Lis Rouge
di maya_90

26/04/10, ore 22:19

Che bel capitolo!
L'immagine del piccolo Roger sognatore davanti al porto che pensa di andarsene per essere libero, di Ray più pragmatico e innamorato a prima vista di Shakky e di Rouge così testona da non dare ragione a Roger pur essendone innamorata e da correggersi ogni volta che si tradisce ma non abbastanza velocemente per non mettere sull'avviso Ray sono meravigliose perchè sfaccettate eppure reali.

25/04/10, ore 19:53

Buonasera!mi presento dopo un intera giornata passata sui tacchi alti (comunione in poche parole).Al solito,ho letto il capitolo ieri sera ma non sono riuscita a recensire.

Allora inizio col dire che hai trattato benissimo il giovane Edward Newgate,con la sua riflessione della casa sulla nave:è tipico di lui che desidera costruirsi una grande famiglia e poi con un giovane Marco lì a fianco fa sempre la sua bella figura.Ma è inutile dire che la parte migliore,se non splendida di questo capitolo è il racconto di Rayleigh sul suo passato e su quello di Roger:già di piccolo era contorto e la piccola Samie me la sono immaginata molto perspicace.Posso immaginare bene cosa significasse essere uniti per loro a quel tempo;quando si è soli,il legame con chi ti è più vicino diventa più forte di quelli tra parenti e comuni.basta prendere Rufy e Ace come esempio,loro non erano nemmeno fratelli consanguinei però sono certa che erano inseparabili e credo che lo stesso sia stato per Roger e Samie.Poi Ray e Shakuyaku..non l'ho mai vista però deve essere una donna veramente tenace,di quelle che portano i pantaloni e che tengono il guinzaglio bello stretto se il proprio uomo si appresta a fare il galante con altre..sin dall'inizio mi ha dato quest'impressione!

Oh-oh,Roger e Barbabianca si incroceranno?ok era prevedibile d'altro canto ma sono curiosissima di vedere quei due cosa combiineranno,specie se poi si aggiunge quel pazzo di Garp!sicuramente sapranno come fare spettacolo ma è inutile dire che la migliore rimarra sempre Rouge:pensa di scusarsi ma alla fine decide di far pesare ancora un pò la situazione a quel brontolone:questa donna merita una statua e tutta la mia ammirazione e tu sei un genio nel ritrarla così femminile ma al tempo stesso cocciuta e peperina:è tanto bellina!!

Un mega-applauso per questo meraviglioso capitolo!!alla prossima,ciao ciao!!

25/04/10, ore 13:17

Ciao ^^ Devo dire che non sono molto per i capitoli introspettivi, ma questo e il precedente mi sobo comunque piaciuti davvero molto. Soprattutto questo dove Ray racconta della storia di lui e Roger (per altro lo sai che anche io me li sono sempre immaginata orfani a Rogue Town?! Stai a vedere che ci abbiamo preso ;)), soprattutto perché è bello sentirla dalle parole di Ray. Rouge mi fa sempre morire dal ridere con i suoi pensieri, tipo la frase che voleva dire a Ray per iniziare il discorso XD Però mi ha fatto piacere vedere che è una persona matura, ma non troppo, il che è molto realistico per il personaggio ^^ E molto bello anche il pezzo iniziale con Newgate (Marco da piccolo non ha prezzo XD), e non vedo l'ora di vedere il loro primo incontro ;) E penso proprio che tu abbia fatto bene ad inserire quel pezzo, rende proprio ciò che volevi rendere ^^ Cmq era proprio malinconico questo capitolo, se era quello che volevi rendere c sei riuscita alla grande! A presto! ^^ ps io voto per avere scene random su Garp e Sengoku ad ogni capitolo, anche se non c'azzeccano un cavolo! XD pps credo che "va'" si scriva con l'apostrofo anziché con l'accento.

25/04/10, ore 01:37

ancora primo,yuppiiiiiii.beh da dove comincio........da bb ovviamente,discorso degno da lui sulla famiglia,sulla libertà e sull'avventura.............e detto tra noi neanche immagini quanto desideri l'incontro tra le due medaglie d'oro.
altre considerazioni,il capitolo l'ho trovato un pò troppo lento,ma alla fine ci può stare,tanto più che sono capitoli di transizione,più o meno. ah dimenticavo,stai cominciando a fare come oda,che sembra che voglia finalmente svelarci qualcosa di succoso e poi ci pianta in asso,tu l'hai fatto con la storia di roger......maledetta XD ancora complimenti ye bye alla prossima

21/04/10, ore 21:23

Non avevo commentato prima, lo so, e mi dispiace. Il fatto è che non è proprio un bel periodo, vorrei piangere continuamente. Però volevo riconoscere un merito a te in primis ed anche ad altre poche scrittrici le cui storie mi emozionano tanto da permettermi di dimenticare tutto per il tempo della lettura e persino per minuti dopo, in cui mi perdo a fantasticare su un nuovo capitolo.
E la tua storia è esattamente questo: una finestra, per me, su un nuovo attimo di allegria spensierata (nonostante certe volte ci sia poco da ridere) e di libertà.
Sono felice che Rouge abbia ammesso di esserne innamorata! Ho riletto tre volte quel passaggio, tanto per esserne sicura. Sono contenta che si siano scannati in quel modo... li ha avvicinati tanto secondo me. e sono contenta di poter continuare a sognare un poco di più ogni volta che aggiorni.
ti ringrazio, perchè descrivi una Rouge sola, ma forte e ce la fa comunque... vorrei anche io essere così!
un bacione e al prossimo aggiornamento!
E grazie anche per il commeno alla mia storia, mi ha fatto davvero davvero piacere!

21/04/10, ore 19:00

Ciao ^^
Che bel capitolo! Ok, il dialogo non era propriamente romantico, ma a me è piaciuto un sacco, era molto psicologico, e a me queste cose piacciono un sacco. E poi divertenti i vari "Punti" di Rouge, e il fatto che Roger girasse sempre sull'argomento XD Ma, mi dispiace per loro, ma la parte più bella del capitolo è alla fine. Coè, quanto belli sono i tuoi Garp e Sengoku? XD Mi fanno sempre morire dal ridere XD Cioé, sono troppo... Troppo loro! XD Una sit-com, in pratica! Ah, e volevo dirti che, del tuo stile, adoro che hai dialoghi ci aggiungi sempre qualcosa che descrive l'ambiente, nel frattempo ^^ Ti permette di visualizzare meglio il tutto ^^ ps ho capito il tuo ragionamento sull'haki di Rouge, e se lo lasci sono come potere in sé così, penso che mi piacerà come soluzione, e poi ha anche senso in tutta la storia della D, probabilmente. Ma sai che un mio amico, dopo quel capitolo, si è informato e ha scoperto che il massimo di una gravidanza nella realtà (certo, per problemi di salute) in cui sono sopravvissuti sia la madre che il bambino è stata 18 mesi? O.o Incredibile!

16/04/10, ore 21:09

Questo capitolo è meraviglioso!
Il loro rapporto si sta evolvendo e ,come dici tu, si sono ma non si tenta di capire una persona se non ci incuriosisce o attrae...
Anche perchè credo che nella tua storia una contribuirà a risolvere le paure dell'altro e viceversa..,
Bella anche la scenetta comica con Garp che oltretutto stempera le ombre della discussione trai due piccioncini!

16/04/10, ore 17:05

Ciao, Maya!

Un bellissimo capitolo!
Mi è davvero piaciuto il discorso a tu per tu tra Rouge e Roger sull'haki... anche se poi è sfociato in una litigata.
Ho apprezzato il fatto che Rouge ammetta di avere le sue paure. E' una cosa molto matura... che Roger non ha, per quanto voglia dimostrasi di essere tutto d'un pezzo! :P
e ora che succedera? anche il nostro Burberone riuscirà ad ammettere le sue paure?

Pezzo finale con Garp! Entra in gioco il (futuro!!!) Nonnastro!
mi sto già pregustando delle scene esilaranti!!!

Un abbraccione, cara!
Bravissima, come al solito!

13/04/10, ore 23:23

Ahem...
Ti chiedo scusa per la minaccia da baka nell'angolo delle risposte: mi hai aggiornato molto probabilmente sotto il naso, ma essendo connessa con l'account di coppia, non ho proprio visto!
Oh, vabbè, tienitelo come monito per il prossimo capitolo! xD Capisci, Maya caVissima, che per me DIECI giorni sono un fottio di tempo? T^T Per carità, faccio già fatica ad aggiornare e recensire tutte le storie, tuttavia lo sai che potrei leggerne uno ad ora dei tuoi capitoli... Io ti adoro.

Ohibò, non ti ho neanche salutata!
Ciao Maya-chan! ^^

Ma che capitolo mi hai messo su?! Dio, che capolavoro! Io non so più che aggettivi scrivere per dare un giudizio a tutto il tuo lavoro. Ogni giorno la mia stima per te e per la tua inventiva cresce continuamente, oltre alla mia crisi di astinenza e alla passione per la coppia di fondo.

Ecco, veniamo a questi due a proposito: ma è possibile che questi due si debbano fare sempre del male a vicenda? Non sapessi la durezza d'animo di Roger, direi che Rouge l'ha messo in croce, ferendelo profondamente. Ma è altrettanto vero che i duri molto spesso, sotto la scorza esterna, sono molto fragili... Tuttavia la prossima reazione di Roger non riesco ad inquadrarla per nulla: può essere tutto o niente, non saprei proprio.

Stai sicura che, però, non vedo l'ora sia di vedere Ruoge con Ray e la "riappacificazione/insulto con Roger". Diciamo che ormai un po' la conosciamo, la nostra rossa, e sì... A parte che si sentirà tremendamente in colpa per avergli detto quelle cose, non riuscirà a tenergli il muso per sempre. ^^
Ah, tra l'altro, rivelazione shock! E' la prima volta che Rouge dichiara mentalmente di essere innamorata (e anche di odiare, ma vabbè! xD) di "Bruno", senza darsi dell'idiota nell'attimo immediatamente successivo. E come ci soffre... Anche perchè oltre a non sapere da dove cominciare per iniziare a relazionarsi "normalmente", come tutti i cristiani, con lui, c'è pure un muro spesso due spanne di cemento armato da buttar giù...

Mamma, quanto sono curiosa!!!

E poi, vogliamo mettere il pezzo finale?!
C'è GARP! Amore mio, se fossi nata quarant'anni prima, l'avrei già sposato (il che comporterebbe l'aver messo al mondo Dragon, cosa che mi sconvolge al quanto! O.o)!
L'unica persona con la quale Sengoku riesce ad essere apprezzabile! Di fatti, tutte le scene con Garp sono meravigliosamente divertenti, e anche qui l'hai resa molto bene! ^^ Molto One Piece, te lo devo proprio dire! ^^
Non vedo l'ora di vedere "lo Sean Connery de noantri" xD all'opera... Dio, Maya, a volte riesco a odiarti... xD Come puoi lasciarci così?! xD

Beh, tata, concludo il capitolo facendo i complimentoni: sei bravissima, grazie per mettere su capitoli oltre l'immaginabile! ^^

Un abbraccio!
Bea

13/04/10, ore 18:28

Io lo dico e lo ripeto:tu sei bravissima a descrivere gli status di questi personaggi,le loro emozioni e situazioni molto intense ma io Roger non lo sopporto:cosa diavolo ci avrà trovato Rouge di interessante in lui mai lo capirò e forse tu potrai darmi una risposta (lo stai già facendo con questa bellissima fict).

Ciao Maya carissima!

Un capitolo molto intenso e pieno di significato:la parte sulla Haki un pò me l'ero immaginata ma il seguito è stato il pezzo migliore,a mia opinione il migliore che tu abbia mai fatto:questo confronto di Roger e Rouge è splendido ma al tempo stesso duro e disarmante e per la prima volta credo di aver visto il futuro re dei pirati in difficoltà e con le spalle al muro:

-La paura di parlare, la paura di esprimere chiaramente quello che provi, di mostrarti appena più debole di quello che sei.
L’espressione di Roger s’irrigidì improvvisamente, e i lineamenti prima calmi e distesi si contrassero, socchiuse appena le labbra, come incredulo. Rouge continuò, apaticamente.
-La paura di una fotografia, o di una collana- afferrò la catenina che portava al collo e la strappò via, stringendo forte nel pugno la vecchia conchiglia spiraliforme – quella di una storia da raccontare o di un luogo da attraversare… di un ricordo.
E tacque, sentendo la rabbia lentamente scivolare via.
-Chi ha più paura tra noi due, Roger?

-La differenza tra me e te, Roger, è una sola. Io sono capace di ammetterle, le mie paure, ed è il primo passo per superarle.

Queste sono le frasi più belle che abbia mai letto in questa fict e dette da Rouge suonano dieci volte meglio.Roger ha la sua esperienza e per certe materie può anche essere molto più informato di Rouge e dirle anche che la sua attuale visione di sè e del mondo sono date unicamente perchè lei del mondo non conosce pressochè nulla visto che per tutta la vita ha vissuto a Batterilla e può permettersi anche di criticarla (e per questo verrà fustigato a morte) ma parlare di paura quando lui stesso scappa da essa,rifiutandola come fosse un orrore non lo rende diverso da nessuno.Rouge ha accettato le sue perdite,lui ancora no e credo che questa sia una colpa ben più grave di dimenticare.Ignorare e tormentarsi non risolvono le situazioni,prenderne coscienza è già una grande passo avanti.Si,un pochino ma pochino pochino mi dispiace per Samie ma non può prendersela con Rouge unicamente perchè gli ha piantato la verità in faccia;non può pretendere che lei capisca quando gli dice certe cose se lui non è disposto a guardare in faccia la realtà quando si trova al posto della rossa.

Ho l'impressione che ci saranno altre discussioni come questa (e spero per quel antipatico che all'interno ci siano anche delle scuse o qualcosa del genere altrimenti gli dò fuoco la nave,ma prima faccio scendere l'equipaggio,non voglio avere delle vittime innocenti sulla coscienza).

O-oh,adesso arriva pure Garp;non so se ci sarà da ridere o da rimanere seri.Conoscendo la pazza personalità di questo uomo sono indecisa.

Ancora una volta ti meriti un grandissimo applauso e tutta la mia ammirazione!!brava,brava continua così!!

Al prossimo capitolo,ciao!!!!

13/04/10, ore 13:06

eh eh eh in effetti stavo per dirti che trovavo eccessiva la reazione della ragazza al discorso haki,ma mi hai già risposto con le ultime righe in fondo al cap.per il resto continuo ad apprezzare come hai caratterizzato tutti i personaggi,li trovo tutti ic quelli che già conosciamo dal manga,mentre hai fatto veramente un gran lavoro con quelli che conosciamo poco..........e nn è roba da niente considerando che sto parlando dei protagonisti.........unica raccomandazione,nn mollarla questa storia,perchè mi sta appassionando e aspetto con ansia che entri un pò più sul vivo,bye bye

09/04/10, ore 16:58

*Yuki si fa piccola piccola e cerca di evitare i pomodori ch giustamente Maya le tira dietro*

C-ciao ^^"""
Sì, lo so che non ho comentato l'altro, che sono arrivata in ritardo per questo e che arriverò in ritardo per il prossimo, ma intanto sono riuscita a comentare e questo è già un passo avanti, no?

Scherzi a parte, leggere i tuoi capitoli è sempre un enorme piacere e una gioia per me *-* Dio, quanto adoro come si riuscita a gestire i personaggi, le azioni, i pensieri senza risultare monotona, appesantire la narrazione e rendere il tutto scorrevole e adrenalinico!
*Yuki costruisce una statua in onore di Maya*

Il momento in cui Rouge ha usato l'haki è stato descritto benissimo. Sei riuscita a rendere bene il moto dei suoi pensieri e dello stato d'animo che l'hanno portata ad utilizzare questo potere ancora latente in lei e che non sapeva nemmeno di possedere.
Certo, come hai detto tu alla fine, ha passato un brutto quarto d'ora scappando a destra e a sinistra senza un buon esito, ma almeno alla fine è riuscita a difendersi da sola anche se non a lei stessa come ha fatto xD

Shanks spero si rimetta presto, perché, poverino, nemmeno lui ha passato un bel momento nonostante la sua assoluta fiducia a Roger (fiducia che prima o poi spero di scomprire per bene da dove nasca e come si sia creata **)! Malato com'è, continuare a correre a destra e a sinistra non deve avergli fatto troppo bene :(

E adesso attendo il dialogo tra Roger e Rouge **
Sono veramente carinissimi insieme! Te l'ho già detto che per merito tuo sono diventati la mia seconda coppia preferita, ma te lo ridico perché: 1- sono monotona 2- è colpa tua che me li fai amare così tanto xD

Un abbraccio
Yuki

PS: non ho riletto assolutamente ciò che ho scritto, quindi perdona gli errori di battitura che non possono rimanere a casa ma hanno bisogno di farsi notare da tutto il mondo xD

06/04/10, ore 17:57

Bel capitolo, solo mi dispiace un po' per Rouge coinvolta nella sua prima seria rissa(visto che in quella precedente è svenuta) e sono veramente curiosa di vedere cosa le dirà Roger...
Scusa se ho commentato il primo capitolo e non il tredicesimo, solo che penso e riscrivo talmente tante volte una recensione che poi non controllo dove la posto e inoltre sono una svampita cronica!

06/04/10, ore 17:23

eccomi que,allora,per rispondere alla tua curiosità sono un ragazzo,una mosca bianca dato che chi ti recensisce sono tutte ragazze,vero? va beh passiamo al cap.......... un pò di movimento è quello che ci vuole e la rissa nn è stata male,anche se solo accennata.giustamente perchè era dal punto di vista rougue.......... interessante perchè possiede addirittura l'haoushoku haki e ora sono curioso di sentire che si diranno roger e rougue....sono sprattutto curioso di come tratterai il discorso D che è quasi il perno di tutto one piece. beh ho finito,continua così che vai più che bene......bye bye

05/04/10, ore 19:11

Ok, devo dire per prima una cosa: ma quant'è figo Roger quando interviene contro i pirati?! XD Cielo, quella era una scena epica alla Oda, complimenti! Quando l'ho letta ho pensato che fosse spettacolare! Per il resto, gran bel capitolo, anche se sinceramente mi aspettavo un po' di più da Dan, insomma, per essere un membro della ciurma di Roger... Ma non so precisamente come ce li avevi in mente quando li avevi immaginati quindi non mi espirmo. Sull'haki di Rouge... Non so se esserne contenta o no, voglio vedere prima come svilupperai la situazione ^^ Una menzione speciale a Shanks, povero tesoro, mi è piaciuto un sacco come l'hai fatto agire, anche se in piccolo, in questo capitolo, perché secondo me era proprio perfetto! Ehi, e ora voglio vedere Garp ^.- Ma prima una bella scena tra Rouge e Roger, ormai lei conosce meglio gli altir membri della ciurma che lui ^^'' Ah, tanti auguri di Pasqua (anche se in ritardo ^^'') Bye