Chasing the Sun
di MP Editors

03/01/24, ore 10:10

La parte iniziale, con Ginny che voleva fare domande ma è stata zittita, è stata molto divertente xD
Finalmente sappiamo di più sul contesto in cui è cresciuto Severus... molto triste, ma anche molto realistico purtroppo.
In quanto al conoscere ufficialmente i genitori di Hermione, se verrà raccontato non vedo l'ora di leggerlo xD
Mi piacciono molto i capitoli così, in cui i personaggi hanno modo di parlare con calma e di raccontare di sè.

31/12/23, ore 13:13

Siamo al capitolo 55 ed io sono triste e preoccupata. Triste perché sarà per finire, preoccupata perché temo qualche sorpresa... Spero di sbagliarmi in realtà, ma la sensazione che stia filando tutto liscio da un po' troppo tempo comincia ad essere persistente. E poi, ci sono ancora parecchie cose più o meno in sospeso, e manca poco... Vado a praticare ansia a livello agonistico.

30/12/23, ore 10:01

Wow, che capitolo meraviglioso!
Finalmente anche questo peso è tolto. Ed è sembrato quasi "troppo facile" a leggerlo, ma è durato ore e ha preso un bel po' di energia da tutti. E poi, adesso bisogna mettere fuori gioco Voldemort definitivamente 🔥 Mi domando come accadrà e chi sarà a farlo.
È stato davvero affascinante leggere del modo in cui Severus ha separato l'Horcrux da Harry, soprattutto la parte del cerchio energetico. Adesso è chiarissimo perché abbia voluto Ginny presente.
Sono felice che finalmente anche questo sia stato fatto. Inoltre finalmente anche Ginny sa di lui ed Hermione, e ha reagito inaspettatamente bene per fortuna 🤣

28/12/23, ore 22:12

Wow, finalmente ci siamo. Sono curiosa di vedere come andranno le cose adesso.
In ogni caso, la parte iniziale con Severus che ha parlato di nuovo di Lily è stata molto triste da leggere. Però lui ha finalmente ammesso di amare Hermione, e l'ha fatto quasi con nonchalance! Sono felice che ci sia riuscito.
Il ritorno di Percy così presto è stato davvero un evento inaspettato, ma anche gradito.
Ginny immagino che serva perché ha un forte legame con Harry, ma sono comunque curiosa di vedere come andranno le cose per capire davvero tutto quanto.
Come sempre, capitolo stupendo. Non posso credere che siamo quasi alla fine, questa storia mi mancherà moltissimo!

25/12/23, ore 12:08

Bellissimo capitolo!
Interessante sia il discorso tra Severus e Petunia, sia il fatto che dopo Severus si sia aperto con Harry. Questa è un'altra cosa che andava fatta, prima o poi, o sarebbe rimasta irrisolta. Ha fatto un po' chiarezza su tutto.
E sono felice che Petunia abbia dato loro il suo sangue, temevo che avrebbe opposto resistenza. E sarebbe stato divertente vedere un incontro tra Vernon, Dudley e Severus xD
Ancora buone feste e buona vacanza!

22/12/23, ore 22:42

Premetto che ho letto il capitolo a pezzi e che in questo momento sono particolarmente stanca, quindi scusami se non commenterò tutto per bene. Avendo letto gli ultimi tre insieme, al momento sono anche un po' confusa sul dove finisca uno e inizi l'altro 😂
Comunque, sono felice che finalmente Harry sappia tutta la verità e che Severus abbia imposto a lui e a Hermione di chiarirsi subito, dopo il litigio.
Sulla questione "figli" (ma anche sul fatto che Hermione non è brava a cucinare, detto diversi capitoli fa) sono molto contenta di trovare qualcosa diverso dal solito. Ho letto molte fanfiction su questa coppia e puntualmente lei è quella che si occupa di cucinare (perché sì) e alla fine loro due hanno uno o più figli. Ormai quando si arriva alla fine mi aspetto questo epilogo... Ecco, sono felice che qui loro due immaginino un futuro diverso.
In particolare, Severus ha pianificato molto del loro futuro insieme. Spero davvero che riusciranno a essere felici come programmato, e se si arriverà a vedere la reazione degli altri alla scoperta della loro relazione sarò molto felice anche io 😂 L'idea mi diverte!
Comunque, il punto è che trovo sia bello, per una volta, non vedere Hermione e Severus che vogliono avere dei figli. Non so, mi sembra anche più sensato, soprattutto pensando a lui.
La parte in cui parlano degli abusi subiti da Harry mi ha convinta un po' meno. Vedendo i film mi era parso che Severus non avesse idea di che vita conducesse Harry a casa, ma anche il presunto affetto di Petunia non si percepisce affatto... Quindi tra tutto quanto, che è sempre molto verosimile e affascinante, questa l'ho sentita come una nota stonata.
Capisco che Severus abbia subito di peggio, ma non è una gara a chi viene abusato di più... Bisognerebbe cercare di impedirlo e basta. Ma nel caso di Harry, per vari motivi, evidentemente si doveva lasciarlo lì e basta, alla mercé degli zii...
A parte questo, è bello che la questione abbia permesso a Severus di aprirsi anche riguardo alla sua infanzia, toccando un argomento che non era ancora stato condiviso con Hermione.
Adesso sono davvero curiosa discoprire come andranno le cose con Petunia! Poi, se dici che il prossimo capitolo è uno dei tuoi preferiti, sono ancora più curiosa!

22/12/23, ore 21:03

Che bel regalo di Natale! Grazie per tutti questi capitoli, bellissimi! E tu bravissima ☺️🫶🏻

22/12/23, ore 09:54

Wow, che capitolo!
Ho apprezzato molto la parte in cui Severus ha raccontato del suo periodo da Mangiamorte, agli inizi. Ha fatto luce su un periodo di cui non si sa molto e reso ancora più credibile tutto quanto, soprattutto l'evoluzione di Severus nel corso degli anni.
Mi aspettavo che questo capitolo fosse quello della rivelazione a Harry, visto il clima di stanchezza e stress per le ricerche che non hanno portato a niente.
E invece Hermione ha trovato un modo! Spero davvero che funzioni.
Ancora una volta, la presenza di Severus (e la sua collaborazione con Hermione) permettono alla storia di svilupparsi in un modo diverso, meno rischioso. Mentre Silente si era rassegnato e aveva aspettato l'ultimo momento per dire tutto... Quindi ancora una volta loro due hanno superato Silente!
Che strano pensare che la storia sta quasi per finire 😭 Mi mancherà molto!

22/12/23, ore 00:37

Rosa e glitterata 🤣🤣🤣
Comunque, leggendo il capitolo (e in particolare la discussione tra Hermione e Severus) mi è venuto naturale pensare ai tempi in cui erano a Hogwarts e si stavano lentamente aprendo l'una all'altro. Loro sono cambiati molto e anche il loro rapporto è cambiato moltissimo, come è normale che sia.
E poi non mi aspettavo assolutamente che la bacchetta di sambuco rispondesse a Hermione!
Anzi, immaginavo che avrebbero escogitato qualcosa per darla a Harry.
Interessante!

14/12/23, ore 15:26

Pensavo che avrebbero detto subito tutto a Harry, ma in effetti ha più senso così. Ed è bello vederli vagliare tutte le opzioni possibili, nella speranza di trovare una via alternativa.
Il fatto che Severus si senta sollevato nel lasciare il ruolo di leader a Hermione fa capire ancora una volta quanto studio dei personaggi sia stato fatto, prima di scrivere questa storia!
Proprio niente è stato lasciato al caso 🥺❤

14/12/23, ore 00:29

Un capitolo carico di sofferenza... ma era ora che sapessero tutta la verità.
La parte in cui Severus riemerge dal pensatoio, devastato da ciò che ha visto, è raccontata in un modo realistico e travolgente.
Ci credo che lui ed Hermione adesso siano stanchi, distrutti emotivamente... E mi chiedo quale sarà la reazione di Ron e di Harry stesso.
Appena potrò leggerò anche il prossimo capitolo!

08/12/23, ore 00:17

Capitolo meraviglioso. Per mancanza di tempo me lo sono diviso in parti e l'ho letto nel corso di tutta la giornata, quindi adesso potrei non ricordare tutto ciò che volevo dire... ma l'ho apprezzato molto.
In particolare, trovo giusto che la professoressa McGranitt si sia scusata con Severus, anche se è tardi ormai. Ed è bello sapere che lui ormai non si arrabbia più ripensandoci, perché ha capito che non è importante, o meglio che adesso ha Hermione nella sua vita, una persona disposta a lottare per difenderlo, ed è questo che conta.
La parte in cui Severus parla con Lupin è stata particolarmente soddisfacente.
Malgrado adesso abbia litigato anche con Tonks, Lupin non ha proprio capito e anzi continua a incolpare Severus, anche adesso che non c'entra niente. Credo sia inutile sperare che si renda conto di quanto abbia sbagliato, a questo punto.
E Severus si è preso una rivincita su di lui (e sugli altri malandrini, in un certo senso), il che è giustissimo.
Comunque ho trovato bella la breve conversazione tra Severus e Tonks. Non hanno davvero parlato, ma lui ha sedato il discorso sul nascere e l'ha rispedita da Lupin, malgrado tutto. Penso sia stato molto bello.
Hermione che prende in mano le redini della situazione nell'ultima parte del capitolo è stata grandiosa. Davvero interessante tutto il processo, così come la soluzione che hanno trovato per liberarsi di Nagini.
Harry però ne ha risentito... a questo punto immagino che capiranno, e che i ricordi di Silente daranno loro la triste conferma. Mi chiedo se anche Voldemort abbia sentito gli effetti del veleno, e quindi si sia reso conto di non essere più immortale.
Aiuto, mi chiedo quali saranno i prossimi sviluppi!

06/12/23, ore 00:43

Che belli loro due ❤ Ma andiamo con ordine!
Severus non ha ascoltato le eventuali giustificazioni di Silente, non gli ha concesso nemmeno la sua compagnia fino alla fine. Wow. Però ha senso, considerando tutto.
L'interpretazione del personaggio di Silente di quest fanfiction è davvero interessante, secondo me, e la sua morte segna un passaggio fondamentale nella storia.
L'interpretazione del personaggio di Lupin invece mi fa un po' male, ogni volta. Spesso viene mostrato come "quello buono" dei Malandrini, mentre qui da prova di non essersi minimamente reso conto di ciò che hanno fatto passare a Severus, ai tempi. Persino Harry glielo ha detto, e scommetto che anche Tonks ci sia rimasta male adesso che l'ha saputo.
È normale che Severus abbia reagito male al tentativo di Lupin di farlo restare. Oltre al fatto che si odiano, quello era proprio il momento sbagliato per trattenerlo. Ed è normale anche che sia crollato, da solo con Hermione, perché in qualche modo era legato a Silente.
La parte in cui Hermione lo difende, con così tanti testimoni tra cui (segretamente) lui stesso, è stata davvero soddisfacente da leggere!
E a quanto pare la McGranitt ha sentito e non ne è per niente felice... magnifico xD Immagino che qualcuno riceverà una bella strigliata, anche se in ritardo.
Davvero, leggere di come Hermione lo ha difeso, mettendo in chiaro a Lupin quali fossero le sue colpe, è stato magnifico.
Capitolo davvero bello! Sono proprio curiosa di scoprire cos'altro succederà adesso 😍

05/12/23, ore 11:20

Ed ecco il confronto con Molly che stavo aspettando. Sono felice che lei non si sia scagliata su Hermione, ma l'abbia capita. Ed è stato bello scoprire alcuni retroscena della prima guerra magina, dal punto di vista di Molly che - almeno lei - non ce l'ha con Severus.
Con Hermione si è comportata un po' da seconda mamma, che è un ruolo che lei ricopre benissimo secondo me.
Venendo al resto, finalmente siamo arrivati al momento fatidico. Albus sta soffrendo e gli altri chiedono a Severus di ucciderlo... Sono loro ad averlo chiesto, eppure lo trattano ancora come se fosse lui a volerlo. Soprattutto Lupin, che lo accusa a ogni possibile parola o sguardo.
Bel capitolo! Appena avrò tempo leggerò anche il prossimo.
Comunque spero che ti sia passata la febbre e adesso tu stia bene ❤

05/12/23, ore 10:34

Eccomi di nuovo! Non ho resistito alla prospettiva di vedere le reazioni degli altri membri dell'Ordine.
Chissà perché mi aspettavo che la prima a notare l'anello sarebbe stata Molly, ma in effetti deve già pensare a Ginny 🤣
Minerva ha reagito proprio male... ma sappiamo che nessuno, o quasi, si fida di Severus.
Meno male che ci sono Poppy e gli altri loro alleati.
Non resisto, devo continuare a leggere!