo valido non solo magicamente parlando, ma anche a livello etico e morale ricopre un ruolo secondo me di grande spessore rispetto ad altri, la sua più che una missione è una vocazione ad estirpare il male, e non puà ridursi a fare il comune mago di una gilda che lavora a pagamento in missione tutto sommato banali. Quando insieme poi parlano della vita alla gilda per lui, è inevitabile che venga fuori quanto siano particolari i nuovi amici, ed Elsa è subito costretta a scusarsi per le intromissioni e gli scherzi di Mirajane e Cana e di Luxus e Gajeel. Comunque Gerard è un pezzo di pane, è troppo buono questo ragazzo, e mi piace proprio così, la sua versione malvagia proprio non la reggevo. E comunque anche nel suo essere serio sa scherzare soprattutto con Elsa che lo capisce conoscendo il suo carattere introverso. Comunque poverino lo prendono in giro anche perchè è astemio, e comunque l'aria da santo subito ce l'ha bisogna dirlo. Tu in questa storia forse scegli come collocazione per lui l'unica che ritengo plausibile quella del team B con cui ha già lavorato. Sai quanto ami quel team e se proprio dovesse inserirsi davvero a Fairy Tail ce lo vorrei solo a questa condizione. Poi è troppo carino qui Gerard quando Elsa gli dice che quando arriva in gilda saluta sempre per primi loro e ci si siede insieme, e lui dispiaciuto si scusa pensando che sia offesa perchè non va prima da lei, spiegandole che saluta per primi solo chi conosce davvero. Elsa però non è la tipa che può prendersela per certe cose, mi correggo non può prendersela per certe cose se vengono da Gerard. A parte distruggere la torta di fragole credo che da lui accetterebbe tutto, perchè troppo innamorata. Gerard poi si è impegnato a farle proprio tutto un banchetto con ingrediente principale le fragole, persino i frullati, che tenero. A trovarlo uno così e pure bello come lui! Molto emozionante quando ricordano Rob e tutti i ragazzi della Torre del Paradiso. Si vede che Gerard si sente in colpa e non si sente all'altezza del posto che sia nonno Rob che Elsa chiamano casa, non si sente degno e pensa che se fosse vivo il vecchio Rob sarebbe deluso da lui, ma Elsa non è dello stesso parere, anzi pensa che sarebbe fiero di lui proprio per come ha affrontato e sconfitto il male dentro di lui. E' stato davvero un bel momento da leggere. Gerard poi inizia a parlare ad Elsa della questione "Gildarts", perchè sa che tanto prima o poi lo verrà a sapere anche lei, e dal tono grave che usa Elsa si pensa sia successo chissà cosa, invece è solo l'ennesima trovata di Gildarts, mentre lei invece nella sua testa già accusa Cana e Mirajane di aver traviato il suo povero ed "indifeso" fidanzato con qualche servizio fotografico "sconcio". Poi finalmente il dubbio di Elsa viene chiarito da Gerard che gli parla della missione di Gildarts, ed Elsa come tutti appare un po' stupita di cosa si sia fatto carico il padre di Cana. Gerard vedendo quanto Elsa inizi poi a lodare Gildarts per l'impegno che ha messo in questa cosa, comincia a piccoli passi ad entrare nel dettaglio, e la ragazza alla fine ammette che trattandosi però di Gildarts gli avrà fatto delle domande intime ed imbarazzanti. Bisogna dire che credevo Elsa l'avrebbe presa molto peggio e si sarebbe arrabbiata sapendo delle riviste che Gildarts voleva rifilare a Gerard, ed invece finisce a scherzarci su con Fernandez su tutto il fatto in generale, arrivando ora Gerard a comprendere bene da chi ha preso Cana in quanto a malizia. Poi arriva la bomba, il momento serio quando Gerard confessa ad Elsa l'avventura con Ultear quando era al Consiglio nei panni di Siegrain. Devo dire che mi è dispiaciuto molto per Elsa in quel momento, perchè per lei è stata una grande delusione sapere che era stata seppure brevemente soppiantata da un'altra. Gerard è davvero pentito di questo come del resto, anche se non ci fai una bella figura verso Ultear Gerard te lo dico. Forse era più saggio rigirarla come stava ipotizzando Elsa e cioè che era stato Siegrain e non tu a stare con lei, che poi di fatto è così, ma santo Gerard ama fare il martire lo sappiamo, certo non potrai aggiungere vergine ormai accanto alla voce martire. Elsa tutto sommato alla fine l'accetta come parte del passato del suo ragazzo. Che matura che è! Forse perchè è sicura dell'amore di Gerard, ma per come sono fatta io mi verrebbero mille paranoie a cominciare dal dubbio che poi la storia non sia continuata anche dopo a Crime Sorciere, visto che è stata proprio lei e liberarlo e che sono stati tanto tempo lavorando insieme a stretto contatto. E poi Ultear è una gran bella ragazza a chi non verrebbe da sentirsi male al pensiero? E poi non ci dimentichiamo che l'amore Gerza (non in questa fanfiction) è platonico, quindi penso che ogni donna si sentirebbe in condizione d'inferiorità, della serie con lei si e con me no. A parti inverse sarebbe interessante capire come la prenderebbe Gerard se Elsa gli confessasse di essere stata con un altro. Poi tornano all'argomento più neutrale ossia Gildarts e le sue chiacchierate coi ragazzi, e commentano come abbia coinvolto anche tante altre persone, e Gerard si chieda perchè nel loro caso sia andato da Bisca, ed Elsa gli racconta di come sono diventate amiche. La conosci proprio bene la tua ragazza eh Gerard? Scommetto che invece sai come si sono conosciute Ultear e Meredy! Pazzesco che Elsa non si sia arrabbiata per la sua vicenda personale, ma perchè proprio come Mirajane prima di lei, non l'abbia coinvolta nelle storie di Natsu e Gray, ancora di più considerato quanto spinga la Gruvia. Gerard rimane interdetto da questo lato della sua fidanzata di cui però Luxus lo aveva avvisato (ripeto la conosci proprio a fondo Elsa, eh Gerard?). Ora come previsto da me poche righe prima, è il turno di Gerard per essere un po' infastidito, ma bensì non da un rivale in amore e stavolta nemmeno dalla torta di fragole, ma dalla collezione di libri erotici che Elsa colleziona. Il sempre calmo uomo dai capelli blu si chiede irritato perchè legga certe cose, e ripensa alle conversazioni con quelle tre iene (altro che draghi) di Luxus, Gajeel e Cobra che gli davano del frustrato sessualmente, ma Gerard non ci sta a passare per quello che non è. Lui sa di essere una persona solo tranquilla che si lascia guidare dal sentimento più che dall'ormone (però con Ultear ci sei andato non fare il moralista ora!). Mi chiedo se in questo passaggio che hai scritto " "Chissà se Elsa?"pensò il ragazzo. Poi scosse la testa "No!Era impossibile!" si disse. " a Gerard venga il dubbio che anche Elsa, proprio come lui abbia avuto negli anni in cui erano separati, un'avventura con qualcuno. E' questo che volevi far intendere? Nel frattempo Elsa va a farsi un bagno, e a Gerard ritornano in testa le frasi maliziose dei suoi amici come quando gli avevano consigliato di riempire la vasca con succo di fragole e farcisi trovare dentro per far piacere alla sua rossa del cuore. Un attimo prima pensa a un modo per smetterla di starli a sentire e un attimo dopo pensa a quanto però sia vero che gli farebbe piacere far impazzire Elsa, mentre diventa rosso come un peperone perdendosi in questi pensieri poco casti. Ora capisco che la frase di prima era davvero perchè Gerard aveva paura che Elsa fosse stata con un altro. Pensavo si sarebbe tormentato di più, ma chiaramente non avendone diritto dopo la sua confessione su Ultear probabilmente doveva comunque contenersi e non fare scenate. Elsa invece sembra conoscerlo meglio di quanto lui conosca lei, perchè non si sa come intuisce subito cosa voglia sapere, e si confessa a cuore aperto dicendo di non essere stata con nessuno, e che quei pochi che ci hanno provato li ha allontanati lei o l'hanno fatto da soli dopo aver valutato il suo carattere deciso. Alla fine Gerard può tirare un sospiro di sollievo (si è per un attimo strizzato di paura) e fare pure il superiore dicendo che sono loro ad aver perso, lasciando andare una ragazza come lei. Un tenero bacio suggella alla fine il discorso ed Elsa più serena il giorno dopo va ad informarsi da Bisca che le conferma tutto. Elsa le dice che non è arrabbiata e che non la considera pettegola, e le racconta di come Gildarts abbia messo un po' in imbarazzo Gerard che è molto più timido della maggior parte dei ragazzi della gilda. L'esperienza dell'amica già sposata e madre la rassicura avendo anche lei impiegato parecchio a coronare il suo sogno d'amore, proprio come lei e Gerard, e le confida anche dell'idea di allargare la famiglia, rendendo Elsa molto felice per loro. Anche Elsa sembra voglia avere bambini da come dice, seppure tra qualche anno. Subito dopo passa da Mirajane e le due possono finalmente lamentarsi insieme della scarsa considerazione che Gildarts ha avuto nel non interpellarle nel suo progetto di cupido della gilda. Poi dopo essersi chieste a vicenda come vadano le rispettive relazioni, mi viene un altro dubbio ossia quando viene chiesto da Elsa credo, se Cana sa qualcosa di Gildarts. A cosa dovrebbe riferirsi? Cavolo è passato tanto tempo da quando l'ho letta la prima volta, che tanti particolari ora li ho persi e devo scavare nella memoria. Forse parla di una liason di Gildarts? Magari proprio con Laki? Io me lo auguro, io continuo a shipparli quei due insieme, anche se sono l'unica al mondo. Effettivamente leggendo le tue note a fine capitolo, forse nel capitolo Wendy ci sarebbe stata bene, essendo molto vicina ad entrambi, e sinceramente io quando mi è capitato di vederli sul Cristina nella serie finale tutti e tre insieme, ho sempre visto Wendy un po' come una loro futura figlia, sarà per il carattere dolce e i capelli blu come Gerard, e per gli occhi marroni e la capacità d'impegnarsi al massimo per salvare i suoi amici tipici di Elsa. Sembrano una famiglia insieme! Però è vero anche come dici che quando ci sono tanti personaggi è impossibile ricordarsi di tutti al momento giusto. In effetti nell'anime si vede un certo feeling tra Ultear e Siegrain al Consiglio quindi non è nuova l'idea di una storia tra loro a quel tempo, l'hanno utilizzata parecchi nelle fanfiction. Elsa mi è sembrata insolitamente calma nella sua reazione alla confessione di Gerard, che non si capisce perchè glielo dica solo ora e non prima. Addirittura Elsa pensa sia la fantomatica fidanzata che aveva tirato fuori quella volta quando stavano per baciarsi. Certo invece per Elsa sarebbe stato difficile inventarsi un altro interesse amoroso a parte Gerard nel corso degli anni, anche se all'inizio proprio nei primissimi episodi io la vedevo finire con Gray. Ecco chissà come avrebbe reagito Gerard ad un'ipotesi del genere considerato che lavorano ancora insieme, proprio come lui ed Ultear. L'amicizia di Elsa e Bisca anche a me è sempre piaciuta tanto. Ora ti saluto e ti auguro una felice domenica. La prossima settimana per me si prospetta infernale e mi sento già male al solo pensiero. Vorrei fosse già sabato pomeriggio. Ci rivediamo al prossimo capitolo coi miei amati Kinabra. Come sempre hai fatto davvero un buon lavoro e rendi tutto molto facile e leggero. Brava.

23/08/23, ore 22:38

Ciao sono rimasta sorpresa di vedere il capitolo Elfgreen cominciare con Evergreen che è una donna dal pollice verde, seppure dal nome sembra averci a che fare, ma proprio non riesco ad immaginarmela. Una serra in affitto ed Elfman che si presta a mulo da soma, e viene regolarmente rimproverato per la sua scarsa delicatezza. Non riesco a dare tutti i torti però sai ad Evergreen, perchè a volte Elfman è davvero petulante e irritante. Però devo dire anche che mi ha fatto pensa vederlo scusarsi mentre Evergreen continua a bacchettarlo. Ok la vuoi comprare la serra e non puoi, però se non altro apprezza la buona volontà del tuo fidanzato. Certo mettere la parola virile in ogni frase anche quando non c'entra niente non aiuta, però Evergreen ha sempre saputo com'era Elfman da prima, quindi non può lamentarsi di non avere un Einstein vicino giusto? In fondo poi lui è un buono che prova sempre ad aiutare tutti. Leggo con sgomento che Evergreen poi invita Elfman a Fairy Hills perchè Elsa ha cambiato il regolamento, permettendo l'accesso ai maschi, almeno di giorno. E ti credo altrimenti con Gerard come faceva? Per un attimo quando gli ha portato il vassoio col vitto ho pensato che sembrasse più la signora che offre un piccolo rifocillamento al maggiordomo o al giardiniere più che al proprio ragazzo. Farsi strane idee? Povero Elfman credo che se provasse ad allungare le mani gliele scartavetrerebbe col ventaglio. Che razza d'intimità possono avere questi due? Penso che a questo punto sia lei che prende sempre l'iniziativa. Poi Elfman trova il coraggio di rivelare alla fidanzata della "chiacchierata" con Gildarts, e come si può già intravedere dalle prime battute Evergreen già sta andando su tutte le furie. Invece incredibilmente si fa raccontare tutto in maniera abbastanza rilassata e sembra prenderla bene. Sembra calmarsi del tutto quando viene a sapere che Gildarts ha parlato con tutti in generale, e si arrabbia solo quando capisce ora perchè i suoi amici la stavano prendendo in giro. Quando però si arriva al tasto dolente della vita intima della coppia, ecco che si riaffaccia la Evergreen irascibile che subito se la prende col fidanzato perchè non ha fatto il mafioso siciliano che non parla, e si vuole accertare che il fidanzato non abbia ricevuto in dono le riviste porno di Gildarts. Mi fa divertire una Evergreen così gelosa devo dirlo. Sembra sempre trattarlo male, ma guai se si avvicina ad un'altra donna. Alla fine poi come detto Elfman è un bambinone, e fa molta tenerezza quando confessa ad Evergreen che voleva però approfittare dell'esperienza sessuale di Gildarts per migliorare le sue prestazioni. Evergreen qui mi stupisce nuovamente quando lo tranquillizza, e devo dire che non mi aspettavo che questi due fossero già a quel punto, e che Evergreen accettasse di aspettare di raggiungere un'ottima intesa sessuale insieme. E' molto maturo e da donna, un uomo purtroppo queste considerazioni non le farebbe mai. Si vede che Elfman come dice lei è teso perchè ha un po' di ansia da prestazione, e diciamo che la fidanzata secondo me è decisamente "castrante" da quel punto di vista, il che non aiuta. Però devo riconoscere ad Evergreen che ha saputo trovare le parole giuste per rassicurare Elfman, spiegandogli che non ha bisogno di essere una specie di pornodivo, e che anche se per ora sono ancora alla ricerca della giusta intesa sessuale lo potranno fare nel corso del tempo, e che se avesse solo voluto qualcuno bravo a letto sarebbe andata a cercare altrove, e qui sorge spontanea la domanda whattttttt? Cioè alla porta di chi sarebbe andata a bussare? Invece dà molta importanza al sentimento tra di loro, e questo mi ha stupita profondamente. Elfman rimane praticamente commosso dalla dolcezza rara della ragazza che mostra evidentemente solo in casi eccezionali, ed ecco che tira fuori la solita frase "sei una vera donna". Comunque deve aver colpito nel segno perchè addirittura Evegreen gli dà il permesso di consultarsi e chiedere consiglio a chi vuole purchè non la metta in mezzo. Evergreen il giorno dopo va a chiedere conto in un certo senso ai suoi amici. Freed che subito l'apostrofa come più irritata del solito, mentre Luxus la ignora e Bixlow invece comincia con le solite battute sceme, ed infatti finisce immediatamente per divenire pietra. Luxus subito appare divertito, ma Evergreen non ha voglia di scherzare e finisce per urlare persino contro al loro leader, con gravissimo disappunto di Freed. Finalmente lei gli racconta il perchè del motivo della sua rabbia, ossia della loro intromissione con Gildarts e soprattutto teme che le abbiano riso alle spalle. Bixlow riesce a tornare normale e naturalmente ci cavalca sopra, e devo dire che qui è Evergreen che mi fa pena per essere l'unica donna del gruppo perchè non viene ovviamente capita. Si dice che le donne vengano da Venere e gli uomini da Marte per un motivo. Poi sembrano capire che per lei è una cosa importante questa, e solo allora finalmente insistono nel dirle che l'hanno fatto con buone intenzioni e perchè è loro amica. Evergreen a quel punto cerca consolazione chiedendo a Luxus come l'ha presa Mirajane, sperando che la cognata almeno abbia avuto la sua stessa reazione, solo che Luxus la delude un'altra volta quando la informa che si è sì arrabbiata ma per un motivo totalmente diverso, ovvero perchè non è stata coinvolta da Gildarts come aiutante. La cosa poi diventa sempre più surreale quando si sposta verso il bancone e il colloquio che invece c'è tra i fratelli Strauss, dove quando Mirajane chiede ad Elfman come l'abbia presa Evergreen e lui le risponde che se non altro non l'ha pietrificato, Mirajane praticamente si congratula perchè significa che hanno fatto passi avanti nella relazione. Andiamo bene, ma sappiamo come la demone abbia sempre avuto delle teorie tutte sue e particolari sulle varie coppie di Fairy Tail. Tra l'altro Mirajane sta ancora aspettando l'annuncio del fidanzamento ufficiale dei due dall' isola Tenrou, e quando vede il fratello stranirsi quasi si arrabbia perchè pensa voglia rimangiarsi la parola. Viene da chiedersi se sia dalla sua parte o da quella di Evergreen in quanto donna. Comunque credo sia stato forse il capitolo più strano e quasi comico finora letto delle diverse coppie a partire da quello Gale. Comunque loro sono sicuramente una coppia che si presta al genere commedia perchè sono effettivamente strani come accoppiata, e pur non essendo una delle mie coppie preferite, me lo ha fatto amare comunque e l'ho letto assolutamente volentieri. Per rispondere alla tua domanda contenuta nelle note, credo che per ovvie ragioni alla fine saranno comunque Gajeel e Levy a sposarsi per primi, gli altri non li vedo sufficientemente pronti o per età o per maturazione del rapporto, però forse hai ragione che Elfgreen potrebbero essere la sorpresa in questo caso, e non escluderei a priori nemmeno la Kinabra. Però è difficile a dirsi, no probabilmente alla fine Mashima ci mostrerà solo il matrimonio dei Gale se proprio dovrà aggiungerne uno. Intanto ti ringrazio come sempre e ci sentiamo al prossimo capitolo che devo dire mi stuzzica molto considerata la coppia Gerza dalla quale ci si può aspettare di tutto, sicuramente tanto pathos.

08/08/23, ore 22:25

Ciao che strano leggere di questo capitolo dove troviamo Mirajane a casa Dreyar. Confesso che è un inizio insolito che non mi aspettavo, ma molto gradito. Intanto mi piace molto il nome che hai dato alla madre sconosciuta da tutti di Luxus. Cioè si sa di Ivan ma sembra quasi che Luxus sia spuntato da sotto un cavolo o l'abbia portato la cicogna, chi cavolo era sua madre? Il nome Lana l'hai scelto per qualche motivo particolare? Luxus per quanto abbia vissuto in un'altra casa, sembra più affezionata a quella del nonno, perchè nella casa in cui è cresciuto al contrario purtroppo l'ambiente non è mai stato sereno, in quanto il rapporto dei genitori era burrascoso da quanto si evince. Chissà infatti se nella storia originale la madre di Luxus se n'è andata semplicemente, separandosi dal marito e lasciando anche suo figlio oppure sia morta, com'è successo alla madre di Makarov. Mirajane fossi in te agirei di prevenzione, perchè le ragazze che entrano in questa famiglia sposando un Dreyar non fanno mai una bella fine. E' molto bello leggere di come Luxus abbia deciso di trasferirsi dal nonno per prendersi cura di lui, che ormai è anziano, ammalato e non più indipendente. Nonostante l'aspetto scontroso ed irascibile, lo vedo molto da Luxus, che è comunque protettivo con le persone a cui tiene. Bellissimo poi leggere di come Mirajane passi una giornata con loro, cucinando e stando con loro. Proprio come i vecchietti decisamente polemici Makarov rimprovera Luxus picchiandolo anche col bastone, perchè fa fare tutto a Mirajane in cucina, e mentre litigano si deve pure sentire rimproverare da Mirajane che gli dice che non deve litigare con suo nonno, che ridere una scena molto "familiare" quasi come fossero già sposati. Naturalmente Luxus non ci sta però a farsi mettere sotto dal nonno, e subito lo taccia di essere un pervertito, e che è per questo che Luxus non è un gentiluomo, perchè nessuno glielo ha mai insegnato e nè ha avuto esempi da cui imparare al riguardo. Comunque non credo che nemmeno Makarov per quanto faccia il superiore abbia mai aiutato nelle faccende domestiche, anche se non possiamo saperlo visto che pure la sua di moglie è "non pervenuta". Che vi dicevo? E' la maledizione delle spose Dreyar ve lo dico io! Mirajane scappaaaaaaa! Quando si mettono a tavola Makarov racconta come quella dove vive sia in sintesi la casa della famiglia Dreyar da generazioni, ossia fin da Yuri. Ecco che poi troviamo l'altro nome relativo alla moglie di Makarov che hai creato ossia Monica, anche per questo c'è un motivo particolare? Comunque Luxus sembra molto amareggiato per il fatto che nella sua famiglia gli uomini di casa abbiano sempre passato più tempo alla gilda che in famiglia. La moglie di Makarov per esempio non era una maga da come hai scritto, come mai questa scelta? Comunque scopriamo che nemmeno il matrimonio di Makarov è stato felice, e che per sua stessa ammissione non sia stato un buon marito, e che tradisse sua moglie, che poi è morta quando Ivan era piccolo, e di conseguenza Luxus non l'ha mai conosciuta. Mette un po' di tristezza leggere di come Makarov però non rimpianga nonostante tutto quel matrimonio "sbagliato", perchè altrimenti oggi non avrebbe Luxus. Il mago del fulmine infatti non ha capito che quando suo nonno parlava di famiglia parlava di lui e non della gilda, perchè forse visto come Makarov dica sempre che la gilda è la sua famiglia e che tutti i ragazzi sono suoi figli, ovviamente forse sente che la sua "vera famiglia di sangue" passi in secondo piano per lui, invece non è così evidentemente, anche se credo che ci siano stati spesso momenti nella storia originale in cui Luxus abbia avuto ragione a sentirsi trascurato. Probabilmente nella tua storia con l'età avanzata e la morte in arrivo, Makarov sente il peso degli errori commessi con suo nipote. Leggo che aveva invitato a casa anche Elfman e Lisanna, ma sono contenta che alla fine siano stati solo loro tre, ha reso tutto più intimo e denso di significato. Molto divertente anche vedere scene di vita casalinga con Luxus che sparecchia, e Makarov che stavolta si complimenta e gli dice che è così che si fa e che non deve commettere gli stessi sbagli che hanno fatto lui e suo padre, ed essere un marito migliore per quando lui e Mirajane si sposeranno. Poi la coppia che accompagna Makarov nella stanza con Luxus che lo prende in braccio per farlo riposare, e Mirajane che gli porge le medicine, e Luxus che lo smonta facendolo sentire ancora più vecchio di come già si sente per i dolori alla schiena, ricordandogli la sua età. E' una scena molto veritiera che hai pensato davvero bene perchè molto realistica. Finalmente la coppia ha modo di avere un po' di privacy, e sono così carini sul divano a chiacchierare con lei che lo prega di essere più gentile col nonno, Luxus che usa la frase che usiamo quasi tutti noi che abbiamo vissuto con un anziano in casa ossia "sta meglio di me", e poi vederli prendersi in giro con lei che gli ricorda che però potrebbe davvero aiutare ogni tanto in casa, e lui che le ribadisce che non è roba per lui. Che avevo detto? Sembrano già una coppia sposata e da anni per giunta! Poi dopo una piccola pomiciatina Luxus racconta a Mirajane dell'impresa di Gildarts e di come stia cercando di aiutare i ragazzi con le proprie relazioni sentimentali, facendole una spudorata concorrenza come cupido della gilda. Mirajane pensa che sia Cana la complice di Gildarts che nomina il suo fidanzato, ed invece deve ricredersi quando le elenca di tutte le persone che ha diciamo "intervistato" al riguardo di ogni singola coppia. Mirajane rimane sorpresa solo da Bisca inizialmente, anche se poi capisce che essendo molto amica di Elsa ha una sua logica aver chiesto anche a lei, e poi dal fatto che Gildarts si sia interessato anche a Cobra, sebbene non abbia grandi rapporti nè con lui e nè con Kinana. Mirajane non riesce a crederci, seppure sospettasse che stava tramando qualcosa. Ormai Mirajane è talmente addentrata nella cosa da voler sapere tutto ed usa anche i nomi ufficiali delle ship come Gruvia, Gerza, Elfgreen. Alla fine la cosa che sembra più dispiacerle è che Gildarts non l'abbia coinvolta attivamente. Posso dirti che però suona un po' male questa frase "Ma ugualmente volevo che mi involucrasse!" perchè non mi sembra un verbo adatto al significato che vuoi dare, credo suoni meglio se si tratta di un oggetto e non di una persona. Poi Luxus arriva al dunque e le racconta per filo e per segno cosa ha detto Gildarts su di loro, e Mirajane dà il merito al mago più forte di Fairy Tail che è l'unico che li ha sempre appoggiati fin dall'inizio, anche quando la loro storia era tempestosa e traballante. Luxus notiamo come si senta sempre in colpa per gli errori del passato, quando capita di rivangare, e poi naturalmente dice a Mirajane come alla fine gira che rigira con Gildarts sono finiti come al solito a parlare di sesso. Certo che Mirajane è parecchio disinibita se non le dà fastidio che si parli di quello che fanno lei e Luxus in camera da letto, sembra quasi lui il riservato dei due sull'argomento, ma è divertente e in fondo mi sembra abbastanza plausibile per lei. Infatti dopo lo scrivi subito che loro sono una coppia aperta su quel fronte, ed è quello il loro bello, e forse più pudici sul fronte dei sentimenti. Fa ridere un po' sentirli pavoneggiarsi per quanto siano invidiati perchè sono una delle coppie più belle, famose e potenti di Fiore. Bello anche il momento in cui Mirajane vorrebbe convincerlo a fare l'intervista e il servizio fotografico per Jason, ma lui è restio (lo dicevo che alla fine il vero timidone è Luxus!!!), anche se per me alla fine dovrà cedere, perchè lo sappiamo che quando Mirajane vuole qualcosa da lui, sa sempre alla fine rigirarselo come un calzino e fargli fare tutto quello che lei vuole. Luxus poi le dice quanto Gildarts abbia spiegato che oltre all'intesa sessuale serve altro per far durare una relazione, e tu fai ben capire come tra loro le parole famose ti amo non siano state ancora pronunciate a voce, anche se nessuno dei due sembra dare loro peso, è come se sapessero comunque cosa c'è nel cuore di ciascuno di loro, e lo mostrassero più stando l'uno con l'altra che a parole. Questa è un'altra cosa che mi piace molto del rapporto che descrivi che hai disegnato per loro, ossia che abbiano una grande comprensione l'uno del carattere e delle esigenze dell'altro e che abbiano imparato a rispettarle. Si capiscono e si amano anche senza dirselo. Quando poi il nonno si sveglia, Luxus gli fa la ramanzina per essere stato complice di Gildarts, ma Makarov non ne è per niente pentito, e comunque dice di averlo fatto per aiutarlo, anche perchè Luxus non è uno che si confida facilmente sulla propria vita privata. Makarov dichiara quanto sia felice, davanti ad un Luxus incredulo, che siano tornati insieme, dopo essere maturati al punto da capire quanto tenevano l'uno all'altra aldilà di divertirsi nella cantina della gilda. Luxus mi fa morire quando gli risponde che un posto valeva l'altro e che non capisce perchè tutti si siano fissati con questa storia della cantina. Makarov rimarca come Mirajane sia una donna differente da sua moglie o sua nuora, e Luxus elogia la forza di carattere di Mirajane, (mi piace tanto quando parla così di lei mostrando che non è solo bella, cosa che molti dimenticano guardandola), e mi addolora sentire come Luxus da piccolo abbia dovuto vedere sua madre che veniva picchiata da suo padre, che tra le altre cose la incolpava di avergli dato un figlio debole come lei. Tra l'altro anche Ivan come pure suo padre hanno entrambi tradito le moglie, non c'è da meravigliarsi che Luxus non veda di buon'occhio il matrimonio, perchè probabilmente lo associa solo a dolore ed infelicità. Makarov si vede che tenta di far aprire Luxus spiegando quanto deve essere forte il loro rapporto, e che se sono tornati insieme dopo tanto tempo, era perchè sono destinati e che non avrebbero fatto la stessa fine delle coppie sposate di questa famiglia. Luxus non è pronto però ad annunciargli ancora nozze e figli, ed anzi quando il vecchio Master esprime il desiderio di voler diventare bisnonno, gli dice che in breve dovrà accontentarsi del figlio di Gajeel e Levy. Mirajane interrompe il nuovo battibecco con pasticcini e limonata (cucina sempre questa ragazza?). Mirajane quindi decide di tornare a casa, nonostante l'anziano insista che può fermarsi a dormire, ma lei invece si avvia per andarsene, e subito il nonno spinge il nipote ad accompagnarla o almeno a salutarla. Poi scatta tutta la questione altrettanto esilarante del bacio di buonanotte, con Luxus che si rifiuta di farlo con il nonno presente, che invece non vede l'ora di vederli incollati, alla fine è come sempre mirajane a risolvere la situazione salutando lei il fidanzato con un bacio dolcissimo, che fa subito apparire un'espressione distesa e un sorriso sul volto del biondo. Abbiamo capito che oltre al Take Over e al potere da demone, la barista di Fairy Tail ha anche "questo" potere ossia far sorridere lo scorbutico Luxus Dreyar. Sempre spiritoso il dialogo tra i due, una volta che la ragazza è andata via, con Luxus che legge (???) un libro consigliato da Freed, e Makarov è con lui e gli racconta di quanto gli piacesse leggere da bambino i libri sui draghi, e di come giocasse sempre con un peluche giallo (ma guarda un po'?) a forma di drago, che lottava sempre con un elefante e vinceva, e Luxus si assicura come prima cosa che nessuno venga mai a sapere di questa cosa dalla bocca aperta e la gola profonda del nonno. Però subito dopo è commovente leggere come il nonno ringrazi il nipote per essersi trasferito da lui e per prendersene cura, anche se Luxus gioca a fare il duro dicendo che l'ha fatto per risparmiarsi una denuncia di molestie sessuali verso l'infermiera che avrebbe potuto prendere per assisterlo. Poi lo ringrazia anche perchè oltre a prendersi cura di lui, tra il lavoro alla gilda, il consiglio e le missioni, ormai si occupa di tutto lui, togliendo del tempo a Mirajane, e il ragazzo a quel punto capisce che era per quello che aveva insistito perchè si fermasse a dormire a casa loro. Che risate quando Luxus gli dice che stanno ricordando i bei momenti rispolverando la vecchia cantina, e con il Master che gli dà il permesso in pratica per farlo a casa nella loro stanza, ma Luxus non si lascia sfuggire l'occasione di fare la battuta che tutto quello che lui vuole è sentirli mentre ci danno dentro come conigli, e che se non lo fanno lì è perchè non vuole che lui si metta a piangere ben sapendo che la sua vita sessuale, al contrario della loro, è ormai un pallido ricordo. Molto toccante anche quando Luxus e Mirajane parlano dell'intenzione di Luxus di vendere la casa dei suoi genitori, perchè non vuole tenere quel posto dove sua madre è stata tanto infelice, e Mirajane cerca di farlo pensare su questa decisione, perchè vuole che sia sicuro di non rimpiangerla in futuro, e di non gettare al vento non solo i brutti ricordi su sua madre e suo padre, ma anche quelli belli di lui con sua madre da piccolo. Poi arriva la scena finale alla gilda con Mirajane che ancora sbuffa per essere stata snobbata come aiutante da Gildarts, e Bixlow che afferma come tutti però sappiano che il ruolo di cupido alla gilda spetti solo a lei. Comunque ti faccio i miei complimenti. Sappiamo ormai quanto ti applichi e come ti riesca bene scrivere in particolare della Gruvia e della Miraxus, e si vede sempre dal risultato che sono le coppie che ti piacciono di più, perchè sono sempre le parti meglio riuscite e più accurate, dove riesci sempre a tracciare con dovizia sia accadimenti, particolari, punti di vista, sensazioni, emozioni, personaggi e soprattutto l'interiorità degli stessi. Mi è piaciuta proprio tantissimo questo capitolo, e riesci sempre a farmeli amare di più come coppia. Buon ferragosto se non ci dovessimo sentire.

21/07/23, ore 00:38

Ciao braprincesadelossayan ecco che si comincia la tornata delle rese dei conti potremo dire, perchè da qui partiamo con le coppie vere e proprie che si confrontano tra loro riguardo all'operato di Gildarts. Hai fatto un giusto mix alternando coppie più canon con coppie ancora via di evoluzione. Naturalmente partiamo dalla Gale che è ormai famiglia a tutti gli effetti, e si anche io come te penso ma quanto cavolo dovrà durare questa gravidanza di Levy, tanto più che finora quando è apparsa non aveva nemmeno un filo di pancia. Io vorrei che si rispettasse l'immagine che spesso viene data dai disegni o fanart, con Emma come figlia maggiore, poi i gemelli e poi il piccolo di casa. A proposito sono belli prolifici questi due eh? Ma sono proprio una bella famiglia insieme anche a Lily, che forse un po' ha sacrificato la sua vita personale per loro. Perchè non far trovare una gattina carina anche per lui? C'è chi lo shippava con Shagotte la mamma di Charle, così ne diverebbe il patrigno a ben pensarci.... Intanto abbiamo iniziato con un classico ossia la stanza del bambino. Vorrei solo dirvi ragazzi che però se montate tutto ora, anche solo per vedere di trovare la giusta collocazione delle cose, poi sarà scomodissimo dover coprire o spostare tutto per dipingere la stanza. Allora io per la verità non sono completamente contraria ai colori blu e rosa della tradizione, se piacciono perchè no? C'è da dire però che io in generale farei una cameretta coloratissima anche di più colori insieme, perchè non blu e rosa insieme, oppure colori neutri come giallo, verde o arancio? Che poi quindi lo stesso discorso varrebbe anche per i vestitini perchè forse non per tutto ma per alcune cose potrebbe essere un problema, specie per i neonati, perchè io tutte le volte che sono andata a comprare qualcosa per i nascituri delle mie amiche, la primissima cosa che ti chiedono è di che sesso è, per farti comprare qualcosa in blu o rosa, specialmente dopo queste americanate arrivate in Italia, del baby shower e del gender party. Tanto alla fine sarà il bambino che deciderà il suo orientamento a prescindere dal colore della stanza. Se ci pensi si rischia di estremizzare anche non volendo a tutti i costi il blu o il rosa, e si finisce per rendere tutti omologati nell'altro senso con tutti con gli stessi colori giallo, verde e bianco, anche perchè non è che ci sia poi tutta questa scelta, se togli anche le sfumature come l'azzurro o il fucsia, il turchese o il viola, non è che puoi usare il nero o il rosso, o l'oro o il marrone. Comunque si vede che Levy è incinta e ha gli ormoni in subbuglio, perchè non entrerebbe mai così in crisi per una cosa semplice come il colore della camera, al punto che Gajeel debba quasi forzarla a calmarsi. Per fortuna che c'è davvero Panther Lily che è un po' la parte saggia della famiglia, e riesce sempre a dirimere ogni problema. Devo dire che però il dialogo "notturno" in camera tra Gajeel e Levy è la parte del capitolo che mi è piaciuta di più. Hai mostrato bene come sono cresciuti entrambi singolarmente e poi come coppia. Che bravo partener che è diventato Gajeel che massaggia le caviglie gonfie di Levy, e poi fa anche un po' tenerezza quando chiede scusa "per aver contribuito" alla gravidanza con tutte le fastidiose conseguenze. Levy però lo rassicura subito su quanto sia un ottimo "maritino" e anche un attento fturo padre. Sembra davvero che sia il compagno che tutte le donne vorrebbero in gravidanza, a sentire lei, e comunque è un headcanon di molte fanfiction che i dragon slayer siano possessivi ma anche accudenti delle loro compagne specie quando sono in stato interessante. Gajeel qualche dritta comunque dal discorso di Gildarts sembra averla recepita quando continua a ripetere a Levy quanto la ami, anche se lei sembra sapere che sia lei che il bambino sono sempre nei suoi pensieri. Che carino poi vederlo mentre bacia la pancia della compagna. Alla fine poi finalmente Gajeel entra nel discorso di Gildarts raccontando tutto a Levy, che ovviamente conoscendo il Clive si preoccupa immediatamente di che discorsi possa avere provato a fare coi ragazzi. Levy per la verità non sembra prendere con calma questa intromissione nella loro vita privata, in quanto molto riservata su quel versante, specialmente quando sente che anche i suoi amici Jet, Droy e Lily hanno subito interrogatori in piena regola, però ne appare anche un po' stupita proprio per la natura un po' maliziosa di Gildarts che tra l'altro Cana ha ereditato in pieno. Naturalmente Gajeel non resiste a raccontarle pure di quando Gildarts abbia voluto sapere se facevano già sesso quando stavano insieme al Consiglio, e che si era pure offerto di fornire consigli gratis per la loro vita sessuale. Gajeel però è molto fiero e si vede dell'intimità costruita con la sua ragazza e per un attimo infatti me lo posso immaginare quando gli fai chiedere a Levy, sicuramente un po' terrorizzato se ne abbia davvero bisogno. Per fortuna appunto Levy lo tranquillizza immediatamente, e poi naturalmente arriva anche il momento delle tanto famose riviste porno di Gildarts, ma è Gajeel stavolta a rassicurare Levy sul fatto che da anni non ne guarda più. Levy ci prova anche a indirizzarlo verso altre letture, ma Gajeel ha ben altri interessi quali musica e motori, e devo dire che considerando che aspetto da metallaro che ha è un vero peccato che non possa guidare una moto, sarebbe molto da lui. Gajeel come detto è lui che comunque stavolta la rassicura che non ha bisogno di riviste porno quando è lei l'unica donna che vuole, e devo dire che qui è un gran paraculo, perchè sa bene che è la frase vincente da dire ad una donna al quinto mese di gravidanza, specie una come Levy che ha sempre convissuto con molti complessi a livello fisico. Una cosa che mi è sempre apparsa chiara sia nell'anime che nel manga che tutte le fanfiction Gale riportano è che Gajeel ha una "pesante" attrazione fisica nei confronti di Levy proprio forse per quel mix d'intelligenza e bellezza semplice e non troppo provocante come le altre ragazze della gilda, perchè a lui piace proprio tanto così com'è, è vero che la trova sexy. Certo purtroppo Levy non la pensa come lui, ma Redfox sembra più che "felice" di dimostrarle che si sbaglia di grosso, e che lui la trova sexy anche col pancione. Devo dire che mi sono sempre piaciuti come ship proprio per la loro tendenza a stuzzicarsi e flirtare come direbbe Juvia. Mi piace un sacco leggere scene dove lui la prende in giro per metterla in imbarazzo come hai scritto tu quando Gajeel prende l'iniziativa a letto sul finale del paragrafo e lei arrossisce ma allo stesso tempo non può fare a meno di lui. La mattina dopo la nottatona dei due piccioncini troviamo Panther Lily che fa la brava massai di casa, ed infatti mi sono anche io sempre immaginata questo menage familiare, con l'exceed che era il cuoco della situazione. Gajeel chiaramente non risce a non litigare già di primo mattino e su stupidaggini, e fortuna che il suo amico non è permaloso, perchè sentirsi chiamare ogni due per tre gatto traditore alla lunga rompe parecchio. Levy a quel punto chiede anche a lui cosa Gildarts abbia chiesto pure a lui sulla loro storia, Comunque tutti sono un po' stupiti che Gildarts non abbia chiesto notizie anche a Lucy e Juvia migliori amiche di Levy e Gajeel, e naturalmente anche Panther Lily ha confermato dell'imbarazzo scatenato dalle domande piccanti di Gildarts, su cui ha sorvolato perchè ormai tutti sanno che a Fairy Tail la normalità non sanno nemmeno dove sia di casa. Poi la coppia si confronta anche con Jet e Droy più su insistenza di Levy che di Gajeel, che glielo rimarca che insistere non sempre è un bene, specialmente quando chiede a Droy della sua ex. Infatti riceve la conferma che è stata indelicata a chiedere, perchè Droy ha saputo che vede un altro, e quindi da quel momento Droy sembra che dichiari amore solo al cibo, e naturalmente gli altri non sono d'accordo per niente. Comunque il capitolo mi è piaciuto molto e per rispondere alla tua domanda, secondo me all'inizio proverebbe da solo Gajeel a montarlo, ma probabilmente dovrebbe dopo molti tentativi a vuoto farsi aiutare da Lily e da Levy nel leggere le istruzioni e seguirle alla lettera. Credo farebbero vedere agli amici solo il lavoro finito, e naturalmente Gajeel si vanterebbe che sia tutta opera sua. Il momento poi sweet dell Gale l'ho trovato come detto bellissimo e parecchio in linea coi personaggi e la loro storia. Ci vedremo a questo punto per il prossimo capitolo Miraxus dove anche lì ci sarà sicuramente da divertirsi. Ciao e molto brava davvero.

01/07/23, ore 00:56

Ciao braprincesadellossayan intanto mi scuso per essere stata ancora lontana, ma mi ero bloccata per circa un mese e mezzo su Ao3 con alcune fanfiction che stavo leggendo e non riuscivo a staccarmi, ma ora sono tornata e sto riprendendo, come se fossi tornata da una vacanza, esattamente da dove mi ero interrotta. Il capitolo si apre con quelli che mi sembrano quasi D'artagnan e i tre moschettieri. Naturalmente alla tavola rotonda della discussione è la "missione" di Gildarts, che tutti trovano superflua, lesiva della privacy, per non dire poprio demenziale ed impicciona. Non so chi mi faccia più ridere se Gajeel che si sorprende al pensiero che Gildarts abbia coinvolto anche il suo gatto, o Luxus che ha etichettato Gildarts, suo nonno, Macao e Wakaba come le allegre comari di Windsor. Ma il top lo raggiunge Cobra, che forse ha ben donde di fare quella bizzarra congettura, e cioè che secondo lui in questa gilda giri qualche droga che tutti prendono e che li rende dei cretini, e fa pure fatica a credere che non sia vero quando Gajeel e Luxus lo smentiscono clamorosamente. Lui la ritiene ormai l'unica scusa plausibile ad un simil concentrato di pazzia tutto in un unico posto. Secondo Gajeel invece qualcuno che ha già qualche rotella fuori posto, se si unisce a Fairy Tail non può che peggiorare, e quindi è normale che la "malattia" possa diventare contagiosa, e si preoccupa giustamente per la sua Kinana. Ma poi Gajeel è da applauso quando lo rimbrotta, dicendogli scusa ma le cattive influenze siamo noi, quando lei sta con te che sei un ex criminale? Eh qui caro Cobra la ragione della logica (vedi il duro lavoro di Levy che dà qualche piccolo risultato) ce l'ha tutta lui, e puoi solo zittirti. In tutto questo come al solito il "candido e puro" Gerard non può non arrossire come una timida sposina alla prima notte di nozze, quando parla di Gildarts e di come secondo lui intendesse solo informarsi delle loro abitudini in camera da letto, più che aiutarli nelle loro relazioni di coppia. A Gajeel viene fuori che ha pure chiesto se l'hanno fatto al Consiglio (qualcuno dovrebbe davvero scrivere una Gale fanfiction di loro al Consiglio sarebbe fighissimo e di come lì si mettano insieme), ma Gajeel risponde che da buon professionista niente sesso sul posto di lavoro, anche se gli altri due dragon slayers al tavolo non gli credono, ed intanto Gerard comincia a mostrare le sue 50 sfumature di rosso brillante per l'imbarazzo del discorso, perchè lui sembra l'unico a disagio, mentre gli altri alla fine sono piuttosto sciolti nel parlare di queste cose. Naturalmente come al solito viene messo in mezzo o dovremmo dire messo sotto dai draghi cattivi, che lo accusano di essere frustrato sesualmente, perchè vive in castità a differenza loro, e spronandolo a darsi una mossa con Elsa che lei non aspetta altro. Luxus passa addirittura a suggerirgli d'intrufolarsi in camera della ragazza e di farsi trovare in una vasca colma di fragole o di succo di fragole per farla doppiamente contenta, e naturalmente subito a ruota per sperculare il povero husbando di Elsa. A Gajeel e Luxus quel suggerimento di Luxus però sembra più frutto dell'influenza "perversa" di Mirajane e Luxus ammette che a volte per farsi quattro risate l'aiuta nei suoi folli piani. Anche lo scontroso dragon slayer del fulmine ha dovuto arrendersi alla legge dell'amore. Nonostante tutto Gerard viene smascherato da Cobra col suo potere mentre fantastica appunto sull'idea del biondo al tavolo, che richiede "avvedutamente" i diritti d'autore sull'idea. Gerard povera anima santa si chiede perchè deve sempre finire preso di mira, e qui Gerard però devi ammettere che tu ci metti pure del tuo, perchè con Elsa sembrate peggio di Renzo e Lucia de I promessi sposi. Come se non bastasse la povera vittima Gerard vede arrivare i rinforzi a quei gran paraculi dei suoi amici, tra cui Gray, che pur non essendo come Natsu uno solare ed allegro, "stranamente" anche lui avvalla lo scherzo e la presa in giro classificandola come una regola di Fairy Tail. Aspetta che lo sappia Elsa e poi vediamo se non passa a tutti la voglia di scherzare! Ora finalmente anche Gray può unirsi alla discussione su Gildarts, perchè ovviamente uno super riservato come lui spara a zero sulla ficcanasaggine del mago n. 1 di Fairy Tail. Comunque è stato paradossale leggere come l'unica cosa seria viene detta da Luxus, al commento di Gajeel sul fatto che Gildarts si era documentato proprio bene, e quindi il biondo risponde che è perchè per lui quella era una missione e le missioni le prende sul serio di qualsiasi natura siano, tutti in pratica credono continui a scherzare. Poi arriva anche Elfman a completare il quadro, e ancora torno a ridere quando Luxus subito dopo dice a Gajeel che non poteva certo parlargli della lavandaia, visto che è Levy la sua ragazza. Levy travestiti da bella lavanderina please! Poi tornano a grande richiesta i soprannomi di Gajeel, e mi ha fatto morire quando chiama Macao il padre di Mini Salamander. Infine arriva il vincitore morale del capitolo ossia Natsu, giusto in tempo per sentire Gerard essere l'unico a complimentarsi con Gildarts per il suo gesto che voleva essere di aiuto "a modo suo". Comunque dura poco perchè ovviamente subito tutti tornano ad accusare Gildarts che i consigli alla fine venivano sempre allo scopo finale di tornare a parlare di sesso. Elfman e Natsu sembrano quelli più perplessi anche se Natsu "moltoooooooooooo" di più del forzuto Strauss. Infatti Luxus non ci mette un secondo a dire che da loro se lo aspettava che fossero quelli che non avevano capito nulla come al solito. Natsu come al solito vorrebbe combattere ma gli altri lo bloccano, e Cobra lo amo glielo dice proprio "non c'interessa cosa piace a te". Non ha peli su quella lingua biforcuta e velenosa per tutti tranne che per Kinana. Natsu apostrofa subito Cobra per la brutta risposta ma Gajeel difende il mago di Crime Sorciere e sta per iniziare la solita lite, quando Luxus fa le veci di Elsa e li minaccia per fermarli. Purtroppo si sa che se non si usano le maniere forti....Comunque poi gli amici informano Gerard che Gildarts ha parlato sia con loro che con Bisca per quanto riguarda i Gerza. Gerard ancora è traumatizzato dal personaggio singolare, ed ecco che torniamo alle tanto amate riviste porno di Gildarts, però Cobra non ci mette nulla a precisare che a Gerard interessano solo i film mentali e non le riviste. Ci si mette pure Gray a far notare quanto Gerard ed Elsa siamo simili in questo, lei coi suoi libri sconci e lui invece coi film. Poi Gajeel mette in mezzo anche Cobra, il qule ancora non si psiega perchè sia stato incluso dal mago latin lover nella sua lista per la missione, ma gli viene chiarito che Gildarts ci teneva a parlare proprio con tutte le coppie, e che poi gli era stato anche richiesto da Macao e Wakaba. Se non altro così Gildarts ha avuto la scusa per attaccare bottone con Laki, che è notoriamente la migliore amica di Kinana. Comunque il giudizio comune rimane sono tutti impiccioni in questa gilda. Il solito Gajeel fa presente che Gildarts inoltre si voleva informare anche delle donne avute in precedenza dai ragazzi (tra l'altro curioso che dia per scontato che loro le abbiano avute, mentre le ragazze invece siano alla loro prima esperienza e non abbiano avuto altri fidanzati, forse in questo un po' maschilista), e secondo Luxus è per appurare se le lezioni di educazione sessuale impartite ai bei tempi abbiano dato buoni frutti. Inoltre è un argomento il sesso per Gildarts praticamente inesauribile, ed è per questo che quindi secondo i ragazzi continua ad aggiornarsi periodicamente, per poi poter a sua volta insegnare anche a loro altri tutte le novità del settore. Ed ora arriviamo al più problematico ed indeciso del gruppo. Luxus si appresta a fargli la "grande domanda": Lucy o Lisanna? Con Elfman che già inizia a lamentarsi sul perchè coinvolgano la sorella, perchè non si è ancora reso conto del triangolo amoroso in corso. Natsu sembra proprio diviso in due, perchè a detta sua sono entrambe importanti. Gli altri cercano di farlo riflettere e fargli capire chi ama, ed ognuno ha la sua convinzione su chi sia la ragazza giusta per lui. Gerard come al solito fa in santone della situazione, quello sempre con la massima di saggezza in tasca, che però devo dire forse è il più sensato di tutti quando dice che non deve scegliere per forza, che magari nessuna delle due potrebbe essere quella giusta. Gray invece parteggia chiaramente per Lucy con cui ormai è più stretto. E' triste se ci pensi che pur conoscendo Lisanna da tanto tempo, l'abbiano tutti in pratica soppiantata e sostituita, solo perchè creduta morta, quando non è stata nemmeno colpa sua. Tornare e vedere che le persone con cui sei cresciuta ormai ti considerano quasi un'estranea e parteggiano per un'altra persona, a prescindere da chi ella sia. E' una situazione che mi fa sempre fatto simpatizzare con Lisanna, perchè ho sempre avuto pena per quel suo triste destino. Elfman però anche qui (come pure ormai sembra aver mostrato Mashima) ci tiene a fare sapere che gli Strauss al completo compresa Lisanna shippano Nalu, come se Lisanna ormai potesse altro dico io. Cobra persino cerca di fare chiarezza in lui sentendo i suoi pensieri, ma inutile dire che è tutta magia sprecata, perchè per lui è solo un gran calderone zeppo di confusione. Quando Gerard gli consiglia di aprirsi e confessare ciò che prova, naturalmente Gajeel non può resistere alla battuta scontata "perchè lo sa fare?", e a noi piace sempre quella sua voglia di sfornare battute una dietro l'altra. Finora l'unica cosa certa del discorso di Natsu è che si senta in colpa per aver capito di aver trascurato da tanto Lisanna. La cosa forse irritante è che più che tentare di farlo aprire sembra solo che tutti lo vogliano spingere ad ammettere di volere Lucy e non Lisanna (povera ma io sarò sempre Nali lo sai tesoro mio la bionda tettona con me non ha chance). Quindi anche quando Natsu prova nuovamente a dire di aver pensato tutta la notte alle parole di Gildarts ecco che Gajeel sembra scioccato all'idea che lui davvero sappia pensare, e stranamente stavolta Gray lo difende e si prende lui la presa in giro di Gajeel stavolta a cui risponde "stranamente" perchè non mi sembra il tipo col dito medio. Poi Natsu confessa quello che ha detto a Gildarts ossia che non prova nulla vedendo Lucy nuda, e da qui scatta tutta l'analisi freudiana e jungana e posteriori sui possibili significati di ciò. Mi ha fatto morire il povero Elfman quando Luxus per mettersi a paragone con Natsu gli parla di quanto lui invece, pur essendo abituato a vedere Mirajane nuda, qualcosa lo senta eccome ancora, e appunto il fratello per eccellenza della gilda abbia detto come si senta a disagio di parlare delle sue sorelle in quel contesto. Tutti cercano di capire se questa mancanza di attrazione apparente di Natsu abbia un doppio significato, prima pensando se possa essere un po' come per quelle coppie che stanno insieme ormai da anni, ma è palese che l'esempio non calza, perchè Lucy e Natsu sono giovani, non stanno insieme da anni, quindi semmai dovrebbe essere proprio il contrario, e dovrebbe essere ora che l'attrazione dovrebbe farsi sentire maggiormente. Infatti Gajeel è decisamente più spiccio "l'attrazione o c'è o non c'è". Poi viene tirato in ballo Gray, che secondo Natsu stava parlando con lui e Loke proprio di questo. Ora però credo non sia corretto dire che a Gray vedere un'altra ragazza nuda non faccia effetto, perchè comunque conoscendo il tipo s'imbarazzerebbe, anche perchè lui ha sempre avuto grande rispetto per le donne. Basti pensare a quando Wendy rimane senza vestiti in Orologium durante la battaglia contro Hades, oppure anche quando Juvina si spoglia davanti a lui, a prescindere che si tratti di Juvia o di qualunque altra per me arrossirebbe. Qui invece giura di no, sotto lo sguardo inquisitore ed assassino di Gajeel, che lo aspetta al varco. Anche Luxus sembra d'accordo con Gray, infatti per Dreyar il corpo delle altre donne è ininfluente in quanto desidera solo il corpo di Mirajane, così come Gray solo quello di Juvia. Ma anche Luxus secondo me alla fine pur essendo un duro s'imbarazzerebbe, ed infatti ricordiamo che in qualche occasione in cui viene attorniato da belle ragazze è quasi sempre scostante forse perchè non ci sa fare, sebbene io lo abbia sempre immaginato come playboy bello e dannato. Ora pure Cobra poi si associa a Luxus e a Gray e alla loro teoria. Comunque dubito davvero che qualsiasi uomo possa davvero non provare nulla guardando una bella ragazza nuda, anche il più fedele, non è che debba tradire o fare chissà cosa, ma gli verrebbe naturale fare qualche pensiero sconcio dai, è impossibile che tutti si professino cherubini e santi. Comunque dopo aver commentato su cosa provi Natsu nel vedere Lucy senza vestiti, passa a parlare di Lisanna. Sembra quasi che questa parte tu l'abbia scritta ricordando un po' l'analisi che ti feci io a suo tempo proprio sul fatto che secondo me un'indice importante per capire su chi Natsu considerasse donna e chi solo un'amica, era data proprio dalla diversa reazione del dragon slayer del fuoco alla vista delle due ragazze nude, dove facevo notare che mentre per Lucy come che per Elsa c'era la totale assenza di mancate reazioni, con Lisanna apriti cielo sembrava gli venisse un infarto. Infatti Natsu complica di molto la vita ai suoi amici quando ammette di sentirsi al contrario molto a disagio alla vista di Lisanna nuda. Gajeel che ha preso la palla al balzo e fa tre ipotesi al riguardo: a) che Natsu la consideri un'amica e si senta a disagio nel vederla nuda; b) che Natsu la consideri una sorella e quindi senta che è sbagliato provare qualcosa di diverso dal disagio; c) che a Natsu piaccia e quindi abbia quella reazione fuori dalla norma per lui nel vederla nuda. Io inutile dire che opto per la terza, anche se so che nella tua storia ha un esito diverso da quello che vorrei. Natsu chiede consiglio ai "fratelli dragon slayers", ed ecco che i tre sciupafemmine giocano a chi se n'è fatte di più in pratica. Devo dire che non saprei dire chi è quello che si limita solo a prenderlo in giro, e chi ci mette pure un pizzico di cattiveria, anche se mi verrebbe da dire forse Cobra per come gli dice che oltre ad averne visti più di lui di corpi femminili, non si sono solo soffermati a guardare "LORO"! Insomma il detto "guardare e non toccare" non sanno nemmeno in pratica cosa voglia dire. Luxus dice di non aver alcun problema davanti ad una donna nuda, Gajeel ammette che si sente infastidito a vedere Juvia semisvestita, ed ovviamente dà la colpa a Gray per averle insegnato a spogliarsi per combattere nell'assurda idea di imitarlo. Gerard per unirsi al dibattito ammette prima che come per Gajeel e Juvia, lui ha la stessa sensazione con Meredy, ma poi si corregge subito dicendo che in realtà probabilmente avrebbe imbarazzo con tutte, e non facciamo fatica a crederlo. E' un gentiluomo d'altronde, altrimenti avrebbe già baciato Elsa quella volta in spiaggia, e avrebbero già ripassato il Kamasutra due o tre volte. Cobra non so ma sembra quasi impregnare del veleno della sua magia anche le battute che fa agli amici, come quando sfotte Gerard dicendo che è un miracolo che sappia almeno com'è fatta una donna e che non sia vergine, e da qui la domanda? Con chi cavolo è andato Gerard? Ma soprattutto Elsa lo sa? Fossi nella ragazza in questione mi darei alla macchia se la rossa dovesse scoprire chi è, almeno se ci tiene alla pelle. Qui Gray riafferma di nuovo che se vede una ragazza nuda ormai non gli faccia più effetto, ma secondo me timido com'è alla fine con le donne non credo rimarebbe davvero impassibile. Gajeel naturalmente subito lo attacca dicendogli che è meglio così per lui, perchè altrimenti prima lo ricoprirebbe di botte e poi lo farebbe annegare da Juvia. Più volte Gray ha detto di trovare Lucy molto bella, ed anche Elsa, quindi non credo che se vedesse una di loro nuda ora potrebbe rimanere calmo. Si con Elsa condividevano il bagno, ma erano bambini, non era come Natsu che ha continuato a farlo con lei anche da grande. Voglio dire era nervoso solo perchè era rimasto solo con Elsa quella volta in missione loro due in solitaria, e Lucy quando lo schiaffeggia quando fuggono da Alvarez fa il piacione dicendo che è comunque interessante beccarsi una sberla da una bella ragazza come lei. Il povero Gerard intanto macera e si mangia il fegato, oltre a vedere i sorci verdi dalla gelosia, pensando alla sua innamorata che nuda fa il bagno non con lui ma coi suoi amici. La maschera di bontà crolla e forse vorrebbe per un attimo ritornare alla sua versione cattiva di Siegrain e fargliela pagare un po'. Tutti infatti si accorgono della sua aura oscura, e Gray probabilmente più intuitovo di Natsu per non vedersi diventare un eunuco cerca di predere le distanze da lui. Elfman proprio come Gajeel spiega che ovviamente per lui è lo stesso tipo di imbarazzo con le sue sorelle, mentre Gerard riesce forse a rinsavire e insiste che anche guardare una donna nuda per la prima volta è normale che generi imbarazzo. Alla fine le riviste di Gildarts forse a qualcosa avranno pure portato, se non altro in quanto ad erudizione anatomica. Luxus con le altre compresa Evergreen si dimostra sicuro che non proverebbe niente, ma con Lisanna ammette che sarebbe diverso, sia perchè sorella della sua donna e sia perchè continua a vederla probabilmente come una "sorellina". Poi è Cobra a vuotare il sacco, e mentre per Meredy ha la stessa opinione di Gerard, con Sorano invece (chissà come mai) non ha alcun disturbo nel ritrovarsela nuda davanti, e uno degli amici anche se non si specifica se Gerard, Luxus o Gajeel lo fa venire fuori allo scoperto, raccontando a tutti della relazione che hanno avuto lui e Sorano. Anche Gerard sembra essersi abituato allo stile piuttosto "minimalista" di Sorano nel vestire, d'altronde un po' come per Lucy o si abituava o non aveva altra scelta, visto che se ne sempre in giro praticamente come mamma sua l'ha fatta. Quindi Gajeel conclude che molto dipende anche dal tipo di rapporto che si ha con la ragazza, e credo sia la risposta più corretta finora, ma molto dipende secondo me anche dal carattere del ragazzo. Gerard per esempio confessa che sarebbe molto in imbarazzo a guardare la sua Elsa senza vestiti. Probabilmente l'imbarazzo secondo me durerebbe un minuto o due, poi vorrei vedere se non si risveglierebbe il drago pure in lui, che non è un dragon slayer. Già me li vedo a praticare in coppia il Grand Chariot! Elfman è d'accordo con Gerard, perchè probabilmente anche lui all'inizio con Evergreen sarà morto di vergogna, mentre Luxus invece con Mirajane è andato dritto al sodo, in pratica per fare una metafora prendendo ad esempio il Monopoli "in prigione senza passare dal via". Ma ci sarà ancora qualcuno che ci gioca a Monopoli poi? Devo dire che anche io sentendo tanti pareri discordanti dò perfettamente ragione a Natsu che si sente nel pallone, mi ci sento io leggendo immagina lui che era già confuso di suo ancora prima di ricevere tanti input diversi. Sul finire del discorso i tre dragon slayers sembrano quasi convenire tutti e tre che comunque non è normale se Natsu però non provi proprio la minima attrazione a vedere Lucy nuda, ed ancora una volta Dragneel chiede consiglio al migliore amico Gray, che vorrebbe parlare ma è controllato a vista da Gajeel che aspetta solo che sbagli a parlare per ridurlo in fin di vita. Alla fine sembra tradirsi, e Luxus stronzo come pochi per torturare sia lui che Gajeel glielo chiede apertamente se ancora lo ecciti la vista di Juvia nuda. Elfman ovviamente si sente solidale con Gajeel che è come un fratello per Juvia, e può capirlo avendo lui due sorelle entrambe bellissime. Gray ha il problema esattamente opposto a quello di Natsu, perchè Juvia dira sempre molto coperta, quindi per lui è sempre estremamente piacevole vederla spogliata, e soprattutto lo rende fiero che lo faccia solo con lui e che solo lui possa ammirarne la bellezza. Ok è confermato Cobra è proprio velenoso nelle sue battutine, ma IO LO AMO LO STESSO, E ANZI LO AMO ANCHE PER QUESTO. Subito mette Gray in difficoltà ricordandogli ad alta voce con tutti che possano sentire, che lui può sentire i suoi pensieri, e Luxus che ne è degno compare subito si accoda chiedendogli in pratica che fantasia proibita si stava immaginando, e Cobra svela il segreto raccontato tutto. Naturalmente a Gajeel la cosa va giù come un rospo in gola. Però almeno Gerard qui ha potuto divertirsi per una volta anche lui quando ha fatto il verso a Gray usando le sue stesse parole. Come di dice chi di spafa ferisce, di spada perisce. Mi è piaciuto molto il concetto conclusivo come tutti i ragazzi abbiano descritto le loro ragazze un po' come le immagini del loro amore salvifico. Che poi è molto vero per tutti loro, a parte forse Elfman. Sono arrivata alla fine di questo capitolo che mi sono proprio gustata con piacere, come una fresca granita o sorbetto al limone o all'arancia in una calda giornata di sole in spiaggia. Visto che oggi è iniziato il mese di luglio e tanti probabilmente oggi partiranno per le tanto sospirate vacanze ci sta come paragone. Comunque mi sono davvero divertita a vedere tutti i maschietti che si punzecchiavano l'un l'altro. Ora spero solo di riuscire piano piano a rimettermi in pari con le recensioni anche se sarà praticamente impossibile. Però intanto almeno per questa tua storia ho già un capitolo in meno. Ciao buon fine settimana.

09/04/23, ore 19:14

Ciao braprincesadelossayan che coincidenza che tu abbia pubblicato questo capitolo la vigilia di Natale e io lo recensisca a Pasqua. Intanto tanti auguri spero passerai questo giorno e domani che è Pasquetta in buona compagnia e in allegria. Si il capitolo è decisamente diverso. Non starò qui a ripetere che secondo me Lucy e Natsu non finiranno mai insieme a questo punto, e che io continuo ad essere una fervente Nali. Purtroppo Mashima sappiamo non tifare per Lisanna, ma sappiamo anche che pur preferendo la Nalu non sembra dell'idea di farli sfociare in una coppia a differenza di altre. Ormai sono anni che Fairy Tail va avanti e per quanto stretto il rapporto di Natsu e Lucy non è evoluto più di tanto rispetto ad altre coppie come Gale, Gruvia o Gerza o persino Ronerva, sono i singoli personaggi ad essere maturati Lucy forse più di Natsu, per quanto rimanga un personaggio che proprio non mi piace, mentre Natsu diciamo mi è indifferente, lo trovo meno interessante pur essendo il protagonista di tanti altri, e l'unica appunto nota significativa sua per me la mostra in coppia con Lisanna. Purtroppo sappiamo che Mashima non voleva far tornare Lisanna ma è stato costretto dal suo editore, e quindi una volta fatta rientrare non l'ha fatta più interagire con Natsu, se non davvero in qualche brevissimo frammento e poi giusto nella scena filler degli abiti da sposa nell'anime (ditemi un'altra scena in cui Natsu fa un complimento ad una donna a parte forse una volta quando ha detto nell'altra saga filler che Aceto Balsamico era bella, comunque ha visto anche Lucy col velo da sposa e in lingerie per Dan Straight nell'anime ma l'unica cosa di cui si preoccupava era di rimanere bloccato in quella chiesa e non di Lucy che veniva rincorsa mezza nuda come al solito da qualcuno), però come hai detto tu secondo me è sempre stato significativo il sentimento che dimostra verso Lisanna ogni volta sia quando è scomparsa che quando ricompare, e cosa più importante mentre ha Lucy praticamente nuda davanti tutto il tempo e non gli fa alcun effetto (alla stregua di Elsa quando fanno il bagno insieme nudi), con Lisanna c'è sempre un leggero imbarazzo e fa sempre un po' la parte del galletto per impressionarla, come quando sono nella prigione entrambi a Tartaros e mentre curiosamente Natsu sembra "quasi" provarci con lei nel manga mentre lei è nuda (nell'anime la scena è stata cambiata ed è vestita), poi fa lo scemo cercando a tutti i costi di dire "guarda ora ti farò uscire non ti preoccupare a te ci penso io" e non voglio sbagliarmi e adesso non ricordo se le da anche la sua sciarpa per coprirsi oppure no. Comunque qui giustamente dai retta all'opinione comune, per cui per tutti Natsu pur essendo non interessato al genere femminile finirà con Lucy, e nessuno dico nessuno (a parte forse Gildarts che ha dei dubbi probabilmente per l'affeto che ha per Lisanna) nemmeno il gatto traditore Happy e la stessa Mirajane (vatti a fidare dei figli e delle sorelle) sembrano shippare Nali. Più che altro perciò mi concentro sulle parti divertenti di questo capitolo, come quando Gildarts fa giustamente notare come Lucy venga "sempre" rapita, e di come lui insista nell'instillare il dubbio in tutti che sembrano così convinti finisca con Lucy e non con Lisanna, (secondo me Gildarts sotto sotto tifa per la piccola Strauss anche se non può ammetterlo ad alta voce e sono d'accordo quando fai capire che Natsu per Gildarts è un po' quel figlio maschio mai avuto), di come snobbi i tormenti amorosi di Happy che soffre per Charle (ti sta bene gattaccio traditore), di come Gray crede abbia bevuto di primo mattino, e tutta la chiacchierata con Gajeel, Gray, a cui poi si aggiungono anche Gerard, Luxus e Cobra il quale mi sembra il più affidabile, cioè se lo dice lui che legge nelle anime che Natsu non va oltre l'amicizia con Lucy diamogli retta no? E che cavolo! Gray non crede nemmeno che Gildarts dovrebbe parlare con Natsu tanto è fiato sprecato, Gajeel invece tifa Bunnygirl, forse anche visto che lei è la migliore amica di Levy la sua ragazza, e che Salamander ormai è come se fosse quasi un fratello o un cugino diciamo così, Gerard poveretto non ne sa molto e viene solo messo come al solito in mezzo per via delle sue fantasie erotiche nascoste su Elsa (povero il nostro husbando preferito), Luxus è affezionato a Lisanna perchè sta con Mirajane e per lui è una sorellina, e quindi crede sia andata avanti e non vuole vederla soffrire, e per Cobra Natsu è fondamentalmente assessuato. Che ridere quando spieghi come Mirajane abbia creato lei i nomi delle ship che diavolo quella donna! Il dialogo con Natsu fa capire che qui non basterebbero tutti i numeri di Playboy per far comprendere a Natsu qualcosa, e dire che è quasi imbarazzante leggere come Gildarts per farglielo capire gli stesse per fare un disegnino per spiegargli come nascono i bambini, faceva davvero troppo ridere, e alla fine pur con tutto il suo potere, fascino ed esperienza da latin lover, anche il grande Gildarts Clive ha dovuto deporre le armi e dichiararsi sconfitto da cotanta deficienza in materia dell'avversario. Comunque insisto che per me è un peccato che Mashima non si sia concentrato sulle ship Nali e LoLu che per me avevano decisamente più potenziale. Vedendo poi il successo della Nalu praticamente ha galloppato su questo, escludendo del tutto Lisanna e per tentare di contenere probabilmente l'odio verso questo personaggio ha fatto proprio in modo che ad un certo punto fosse Lisanna a tirarsi fuori, e lo dice lei stessa in FT 100 Years Quest in una situazione in cui viene fuori l'argomento donne di Natsu che Lisanna dice chiaramente "scusa perchè metti in mezzo anche me"? e facendo appunto in modo che anche lei incoraggiasse la Nalu, ma ormai il danno è fatto e non si torna indietro, ma come detto in precedenza a questo punto della storia per me ormai non succederà più niente e Natsu e Lucy non finiranno mai insieme. Da notare che anche a Edolas se fate caso Lucy e Natsu stanno sì insieme, ma quando sono diventati coppia? Casulamente quando Lisanna è tornata qui su Earthland, e non credo sia un caso questo, come anche negli altri universi paralleli, dove Lisanna non esiste se non quando compare quella di Earthland. Tra l'altro come caratteri Natsu e Lucy non si sposano bene come coppia secondo me, ma sembrano più amici oppure al massimo un rapporto alla Elsa/Natsu. A chi mi dice che Natsu si trasforma in End quando Lucy sembra morta rispondo che per me sarebbe stato lo stesso se a morire fossero stati Gray o Elsa o Happy, e anche quanto in FT 100 YQ quando è Lucy a fermare la trasformazione di Natsu abbracciandolo da dietro, è stato fatto per dare un ruolo a Lucy e farle fare qualcosa visto che fino a quel momento il contributo era stato pari a zero e dovevano farle fare qualcosa, ma credo che sarebbe stato lo stesso con chiunque del team che si fosse spinto a tanto, anche se fosse stata Wendy ad abbracciarlo natsu non le avrebbe mai fatto del male. Concordo con Gildarts perchè si chiama Team Natsu poi e come è possibile che a Gray vada bene? Comunque ho davvero finito ora per cui ti saluto rinnovandoti i miei migliori auguri di buona Pasqua e ci risentiamo al prossimo capitolo.

16/03/23, ore 01:03

Ciao braprincesadelossayan mi spiace se non riesco ad essere più puntuale e costante nelle recensioni come prima, però ci sto mettendo tutto l'impegno che posso al momento fin quando il fisico regge e quindi come vedi anche se a quest'ora non riesco più a stare alzata come prima e a connettere come anni orsono oramai, eccomi qui per commentare il capitolo dei capitoli ossia quello sul nostro beniamino, a cui logicamente hai dato più spazio. Intanto mi piace che tu abbia inserito anche la parte di Gildarts che ripercorre l'incontro con Gray insieme a Makarov tratto da Ice trail che io purtroppo ricordo poco, perchè letto davvero millenni fa. Lo sai che quando hai accennato al fatto che Gildarts avesse conosciuto Ur, mi sono detta di sicuro bella com'era Ur ci ha provato il vecchio casanova. Devo dire che come in ogni capitolo ci sono un sacco di momenti divertenti come Gildarts che cerca di convincere Makarov che Gray sta messo meglio di tanti altri ragazzi alle prese con le loro storie. Sicuramente su una cosa Makarov ha ragione: Gray è quello forse con più dolore alle spalle se si pensa a tutte le perdite che ha subito, e non fa stupore che alla fine il suo carattere ne abbia risentito per questo. Intanto una cosa che mi sono sempre chiesta è ma questi bambini piccoli maghi in erba che entravano alla gilda venivano anche mandati a scuola? Perchè se ci fate caso la scuola non viene mai mostrata, si parla di Romeo che va lezione da Totomaru, ma la scuola didattica classica invece con le altre materie? Ah una cosa importante che volevo dirti, è che nel capitolo ho trovato ricorrente un errore ossia combattette ma la forma giusta non sarebbe combattè? Magari mi sbaglio io, però mi suona male leggendolo. Poi hai parlato un po' della Gruvia in tutte le saghe e devo dire che anche a me la parte in cui Juvia si sacrifica per aiutare Cana nella Battaglia di Fairy Tail mi ha sempre commosso tanto. Vedere Cana che piangeva e gridava contro Freed mi ha sempre impressionato molto. Invece come molti anche io sono rimasta divertita quando Elsa si spaventa di Juvia nella saga di Tenrou vedendola in versione psycho contro Meredy, perchè per spaventare una come Elsa ce ne vuole. La cosa divertente è vedere come tutti quando Gildarts gli comunica con chi dovrà parlare ora dei ragazzi scoppino a ridere o facciano sarcasmo. Ho scoperto poi l'utilizzo di un verbo grazie a te che non conoscevo nel pezzo di Macao e Wakaba: protagonizzare. Non l'avevo mai sentito ma grazie a te ho imparato qualcosa di nuovo. Poi la cosa divertente è vederlo consigliato da ciascuno sul parlare con questo o quello, anche se devo dire che non mi aspettavo un Alzack e Bisca e un Freed e Bixlow, credevo sarebbero intervenuti come era citato prima Natsu, Lucy, Elsa, Mirajane, anzi soprattutto queste ultime due, e magari Lyon e Meredy. Alzack e Bisca credo tu li abbia inseriti per poter parlare del momento dei caramade franks però immagino. Carino che loro dicano che volevano essere come la Gruvia che anche se non stava ancora insieme sembravano tubare come due piccioncini già allora. Devo dire che ho trovato strano che fossero proprio Bixlow e Freed a parlare dell'iperprotettività, gelosia e possessività di Gray, perchè alla fine non è che si conoscano poi tanto bene, rispetto ad altri nella gilda. Naturalmente Gajeel non poteva mancare, ossia la mia brotp preferita. In effetti Gajeel non è che abbia mai fatto mistero anche in quei pochi riferimenti al fatto che non capisse perchè Juvia si fosse innamorata di Gray. Poi devo dire che è divertentissimo vedere come Gajeel ci marci sulla gelosia di Gray per Bora quando lo rivela a Gildarts, e si vede che cerca così di far scontare a Gray tutte le pene che Juvia ha versato per lui, sulla spalla spesso di Gajeel col pericolo di farlo arrugginire. L'arrivo di Luxus e Gerard non me lo aspettavo, ma so dalle tue storie precedenti quanto ti piaccia il Team B e come secondo te abbiano legato grazie a quello. Su Meredy però che non sopporti Gray devo dire di non essere d'accordo, forse all'inizio, ma secondo me quando si sono ricontrati dopo Tenrou non ci vedevo attriti, rivalità per l'affetto di Juvia oppure altro. Certo come sempre però la parte migliore è quando Gildarts arriva al punto e parla con il ragazzo, e mai come in questo capitolo lo penso, perchè sorprendere Gray come dice Gildarts che arrossendo sorride come un ebete innamorato è il top. Comunque Gray non puoi negare che è vero che una palpatina gliel'hai data a Juvia al primo incontro, un po' alla Memo Remigi o al fotografo con Lady Gaga agli Oscar. Che ridere quando Gray si lamenta e continua a dire che la scena raccontata da Bisca ed Alzack non era un appuntamento, e soprattutto leggere che persino Juvia lo considera tale. Gray poi ammette che lei è sempre stata importante per lui da molto molto tempo, sebbene non avesse chiarezza della profondità dei suoi sentimenti. Bellissimo ribattezziamo definitivamente Gajeel col soprannome di diario segreto di Juvia (oltre a Kurogane si capisce!). Io non sono davvero sicura che Gray in Eclipse volesse davvero dichiararsi a Juvia sai? Sono più certa che le volesse confidare che per lui lei era importante ma di non farsi troppe speranze. Anche al ballo secondo me quello era rifiuto bello e buono, e non credo si riferisse alla Juvia 2.0. Bello il riferimento a Silver che credeva che lui e Juvia stessero insieme, e comunque è vero che ho sempre trovato anche io una certa assonanza tra Gildarts e Silver, forse in quel loro fascino maturo che attrae il genere femminile. Comunque io resto dell'idea che semmai davvero La Gruvia dovesse convolare a nozze, Gray chiederebbe a Juvia di smettere con le missioni e di fare solo la moglie, non so perchè ho questo pensiero fisso nella testa, che Gray preferisca la moglie casalinga moglie e mamma a tempo pieno, ma ce l'ho da sempre. La cosa strana è sentire dalla bocca di Gray che ogni volta che Juvia per qualche motivo si allontanava da lui oppure la vedeva con qualcun altro s'ingelosiva. Lo sai che anche io mi sono sempre interrogata sul fatto una volta insieme la routine di coppia come sarà? Cioè Gray saprebbe essere romantico o sarebbe solo Juvia a fargli le sorprese ed ad alimentare il rapporto amoroso? Poi naturalmente arriviamo al sesso che con è un argomento che Gildarts non può mai skippare in questi colloqui cuore a cuore, e ovviamente figurati se Gray si lascia scappare una parola al riguardo. Ma vogliamo poi parlare di Gildarts che per poco non scatta dove si trova quando insinua che Juvia abbia avuto rapporti intimi con Bora con Gray che per poco non se lo mangia vivo? Eh si il ragazzo è geloso ( e dire che lui le ha avute le donne invece)  e per me non solo del titolo di ex fidanzato. Amerebbe ovviamente Juvia anche se fosse stata con Bora, ma secondo me sotto sotto è felice che non sia successo nulla tra loro. Poi arriviamo al tanto atteso momento della premiazione di Lucy, con il piccolo anneddoto anche di Gildarts che prova a far ubriacare Juvia per provarci con lei. Comunque bello come detto anche il riferimento finale in fondo al capitolo di Silver e Gildarts che vengono comparati da Gray. Comunque un capitolo appunto eccezionale come dicevo, in cui hai reso giustizia alla nostra ship del cuore. Volevo chiederti se avevi pensato di inserire nel capitolo in riferimento agli spasimanti di Juvia che Gray manda al diavolo anche Totomaru, conoscendo le tue idee al riguardo del rapporto tra i due. Allora ci vediamo alla prossima con il capitolo di sicuro meno atteso da me in assoluto. Ciao buonanotte.

19/02/23, ore 19:58

Ciao braprincesadelossayan buona domenica, ed eccoci qui che ci ritroviamo. Devo dire che aspettavo con ansia questo capitolo, quasi quanto quello di Gray, perchè Kinabra è la mia seconda ship preferita, e perchè essendo praticamente ignota gran parte della loro storia sia individuale dei due personaggi che comune della coppia, e perchè sono spesso personaggi marginali che non di vedono molto nè interagiscono molto con gli altri, volevo capire ed ero curiosa su cosa avresti scritto,e cosa avresti inventato per loro. Confesso che non avevo un bel presentimento al pensiero di Gildarts che interroga Cobra, perchp pensavo sarebbe finita malissimo. Comunque come per ogni altro capitolo della storia i passaggi sono gli stessi, quindi prima il Master illumina Gildarts su chi sia Cobra e tutto il suo passato. Giustamente Makarov come noi si chiede perchè parlare anche con lui se non fa parte della gilda, cioè con Gerard c'era anche un perchè in quanto è sempre rimasto coinvolto volente o nolente negli affari di Fairy Tail, mentre Cobra molto meno, però Kinana fa pur sempre parte della gilda. Qualcuno dovrebbe prima o poi prendersi la briga di fare uno spin off come per Gray, Wendy, Luxus, Gajeel, Sabertooth, su CObra e Kinana e spiegare quando a lui è stata impiantata la lacrima da drago e chi e perchè ha maledetto Kinana trasformandola in serpente, e come sia arrivata alla Torre del paradiso, visto che si vede un'immagine nel cartone con Erik che gioca appunto con Cubelios ancora cucciolo. Ho sempre pensato anche io come dice Makarov che il loro legame sia davvero diverso da tutte le altre coppie, è come se fossero già una coppia anche da separati. Trovo molto romantico quel potersi richiamare a distanza, come quando si sente la voce (sexy tra l'altro) di Cobra che chiama Kinana sia in sogno che da sveglia. Sicuramente Cobra ne ha fatte tante ma per amore di Kinana si è impegnato a cambiare, anche grazie al sostegno di Gerard e di Crime Sorciere. Poi anche Kinana si è impegnata per non dover sempre gravare sugli altri, imparando le basi della sua lagia del Poison Aroma. Altra cosa poco chiara è perchè Kinana avesse quegli attacchi e scrivesse strane incisioni. Successivamente si passa a Macao e Wakaba che però come in precedenza non sanno dire altro, sebbene fossero vicini a Kinana nei sette anni in cui gli altri erano spariti, quando la ragazza aveva preso il posto di Mirajane, tra l'altro rifiutando galanterie indesiderate. Come dici tu in effetti ci sono delle fanfiction dove si parla di Cana e Macao, ma credo risalgano molte al periodo iniziale prima della comparsa di Bacchus, e cercassero qualcuno da accoppiare a Cana e in quel momento nella storia Cana si vedeva partecipare spesso con Macao e Wakaba e da lì il resto. Certo sarebbe proprio da godersela la sfuriata di Gildarts contro Macao per averci provato con la figlia. Dai due compari gli viene suggerito di parlare con Laki, la migliore amica di Kinana, e qui devo dire che sono stata "particolarmente" contenta di vedere Gildarts chiacchierare e fare un po' il cascamorto con Laki, perchè io quei due li shippo da morire, ditemi quello che volete, ma ma Mashima avrebbe dovuto dare più spazio a loro e farli flirtare "molto di più". Sai che spasso conoscendoli, io la saga della chiave del cielo stellato l'ho adorata in larga parte a causa loro. Quello che dice Laki su Cobra e i nemici che potrebbero vendicarsi di lui tramite Kinana non è sbagliato, anche se dal manga dal poco che si vede, Laki appare da subito felice per l'amica nel sapere che si è fidanzata, quindi non so sinceramente se potrebbe reagire male nel sapere che sta con Cobra. Tra l'altro Laki per quanto con hobby strani, la vedo una che non disdegna la compagnia maschile. Poi veniamo al trio figo che Gildarts becca insieme, con Gerard che ancora non si è ripreso giustamente e se la vorrebbe squagliare, senza successo. A mio parere hai fatto bene a inserire loro come i tre più vicini a Cobra, anche perchè Gerard è appunto il suo Master, e come carattere sicuramente con Luxus e Gajeel, Cobra andrebbe più che d'accordo. Forse mancava solo Mest visto che molte volte alla fine quei due si sono ritrovati faccia a faccia sia per l'arresto che successivamente a collaborare come alleati. Che ridere quando i tre hanno chiamato il dragon slayer del veleno ognuno con un nome diverso, tanto per far confondere ancora di più GIldarts. Infine Cobra e Gildarts si ritrovano a conversare, e pensavo che Cobra sarebbe stato meno partecipe, invece alla fine qualcosa ha detto. Pensavo anche ci sarebbe stato Cobra che avrebbe letto nella mente di Gildarts cosa voleva chiedergli in anticipo, oppure l'avrebbe sorpreso a fare pensieri sconci con varie donne quando il discorso ha virato sul sesso, o peggio che avrebbe letto qualche commento poco casto su Kinana da parte di Gildarts, invece alla fine è stato tutto molto tranquillo. Anche io ho sempre pensato a Cobra come iperprotettivo verso la sua ragazza, e che sognasse di "sistemarsi" presto con lei, non chiedermi il perchè. Credo che la cosa bella della Kinabra è che il loro è un rapporto così simbiotico e profondo che effettivamente aldilà del loro potere di ascoltarsi i pensieri a vicenda, loro non abbiano bisogno di parlare a prescindere perchè anche senza potere saprebbero sempre cosa pensa l'altro. Comunque che Gildarts abbia avuto solo 15 donne dopo Cornelia vallo a sapere....perchè proprio 15 poi? Anche Cobra alla fine deve cedere e finisce nel covo di Gioldarts (detto così sembra qualcosa come una specie di società segreta dove ci si riunisce) e racconta della storia con Angel immagino. Ecco un'altra cosa che anche io ho sempre pensato. Angel si vede anche nello spin off è parecchio disinibita e ci prova praticamente con tutti, ha fatto la scema pure con Grey, Dan Stright, ora nello spin off con Sting e con Cobra si vedeva nella saga filler che flirtava con lui. Inoltre grazie alla magia di Larcade abbiamo capito che era sessualmente attiva, da cui l'ipotesi che possa essere stata l'amante di Cobra. Se fosse così sarebbe interessante sapere se Cobra lo abbia confessato a Kinana, e lei cosa ne pensi e se sia gelosa, anche se secondo me leggendo nel cuore di Cobra sa che c'è posto solo per lei, quindi probabilmente non lo sarbebe comunque. Bene anche questo capitolo è concluso. Mi rimetto al prossimo dove ci sarà il nostro Gray e grazie tante a nome di tutti i fans Kinabra per averli inseriti in lista, visto che nessuno mai parla di loro, e grazie anche per il piccolo momento tra Gildarts e Laki. Ciao

29/01/23, ore 18:04

Ciao braprincesadelossayan buona domenica e ben ritrovata. Non so davvero come ogni capitolo riesca più divertente del precedente. Stavolta Gerard che se c'è una coppia complicata in tema sentimentale e allo stesso tempo riservata sull'argomento è proprio la Gerza. La loro è sicuramente la storia più dramamtica di tutte e quella che forse per questo li unisce di più e li trova in qual modo ad essere l'anima gemella dell'altro. Gildarts ha ragione quando parlando con Makarov si stupisce del fatto che una integerrima come Elsa sia innamorata di un ex criminale, ma è proprio credo stato questo il primo grande colpo di scena del manga se ci pensi, perchè questo conflitto portava ad un enorme interesse verso la storia della guerriera e del suo passato che aveva portato a quello. S'incontrano da bambini e fin da allora il loro rapporto è da subito speciale. Ogni volta che entra in campo Gerard se ci pensi come alla Torre del Paradiso o nella saga di Oracion Seis la storia diventa inevitabilmente triste. A tanti è sempre piaciuto più la sua versione malvagia Siegrain, a me personalmente il personaggio di Gerard per tanto tempo non ha toccato più di tanto, ma devo dire che sebbene solo negli ultimi anni ho l'ho rivalutato un sacco sia come mago (intanto mi ha sempre lasciato sgomenta il potere magico di un Gerard bambino che veniva proprio per questo scelto da Ultear, anche lei potentissima se si pensa che a quell'età riusciva a manipolare vite e corso degli eventi così radicalmente) che come persona, e comunque ho sempre preferito il suo lato buono, perchè lo trovo una persona molto nobile che si sacrifica per scontare i suoi crimini, aiutando anche gli altri e proprio a combattere ciò che prima aveva assorbito anche lui, ossia il male che deriva dal culto di Zeref e tutto quello che comportava, comprese le gilde oscure, ed in questo l'ho sempre trovato molto simile ad Elsa che persegue anche lei la giustizia. Poi il suo carattere serio, introverso, per quanto spesso sia stato controproducente come quando chiunque di noi avrebbe voluto ucciderlo quando se n'è venuto fuori con la storia della finta fidanzata (fortuna che Elsa non ci ha creduto nemmeno per un secondo), è anche un suo punto di forza, ed inoltre l'amore profondo che nutrono entrambi per l'altro lo si è sempre percepito indiscutibilmente. Intanto Gerard è un uomo che sa stare al fianco di una donna come Elsa, senza rimanerne schiacciato, cosa che ad altri risulterebbe impossibile, anzi mi piace quel loro rapporto alla pari. Ricordo ad esempio quando la salva durante la battaglia contro i draghi quando Elsa sta per soccombere contro i mini draghi. Gerard conoscendo quanto lei sia orgogliosa, le dice che sa che probabilmente non aveva bisogno che intervenisse a salvarla, ma le chiedeva se poteva comunque accettare il suo aiuto. Inoltre nell'ultima serie Gerard viene messo molto in luce, specialmente in relazione al suo rapporto con Elsa, prima quando si arrabbia (cosa mai successa dopo il suo pentimento) vedendo Elsa quasi morta per colpa di Neinhart, e poi quando ricordiamoci "da solo" signori miei affronta Acnologia. Comunque non per niente a differenza della Nalu che qui su Earthland non ha fatto come la coppia di Edolas (ho una mia teoria infatti al riguardo ma non la dirò qui), sia la Gerza di Earthland che quella di Edolas si amano sebbene a ritmi diversi, perchè quella di Edolas è decisamente più avanti, non dico altro per non spoilerare a chi sta leggendo il manga spin off o vorrebbe leggerlo. Comunque riprendendo ormai la tappa Macao e Wakaba è fissa, però è davvero difficile stavolta avere informazioni, perchè i due soggetti in questione tengono le bocche cucite persino con chi sta loro vicino, con gli amici stretti, ed infatti non sanno nulla, e suggeriscono di parlare con Bisca, che però anche lei non sa più di tanto, quindi due passaggi assolutamente superflui. Altrettanto improduttiva è la conversazione con Luxus e Gajeel ma di sicuro è divertente. Non sai se ridere per i battibecchi tra i due dragon slayers, oppure per quelli con Gildarts. "Ma stai facendo il giro?" mi sono detta cominciamo bene. Poi i commenti sul Master Makarov dal quanto sia impiccione e sia il primo a farsi i fatti degli altri, a quanto lo sia nonostante gli acciacchi per dirla più gentilmente di Luxus e Gajeel che praticamente lo hanno descritto per moribondo. Comunque c'è da dire che appena Gildarts dice a tutti che si tratta di un ragazzo non appartenente alla gilda, tutti subito indovinano al primo colpo che si tratta di Gerard, perchè lui ed Elsa sono comunque visti da tutti una coppia sebbene non ufficiale. Pensavo avrebbero raccontato qualche scherzo che insieme avessero combinato alle spalle di Gerard quando era nel team B, invece alla fine propongono a Gildarts solo di parlare con Meredy o Crime Sorciere, e sarebbe stato bello leggere anche di qualche commento da loro, ma poi sarebbe stato troppo complicato per Gildarts non conoscendoli. Altra cosa che mi ha fatto sorridere molto è il soprannome TitaniaLove, ma credo che Gerard non possa lamentarsi del tuo nomignolo, ne ha altri molto più divertenti ma forse peggiori per il suo orgoglio di maschio. Ma veniamo all'assoluta assurdità del dialogo che faceva piegare in due tra Gildarts e Gerard. Il poveraccio è troppo educato per rispondergli per rime da una parte, mentre l'altro proprio non lo fa nemmeno parlare, buona parte Gerard risponde quasi a monosillabi. Mi  piaciuta tanto la sua maturità nell'ammettere che ha fatto già qualsiasi errore immaginabile, ma stavolta devo davvero concordare con Gildarts, che non importa quanto bene possa fare Gerard in futuro, il passato resterà sempre quello che è, e non verrà cancellato, quindi perchè continuare ad autopunirsi privandosi dell'amore dell'unica ragazza che amerà mai (perchè per me è assodato che lui non possa amare nessun'altra all'infuori di lei, e lo stesso vale per lei con lui) per espiare colpe che non potranno mai sparire? Ma la parte sicuramente più divertente di tutto il capitolo è quando Gerard per poco non si affoga col succo di frutta alla domanda se sia ancora vergine, e quando Gildarts se lo trascina via eleggendolo nuovo pupillo pronto a fargli conoscere tutti i segreti del sesso. Poi Gerarg poveraccio come gli fa notare "delicatamente" Gildarts dovrà anche rispettare le "alte aspettative" di Elsa che ha da quei romanzi erotici che legge in continuazione. Comunque sulla questione età dei personaggi io non sono mai riuscita a venirne a capo. Davvero Evergreen sarebbe più grande di Elfman addirittura di tre anni? E Gerard avrebbe 27/28 anni? Come Elsa? Io credevo fossero tutti più giovani francamente, e poi Elsa ed Evergreen non mi sembravano tanto distanti di età, anzi le davo coetanee o comunque Evergreen per la più grande delle due. Comunque timidi come sono sia Elsa che Gerard negli approcci fisici (ricordate solo sulla nave Cristina come sono arrossiti per essere caduti l'uno sull'altra e di conseguenza con i visi vicinissimi?) era impossibile per lui reagire diversamente con Gildarts. Solo su una cosa qui ho sempre avuto una visione diversa. Per quanto tanti ipotizzino un flirt tra Ultear e Gerard/Siegrain al Consiglio, io per il carattere di Gerard tendo ad escludere relazioni di tipo sessuale con altre donne, perchè lo vedo come una persona che dà al suo amore per Elsa la precedenza su qualsiasi altro sentimento, credo che come nei romanzi d'appendice "si sia conservato puro per lei". Si mi piace pensare che la prima esperienza l'avranno un giorno insieme quando entrambi saranno pronti. Un'ultima cosa la voglio dire perchè l'ho sempre pensato della lroo coppia: ma quanto è bello e allo stesso tempo triste il momento del suo arresto, quando lui si volta l'ultima volta verso di lei ricordandosi del particolare del colore dei suoi capelli e lei poi piange? Come si fa a pensare che anche senza memoria o coscienza questo ragazzo possa amare chiunque altra? E poi qui lo dico e qui non lo nego, Gerard non è mai stato in cima alla lista dei miei maghi preferiti uomini di Fairy Tail in quanto a bellezza (non che sia brutto per carità) ma in quel momento quando le si volta e le sorride quanto bello è? Mi si sono rizzati tutti i peli del corpo lo posso dire senza vergogna, e pure le ovaie si sono rivoltate, perchè era oggettivamente bellissimo, e per me dovrebbero farlo sorridere in quel modo molto di più. Ora che ho fatto la mia porca figura con questa recensione posso ritirarmi in silenzio e salutare e rivederci per la seconda ship del mio cuore (seconda solo alla Gruvia) presente nel mio cuore e che sarà protagonista del prossimo capitolo. Ciao buona domenica

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]