L'Abbazia del Roseto - CA Cap. II
di EmmaJTurner

16/10/23, ore 08:38

Larve negli occhi ed è subito amore😍
Indagare insieme a Meli e Logan è tanta roba, e la storia si dipinge misteriosamente di Giallo! Mi piace, questo cambio di narrazione, ci sta a pennello, e secondo me ti sta uscendo pure bene! Non vedo l'ora di saperne di più, cara: mi tieni in pugno XD

Brava.

13/10/23, ore 23:42

Questa storia presenta un perfetto mix tra fantasy, romance e mystery.
I personaggi sono perfettamente caratterizzati, i dialoghi divertenti e non mancano sicuramente i colpi di scena.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente e il lettore non può che rimanere con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo, rammaricandosi di non poter leggere subito il seguente!
"L'abbazzia del Roseto - Cercasi Ammazzamostri" merita sicuramente di essere inserita tra le scelte per la dipendenza che provoca!

13/10/23, ore 22:00

Buonasera!!!! Eccomi tornata a recensire un nuovo e appassionante capitolo! ♡ Devo ammettere che Logan ha intuito. Diciamo che quanto gli manca in simpatia lo recupera in acume (e figaggine suppongo). L'imp, invece, si conferma essere uno scene stealer! Quanto è adorabile con i suoi 'piccoli' banter?! Ha ragione ad accusare i due protagonisti: sono dei vili bugiardi! Avevano promesso di liberarlo... :( Il mistero, invece di chiarirsi, si infittisce! Perché la colpa è della badessa? Sono curiosissima! Attendo con ansia il prossimo capitolo, nonché qualche progresso dello slow slow slow slow slow slow slow burn (ho ripetuto abbastanza volte slow?). A presto, Krisma

13/10/23, ore 16:57

La domanda originale era "chi li ha uccisi" e la risposta ha indicato una persona precisa, eppure la spiegazione del capitolo lascia intendere che sia stato un evento accidentale. Quindi ora sono curiosa di capire se è una semplice sfiga, o ci sono ulteriori rivelazioni in attesa. Dopotutto non è ancora stato spiegato il trattamento diverso che c'è tra i vari monaci.
Io non dovrei fare congetture in sede di recensione, right.
Ehilà, qui _Alcor che si è fiondata a pesce sul capitolo. Sullo sfondo di un demone dalle facili bestemmie in luogo sacro (perché il cielo non l'abbia ancora fulminato è un mistero che non tenterò di risolvere) il mistero sembra avere una spiegazione logica ed essere risolto. Mi chiedo se passeremo davvero subito alla sterminazione del disgustoso nemico invisibile, o se c'è altro.
Per ora lo sviluppo giallo sembra davvero solido, ma mi conviene aspettare fine storia per dare un parere più serio.
Nel dubbio ho visto quel Mel, e ho strillato silenziosamente.
Onestamente, thanks for the food.
Il capitolo è stato fantastico. Ottimo lavoro!

13/10/23, ore 16:43

Non esistono capitoli troppo lunghi, esistono capitoli che ti leggi in una seduta e capitoli che ti leggi in più sedute. E, considerando che su efp mi ha abituata a certa gente che metteva 10 pagine di word in verdana otto senza interlinea come nuovo capitolo, non temere di aver fatto cose troppo lunghe.
ti dirò era anche un autore che mi piaceva quello che ho citato
Ehilà, _Alcor giunge per mettersi in pari, se non fosse che c'è già il capitolo sei che mi attende. Ma considerando il cliffhanger in cui è finito questo, ti sono grata per avermi risparmiato dall'attesa. Jonah sta guadagnando punti man mano che che andiamo avanti nei capitoli, e la cosa mi fa paura perché questo tipo di storie tende a rivelare che il tizio helpful sullo sfondo è in realtà il cattivo.
O è il tizio che deve morire male davanti a tutti. Oh well, preparo i fazzoletti. Però lo apprezzo, molte storie con sfondi romanticosi tendono a non gestire bene i personaggi fuori dalla ship principale. Ci tengo a dire che non è il tuo problema, a quanto pare!
Intanto la trama va avanti e Meli, donna pratica, sta già pensando al furto perché ha davanti a sé materiale di spaccio raro. Tutta quella scena con le rose non sembra particolarmente rilevante per il bene della trama, ma mi piace. Sarà che delinea gli interessi della protagonista chiaramente, sarà che ti dà lore in maniera coerente con i pensieri che avrebbe Meli in quel momento. È il mio momento preferito del capitolo e non è nemmeno rilevante.
Sicuro come di morire che Logan non gliene regalerà una opportunamente rubata a fine trama (e interrompo il filo dei pensieri qui, perché ho iniziato davvero tanto a fantasticare su come o cosa potrebbe succedere a queste rose)
La scena finale è oro. Tra l'imp con il temperamento inaspettato e il grosso plot twist, ti saluto e vado a leggere il prossimo capitolo.
Ottimo lavoro!

12/10/23, ore 19:01

Io volevo leggermela con calma questa storia, che cavolo. Se mi metti il risvolto giallo poi te lo meriti di avere Alcor attaccata alla tua schiena come una piovra.
Ehilà, qui _Alcor, l'appassionata di misteri che non sa risolverli ma ama vedere il procedimento con cui vengono risolti. La voce narrante continua ad essere gioia e orgoglio di questa storia: gestire l'ironia e il timing delle battute non è sempre così facile, ma te la cavi benissimo.
Tra persone morte misteriosamente, piccoli avvenimenti senza spiegazione per ora che con il senno di poi sicuramente nasconderanno grosse rivelazioni, sono estremamente interessata a scoprire quale sarà lo sviluppo. Sarà che i polizieschi con i protagonisti shippabili sono sempre tanta roba
Mi do una calmata e rinnovo i complimenti per l'ottimo capitolo!
Con ottimismo, domani mi metterò finalmente in pari con il tutto.
Alla prossima

12/10/23, ore 10:28

Mi sa che devono cambiare il nome all'abbazia che non profuma tanto di rose.
Ciao Emma, eccomi qui per questo capitolo. Parto col dire che ci credo che ti sei divertita a scriverlo, è uno dei migliori a mio parere!
Chissà perché si intuiva dove sarebbe caduta Meli, ma dettagli 😂 il fatto che lei è Logan vengano sfottuti pure dal fantasma è esilarante.
Come sempre i battibecchi tra i nostri due sono al centro della storia e credo che funzioni tanto soprattutto per questo personaggi.
Facciamo la conoscenza del caro Imp, che rivela che la grande super iper mega stronz-ahem-cattivona della situazione è la badessa.
E dopo di ciò non poteva non chiudersi il capitolo...noi autori abbiamo il vizio di chiudere con i colpi di scena che ci vuoi fare 😂
Ottimo lavoro, a presto!

SwanXSong

11/10/23, ore 16:10

“Ah, siete arrivati. La botanica e l’ammazzamostri, mi dicono. Benvenuti, benvenuti”.
Signora Badessa, mi perdoni la scortesia, ma sono arrivati la spacciatrice e l'ammazzamostri. Perché ogni tanto ricordarsi che questa famiglia fa anche questo, di lavoro, è sempre bello.
Ehilà, qui _Alcor che, quando ha letto il nome della terza sorella, si è drizzata sulla sedia. Mi rendo conto che sono totalmente appassionata a questa famiglia, ogni collegamento e membro rivelato mi rende una tacca più felice. Un giorno l'ammazzamostri e il drago si incontreranno a una cena di famiglia, e ti immagini cosa potrebbe accadere? Io no, ma posso fantasticare lo stesso.
Cambiando discorso, se il fantasma dell'abbazia combinasse quello che sta combinando in un qualsiasi luogo sacro irl sento che verrebbero considerati più che scherzi di cattivo gusto. Il cadavere mummificato appeso così mi ha fatto rabbrividire per un attimo (sarà anche perché ha il sapore di una immagine che potresti trovare in Silent Hill.)
Intanto, confermo - anche se ormai è ovvio - che amo le dinamiche tra i due. Non si vedono da ere, ma Meli ha piena fiducia in questo musone.
Ottimo lavoro!

10/10/23, ore 19:22

Buonasera cara Emma!
Che dire, sono una super fan di questo secondo capitolo! L'intreccio tra fantasy, romance (?) e mystery è gestito magistralmente!
Pur non essendo una grande fan di Logan, devo dire che come personaggio funziona e ha il suo perchè! Meli è una protagonista divertente, dalla battuta pronta e piena di spirito di iniziativa! Mi piace molto il suo approccio pratico e realista!
Passiamo però a questo capitolo! Che dire...amo questo imp! Ne vorrei uno qui a casa con cui prendere il tè e spettegolare. Sono certa che mi darebbe infinite soddisfazioni.
Spero davvero che quel simpaticone di Logan lo liberi come promesso, il mio cuore non reggerebbe ad una sua eventuale prigionia e vendita!

Attendo con ansia il seguito! :)

10/10/23, ore 16:51

Un viaggio che poteva andare epicamente storto si è rivelato piuttosto chill, ma non per questo privo di eventi essenziali.
Ehilà, qui _Alcor che torna sempre per placcare questa coppia di adorabili brontoloni. Il tuo stile si conferma piacevole e leggero e i personaggi secondari abbastanza memorabili da spiccare anche senza ricevere descrizioni, anche senza aver ricevuto una particolare caratterizzazione. Parlando delle scene in sé, apprezzo che il trope "c'era un solo letto" appaia prepotentemente nel primo pezzo. Come i due approcciano la situazione e i loro scambi è ciò che rende il capitolo estremamente amabile.
Aggiungi il fatto che sembrano stare facendo genuino bonding... non vedo l'ora di vedere come il loro rapporto cambierà non appena si troveranno entrambi di fronte alla fantomatica abbazia misteriosa.
Ottimo lavoro, hai la mia piena attenzione,

10/10/23, ore 15:10

E io che mi volevo vedere "Spiral, l'eredità di Saw" nonostante avessi adocchiato il tuo aggiornamento XD
«Il capitolo di Emma me lo leggo dopo il film», mi sono detta tutta convinta. Seh...
Eccomi qua, luminosa come una gemmaluce, sbriluccicante di giuoia per aver rimandato il film! Che capitolo figo, lungo ma figo, così figo che non ti accorgi della sua lunghezza XD
Partiamo dall'imp, e capiamoci subito: io di Fantasy non so nemmeno l'ABC, quindi non so se è farina del tuo sacco o è una presenza spiritica già vista in un qualche romanzo o film...
Ma impessa? Muahaha, mi ha fatto ridacchiare di gusto XD

Capitolo che parte subito mettendoti ansia da prestazione a go go: l'attesa, oltre Meli, logora anche il lettore che non vede l'ora di sapere e poi... dopo le amate scene d'azione da te descritte (sempre siano lodate) avviene prima un classico inconveniente seguito da un altrettanta classica revange. Ecco, a questo punto preghiamo gentilmente la parola "classico" di mettersi in uno degli angolini bui della chiesa perché l'invenzione della bottiglia-chiacchiere-etc di classico non ha niente XD

Oh, tu, mente benedetta: continua a scrivere presto che qui siamo già alla crisi d'astinenza, altroché XD
Festa della Transumanza? Quasi mi ribalto sul divano XD

Per quanto riguarda il plot twist sono rimasta senza parole: il mistero cresce, il divertimento pure, e so già che l'attesa mi corroderà le ossa.

Se questo capitolo ti sei divertita a scriverlo allora sappi che io mi sono divertita a leggerlo :D

Grazie per tutto questo.

09/10/23, ore 19:55

Ma le dinamiche tra questi due! Le dinamiche!
Ehilà, qui _Alcor che, questa volta, vuole tentare di recensire capitolo per capitolo. Pienamente consapevole che implicherà che non sarà mai in pari con questa storia perché sono lenta come la messa cantata a recuperare cose. Ma anyway, Meli continua ad avere l'energia da donna più navigata e pratica di Anja, ma sono sempre felice di vederla così home-y. Non ha fretta di uscire, avere avventure, mettersi inutilmente a rischio e fa le scelte migliori per sé. Logan, gioia della mia vita, con i suoi silenzi quasi più chiaro di quando effettivamente parla.
Ho già detto che amo come si rapportano? Perché mi mancavano, anche se ho finito di leggere la precedente storia relativamente poco tempo fa. Piccola parentesi, perché l'ho fatto mentre stavo recensendo. Stavo dibattendo se ficcarti tra le autrici preferite da giorni perché "è presto per dirlo", ma allo stesso tempo mi rendo conto che sarebbe un peccato accorgermi in ritardo di eventuali altre tue storie nuove.
Quindi preferita sulla fiducia. Soprattutto perché il mood di questo universo narrativo continua a piacermi, è un fantasy con anima. È un mondo vissuto, pieno di personaggi frizzanti e mi ispira leggerlo. Oltretutto, il fatto che la storia inizia con la promessa di un mistero da risolvere, una abbazia da sistemare... sono promesse di divertimento.
Che dire? Ottimo lavoro, spero di recuperare altro presto!

08/10/23, ore 22:45

Molto carino anche questo secondo brano, scorrevole e facile da comprendere. Parecchi i personaggi con bei nomi che mi hanno fatto sorridere tra cui il Malgaro e Zia Fernanda! Direi che ti piace la montagna per questo scorcio "per lei qualsiasi luogo senza montagne era fonte di angoscia." ma magari non era un personaggio riferito a te.
Infine hai introdotto le armi da fuoco in un mondo che pensavo fosse solamente magico, bene! Ben vengano le armi da fuoco, vediamo come verranno utilizzate!
A rileggerci!
Edoardo

08/10/23, ore 09:28

Buongiorno carissima!
Finalmente, nella calma più assoluta della domenica mattina, ho potuto gustarmi il nuovo capitolo: è una meraviglia, e io sono molto soddisfatta di questo piccolo regalo che mi sono concessa. Ritrovarmi insieme a Meli e Logan, che lottano con la presenza è stato veramente piacevole.
Come al solito ci trasporti in un mondo fantastico ma molto tangibile, e questo ci fa affezionare sempre più ai tuoi due protagonisti che pagina dopo pagina si conoscono sempre più, si svelano sempre più. Adoro.
Quindi, ricapitolando:
presenza spiritica check;
segreti e verità non svelate check;
botte da orbi check;
oggetti magici nello zaino check;
aria di mistero check;
ironia check;
qui qualquadra non mi cosa check;
cosa sta bollendo in pentola? check;
titolo del capitolo da leccarsi i baffi check.

Direi che ci siamo, cara: continua così ti prego ti prego ti pregoooo!
A presto

07/10/23, ore 19:19

No, cioè, il titolo. Ne vogliamo parlare? Come si fa a non aprire un capitolo con un titolo del genere, ditemi?
Salve Emma, qui SwanXSong super pronta a recensire questo nuovo capitolo.
La diatriba su tale "rompitura di cazzo" mi ha fatto morire.
Comunque il tipo si deve decidere su quanti morti sono morti, che diamine XD
Ma cos'è il nostro caro Casper? E' davvero uno spettro?
Il mistero dello zaino è interessante.

Sempre fedele,
SwanXSong