La ragazza di Shanghai
di Sinden

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/10/22, ore 11:11

Ah, però! Mica male l'entrata in scena di Mark! Marty gli prende subito le misure, capisce al volo che è un tipo autorevole e rispettato ma anche diretto finoa fare quasi male. Hai reso bene la riverenza di Danny, io la vedo proprio uguale. E pare che Marty abbia accettato la sfida nonostante avesse mille buone ragioni per rifiutare e girare sui tacchi, probabilmente il tono, l'atteggiamento e le parole sgradevoli di Mark hanno già risvegliato qualcosa dello spitito da combattente che deve essere lì da qualche parte sepolto dopo l'infortunio.
Le premesse perchè ci siano scintille in campo e fuori ci sono tutte.

04/10/22, ore 10:34

Ciao, dunque inizio da qui..."Che me ne pare? Mi pare uno da cui è meglio tenere le distanze "... queste sono le parole di Marty alla vista di Mark, giuste e comprensibili. Io invece, che con quelli come Mark ho da sempre un feeling, mi sarei subito interessata a lui ma sorvoliamo...Marty non vuole accettare inizialmente la proposta di fare da assistente alla squadra e le do ragione. Non capisce nulla di calcio e lavare le divise a quelli là non è il massimo...io avrei accettato subito anche soltanto per andare in trasferta con loro!😉E poi arriviamo all'incontro faccia a faccia con Mark, dopo varie battute anche pesanti da parte del capitano Marty accetta con stupore anche del buon Danny. E la storia inizia a farsi molto molto interessante. Io mi sarei comportata uguale uguale a Marty, spiazzando tutti. L'hai reso bello aggressivo Mark, personalmente non ce lo vedo comportarsi così con le ragazze...con i compagni sì! Comunque è il tuo Mark e sono curiosissima dell'evolversi della situazione 😍
A presto e un saluto
Francy

02/10/22, ore 15:43

Ciao Sinden, ho letto tutti i capitoli qui faccio una recensione cumulativa. Mi piace Marty, è un personaggio interessante e mi piace che la storia si ambienti nella scuola Toho...ho un debole per gli antagonisti e ho sempre preferito di gran lunga loro alla Newteam! Diciamo che ho un debole per Mark e mi incuriosisce capire come reagirà Marty all'incontro con lui. Per ora è rimasta molto distante da Ed e l'unico con cui ha instaurato un inizio di rapporto è Danny. Ci sono diversi spunti interessanti tra cui la rivalità Giappone Cina e il fatto che lei sia un ex giocatrice di pallavolo. Attendo il prossimo capitolo dove vedremo in azione Mark!
Allora a presto!
Francy

02/10/22, ore 13:56

Avverto il richiamo della pallavolo sempre più forte... Chissà se Marty riuscirà a buttare il cuore oltre l'ostacolo (o la rete), affrontare il suo trauma e provare ancora quella gioia. Speriamo! Anche se, ti dirò la verità, sono perplessa sul discorso dei ruoli, dalla descrizione che ne fai io la definirei un libero o una schiacciatrice ala; centrali, palleggiatori e opposti non difendono come prima qualità. Mi chiedo se seguirà i consigli del professor Nolan e la proposta di Lynn di andare a vedere le partite: quella di volley per la scintilla e quella di calcio per l'altra scintilla.
E se Ed è un figo pazzesco con metà della popolazione femminile che gli fa il filo, manca ancora Mark all'appello. Selvaggi, eh? Eheheh, per una a cui stanno dannatamente strette le regole della scuola potrebbe essere uno spunto interessante...
PS - mi piacciono molto le punzecchiature Cina- Giappone

01/10/22, ore 12:32

Ciao! Dopo la lettura del secondo capitolo confermo il mio apprezzamento iniziale. Scrivi davvero bene! Sono riuscita a figurarmi tutte le situazioni che hai descritto, hai reso perfettamente l'atmosfera e la sensazione di straniamento ma anche di curiosità che avverte la protagonista. Danny sempre positivo e qui fa il suo ingresso Ed. E io ho già il batticuore... Non sapendo però da chi è composta la tua ship resto in attesa di gustarmi la reazione di Marty alla vista di Mark!
A presto

25/09/22, ore 23:55

Ciao! Ho cominciato a leggere incuriosita dalla presentazione perché io sono una di quelle che sognava di studiare alla Toho durante gli anni delle superiori, da brava super fan di Kojiro/Mark con una cotta latente per Ken/Ed. Per cui non potevo proprio esimermi.
Mi è piaciuto davvero molto questo primo capitolo, scrivi in un modo molto curato e piacevole. E non è una cosa banale o scontata.
Le premesse sono quindi ottime e sicuramente ti seguirò!
PS- Danny è proprio uno zuccherino, non poteva che essere lui il primo volto amico. E dunque immagino che Marty sia più giovane di un paio di anni dei due figaccioni di cui sopra... 😁

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]