Changing Seasons
di Dani85

23/09/23, ore 17:24

Bellissima!
Non vedo l'ora che Luca si decida a leggere le lettere di Anna. ❤️

Hai reso perfettamente l'idea del dolore forte, dello strappo, che sente Luca per la morte di Antonio, che per lui è stato più di un padre. ❤️❤️❤️

Aspetto di leggere il continuo

23/09/23, ore 17:22

Anna a Roma? wow…

Elena fantastica come sempre… un’amica che tutti vorrebbero avere….. c’è sempre per i suoi amici, e sa sempre come scrollarli e farli reagire…. una presenza più che preziosa per Luca ed Anna.

Aspetto di leggere il continuo… sei veramente bravissima 😊

23/09/23, ore 17:21

Finalmente l’atteso incontro tra Anna e Luca ❤️

cit: “ Le loro mani che si sfiorano, invece, hanno la consistenza dei nuovi inizi”

Un nuovo inizio per loro, e mi auguro un lieto fine (quello che gli autori di distretto non ci hanno regalato 😭), la giusta ricompensa dopo anni di sofferenza…

Elena l’adoro… sensibile, altruista, una certezza per gli amici… un’uragano che sa smuovere e migliorare la vita delle persone a cui vuole bene ❤️

Non vedo l’ora di leggere il continuo ❤️ Sei veramente bravissima a scrivere ed a trasmettere emozioni ❤️

21/09/23, ore 12:52

Tu lo sai quanto mi ha destabilizzato questo capitolo, quindi non avrai lo stesso commento che hai avuto sul forum, ma sarò sintetica e meno straziata XD
No, non è vero LOL non riesco a non essere straziata ma cercherò comunque di provare ad essere sintetica. Vittoria è andata preparata psicologicamente per quello che l'aspettava, ma penso che nessuno dei due fosse realmente preparato... e nemmeno io! XD
Sulla madre di Luca non dico molto tranne che è incommentabile perché se commento rischierei di essere bannata però gente così meglio perderla nella vita; Anna, normale che fosse nella lista dei nomi e scopriamo che è sempre stata presente, a modo suo, scrivendogli delle lettere che spero tanto Luca leggerà, chissà chi troverà il coraggio per fare il primo passo... abbiamo aspettato abbastanza, direi! XD
E infine... il colpo al cuore che un po' ti aspetti ma vorresti evitare di leggere per cullarti sul fatto che non sia vero. Ma purtroppo lo è: Antonio non c'è più, morto due anni prima che Luca si risvegliasse. Un duro colpo per Luca. Ma anche per me XD Antonio è stato un po' una figura paterna per Luca, un consigliere oltre che un amico fidato, e sapere che non è riuscito neanche a salutarlo e di aver perso dieci anni della sua vita in cui otto poteva passarli ancora con Antonio nella sua vita non deve essere facile da accettare. Questa è dura da digerire. E ha ragione a dire che non è giusto.

21/09/23, ore 12:33

E Luca ha iniziato con la riabilitazione fisica e logopedia, a piccoli passi tornerà a condurre una vita normale. Per quanto di normale ormai ha ben poco, perché appunto è ancora confuso e non sa nulla di cosa è successo nei dieci anni che ha passato in coma. Lui non chiede e gli altri non dicono, ma credo proprio che sia arrivato il momento e l'amaro compito tocca a Barbara che abilmente cede la palla infuocata a Vittoria. Sarà lei a rispondere alle domande di Luca, d'altronde... chi meglio di lei che lo conosce da più tempo <3
Menzione d'onore a Luca che si da una sistemata chiedendo il barbiere. Almeno una parvenza di normalità! :D

21/09/23, ore 12:29

Adoro che tu abbia fatto le cose in modo realistico, con Luca ancora confuso, che ha bisogno di tempo e spazio mentre si riprende, mi sembra una cosa normale da fare, non come ci fanno vedere nei film che subito dopo è tutto rosa e fiori. Luca è rimasto in coma per dieci anni, mica due giorni... la sua frustrazione e la sua ansia è da capire. Ci vuole tempo. Ma sono sicura che ce la farà! Anche gli amici non sono meno ansiosi, loro vorrebbero vedere subito Luca, riabbracciarlo, sono da capire ma devono anche dargli tempo. Sono sicura che Luca pian piano riprenderà in mano la sua vita, per quanto credo sia difficile...

07/09/23, ore 13:43

E dopo quella del forum... passo a questa! Difficile non usare le stesse parole onestamente hahahah XD
Però davvero, questo capitolo è straziante per il mio cuoricino. Vittoria e Luca avranno sempre un posto speciale nel mio cuore, e il loro rapporto è sempre stato bellissimo, la mamma che Luca avrebbe voluto.
Qui la troviamo proprio come una mamma, ad accudire e vegliare su un figlio in coma che purtroppo ancora non si sveglia. Bello vedere come gli parla, come se non fosse passato tutto quel tempo, come se lui potesse risponderle. La cura dei dettagli in ogni parte della routine, persino la playlist con la musica creata da Nina, Nina che ormai è grande e forse va verso le prime cotte, per la gioia di Giuseppe XD hahah
E Luca si ritrova in uno strano limbo, dove non capisce cosa stia accadendo, dove inizia a percepire qualcosa. E alla fine, finalmente, Luca ascolta quella voce che gli dice, anzi che lo prega di svegliarsi... e si sveglia.
Non sarà per niente facile ma io già non vedo l'ora di vedere come reagirà a tutti i cambiamenti! Oh, almeno qui a differenza della fiction... non ci stanno figli ad attenderlo XD hahah

03/09/23, ore 21:52

Anche io dopo una mamma all'improvviso, mi sono riflippata su Luca ed Anna... non ho mai digerito veramente il fatto di come gli autori abbiano fatto separare la coppia delle fiction che più ho amato.... Complimenti per la tua fanfiction... è scritta molto bene, e mi sembrava di risentire le voci dei personaggi... aspetto il continuo, magari con il ritorno di Anna :)

02/09/23, ore 14:38

Quanto avrei voluto che finisse così, cara Dani! Cioè, meglio in coma che ammazzato in quel modo come un cane... ç_ç
Allora, intanto inizio con il dire che sono felicissima che io ti abbia spronata a scrivere questa ff perché il mondo meritava ancora le tue storie! Poi dico che dopo che Giulia e Simo ci hanno fatto quel bel regalo di fare una fiction, alquanto discutibile nei contenuti ma a noi della qualità fregava meno di zero, in cui finalmente i loro personaggi hanno un lietofine, non potevi non rientrare nel loop. Passeranno gli anni ma certi loop rimarranno sempre, te lo dice una che è in continui loop di tusaicosa hahah XD quindi spero che questa sia solo un nuovo inizio e che potrò aspettarmi altre storie in futuro!
Tornando alla ff, l'angoscia di Barbara e Pietro la sentivo mia, nonostante sapessi dove saremmo andati a finire. Per fortuna, a differenza degli autori di cui non voglio fare nomi e a cui in passato abbiamo augurato cose poco carine, qui il nostro Luca è ancora vivo quando lo trovano. Cioè, è abbastanza vivo diciamo, ecco XD però poi alla fine arriva la doccia gelata. No, non il fatto che sia in coma... il fatto che Barbara fa capire che sono passati degli anni e ancora il nostro Luca è in quelle condizioni.
Beh, che dire!? Io non vedo l'ora che arrivi il secondo capitolo e vediamo se ci sono miglioramenti almeno! Anche perché dubito che tu vorrai le stesse maledizioni degli autori XD hahah
Ti voglio bene, Dani <3 felice che tu sia tornata!