Lis Rouge
di maya_90

19/03/10, ore 16:20

Ciao Maya!!!
Ce l'ho fatta a giungere anch'io a commentare ^0^/ Scusa se non ce l'ho fatta prima, ma in questi giorni all'uni sono stati tremendi e sono tornata molto tardi!
Allora, il capitolo mi piace tantissimo e sono contenta di riuscire a recensire finalmente ^^ Questa storia mi prende veramente tantissimo e ogni capitolo la mia dorazione aumenta ad ogni aggiornamento!!!

Ebbene sì, la coppia RxR ha scalato le vette! Li adoro insieme!
Sono contenta che anche a te piaccia molto la RuNami, io li amo da morire ** Sono da sempre la coppia preferita! Ti concedo la SanjixNami, ma nemmeno a me piace la ZoroNami :S

Se non vuoi portare la storia alla conclusione 'convenzionale' mi fai solo felice, perché non so se lo sai, ma io non amo molto i sad ending - più che altro perché mi lasciano tristezza -, mentre gli happy ending mi lasciano contenta e mi risollevano la giornata ^^

Passando al capitolo!
Ho apprezzato molto il piccolo riquadro su Newgate. Anche se poco, mi sono goduta la fugace apparsa di Marco, che mi piace molto come personaggio! Quindi più in là apparirà ancora, vero?

Ma quindi quanti capitoli avrà la storia? *Yu-chan è curiosa*

Un abbraccio
Yuki ^^

17/03/10, ore 21:01

Ciao ^^Felice di poter finalmente leggere il capitolo e non dover commentare venti anni dopo. Capitolo un po’ di passaggio, però mi è piaciuto comunque parecchio, soprattutto mi ha fatto ridere Rouge che pensa a curare le ferite di Roger XD Ma mi sono piaciuti soprattutto i due intermezzi con Barbabianca (pensare a Marco da piccolino mi fa troppo sorridere), che sei riuscita a caratterizzare benissimo in due parole, senza fra un po’ farlo nemmeno parlare (complimenti!) e anche la parte coi Draghi Celesti: anche questi sono stati caratterizzati perfettamente, una specie di spaccato sulla loro società, molto ben riuscito ^^ E ora voglio Rouge nella Rotta Maggiore ^.- ps sì, quando penso a Rufy penso sempre a Roger perché è con lui che lo associano sempre, ma hai ragione a dire che Shanks lo trovava somigliante a lui. Be’, d’altronde anche Shanks è un po’ Roger, no? ^.-

17/03/10, ore 16:57

Oh,ma quanto mi è piaciuto questo capitolo!finalmente la nostra adorata Rouge parte per Shabondy!l'attesa è stata ben ripagata!

Dunque,per iniziare mi è piaciuta l'entrata in scena di questa versione più giovane di Edward Newgate,accompagnato da un tredicenne Marco e dal comandante Atomos,personaggi conosciuti ma sempre di gran effetto!Chissà cosa succederà quando incontreranno Roger..per caso hai intenzione di inserire anche Shiki il leone dorato?non mi va a genio ma so che quei tre in passato era i pirati più temuti di tutto il mondo,comunque la scrittrice sei tu,quindi non farti condizionare da nessuno,sarebbe orribile.

La parte dei draghi celesti è sublime;no,aspetta,mi spiego meglio!il modo in cui li hai descritti,i gesti e i dialoghi rispecchiano perfettamente la loro natura da vermi disgustosi e privi di spina dorsale ma in particolare mi ha incuriosito quella bambina che chiede il suo succo d'arancia:ha un che di tenere nell'aspetto ma anche di enigmatico nel carattere non sapendo bene chi sia.Sento che comparirà ancora e con lei anche i dragoviani,figurarsi se fanno una comparsa da "toccata e fuga".

Il desiderio poi di Rouge di strangolare Roger...aahh,io la adoro questa ragazza,quanto vorrei darle una mano.Non lo nego,Roger non mi è simpatico,non lo mai sopportato (anche nell'aspetto non mi è mai piaciuto)però qui lo trovo gradevole solo perchè il modo in cui tu lo descrivi lo rende morbido, malleabile e digeribile.Passato triste a parte non riesco a compartirlo,nossignore,non ci riesco!

Va beh,terminiamo prima che sfoci in un isterismo,devo aggiornare anch'io ora che ci penso.....

Bravissima la nostra Maya,un grosso abbraccio!!ciao,ciao!

17/03/10, ore 13:19

Ehila... si ora sono guarita, che meraviglia! Che dire del capitolo? io generalmente leggo tutto veloce fino al dialogo che spero sempre ci sia, quello fra Rouge e Roger, poi rileggo con calma, e come sempre è un piacere dedicare un poco del mio tempo a una lettura tanto piacevole. Ho addirittura interrotto il lavoro su Cime Tempestose che sto facendo!!! E' sempre un piacere leggere la tua storia, davvero... mi porta in un bellissimo quanto pericoloso mondo che è One Piece!
al prossimissimo capitolo... un bacione!

17/03/10, ore 12:29

Maya! Meravigliosa, tesoVo mio! *_*
Brava per non avere fatto passare tanto tempo! Comunque sei di nuovo tornata al martedì come data di aggiornamento, no? Era quello il giorno oppure sto prendendo un granchio? ^^
L'hai vinta la guerra allora? xD Spero che di qua in avanti tu sia regolare, più che altro perchè io non resisto così tanto.. T_T Vado troppo in astinenza... u_u

Allora, venendo a noi...
Ma che AMORE è la Signora Mari? xD Poverina, c'è rimasta così male... Lei è così genuina che la si può leggere come un libro aperto. :) Mi ha fatto una tenerezza terribile: sappi che hai creato un personaggio molto bello. ^o^

Ho apprezzato tantissimo il veloce scambio di battute tra Rouge e Ray sulla lancia, mentre lui remava verso la nave: mi è sembrata una richiesta di muto aiuto da parte di lei. :p Della serie "Ray, dimmi almeno che di te mi posso fidare, perchè diversamente sclero". ^^' Tutto questo comunque riferito sia alle cose un po' più frivole, che alle cose serie.
Ray e Rouge sono meravigliosi assieme. ^^ Hai fatto un Ray che difficilmente potremmo scordare (io sbavo ogni volta che c'è, lo confesso xD), perchè ha un modo di fare al quale non puoi rimanere indifferente. E' perfetto, anche se, ne sono convinta, per quanto si dimostri un simpaticone, nell'eventualità che "si perdesse in sè stesso", sarebbe davvero dura aiutarlo. Quel tipo di persone sono fatte così... :)
Sai, mi piacerebbe proprio tanto sapere qualcosa anche su suo passato. Sai mai che salta fuori qualche altarino. :) Ha un fascino notevole, per quanto mi riguarda. :D (Non dirlo a Shakky, sennò mi sbrana xD).

E... A proposito di fascino... Veniamo al nostro "Bruno". xD
Allora, è vero. Lo confesso! Sto facendo lo stesso percorso mentale di Rouge! xD Devo dire che sta cominciando a stare addirittura simpatico!
Indubbiamente però resta lo stesso uno stronzetto, date le sue battutine rivolte alla nostra rossa (che resta meravigliosa). :D

"-A proposito di timone- aggiunse, ricordandosi- ieri mi è venuta in mente una cosa.
-Notevole.
Stà buona, Rou."

Al "notevole", sono morta dal ridere! xD E anche i pensieri di Rouge mi hanno fatto ribaltare (ammettilo Rouge... Com te piac! xD)! E' inquietante quanto siamo in sintonia io e lei! Avrei reagito alla stessa maniera (forse un vaffa però me lo sarei fatta scappare, ma tant'è...). :D
Però, la cosa veramente notevole, è stata la risposta che le ha rifilato: mi piace questa specie di sfida tra loro due... E il fatto che Roger non le abbia risposto (mi immagino il suo sguardo **), vale più di 100 punti a suo favore!
Grande Rou! :D Tifiamo tutte per te!

Bene, dopo questa recensione fiume, ti faccio i soliti complimenti strameritati! ^^ Bravissima!
Ah, ecco, dimenticavo: sento puzza di guai... Guai seri... Quei loschi figuri (la bionda mi sta già sullo stomaco) fanno parte dei Draghi Celesti, vero? Mi incuriosisce, tuttavia, la bambina... E' un po' inquietante se devo essere sincera!
Boh, tanto so che non puoi dirmi nulla, ma era un appunto personale! xD

Alla prossima tesoVa! ^^
Un abbraccione!

Bea

EDIT!!!
Cogliona come sono, ho scordato di commentare la parte di Newgate! ** Ovviamente i fatti recenti non possono non averci condizionato nell'apprezzare questo personaggio! *___*
Non so, a me il buon Edward ha sempre fatto tanta tenerezza: un po' per l'età, un po' per quella storia della famiglia... Che caro. ^^
Mi ha fatto molto piacere leggere qualcosina su di lui! :) Il pezzo in cui si alza in piedi, con i suoi millemila metri (ma quanto è alto???! O_O), mi ha fatto morire! xD E il piccolo Marco... *_* Cos'ha? Circa l'eta di Shanks? Non ricordo se viene accennata o meno... Comunque, è stato carinissimo! **

Un bacio!
(Recensione modificata il 17/03/2010 - 11:47 pm)

11/03/10, ore 19:49

Ciao! Scusa il ritardo nella recensione, ho sempre da fare ^^ Comunque qesti ultimi capitoli mi sono piaciuti un sacco. Soprattutto ho adorato i battibecchi di Roger e Rouge sull'organizzazione da adottare quando sarà sulla nave XD Ed anche la storia di Roger sembrava farsi sempre più interessante. Un altro pezzo che ho adorato è stato quello di Sengoku con il grand'ammoraglio. Ok che io sono di parte, ma secondo me era veramente ben reso. E anche Shanks è assolutamente adorabile, mi piace un sacco come l'hai reso. Anche se somiglia a Rufy più di Roger XD

09/03/10, ore 17:15

ciao! e scusami se recensisco solo ora, ma sono stata un po' presa... :P

ma che capitolo meraviglia! ^^
Davvero bello!
Adoro, poi, Rouge che fa un po' da mammina con shanks!
Ooooh, là, che forse si intravede qualcosa tra i due testoni (Rouge&Roger... sembra una premiata ditta XD)!!!

un bacione!
Ci sentiamo!!!

07/03/10, ore 17:49

clap,clap,clap,clap!!!!!!!

Inanzitutto ben tornata,scommetto che hai avuto giorni stressanti,ne so qualcosa!
Ho letto tutto ad un fiato il capitolo:BELLISSIMO!VOGLIO ANCH'IO TENERE IN BRACCIO SHANKS!!

Tu lo rendi così dolce,puccioso,tenero....un amore in miniatura da stringere come fosse un peluche!Rouge mi ha dato l'impressione di una sorella maggiore inizialmente ma poi ho pensato che come giovane madre stava meglio!

Adesso che poi prenderà il largo la faccenda si farà più interessante,specie se poi quello che penso di aver letto sia giusto:Rouge si sta innamorando di Roger?a me sembra di si ma forse sono io che mi sto sbagliando ma scommetto che prima poi l'attimo romantico ci scappa!

Bravissima,un capitolo da leggere e rileggere,come tutta la storia!!!

Buona settimana!un grandissimo abbraccio e un bacio!ciao,ciao!!

07/03/10, ore 15:17

Maya-chwaaaaan! *_*
Sei tornata!!! *La saluta stritolandola tra le braccia, manco fosse tornata dalla guerra XD*

Ero un pochettino preoccupata per il tuo ritardo, sai? Ho deciso di non inviarti una mail per non romperti le balle, ma non sai quanto ho gioito quando Yuki mi ha mandato un sms dicendo che avevi aggiornato. ** Sì, siamo un caso senza speranza alcuna, ce ne rendiamo conto. XD

Allora, ma che bel capitolo! Pucciosissimo! *_*
Personalmente adoro davvero tanto le parti tra Rouge e Shanks: il "cerino" è troppo dolce... Sai, riesci a renderlo davvero bene! Sei brava a trattare queste cose e lo vedo dannatamente attaccato alla ragazza. Che carino... Ogni tanto mi fermo a paragonare il tuo Shanks con quello "aulto e vaccinato" e... Cielo, mi innamoro ancora di più (causa persa, ormai. E' più forte di me! *_*).

E Rouge... Dio, l'adoro! Non sapendo nulla di lei, come ti ho già detto, credo che sia davvero azzeccata: perchè è equilibrata. Non è perfetta, ma è apprezzabile da diversi punti di vista (soprattutto quando ha con sè il piccolo Shanks). Non è un'ingenua, tuttavia è troppo prevedibile, soprattutto con Roger. E che ridere, davvero. E' troppo facile per lui spuntarla anche se nelle "battaglie" ultimamente ci sta mettendo parecchio impegno (complice il fatto che le sue difese si sono abbassate un poco e quelle di Rouge si sono alzate). Però una cosa è certa: Roger, "in quanto capitano" (che poi... xD), deve avere l'ultima. Sempre. A maggior ragione con lei... :p
E poi, ancora, non è una cima di strategia, ma Rouge le sue carte comincia a gestirsele a modo: il "colpo basso" della festa è pura maestria (fa la ola con i ventaglietti giapponesi). XD

Roger... Se prima me lo hai fatto stare sullo stomaco, ora me lo stai facendo adorare. Il mio cervello si sente confuso, accidenti! XD Ti giuro... Sto cominciando ad innamorarmi di lui (Rouge, con rispetto parlando eh? XD), perchè AMO i personaggi complessati e problematici (tuttavia non sono un caso off limits come Yuki! XD). E Roger, con quella sua aria sempre amareggiata, mi fa sciogliere! Certo, prima lo riempirei di legnate perchè saprebbe farmi scappar le vacche dal recinto, tuttavia lo farei solo per consolarlo, alla fine... (Non farci troppo caso a questi sproloqui... -_-).

Ho adorato anche il dettaglio ormai ridondante delle mani: sbaglio o sarà un fattore particolare anche più avanti?
E poi la scena di Ray addormentato mi ha fatto morire dal ridere! XD Sì, mi metto in coda con il numerino nella lunga fila di ammiratrici (Ray, ringrazia Maya-chan per questo... **).

Bene cara, concludo dicendoti che a me personalmente non pesa affatto la lunghezza dei tuoi capitoli: potrei leggermi la tua storia tranquillamente tutta d'un fiato, per quanto mi ha preso. E' per quello che mi caco addosso quando vedo che non aggiorni! O_O

Complimenti caVa, bravissima! *_*
Un abbraccio e alla prossima!

Bea

ps. La questione della bandiera l'avevo leggiucchiata qua e là, ma non l'avevo trovata nè chiara nè collegabile. Quindi grazie mille per la spiegazione, oltre al fatto che ho anche io gli occhi a forma di cuore! Come dice Yuki, anche io sono ormai fan di questa coppia per merito tuo (prima me ne fregava il giusto). "Ti lovvo" tesoVo mio. **

pps. Sarò cretina io, ma sto brancolando nel buio sul passato di Shanks. Mi sono fatta una vaga idea, tuttavia o ci sono dei passi che non mi sono chiari, oppure sono baka. XD
Vabbè, tempo al tempo, me lo gusterò senza anteprima personale! XD
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 03:23 pm)

07/03/10, ore 13:34

*O*
Sei tornata, Maya! Che bello! Non ce la facevo più ad aspettare l'aggiornamento! Sappi che sono felicissima di sapere che la trama l'hai tutta definita e ce quindi non corro il rischio di ritrovarmi incompiuta questa storia. Sappi che ci sono veramente affezionata, la adoro e non vorrei proprio non poter leggere la fine!

Passando al capitolo, come al solito ti vanno i miei complimenti per il tuo stile di scrittura!
Hai descritto bene l'atmosfera della festa, i colori, la musica, le persone. Rouge (ho letto quello che hai scritto a Bea sul nome di lei e di Roger, e sì, anch'io lo trovo parecchio romantico **) e Shanks sono adorabili, veramente. Mi sembra di guardare una sorella maggiore con il proprio fratellino e lui è un'amore *Yuki ha gli occhi a forma di cuore*
Poi, con le nuove informazioni - anche se non tantissime - sul passato di Shanks, mi sono fatta una vaga idea di cosa potrebbe essergli capitato ma aspetterò per vedere se ho ragione o e mi faccio solo film mentali come a mio solito!

Rouge e Roger **
Sono promossi a mia seconda coppia preferita di tutto One Piece per merito tuo! Seconda, perché per me la prima rimane sempre Rufy e Nami, ma vabbé, non c'entra nulla ed era solo una specificazione xD
La scena di lei che va a salutare i ragazzi mi ha fatto sorridere di tenerezza, mentre il commento pensato di Ray mi ha fatto sghignazzare (ha ragione lui u___u)!

Quando ad incontrarci, ma con immenso piacere **
Ti mando una mail, così mettiamo d'accordo anhe con Marta-chan ^^

Alla prossima ^^

Yuki

07/03/10, ore 13:03

Ma ciaoooo!!! ti saluto dal mio lettino, a cui sono aconrata da tre giorni causa febbre 38! ma nonostante questo trovo comunque il tempo e la lucidità per apprezzare il bellissimo capitolo!
Finalmente!!! ma proprio Finalmente!!! Rouge ha ammesso che la stuzzica evviva! Roger è troppo enigmantico per ammetterlo ora, ma è fin troppo palese! che felicità, almeno tu mi dai soddisfazioni!
Scusami davvero... vorrei scrivere ancora qualcosa di bello, ma al momento sono un poco spossata... sappo comunque che attenderò assolutamente il prossimo, perchè diventa ogni pagina più interessante!
un bacione, virtuale così non ti infetto hahah! a presto!

19/02/10, ore 17:45

Buon pomeriggio ^^
Eh, sì, va bene arrivare prima per due volte di fila ma ora torno ai vecchi ritmi XD Mi spiace, perché la tua storia l'attendo con un'ansia tremenda, ad ogni capitolo peggiora perché vorrei immediatamente l'altro!
Mannaggia agli esami! Io aspetto tranquilla, ma tu non azzardati ad abbandonare questo capolavoro, eh!

Passando al capitolo, devo dire che nonostante tu lo abbia definito di 'passaggio' io l'ho adorato.
Amo come si sta evolvendo - con la giusta lentezza - la situazione tra Roger e Rouge - ma quanto sono belli quando discutono? XD Sono veramente stupendi quando si mettono lì a tentare di avere una civile conversazione e le battutine sono favolose.

E Ray è stupendo!
La chiacchierata con Roger mi è piaciuta - anche se ovviamente si rifanno a situazioni che si possono intuire ma di cui ancora non so nulla, vedi la sorella del capitano - e i suoi modi di trattare con Roger sono diretti e insieme pacati. Ah, che amico!

Shanks **
No, ma quanto è tenero questo il Rosso da bambino?! E anche come si è esaltato quando Rouge gli ha detto che lo portava alla festa, saltandole al collo pe abbracciarla!! La similitudine con l'abbraccio della madre mi ha colpita, bello!
Ma prima o poi lo scopriremo il suo passato? ^^

Un abbraccio
Alla prossima

Yuki

18/02/10, ore 20:03

eccomi qui anche io!
Scusami il ritardo, cara! allora... innanzitutto ricambio tantissimo l'abbraccio!
(stritola Maya...)

Dunque!
Che capitolone!!!
Roger e Rouge che litigano sono come al solito spettacolari... *_*
W gli 'isterismi femminili'!!! Rouge, siamo tutte con te!

ma che bellina la scena con il moccioso con i capelli rossi!!! awww...
Molto bella anche la scena con la signora Mari! è proprio una 'mamma' per la nostra rossa...

benebenebene...

Forza e coraggio per l'uni! purtroppo ci sono dentro anche io e quindi stracapisco!

un bacione, cara!

PS: mi avevi detto che sei di Milano?
Magari possiamo incontrarci sì! ^_^, se ci mettiamo d'accordo...

18/02/10, ore 16:31

Me felice!!! hai aggiornato!!! che meraviglia...
io amo sempre di più i loro battibecchi, soprattutto quello in cui dice che ha ben capito che è una donna, chissà perchè poi la sua scusa non risulta credibile! hahahaha
grandissima..aspetterò Marzo con impazienza!
non vedo l'ora che partano...caspita, mi aspettavo persino che lui la mettesse in camere con sé, l'infermeria è un brutto ripiego. Inoltre chissà come procederà il viaggio, tra loro due così a stretto contatto! e si, anche io ho pensato che Ray avesse una cotta per lei, ma del resto è impossibile... mi consolo così.
Tanto più che se questo può servire a far ingelosire Roger e a svegliare Rouge, ben venga!!!
in bocca al lupo per i tuoi esami, cavolo poverina... ma dai, ottimismo e andrà tutto bene!
Pensa a Oda che se potesse, alleverebbe un uovo di struzzo in casa... quel pensiero rilassa un sacco, almeno a me! hahaha sto ancora ridendo!
bacioni allora..a prestissimissimoOooo!!!

18/02/10, ore 12:57

Ormai vedere Rouge e Roger battibeccare è un piacere di cui non posso più fare a meno:lui è cocciuto in una maniera assurda e non si scompone mai mentre lei impronta un atteggiamento più infantile ma ugualmente adorabile.Nel trattare le condizioni imposte a patto che gli dia le carte,Roger è veramente cattivo!insomma non si può far dormire insieme a tanti uomini,ma che cos'ha al posto del cuore??capisco la scomparsa di Samie (e per questo mi spiace tanto)ma essere duro sia con se stesso che con chi ti circonda non giova affatto.

Gli isterismi femminili poi....devo ammettere che sono starti magistrali!

Ma la parte che più ho adorato è stato quando Rouge ha abbracciato Shanks e lui gli ha detto che gli ricordava tanto la sua mamma;è stata di una tenerezza fuori dal comune,anch'io voglio abbracciare Shanks da piccolo (ancheh a se dir la verità mi andrebbe benissimo anche Ace)

Per quanto riguarda la tua attuale situazione,non preoccuparti;anche io co i nuovi orari e le lezioni scelte arrivo a casa sempre tardi,tranne al giovedì per ora.Non è un reato se non aggiorni,prima il dovere poi il piacere,così si dice!!

Buona fortuna per i tuoi esami,farò il tifo per te!!ciao,ciao!!