Lis Rouge
di maya_90

04/04/10, ore 19:28

Madre de Dios.
O_O

Ma che capitolo capolavoro mi hai sfornato Maya?!
Ciao carissima!!! ^^ In ritardo praticamente su tutte le recensioni. u_u
Allora, io te lo dico con il cuore sulle labbra: sei meravigliosa. Punto.
E quindi "sallo"(cit.). XD
Hai messo su un capitolo action come non se ne vedevano da tempo e non posso non esibire gli occhi a forma di stelline luccicanti, per tutto questo ben di Dio di putiferio/rissa/scazzottata alla Bud Spencer, con un tono però serio. *_*

La scena con i cacciatori di taglia mi ha entusiasmato un macello: me li vedevo a menar le mani e, te lo giuro, sto irrimediabilmente sbavando su Ray in una maniera che dire vergognosa è il minimo sindacale! xD
Ma quanto mi piace? *ç*

Ma veniamo a Rouge!
Accidenti, che Haki! Ovviamente si sapeva, ma vederlo ora espresso nella massima forma, è eccitante!
L'ha steso come un panno nelle pulizie di primavera quell'energumeno di dubbia intelligenza. ** Grande Rouge, sei meravigliosa!
Ed ora... Cioè, sei un po' sadica eh? Vabbè che io e Yu ce lo meritiamo, ma non puoi lasciarci così: con in ballo una lunghissima - si spera - discussione tra loro due.
Cavolo, ho la faccia allibita di roger davanti agli occhi da tutto il giorno... Chissà che ne pensa...
Sta di fatto che vederlo così sorpreso, mi acquista un'altra tacca di umanità non indifferente. :)

Per finire, tu mi vuoi far star male? Come puoi gettare nella mischia il mio piccolo amore dai capelli rossi?! O.o Va bene che a parole è meraviglioso, ma, amore, ha la febbre... T_T Non si regge neanche in piedi!
Avevo previsto la scena dell'arrivo di Roger alle spalle del capo dei cacciatori di taglie, tuttavia ho sudato al quanto all'eventalità che gli facessero del male al mio tesoro. u_u
Ti proteggo io, mini-Shanks, fidati di me. **

Bene, concludo il mio sclero, dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Aggiorna presto, ti prego! xD
Un abbraccio!
Bea

04/04/10, ore 18:50

Auguri di buona pasqua anche a te! inoltre ti faccio i miei complimenti questo capitolo è bellissimo, povera rouge per l'insolita situazione che si è creata sopratutto il rapporto minacciatori-minacciati che si è venuto a creare tra i nostri cari pirati e i mercenari che le hanno prese di santa ragione. ci vediamo al prossimo capitolo! baci mary94

04/04/10, ore 18:00

Eccomi, cara!
Ce la faccio finalmente anche io...
Un ottimo capitolo, come sempre!
Bella la scena Pirati contro Cacciatori di Taglie...
Shanks... quanto vorrei mangiarlo di baci! Coraggiosissimo! (e tenerissimo! "forse arriva davvero una principessa alla fine! <3 che cuccioloso!)

E mitica Rou che sfodera l'Haki!
Ora sono curiosa di sapere di cosa parleranno lei e Roger...
un bacione, cara! bravissima!

04/04/10, ore 16:32

Prendo una pausa dalla sontuosa cena di pasqua (anche se il pesce non ingrassa,troppo fa comunque scoppiare il mio povero pancino).

Dunque,cara la mia Maya,ho letto ieri sera il capitolo ma ero stanca e quindi ho rimandato la postura a oggi (potevo anche farlo domani o martedì ma visto che ho trovato il tempo,ti faccio subito contenta!)Sei stata brava ad avvertire i cattivi perchè è vero,faranno bene a guardarsi le spalle perchè non si sa mai cosa puà succedere e io quatta quatta posso fare di tutto ma passiamo a commentare questo tuo nuovo bel capitolo.

Rouge,Dan e il piccolo Shanks circondati da mercenari è a dir poco sublime;classico ma di grande effetto,soprattuto l'arrivo di Roger,Ray e di tutta la ciurma.

Però devo dire che la scena migliore è di Rouge,dove sfodera l'haki per proteggere Shanks:quel bestione di due metri ha fatto bene a tremare e poi a svenire,non si deve permettere di infierire sui nostri due rossini (altrimenti,per chissà quale motivo da cielo partirà un fulmine che lo colpirà seduta stante).Poverina la nostra protagonista,sicuramente un pò di timore una volta sulla nave l'ha provato.E adesso Roger gli vuole parlare!allora tesoro,di subito a Roger di non essere scortese,burbero,di non alzare la voce e tutto il resto altrimenti vengo lì e gli tiro quei baffoni fino a staccarglieli e se ancora non ce li ha (non ricordo se al momento ce li abbia) inferirò ugualmente.Deve essere gentile con la nostra Rouge,santo cielo non sdolcinato ma accettabile,come un amico per iniziare...ok,sto divagando,perdonami!

Buona pasqua e pasquetta a te e alla tua famiglia!ciao ciao!spero di leggere molto presto il tuo capitolo!

04/04/10, ore 10:09

I'm the first....
ciao carissima!!! ho letto il capitolo ieri sera, ma ero troppo distrutta così ho preferito rimandare il commento a mente più lucida!!!
mi chiedi se faccio l'uni??? haha non saprei che rispondere... si comunque! anche se non sono ancora convinta! il fatto è che da quando avevo otto anni che voglio fare archeologia, però ora sono così attirata da criminologia che non so più cosa fare!e di certo ormai non voglio sprecare questi anni, più quelli di classico (scelto solo in previsione di un futuro da archeologa).che angoscia!!!
per il resto però lavoro anche quindi ultimamente sono abbastanza presa...eppure non temere, il tempo per la tua fic lo trovo eccome!
e a tal proposito.... ma ti pare il caso di interrompere sul più bello???????!!!!!!!!!!
ma dico, vuoi farmi morire di ansia???!!!! Dio mio, aggiorna assolutamente perchè non resisterò a lungo... mi raccomando, Roger gnocco per sempre!!! haha un abbraccio e Buona Pasqua!

29/03/10, ore 23:41

allora ecco la recensione: capitolo tranquillo che è di preparazione a qualcosa che succederà in seguito(ti inventerai anche una taglia per roger? nn sarebbe male,dato che oda nn ci vuole rivelare quelle vere dei big,maledetto).........molto scorrevole,preferisco quando roger e rouge interagiscono un pò di più,ma come hai detto tu,diamogli un pò di pace^^.......... l'altra volta mi sono dimenticato di farti i complimenti per rayleigh,in effetti anch'io l'ho sempre immaginato così.nn male neanche l'idea di una storia tra lui e shakky.......

29/03/10, ore 20:45

Ciao! Che gioia poter rispondere subito dopo aver letto il capitolo... *.* Capitolo che mi è piaciuto particolarmente, perché era tranquillo ma non eccessivamente tranquillo, e poi sta dando una buona svolta alla storia, un po' più di azione che dopo qualche capitolo tranquillo non guasta mai ^.- Non te l'avevo ancora detto, ma personalmente sto apprezzando molto come sta rendendo la ciurma di Roger, sono meno strani dei Mugi ma ognuno ha la sua fisionomia e le sue caratteristiche, mi piacciono, anche se il mio preferito resta Ray XD Mi piace troppo come l'hai caratterizzato. Bello lo scambio di battute con Jin, ma Shanks mi fa morire XD Povero cucciolo, tra parentesi, proprio lui si doveva ammalare? ^^ Mi ha fatto morir dal ridere Rouge quando ha pensato "ma sei scemo?" alla domanda di Roger... stavo pensando la stessa cosa! Anche la scenetta Roger/Ray con l'ago l'ho trovata molto carina e realistica ^^ E mi è piaciuto il linguaggio che hai messo ai cacciatori di taglie nell'ultima parte, perfetto a rendere l'idea ^^ Bye

29/03/10, ore 14:52

Ciao, ho iniziato a leggere da un po' di tempo la tua storia ma solo ora ho avuto il coraggio di commetarla.
innanzitutto ti volevo ringraziare per avermi fatto scoprire questa coppia con cui pochi autori si cimentano.
volevo anche farti i complimenti perchè riesci a mandare avanti una storia a capitoli complessa,a inserirci dei momenti comici e a rendere veeosimile l'evoluzione della relazione tra Rouge( che peraltro adoro perchè non è la solita principessina/fanciulla indifesa) e Roger.
Complimenti ancora!

27/03/10, ore 21:58

presente pure io!!!

Scusami il ritardo, cara, ma sono stata via tutto il giorno... ho fatto giusto in tempo a postare a mezzogiorno e a scappare... XD
Ma come promess, eccoti la recensione!

Jin non è il massimo della simpatia... ma fidiamoci del buon vecchio Ray, sul suo conto!
Shanks e Rou che inventano le storie sono tenerissimiiii! A shanks non piacciono le principesse, eh? (peccato che nella mia storia si mette assieme proprio a una principessa... XD... ma poi sembra aver trasmesso questo non piacere anche a Keyra XD *fine digressione.*)

Shankino ammalato! nooo, povero piccolo! TT_TT

E che sfiga! Beccarsi subito un covo di cacciatori di taglie!

E ora? Sono stra super mega iper curiosa!

un megabacio, caVa!

27/03/10, ore 21:32

ciao! ti volevo dire che la fic che stai scrivendo è davvero molto interessante, infatti ci vuoleva prorpio una fic dove c'erano roger e rouge, due personaggi che non appaiono molto spesso! aggiorna presto! non vedo l'ora come prosegue!baci mary94

27/03/10, ore 15:32

Ciao Maya! **
Finalmente eccoti qui... Ma non preoccuparti, anche io questa settimana sono stata totalmente irreperibile. O meglio, è un periodo terrificante per gli impegni: ho un fottio di storie in arretrato e credo di farmi odiare ormai per i miei ritardi. T_T
Quindi ti capisco caVa. u_u

Allora, veniamo al capitolo, tesoVo mio, che di cose da dire ne ho abbastanza (non riesco a farti il papiro, semplicemente perchè non ho molto tempo. Tra poco devo scappare e devo recensire anche la Ale).

Partiamo sostanzialmente dal mio Rosso in versione rimpicciolita che starà vedendo i draghi, a causa di quel febbrone da cavallo!
T^T
Ma povero piccolo! Non può volarmi giù da quell'altezza, cavolo, si sarà spatasciato! ç_ç Bisogna sempre credere ai bambini quando dicono che stanno male, anche se sono delle piccole pesti come lui (*delirio da desiderio di maternità xD*).
Fermandomi un secondo sulla parte medica, ti dico che non sono proprio sicura su ciò, perchè non ho mai affrontato le malattie infettive veicolate da animali. Certo, mi viene in mente la peste bubbonica, caso estremo, tuttavia - e questo sono sicura, nel tale esempio - non è da imputare ad una reazione allergica, ma al batterio inoculato, responsabile appunto della malattia.
Questo perchè una reazione allegica di questo tipo, manderebbe all'istante in shock anafilattico il soggetto colpito. Oppure, se più lieve la forma allergica, potrebbe insorgere o il pomfo o la reazione oticarioide (con prurito) sulla pelle, asma a carattere generale.
Quindi, in sostanza, il paradosso sta solo nel fatto che tu hai citato la reazione allergica, quando sarebbe un'infezione, visto che è a) tardiva; b)veicolata da un insetto.
Poi, succede anche che in un'allergia ci sia la febbre, tuttavia essa viene sempre in risposta ad un'infezione.
Spero di non aver detto cazzate allucinanti, ma, a parte rari casi (es. la "febbre da fieno") e in reazioni allergiche tardive, come il rigetto nei trapianti, non mi ricordo l'inserimento della febbre nei sintomi. :)

Ma questi son dettagli, ragazza mia: se la prendo io per buona, lo stesso, che sono del mestiere... Al massimo, sostituisci il termine con infezione e valà. ^^
Comunque, vedere il mio Rosso pallido come un cencio e con la febbre a 40, mi strazia il cuore. T_T Anche se ci pensa Roger a ricucirmelo un pochetto, visto che si è preoccupato subito e seriamente - anche se non lo da a vedere, perchè noi siamo duri e puri! xD

Venendo a Rouge... Io AMO questa donna! Amo la sua parlantina e la sua linguaccia tagliente: Jin se l'è meritata la rispostaccia a proposito del nome, perchè questa cosa della storia che le donne portano sfiga è una presa per i fondelli bella e buona.
Io continuo a sostenere che il guaio principale sta non nel sesso, ma nell'eventuale rapporto: il punto debole di un "uomo" (inteso in senso lato) è il cuore, in tutti i sensi. Certo, se c'è una donna a bordo (ma anche un uomo a bordo di una nave di sole donne - poverino, aggiungo xD) e tesse una relazione amorosa, chessò, col capitano, è logico che i nemici puntino a questa questione.
Valà.
Jin, sei proprio un criceto. Il suo cervello ovviamente è di capacità simile. u_u

Oh, Ray non te lo commento neanche più. Io ho costantemente gli occhi a cuore quando lo metti in mezzo (quando poi si da al cucito, lo sposerei all'istante! **). Ho dei pensieri in testa, riguardo a Ray, che, per eleganza, evito di esporre. Ma tu hai immaginazione a sufficienza, suvvia, per capirne il genere. xD

Infine, Roger: se devo essere sincera, mi ha fatto una tenerezza immensa, quando l'hai descritto nella scena in cui Ray si da al ricamo. ^^
Per poi tornare ad essere lo stesso bastardo di sempre, quando si parla di Rouge in cucina. Ovvio che le sue battutacce mi fanno piegare a metà! xD
Però... Si salva per tutto il resto. E' un capitano eccezionale (eccierto, è il futuro Re dei Pirati... xD).

Bene, prevedo guai... Farli star tanquilli no eh? xD
Alla fine, mi sa che il papiro te l'ho fatto lo stesso: maledetta Medicina! xD

Un abbraccio Mayuccia, alla prossima e complimenti, al solito. **
Bea

(Recensione modificata il 27/03/2010 - 03:36 pm)

26/03/10, ore 19:03

sigh sigh sigh... che angoscia, mamma mia!!!
Dunque, il mio bellissimo e perfettissimo Shank malato? no ma come è possibile... lui insomma è sempre unico e irripetibile, persino nelle malattie, ma potente come è generalmente non me lo immagino proprio in quello stato. Eppure, così tenero e cucciolo mi ha messo un'ansia? dio mio... AMMMMORE MIOOOO!!! RIPIGLIATI!!!

Jin o Jim? comunque, colui... hahah mi ha ricordato terribilemnte Capitan Jack Sparrow nel primo film con Mastro Gibbs! la scena in cui dice che porterebbe male non avere una donna a bordo! Si Si, ogni tanto rivedo molto di lui in Rey, anche se Johnny depp, mi dispiace, non si equaglia in nessuna vita!

E per la coppietta Rouge/Daniel ( a parte il nome del medico che io ho scelto a suo tempo per mio nipote quindi merita rispetto :)), non l'ho approvata hahahaha
Ti giuro, ho avuto un mancamento immaginando lei ocn Roger, poi però il dubbio si è nsinuato... possibile che Roger con la sua taglia scendesse a terra?
e infatti è apparso Daniel, direi anche per altri ovvi motivi!
A parte tutto ciò, che ho amato leggere e rileggere, Grazie del bellissimo capitolo come sempre!!! Dopo una pausa molto piacevole tornerò al mio Cime Tempestose. Un bacione!
Ps: per la piccola "saga" a capitoli.. sappi che sono incredibilmente curiosa di saperne l'esito.

26/03/10, ore 13:29

Anf...anf...aspetta,riprendo fiato,sono appena arrivata e fra un'oretta devo andare dal dentista....anf...

Allora.....Santa miseria,qui c'è da preoccuparsi!allora,il signor Jin con la sua credenza che le donne portano guai a bordo mi ha molto ricordato Don ma lui lasciamolo dov'è altrimenti si incavola se viene tirato in ballo inutilmente.

Poi,il piccolo Shanks.CHE AMORE!!!!così tenero insieme a Rouge che inventano le favole.E' così carino,se volevi farmi preoccupare ci sei riuscita:povero piccino,ha la febbre alta,qualcuno chiami un medico,la guardia nazionale!!!!(ah,dimenticavo:l'hai gestita con maestri questa scena,mi stavo mangiando le dita per l'ansia).Poverino,mi fa tanta pena...

E adesso saltano fuori pure i cattivi!giù le mani da Rouge e Shanks altrimenti l'ira della scrittrice dalla doppia personalità arriva e fa una strage:quando trovo dei personaggi che mi piacciono,cresce in me un senso di protezione;ok,sto delirando è possibile con la salute che mi sta tirando un brutto tiro ma se succede qualcosa al piccolo rosso stai pur certa che recapiterò personalmente il mio disapputo a tutti i cattivi.(sono già pronta a tagliare la testa a chi so io,quindi uno in più non guasta)

Concludendo la parentesi,passo a dirti mia cara,come sempre,che sei meravigliosamente brava a scrivere:c'è da aspettare ma ne vale proprio la pena.Io sto per andare in panico,ho in mente una scena ma non riesco a scriverla,sto per bloccarmi!è bruttissimo,sto scrivendo il 32esimo capitolo e mi serve ispirazione anche per dopo:che mi serve avere le idee se non trovo le parole per metterle per iscritto?!AIUTO!!!!!

Scusa di nuovo,non volevo perdere la testa.Al prossimo capitolo,cara!!un abbraccio

25/03/10, ore 14:44

ok.devo decisamente lasciarti una recensione. ammetto di aver trovato questa fic soltanto ieri e di averla letta tutta d'un fiato.
i miei complimenti,adoro le storie che riescono a rimanere abbastanza fedeli all'originale(soprattutto one piece che è il mio manga preferito e transigo poco sui cambiamenti xD),e tu stai facendo un ottimo lavoro. mi piace un casino il rapporto tra rouge e roger sempre a battibeccare..........mi fermo,altrimenti scrivo un poema eh eh eh,spero tu continui così.

p. nota di merito per aver inserito bb,ci speravo apparise.dato che è il mio personaggio preferito.........lo hai reso grande,esattamente come il personaggio quale è

19/03/10, ore 17:57

eccomi!

Un gran bel capitolo! ^_^ e brava maya!
Finalmente Rou ha cominciato il suo viaggio... e oh-ho! a quanto pare sembnra che non le dispiacerebbe curare il nostro ruvidone Roger... :)

Che bello il fatto che tu abbia inserito anche il futuro (?) Barbabianca...
Si prospettano vicende piuttosto gustose, all'orizzonte!!!
Ahrr!(me scema)

un bacione, cara! cui vediamo lunedì!!!