Cuccioli di Ulric
di fenris

05/11/22, ore 10:03

Capitolo molto interessante, quel fanatico di Mogli ha fatto la "fine" Che merita! Chissà in cosa si plasmerà ora che é nelle zampe del suo signore Oscuro Khorne. Farense per fortuna è riuscita a scappare, deve essere stato orribile stare lì in mezzo a tutto quel casino! Descrizioni eccellenti e lettura scorrevole! Piacevoli interazioni i tra i personaggi e svolte molto interessanti! Molto utili le immagini che accompagnano il tutto! Che bello, finalmente Caska é tornata in sé ! Curiosa di leggere oltre!

30/10/22, ore 13:30

Eccomi qui!
Allora, in questo capitolo dire che l’MVP è stato il nostro amabile spiritello Puck, sempre stato uno dei miei personaggi preferiti di Berserk. In un’opera in cui l’orrore, il crudo realismo e la violenza dilagano senza freni apparenti, Puck rappresenta una sorta di lanterna in mezzo all’oscurità, quel lampo di luce alla fine del tunnel che guida i protagonisti verso un lieto fino migliore di quello aspirato. Inoltre, in questo capitolo ha pure offerto aiuto durante un combattimento (cosa che raramente faceva nel manga).
In generale, apprezzo questa nota più ottimista per i personaggi, specie perché ne hanno passate davvero tante e anche loro meritano un po’ di riposo… anche se, conoscendo Berserk (e visto il rating) tale momento di sollievo potrebbe avere vita assai breve, specie quando Guts si ritroverà ad affrontare avversari sempre più forti, come Zodd (e non dimentichiamo Griffith). Ma per ora, godiamoci quello che abbiamo!

30/10/22, ore 13:07

Quindi Caska guarirà diventando un'incatenata, speriamo... Non caschi AH!
Battute di merda a parte, sembra che Sigmar voglia risvegliare un nuovo guerriero, uno stormcast estremamente potente forse? Comunque, speriamo che il suo piano vada a buon fine, tifiamo per lui.
Mentre Khorne manda Moguz a caccia di una misteriosa strega, anche se credo di sapere chi incontreremo XD!
Grammatica ottima e il testo scorre in modo fluido, come al solito. Alla prossima!
P. S: ho apprezzato il combattimento con Moguz, si vede che è "benedetto" dai poteri di Khorne.

29/10/22, ore 21:28

Questa è stata proprio una bella battaglia! Mi ha abbastanza impressionato lo scontro tra Guts e quel mostro composto da più persone uccise proprio da lui, in passato, compreso il bambino. Tra l'altro l'armatura gli sta dando veramente dei problemi (come avevi anticipato) e nonostante alla fine sia riuscito a richiamare i poteri che gli ha dato Sigmar se la stava vedendo brutta, meno male che alla fine ci ha pensato Begomar.
E meno male che Lord Arcanum lo ha aiutato con l'armatura. In effetti questa armatura demoniaca sta cominciando a darmi delle sensazioni un po' claustrofobiche, spero che il viaggio verso l'isola dei fiori si riveli utile e che Guts riesca a liberarsene o quanto meno a distruggere il demone che la controlla.
Tra le fila dei nemici, Zodd è uno dei pochi apostoli non particolarmente odiosi e come sempre il Cavaliere di ossa ha la mia simpatia. Per fortuna se la cavano entrambi.
Gli esponenti della Chiesa tanto per cambiare non fanno una gran figura, in particolare quel Cardinale idiota che nonostante la battaglia appena finita non ha decisamente capito nulla del pericolo che incombe sulla città e in generale su tutti! Chissà quando si sveglieranno! Bé almeno uno di loro ha capito la situazione è ha combattuto.
Chissà se il viaggio verso l'isola dei fiori sarà tranquillo e chissà cosa troveranno al loro arrivo, con Guts e gli altri membri della "compagnia" non si sa mai!
A presto! 😊
AlbAM

28/10/22, ore 13:11

E qui si parte con la mia saga preferita.
Devo dirlo, mi sono letto qualcosina su Khorne e da quel che ho letto sembra che tragga potere dalla morte e dal sangue, ma non dalla sofferenza, la sofferenza potenzia Slaneesh, e qui parte la mia domanda... Durante una battaglia c'è un sacco di sofferenza, quindi Khorne... Come fa ad evitare di potenziare la sua nemesi? (correggimi se ho detto qualcosa di errato).
Comunque, passando al capitolo, mi è piaciuto molto, soprattutto Ia nuova armatura di lucine.
Siamo sinceri: non avrebbe avuto chance contro Guts e i suoi poteri da stormcast senza un considerevole buff. Almeno così sarà uno scontro alla pari. Alla prossima!
P. S: Deduco che Slaneesh abbia un bel coraggio, per fare sti scherzoni al dio del chaos più potente. Io ci penserei due volte.

24/10/22, ore 19:28

Uno scontro davvero niente male, di sicuro meglio dello "scontro" che successe nel manga originale, Guts dimostra una forza straordinaria, vedere soffrire i membri della mano è una soddisfazione unica, mentre Tzeench mostra un senso dell'umorismo tutto suo, anche se quando ho letto Dio corvo ho pensato a god of war ragnarok... E al fatto che non assomiglia affatto ad un corvo, ma dettagli XD! Alla prossima!

24/10/22, ore 10:15

Si sente tantissimo la preoccupazione di Guts per la sua amata, non sempre si pensa che anche lui abbia subito un grosso trauma nel vedere la sua donna subire quelle cose orribili! Le descrizioni sono fantastiche, molto immersive e riescono a disegnare bene uno scenario macabro e pestilenze, pieno di ratti! Gli Skaven si vendicano dei loro cugini rattin,usando gli umani come cavie! Scontro bello, interessante! Sono curiosa di leggere oltre!
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 10:16 am)

23/10/22, ore 20:11

Beh, la saga del conte era la mia seconda preferita, subito dopo la saga dei bambini smarriti. Il capitolo si legge in modo fluido e immaginare Guts fare a pezzi un apostolo come il conte con tale facilità è un piacere. Ma ora che ha visto Griffith, mi chiedo cosa succederà con i suoi nuovi poteri da stormcast, anche se è inutile che me lo chiedo, perché ho il capitolo già pronto per essere letto XD. Alla prossima recensione!

23/10/22, ore 17:46

Bene, bene, sembra che l'addestramento non sia stato solo fisico ma anche tattico, (come mi hai già anticipato) e sembra che abbia dato i suoi frutti. Frutti che non vedo l'ora di vedere all'opera nei prossimi capitoli. Tralasciando i nuovi poteri di puk, anche i suoi poteri curativi sono utili.
Mi sono informato un po' su warhammer, però non sapevo che potessi parlare con un dio in modo così semplice, senza preghiere o altro. Ho apprezzato. E piano piano mi stai facendo incuriosire sempre di più su warhammer. Bel lavoro. Alla prossima!
P. S: ho apprezzayo il rotorno del generale dei rinoceronti viola, è un grande guerriero e mi piace che abbia un ruolo anche qui.
(Recensione modificata il 23/10/2022 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 23/10/2022 - 05:52 pm)

20/10/22, ore 21:02

E qui la bambina e il padre sopravvivono, ne sono felice! Una cosa che apprezzo particolarmente è che questo Guts sembra non avere le difficoltà che ha avuto nell'opera originale, che aggiunge quella ventata di aria fresca, ma dubito che sarà sempre così facile, soprattutto contro apostoli più potenti e pericolosi come zodd l'immortale. Mi chiedo in cosa consisterà questo addestramento, a me sembra già abbastanza forte. (anche se probabilmente dopo questa recensione mi andrò a cercare un po' di roba su warhammer) . Vedremo. Alla prossima!

20/10/22, ore 19:43

Ed eccomi qui, come promesso, ammetto di non conoscere warhammer, quindi la tua spiegazione finale capita a fagiolo. Sembra un crossover interessante, che mi ha sia ispirato che invogliato a informarmi di più su warhammer. Su berserk non serve che mi informi, ho letto tutti i capitoli, anche i più recenti. Questi nuovi poteri di guts... Sono curioso di vedere come introdurrai l'armatura del berserker, già mi immagino un lupo ricoperto di folgori azzurre. Alla prossima!

17/10/22, ore 11:01

eccomi per lo scambio! direi che e' un sollievo vedere Farnese mostrare sfiducia verso Moguz che non riesce a non far trasparire tutta la sua follia e la sua incoerenza in ogni gesto che lui vede come un opera di bene. Molto bello il rapporto tra Luka e Jerome. Lui mi sembra una brava persona con nobili intenti. Speriamo che quei ratti non facciano danni ma ahimè ho i miei dubbi o-o bellissimo e immenso Paran che SPAKKIAMO TUTTO- Poi Caska scappata chissa' dove e' un bel problema, soprattutto nelle condizioni misere in cui si trova a livello fisico e mentale, ci manca solo un'altro trauma e ce la giochiamo quella poveretta! Spero la trovi presto e soprattutto, sono curiosa di vedere Guts incazzato nero! Per caso gli Skaven hanno qualcosa a che fare coi ratti visti da Jerome? bel capitolo comunque! come al solito scritto benissimo! curiosa di leggere oltre!

11/10/22, ore 20:23

Eccomi qui!
Allora, ho cominciato di recente ad interessarmi alle fan fiction di Berserk, opera di cui ho guardato solo i vari anime senza mai aver letto il manga, quindi considerami felice del fatto che questa fan fiction cominci proprio dal punto che è forse il più importante della storia: il tradimento di Griffith e ciò che ne consegue.
Warhammer, invece, è un'opera che conosco ESCLUSIVAMENTE grazie a fan fictions e wiki, quindi cercherò di sfruttare questa storia anche per arricchire il mio bagaglio culturale sull'argomento (visto che tutte le storie di Warhammer crossover che ho letto mi sono rimaste nel cuore). Ed essendo sia Berserk che Warhammer due universi over the top e pieni di sangue, direi che questo è un crossover davvero azzeccato!
Sigmar è un personaggio affasciante, mi è sempre sembrato fuori posto rispetto ai suoi simili, a causa di una mentalità molto meno radicale e aperta. Sono curioso di vedere come se la caverà questa tua versione nella guerra contro le entità del Caos.
E sono felicissimo che Caska si stia pian piano riprendendo, e che Guts non dovrà affrontare questa battaglia da solo. Personalmente, mi chiedo anche che ruolo avrà Griffith rispetto ai suoi capi, visto quanto sono superiori rispetto agli umani normali.

11/10/22, ore 10:59

Ciao! Mi piace molto questo primo
Capitolo, hai mantenuto le atmosfere cupe del mondo di Berserk e del personaggio di Gatsu, che per quanto trasformato, comunque resta con un’anima tormentata e con un unico pensiero, secondo me: la vendetta su Grifis.
Molto interessante il punto di vista di Puk che di solito è un personaggio un po’ bistrattato, mentre qui ha il suo ruolo di contraltare. La luce contro l’ombra di Guts...
L’unica grande assente al momento è Caska, ma confido che avrai un serbo qualcosa per lei.
Il personaggio di Sigmar ricorda proprio un Dio, quasi fosse come Odino ecco.
Davvero interessante e nuovo per me tutto questo intreccio tra guerra, battaglie e religione (che è molto presente anche in berserk).
Complimenti come sempre, e a presto!
Ladyhawke83

10/10/22, ore 21:19

Ciao,
povera Farnese, questo ritorno a casa non è stato molto felice. La compagnia di Guts non ha fatto neanche in tempo a rilassarsi che subito è iniziata, la battaglia.
L'arrivo degli "orchetti" è stato una sorpresa, non me l'aspettavo. E ancora meno che si trattasse di un vero e proprio attacco in forze. Per i nobili di Vitrannis è stato un vero shock, ma forse è anche una lezione di cui avevano bisogno.
Il Cavaliere del teschio rimane uno dei miei personaggi preferiti, lui è un uomo d'onore e si percepisce quanto lo faccia soffrire essere obbligato a servire Nagash, spero che un giorno possa essere aiutato a liberarsi di lui.
Il vampiro mi sembra un villain interessante.
Sono decisamente curiosa di sapere come andrà la battaglia. Sperando che il Cavaliere di ossa non muoia. 😢
AlbAM