Cuccioli di Ulric
di fenris

21/06/22, ore 15:52

adoro questo capitolo! mi piace molto la scena della battaglia! Ti segnalo una ripetizione alla fine! "dalla pelle scura e i capelli verdi simili a tentacoli verdi" comunque aspettavo da un po' di vedere spuntare Griffith! molto bello anche il personaggio del conte

13/06/22, ore 14:37

mi piace molto come Puk sia stato d'aiuto nella battaglia, ed e' anche bello vedere Guts servire questo nuovo Dio,nonostante tutto quello che ha passato, anche se conoscendolo lo ha fatto principalmente per il suo scopo principale, la vendetta su Griff. Comunque spero che accada qualcosa di bello anche alla povera Caska, adoro il suo personaggio nel fumetto e merita molto di piu' secondo me!

13/06/22, ore 13:49

bellissimo capitolo! Mi piacciono molto le descrizioni, mi piace molto il personaggio di Sigmar, mi ricorda un po' Thor di Record of Ragnarok, almeno cosi' me lo sono immaginato! Capisco benissimo la questione dei progetti in corso, anche io ho lo stesso problema. Di warhammer ho giocato Starquest, (ho amato usare gli arlecchini, spero di riuscire a comprare e colorare le loro miniature) non conosco la lore di Age of Sigmar, sono curiosa di leggere oltre! :)

12/06/22, ore 13:06

Ciao,
ho approfittato del post di dedica per passare dall'ultimo capitolo di questa storia che si sta facendo sempre più interessante. Guts mi piace sempre molto, questa volta però per vincere le creature ibride è stato fondamentale il piccolo Puk.
Moguz mi risulta totalmente odioso, come tutti gli inquisitori peraltro, e non mi ha sorpreso che in realtà sia devoto a un demone! Tra l'altro l'apparizione di Khorne è veramente d'effetto, in quella bolgia infuocata da cui si erge il suo trono! A quanto pare però tra gli dei del Chaos è l'unico con un minimo di onore e infatti redarguisce per bene la fata che rapisce i bambini per trasformarli in piccoli mostri.
Il padre di Jill è terribilmente viscido e sono stata molto soddisfatta quando la bambina gli ha tirato una pietra in testa evitando che potesse fare danni!
Sono sicura però che tra Guts e Moguz ci sarà lo sites so uno scontro...
Quanto a Lady Farnese, Azan e Serpico... Loro tutto sommato non mi sembrano tanto cattivi, spero che si alleino con Guts!
Complimenti come sempre! 😊

08/06/22, ore 22:24

Eccomi ^^
Credo che i soldati del conte/apostolo nemmeno attaccandolo in 100 riuscirebbero a fermare Guts.
Punk non è stato molto intelligente, poteva tenere nascoste alcune cose a Teresia.
Lo scontro non è durato molto, la superiorità di Guts era troppo schiacciante.
Vedremo come finirà l'incontro con il suo vecchio amico ahahaha.
Alla prossima ^^

31/05/22, ore 22:14

Ciao,
in questo capitolo hai inserito diversi elementi che mi sono piaciuti molto, prima di tuto il gorgo di anime che è un'immagine veramente potente. Poi mi è piaciuto molto anche Tzeentch e quel suo mutare continuo mentre parla con Griffith e anche il fatto che questo suo mutare in continuazione sia collegato a quello che dice.
Griffith mi è piaciuto, nonostante sia un villain ha qualcosa di affascinante. Non è solo un mostro orribile come gli altri, da l'idea di avere scelto il male ma a seguito di una decisione in qualche modo razionale, sono curiosa di sapere di più su di lui.
Bello il suonscontro con Guts.
A proposito di Guts ho trovato descritta benissimo la parte in cui capisce che non può vincere e decide di concentrarsi per riportare tutti fuori da quella dimensione "demoniaca" dove sono stati trascinati dal Conte.
Quanto a Teresia, mi da l'idea che la incontreremo ancora!
Decisamemte un bel capitolo, complimenti!

28/05/22, ore 17:10

Ma ciao Fenris!
Quando ho detto “al massimo passo in ritardo” non pensavo che avrei fatto così tardi, ma non riesco e non voglio lasciare recensioni frettolose o non leggere col giusto tempo un capitolo. Sebbene si intuisca che il mondo in cui vive Sigmar è densissimo di eventi, il modo in cui cerchi di evitare buchi di trama e di informare il lettore senza soffermarti troppo in spiegazioni, funziona. Sappiamo perché Gatsu è stato scelto, chi altri può incontrare, alcune questioni riguardanti lo scopo di Sigmar e la sua origine, alcune informazioni che dipingono gli avversari, alcune spiegazioni riguardo alcune conoscenze che lo spadaccino ha appreso nel suo passaggio da mezzo morto a soldato di Sigmar.

Nulla è lasciato al caso, nemmeno le lacrime di un dio, che vengono considerate eccezionali. Le cose più belle sono due: il fatto che Gatsu si trovi, per la prima volta, non a essere “il meglio gatto der Colosseo”, ma sia un guerriero forte in mezzo ad altri più forti. Quindi lo troviamo a barcamenarsi con cavalcature bizzose, soldati altrettanto duri da contrastare e con un’armata da gestire, quella di Ulric, di cui conosciamo in maniera efficace l’origine del nome. E qui arriviamo anche alla seconda cosa che mi è piaciuta, quella crescita emotiva di Gatsu possibile grazie a Sigmar e a questa nuova occasione. Libero dagli incubi e dai demoni dei Cinque della Mano di Dio, inserito in un esercito con uno scopo superiore che non annichilisce la sua sete di vendetta, ma la incanala in una ragione suprema, con la possibilità di stringere legami o di ritrovare avversari sconfitti ma rispettati, Gatsu matura, ammette, riflette, paragona.

Il metro su cui basa ogni cosa è ancora la Squadra dei Falchi e il suo passato, ma è tutto in prospettiva – una prospettiva distaccata e abbastanza serena. Pensa anche di non essere uno stratega come il brillante Grifis e trovo molto umano che rimpianga la presenza di una simile figura nella propria vita – Grifis si è comportato nel peggiore dei modi possibili, è assolutamente vero, ma Gatsu rimpiange la sua amicizia, l’affiatamento perfetto che esisteva tra loro. Insomma, un bellissimo lavoro.
Shilyss, che passa, tardi ma passa ^^

22/05/22, ore 19:01

Ciao,
inizialmente mi sono chiesta chi avesse reso il Conte un mostro simile poi ho capito, sopratutto grazie all'incontro con Vargas, poveraccio che triste destino quello della sua famiglia, però almeno lui si è salvato... più o meno.
Come sempre le scene di combattimento son ben descritte e ritmate. Sono rimasta sorpresa dalla svolta finale del tutto inaspettata e molto ben gestita! Mi chiedo se ci sarà uno scontro diretto con i cinque mostri o se questi manderanno avanti i loro soldati per sconfiggere Guts. In ogni modo immagino che sarà uno scontro molto duro e violento. Il Conte penso che non abbia molta vita davanti, ma la bambina? Diventerà una compagna di viaggio di Guts o sarà corrotta dai suoi orribili nemici?

18/05/22, ore 09:43

Ciao eccomi per lo scambio

Mi piace molto la tua abilità nel descrivere le scene più macabre, tra sangue e combattimenti. Questo conte in cui si è imbattuto Guts, non è proprio umano, la sua trasformazione, mi ha quasi ricordato il vermone della metropolitana di Man in black XD

E Griffth comunque con la sua entrata alla fine riappare e Guts sicuramente vorrà vendicarsi, ma scommetto che non sarà un impresa facile. Quindi penso che pra attenderò il seguito =)

Alla prossima =)

17/05/22, ore 21:39

Ciao,
capitolo impegnativo che serve a conoscere meglio il mondo in cui dovrà muovere Guts. Interessanti in questo senso sia il dialogo con l'antico nemico Bascon che con il nobile Taal.
Devo dire che ho trovato abbastanza divertente che un guerriero come lui faccia tanta fatica e domare la sua cavalcatura! Ma in fondo se gli avessero dato un Dracoth docile non sarebbe stato un vero allenamento!
Mi è piaciuta molto la lezione di strategia, si vede che Guts non è molto pratico di questa materia, ma tutto sommato se l'è cavata piuttosto bene.
Alla fine ricompare anche Puk, mi sa che quei due sono destinati a grandi avventure da vivere insieme!
A presto.

15/05/22, ore 18:16

Ciao Fenris!
Ero anche io in una dimensione parallela? Chissà, ma alla fine passo sempre, in qualche modo, diciamo così. Le atmosfere cupe di Berserk sono rese a pennello e mi piace molto la scelta del pov di Puk, che è una creaturina così interessante al fianco di Gutz: crea questa immagine di una lucciola al fianco di un guerriero. Puk, creatura fatata disegnata con linee morbide, luminosa e pura, fa da spalla e da faro a questo guerriero segnato dalle battaglie (anche se qui Sigmar l’ha risanato Gatsu non perde quella sua aria dannata, insomma. La novità è il fatto che combatta non tanto per qualcuno, ma per qualcosa – Sigmar è al di là del signorotto feudale o del capitano di ventura, è un dio. In tal senso mi interessa la piega religiosa che potrebbe assumere la storia sia perché una delle parti interessanti di Berserk era proprio il suo ruolo col clero (penso a Farnese) sia perché sono curiosa di vedere come Sigmar possa influire sul carattere e sull’indole di Gatsu. Lui, che nella versione classica è diventato un’anima solitaria dopo aver conosciuto la famiglia (la Squadra dei Falchi), qui si ritrova di nuovo a fare parte di un tutto, senza però aver dimenticato la vendetta verso Grifis. Insomma, un bel capitolo davvero e una splendida idea! A presto (e perdono per il ritardo, naturalmente)
Shilyss

11/05/22, ore 18:33

Eccomi ^^
Fa quasi ridere vedere Guts intendo a cercare di cavalcare.
Che sorpresa rivedere Bascon in questa nuova veste.
Non male nella simulazione le tattiche di Guts non avendo nessuna esperienza al comando, essendo abituato ad eseguire gli ordini.
Dovrebbe avere più pazienza, (anche se non è il suo forte ahaha) e naturale che a inizio addestramento abbia qualche lacuna.
Chissà come andrà la missione di reclutamento.
A presto ciao ^^

11/05/22, ore 10:08

Ciao eccomi per lo scambio

In questo capitolo si vede l'allenamento di Guts, e ovviamente non avrebbero potuto affidargli un animale facile da gestire, forse è strano, ma mi piace pensare che possa essere atto a fargli prendere una confidenza migliore, anche il suo supervisore penso che non a caso sia stato scelto come una delle persone che ha ucciso e che non sia comunque un caso.

Penso che questo capitolo sia di transizione, un preludio alla battaglia che verrà per annientare il Chaos.

Alla prossima =)

04/05/22, ore 22:40

Eccomi ^^
E Guts inizia la sua propaganda per Sigmar.
Me lo vedo ai giorni nostri vestito da testimone di geova a bussare alla porta. ahahahah
Questa volta i nonno e nipote si sono salvati.
Chissà se magari Sigmar avrà qualcosa in servo per loro.
A presto ciao ^^
(Recensione modificata il 04/05/2022 - 11:22 pm)

03/05/22, ore 20:07

Ciao,
Intanto penso che ti farà piacere sapere che mi hai fatto venire voglia di approfondire Berserk.
Tornando alla storia, Guts incontra Puk, anzi lo salva conquistando la sua fiducia e ammirazione e acquistando così un compagno di avventure! Almeno penso perché anche se sul momento non sembra molto interessato alla compagnia di Puk, noto però che da subito il piccolo Elfo si dimostra un buon consigliere! Se non fosse stato per lui infatti il vecchio e sua nipote sarebbero finiti piuttosto male!
Pensavo che Guts avesse già cominciato a combattere per Sigmar, invece a quanto pare si trattava solo di una sorta di "messa alla prova" che seppure superata non basta ancora a Sigmar per fidarsi completamente di Guts, non tanto dal punto di vista della fedeltà, quanto delle sue capacità di comandante. Immagino che lo attenda un addestramento piuttosto pesante. Il nonno e Colette, non mi hanno dato l'idea di essere solo delle comparse, ho idea che li incontreremo ancora!
Come sempre le descrizioni accurate permettono di visualizzare tutto molto bene.