Chasing the Sun
di MP Editors

02/10/23, ore 22:12

Finalmente sappiamo con certezza l'entità del danno subito da Piton, e soprattutto il fatto che adesso sta bene. Aiuto. Dopo questo, Hermione sarà sicuramente un'ottima medimaga in futuro, perché difficilmente si troverà ad affrontare di peggio.
Bellissimo il fatto che la sua magia abbia in qualche modo salvato Piton, anche se a distanza.
E poi è davvero bello il fatto che, in questa storia, niente venga lasciato al caso. Altre volte ho letto fanfiction in cui le lacrime della fenice bastano a salvare Piton, invece qui si dice chiaramente che non funzionerebbe e perché. Questo è un dettaglio crudo e crudele sotto un certo punto di vista, ma anche davvero davvero bello. Rende molto verosimile e concreto tutto quanto.
Quando Hermione, a fine capitolo, viene chiamata nell'ufficio di Severus ho sperato in uno sviluppo improvviso del loro rapporto, ma sarebbe stato troppo bello xD Però almeno hanno parlato di ciò che è successo e, anche se vagamente, di ciò che succederà.
Ecco, proprio non mi aspettavo che le cose potessero andare diversamente, per quanto riguarda la morte di Silente! Davo per scontato che sarebbe successo proprio come nell'opera originale. Qualcos altro è cambiato nella storia, ma almeno questo... forse, essendo un evento così importante, lo immaginavo invariato anche qui. Invece sembrerebbe che Piton sia pronto a trovare una scappatoia, e che sia anche molto motivato a riguardo! Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e come si evolveranno le cose dopo!

01/10/23, ore 21:29

Quando Silente morirà io lancerò i coriandoli e le stelle filanti.
Un po' brutto da dire essendo venuto a mancare Michael Gambon, colui che lo ha portato in scena nei film, però in questa storia Silente proprio non mi piace.
Perché con così tanto accanimento deve rovinare la vita di Severus? Ha paura che, se fosse felice e vedesse dell'altro oltre al disprezzo, smetta di essere il burattino che si fa torturare fin quasi a morte?
Però ho amato Severus rispondergli per le rime e affrontarlo sugli Horcrux. Purtroppo sa che Silente non ha nessun vero piano od interesse verso Harry, è solo l'ennesima arma.
Harry è maturato, alla fine ha preso abbastanza bene la scoperta su sua madre - senza le lezioni di Severus non ce l'avrebbe fatta.
Ed + troppo buffo nell'aula quando cerca di aiutare Hermione.

Mi aspettavo un dramma ma non questo! Severus deve vivere e senza rimanere invalido menomato o diversamente abile.
Lui ed Hermione meritano un po' di felicità.
Siamo a quasi metà storia ed ho davvero paura di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.
Spero che Severus esca indenne il più possibile e che i ragazzi capiscano che razza di incarico gli ha dato il Preside e si fidino ancora di lui.

01/10/23, ore 02:32

Noooo non puoi fermarti così sul più bello!
Ho adorato il fatto che finalmente silente abbia perso un po' della sua presa sul Golden trio, piccoli cambiamenti che spero portino ad un finale ben più felice di quello Canon per i nostri protagonisti

29/09/23, ore 13:48

Aiuto... Non faccio in tempo a esultare perché Piton ha deciso di raccontare tutto a Hermione, che succede il disastro.
Meno male che lei lo ha aspettato fuori! Altrimenti sarebbe morto...
Ha un bel lavoro da fare, adesso, per salvarlo. Spero che poi Severus si avvicini ancora di più a Hermione, proprio perché è stato sul punto di morire.
Harry che è andato a dirgli che a Hermione lui manca ha fatto una bellissima cosa, ci speravo ma non mi aspettavo che dicesse davvero qualcosa su Hermione, e invece!
Se dovevo dire altro l'ho dimenticato, comunque il capitolo è bellissimo!

29/09/23, ore 10:28

Ooooh, un bel cliffhangerone all' una e venti del mattino, meraviglioso... proprio ciò che ci voleva per affrontare una giornata di lavoro con la mia store manager. Io ti amo e poi ti odio e poi ti amo e poi ti odio e poi ti apprezzo...

29/09/23, ore 07:55

Buongiorno! Ho iniziato a leggere questo capitolo ieri sera tardi, quando mi sono accorta che avevi aggiornato, ma ero troppo stanca quindi eccomi qui a recensirlo mentre vado al lavoro.
E questo capitolo è bellissimo!
Cioè, in realtà Silente si è comportato davvero davvero male... Non ho parole. E poi lo ha fatto per vendetta, per farla pagare a Severus. E così ha messo a dura prova il suo stato mentale, il che è un rischio in questo periodo delicato!
La reazione di Harry, conoscendolo, è comprensibile, ma sono felice che gli amici siano riusciti a calmarlo e ora riesca a vedere la cosa sotto un'altra luce. In particolare mi è piaciuto il comportamento di Ron, che in questa fanfiction continua a stupirmi in positivo.
Hermione ha fatto bene a fermarsi per fargli capire che per lei non è cambiato niente... è poco, ma penso che possa fare la differenza.
Appena posso passo a leggere anche il capitolo successivo!

28/09/23, ore 18:28

Grazie per avermi tolto il sonno per due giorni. No, davvero, grazie. La storia è bellissima e non credo di aver mai letto uno Snape ( perdono, ma mi piace di più in originale il suo nome ) così tanto IC ed approfondito come questo. È buffo, ad ogni modo: nel mondo della Rowling Severus ha un successo con le donne pari allo zero, ma in quello reale... bhe... come dire... dovrebbe assumere due guardie del corpo per tenere lontane le donne in piena tempesta ormonale. Ho avuto moltissime cotte per personaggi immaginari, ma quella per lui è di certo la più forte e duratura, dato che sono già passati 20 anni da quando una serie di strani eventi mi portò ad aprire la pietra filosofale per la prima volta. Avevo già visto il film a dire il vero, ma vabbè. In un pomeriggio ero andata. Altra cosa assurda: in una delle interviste, la Rowling ammise di essersi ispirata ad una persona vera per creare Snape... io voglio conoscerlo.
Ah, apprezzatissimo l' approfondimento sul tema della sanità mentale, c'è un bisogno disperato di normalizzare questo tema, troppe persone ancora temono di essere prese per pazze quando dicono di andare in terapia.
Ti prego, non farci aspettare tanto per i prossimi capitoli.

27/09/23, ore 23:02

Capitolo meraviglioso!
Sono felice che Hermione abbia informato Piton degli Horcrux, è stata la cosa giusta da fare. Ed è bello vedere che lui ha potuto prendersi una rivincita sul preside. Adesso mi domando quali conseguenze avrà questo cambiamento sugli eventi futuri... Insomma, voglio vedere che ruolo avrà Piton in questa caccia/distruzione degli Horcrux e se ci saranno sviluppi interessanti.
E a proposito di sviluppi interessanti: Dylis è stata grande! Evidentemente qualcuno doveva fargli notare i sentimenti di Hermione e sono felice che finalmente sia successo. Adesso immagino che dovrà rifletterci su, magari studiando il comportamento della ragazza mentre sono insieme... e io non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ovviamente spero che quest'informazione in più (insieme alla ramanzina di Dylis in generale) gli faccia capire che DEVE dire a Hermione che ucciderà Silente. O almeno darle degli indizi, perché poi possa capire da sola che era tutto un piano del preside.

25/09/23, ore 13:19

Questo capitolo mi é piaciuto molto, in particolare il momento di introspezione sul tetto. Mi è piaciuta molto l'analisi che Severus fa di se stesso, dei suoi due "Capi" e di quello che prova verso Lily ed Hermione.
Lo trovo utile per far capire come il suo personaggio si senta e come si stia evolvendo nel corso della storia.
Grazie ancora per questa bella traduzione!
A presto
Amelia

23/09/23, ore 23:26

Capitolo meraviglioso, come sempre.
Hermione è sempre più preoccupata per Piton, e come biasimarla? Soprattutto quando lui le chiede se sarebbe in grado di preparare la pozione Antilupo... perché è convinto che morirà presto. Momento davvero doloroso da leggere.
Comunque, è stato bello vedere Severus sul tetto della torre di astronomia (a proposito, wow!) a schiarirsi le idee. Sono contenta che ci sia riuscito, anche se immagino che non farà nulla per "muoversi" nella direzione di Hermione.
Ah, e mi ha sorpreso la considerazione che ha di Lily in questa storia. Come Albus ha i suoi lati negativi, anzi molto negativi, anche Lily ha i propri. Ha preso parte al bullismo e ha peggiorato le cose, malgrado lui in realtà tenesse molto a lei. E la loro amicizia non è stata tutta rose e fiori, a quando pare. Insomma, un'interpretazione molto interessante delle cose, che trovo coerente con tutto il resto e con il Piton di questa fanfiction.
In quanto al suo grosso segreto, ovvero il fatto che dovrà uccidere Silente, spero tanto che Hermione riesca a farselo rivelare... Lui è testardo e ha detto chiaramente cosa ne pensa del "condividere un fardello in due", ma io credo che gli farebbe davvero bene. E, soprattutto, eliminerebbe il rischio di distruggere il bellissimo rapporto che si sta creando tra loro.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire cosa vuole mostrare Phineas a Hermione!

19/09/23, ore 23:59

Quanta sofferenza nell'infanzia di Piton... e anche nel suo presente. Per fortuna c'è Hermione, e spero che lei riesca presto a fargli capire quanto tiene a lui. Però il dolore di Piton è molto forte e si sente chiaramente.
Silente è incommentabile, mi lascia perplessa ogni volta di più... davvero pessimo.
Harry invece è diventato proprio perspicace! E così Hermione, parlando con Piton e "sondando il terreno", ha capito che i sospetti di Harry erano fondati: ora sa che lui la ricambia! Certo, per Hermione sarà una bella sfida fargli capire cosa prova... ignorando tutti i problemi che i suoi sentimenti comportano (la differenza di ruolo, di età eccetera).
E poi, quando accadrà, lui li accetterà? Ci sono troppe cose dolorose in gioco, per Piton... ma c'è anche tanto bisogno di ciò che Hermione potrebbe offrirgli... Quindi non so davvero cosa aspettarmi e sono troppo curiosa!

18/09/23, ore 00:26

Stupendo. Davvero stupendo, questo capitolo.
Piton ha creato una pozione che potenzialmente gli salverà la vita, ma la conserva in un laboratorio in cui può entrare solo lui... almeno per ora... e questo mi preoccupa un pochino. Ma, comunque sia, è bello che abbia pensando anche a un modo per salvarsi, prevedendo gli eventi!
Poi mi piace il rapporto che ha creato con il trio, anche se temo che si spezzerà tutto quando arriverà il momento di uccidere Silente...
In quanto a Hermione, in questo capitolo ha accesso (fisicamente) a un'altra parte di Piton, ed è davvero meraviglioso. Lo è anche l'intimità che si è creata tra di loro, e che qui sembra diventare ancora più profonda.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
P.s. Scusa eventuali frasi sconnesse, sono particolarmente stanca questa sera... ma quando ho visto che avevi caricato un nuovo capitolo non ho saputo resistere!

15/09/23, ore 21:54

Finalmente riesco a tornare a recensire questa storia meravigliosa.
Ci sono stati davvero molti avvenimenti e passi avanti tra i personaggi - andò un po' in ordine sparso, scusa.

La scena alla tavolata di Natale, in cui Hermione e Piton recitano parte del romanzo, mi ha fatto prendere un colpo. Temevo che lui, preso in pubblico davanti a colleghi ed allievi, reagisse malissimo all'approccio di Hermione, non che le desse corda!

Non mi aspettavo poi lezioni private per loro tre, specie dopo il disastro con Harry dello scorso anno. Però farà bene a tutti, non solo ai ragazzi. Severus potrà maturare e magari superare alcune ferite emotive.

Lily continua ad essere ben presente tra loro ed è normale che Hermione se ne interroghi e preoccupi. Lei ed anche Severus devono realizzare che si tratta di due persone diverse: Lily è un fantasma idealizzato, Hermione è viva e Severus la conosce pregi e difetti. Inoltre Lily lo ha mollato lì (anche se con parte di ragione) mentre Hermione sta facendo di tutto e di più per aiutarlo, anche oltre i suoi compiti di apprendista di Poppy.
L'idea della capsaicina è geniale, complimenti all'autrice.

Severus magro non riesco a raffiguramelo, ormai per me ha le fattezze di Rickman, che era un uomo di mezza età con un fisico corrispondente - specie negli ultimi film.
Però me lo immagino mentre suona il pianoforte e vorrei che i film e la Rowling ce lo avessero mostrato di più, era così austero ma anche elegante...

Harry sta maturando molto ed anche Ron, mi piace molto come l'autrice abbia """disinnescato"""" la coppia Ron - Hermione, fornendo motivazioni credibili sul perché non ci sarà.
Ammetto che mai quella coppia mi aveva convinto, nemmeno nei libri: troppo diversi e troppo litigiosi, avevano solo Harry in comune.
E' bello che Hermione abbia di nuovo i suoi amici accanto, che possa condividere almeno un po' di quanto le sta succedendo.
Severus non ha questa fortuna, Hermione è più di una amica.
Hanno ammesso i loro sentimenti almeno a sé stessi ed è un gigantesco passo avanti, però la loro storia mi sembra tutt'altro che facile.
Severus è un uomo tormentato e ferito, oltre che malato fisicamente e traumatizzato emotivamente, Hermione non può essere l'unico perno su cui fondare la sua guarigione / disintossicazione.
Può essere la spinta, ma non il fulcro.

Siamo a ventidue capitoli e non vedo l'ora di leggere del loro primo bacio, delle prime vicinanze fisiche ma ho anche paura. Il sesto libro segna la "fine" di Piton, con la morte di Siliente e l'odio di Harry e dei colleghi. Oddio come faranno loro due e la loro coppia a sopravviere a questo... Per non parlare del settimo libro.
Vorrei sia già leggere tutta la storia fino all'ultimo capitolo per togliermi le preoccupazioni o soffrire molto, ma da un lato vorrei fermare la storia in un capitolo dolce e romantico e non leggere il peggio.

13/09/23, ore 12:59

Non mi aspettavo che Harry lo dicesse subito a Ron, e che lui avesse una reazione così positiva. Wow!
Comunque il regalo che Hermione ha fatto a Piton è fantastico, perfetto per lui. È bello sapere che lui si è commosso, talmente ne è stato felice e sorpreso.
Ed è stupendo il fatto che abbia capito di dover cambiare, migliorare le sue abitudini e la sua salute dove possibile. Bellissimo che un gesto d'affetto di Hermione gli abbia fatto venire questa voglia di migliorare, di avere più cura di sè.
Fantastico il fatto che si sia accorto di qualcosa che non va nel trio, anche se non sa cosa xD
Non vedo l'ora di scoprire altro, attenderò pazientemente!

13/09/23, ore 00:53

Harry che dice che Piton è il suo Mangiamorte preferito mi ha stesa xD E anche quando ha detto che è brutto come il peccato!
A parte questo, non ci posso credere e sono felicissima. Harry l'ha capito e l'ha fatto capire anche a Hermione! Siiii xD Davvero, a questo punto non mi aspettavo che sarebbe accaduto così presto!
Ho apprezzato molto anche lo scambio di battute tra Piton e Hermione, a Natale. Mi aspettavo che prima o poi lui avrebbe tirato fuori delle citazioni e lei sarebbe stata l'unica a capirle, ed eccoci qua!
Questo forse è uno dei miei capitoli preferiti per ora!
P.s.: pensavo che aspettare che aggiornassi sarebbe stato straziante (?) ma alla fine ho avuto così poco tempo che ho potuto leggere solo adesso! Domani recupero anche il successivo, sono troppo curiosa. A presto!