La ragazza di Shanghai
di Sinden

08/12/22, ore 15:10

Le cose si complicano ...mi dispiace che Marty la viva così male ma penso che siano stati più che altro i discorsi paternalistici di Mark ed Ed ad averla convinta di aver fatto qualcosa di cui vergognarsi. Mi auguro per lei che riesca a mettersi in testa che non ha fatto nulla per il quale doversi confessare. Comunque in questa occasione Benji ne esce veramente malissimo, spero ci sarà modo anche per lui di riscattarsi.

08/12/22, ore 13:53

Povera Marty, deve sentirsi proprio sporca e in colpa.
Penso che Maylin sia un po’ la voce della coscienza, senza girarci troppo intorno le dice quello che dall’esterno sembra abbastanza evidente: Ed le piace ma non così tanto. Non abbastanza quantomeno.
Io comunque non sono sicura sarebbe una grande idea confessare a Ed quella cosa…

08/12/22, ore 13:51

Poveraccia Marty ora si sente pure sporca e in colpa e dovrà andare in chiesa a confessarsi!!! Tutto questo per Benji che ha giocato con la ragazza sapendo benissimo della sua inesperienza e ingenuità e anche per Ed che non è mai stato molto limpido, secondo me. Ha ragione la sua amica, lei non è innamorata di nessuno dei due, credo sia solo molto molto confusa! Cara Marty, se posso darti un consiglio, dopo essere andata in chiesa fai una capatina a casa Lenders, forse lì trovi quello che potrà darti ciò che desideri 🥰
Ciao Sinden!

08/12/22, ore 13:00

Ecco brava: la confessione religiosa ci sta tutta, è anche un modo per rasserenarsi.
Concordo pienamente con la sua amica cinese, e non la colpevolizzo. Nè Ed, né Benji tengono a lei: il primo ha un fare possessivo da narcisista patologico (non dimentico l'orrendo colloquio che ebbero tempo addietro a casa sua, quando lui si autoinvitò... le disse delle cose di una cattiveria allucinante) e le renderebbe la vita un inferno, se si mettessero insieme. Quell'altro è un riccone annoiato abituato a fare i suoi comodi, Marty sarebbe il suo giocattolino sexy, e questo glielo ha fatto capire chiaramente. Nessuno di loro due le vorrebbe bene sul serio.
Spero che questa cosa la fanciulla la capisca il primo possibile, o per lei saranno DOLORI.
Senza contare il c@@@no mostruoso che si scatenerebbe se si fidanzasse con il capellone karateka: le fangirls e... Kibi!!! se l'è dimenticata? quella la ammazza e dico sul serio! e se anche fosse una ragazza equilibrata, e NON LO E', non deve dimenticare che resta il suo capitano della squadra di pallavolo, di cui ora fa parte anche lei. Sarebbe un inferno. Ne  vale la pena? per un ragazzo che comunque non ama e che ha già tradito?
Marty... dormici su! e rifletti BENE sul da farsi.

08/12/22, ore 11:03

Ti avevo già scritto che non sopporto questo Benji però posso comprendere i suoi sentimenti. Cambiare paese da ragazzino, farsi strada in Germania e poi sentirsi dire essere un raccomandato non è piacevole per chiunque. E poi Ed che vive questa rivalità come un'ossessione. Mi spiace per Marty, stare in mezzo a quei due...non vorrei la usassero come un trofeo da vincere!
Ciao Sinden 😊un caro saluto!

07/12/22, ore 17:37

Tutto si può dire di Genzo, ma non che sia un raccomandato. Il suo talento come portiere è innegabile. Ed è innegabile il coraggio che ha avuto a 12 anni ad andarsene da solo in Germania per mettersi alla prova. E' di una arroganza allucinante, ma bisogna essere giusti ed obiettivi. Ken è un bravissimo portiere e nel tempo diventerà micidiale...  ma non ancora. Le riflessioni del Waka sono assolutamente corrette: l'invidia è una brutta bestia che va saputa tenere sotto controllo... o sono guai.
Non mi piace però il cinismo con cui ha trattato Marty: proprio perché lei è ancora inesperta avrebbe potuto essere meno pesante nel valutarla come "la ragazzetta irlandese".
Continuo a fare il tifo per Mark/Kojiro: dei tre ragazzi è quello meno pessimo.

07/12/22, ore 14:57

Un capitolo tutto per i pensieri di Benji... Parto dalla fine: uh, se andrà fuori di testa! Ed darà proprio di matto, quando avevo letto quell'episodio la prima volta ero rimasta allibita! Se da una parte provavo comprensione per il suo stato d'animo perché l'idea di essere la riserva di qualcuno che non si è mai visto allenarsi o giocare con la squadra avrebbe mandato il sangue alla testa anche a me, dall'altra vederlo piantare quella scenata con tanto di tavolo rotto e abbandono della nazionale mi aveva sconcertata. Alla faccia dell'orgoglio.
"Beh, cazzi suoi." A essere onesta posso capire anche il punto di vista di Benji. E' irritante sapere di essere detestato da qualcuno che ti considera un raccomandato (è vero) ma ignora faziosamente tutto il mazzo che ti fai da sempre e i muri che hai smosso. Soprattutto perché il tizio in questione vive sotto l'ala di papino, un papino che davvero probabilmente gli dice anche quante volte andare al gabinetto. Insomma, già mi ero espressa, questi due sono entrambi due brutte bestie.
P.S. - il fatto che Benji a 18 anni riesca a toccare e a mandare in orbita facilmente una ragazza senza che nelle mutande gli succeda un terremoto lo rende molto, molto scafato. Mica male.

06/12/22, ore 12:49

Ciao! ti sto seguendo in silenzio da un po' e devo dire che la tua storia mi sta piacendo e coinvolgendo molto, nonostante: 1) sia un contesto "liceale" che non è proprio il mio preferito; 2) tu utilizzi i nomi occidentali per i personaggi di CT, cosa che personalmente aborro. Ma la storia è talmente piacevole da farmi passar sopra alle mie personali idiosincrasie. Mi piace come rappresenti i vari personaggi, sia canon che tuoi personali, li trovo credibili, anche se a volte Ken, pardon, Ed, mi pare un po' sopra le righe e non proprio IC... ma ci può stare. Takahashi-san non è che definisse in modo precisissimo i suoi personaggi, o meglio, alcuni sì rispetto ad altri: ragion per cui una interpretazione un po' personale di alcuni di essi ci può stare benissimo. Il personaggio di Marty è strepitoso, mi ricorda un po' me alla sua età: infantile ma anche saggia, a tratti malfidente ma di buone intenzioni. Gli ormoni adolescenziali ci mettono lo zampino e la rendono curiosa verso il sesso e l'amore, com'è giusto che sia. La cosa importante è che faccia le sue prime esperienze ma che sia anche accorta, rimanendo con i piedi ben per terra. E poi... adoro che sia irlandese!
La vedrei con Kojiro/Mark molto più che con uno dei due portieri: mi pare che l'ombroso ragazzone sia più in linea con lei, a livello caratteriale: è schietto e limpido e retto moralmente. Gli altri due sono belli e carismatici ma molto narcisi ed egoriferiti: non vorrei che Marty ne uscisse con il cuore spezzato!

(Recensione modificata il 06/12/2022 - 12:50 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2022 - 12:56 pm)

06/12/22, ore 11:52

Ciao Sinden, Cosa vuole fare Marty? Cosa cerca, così disperatamente e con istinto quasi autodistruttivo? Marty è una ragazza di 16 anni che ha vissuto esperienze che hanno richiesto una crescita in tempi non adatti a lei e il risultato è che in lei ci sono parti ancora bambine che coesistono con parti già adulte. Le parti infantili hanno bisogno di crescere, di conoscere e di sperimentarsi, mentre le parti adulte non sopportano più certe dinamiche, non ci credono più, e soprattutto cercano altro. Così Marty è confusa, inquieta, ha istinti e impulsi che si contraddicono tra di loro, vorrebbe una cosa ma poi scopre che non ne è soddisfatta. Anche perché di base è una persona molto concreta. Con Benji dubito che possa succedere qualcosa di più, lui è così per adesso, e non mi sembra intenzionato a cambiare modo di essere per lei, lei può continuare ad andarci ma non ci crederà mai veramente. Ed mi sembra solo una cotta, una fascinazione reciproca, ma non vedo reali affinità tra di loro. Lui è troppo "leggero", troppo poco intenso per lei e vive un po' in un mondo tutto suo, staccato dalla realtà. Un mondo narcisistico in cui un po' tutto gli è dovuto. Lei è troppo concreta e con i piedi per terra per stare bene con uno così. Mark sarà vergine o no? Secondo me potrebbe anche aver avuto delle esperienze, ma senza un reale e profondo coinvolgimento dubito possa trarre vera soddisfazione

05/12/22, ore 23:45

Eeeehhh lo sapevo! Ho notato subito che avevi alzato il rating e ho pensato "Ecco che Marty qualcosa con Benji la combina!". Zac!
Ti dirò, a me questa scena è piaciuta parecchio. Credo tu abbia reso credibili le reazioni di lei, intimorita ma anche curiosa e eccitata come può esserlo una ragazza di sedici anni che prova per la prima volta certe sensazioni. E tra tutte le cose che avrebbero potuto fare questa è perfetta: la tocca lui, lei accoglie e lascia fare ma non partecipa, non si rende "colpevole" fino al punto di diventare attiva con lui. Lui, beh, ci sa fare. Odioso e supponente finché si vuole, ma intanto se la cava alla grande. E poi francamente tra lui e Ed non so chi sia più sgradevole, tutto sommato.

05/12/22, ore 21:20

Accidenti che scena deprimente! Vabbè lasciarsi guidare dagli ormoni , ma Benji é veramente stato pessimo e mi pare abbia semplicemente voluto mettere le bandierina. Poteva evitare dal momento che non mi pare che di Marty gliene freghi molto, altrimenti non mi spiego certi commenti veramente pessimi e indelicati (per nulla da gentleman). Mi dispiace se Marty si farà i sensi di colpa , però sí, Benji si sarebbe meritato un bel vaffa. É anche vero che a suo modo é stato " molto generoso" e se Marty riuscisse a prenderlo per quello che é ( un cretino che ci sa fare) potrebbe anche divertirsi parecchio. Vedremo!

05/12/22, ore 20:28

Ah Benji che str@@zo!!! Si meritava veramente un ceffone e un calcio sulle parti basse! Non mi è piaciuto come ha parlato di Ed e degli altri e nei confronti di Marty non è stato rispettoso anche se lui crede di sì. Odioso.

04/12/22, ore 22:52

Sto recuperando questa storia solo adesso e sto leggendo a ritroso. Che dire di una prima uscita del genere...Genzo ésicuramente uno sborone e quando vuole sa pure essere stron*****tto...e si che con i soldi vince facile , ma a 16 anni io mi sarei sciolto a una cena del genere, anche senza champagne . Mi pare un tizio con il quale divertirsi e che non si prende troppo sul serio nelle relazioni di coppia, probabilmente la lunga gavetta fatta in Germania é servita a qualcosa. La scena con le ostriche é stata molto seducente!!! Io mi auguro che Marty si lasci andare che si é giovani, spensierati e un po' sciocchini una volta sola!!!

04/12/22, ore 11:27

Ciao Sinden, come resistere a uno come Benji? Locale esclusivo, ostiche e champagne, atmosfera perfetta, Marty beve un bicchiere di troppo ma...ecco la telefonata di Ed! Secondo me provvidenziale, vedremo ora se Marty svelerà a Price l'identità del suo interlocutore!
Io resto sempre della mia opinione che tra il seduttore Benji e l'intrigante Ed preferisco lo squattrinato Mark ma questa è la mia preferenza. Vedremo Marty cosa farà...
Sono molto molto curiosa!

04/12/22, ore 09:49

Ciao, io tra tutti quelli in ballo finora tifo per Mark. È con lui che Marty ha il rapporto più bello e interessante, secondo me. La vedo anche seguirlo in Europa. Ed non mi piace, troppo evanescente e narciso. Benji, per ora mi fa impressione. Troppo viscido e dozzinale nelle sue ostentazioni