Natale in famiglia
di striscia_04

16/01/22, ore 20:57

Ciao pubblicato la vigilia di Natale e solo ora che siamo al 16 gennaio riesco a recensire che merdaccia che sono. Il problema è che tra feste di Natale, e soprattutto il ritorno al lavoro la sera crollavo e crollo ancora. Non riesco più a stare alzata tutte le sere fino a tardi come prima. Comunque intanto che bella la tradizione di festeggiare ogni anno presso una gilda diversa, anche se ci avrei scommesso che alla fine sarebbe diventata una specie di gara, pure quella. Tra Fairy Tail, le altre gilde e pure gli abitanti di Magnolia cavoli che casino, e fa pensare a quei Natali pre-Covid che tutti eravamo soliti fare, e che chissà quando ritorneranno. Intanto il benvenuto non lo potevano che fare Natsu e Lucy coi loro figli, che noto subito hanno preso l'appetito da Natsu, sembrano tutti d'accordo sul fatto che hanno fame, e che non vogliono aspettare gli ospiti. Quando mi scrivevi che quest'ultimo capitolo sarebbe stato più divertente e leggero non scherzaviò. Non so se ridere di più per Acquarius irriconoscibile col suo "nipotino" che tratta ben diversamente da Lucy come le fa notare lei stessa, o per Sting che corre prima per tutta la gilda per non finire arrosto, e poi quasi annega per colpa di Acquarius, che bell'inizio di serata. Poi come in pieno stile Fairy Tail Natsu inizia a prendere a cazzotti Sting, che mi chiedo a questo punto perchè continui ad andare a queste feste se rischia ogni volta di finire in una cassa da morto. Lucy che dice ho saputo sei incinta a Yukino, quando una pancia di 6 mesi dovrebbe essere decisamente evidente, e Yukino non credo sia una mangiona come Natsu, nè partecipava alle gare di abbuffate a Sabertooth come faceva Minerva, quindi.... Povero Sting una cognata come Sorano è decisamente difficile da gestire, però vedo che Nash funziona con tutte le donne che hanno un caratterino particolare come Sorna o Acquarius, ha un effetto zen su di loro, si vede che tutti lo prendono come una specie di mascotte perchè deve essere molto tenero come bambino. Vedo con immensa gioia che anche la Ronerva è una coppia ufficiale e che Rogue ha coi figli di Gajeel esattamente lo stesso rapporto di Sting coi figli della Nalu. Certo non gli dò torto questi ragazzini sono tutti un po' incorreggibili verrebbe da dire. Mi fa morire poi Gajeel coi suoi soprannomi quando chiama Cobra faccia da serpe. Solo Drake sembra riuscire a calmare Emma comunque. Comunque Cobra che si arrabbia dicendo a Gajeel che i suoi figli non si toccano, quando per anni ha praticamente abbandonato il primo, e con gli ultimi ha fatto il padre per senso di colpa e del dovere, fa un po' ridere. Però è troppo divertente vedere i due consuoceri che battibeccano. E comunque Emma è bella decisa, ha già deciso che si sposeranno a 20 anni con Drake, Dio non voglia il poveretto ci ripensi con quella ragazzina non si scherza. Gale mi capisce ed esprime le mie stesse perplessità d'altronde. Cobra comunque in assoluto il peggiore padre del mondo con Drake, prima lo lascia praticamente orfano per anni, e nemmeno lo cerca più credendolo morto, e poi quasi lo fa ammazzare davvero e se la ride pure alle sue spalle, cattivo non si fa. Per curiosità cosa ha letto Cobra nella mente di Kinana per farlo scattare a cercare di salvare il figlio? Sorano visto che non ha figli mi sembra di capire fa la zia di tutti e terorizza i genitori. Kinana sembra perlomeno lei rendersi conto che Cobra sbaglia a rapportarsi col figlio maggiore a quel modo. Tra l'altro alla faccia del movimento genitori che dice sempre che non serve alzare le mani sui figli, Cobra invece sembra che non indulga a picchiare a volte il figlio. Se non altro almeno Gerard ci prova a migliorare come padre, e la torta sembra decisamente la mossa vincente sia con la moglie che col figlio. Cuore di mamma Elsa non ci ha pensato un secondo a sfrattare la figlia tra le braccia del padre per andare a divorare la torta. Un altro esempio virtuoso sono i Baccana che addirittura danno da bere ad minorenne, non ne stanno uscendo bene, mi chiedo come mai i servizi sociali non siano ancora venuti a Fairy Tail. Le due cugine invece Star e Crystal sembrano andare molto d'accordo, la figlia di Luxus con lei sembra trovarsi bene, al punto da farle un regalo piuttosto sentito. Alla fine Luxus e Mirajane sembrano essere arrivati ad un compromesso su Light almeno per la scuola, sperando che un bambino in quelle condizioni non debba pentirsene e finisca bullizzato. Nash sembrava tanto un angioletto ma tira fuori decisamente la'stuzia di Lucy con Blake, per far mettere insieme chiaramente contro la loro volontà Drake e Nashi. A cui si unisce pure Rin. Però Nashi e Storm sembrano davvero carini insieme nascosti dietro l'albero a scambiarsi i regali, certo con Storm che inzaccherò il pavimento, ma meglio di niente. L'idea del gelato al lassativo ti devo chiedere da dove è venuta? L'immagine di un Gerard sempre così pacato e anche elegante nel suo stile diciamolo, che si regge la pancia per i crampi e trattiene puzzette mi ha fatto ridere a crepapelle. Comunque Blake e Nash  insieme sono tremendi pure lo scherzo a Gajeel con la colla è sempre tremendo, sono davvero delle piccole pesti, e decisamente l'educazione o il pugno fermo manca un po'. Il più tremendo scherzo però forse è quello di Natsu e Cobra, che coinvolge anche Drake, e quando si tratta di vischio, baci e tradizioni, sappiamo che Mirajane compare sempre per magia ed infatti arriva al momento giusto. Comunque hanno fatto praticamente scherzi a tutti quelle pesti e non hanno risparmiato nessuno, Gale poi ha l'incubo di vedere Ideki e Sayla che si mettono insieme? Comunque Drake sa diventare spaventoso quanto Cobra, d'altronde è pur sempre suo figlio, e da lui doveva pur prendere qualcosa. Sarei curiosissima di sapere cosa è successo in quello sgabuzzino per ridurre quei tre a tre agenllini. La parte di Ideki mi ha fatto davvero venire una strizza al cuore. Vederlo aspettare il padre prima con Gray, e poi leggergli la delusione quando Kagura arriva e poi lei appunto cerca di tirarlo su. Ricordo un bellissimo combattimento ai Grandi Giochi magici tra Kagura e Lyon per cui si vede che si portano rispetto tra loro. So che ci deve essere un motivo serio al comportamento del mago albino perchè Lyon sembra un padre affettuoso, quindi questa sua continua assenza deve nascondere qualcosa, però Ideki sembra un ragazzino tanto dolce, che mi fa una pena infinita, specie quando Lyon gli regala la foto con la madre morta. Aver imparato la magia della madre per creare un link per collegarsi al padre, in modo da non sentirne più tanto la distanza, rimanendo sempre connessi, è stato un pensiero commovente e Lyon può essere orgoglioso di avere un figlio così. Il colloquio poi tra Lyon, Gray e Juvia fa capire che c'è sotto un segreto e che questo coinvolge la morte di Meredy, alla quale non mi rassegno mi dispiace. Ti avviso come minimo mi devi un'altra storia dove ci sia un happy end per loro due. Spero che avrai pazienza per attendere le recensioni per le tue prossime storie, perchè non ho idea di quando potrà farle, ma prima o poi le farò, ed intanto sappi che comunque le leggo sempre a prescindere. Grazie per questa raccolta natalizia e buona serata.

07/01/22, ore 01:13

Ciao buon anno. Ok lo avevi detto che quando avrei letto questo capitolo sarebbe stato anche peggio dei precedenti ed in effetti è così. Premetto che Light è un ragazzino assolutamente adorabile, e che è la sua famiglia ad essere un disastro. Intanto dico subito che mi troverai anche cinica e crudele in questa recensione, ma non mi va di fingere di pensare diversamente da come la penso. Intanto non ho mai capito questa fissa di dover andare d'accordo solo perchè è il giorno di natale, fingendo di andare d'accordo e di avere affetto, quando il giorno dopo si riprende a lanciarsi coltelli, quindi già c'è questo che non mi va per niente giù. Altra cosa so che Luxus potrebbe sembrare esageratamente iperprotettivo, ma purtroppo è l'unico modo per garantire come dic elui una vita al figlio, e mi dispiace dirlo ma sono d'accordo con lui. Il figlio così si perde la sua infanzia in un letto di ospedale, poco male perchè purtroppo è questa la realtà, e non ha senso illuderlo che possa fare diversamente, è meglio fargli accettare la situazione, che non sarà mai uguale agli altri, ma almeno così potrebbe vivere più a lungo e un giorno avere una speranza di una cura. Anche perchè si è visto a cosa ha portato invece la condotta di Mirajane. Niente controlli supplementari in gravidanza, molta superficialità, anche quell'imporre alla figlia di stabilire a tutti i costi un contatto con il fratello, si è visto a che risultati ha portato. Poi scusate va bene il femminismo, ma le donne da sempre sono più presenti nell'educazione dei figli, non è una novità, e francamente con la direzione di una gilda da portare avanti mi sembra che Luxus faccia pure troppo, non può paragonare il lavoro di Master a quello suo di barista, che tra l'altro non sarebbe nemmeno obbligata a fare, perchè potrebbe lasciare tutto nelle mani di Kinana, e seguire meglio i figli, soprattutto la figlia che ha finito per trascurare, ed infatti le preferisce il padre. Altra nota dolente Star che è sicuramente una stronza però non è un mistero che quando c'è un figlio malato in casa, l'altro figlio sano finisce per essere "messo da parte" e abbandonato a se stesso. Sto per dire qualcosa di estremamente forte e me ne assumo la responsabilità. Faccio un piccolo prologo dicendo che posso capire in un certo senso Star perchè fin da quando ero piccolissima, in casa ho vissuto con un malato che era mio padre, e che non poteva fare una vita normale, nè poteva fare il padre, ma ero io figlia a dovermi prendere cura di lui, ovviamente insieme al resto della famiglia, ma essendo io e mia madre quelle più pazienti in casa finivamo per starci quasi sempre noi con lui. Mio padre entrava e usciva dall'ospedale in continuazione, ed è stato operato più volte, e non parlo di periodi, ma parlo di praticamente tutta la mia vita fino a quando è morto, e questo ha comportato per me la rinuncia ad avere una vita normale di adolescente, e a rinunciare ad un sacco di cose che non ho mai potuto fare, e parlo anche di cose banali quali una semplice uscita serale perchè spesso venivo richiamata urgentemente da casa perchè mio padre lo stavano portando in ospedale in ambulanza. Mi sono sempre rifiutata di andare in ospedale quando era lì, perchè per me quelli erano egoisticamente gli unici periodi in cui mi era permesso di vivere normalmente, in quanto c'erano altri ad occuparsi di lui, che per altro non aveva mai avuto un carattere facile, anzi. Posso dire in tutta onestà seppure sia duro da digerire che quello che Star dice al fratello ad un certo punto è vero, ossia che se lui non esistesse si risolverebbero tutti i problemi, e perchè lo dico? Da quando è morto mio padre, mia madre ha ricominciato a vivere, e ha potuto fare una vita più sana, perchè per stare dietro alui si stava quasi ammalando anche lei, basti pensare che non riusciva mai a dormire tutta una notte di fila quando lui era vivo, perchè veniva svegliata costantemente. Mia sorella che litigava in continuazione con i miei e si scornava sempre con mio padre, ha finito di urlare tutto il giorno, e ora lei e mia madre almeno fino al Covid se ne andavano in giro in vacanza per l'Italia da sole, come in passato non avevano mai potuto fare, ed io ho potuto farmi una vita mia anche sentimentale, cosa che prima era quasi impossibile, perchè alla fine qualsiasi ragazzo non reggeva la mia situazione famigliare, e il non poter mai programmare niente come andare al cinema, fare una vacanza o altro. Anche se ormai ero arrivata ad un punto della mia vita, che mi ero talmente abituata alla solitudine, che anche le storie quelle più serie che ho avuto, non riuscivo a gestirle, e da anni sono arrivata alla conclusione che sto meglio da sola, ed infatti mi sento molto più serena ed appagata così, invece di inseguire una chimera irrealizzabile. Mi dispiace se ho intristito questo fandom, ma era solo per far capire che la situazione in questione la conosco bene, e che il buonismo certe volte esasperato non risolve niente, perchè la realtà è diversa e non cambia grazie ai buoni propositi per quanto nobili. Ciò non toglie che apprezzo tantissimo gli sforzi del Rajinshuu per aiutare i loro amici, perchè sono stati impagabili. Comunque a dispetto di tutto Light ha ereditato un sacco di potenza da entrambi i genitori, e sebbene Luxus faccia di tutto per non ripetere gli errori di suo padre, il suo destino sembra segnato. Il babbo Natale che ha aiutato il piccolo Light per un attimo credo di aver pensato fosse Makarov, e comunque nonostante le grida e i litigi il fatto che dopo tutti questi anni Miraxus siano ancora insieme è una prova indubbia che si amano ancora nonostante tutto, e non riescono a vivere senza l'altro nonostante a volte non si sopportino.
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 01:17 am)

02/01/22, ore 01:04

Ciao buon anno prima di qualsiasi altra cosa anche se in ritardo. Allora anche qui un'altra famiglia i Fernandez e anche qui un padre assente. Vorrei proprio sapere se questi spariscono per anni come pretendono poi che i figli li amino e costruiscano un buon rapporto con loro. Poi tutti miracolosamente ritornano sui propri passi quando nasce un altro figlio e per quel figlio ci sono. Io al posto dei figli maggiori mi sentirei un po' un figlio di serie B, ossia mi chiederei non ero forse io altrettanto importante per lui da valere la pena di stare con me e rimanere a crescermi come fa con mio fratello/mia sorella? Personalmente io non credo riuscirei mai a costruire un rapporto con una persona del genere che in pratica per quanto sia mio padre, lo vivrei come un'estraneo o un intruso che vive a casa mia, e farei fatica addirittura a parlarci, perchè non saprei che dirgli ed anzi probabilmente non ne avrei nemmeno voglia. Questa cosa della famiglia e dei legami di sangue a tutti i costi, si ok, ma davanti a certe cose i rapporti semplicemente si spezzano per sempre, e sono "impossibili" da ricucire non importa quanto ci si sforzi per farlo, e tra l'altro non so quanto sia giusto sforzarsi per qualcosa del genere, perchè voglio dire se ti senti obbligata a voler bene ad un padre che ti è indifferente, solo perchè è appunto tuo padre o per una sorta di facciata, allora che senso ha? L'amore dovrebbe essere naturale in certi casi, e se ti devi sforzare per provarlo a prescindere dai legami di sangue è completamente inutile secondo me. Detto questo il resto del capitolo è stato leggero e frizzante, con tutti questi amori "non corrisposti" che si inseguono a vicenda. Sinceramente Star e Reiki non li vedo per niente bene accoppiati. Star finirebbe per sottometterlo troppo facilmente visto il carattere troppo calmo e serafico di Reiki, mentre a lei serve qualcuno che le tenga testa, un ragazzo più deciso secondo me e che assomigli al padre che lei tanto adora. Reiki è decisamente troppo debole per una Star, tra i due c'è troppa disparità, basta vedere come lei l'ha ridotto, è troppo forte per lui e alla lunga questi ruoli "invertiti" non rendono mai nella coppia. Io stessa mi annoierei e non sarei attratta da uno che mi sta sempre dietro e pende dalle mie labbra e dice sì a tutto quello che dico e faccio. Ma purtroppo Reiki è innamorato perso, e ha preso come una lontana possibilità le parole alla fine del capitolo di Star, quando secondo me sono solo un modo meno crudo per dargli un due di picche. Per quanto io creda che anche aspettare non servirebbe a niente e che si ritroverebbe solo ad attendere un miracolo, perdendo gli anni più belli in qualcosa che non arriverà mai, e che anzi potrebbe ritrovarsi ad assistere invece alla sua bella che s'innamora di un altro, sappiamo che un lieto fine ci sarà per questa coppia me lo sento, sebbene li veda davvero male assortiti, quasi quanto Sayla e Gale. Di regola io credo poco alla legge degli opposti che si attraggono, perchè alla lunga sono più convinta che si respingano, o il più delle volte che il più forte finisca per prevalere sempre sull'altro creando una potente disarmonia nella coppia, quindi sono più per coppie con caratteri che abbiano tratti o interessi comuni, però voglio proprio vedere queste coppie della next generation che cosa ci riserveranno. Comunque ho notato che le ragazze sono più attive e propositive dei maschi, guarda Emma con Drake, e poi una coppia che non mi aspettavo era Crystal con Zach. La parte relativa a Kinana che prima viene difesa da Cobra che manda quasi al creatore Warren e poi coi figli che prendono il posto del padre per difendere la mamma è troppo carina. Mi sono sorpresa che Ideki sia finito nel Team di Star piuttosto. Anche vedere come sono formati i vari team è interessante e fai bene a trattarlo nelle storie.

27/12/21, ore 20:28

Allora è vero che nessuno nasce genitore e che è il mestiere più duro del mondo, ed è vero anche che qualsiasi cosa fai, ti ritroverai sempre i figli che t'incolpano di qualcosa, ma qui ogni famiglia è più disfunzionale dell'altra. Cioè come è possibile che abbiano ignorato per tanto tempo il complesso d'inferiorità dell'ultimo figlio, addirittura ostacolandolo nel momento in cui scopre come far funzionare la sua magia, quando si sa che quando non si è figli unici, inevitabilmente c'è il figlio prediletto o che viene portato in palmo di mano e il figlio di riserva come dico sempre io, qui poi ci sono addirittura due fratelli che sono maghi provetti, come può giustamente un ragazzino non sentirsi rifiutato quando tutti gli chiedono di smettere di fare l'unica cosa che lo rende realizzato? Mi meraviglio poi di Juvia che di solito è così sensibile, e che invece ha lasciato a sguazzare nel suo brodo il figlio, solo perchè convinta che la pioggia fosse sua nemica come per lei. Hanno creato un piccolo ragazzo asociale e non si sono nemmeno preoccupati vedendo sempre solo e rifiutare il mondo intero intorno a lui. Altra nota dolente Lyon con sui figlio Ideki altro esempio fallimentare di padre. Intanto Meredy morta no ti prego non ci volevo credere, e anche Ideki poverino orfano praticamente anche del padre, dopo che la madre è morta, e anche lui che viene rifiutato dal padre perchè non riesce a corrispondere alle sue aspettative in termini di magia. Tra l'altro se posso chiedere perchè visto che la magia del ghiaccio non gli riusciva, non ha provato con la magia della madre, che per me è fighissima, la mia preferita di tutto il manga, quella che vorrei per me, perchè non credo che la temperatura corporea in quel caso avrebbe fatto differenza. Certo Rin non è sicuramente facile da trattare, e con Ideki si è comportato assolutamente in maniera inqualificabile, tanto più che se c'era qualcuno che lo poteva capire era proprio lui, ma si sente lontano anche da lui dopo che ha imparato la magia del God Slayer del fuoco. Verso la fine sembra che la famiglia Fullbuster si sia resa conto di aver sbagliato tutto finora, speriamo bene, però devo dire sono rimasta molto delusa dalla Bruvia come genitori, e da Lyon che sono d'accordo con Rin ha raccontato solo balle a suo figlio, in realtà non voleva più occuparsi di altro se non di se stesso dopo aver perso Meredy, e si è fatto anche assorbire dalla responsabilità di fare il Master, e lo ha mandato via forse anche perchè somiglia così tanto alla madre. Non sono sicura se questo nemico ipotetico esista davvero o no, ma se esiste probabilmente c'entra con la morte di Meredy, che devo dire all'inizio per un attimo ho pensato fosse stata colpa di Ideki e della sua magia latente del fuoco.

25/12/21, ore 20:57

Quando ho iniziato a leggere non potevo credere che finalmente qualcuno parlasse anche di Kinana e Cobra che credo siano una delle mie 5 top ship. Ho sempre immaginato loro due molto innamorati e che Cobra porprio per come è vissuto ci tenesse ad essere un buon padre, ma diciamo che qui nessuno dei due ne esce proprio benissimo come genitore. Cobra lascia il figlio praticamente in fasce, e poi quando torna è scomparso e si rassegna anche a cercarlo come pure Kinana, però nel frattempo fanno altri figli, scordandosi di averne un altro sperso chissà dove. Ora non voglio nemmeno essere troppo dura, capisco che dopo anni il dolore è così forte che si provi a farsene una ragione di una morte, se non ci sono indizi che provano che un familiare è in vita, però che cavolo. Tra l'altro il figlio aveva già problemi a socializzare prima, anche per via della sua magia, e questo di certo non lo aiuta a sentirsi importante per qualcuno, quando già la tua famiglia se ne frega di te. Certo la coppia con Emma non me la sarei mi aspettata, e si sono intravisti anche i figli di Gray e Juvia e di Lyon e Meredy (altra coppia che adoro come la Gruvia e la Kinabra), però devo dire che sono molto carini insieme. Sinceramente si vede però che Drake si senta proprio di troppo in famiglia, e sembra quasi faccia il possibile per stare più tempo possibile fuori di casa, e anche quando ci torna lo fa malvolentieri, per cui mi domando che razza di famiglia abbiano creato Kinana e Cobra, perchè io ho sempre pensato che asarebbero stati diversi come genitori. E' stato divertente anche vedere Elsa e Reiki e i battibecchi tra Cobra e Drake nel finale, con anche la mossa della foto, che forse forse era qualcosa che avrebbe dovuto fare tanto tempo fa. Kinana anche però capisco che dovesse lavorare per mantenere da sola Drake, ma ha finito per staccarlo completamente da lei, e lui ora giustamente soffre a vedere come si comporti diversamente coi fratellini, ma forse Kinana lo fa stavolta proprio per non ripetere lo stesso errore. Comunque un capitolo assolutamente ricco di tante sensazioni diverse, e non dimentivco di farti i miei migliori auguri di buon Natale.

24/12/21, ore 18:48

Bellissimo!
Davvero una storia meravigliosa!
Sono scoppiata a ridere quando ho letto di Gajeel e Cobra,ti prego.
Poi Sorano è sempre Sorano.Lol.
Davvero stupenda,complimenti.
Anche se sono rimasta confusa su Meredy...è rimasto un po' un dubbio,ma vabbè.
Buona vigilia e buone feste.

Braprincesadelossayan.

23/12/21, ore 14:41

Bellissimo!
Devo ammettere che mi ha molto colpito questo capitolo,sia per Light,che per i Dreyar in generale.
Mi spiace che Laxus,con Star,si sia comportato un po' come Ivan con lui.
Sembra non aver proprio imparato la lezione.
Onestamente, tutti questi padri,tranne Gray e Gajeel,sono risultati essere abbastanza assenti fisicamente e emotivamente...
Comunque,mi é piaciuto molto.

Braprincesadelossayan 💕.

23/12/21, ore 13:10

Eccomi col secondo capitolo e devo dire che questa famiglia allargata un po' come quella della Gale che assembla Panther Lily e per la Nalu  invece Loke è alquanto strana, perchè uno come Loke non ce lo vedo proprio a vivere in famiglia, e poi donnaiolo com'è, fossi in Natsu, non mi fiderei a lasciarlo tanto tempo solo con mia moglie per cui so che ha sempre avuto un debole, insomma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Che devo dire? Natsu padre e sposato per come l'hai descritto cioè quello spesso fuori casa, un po' come Gildarts, ce lo vedo molto, forse perchè l'ho sempre visto poco propenso a crearsi una famiglia, ma sempre più interessato a vivere nuove avventure, anche se essendo romantica ed essendo una fan Nali ho sempre pensato che con Lisanna se pure fosse successo e fosse stato via molto tempo, sarebbe stato diverso un po' perchè si conoscono fin da bambini, un po' perchè dopo aver pensato che fosse morta per anni, non sarebbe riuscito a stare tanto tempo senza vederla o assicurarsi della sua salute. Ma tornando al capitolo Nashi è una bella tipetta irruenta, che da Lucy sembra avere preso decisamente niente a parte la somiglianza in viso. Nash invece (a proposito Nashi e Nash quasi lo stesso nome eh?) è decisamente più calmo e sembra più attaccato alla madre, come spesso accade in realtà tra figli maschi e figlie femmine. La scoperta che Babbo Natale non esiste è una grande delusione e Loke si ritrova in questi casi a fare loro anche un po' da padre oltre che da zio, stando loro più vicino. Alla fine anche se i due si sono appiccicati hanno fatto pace per fortuna, e si è scoperti che entrambi in un certo senso avevano torto a giudicarsi, Nashi perchè aveva accusato il fratello ingiustamente, e Nash perchè aveva preso i biscotti alla sorella senza chiedere e non immaginando che dietro il motivo per cui li aveva fatti, ci fosse il ritorno del padre. Loke l'ho sempre shippato con Lucy alla fine, anche se ultimamente mi sta prendendo molto la Lories parlando appunto di lui. Comunque Natsu a tratti in questa famiglia sembra quasi si troppo, benchè i bambini lo adorino, e mi sa che Lucy stavolta si farà sentire anche con le cattive pur di "costringerlo" a restare di più a casa con loro.

23/12/21, ore 12:40

Dato che è una Miraxus quasi non la leggevo per pregiudizio ma dalle prime righe mi hai catturato subito e ti dico, sono contenta di averla letta perché alle ultime cinque righe mi è venuta una lacrimuccia, ti giuro sono davvero commossa. E Light è così cucciolo, vorrei solo stringerlo e abbracciarlo! T.T Quando è uscito per consegnare la letterina e cambiare il regalo mi stavo già commuovendo.
Onestamente sono piuttosto sorpresa che Laxus dopo quello che ha passato con Ivan abbia ripetuto i suoi stessi errori, caricando Star di aspettative, e devo dire sono molto arrabbiata con lui per questo. In realtà sono abbastanza arrabbiata anche con Mira, tra tutti i genitori mi sembrano quelli peggiori, litigano di continuo davanti ai loro figli, facendo sentire in colpa Light e trascurando completamente Star. Quando Star ha parlato con Evergreen mi sono davvero sentita male per lei povera... Non c’erano mai, tornavano sempre tardi, certe volte si scordavano pure di venirmi a prendere dopo scuola, per sei anni hanno scordato di festeggiare la mia festa di compleanno --> cioè... poverina ci credo che è arrabbiata con il mondo intero
Davvero, per fortuna che ci sono i Raijinshuu, per fortuna che Freed ha trovato Light, che Ever ha parlato con Star e che Freed e Bickslow hanno fatto a capire a Laxus e Mira che si stanno comportando in modo pessimo.
è stata davvero carina come storia, quindi sono contenta di averla letta <3

Ho però una domanda. Hai detto che Light sta in ospedale per il potere troppo forte che ha ereditato sia da Laxus che da Mira, ma in teoria non avrebbe dovuto ereditare poco potere da Laxus, dato che Laxus è potente solo grazie alla Lacrima che Ivan gli ha messo in corpo? Perché io appunto all'inizio pensavo che Light fosse in ospedale perché aveva ereditato la malattia che Laxus aveva da piccolo. Non che non mi sia piaciuta la tua interpretazione, eh. Anzi, l'idea che il troppo potere lo faccia stare male è molto originale e bella!

23/12/21, ore 08:45

Mio Dio!
Questo è per il momento il mio capitolo preferito!
L'ho amato!Ogni singola frase è stata meravigliosa.
Da Mira e il vischio,dai ricordi,dalle gelosie,dalle coppie,dai baci,dai sotterfugi,da Star e Reiki.
Mio Dio! Semplicemente meraviglioso!
Mi stai facendo davvero venire voglia di scrivere la mia versione della futura generazione,anche se è abbastanza folle.

Braprincesadelossayan.

21/12/21, ore 17:52

All'inizio pensavo che Gray e Juvia avessero avuto un sacco di bambini, invece Ideki era il figlio di Lyon e Meredy, anche se vive da loro (tra l'altro, mi dispiace un sacco per quello che ha passato, prima sua madre muore poi Lyon lo lascia a Gray e Juvia, non dev'essere facile, qualunque sia il motivo che ci sta dietro). Beh, che dire, mi è piaciuta molto, soprattutto mi è piaciuto come hai riportato il problema di Rin, un problema simile a quello di Juvia ma con molte differenze, perché lui non voleva scacciare la pioggia, dato che era l'unico modo per poter usare la magia. Davvero, questa interpretazione è molto bella e originale. Sono contenta che alla fine Juvia sia riuscita a riportare un po' di sole nella vita di suo figlio. Per quanto riguarda Sayla avrà un bel po' di problemi se continua a spogliarsi fino a quando diventerà più adulta xD per fortuna lei sa usare bene la magia e caccerà a calci in culo tutti i pervertiti che la guarderanno ahahah

21/12/21, ore 17:06

L'ho amato!
Non avevo mai pensato al fatto che uno di loro avrebbe potuto ereditare il problema di Juvia con la pioggia, però é stato interessante leggerlo.
Mi ha fatto molto piacere sapere che Gray al contrario degli altri non é assente,é più come Gajeel e mi fa piacere.
Ci sarà Laxus? 🤔🤔.
Una cosa che mi ha colpita é stato l'incidente di Meredy,ho come la sensazione che ci sia altro sotto,non so il perché...
Invece,io ho sempre pensato che l'onorifico che Juvia usa per i suoi figli è Chan, perché Sama lo usa solo per Gray😍😍😍.
Ma é stato divertente leggerlo.
Mi é piaciuto molto,un bellissimo capitolo, complimenti.

Braprincesadelossayan 💕.

20/12/21, ore 11:54

Mi piace un sacco come hai descritto Drake, il suo carattere anche in relazione al fatto che può ascoltare i pensieri degli altri. Penso sia inevitabile che un bambino con quel dono finisca per crescere molto più in fretta rispetto ai suoi coetanei e ad allontanarsi dalle persone, è un'arma a doppio taglio. Se poi si aggiunge il fatto che Cobra non era mai presente...
La scena del bacio tra lui e Emma è stata molto carina. Poi devo dire che dev'essere seccante avere un padre che ascolta tutti i tuoi pensieri, povero Drake! Ma la scena migliore è sicuramente quella finale in cui Cobra strappa la foto per farne un'altra, bellissima davvero!! Devo dire, forse tra quelle che hai scritto finora questa è la mia oneshot preferita, il che è strano dato che Cobra e Kinana non li ho mai shippati così tanto

20/12/21, ore 10:50

Wow!
Mi sta piacendo molto questa Fanfic!
Devo ammettere che mi ha fatta ragionare su una cosa.
Tu pensi che i futuri padri saranno assenti o quasi sempre via per le missioni?
Perché prima Natsu,adesso Cobra...mi ha portata a chiedermi questa cosa.
Io ho la mia versione della next generation e devo dire che per Kinabra ho per il momento un unica figlia,una femmina,Erina, anche se sto pensando di dare loro anche un maschio...
Amo le storie sulla futura generazione,sono così belle e interessanti.
Spero di leggere presto qualcosa su Gruvia e Storm(che amo).

Braprincesadelossayan 💞.

20/12/21, ore 05:25

Wow!
Devo dire la verità all'inizio non avevo capito si trattasse di Loke, l'ho capito solo dopo😅.
Molto bella,mi piace vedere Loke come lo zio dei figli di Nalu.
Davvero molto bella.

Braprincesadelossayan 💞.