Tekken Challenge 2023
di Nina Ninetta

Eccomi, finalmente! Ho un po' di difficoltà a leggere da telefono adesso e mi sto prendendo molto tempo... Ma odio lasciare cose in sospeso ahahaha
ODDEI, di quale anime parli???? Che terrore, Nina innamorata di Lee! Nooo!!! XD
Ho adorato il modo in cui hai descritto le due sorelle: Anna è un pianeta qualunque, Nina è il sole che attira chiunque pur non desiderando le attenzioni che invece la sorella pagherebbe pur di avere.
Eh, rapporto difficile il loro.
Kazuya che dice di amare le famiglie unite ahahahahha adoro ahahhahaha che disfunzionali tutti ahahhahaa
Mi è piaciuto come hai concesso una vendetta ad Anna che, solitamente, prende sempre batoste dalla sorella xD
Angel <3

Sono ancora viva, te lo giuro. Ho riaperto la sezione e boom, cos'è tutta sta gente? XD Siamo forse di fronte a un risorgimento grazie all'annuncio di tekken 8? XD
Ho adorato molto l'utilizzo del flashback, io li amo, che ti devo dì, sono una lettrice semplice! Poi questo lato romantico di Heihachi ha stupito un po' tutti noi, no?
Ho adorato molto il personaggio di Kazumi e avrei voluto saperne di più di lei. Una donna con il Gene Devil, evviva! Allora il diavolo non è sessista, vedi??? XD
Mi è piaciuto come hai dipinto il loro rapporto. Purtroppo, per entrambi finisce molto male... La Namco ci deve delle scuse!!!!
Angel <3

Hai alternato bene il tono fanciullesco e quello più maturo.

Non c'è molta tensione in questa storia.
La frase finale è come una pugnalata al cuore.

Seconda delle due recensioni premio relative al Contest "D&D Mania".

Ehilà.
Guarda, ormai penso di averti recensito tutto o quasi xD Restano solo questi piccole one-shot (non è il nome tecnico, ma vabbé). Continuo qui, in attesa della tua prossima "Viola".
Rispetto alle due sorelle del capitolo precedente, questa storia prende una piega più asettica: non c'è quella tensione, quella profondità, quell'amore-odio che legava le due protagoniste, qui si respira distanza, rassegnazione, un vacuo sentimento che non si può neanche definire speranza. Eppure in esso si respira più di quello che sembri in appararenza.
Perché la chiave per leggere il cuore della signora Wiliams non risiede nelle parole, forse nemmeno nelle sue misteriose azioni: è quel guizzo febbrile, invece, che lascia né sazi, né affamati. Dice tutto ma può anche non dire niente. Non è nulla, ma allo stesso tempo è abbastanza per far rinchiudere il nostro povero protagonista in sé stesso, nella solitudine, a rimuginare e rimuginare sul significato di lei, finché non capisce che, per il resto della notte almeno, è meglio darsi tregua e vivere al di fuori.
Dei suoi drammi, delle sue aspettative. Forse, dallo stesso pensiero animale che ci spinge a cercare un'appartenenza ad ogni costo. Sebbene ci scordiamo di un piccolo, ma grande particolare: qualsiasi legame si forma da due estremità.
E se uno solo cerca di mantenere la presa, il filo è destinato a cadere.
Sua madre lo afferrerà mai prima che cada? Oppure quel lucchicio è troppo lontano e astratto per essere davvero qualcosa di più che una semplice luce?
Alla prossima.
Ghostro.

MA MI VUOI UCCIDERE???? 😭😭😭😭😭😭
Perché questo ending cattivo, aperto, che lascia presagire il peggio???
Madoooo
Io li ho amati dal primo momento che li ho visti insieme, me Cupida. Lars è l'unico Mishima che si salva, onestamente, e Alisa è dolcissima e insieme sono bellissimi e basta fhdhdhdh adoro la gentilezza e la cavalleria di Lars durante Tekken 6, unica nota positiva di quel capitolo terribile dove Jin diventa uno str0nz*, unico momento in cui l'ho odiato nella mia vita fjdjdjjdjd
Quando Alisa crolla, sono stata malissimo djdjdjdjdj
Fortunatamente sappiamo tutti che finisce bene quindi siamo contenti!
Mi è piaciuto come hai creato il contrasto tra lei "macchina" (ma più umana di molti umani) e Lars 😭😭😭😭
Mi ritiro nel mio angolino a piangere

Prima delle due recensioni-premio relative al contest "D&D Mania"

E dopo aver esaurito il lutto per l'Europa League e aver sopportato il peso della consapevolezza che "tre italiane in finale di tre coppe europee = tris di due di picche", eccomi qui.
E ammetto di essere confuso. Molto confuso. Mi sento esattamente come Nina perché... ho una sensazione di de ja vu: ma non è che ho letto questa storia in un tempo imprecisato, senza recensirla? Ho perso la memoria? Oppure, ma non escludibile come ipotesi, mi sono completamente rimbambito?
Ai posteri l'ardua sentenza. E le arti marziali non possono essere una scusa, dal momento che non pratico da più di dieci anni; senza contare che non ho mai fatto combattimento, quindi di che stiamo parlando...
Ma, tant'è, sono completamente in sintonia con Nina. Il personaggi. Le chiacchiere di contorno non mi sono mai piaciute. Forse è per questo che le mie recensioni sono così strane e non riassumo mai quello che succede nel testo, e finisco con me che sclero neanche fossi Fru dei Jackals ^^' Però devo dire che la regola degli opposti che si attraggono, in questo caso, ha una variante particolare. Anna, anche per amore fraterno certamente, cerca di far rinsavire la sorellona dalla "botta" sostanzialmente perché non c'è gusto a rompere le uova nel paniere di un guscio vuoto. Vuole romperle i cosidetti quando è al massimo delle capacità mentali per sentirsi frustrata; con quel pizzichino di amore/odio/scambio di colpe che rende il tutto più brioso.
Questa flash riesce benissimo a mostrare quello che è effettivamente una piccola percentuale di quello che potrebbe/era stato il loro rapporto prima dell'incidente. Si sente proprio quell'effetto ovattato, come un suono che piano piano sta tornando ad essere nitido come prima.
Non conosco i personaggi di Tekken, ma direi che hai fatto un ottimo lavoro.
Ghostro *che pensa che il braccio è attaccatto al corpo QUANDO è effettivamente attaccato al corpo...

Urlo fortissimooooooo!!!! I quattro dell'Apocalisse, tutti insieme, in un contesto diverso ma attuale, senza il caos del Torneo ecc ecc (vabbè, Jin anche senza Gene Devil ci fa scendere il latte alle ginocchia, ma vabbè, lo comprendiamo, glielo perdoniamo ciao ciao)
MA TU COSA MI COMBINIIII???? Mi fai gattonare Lili verso Asuka aaaa, no vabbè, mi hai stesa, stavo delirando e scalciando come una ragazzina fjfjdjjd me la sono proprio immaginata (bellissimo il paragone. On il gatto persiano, io amo i paragoni, le metafore, che devo fare) e Hwoarang che commenta divertito (perché Hwoarang è quello con meno drammi di tutti e sta là a mangiarsi i pop corn ma l'accenno di Hwoajin io l'ho colto eheheheh non mi interessa se non era voluto heehhehe)
Intanto mi dispiace per Xiaoyu ma no, scusa, Jin ha ragione, trovati di meglio lol per carità, più bello non ce n'è ma sicuramente meno problematico sì ahahhahaha io l'amo, è la mia vita, ma odio vedere i personaggi femminili ridotti a stalker delulu sceme...
E poi, niente, torniamo alle mie bellissime bambine, io le amo 🥹🥹🥹🥹
P. S. Única correzione piccina: Lili è monegasca, non francese!
Baci abbracci
Angel <3

🥹🥹🥹🥹🥹🥹 Io li amo moltissimo, io li vorrei mettere in una campana di vetro e proteggerli per sempre da tutto e tutti 🥹🥹🥹
Io avrei accettato tutti i loro inviti e li avrei ricambiati anche 🥹🥹🥹
Piccolo Jin che vuole fare il figo ma già lo seiiii ì amooooo, cucciolino🥹✨💕💜
La routine semplice e serena che culla la vita della microscopica famiglia Kazama è un'immagine bellissima, adoro troppo
Mi è piaciuto come hai alternato un tono più fanciullesco durante il pov di Jin e più maturo in quello di Jun 🕊️
Ahhh, non vedo l'ora di vedere cosa ci aspettaaaa
Angel <3

Buon pomeriggio pomeriggissimo, qua si piange, vedo!😭
Ero sicurissima del ritorno di Jun, lo sapevo da quella lontanissima sera in cui terminai la modalità Devil Within di Tekken 5 e annunciato in una riga ridicola che Jin aveva scoperto che sua madre era ancora viva. Così, improvvisamente. Spiegazioni zero. Vabbè lol
E poi il tag... Dai, era chiaro che Unknown fosse Jun. Il tag 2 ha solo confermato ciò che già sapevamo. E quindi ennesima prova del ritorno di Jun. Me l'aspettavo già per il 7 ma l'hanno ritardato all'8, vabbè.
Qui riassumi tutta la storia tra Jun e Kazuya, fornendo una spiegazione logica agli eventi. Noi non sappiamo niente di loro, tanto può darsi che abbiano semplicemente trascorso una notte insieme e tanti saluti (ma onestamente poco ci credo, dato lo scambio di battute tra di loro), tanfo può darsi che si sia proprio svolta come hai scritto tu. Jun che scopre la storia dei Mishima, Kazuya che sente una pace interiore quando è con lei... Insomma, c'è del tenero e tanto ci basta.
Jun è "sunshine" ma non nel senso di allegria giovanile e spensieratezza ma proprio perché emana una luce calda che rincuora Kazuya.
AHHHH, L'Amour, L'Amour!
Angel <3

Buonaserissima, io già sto crollando, morta di sonno. Ahhhh, questi gggiovani di oggi!
Partiamo dalla fine perché io sono un'amante delle conclusioni ad effetto bomba: la frase finale è una pugnalata al cuore, purtroppo validissima. Non è colpa nostra se non riusciamo a farci volere bene da alcune persone. Potremmo essere i più bravi, i più simpatici, i più belli, ma per certe persone non saremo mai abbastanza. Inoltre, l'amore non si guadagna. Semplicemente, è spontaneo. Poi, può morire o sopravvivere a seconda si quanto venga nutrito... Vabbè.
Povero Steve. O ZAPPATOR NUN S'A SCORD A MAMM!!!! Diglielo, Steeeeve😭😭😭
Chissà, nell'8 avremo un altro ending frettoloso e arrabattato giusto per o ci sfameranno?
Hanno detto che concluderanno la saga Mishima quindi probabilmente introdurranno un'altra generazione di personaggi... Bene, allora meritiamo un bell'ending per tutti e tutte! 🥹🥹🥹🥹
Angel <3

ODDEI MA QUI C'È VITA!!!! Cosa succede??? L'annuncio di tekken 8 ha risvegliato le anime??? Sono semplicemente contentissima di vedere qualcuno postare su questo fandom, per altro per una challenge da un forum sul quale partecipo a un contest (a proposito, sono andata a vedere la Challenge ma no, vorrei qualcosa che accetti pure le edite perché la long su Jin mi sta spompando abbastanza xD vabbè, random)
Io adoro le sorelle Williams e adoro il momento nel quale sono unite solo per un brevissimo istante al cimitero. Mi sono piaciute particolarmente alcune espressioni (barattolo di marmellata svuotato" semplicemente top) e il modo veloce ma accurato con il quale hai tratteggiato le due sorelle, così diverse eppure così simili. Il padre era il loro unico amore ma l'hanno perso troppo presto e adesso girano in tondo alla ricerca di qualcosa che non sanno nemmeno loro.
Non vedo l'ora di rivederti all'opera 🥹🥹🥹 non abbandonare questo cimitero (xD), ti prego! Non posso essere l'unico fantasma a infestarlo!