Chasing the Sun
di MP Editors

12/09/23, ore 12:25

Ciao! È la mia prima recensione a questa storia perché l'ho letteralmente letta tutta d'un fiato!
È ben scritta e davvero coinvolgente, mi piace molto il fatto che i personaggi siano abbastanza "se stessi" e nonostante qualche errore di battitura e qualche problemino con i verbi è assolutamente scorrevole. Il lavoro di traduzione è ben fatto.
Ieri ho letto il capitolo 21 disperandomi perché era l'ultimo ad essere stato pubblicato, sono stata molto felice di trovare il 22 pochissimo minuti dopo! Ora aspetto trepidante il 23

06/09/23, ore 23:12

Sono felice che Harry sia tornato un po' più in sé, dopo la "lezione privata" con Piton.
Detto questo, che bella la parte sulla festa di Lumacorno xD Peccato solo che Piton si sia arrabbiato, e loro due non si siano visti per i giorni successivi. Spero che adesso torneranno a parlarsi come un tempo, dato che si sono rivisti ed Hermione lo ha curato.
Comunque mi spiace di vedere Hermione che cerca di far ingelosire Ron. O meglio, credevo che le desse fastidio il suo modo di sbandierare la sua relazione con Lavanda, senza però che ci fosse della gelosia vera a propria. Invece qui si parla di un tentativo di attirare l'interesse dell'amico, quindi forse ho capito male.
La speranza mi ha offuscato la mente xD E intendo, la speranza che presto Hermione si accorga che Piton le piace già. Mi sa che qui la strada è ancora lunga, sigh. Ma il bello è anche questo.
A parte tutto, sono arrivata in pari con la lettura e adesso soffrirò nell'attesa!
Ancora grazie perché stai traducendo e pubblicando questa storia così bella!

06/09/23, ore 00:57

Pazzesca la lezione che impartisce Piton a Harry, ma ne aveva davvero bisogno.
E poi, è bellissimo il fatto che in questa fanfiction quadra tutto. Mi riferisco al fatto che Piton abbia sempre freddo e beva troppo alcol, e qui finalmente scopriamo che c'è una connessione tra le due cose. E per di più Hermione gli offre una soluzione migliore!
Meraviglioso davvero!

05/09/23, ore 00:13

Wow, Hermione ha dovuto curare Piton da sola e se l'è cavata benissimo. Ora mi domando cosa voglia fare per aiutarlo di più, perché non senta più tutto quel freddo.
Sono anche curiosa di vedere se il restyling di Dylis darà i suoi frutti.
Come sempre, bellissimo capitolo. Mi sono appassionata un sacco a questa storia e immagino che dalle mie recensioni si capisca xD

04/09/23, ore 23:17

Uuuuuh, Severus adesso sa quando compie gli anni Hermione e vuole farle un regalo... Bene bene!
Anche questo capitolo è meraviglioso. Le lezioni private di difesa procedono e, soprattutto, Hermione ha iniziato a capire gli odori della sua amortensia. E pensa che non possa trattarsi di Piton xD
Già soffro perché tra non molto sarò in pari con la lettura, ma non posso smettere di leggere! Sono troppo curiosa!

04/09/23, ore 22:41

Ciao! Severus che suona il pianoforte e canta deve essere qualcosa di surreale e mistico! Dovremmo chiedere al doppiatore italiano di cantare per noi, per farci un’idea!
I complotti orditi da Dilys e Phineas sono fenomenali! Non vedo l’ora di vedere come andrà e cos altro si inventeranno…!
Vedere Hermione che inizia a rispondergli a tono e che, come dice Dilys, non ha più paura di lui fa ben sperare, ma il comportamento di Severus alla vista di Hermione “tutta in tiro” scoraggia ogni pensiero positivo ahaha
Lavanda mi sta antipatica e sappiamo tutti che Ron si è meritato quel calcio!
Incrociamo le dita che Harry abbia davvero compreso quanto sia importante che mantenga la calma
Vorrei uno spoiler per sapere come evolverà ed in quanto tempo il loro rapporto, ma allo stesso tempo voglio godermi il viaggio.
Grazie ancora per la bellissima traduzione! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

04/09/23, ore 21:32

Interessante il fatto che, in questa versione della storia, è Hermione ad avere il libro del Principe Mezzosangue. Pensavo che avrebbe tenuto la felix felicis e mi domandavo come l'avrebbe usata, invece l'ha regalata a Harry... e in effetti è giusto, gli servirà. Però niente libro significa niente sectumsempra su Draco. E il fatto che ce l'abbia Hermione, mi domando a cosa porterà.
Le lezioni private di Piton al trio aprono a un altro scenario interessante, e il professore si è già tolto dei sassolini dalla scarpa con Harry. Fargli ammettere di essere la causa della morte di Sirius, per esempio. Per Piton deve essere stata proprio una bella soddisfazione!
E ci avrei scommesso che Hermione avrebbe descritto perfettamente la più grande forza e il difetto di Piton. Lei forse è l'unica che lo capisce davvero, anche se non del tutto per il momento.

04/09/23, ore 16:32

Mi domando come reagirà Hermione, quando Piton ucciderà Silente. Sicuramente proverà dolore, ma spero che cercherà di pensare razionalmente alla cosa per capirne le motivazioni.
E finalmente in questo capitolo lei ha capito che Piton non ha stima di sè. Finalmente è riuscita a capirlo davvero, e vuole provare a fare qualcosa a riguardo.
In effetti, il fatto che lui adesso insegni Difesa è preoccupante. Magari l'ansia che possa succedere qualcosa darà una spinta a entrambi. O almeno a Hermione!
Comunque sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose adesso... Quindi vado avanti subito!

04/09/23, ore 13:57

Non finirò mai di ripetere che mi piace tantissimo il rapporto che si è creato tra Hermione e Piton. In questo capitolo c'è un'ulteriore conferma di quanto si siano avvicinati. E la fiducia che lei prova nei suoi confronti, lui l'ha percepita benissimo. Il che è davvero bello.
Ci siamo addentrati in una parte più oscura delle vicende, ora che Silente è stato maledetto e ha detto a Piton che lui dovrà ucciderlo. E mentre tutti condannano Piton, fingono di apprezzarlo e non lo capiscono davvero, ecco che Hermione fa affidamento su di lui, dimostra di apprezzare la sua compagnia e gli fa capire quanto si fidi di lui.
Davvero bellissimo!

04/09/23, ore 00:27

Non mi aspettavo che Piton avrebbe avvertito i genitori di Hermione perché si mettessero in salvo. Questo cambia le cose, le evita di cancellare loro la memoria e tutto il dolore che questo avrebbe comportato. Decisamente interessante. E poi è proprio un bel gesto da parte sua.
Un appunto: Hermione è diciassettenne a questo punto della storia, giusto? Altrove ho sentito che a diciassette anni si è già maggiorenni nel mondo magico. Quindi okay i discorsi sul fatto che sia facile aggirare la traccia del Ministero, ma credo abbia comunque senso che lei possa usare la magia per mettere al sicuro le sue cose eccetera. Credo, le mie sono solo supposizioni.

03/09/23, ore 23:41

Che capitolo adrenalinico e bellissimo.
Voglio dire solo che il dolore provato da Severus è comprensibile e legittimo. Sirius gli aveva fatto del male ed era sempre stato giustificato. Nessuno invece ha mai provato a capire lui, anzi lo hanno sempre condannato a prescindere. Silente, soprattutto, sembra proprio cieco. Sa cosa è successo, ma è come se non se ne fosse reso conto. Bah.
Però a questo punto credo che Hermione capisca Piton, perché conosce i fatti e sa usare la testa. Sarà bello vederli parlare di questo, quando e se accadrà.

03/09/23, ore 22:32

Non mi aspettavo che dei sentimenti sarebbero emersi così presto, ma ne sono felice! Anzi, in realtà credevo che la prima a provarli, o ad accorgersi di provarli, sarebbe stata Hermione. Non mi aspettavo invece Piton!
Tutta la sua riflessione a riguardo immagino sia partita dal patronus, dal fatto che stia cambiando forma. Bellissimo, non vedo l'ora di leggere le conseguenze.
E ovviamente sono preoccupata per Minerva, ma confido che si salverà... e che la rospa finirà male!

03/09/23, ore 17:59

Mi piace moltissimo il rapporto che si è creato tra Hermione e Piton, anche se siamo solo all'inizio. Intendo ai loro botta e risposta, al fatto che in qualche modo si capiscono l'un l'altro.
E poi, anche il fatto che lui non si sia arrabbiato con lei, come sarebbe successo invece con qualcun altro.

03/09/23, ore 16:30

Bellissimo capitolo. In particolare, non vedevo l'ora che arrivasse la parte con la Umbridge e i fuochi d'artificio e non sono rimasta delusa! Leggerla dal punto di vista di Piton, che interagisce con gli altri professori e sfrutta l'occasione a suo piacimento, è stato davvero divertente!
Poi non mi aspettavo che avrebbe proposto a Hermione di insegnare lei l'occlumanzia a Harry, ma in effetti ha molto senso. E con lei può gestire le lezioni in modo diverso... Inoltre si avvicineranno ancora, immagino... Bene bene bene.

02/09/23, ore 23:46

Non vedo l'ora che la Umbridge faccia una brutta fine, anche se leggere questi retroscena che la riguardano ha un che di divertente. L'ultima parte del capitolo, ovvero il pensiero di Piton riguardo agli studenti "ormai persi" che sarebbero diventati Mangiamorte, mi ha riportato alla mente gli appunti di Poppy. Era lì quella parte? Potrei confondermi... Beh, mi riferisco ai pensieri di Madama Chips riguardo a Severus e ad altri giovani, ai tempi in cui lui era a scuola. L'ho trovato molto triste, perché è la storia che si ripete... Per di più, stavolta si tratta del punto di vista di qualcuno che ci è passato, che si è pentito ma tutt'ora deve fare i conti con le sue scelte sbagliate. Ultimo appunto, Silente: in questa storia si dimostra davvero pessimo, in ogni occasione. Non è la prima volta che vedo il personaggio interpretato in questo modo, ma qui sembra davvero studiato alla perfezione. Ci si riesce a credere davvero, tenendo conto di tutto ciò che orchestra alle spalle degli altri. Insomma, non ho mai avuto niente contro di lui, ma qui proprio non mi piace. Anche lui penso che sia un personaggio ben riuscito, dato che riesce a fare questo effetto, almeno a me. Alla prossima!