La ragazza di Shanghai
di Sinden

18/12/22, ore 00:08

Ciao Sinden, ecco svelato il secondo mistero...la madre di Mark ha telefonato a quella di Ed e ora il ragazzo si vede voltare le spalle anche dalla sua famiglia. Dura la reazione dei genitori, per Ed sembra veramente iniziato un dramma. Ci credi che un po' mi dispiace? Non lo trovo un personaggio "cattivo" il tuo Ed ma molto ambiguo...e ora molto solo!
A presto😘

17/12/22, ore 23:36

Mark è un vero amico, ad avercene così. E per fortuna esiste o Marty sarebbe veramente sola. Ti dirò, proseguendo nella lettura mi è dispiaciuto un po' per Ed. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso ok, ma oggi lui ha toccato davvero il fondo. Ha perso Marty, il cane, la famiglia e manca ancora all'appello la reazione di Mark. parlando per proverbi mi auguro che non tutto il male venga per nuocere, spero che da questa bruttezza nasca qualcosa di bello.

17/12/22, ore 23:05

Mi si spezza il cuore... Ed sta ricevendo le conseguenze del suo comportamento purtroppo, ma spero che le cose si risolvano... Io ho sempre tifato per lui anche nell'anime, scusa SGGK! Comunque bravissima come sempre ❤️ hai davvero talento!

17/12/22, ore 00:20

Ciao Sinden! Non mi ero accorta della doppia pubblicazione!
Allora, in questo capitolo scopriamo il destinatario della prima telefonata e capiamo anche qualcosa di più su Ed e su Benji. Alla fine credo sia stato doveroso per permettere a chi legge di cogliere le varie sfumature del personaggio, mi chiedo se quel messaggio che trasuda disperazione da ogni lettera aprirà qualche spiraglio o no...

16/12/22, ore 21:18

Ciao Sinden, ecco svelato il primo mistero...Ed ha telefonato a Benji e la loro conversazione mi è piaciuta! Diciamo che Benji è stato sincero sia nel dire di Marty che del calcio, della nazionale e tutto il resto. Vedremo ora quale sarà la prossima mossa di Ed, sembra aver capito gli errori...ma è troppo egocentrico non c'è da fidarsi!

16/12/22, ore 17:05

Qui ha ragione Benji, cavolo, Ed dovrebbe mettere da parte l'orgoglio e cercare di ragionare a mente più lucida.
Ed Warner/Ken Wakashimazu è un personaggio cui io mi rispecchio molto nella realtà, perché dietro il suo orgoglio si nascondono le insicurezze, che alla fine, si riescono a superare e qui questo è profondamente evidente, anzi a limite del patologico, quindi spero che , come nell'anime, vada tutto bene! Adesso vediamo Marty cosa farà, certo tentare di baciare Mark non è stata una mossa molto intelligente, ma capisco fosse sconvolta... Bravissima ❤️

16/12/22, ore 10:02

Ed, ed, ed... ritorna in sé e prende coscienza di quello che è successo. E fa una telefonata, non sappiamo a chi. Sa di avere sbagliato, capisce di essere ossessionato da Benji e di aver superato il limite. Beh, ok. Ma non si può e non si deve cancellare una cosa del genere.
Intanto come immaginato Marty raggiunge casa di Mark e trova chi la accoglie e la consola. Ma a chi avrà telefonato anche la signora Lenders?
In chiusura c'è questa scena molto carina e adolescenziale, lei che ci prova con lui e cerca un bacio ma lui la respinge dicendole di non essere innamorato e di non essersi innamorato mai. Io personalmente credo che Mark in modo molto intelligente non vorrebbe un bacio da lei in quelle condizioni, non così, perché sembra solo una reazione allo shock subito e un gesto di gratitudine nei suoi confronti, e non un bacio da innamorata. Vedremo, intanto io resto con il fiato sospeso in attesa di capire come si comporteranno i vari protagonisti dopo lo scoppio di questa bomba.

16/12/22, ore 07:43

Ciao Sinden, a chi avrà telefonato Ed? A chi avrà telefonato la mamma di Mark? Non ne ho proprio idea...mi stupisce Marty, nel dramma riesce a chiedere a Mark se prova qualcosa per lei e tenta di dargli un bacio, io non ci sarei riuscita...😅

15/12/22, ore 17:07

... E brava la bimba, è stata fenomenale! E' riuscita a difendersi grazie alle gambe forti che ha, per via della pallavolo (benedetto il giorno che si convinse a ricominciare con lo sport)! Grandissima e molto dignitosa, una piccola, coraggiosa donna, mi è pure piaciuto come abbia saputo interloquire, senza farsi intimidire. Lui è una sottospecie di verme: praticamente voleva abusare di lei e addirittura avrebbe proposto uno stupro di gruppo, che essere SCHIFOSO! Mai, mai più deve averci a che fare con questa mer@@@@ia infame!
La rabbia farà anche male al fegato, ma a volte aiuta a reagire, a combattere le ingiustizie e i soprusi, come in questo caso.
Lui è ingiustificabile su tutta la linea, è un delinquente.
Adesso di sicuro andrà da Mark a raccontargli dell'accaduto e a farsi confortare un po': meno male che c'è lui come amico e come persona saggia, le fa un po' da fratello maggiore. Aveva ben previsto il bomber, che lei avrebbe sbattuto il muso contro un muro... sarebbe stato meglio che lo avesse capito PRIMA, con che individuo avesse a che fare... ma ha solo 16 anni, povera gioia, e con i narcisisti ci cascano pure persone adulte e vaccinate, perché quel genere di gentaglia ci sa fare, è fascinosa e sa porsi in modo suadente.
Meno male, è sana e salva!
... ed il cagnetto me lo sarei preso pure io, povero piccolo!
(Recensione modificata il 15/12/2022 - 05:09 pm)

15/12/22, ore 14:41

Ciao Sinden, dopo il ghiaccio ecco il fuoco! Marty è stata molto intelligente, ha avuto coraggio e non si è lasciata prendere dal panico...complimenti, per essere così giovane è stata veramente abile! Ora scommetto andrà da Mark, l'unico che la sa ascoltare!
A presto 😉

15/12/22, ore 14:29

E brava Marty che riesce a venire fuori con grazia da quella situazione esplosiva! La frase che pronuncia a Ed prima di uscire dalla porta riassume anche il mio pensiero, poche e mirabili qualità che non valgono minimamente il prezzo di averlo accanto. Né per il padre fuori di testa, né per il suo narcisismo patologico. Mi ha fatto un po' tenerezza il cagnolino in chiusura di capitolo, sai?
E ora avanza un'ora e mezza di tempo, suppongo si farà portare proprio da Mark, l'unico con cui si può confidare, di cui si fida e che può calmarla e darle una mano. E a proposito di Mark sono curiosa di leggere come la consapevolezza che Marty e Mark abbiano un rapporto di amicizia condizionerà i comportamenti di Ed... Insomma, di carne al fuoco ce n'è ancora parecchia!

14/12/22, ore 17:58

Ciao Sinden, la prima cosa che ho pensato è stata...che sfiga, proprio il cameriere amico del fratello doveva beccare Marty!!! Poi mi sono detta che le bugie hanno le gambe corte ma in fondo lei e Ed non sono fidanzati quindi lei poteva uscire con Benji...però certo proprio con Benji! E ora mettiamoci che Ed ha dello psicopatico e Marty si è cacciata in una situazione complicata anche se ho il presentimento che Ed non le farà del male e che Marty riuscirà a cavarsela. Non so perché ma ho questa sensazione...
A presto😊

14/12/22, ore 17:19

Tutto questo è preoccupante.
Intanto Marty ed Ed nemmeno stanno ufficialmente insieme, visto che lui se la vuole palesemente solo portare a letto per essere il primo ad essersi scop*to la "straniera bionda" che nessuno riesce a conquistare e poi esibirla come trofeo.
Non che Benji voglia qualcosa di diverso.
Ma il comportamento di Ed è a livello patologico-narcisista, come ha già detto qualcuno.
Mark è decisamente quello più mentalmente stabile di tutti.
Ora questa, fortunatamente è una storia e sicuro finirà bene, ma nella realtà sappiamo bene non funziona così.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere come se la caverà Marty in questa situazione pericolosissima.

14/12/22, ore 15:40

Ti giuro sono sconvolta. Questo è pazzo, la sta sequestrando. Dice delle ridicolaggini: lui ha serrato la chiusura, e sia i genitori di Ed che di Marty sanno dell'invito al compleanno, per cui non può inventarsi un furto o chissà che. La ragazza deve subito chiamare suo padre e dirgli che Ed la sta trattenendo, da solo, nel suo appartamento privato con porta chiusa a scatto. E' capace di picchiarla o anche peggio... adesso sono davvero in ansia per lei. Ha saputo della cosa al ristorante con Price ed è arrabbiato: comprensibile, A questo punto, doveva limitarsi a dirle di andarsene subito e di non volerla più vedere. Ma ora sta passando il limite: avevo visto giusto, Ed è un narcisista patologico della peggior specie e può essere molto pericoloso per una donna un tizio così, anche a livello di incolumità fisica.
Che fare, povera bimba?

14/12/22, ore 15:34

Sinden, qui adesso Ed fa davvero paura. Già quando ho letto del rumore della serratura ho sentito un brivido, poi l'atteggiamento di lui, lo scambio di battute e la sua reazione da psicopatico... Tu sei stata davvero molto brava a descrivere questa scena, io l'ho trovata davvero molto inquietante. Spero non succeda nulla di irreparabile e che Marty non si faccia male, da uno come Ed meglio scappare a gambe levate, anzi, levatissime e lasciarlo alle sue fan. Di corsa.