Cuccioli di Ulric
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
02/05/22, ore 14:43

Ciao eccomi per lo scambio

Che bel nome Puk, sembra il nome dell'amico immaginario di un bambino, infatti è un folletto. Qui Guts si presenta come il salvatore del folletto, l'uccisore dei suoi aguzzini e lo fa nel nome di colui che a sua volta lo ha salvato; Sigmar.
Puk quindi diviene il suo primo compagni, da li, ne seguiranno altri.

C'è una cosa però che non ho compreso, e forse è un problema mio: Quindi Guts è diventato un angelo dopo che Sigmar lo ha salvato? Mi sento un po' confusa su questo Punto XD

Comunque il suo percorso è appena iniziato e Sigmar ha un disegno ben preciso per lui, il suo allenamento è appena iniziato. Prevedo un allenamento abbastanza duro per lui, Immagino che Sigmar non ci andrà cauto XD

Alla prossima =)

30/04/22, ore 18:18

Ciao Fenris!
Non ero caduta nell’Abisso, o forse sì, ma finalmente sono qui per recensire questo capitolo parecchio interessante. Non vorrei ripetermi su quanto sia tragica la storia di Berserk, e bella, su quanto ci sia un inferno nell’inferno dedicato a quella bestiaccia malefica di Griffith per quello che ha fatto alla Squadra dei Falchi. Mi è piaciuta tanto la scelta di utilizzare il momento più nero per Berser penso dalla morte di Gambino per concedergli una rinascita tramite qualcuno che ha l’interesse a sconfiggere i Cinque della Mano di Dio, ovvero un essere altrettanto ultraterreno come Sigmar, che già nel nome sfoggia la forza (come un altro personaggio a me tanto caro, in effetti).

Per descrivere il mondo oscuro in cui vive Berserk non hai fatto spiegoni e ti sei servito del fabbro che assiste Gatsu, Caska e Rickert. Nel suo cinismo e nel suo disincanto, però, abbiamo la chiave di lettura per interpretare il mondo violento, all’insegna della sopraffazione e preda di oscure creature che si muovono nell’ombra. Tra questi il Cavaliere del Teschio, forse uno dei personaggi che più affascinano dell’universo di Berserk grazie alle sue comparse strategiche, all’alone di mistero che lo circonda, all’ovvio aspetto inquietante e, naturalmente, alla sua storia – che adesso non ricordo precisamente perché saranno passati buoni dieci anni da quando l’ho letto l’ultima volta. Ma che il Cavaliere del Teschio conosca Sigmar è quell’elemento in più in grado di far coesistere gli ambienti e quindi approvo, come approvo il fatto che l’Ammazzadraghi sia stata rifinita e il braccio di Gatsu ripristinato.

È vero che, insieme all’occhio cieco, lo caratterizzano e lo rendono più realistico all’interno di un mondo fatto di guerra e di morte, ma se ti arriva un dio re a guarire le tue ferite con un’arma magica, sarebbe da parte sua un atteggiamento molto pezzente e molto poco lungimirante se non risanasse anche l’occhio perduto e il braccio mancante. Insomma, è stata una lettura davvero piacevole (e perdonami per il ritardo con cui sono passata!)
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

25/04/22, ore 20:31

Ciao,
Non ho letto Berserk e conosco il mondo di Warhammer solo di nome per cui leggo questa storia come un storia originale. Come sempre le descrizioni delle tue storie sono molto vivide e permettono di farsi un idea molto chiara sia del mondo in cui si muovono i personaggi sia degli stessi personaggi.
Mi ha colpito in particolare l'immagine della montagna di corpi in cima ai quali si trovano riuniti i nemici di Guts, compreso l'ex amico traditore, da l'idea della loro potenza crudeltà.
Non ho ben capito il ruolo del Cavaliere del Teschio, in pratica è un personaggio positivo che per cause di forza maggiore combatte dalla parte sbagliata? Comunque mi è piaciuto, spero che lo incontreremo di nuovo.
Grazie all'intervento di Sigmar, Guts non solo si è ripreso ma è molto più forte quindi immagino che a breve lo vedremo in azione. Non si può dire lo stesso per Caska, ma spero che si riprenderà anche lei, mi dispiace che sia ridotta così male.
A presto.
AlbAM

22/04/22, ore 16:07

Ciao eccomi per lo scambio

In questa tuo prologo ritroviamo il nemico di "sangue di re" sempre lui Griffith. Due superstiti delle squadre dei falchi di cui uno gravemente ferito che vengono portati da un ragazzino sulle montagne, da questo fabbro di nome Godor, che nonostante viva in quelle montagne dove si respira un'aria strana, lui sembra trovarsi a suo agio.

Per Guts le ore sembrano contate, è ferito gravemente e l'anziano fabbro non crede si possa salvare, ma ecco che viene in suo aiuto un uomo misterioso; Sigmar, devo dire che un po' mi ha ricordato Thor, per i suoi poteri. che lo convince ad allearsi con lui per poter sconfiggere Griffith. La scena di lui su un mucchio di ossa, mi ha ricordato la copertina del film Conan il barbaro, quello più recente con Jason Momoa. Sigmar Guarisce Guts dopo che gli ha dato la sua parola di diventare un suo generale. Godor si stupisce di vederlo in piedi il mattino dopo, nelle sue condizioni sarebbe già dovuto essere morto.

Sigmar nella strada del ritorno si imbatte in questo cavaliere dall'armatura fatta di ossa con un cavallo scheletrico, anche questo mi ha ricordato la copertina di un gruppo che ho scoperto da poco che ha come logo , appunto un cavallo scheletrico. Si scopre che questo cavaliere è stato il salvatore dei due superstiti portati al fabbro dal ragazzino. purtroppo però, questo cavaliere dovrà essergli nemico, con suo grande rammarico comunque.

Guts intanto riresosi si trova a doversi adattare a quel nuovo corpo e che richiese molto tempo, una volta completato tutto questo si preparò un armatura e delle armi e la sua prima preda fu un apostolo che riuscì a trovarlo per caso.

Nonostante questo sia soltanto un prologo, sembra che già sia il preludio di una storia interessante secondo me e devo dire che comunque mi ha incuriosita =)

Alla prossima =)

18/04/22, ore 18:07

Eccomi ^^
Per Caska non sarà facile riprendersi mentalmente dopo quello che subito.
Guts era ridotto davvero molto male, per fortuna è stato aiutato e ora sempre più forte che mai.
Chissà chi saranno gli altri membri dell'esercito di Sigmar e se il Cavaliere del teschio si unirà a loro.
A presto ciao ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]