La ragazza di Shanghai
di Sinden

19/10/22, ore 13:39

Ok, quindi ci avevo visto giusto, almeno in parte. Ed e Kibi hanno avuto una storia finita male. Una storia non da poco, se lei addirittura si è fatta tatuare un gatto con il numero 1 sopra le natiche. E per avere avuto una reazione così forte in doccia vuol dire che quella ferita brucia ancora moltissimo. Poi ci si mettono anche Lynn e Mark: lei è visibilmente turbata e lancia occhiate di rimprovero a Ed, Mark la avvisa che sta rischiando di scottarsi addirittura sul serio. Che cosa c'è ancora che non sappiamo?
In quella scuola le informazioni e i pettegolezzi viaggiano veloci!

17/10/22, ore 00:30

Ciao! Ho seguito questi capitoli vedendo che quando il sistema ci si mette si muove mezzo mondo! Addirittura Ed! Ho apprezzato come hai reso i rapporti con il fratello, se non sbaglio la famiglia di Ed non andava molto d'accordo da quando Ed ha dediso di dedicarsi al calcio. Buona anche l'idea di far dedicare un giorno a settimana solo al karate: ci scommetterei che il padre anche nel manga lo volesse sempre al top. L'unica cosa è che non ci credo che tutto quello che si sono detti nel giardino sia stato finto. Ok si l'interesse improvviso, la sua voglia di raccontargli l'infortunio con il camion, anche Marty l'ha capito che c'è qualcosa sotto. Palese. Mettiamo anche che il mezzo complimento che le ha fatto fosse falso. Però sono in qualche modo sicura che è stato colpito dalla storia di Marty. Le ha dato la molla per gli esercizi al polso e l'allenatore non è che glielo avesse chiesto quindi se lo poteva anche risparmiare. In questo momento mi sfugge quando lui e Marty si siano scambiati i numeri, però, dato che non avrebbe avuto "punti" extra perchè ricontattarla la sera?. Se Mark voleva dirle qualcosa riguardo a cosa è successo nello spogliatoio poteva farlo lui, non mi sembra il tipo da mandare avanti altri. E Danny, sicuramente avrà sentito le malelingue anche lui, perchè non fa nulla, neanche la più piccola critica? O per lo meno, perchè non da supporto morale a Marty visto che la considera "amica"?. La punizione che ha dato l'allenatore a Marty mi sembra un modo per mandarla a vedere la partita di pallavolo perchè non credo che non veda che "tipi" siano i suoi ragazzi. E poi immagino che abbia richiamato Ed e che lui gli abbia detto che lei ha un trauma grosso come una casa. E Mark inizia a muoversi, devo dire che questa cosa mi incuriosisce. Rimango in attesa dei prossimi capitoli per capire di più cosa è successo o cosa non è successo tra Ed e Kibi. Stranamente ci avevo preso dicendo che non erano stati insieme, però sembra che si siano conosciuti e frequentati. Magari poi la cosa non è andata però ora sono curiosa. Aspetto i prossimi capitoli!
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 10:15 pm)

17/10/22, ore 00:12

Ciao, ben gli sta a Eddie! E finalmente Marty decide di unirsi alla squadra di pallavolo anche se mi spiace che salti la trasferta contro la Flynet. Nel finale quei messaggi con Ed mi fanno ben sperare anche se lei è molto combattuta, non vuole proprio innamorarsi...
A presto

16/10/22, ore 23:10

Eddie Bright che lurido infame. Una vera goduria vederlo diventare piccolo piccolo davanti a una ragazza che lo rimette al suo posto. Peccato solo l'entrata di Lowry che interrompe sul più bello la scena e manda in punizione lei, ma per fortuna esiste una giustizia a questo mondo e qui ha il nome di Mark Lenders che capisce al volo la situazione e fa in modo di lasciarlo in panchina per tutto il primo tempo.
E così come immaginavo Ed ha fatto davvero colpo. Beh, onestamente è inevitabile, o almeno, sarebbe stato inevitabile per me. E quei messaggi la sera mandano su di giri, hai voglia a prendere sonno...
E adesso rimango in trepidante attesa di scoprire altro, su tutto, su Kibi e Ed, sugli allenamenti di volley, su come si comporterà Bright e ovviamente sullo sviluppo di questa cotta...

16/10/22, ore 08:55

Peccato fosse tutto combinato, ci speravo che Ed provasse un qualche interesse per Marty! Però non si sa mai, magari da cosa nasce cosa...ora l'importante è che lei superi il trauma dell'incidente e giochi nella squadra di pallavolo.
Invece su Kibi ci avevo visto giusto, tra lei e il portiere c'è stato qualcosa!
Ciao e a presto

15/10/22, ore 22:27

Mi è piaciuto tanto questo capitolo. Mi piace Ed, da sempre, e credo che tu qui lo abbia tratteggiato davvero molto bene. La casa tradizionale, il karate, il dojo, ma soprattutto quei due doni, la smisurata agilità e lo smisurato orgoglio. E anche il fatto di essere molto ambito dalle ragazze e probabilmente rifuggirne, essere comunque riservato tanto da risultare quasi snob, spesso antipatico (non a me, io lo amo!). E così ci sveli i retroscena, il paino ordito dall'allenatore su richiesta del preside eccetera, lui quasi infastidito perché si sente usato, comprensibile. Ma a lei che effetto ha fatto? Se è lui quello che già le piaceva, dopo un pomeriggio così è impensabile che non ci siano strascichi.
Brutta la storia dell'incidente e della rottura del braccio, ci credo che ora Marty abbia un trauma non facilmente superabile. Chissà se riuscirà a superarlo e a trovare le risorse per tornare a giocare seriamente.
E poi, quel dialogo tra Ed e il fratello, e quei pensieri su Kibi. Lui è rientrato alle sei di mattina dopo una notte trascorsa con lei, e l'ha coperto il fratello maggiore. Però lo definisce un errore quasi commesso di cui pagava ancora le conseguenze. Perché?
PS- so la storia del cambio di scuola e arrivo alla Muppet. Quando l'avevo letta ero rimasta inizialmente allibita ma poi ho dovuto ammettere che calzava...

15/10/22, ore 00:11

Ok. Ok. Ok. Non so che piega sta prendendo la storia ma temo per Marty e non in bene. Sembra che i gigli non siano l'unica cosa che ricorda i ragni qui... Tutto fa pensare a una ragnatela che si sta formando intorno a lei ..lentamente... L'ultima frase mi ha scioccata. Ci sarà una deriva dark?

14/10/22, ore 20:24

Oh oh peccato che il fratello di Ed sia in procinto di sposarsi, ci avrei fatto un pensierino fossi stata in Marty!😉 Ed, invece, mi sembra ambiguo e Eddie veramente inqualificabile...non so cosa aspettarmi ora!
Ciao

14/10/22, ore 13:38

Oh. Mio. Dio.
Non voglio essere blasfema, però ho avuto un colpo quando ho letto l’ultima riga. E non so come interpretarlo, perché tu sei bravissima a lasciare le cose in sospeso. Ci sono tante ipotesi che mi vengono in mente, tutte solide, potrebbero essere tutte sbagliate. Io qui vedo tanta seduzione, ho letto dei magheggi nel capitolo precedente, ma non so davvero dare un’opinione definita.
Però il pensiero di Ed “cattivo” mi fa venire i brividi.
Per fortuna aggiorni in fretta, questa storia mi sta piacendo sempre di più!

14/10/22, ore 01:17

Dannato Eddie, ma quanti ce ne sono come lui purtroppo...spero che abbia quello che si merita. E anche tutti gli altri della Toho. Che mangino brioche!
Marty deve tornare a giocare ovviamente, non vedo l'ora che schiacci in faccia una vera pallonata "Kaori Style" a qualcuno di loro!
Anche in questo capitolo un mistero: Ed d'accordo con l'allenatore per far andare Marty al dojo. Mi hai conquistata♡
(Recensione modificata il 14/10/2022 - 01:19 am)

13/10/22, ore 22:04

Vuoi vedere che alla fine l'unico che si dimostrerà sincero con Marty sarà proprio Mark? Eddie una delusione!!! Sembrava tanto gentile...mi intriga il rapporto Kibi Ed, é un mistero!
Ciao e a presto

13/10/22, ore 15:27

Ehm, ma ti sembra il caso di pubblicare subito dopo l'aggiornamento di ieri? E per di più un capitolo del genere?! Tu mi vuoi morta!
Eddie Bright gran brutto s#####o, ce n'è sempre almeno uno così in ogni gruppo di ragazzi. Il fatto poi che sia uno dei belli e ambiti, e che avesse già spiattellato a tutti dell'appuntamento, doveva mettere in guardia... In caso di flop si sarebbe parato le spalle, e così è stato. E poi il pettegolezzo sarà divampato in mezzo a tutte le studentesse e studenti che già la guardavano in cagnesco. Male. Lui tra l'altro sintesi perfetta del sorriso e della cordialità davanti e non appena ti volti ti pugnalo senza pietà.
Kibi tende una mano e lascia ben intendere di aver passato un'esperienza analoga. Con chi? Verrebbe da pensare a Ed vista la scena della stizza di qualche capitolo fa. Però era stizzato anche lui. Chissà com'è andata davvero.
Il soprannome Maria Antonietta è crudele, Mark pure ma ci sta.
E adesso lei deve andare al dojo a portare dei documenti, ed è una cosa voluta e costruita ad hoc con la complicità del mister. Che hanno in mente? Cosa vuole Ed? Perchè vuole qualcosa, giusto?
No, vabbè, io sto friggendo, sappilo.

13/10/22, ore 00:34

Ciao! E così fa la sua entrata in scena Daisy Winter... Per prima cosa vorrei fare i complimenti a Marty per la frecciatina che le tira prima di uscire dall'ufficio, è stata sublime. Quella si sarà autodigerita lo stomaco per l'acidità! Aiuto! E Marty mi è piaciuta anche molto durante il colloquio, unica ragazzina in mezzo a tre adulti che la spingono a fare qualcosa che ha deciso di non voler fare, riesce a far valere le proprie ragioni in modo pacato e maturo. Però, forse, qualcosa si sta smuovendo... Il preside ha giocato carte importanti.

12/10/22, ore 21:31

Ciao! Bel capitolo! E viene in luce una cosa che ho sempre pensato degli anime con Holly e Benji o Mila e Shiro: se vuoi sfondare in un ambito devi fare un compromesso in un'altro. Insomma tutti sembrano stare sempre sul campo di gioco ma...lo studio?. E qui viene fuori il compromesso o l'essere comprensivi come lo chiami tu. Dubito che Marty si troverà a studiare giapponese molto meno ma almeno non avrà i professori con il fiato sul collo...e già questo è tanto. Aspetto il prossimo capitolo!

12/10/22, ore 21:27

Ciao, il preside ci tiene proprio tanto a far entrare Marty nella squadra di pallavolo...ci credo, se vuole vincere qualcosa deve tentare il tutto per tutto! Marty si dimostra una ragazza veramente determinata, non prova soggezione durante il colloquio e poi se ne esce con quella frecciatina alla signorina Winter!🤣🤣🤣sai che ti dico? Spero davvero che siano solo pettegolezzi...da donna e insegnante trovo la vicenda decisamente squallida e disgustosa...se fosse vera...😑
A presto