Chasing the Sun
di MP Editors

29/10/23, ore 19:28

Ciao! Che soddisfazione vedere la Umbridge sistemata per le feste e maledetta!
Mi piace un sacco come la storia si mantegna quanto più possibile sul filone originale...
Mi pare proprio che i due protagonisti si stiano finalmente sciogliendo, peccato per Ron ed Harry a cui tocca, come al solito, il ruolo dei guastafeste!
Grazie come sempre della traduzione!
Spero di leggerti presto,
Amelia

28/10/23, ore 18:29

Capitolo meraviglioso.
Non vedevo l'ora di scoprire cosa avrebbero fatto alla Umbridge, ma in effetti è meglio non destare sospetti. E comunque Severus qualcosa le ha fatto lo stesso xD
E alla fine abbiamo un altro momento romantico tra Severus e Hermione, bene!
E stava per succedere qualcosa di più... ma è arrivato Harry a interromperli xD È normale, in quella casa non possono avere privacy per il momento, anche se ogni tanto si accende la passione.
Come sempre, il capitolo mi è piaciuto un sacco! Buon lavoro con i prossimi e grazie ancora per averci permesso di leggere questa storia meravigliosa ❤

28/10/23, ore 15:49

ti prego non smettere perché è stupenda ❤️ ❤️

25/10/23, ore 22:14

I personaggi hanno uno spessore psicologico notevole, in particolare Hermione e Severus.
La crescita del loro legame lenta e progressiva rende il tutto molto credibile e in parte anche coerente con le caratteristiche de personaggi nei libri.
Harry e Ron, sppur appena abbozzati, sono molto più credibili di quelli presenti in molte altre ff.

25/10/23, ore 09:34

Ti prego, non smettere!!!!! Ma quanti capitoli ha la storia? Avevi detto mi pare sulla sessantina giusto?

22/10/23, ore 23:12

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà all'arrivo della Umbridge!
Mi piace molto questo cambio di programma rispetto all'opera originale. In effetti, presentarsi al Ministero è un rischio e aspettarla a casa sua è un'opzione decisamente migliore. Ancora una volta vediamo Severus che si inventa qualcosa di "più intelligente" rispetto a ciò che è successo nella saga originale. Direi, in questo caso, perché c'è lui a pensare al piano di azione, e non i tre ragazzi lasciati a loro stessi.
E questo apre anche a nuovi sviluppi, come il fatto che vuole concludere la questione Horcrux il prima possibile. E credo proprio che ci stia riuscendo, perché sono già "in vantaggio" rispetto a come si sono mossi nell'opera originale. Davvero interessante! Sembra che le cose stiano cambiando sempre di più e io sono davvero curiosa di vedere cosa succederà.
Sono anche contenta che Severus ed Hermione abbiano potuto parlare ancora, anche se non di tutto. Questi momenti di calma in cui possono stare insieme li adoro, forse anche più delle parti adrenaliniche. Forse. In realtà sono molto combattuta, mi sta piacendo tutto tantissimo.
In quanto alla Umbridge: cavolo, i Dissennatori a farle da guardia alla casa! Questa è davvero paranoia. Anche se a quanto pare ce n'era bisogno, visto che il gruppo dei protagonisti ha fatto irruzione xD
Davvero interessante la riflessione su come la stia cambiando il medaglione, come anche la spiegazione riguardo ai Patronus. Mi aspettavo anche io la lontra o qualcosa di attinente, come Ron xD Penso che lui abbia dato voce ai pensieri di tutti, in quel momento! Però in effetti così ha molto senso. Ed è bello che Severus possa avere finalmente il SUO Patronus.
Bellissimo davvero! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e, come sempre, non mi ha delusa.
Buon lavoro con i prossimi, e a presto!

P.s. Riguardo alla conversazione tra Severus e Bill, quando quest'ultimo gli dice che senza di lui la loro "intelligenza" non è più a un livello abbastanza alto (o qualcosa di simile), immagino che la parola usata nella versione originale fosse "intelligence". Ecco, si usa "intelligence" anche in italiano, quando si indica il servizio segreto di investigazione. Spero di essermi spiegata e di essere stata utile. E di non aver frainteso il senso della frase!

22/10/23, ore 22:33

Non posso credere di essere rimasta così indietro con i capitoli e le recensioni. Siamo già al capitolo 36, mi sembra manchi troppo poco alla fine e già mi dispiace.

Il primo bacio tra Hermione e Severus è stato bellissimo, mi sono messa a saltellare sulla sedia esclamando "bacio!Bacio!" per la gioia.
Quanto hanno penato per arrivare a quel punto. Non c'è stata volgarità e la tensione tra loro si sentiva molto chiaramente, avevo i brividi.
Mi piace come ci siano piccoli momenti tra loro (la scena della vasca è un'altra da palpitazioni) ma si prendano il loro tempo per capire ed analizzare tutta la situazione ed i sentimenti, e che l'autrice non sia mai eccessiva o becera.
Riesce persino a rendere una mano posata sulla zona intima una specie di gesto delicato e non solo passionale e sessuale.

Silente ha avuto ciò che meritava, Severus è un uomo libero e non più un burattino ai suoi ordini a cui chiedere qualsiasi cosa senza alcuna remora.
Fai la spia, fatti torturare, fatti disprezzare, salva Draco ed uccidimi... Aho, caro, giù la cresta.
Adesso senza più la scusa del "morirò comunque per la maledizione" deve per forza schierarsi e non più mandare avanti altri al suo posto.
Ed anche Harry e gli amici per fortuna non sono più da soli ed allo sbando, senza informazioni e risorse.
Severus non sarà il tipo di persona che si sente a suo agio nel fare il leader ma solo un gregario, però comunque è di enorme aiuto.
Forse è normale, avendo vissuto gran parte della vita col pilota automatico ed all'ordine di due manipolatori impenitenti.
Adesso deve ricominciare a vivere, a decidere.

La casa della Umbrdige sembra agghiacciante e degna del personaggio. In effetti è molto più sensato andar a casa sua anziché al Ministero.
Non vedo l'ora di leggere cosa le faranno (se le merita tutte) ed apprezzo il suo tratto psicologico.
Alcune persone sono cattive e basta, e lei è una di quelle.

La storia del patronus è troppo bella, così romantica ma anche il vero simbolo di quanto abbia fatto Severus in questi capitoli, il percorso di rinascita e guarigione.

Aspetto il prossimo capitolo e nuovi momenti Hermione-Severus, penso proprio che abbiano una possibilità sebbene non mi senta ancora in animo di sperare. Severus è libero ma c'è ancora una guerra in corso e parecchi vogliono la sua testa: Voldemort, i Mangiamorte, non fa più parte dell'Ordine, e la sua salute fisica non è al massimo.
La scena della rimozione del marchio è stata catartica, finalmente era davvero libero.

19/10/23, ore 21:56

Capitolo stupendo! L'ho letto a pezzi perché sono stata impegnata oggi, ma non potevo aspettare fino a stasera per iniziarlo!
Allora, innanzitutto vorrei dire che Harry e Ron mi hanno fatto molto ridere in questo capitolo. Temevo che sarebbero tornati in bagno interrompendo Hermione e Severus, invece erano al piano di sotto a fare casino xD
Questa situazione di convivenza è iniziata in un modo davvero interessante.
La parte in cui Severus rimuove il marchio è molto cruda, come al solito nelle scene di questo tipo, ma anche questo contribuisce a rendere tutto più reale.
Interessante il fatto che Hermione abbia capito che Severus, dal punto di vista sentimentale, è inesperto quanto lei. Mi chiedo come evolveranno le cose adesso. Ed è bello che finalmente abbiano potuto parlare, anche se non fino alla fine.
Ancora grazie per aver aggiornato presto!

18/10/23, ore 07:38

Che bello leggere un aggiornamento così veloce, soprattutto in un momento così intenso e di svolta!
Mi piace che, oltre l'evoluzione del rapporto tra Hermione e Severus, la storia si snodi in modo così dettagliato. Rende tutto più realistico.
Sono curiosa di sapere come Severus gestirà il residuo del voto infrangibile, che, pensavo fosse riuscito totalmente a debellare.

Grazie ancora per questa storia!
Spero di leggerti presto.
Amelia

18/10/23, ore 00:28

Ciao! Innanzitutto, grazie per aver aggiornato così presto! Mi sono accorta di questo capitolo stasera e non ci potevo credere.
Ora che Severus ha raccontato alcuni retroscena a Minerva e Molly, è tutto più chiaro. Tipo il fatto che lui ha schiantato Draco, non era stato Silente. E anche il fatto che Silente probabilmente non è più in sé, e quindi Minerva deve prendere il comando.
E comunque è sempre triste vedere che i membri dell'Ordine non gli credono, o non sanno se fidarsi del tutto. È un bene che abbia parlato solo a loro due, perché altrimenti sarebbe stato un bel casino... E per fortuna c'era anche Phineas, a confermare la sua versione.
A parte questo, sono contenta che Severus non si sia arrabbiato quando ha scoperto che Harry e Ron sanno tutto xD
Adesso sembrerebbe che Severus ed Hermione abbiano il tempo di parlare e io non vedo l'ora!

16/10/23, ore 00:22

Wow. Io sono sconvolta per la morte di Kingsley. Lui sarebbe dovuto diventare Ministro, dopo la guerra... Mi domando come cambierà anche questo scenario.
A parte questo, la battaglia è stata molto intensa. Nemmeno io, come Severus, mi aspettavo un discorso civile con i Malfoy, ma sono sollevata che le cose siano andate così. Ed è bello che Severus si sia potuto vendicare, almeno in parte, di tutto il male che gli ha fatto Voldemort.
Il modo in cui Severus e il trio hanno interagito a casa sua mi è piaciuto moltissimo. Soprattutto il momento in cui Severus ha offerto a Harry le foto.
Li lega proprio un bel rapporto adesso.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà l'incontro con l'Ordine e come proseguiranno le cose, soprattutto perché Severus non vuole più schierarsi al loro servizio, ma solo al servizio di se stesso.
Comunque, meraviglioso!
Confesso che temevo molto peggio, per la fine dell'anno, invece Severus è malconcio ma vivo e soprattutto è ancora con Hermione! ❤

13/10/23, ore 11:21

Wow! Che capitolo adrenalinico!
Allora, ho tante cose da dire e temo di dimenticarne alcune, ma ci provo xD
Innanzitutto, la presenza di Severus nella grotta con gli altri fa sembrare Silente uno stupido. Non conosce la pozione, e quando Severus dice di cosa si tratta Silente dichiara che loro non sopravvivrebbero. Allora meno male che si è voluto unire al gruppo!
Inoltre, come se non bastasse, tiene in bocca la pozione abbastanza per poterla sputare... Rido xD Rido perché Silente a questa soluzione non aveva proprio pensato!
E comunque quello è stato il momento peggiore per essere convocato. In realtà si sapeva che sarebbe successo tutto quel giorno, però ero talmente coinvolta nella lettura che non ci avevo pensato!
Bellissimo il fatto che avessero pronto un piano per far evacuare i ragazzi, e per schierare l'Ordine della Fenice a protezione della scuola, anche se sono lì solo come spettatori immobili alla fine. E per insultare Severus, ovviamente! Qualcosa mi dice che non smetteranno di sospettare di lui, non tanto presto almeno.
Silente che stordisce Draco mi sembra uno scenario molto più sensato di quello che vediamo nel film (non dico del libro perché non li ho ancora letti, quindi non so cosa cambia). Insomma, nel film se ne stava fermo a provare a dissuaderlo a voce, con poco impegno, e poi era Severus a prendere il suo posto. Ciò che succede in questa storia invece mi sembra molto più sensato.
E comunque, Silente non prova nemmeno a dissuadere Piton... che però gli amputa il braccio malato! E se questo basterà a fermare la maledizione che lo stava uccidendo, rido di nuovo perché è un'altra cosa a cui Silente non aveva pensato xD
Adesso mi domando se Silente resterà vivo per tutta la durata della guerra, che ruolo avrà e come cambieranno le cose. E mi domando anche cosa stia per succedere a Severus, che non ha obbedito agli ordini di Voldemort. Inoltre ha fatto comparire il marchio nel cielo prima del loro arrivo, svelando ciò che stava per accadere, e i Mangiamorte devono essersene accorti!
Un capitolo davvero bellissimo in cui cambiano tante cose rispetto che nella storia originale!

11/10/23, ore 08:25

Questo capitolo è proprio il balsamo di cui avevo bisogno in questi giorni di febbre.
Vedere i battibecchi fintamente moderati tra Silente e Severus è sempre bello, anche se temo sempre che Silente vada troppo oltre.
La parte in cui Hermione e Severus si sono presi per mano è stata molto bella. Anche se lo hanno fatto per necessità, ci hanno messo segretamente dell'affetto.
Penso abbia senso che entrambi vogliano andarci cauti a questo punto, senza dare per scontato niente. Comunque, il fatto che ci avviciniamo pericolosamente alla fine dell'anno mi preoccupa moltissimo.
Bella anche la parte con Hermione che si confida con Harry e Ron. Immaginavo che si sarebbero accorti che qualcosa non andava in lei, e che avrebbero insistito per sapere.
Anche la parte col patronus è stata bella. È da un po' che si parla di quello di Severus, del fatto che non prendeva più una forma. E adesso lui sa com'è quello di Hermione! Giustamente, prima non poteva saperlo. Prima o poi dovrà usarlo anche lui e si accorgerà che anche il suo è una lontra, e sarà una bella sorpresa... almeno per la ragazza. Perché lui già lo sospetta.
Davvero un capitolo stupendo. Grazie per avercelo portato e buona continuazione con i prossimi ♡

06/10/23, ore 22:59

Wow, che sviluppo pazzesco!
Siamo a metà storia, giusto? Ecco, mi aspettavo che ci sarebbero andati piano per un altro po', e invece... Viva l'Ardemonio xD
Visto che ormai si piacciono entrambi, avevano proprio bisogno di una bella spinta. Ed è bello che dopo abbiano parlato, anche se brevemente, senza litigare, pentirsi o chiudere la cosa sul nascere. Adesso sono davvero curiosa di scoprire come procederanno le cose tra loro due.
Comunque, ora che Piton si è unito alla caccia agli Horcrux, li stanno trovando più velocemente. Sapeva più o meno dove cercare e cosa, o almeno come fare. E ci è riuscito! Malgrado Silente non ne fosse convinto, anzi quasi volesse dissuaderlo dal tentare.
Hermione spera di aver tempo per parlare con Piton in estate... ma prima deve finire l'anno scolastico. Ahia. Mi sa che ci siamo vicini, e ho paura di vedere come andranno le cose. Secondo me Piton sarà molto impegnato con i Mangiamorte in estate, e anche lei con il trio a sopravvivere. Però chissà, qui un po' di cose stanno cambiando! Insomma, sono curiosa ma un po' preoccupata.
Ho trovato bellissimo tutto il discorso riguardo al castello che è vivo (e aveva aperto i cancelli per Hermione!) e le spiegazioni sull'Ardemonio. Come sempre, sono dei dettagli meravigliosi e interessanti.
Harry che apprezza l'ironia di Piton e cerca di non ridere tossendo è stato meraviglioso xD
Ah, e quasi dimenticavo: Piton ha messo in atto la sua scappatoia al voto infrangibile! Benissimo. Se dovrà trovarne altre per esser sicuro, mi chiedo come andranno le cose.

06/10/23, ore 09:31

Credo che passerò la giornata a rileggere una determinata parte di questo capitolo, ma per non espormi troppo non dirò quale. Dio, quanto vorrei essere al posto di Hermione.