Lions - L'ultimo giorno del Leone
di robertar

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/04/24, ore 01:34

Sono stata una lettrice silenziosa da quando ho scoperto le tue storie qualche settimana fa. Da allora non mi sono più staccata dalla lettura. Sei riuscita a farmi affezionare a tutti quei personaggi che, nei libri, sono sempre stati di contorno, al punto che ormai nella mia testa il mondo che hai creato è canon. Sei anche riuscita a farmi odiare Potter che, storia dopo storia, è stato surclassato da tutti. Ogni volta che finivo una storia pensavo "non potrà mai farmi affezionare così ai prossimi personaggi", eppure ci sei riuscita (anche se sarà veramente difficile che io ami qualcuno più di cosino). Non so come farò quando le finirò tutte! Come avrai intuito, questa è una recensione complessiva. Non vedo l'ora di fondarsi su Notturn Alley! Baci

12/09/23, ore 14:11

Ciao, ci sono. Anche se con difficoltà in questo periodo sappi che quando e come potrò ti seguirò sempre con il piacere, la stima e l'affetto di sempre. Al mio ritorno a casa ricomincerò anche con i commenti seri. Un abbraccio

11/09/23, ore 09:27

Decisamente io non sono Serpeverde (mi hanno sempre smistata Corvonero).
La più meschina è stata Daphne, per quanto Percy possa esserne innamorato, ha decisamente giocato sporco, indipendentemente dal fatto che poi si sia intimamente redenta. Ma non approvo nemmeno Audrey, che anziché affrontare l'interessato ha parlato con il fratello e a quel punto la posizione di Charlie era piuttosto difficile. Se si fosse tenuto tutto dentro, la questione poteva emergere, insieme al fatto che lui sapesse, e qualcuno avrebbe potuto accusarlo di non essere stato sincero. Dicendolo ha ferito Percy, che comunque ha delle ragioni un po' macchiavelliche per prendersela con lui. (la cosa bella è che scrivo questo commento come se i personaggi avessero una vita autonoma e non ci fossi tu dietro a guidare i loro comportamenti ahaha).

TI aspetto al varco con George e qui avrai un giudice severo ... Storia triste, non ho avuto un gemello, ma pur sempre un fratello che adoravo, e se ne è andato per malattia a 19 anni, quando io ne avevo 12.

10/09/23, ore 17:28

Oh Roby, la tua compagna di banco latita un po' ma giuro ho finito di avere la testa impegnata!

Io comunque sono totalmente d'accordo con Charlie, assolutamente non con Audrey che ha agito alle spalle di Percy. E Charlie ha fatto bene ad affrontare Daphne perché lui è l'Occamy di Percy e Percy meritava di sapere, ecco forse Charlie sarà stato un po' irruento come al solito ma le intenzioni erano buone! (La sapevi che io che sono Potter in gonnella ti avrei scritto così eh?!)
Chissà il cazziatone che di è preso poi da JD, avrei voluto tanto vedere la scena!
Che tenerezza il secondo nome Charlotte, lo zio si sarà sciolto come un gelato al sole!

Quell'anticipazione di Nocturne Alley è un graffio al cuore, sto già pronta con i fazzoletti per le lacrime! George è fragile come un cristallo e ho troppa paura che una minima scheggia lo faccia andare in frantumi. Non permettiamolo.

10/09/23, ore 13:58

Ciao Roberta,
innanzitutto GRAZIE per avermi inserito nei ringraziamenti: è sempre un piacere leggere le tue opere e si, mi sembra proprio di essere lì in mezzo a loro!

E quindi, venendo a questo capitolo, lì per lì sono rimasta abbastanza disorientata: avevo lasciato Percy e Daphne nella tranquillità della loro casetta e ora? Perché Percy fa la ramanzina a Charlie? Che succede? Dove siamo? Aiuto.

E siamo al San Mungo siamo! Accipicchia! Con Charlie che per amore verso Percy l’ha combinata grossa! Con Daphne che deve partorire anzitempo per il forte stress e chissà se si salvano tutte e tre!

Ho temuto davvero il peggio per la situazione tra i due fratelli! Ed ero preoccupata per Daphne!

Ma, Charlie, ma santo ragazzo, ti vogliamo tutti stra-bene ma: parlarne un attimo prima con John? No? Troppa fatica? Perdevi troppo tempo dal tuo punto di vista? Che magari ti consigliava di non partire subito in quarta, seppure con calma e ragionevolezza e cuore come hai fatto, con Daphne? Che magari potevi parlare con Percy direttamente…

Ma che poi, io dico, il mazzo veramente mazzo bisognerebbe farlo ad Audrey: dov’è il segreto professionale? Lo hai gettato alle ortiche? Quanti disastri a volte si fanno per amore!

Santa pazienza!

Menomale che poi finisce tutto nel migliore dei modi: salve tutte e tre, e Percy che non riesce a restare furioso con Charlie più del tempo della ramanzina! Anche perché Charlie dimostra di aver capito di aver sbagliato di grosso! Anzi! Charlotte! A tutte e due come secondo nome! Ce li vedo Charlie e John a prendersi cura delle due piccolette! Beh, John in realtà avrebbe due piccolette e un ragazzino, cioè Charlie, di cui prendersi cura! Dal punto di vista di JD, ovviamente.😂

Secondo me Charlie prima o poi si piglia tutta la nuova generazione e la porta in campeggio come minimo, con John che, giocoforza, lo deve seguire per verificare che tutto vada per il verso giusto! 😂😂😂Che poi sappiamo da Arthur che Charlie si portava dietro tutti i fratelli nelle proprie avventure e che li riportava a casa sempre sani e salvi, che piuttosto correva lui un pericolo più grande ma i suoi fratelli erano sempre al sicuro!🥰😅

Che bel quadro che hai dipinto come chiusura di questa “prima parte” di storia!

E interessante l’anteprima della nuova, con un approfondimento psicologico di George, che certamente non è finito ma che già ci inizia ad avvolgere nel freddo. Ecco, si, freddo: mi pare che George da quando è morto Fred conviva con un dissennatore quasi… Speriamo che Greg, e Nev, e Percy, e Charlie, e anche John, che con il dolore della perdita convive da un sacco di tempo, con l’aggravante del senso di colpa, riescano ad aiutarlo!

Grazie grazie grazie mille volte grazie ancora!

A domani con Notturn Alley, Chiara.

09/09/23, ore 22:09

Non vedo lora di leggere il seguito. Volevo sapere se tutti i riferimenti al passato che citi, tipo la perdita di memoria di Draco, esiste in un altra fanfiction da te scritta e, se si, quale è il suo titolo.

07/09/23, ore 20:23

FANTASTICO! FAN.TA.STI.CO! FANTASTICISSIMO!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero davvero tanto!

Bella l’interazione tra Harry e JD: il primo prende un po’ in giro il secondo, che di primo acchito forse non se ne accorge, essendo sempre molto severo, con se stesso e con gli altri, soprattutto con Harry; però poi un po’ si scioglie. Bella scena!

Ho ridacchiato poi quando Hermione ha chiesto a Percy se Charlie sapesse del bambino in arrivo, quindi sto ragazzo è universalmente riconosciuto come pettegolo😂😂😂❣️

E Charlie…nonostante ciò che c’è dietro sia terribile, Percy potrebbe essere ucciso, la modalità protezione che si innesca mi ha fatto ridere di gusto: un occamy, anzi due! Ma si, aggiungo io, facciamo tre, o magari un esercito! 😂😂😂 E mi ha fatto ulteriormente ridere forte come gli risponde Percy: quindi Charlie e Greg due pettegoli di prima categoria! Due anziane comari!

Non oso immaginare quali interazioni ci saranno tra sti due nella prossima opera, e non solo per il pettegolezzo: in gioco c’è il benessere di George! Finalmente la famiglia, o quantomeno Percy e Charlie, anche se il primo forse più del secondo, sono pronti a prendersi cura e aprire la porta sulla voragine di dolore nella quale vive, anzi, tenta di trascinarsi, George. Non oso immaginare: a Charlie mi pare che prenda il panico solo a soffermarsi per un momento sui sentimenti del fratello!

E infine la casa che fa parte della famiglia e la avvolge, la protegge…e la famiglia stessa che accoglie, ingloba e protegge…è un’immagine poetica!

Ci leggiamo domani con l’ultimo, immagino, capitolo e poi da lunedì ci immergiamo nell’oscurità di George? O anche prima…🤪

Brava Roberta, buona serata e grazie!

Chiara.

Ps: credo di essere un po’ in astinenza da Charlish, mi sa che sia la mia coppia ”””preferita”””.

Ps2: due gemelle eh? La pozione ha fatto effetto! Poi…si…può essere anche un po’ Fred…ma mi sa che di più sia la pozione!

06/09/23, ore 22:19

E se ti dicessi che questo è il mio capitolo preferito?

Galeotto il fatto che sia il numero 13, eh eh.

(ti manderò un audio con il mio "eh eh" che lo so che lo vuoi sentire)

Adoro Daphne che va subito a difendere il suo amato, perchè sui suoi sentimenti nessuno di noi ha dubbi.

Adoro che Percy sia così affettuso e spontaneo con lei e che non lo sia mai stato con nessun altra.

Adoro Draco.

Adoro ovviamente Charlie.

Mi piange il cuore per George.

Vorrei cavalcare io la faccia di Percy, sì l'ho detto, vabbè penso sia un pensiero condiviso da molte. Almeno io sono sincera e lo dico apertamente.

Sarà che è in parte un Black e mi sono scoperta da poco ossessionata da loro (ovviamente da Regulus, non di certo il cagniaccio).

E niente, non vedo l'ora di leggere di questa nuova e bellissima famiglia.

06/09/23, ore 22:08

Penso che ormai sia palese a tutti il mio essere truly enamored di Percival Weasley.

Vedo l'avere una relazione con lui, per citare la canzone che hai usato per questo capitolo, come stare all'ombra sotto la protezione di un albero.

Niente di più romantico, devo solo capire che albero affibbiarli.

Maybe una guercia centenaria che mi ricorda qualcosa di saggio proprio come il nostro Percy.

Chiaramente non mi ricordo tutte le cose che volevo dirti, ma il must è che amo JD e come tratta Harry.

"Tu ovviamente giocherai a quidditch"

"no."

Capisci, io lo amo.

Dipendesse da me, bacerei ogni singolo centimetro della terra che calpesta.

Okay, non è vero.

Sappiamo tutti che l'unico momento in cui mi abbasso è per allacciarmi le scarpe e devo smettera di essere drammatica perchè poi dico cose non vere, ma io amo davvero tanto John.

Questo resta.

Condivido con Daphne l'impazienza di vedere Perce come primo ministro.

Menzionando Fred mi ha fatta piangere, A ME imperdurbabile regina dei ghiacci.

Ti direi che mia madre lo verrà a sapere ma sei tu, quindi lo sai già.

Punisciti da sola.

love you.

05/09/23, ore 16:39

Ciao Robb!
Tardissimo (mi cospargo il capo di cenere, giornate color marroncacca) ma arrivo!

Percy definitivamente partito per la tangente, mi piace che i suoi famigliari notino questi piccoli dettagli nei modi che ha nel rivolgersi a Daphne e lui è veramente un lord. Forse è un pochetto noioso nel suo essere quasi perfetto!
Verrà mai a sapere della pozione della fertilità?
Daphne riuscirà a mantenere il segreto? O vorra mantenerlo? Perchè mi sembra che si stia pian piano sgretolando la sua corazza da Lady di ghiaccio, prenderà consapevolezza dei suoi reali sentimenti o continuerà a tenere alzata la maschera?

Come osa Ron trattare male il mio piccolo cucciolo di Draco? Lo ammazzo sai

Tu mi fai sanguinare il cuoricino ogni volta che scrivi il nome di George.

04/09/23, ore 20:24

Ciao Roberta, bentornata!
E quindi per ora Lions è quasi finita?
Ciò che mi ha colpito di più in questo capitolo è la scena di George: la famiglia lo ha lasciato solo, e se a lui non importa più di niente e nessuno anche al resto della famiglia non importa nulla! Certo, sia Charlie che Percy sanno, e lo dicono, che è spezzato e che non gli importa più niente di ciò che accade, però di fatto non fanno nulla…
Charlie come sempre nota cose che altri non notano…forse ha intuito che Daphne potrebbe essere già incinta.

A proposito di Charlie: a quando Scars 2? Pubblicherai contemporaneamente a Notturn Alley o sarà a seguire?

Grazie e buona serata, Chiara.

03/09/23, ore 19:13

Eccomi qua, prontissima a esprimere le mie sensazioni a caldo!
Mi rattrista molto George, così solo e perso nel suo mondo, chissà se esiste una soluzione al suo dolore.
La nuova coppia Daphne-Percy, tutto sommato piace. Le perplessità importanti sono tutte di Molly, ma è tranquillo e fiducioso Arthur, che li osserva con occhi più distaccati e obiettivi.
Hermione è sempre un esempio, mi chiedo da sempre come possa sopportare Ron (la sua mente superiore sarà riuscita a vedere il buono di lui che a me sfugge). Ho molto apprezzato il quadretto Draco/Harry (sai che mi stanno tanto a cuore), e spero che Potter riesca a risolvere i suoi problemi a rapportarsi con JD.
Mi chiedo invece se uscirà la questione della pozione, perché se fossi Percy e imparassi l'antefatto, non sarebbe semplice assorbire il colpo.

Un caro saluto, Cri

26/08/23, ore 11:59

Ciao, perché non aggiorni più? Finirai questa storia? Spero sinceramente che tu stia bene e non sia successo nulla.

31/07/23, ore 22:29

Ciao Roberta,

sono contenta che Molly si sia rappacificata con Percy e che dia una possibilità a Daphne.

Che brutta la scena ad Azkaban! Povera Daphne! Menomale che Percy viene a sapere del trattamento che le ha riservato Gareth.

Monumento a Charlie: che bella persona sto ragazzo! Sarà un bravissimo zio, come anche JD! Belli loro!

Buone vacanze!

Grazie, Chiara.

30/07/23, ore 10:30

Ma che dolce paparino il signor Gareth Greengrass. Una personcina educata, a modo, proprio degna di stare dove sta, ad Azkaban.
Molly mi sta comunque sulle palle, sarà che io non perdono facilmente, ma le parole pesano e Molly dovrebbe prendersi un po' più la responsabilità di quel che dice.
Percy è un uomo tutto d'un pezzo e Daphne sta capendo finalmente che non sono tutti come suo padre e compagnia bella, Adrian compreso.
Charlie è come sempre la persona migliore del mondo, riesce a far ridere persino la regina dei ghiacciai!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]