Chasing the Sun
di MP Editors

05/12/23, ore 00:45

Capitolo stupendo.
Ma innanzitutto mi scuso per essere sparita. Il fatto che abbia un po' di capitoli arretrati mi fa venire voglia di fare una full immersion e tornare in pari, e spero di riuscirci domani ma sinceramente non lo so. È un periodo molto pieno e questa storia mi era mancata. Magari ci metto un po' a leggere, ma non mi dimentico assolutamente!
Comunque, torniamo al capitolo.
La prima parte, con i ragazzi che parlano a colazione, mi è piaciuta molto. Anche vederli fare brainstorming per capire come procedere con Nagini è stato davvero bello.
La parte successiva, con la rivelazione di Severus riguardo ai genitori di Harry, è stata dolorosa ma necessaria... Prima o poi sarebbe successo, ed è davvero un bene che non ci abbia pensato Silente per primo.
Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Harry, ma è vero che lui è migliorato negli ultimi anni. E per fortuna Hermione ha fatto da mediatrice ed è riuscita a calmare gli animi.
Anche la parte successiva, tra lei e Severus, è stata triste. Ancora una volta abbiamo visto che lui è profondamente segnato dal suo passato, e fatica a credere che qualcuno lo possa amare... ed è stanco, e stressato. Però almeno ha Hermione che prova a sostenerlo, e che sta dalla sua parte malgrado tutto.
A parte questo, sono contenta che abbiano un'idea su come procedere con Nagini, grazie al sangue di Arthur. Adesso sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà quando andranno al quartier generale! Tanto curiosa che sono tentata di continuare a leggere adesso, ma è già tardi e proprio non posso!
Ah, e la parte del loro brainstorming mi ha dato di nuovo l'impressione che l'autore della storia ha pensato proprio a tutto! Il che, ogni volta, è bellissimo.

30/11/23, ore 10:04

Ciao! Non sai quante volte ho ricaricato la pagina per vedere se avessi aggiornato! ahaha spero però che la febbre sia passata e tu stia meglio
E' stato bello scoprire che Molly si è rivelata più accondiscendente con Hermione riguardo la sua storia con Severus, rispetto all'iniziale reazione di Minerva (avrei proprio voluto vedere l'incontro tra le due, non solo quello con Severus); ha inoltre cercato di fare le veci di sua madre ed è stato piuttosto tenero un po' tutto il momento. Anche se il premio per la reazione migliore lo ha vinto Poppy nel precedente capitolo! Bello inoltre scoprire la reale opinione di Molly su Severus: più attenta ed intuitiva di quanto si potesse pensare.
Mi piace sempre molto come Hermione spalleggi e difenda Severus e sia sempre disposta a farlo, che poi sta a lui decidere se e quanto lasciarglielo fare, anche per difendere il loro "segreto".
Ad onor del vero Hermione, avendo in precedenza parlato con Phineas, avrebbe potuto immaginare da sola perché fossero tutti lì riuniti e perché osservassero lui in un certo modo.
Io mi trovo spesso d'accordo con quello che dice loro il ritratto di Phineas, ha un non so che di diretto e sarcastico ma terribilmente parziale nei loro confronti che non posso fare altro che farmi piacere come viene delineato questo personaggio.
Non vedo l'ora di scoprire cosa il vecchio Albus avrà da dire a Severus, e quanto questo lo farà arrabbiare (perché sarà sicuramente così)
Al prossimo aggiornamento! Sarà sicuramente interessante!
Come sempre grazie per le tue traduzioni ed il tuo impegno!

29/11/23, ore 23:18

Devo ammettere che ho scoperto la tua storia da poco, l'ho letta tutta d'un fiato e da domenica sera ho controllato ogni 5 minuti se avessi pubblicato il capitolo :-). Ti ringrazio per il tuo talento, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/11/23, ore 23:58

Che bello! La proposta di Severus è stata davvero inaspettata, ma ha fatto chiarezza sui suoi sentimenti. Anche la parte successiva, quella introspettiva, ci voleva davvero per capire cosa pensasse di tutta la faccenda. Finalmente anche lui ha trovato un po' di felicità, e una persona che lo ama davvero.
Per il resto, è bello che Harry e Ron abbiano creato a Hermione l'occasione per scappare dalla sua festa. Anche le sue chiacchiere con i quadri mi erano mancate.
Interessante il fatto di Silente, che probabilmente sta per morire... e l'idea di proporre a Severus di andare a vederlo perché è l'unico che possa ucciderlo. Sono curiosa di vedere come andranno le cose!

15/11/23, ore 23:57

L'attesa deve essere straziante, ma purtroppo non c'è altro che possano fare in questo momento... e temo che la cosa che Silente non sta dicendo loro è il fatto che l'ultimo horcrux è proprio Harry.
Sarà una bella batosta quella. Anche se prima immagino che dovranno pensare a Nagini.
Tra l'altro la questione Nagini mi preoccupava abbastanza, visto che nella saga originale è lei che uccide Severus... ma in realtà questa fanfiction ha trovato soluzioni alternative geniali a tante situazioni pericolose della storia originale, quindi forse posso stare un pochino più tranquilla 😂 È un pensiero nato durante la lettura di questo capitolo e ho voluto condividerlo con te, ma in effetti non ho idea di come proseguiranno le cose...
Attesa a parte, è bello vedere dei momenti sereni di quotidianità. Anche la discussione tra Harry e Severus è stata gestita abbastanza bene, vedo.
Forse l'idea di parlare direttamente con Silente, e intendo che sia Harry a farlo, non è tanto male... peccato che, se Silente dovrà dirgli ciò che temo, non basterà comunque a convincerlo a parlare...
E nel frattempo sta riemergendo l'animo artistico di Severus. Bene!
In quanto ai consigli di Dilys per Hermione, sono contenta che abbiano dato i suoi frutti xD
Bellissimo capitolo!

11/11/23, ore 16:25

Sono molto intrigata dal lato artistico di questa fiction, anche a me piace cantare ma sono una dilettante assoluta. Ho provato ad immaginare che genere di voce avrebbe Severus, ho provato ad ascoltare diverse versioni dell' Hallelujah ma nessuna mi ha convinta davvero se pensata fatta da lui. Alla fine l'artista che come voce corrisponde meglio a lui nella mia testa è Serj Tankian dei system of a down. Ma tu e l'autrice originale come la pensate? Avete qualcuno in mente?

10/11/23, ore 22:11

Wow, manca solo Nagini adesso! Fantastico il modo in cui si sono mossi più in fretta che nell'opera originale, grazie alla presenza di Severus.
Comunque vederli entrare alla Gringott in questo modo è stato davvero interessante. Anche il modo in cui hanno preso - e distrutto - la coppa senza fare danni, e senza provocare tutto quel casino liberando il drago per scappare. Davvero ingegnoso. E il fatto che Severus abbia apertamente scartato l'ipotesi di entrare dalla porta principale con la polisucco fa sorridere perché è ciò che avrebbero fatto i ragazzi se fossero stati soli xD
A parte questo, lo scambio di battute tra Severus, Hermione e Harry è stato bellissimo. Anche tutte le parti in cui è intervenuto Ron, nel corso del capitolo. In sostanza è bello vedere che si comportano quasi come se fossero amici xD
...anche se Severus ancora non li sopporta, ma dettagli!
Non sembra vero che siamo a due terzi della storia. Visto il numero di capitoli che mancano, e il punto a cui siamo arrivati con la guerra, immagino che debbano ancora succedere tantissime cose. Non vedo l'ora di scoprire cosa li aspetta prossimamente 😍

10/11/23, ore 12:12

Ciao! Bellissimo capitolo! Come sempre grazie per la tua traduzione!
Mi dispiace di non aver capito molto (per niente) il loro scambio di battute a proposito del Santo Graal e Re Artù perché non sono molto informata a riguardo… ancora meno ho capito cosa centrassero le noci di cocco ahahah
Molto carini gli scambi sussurrati tra Severus ed Hermione, sono una parentesi che spezza un po’ l’ansia del momento e mostra come avanza il loro rapporto, che mi sta piacendo sempre più!
Aspetto molto felicemente il prossimo aggiornamento!

10/11/23, ore 09:21

Che dire, mi sono imbattuta in questa storia per caso, è l'ho letta tutta d'un fiato finché ho potuto. Complimenti davvero per la traduzione e il lavoro che stai facendo, spero che la concluderai, e anche al più presto, perché devo assolutamente sapere il finale!
Il sito è davvero pieno di storie non concluse, ed è un vero peccato, spero che questa non diventerà una di quelle.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/11/23, ore 06:07

aspettiamo con ansia l'evolversi degli eventi, grazie per quello che fai❤️

05/11/23, ore 00:09

Capitolo davvero piacevole!
Mi aspettavo che i ragazzi, dopo essere tornati dalla festa, avrebbero notato qualcosa del cambiamento del loro rapporto, e in effetti è stato così. Leggere la parte in cui Harry e Ron capiscono cos'è successo e non sanno cosa dire è stato molto divertente xD
E poi è bello che Hermione e Severus abbiano finalmente parlato di alcune cose che erano state accennate in precedenza, come l'abuso. E anche gli incubi, anche se non era ancora il momento giusto per parlarne davvero evidentemente.
Il matrimonio di Bill e Fleur rimandato è un'altra trovata interessante che sconvolge ciò che è successo nell'opera originale. Ed è meglio rimandarlo, è una scelta più razionale!
In quanto a Silente, senza la sua morte e il suo testamento, sarà più difficile arrivare a capire dei doni della morte, e il fatto che Voldemort voglia la bacchetta di sambuco. Non ci avevo pensato prima, l'ho realizzato solo ora leggendo le ultime frasi di questo capitolo.
Anche in questo caso mi domando come cambieranno le cose man mano che la storia proseguirà!

03/11/23, ore 14:59

grazie per averci donato queste belle parole, a presto spero

02/11/23, ore 00:49

Ciao e bentornata dalla vacanza!
In quanto al capitolo, è valsa la pena di aspettare.
Non so come fosse l'originale, non avendolo letto, ma la tua traduzione è piacevole da leggere e bellissima. Trasmette tutta l'intensità del momento.
Un momento raccontato in un modo molto reale, dettagliato ma non volgare nè eccessivo. Con la delicatezza di Severus che sa di doverla trattare in un certo modo visto che è la sua prima volta. E con le preoccupazioni e i dubbi di Hermione, per lo stesso motivo e perché non ha abbastanza stima di sè. Ma lui riesce a rassicurarla e a farla stare bene.
Immaginavo che sarebbe rimasta a casa con lui, o che sarebbe tornata prima degli amici, e sarebbe successo questo. Hanno rimandato per un po', ma era inevitabile.
E un po' mi viene da dire: "finalmente".
Sono curiosa di scoprire quali saranno i prossimi sviluppi.
Anche tutto il discorso riguardo al "cosa faremo dopo la guerra, in caso di vittoria" è stato davvero bello. Anche riguardo a questo sono molto curiosa.

02/11/23, ore 00:44

Situazione attuale: stavo per addormentarmi guardando YouTube, poi ho aperto efp, ho letto il capitolo e misteriosamente mi sono svegliata. Non capisco come mai...
Sè, vabbè, nessun film per adulti mi ha mai fatta sentire così.

29/10/23, ore 20:39

È una storia stupenda, tanti complimenti per averla tradotta e portata qui!
Un abbraccio :)