L'Abbazia del Roseto - CA Cap. II
di EmmaJTurner

23/10/23, ore 13:10

Questo se ne va ogni sacrosanta volta, cioè, bro dai...però sta facendo progressi eh ha incurvato le labbra in un sorriso ahahah.
Ciao Emma, eccomi qui per il capitolo finale! 😍
Ti dirò che ormai son abituata a Logan che si dissolve in ogni finale e ho imparato ad apprezzarlo perché segna una sorta di routine che si è creata tra di loro.
Il format è sempre lo stesso: sono separati, si riuniscono per un'avventura o uno scopo comune e poi si separano nuovamente. Non è una critica eh, anzi, mi piace. Credo che per storie come questa "a puntate" sia pressoché perfetto.
E niente, continuo ad apprezzare il tuo stile, le litigate tra i due, e si, li shippo 😂
Hai saputo costruire un bel mondo fantastico che potrebbe tranquillamente stare sugli scaffali delle librerie come collana fantasy.
Grazie per queste belle avventure! 😊

23/10/23, ore 09:18

colpone di scena finale!
Ma a prescindere dalla sconcertante rivelazione dell'imp, tutto il capitolo è gradevolissimo e divertentissimo. Il dialogo tra Meli e l'Imp è qualcosa di esilarante, ci sono state sequenze che mi hanno fatto rotolare. Ciò non toglie che nel capitolo ci sia stata anche molta azione, e una bella dose di suspense.
Logan si conferma una volta di più un ammazamostri decisamente competente. Anche l'incursione nelle dispense alla ricerca della bottiglia fa capire che è uno che sa il fatto suo.
Tutto molto bello, come sempre grandi complimenti per la tua capacità di creare capitoli che uniscono humour, azione, fantasy e vaghi accenni di romance (che mi pace rimangano così vaghi, a differenza dell'Imp non amo le storie sdolcinate).

22/10/23, ore 18:24

Ah Emma, eccoci arrivate alla fine (e che fine)! <3
Che dire, ho adorato ogni singolo capitolo di questa storia e l'ultimo non fa eccezione, anzi!
Per prima cosa ci tenevo a sottolineare quanto mi piaccia l'ironia che caratterizza il tuo stile di scrittura: non ci si annoia davvero mai! Alla frase "la sua faccia aveva l’espressività emotiva di un ceppo di legno" sono letteralmente scoppiata a ridere! Logan, tutto sommato, mi regala grandi soddisfazioni con il suo essere scontroso.
Il riferimento ad Aconito e Sangue di drago è stato colto forte e chiaro. Anja ha sicuramente delle responsabilità riguardo all'imboscata, così come Riven (aka 'tizio strano'). Ora che parlo di Riven, perfetto esemplare di husband material, non posso non nominare la new entry di questo capitolo: Si-woo. Non mi sentirei per nulla offesa se volesse utilizzare il Canto su di me. Come direbbe Katniss Everdeen: "Mi offro volontaria!".
A parte gli scherzi (?), ho molto apprezzato questa rappresentazione delle Sirene, decisamente originale.
Non vedo davvero l'ora di leggere le prossime avventure di Logan e Meli, che immagino andranno alla ricerca di bimbi sperduti (o peggio, rapiti). Non farci aspettare troppo!

22/10/23, ore 14:41

Oggi doppia recensione, perché non potevo non proseguire, ero troppo curiosa, per cui ho seguito il detto morto un papa...un capitolo tira l'altro, insomma XD
Allora. Abituata al signor Geralt di Rivia, non ho potuto fare a meno di notare quel Grazie da parte di Logan. Cioè ha detto GRAZIE. Non so se ce ne rendiamo conto. XD
Sicuramente è già tanta roba.
Lui e Meli insieme continuano a funzionare alla grande, e sinceramente non so se farai mai una storia d'amore tra loro, io qualche segnale di ship lo vedo, anche se si mandano affanc* la maggior parte delle volte. Ma anche il battibecco porta all'amore, si sa...
Il signor procuratore si è affaticato parecchio mi sa ahaahah.
Mi sembra che ci siamo! Aspetto il o i capitolo/i finale/i!

22/10/23, ore 14:30

Tanto Logan è una bestiaccia peggio delle bestie vere, figurarsi se crepa.
Buona domenica Emma, eccomi qui per questo nuovo capitolo pieno d'action che action man proprio spostate XD
Cazzate a parte (io adoro le cazzate), hai descritto le scene davvero bene, le ho trovate scorrevoli e sono riuscita ad immaginarmi ogni movimento alla perfezione, per me è importante riuscire ad immaginare la scena.
Jonah è tutti noi se capitasse uno scontro vero, su, non neghiamolo...XD
Tutto bello nella finzione, ma poi, vorrei vederci, ahahah.
Per Diana, questa Badessa! La rivelazione su di lei non me l'aspettavo, onesta. E credo che un autore sia felice quando il lettore non si aspetta determinati colpi di scena.
Ci stiamo dirigendo verso un finale? Sì, no, forse? Selezioni una di queste opzioni, prego XD
Grazie per il capitolo!

21/10/23, ore 01:57

Buonasera (o forse dovrei dire buongiorno?)!
Per una volta sono grata di non riuscire a dormire, perché mi permette di leggere un nuovo capitolo di questa avvincente storia!! 😉
Che dire, tutto è bene quel che finisce bene! A parte per la Badessa ovviamente (pace all'anima sua).
Ma passiamo ai protagonisti: come da previsioni, Logan è ancora tutto intero! Se non altro ha dimostrato la sua gratitudine, immagino sia stato uno sforzo enorme per questo simpaticone! 😂 Devo dire che sarei curiosa di conoscere la sua opinione riguardo all'ammirazione di Jonah!
Per quanto riguarda Meli, invece, ammetto di trovarla sempre adorabile! Il procuratore distrettuale dovrebbe essere davvero grato per la sua presenza, fare affidamento sui monaci (o sulla loquacità di Logan) per ricostruire l'accaduto sarebbe stato abbastanza complesso. 😂
Ora non posso che attendere con molta ansia il capitolo finale e sperare in una ricomparsa futura dell'imp: lui sì che era la definizione di scene stealer! 🩷

Un caro saluto,

20/10/23, ore 15:39

"L'avevo detto io." Con un titolo del genere, si merita di essere considerato il capitolo migliore indipendentemente dall'effettivo contenuto.
Ehilà qui _Alcor pronta per iniziare a tirare le fila di questa storia, la scena iniziale è un ottimo proseguimento del plot twist dello scorso capitolo. Ancora una volta i character moment tra questi due sono amabili, indipendentemente dalla ship poi! Entrambi hanno un modo di fare interessante e, per quanto si conoscano poco, sono affezionata alla loro sconclusionata amicizia.
Mi piace poter dire di aver confermato quello che immaginavo di Jonah e mi piace poter dire che ora Meli ha le rose eterne. Vorrei sapere che ci farà.
Davvero, ottimo capitolo!
Curiosissima di vedere come concluderai la storia.
_Alcor

20/10/23, ore 10:04

Ri-ciao^^
il bastardello trasparente pare piuttosto difficile da gestire, però allo stesso tempo, vediamo che Logan è veramente abile nel suo mestiere. Ce lo descrivi rapido, attento, quasi impossibile da prendere alla sprovvista. Sale sempre di più la curiosità di sapere chi è e da dove viene.
La faccenda del monastero si complica, fra zaini frugati e monaci morti apparentemente di vecchiaia. Sarà proprio così?
Come sempre tutto molto bello, l'aggressione dell'entità è stata decisamente emozionante.

20/10/23, ore 08:43

Ciao^^
chissà che bella che dev'essere quell'abbazia, la visiterei volentieri.
Un po' meno bello trovarsi un cadavere mummificato al posto del crocifisso (che poi, a voler essere pignoli, anche quello è un cadavere).
Quindi, domanda che avevo sempre voluto farti, in questo mondo fantasy esiste il cristianesimo?
La madre badessa è bellissima, mi ricorda la "pinguina" dei Blues Btrothers. Quasi mi aspettavo che facesse accomodare Meli e Logan in due banchi da scuola, chiaramente sottodimensionati rispetto alla loro corporatura, e li bacchettasse col righello se dicevano qualcosa di brutto^^
Battute a parte, il capitolo è sempre bellissimo, quasi quasi mi fiondo già al prossimo (non so come farò quando arriverò all'ultimo: o posti velocità della luce o rischi di avermi sulla coscienza^^)

19/10/23, ore 11:44

Ciao^^
i nostri eroi sono sempre più belli. Stupenda la scena del letto nella capanna del pastore: a me capitò una cosa del genere in Tibet, in una specie di baracca di lamiera sulle rive del lago Namtso. Non ho mai patito un freddo così in vita mia^^
Detto questo, mi piace molto come butti lì con aria di non parere animali del folclore nostrano (che io mi devo regolarmente andare a cercare su google, imparando così un sacco di cose nuove). Compaiono però anche dei troll e, cosa strana, sembra che girino anche di giorno.
Il messaggio di Meimei acquisiste sempre più peso.
Interessante la comparsa della pistola, che secondo ogni buona regola del teatro dovrebbe sparare fra qualche capitolo^^
Questa storia è sempre bellissima, complimenti!

19/10/23, ore 08:25

Ciao^^
rieccomi qui pronto a cominciare questa nuova avventura di Meli e Logan (in realtà l'ho già letta tutta, ma commenterò capitolo per capitolo fingendo che non sia così)^^
Domanda oziosa: Zeno è un coboldo?
Esaurite le curiosità di zoologia fantasy, passiamo alla storia vera e propria: ritroviamo tutti i personaggi che avevano lasciato alla fine della precedente vicenda: c'è Polpetta, un po' più grandicello, ma già con tipici atteggiamenti da gatto, e dopo un po' arriva anche Logan, sempre cupo, sempre poco socievole, sempre pragmatico. Lui, insomma.
Meli lo paga come promesso, ma poi gli propone una nuova impresa: c'è un bel monastero infestato, vogliamo non approfittarne? Sotto sotto, forse a Meli piace di più l'avventura, rispetto al negozio di zia Fernanda, o forse ogni tanto ha bisogno di movimentarsi un po' la vita e direi che Logan è la persona più adatta ad abolire la noia della quotidianità!
Inizio assolutamente stupendo, complimenti!^^

18/10/23, ore 19:39

Comunque il demone che vuol far suonare le campane mi ha ricordato tantissimo Quasimodo, naturalmente versione Disney, è stato più forte di me, LOL.
Salve Emma, ritardo ne abbiamo? Direi che la risposta è ovvia, ma sto recensendo un sacco di storie e ci sono giorni dove non riesco a stare dietro a tutte, pardon.
C'eravamo lasciati con un nome: Badessa. Il demone afferma che sia tutta colpa sua, perché lui non c'entra nulla e vuole solo fare un po' di party serale, che ci sarà mai di male in questo XDXD
E Logan che sposta il morto con la punta dello stivale è poesia pura per me.
I battibecchi tra i nostri protagonisti sono sempre ciò che di più mi fa apprezzare questa storia oltre alla trama fantasy e misteriosa che adoro!
Certo, leggere alcune scene dopo cena non è stata proprio una bella idea, tra cadaveri, larve e vermi, ma ci si può lavorare XD
Si scopre la presenza di un Parassita che sembra uccidere i confratelli, quindi ora sono molto curiosa di come proseguirà il tutto.

Alla prossima! :)

16/10/23, ore 19:37

Altro che cliffhanger. Tutto è volato giù, insieme al mio cuore che grida weeeeee con fare divertito.
Ehilà, felice di ritrovarti. Tra la Chekhov's gun utilizzata e la risoluzione del mistero, posso dire che è stato un capitolo tematicamente solido. Faccio una rivelazione e dico che non sono particolarmente fan, nei libri per lo meno, di combattimenti che non abbiano una gimmick precisa dietro. Non ho idea se sia chiaro quel che intendo, ma tendo a preferire quando l'ambiente è abbastanza contestualizzato da permetterti di capire chi è vicino a cosa, chi rischia, etc.
Aiuta a rendere più facile seguire l'azione, e questa volta un paio di volte non mi era chiaro tutto subito. C'è da dire, il problema spesso l'ho ovviato rileggendo un attimo.
Malgrado le difficoltà, la scena ha tanta tensione drammatica. Anzi, ci sono momenti che posso dire di aver amato particolarmente la scena d'azione, come nell'istante in cui il lettore è così preso da seguire il botta e risposta tra Meli e il mostro, al punto che ti dimentichi che intorno ci dovrebbero essere Johan e Logan per poi avere la backstabbata.
Ha qualcosa di cinematografico quel momento. Come ha qualcosa di estremamente cinematrografico l'ultima pagina del capitolo. *Chef kiss*
Vorrei aprire un discorso sui monaci che, come una singolarità di scemi, mi fanno chiedere come sono riusciti a sopravvivere così tanto da soli. Ma il discorso finisce lì, quindi faccio i complimenti per la figura del parassita. Che pur non essendo un mostro da horror a livello di aspetto esteriore, è spaventoso a livello di funzionamento e di come è inserito nella lore.
Capitolo eccellente!
_Alcor

16/10/23, ore 18:11

Ecco la Martha venuta a rispondere alla domanda finale!
Ma prima facciamo una premessa: cosa c'è di meglio che leggere un capitolo de L'Ammazzamostri? Risposta: leggere due capitoli de L'Ammazzamostri XD
Brava la nostra autrice Emmajturnerosa che sfodera un capitolo dietro l'altro e riempie il lettore di giuoia, muco, larve, frasi blasfeme, vermi giganti, sangue, azione, bocca aperta per lo stupore sul finale, tensione, giuoia (l'ho già detto?)
Bel capitolo stupendo dove possiamo finalmente mugolare dal piacere leggendo tutte le sfumature che sei capace di trasmettere (una sorta di tutti i gusti più uno), e la cosa figa è che funziona a meraviglia perché scrivi veramente bene. E allora sì, diciamo tutti in coro, sì sì dai ancora! Diciamolo con la voce strozzata (e un po' disperata) di chi viene lasciato in preda alla curiosità!
È stato un piacere, veramente un piacere: bravissima, ti perdono pure per la vomitata del parassita sulla faccia del nostro e soprattutto per il mistero che avvolge la sua caduta insieme al mostro.
Scrivi presto, scrivi tanto, scrivi.

Devotamente Martha.

16/10/23, ore 13:31

Buon pomeriggio!
Eccomi qui, pronta per recensire questo nuovo ed emozionante capitolo!!! Per prima cosa ci tenevo a complimentarmi per le scene d'azione: pur avendovi dedicato un capitolo intero non sono assolutamente pesanti, anzi! Il tutto scorre a meraviglia, dando al lettore la sensazione di essere presente durante il combattimento (magari in posizione riparata, tipo Jonah). 😂
La rivelazione della Badessa è stata abbastanza sconvolgente, così come la sua (triste) fine. Che dire, il mio amato imp va sempre ascoltato!
Tra l'altro, sono molto felice del fatto che sia stato liberato! ❤️
Ora non vedo l'ora di volare verso i capitoli finali! Per quanto riguarda Logan, sono certa che sopravviverà, seppur ammaccato. Un simile concentrato di gioia non abbandona così facilmente questo mondo.
Aggiorna presto, che sono super iper curiosa!