Lis Rouge
di maya_90

18/02/10, ore 12:57

Amooore! *_*
Hai aggiornato finalmente! Dopo gli ultimi risvolti della trama, avevo seriamente timore che ti fosse passata l'ispirazione. O comunque che fosse capitato qualsiasi tipo di cosa non meglio assortita del caso (e vedo che l'uni continua a mietere vittime... -_- Maledetta!).

Allora, venendo alla storia, anche se è un capitolo di transizione mi è piaciuto un fottio! ^^
Ormai le scene tra Roger e Rouge sono le mie preferite (leggermente sopra a quelle tra Roger e Ray - a proposito, hai notato che tutti e tre hanno in comune l'iniziale del nome? O_O Ray, Roger e Rouge. Ci pensavo stanotte, prima di addormentarmi... Sì, perchè la mia mente si fa lucida quando per tutti i cristiani dovrebbe essere il contrario. XD).
Il dialogo sul "contratto" è stato fantastico! XD Alla fin fine, il nostro orso, sta cominciando ad essere un pò più trattabile... Piano piano si sta aprendo, nonostante riesca ad essere simpatico come un calcio nelle balle. XD Ma in certe cose ha ragione... Come ha anche ragione Rou, tuttavia... Santa donna, cosa l'aspetterà!

Mi ha fatto un'estrema tenerezza la signora Mari. Mi ricorda vagamente la buon'anima di mia nonna, con i suoi modi categorici ma che, in fondo, ha un cuore grande così! ^_^ E quanto bella è stata la scena con il piccolo Shanks? T_T Che caro, quel discorso sull'abbraccio della mamma è commovente... E vederlo abbarbicato alle spalle di Rouge, è un'immagine meravigliosa. **

Per finire, Ray ha davvero la pazienza di un santo. E' complicato quando hai il tuo migliore amico chiuso dietro ad un muro di cemento armato, ma la sua bontà d'animo è esemplare *Bea lo fissa con gli occhi a cuore* Sta facendo un lavoraccio, ma spero che tra lui e la nostra rossa, riusciranno a cavare qualche ragno dal buco. :)

Bravissima cara, un ottimo capitolo - come sempre, aggiungo. So che corro il rischio di essere ripetitiva, ma questa storia è fantastica. E mi disperoooo! Mi dispero per il fatto che l'uni ti tolga il tempo di aggiornare, perchè desidero sempre di più, ogni volta, il nuovo capitolo. T_T E' una droga, una dipendenza, mannaggia! XD

Alla prossima caVissima, in bocca al lupo con gli esami! Fai vedere chi comanda! ^^

Bea

08/02/10, ore 12:57

Ciao carissima!volevo recensire ieri sera ma non ho potuto,quindi eccomi qui,di lunedì!cheh posso dire?un capitolo davvero ben fatto,sotto tutti i punti di vista.

La tua personale descrizione del grande ammiraglio Kong mi ha affascinata:visto che nessuno sa come sia stato realmente,si è liberi di dargli una propria immagine e tu ci sei riuscita alla perfezione.Già me lo immagino in seguito,perchè ho sentore che non si presenterà solo una volta.

E' sempre un piacere vedere come Rouge e Roger si scontrano;sono due tipi di testardaggini diverse tra loro ma che sanno sempre come trovarsi;chissà poi cosa succederà quanto la rossa sarà a bordo.Mamma mia,già vedo le fiamme alzarsi alte in cielo....

Curiosità mia:non è che magari ci darai il piacere di vedere questi due innamorati?sono curiosa perchè sarebbe davvero uno spettacolo vedere come si avvicinano l'un l'altra anche se credo che ci vorrà molto,molto,MOOOLTO tempo prima che Roger riesca a mettere da parte per cinque secondi quella sua scorza e lo stesso vale per Rouge con il suo orgoglio.

Una storia meravigliosa,non cè che dire:attendo il prossimo capitolo!!

A presto!!

08/02/10, ore 10:14

Ciao!!!
Che bello che hai aggiornato!
Bellissima la scena tra Rouge e Roger! Wiii, ma che figata, allora partirà anche lei con i pirati!
HO notato che te lo stanno scrivendo praticamente tutte, ma... effettivamente il pezzo dove Rou riflette sulle mani di Roger è bello, molto bello!
Aspetto il momento in cui gliele toccherà davvero, le mani! *__*

Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione che hai dato al giovane Sengoku: concordo con Beatrix, non me lo aspettavo inizialmente un po' incerto e con dei dubbi sulla giustizia.

Uff.. non so che altro scrivere a parte farti i miei complimenti! ogni volta riesci a regalarci capitoli davvero bellissimi!
Bravissima!
un bacione!!!

07/02/10, ore 23:39

Ciao splendore! ^^
Evvai! Hai aggiornato! Cominciavo a sentire la crisi, sul serio. Mentre che facevo le pulizie, l'altro giorno, mi sono ritrovata a pensare a Rouge e mi chiedevo "E mo che farà"? E' una droga la tua storia, ti adoro cara mia. *_*

Allora. Ah, un bel capitolo lungo come piace a me! E passano sempre così velocemente, troppo velocemente. :( Uffa. Arrivo sempre alla fine e dico "Noooo!". E sì, non ti preoccupare che anche io parlo da sola, o con gli oggetti (in particolar modo mi diletto a dibattere con il mio pc, quando non vuol lavorare! XD Dei discorsi che manco in un'aula di tribunale... XD).
Ho adorato particolarmente la riflessione sulle mani di Roger. Quel pensiero allettante di sfiorarle "per vedere com'erano", cancellato in fretta e furia con una rassettata e uno sguardo alla finestra. :) Quanto mi piace la tua Rouge... E noto con piacere che "Bruno" fa delle battuttine molto simili a quelle del mio fidanzato. Secondo me, leggesse questa fic, si riconoscerebbe in lui. XD (Sì, sono stronzi in egual misura. XD).

Ray lo continuo a trovare semplicemente fantastico. E' un amico davvero SUUUPER, per dirla alla Franky. Mi piace notevolmente il rapporto che i due hanno instaurato, con lui che le tiene le parti e che fa chiarezza nel suo cervello, quando il tarlo del dubbio s'insinua in lei. Mi piace davvero tanto. ^^
Quanto a Sengoku: da parte mia... Sì, è così che lo intendo. Me lo sono immaginato esattamente così. Anche se le sue incertezze mi hanno colpito: noi siamo abituate a vedere una roccia gelida in lui, tuttavia apprezzo i dubbi sulla giustizia che hai inserito. Sto cercando di immaginarmi la sua ascesa, a pari passo con il suo plasmarsi esattamente a Kong. Perchè Sengoku sa che, ovviamente, il potere non getta le basi nelle battaglie, ma nei palazzi. Lì è il centro di tutto. Non so se già ora, qui, Sengoku fa suo questo ragionamento, perchè mi pare riluttante, ma sicuramente sarà la sua opinione finale. Ed è per quello che qua tutte amiamo Garp all'inverosimile. ^^

In conclusione, brava mia caVa. ^^ Come sempre, un capitolo meraviglioso! *_* Quante soddisfazioni mi dai!

Alla prossima! Un abbraccio! :) (ps. Grazie per il commento su Red Fire - Dark Blow ^_^).
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 11:41 pm)

07/02/10, ore 21:45

Ciao ^^ Ah, non ti preoccupare, se ce ne fosse bisogno ti segnalerò qualsiasi marysuosaggine, ma sai, non credo ce ne sarà bisogno ^.- Bel capitolo, come sempre. Mi ha fatto piacere la maniera con cui hai descritto la lettura della lettera del fratello di Rouge, era tutto molto realistico. Mi piaccino anche gli scambi di battute tra Roger e Rouge, ora sono (quasi) civili ma è sempre bello vedere la tensione che traspare al di sotto. La battuta della scialuppa mi ha fatto scompisciare ("non sprecherei la scialuppa" XD). Ma una grande nota di merito va alla parte con Kong e Sengoku (personaggio che, nonostante tutto, non riesco a non apprezzare): secondo me l'hai resa veramente ma veramente bene. Non era comica però, mancava Garp XD. Ancora complimenti e... Ti dispiace se mi unisco all'intenzione di picchiare un certo ammiraglio? XD

07/02/10, ore 19:47

Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo???
premettendo che l'ho letto in due momenti perchè mia madre mi ha costretta a mangiare un passato di verdure che sapeva di ospedale facendomi la slita predica che mi fa da tempo perchè sono vegetariana!!! in ogni caso...
"Non credo che sprecherei la scialuppa!" hahahahahahahahahhaha ho riso come una scema!!! stupenda, davvero... e lei che vuole toccargli le mani!! mi sono proprio immaginata la scena! perfetta.... e non mi importa del finale, seguirò passo passo questa meraviglia fino alla fine (sperando nn finisca con l'esecuzione di Roger, sai.. per lo più sono per i finali felici anche le mie storie sono deprimenti!)
comunque mi è piaciuto tantissimo anche il pezzo di Sengoku... il modo in cui parlavano... della giustizia! davvero davvero il mio genere di affermazioni che mi piace leggere e commentare!
A parte questo direi che mi hai fatto tornare la voglia di scrivere qualcosa su One piece, magari quando avrò finito l'altra mi dedicherò a una raccolta su Roger e Rouge!!!
Per Ace... oddio, non voglio proprio ricordarlo, ho tremato un intero pomeriggio quando l'ho scoperto (sono molto emotiva). e aveva un'espressione del tutto basita! l'ho pure scoperto da una fanfi quindi immaginati... quando l'ho letto però è rinata la speranza, minima e tenue, ma persiste ancora.. solo lo spero con tutta me stessa!!!!!!! Odaaaaaaa!!!!!
Bellissimo lavoto come sempre, spero aggiornerai davvero presto perchè ero in astinenza della tua fanfic..bacione!

07/02/10, ore 19:46

*Saltella contenta per il nuovo capitolo*

Sei tornata Maya! Che bello!
Ti giuro, non vedevo l'ora di leggerlo il nuovo capitolo e sono contenta che sia così lungo! Almeno un po' hai compensato la mancanza della scorsa settimana!

Bhè, che dire, come sempre sei fenomenale a intricare la trama e a metterci tutti quei piccoli accenni che mi fanno incuriosire in modo incredibile. Sono qui a rodermi per sapere come tutti i pezzi possano incastrarsi a dovere ed immaginarmi quelli che mancano per avere il quadro generale della situazione!

Sono contenta che Rouge parta con Roger.
Questa sua scelta in un certo senso la sento come un suo cambiamento. La sua concezione della vita sta mutando, sta maturando grazie all'amicizia con i pirati e sta imparando a capire come davvero gira il mondo. Mi piace questa sua lenta presa di coscienza e questa sua intraprendenza - che già si era vista un po' nel primo incontro con Ray e Roger XD

Non sai quanto ho apprezzato l'attimo di riflessione di lei sulle mani di Roger. Mi ha trasmesso una bella sensazione, calda.
E' come se si cominciasse a notare un leggero cambiamento nel loro rapporto e spero che comincerà ad evolversi presto ancora di più ^___^

E un'altra nota super positiva va alla trattazione di Sengoku.
Danno, lo hai reso splendidamente - nel senso che il mio odio per lui è stato trasmesso bene anche dal mio punto di vista XD
La parte che più ho apprezzato in questa parte è quella della Giustizia Assoluta e la Giustizia Relativa perché sei riuscita bene a chiarire il modo di pensare delle alte cariche del Governo, che alla fine pensano ai propri di interesi e non a quelli delle persone sotto il loro dominio.
Ed il paragone con Garp rende bene la loo differenza di obbiettivi e la concezione che hanno per il lavoro che svolgono!

Ah, l'ultimo appunto va alla questione delle cicatrici fatta da Ray.
Stupenda
Non ho altre parole per descriverla!

Come sempre sei bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo, quindi a presto!!!!

Yuki

PS: sono ancora la prima :P
PPS: non capisco cosa sia successo, ma modificando un attimo la recensione me ne si è cancellata metà! Spero di aver sistemato il pasticcio :P
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 07:54 pm)

03/02/10, ore 15:08

Ciao ^^ Scusa, ho saltato un po' di capitoli ma ho avuto un po' da fare ^^ però ora ho letto tutto, e mi sono tutti piaciuto molto. Soprattutto ho apprezzato che nonostante tu abbia fatto Rouge "tosta" non l'abbia fatta una Mary Sue super-forte, è molto realistica come cosa. Ovviamente è statp Roger a salvarla ^^ Per altro ho trovato anche molto realistico la discussione con la pettegola, era proprio ben fatta! E mi è piaciuto anche quando Shanks parla con Rouge doifendendo i pirati XD Carinissimo! E mi piace anche che si stia iniziando a scoprire qualcosa sul passato di Rouge e Roger, che è veramente interessante. Grazie della bella lettura ^^

27/01/10, ore 15:45

Ero sicura di aver recensito ieri ma a quanto pare no..poco importa lo faccio ora.

dunque...prima di tutto ti dico che sono piacevolmente in ansia per questo misterioso personaggio, padre di Rouge...insomma non che non mi aspettassi una parentela tanto importante, però è sempre più coinvolgente se poi si pensa che nasce dalla fantasia di qualcuno...che brava!!!
Che dire... di certo vedere Roger così serio non è da tutti i giorni, però chissà perchè continuo a farmi i film mentali immaginandomi il finale con lui innamorato...hahah sono ripetitiva.
L'albatros...haha io l'ho odiata quella poesia perchè la mia profe continuava a fare domande su quel testo mentre interrogava in inglese, e non le andava mai bene niente delle risposte!!! a parte questo Ti stimo comunque anche solo per il bellissimo Johnny ahahahah!!
aspetterò, senza uccidermi, per tutta la settimana, non ti preoccupare...ahah, ce la posso fare! in bocca al lupo per la scuola, bacio!

26/01/10, ore 16:47

Eccomi qua!
Ciao, sweetie!

Ma che gran bel capitolo anche questo!
Innanzitutto, mi è piaciuto da matti il fatto che hai inserito il personaggio del padre della nostra Rou (anche se non 'fisicamente')! Un esploratore, eh? davvero interessante!!!
E mi è piaciuto da matti anche il prof Clover! E la citazione a 'L'abatro' di Baudelaire... Amore mio bello!!!! Anche per me è una delle mie poesie preferite!!!!!
(E la canzone di Notre Dame de Paris... Ti adoro anche per quella! Devi sapere che la compagnia di cui faccio parte sta preparando proprio questo musical... che mi piace davvero molto!!!)

E poi viene la questione dei Draghi Celesti.
Mi hai reso non curiosa, di più, moooooolto di più!

Uff... che peccato che settimana prossima probabilmente non potremo leggere uno dei tuoi bellissimi capitoli!
In bocca al lupo per gli esami, comunque (Forza e coraggio... ne so qualche cosa anche io, che da ieri sono reduce da quello di informatica!)

Un bacione!

26/01/10, ore 16:38

Tu si che con le parole ci sai fare!
E' stato come spiare da dietro la porta un Roger non del tutto maturo e un professor Clover più giovane.Sembrava di sentire la rabbia del re dei pirati trasudare dalle parole e il prof con la sua tipica parlata calma ha saputo gestire la situzione.

Questa storia mi piace sempre di più,in particolar modo per la componente D che molti personaggi hanno:non ne so molto ma sembra che chi la possegga rientri in una specie di famiglia,almeno così credo non ho delle basi solide su cui confermarlo ma sono certa che la D unirà queste persone in un futuro non troppo lontano(insomma basta vedere chi attualmente ce l'ha per farsi un'idea)

Splendida la lettera di Tom alla moglie,mi ha commossa tanto lo stupore di Rouge e qualcosa mi dice che presto salterà fuori anche il fratello.Prevedo grandi cambiamenti per la giovane rossa GRANDI CAMBIAMENTI...

Se poi salterà fuori barbabianca allora sì che ci sarà da divertirsi...
A presto carissima!!!

26/01/10, ore 13:45

* Si gratta la testa confusa *
Santo cielo, caVa, quanta carne al fuoco hai messo? O_O Mamma mia... Insomma, se non ho capito male, il padre di Rou, tale Portoguese D. Thomas, è riuscito a trovare la rotta sottomarina? O per lo meno a farne un abbozzo cartaceo, anche perchè, da Marijoa non dovrebbe aver fatto più ritorno, visto che Ray dice chiaramente che "quelli" hanno subito la condanna ad ID senza processo.

E sono curiosa di sapere se c'è un legame tra Clover e il padre di Rou, complice sempre la D nel nome. Penso che tu, alla fine, abbia trovato un escamotage per la questione della "Volontà dei D" nella tua storia, visto che, almeno per me, sta cosa è ancora avvolta da un manto fittissimo di nebbia e perplessità. E, molto probabilmente, Oda non lo spiegherà ancora per molto tempo, visto che, in qualche modo, è collegata direttamente ai Poigne Griffe. Potrebbe essere davvero la rivelazione finale.
Con candore estremo, ammetto davvero che, nonostante io sia una delle prime a cercare di dare una una soluzione plausibile e razionale a tutto, ora sto brancolando nel buio.
Per cui, mettiti l'anima in pace: qualsiasi sia la tua spiegazione, almeno da parte mia, è buona così. ^_^ Yuki direbbe "Bon, la parte più spinosa l'hai risolta, perchè accontentare Bea o confonderla è un'impresa impossibile!" XD

Ho amato visceralmente il personaggio di Clover. *_* Mi è piaciuto particolarmente, con il suo modo di fare filosofeggiante e ci credo che, ad uno come Roger, quelle cose producano una reazione orticarioide in tutto il corpo. XD E anche la questione dei Draghi Celesti mi attizza parecchio.

Venvia, tutta sta storia mi attizza un monte, che diamine! XD Maledetta! Ed ora, causa esami, ci farai rimanere qui a bollire nel nostro brodo di curiosità scimmiesca. u_u Sentiti in colpa. (Ovviamente sto scherzando! :D).

Un abbraccio, complimentissimi caVa e alla prossima! :)
Bea

ps. La storia mia e di Yuki avrà luce tra al massimo due settimane. Non so stabilire con certezza la cosa, perchè io di scrivere i capitoli ho finito, a lei ne manca uno a metà storia e la conclusione. ^^ Mentre la sottoscritta è già a metà dell'ultima correzione per la pubblicazione (sono TANTI capitoli, vi accompagnerà per più di un anno se manteniamo la pubblicazione di un capitolo a settimana ^^ Non contando la pausa estiva...). Insomma, manca poco. Lo pubblicheremo con l'account di coppia (ha i nostri nomi, tranquilla, si riconosce subito), per cui stay tuned pure tu! Può darsi che quando tornerai ad aggiornare la troverai di già. ^_^

26/01/10, ore 13:32

Ciao cara ^^
Sorprendentemente, riesco a commentarti subito (anche perché, tu con la tua storia, mi hai completamente rapita e sono sempre in attesa di scoprire come va avanti **).

Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti sulla mia shot su Ace. Come ho detto lì nell'introduzione, quello è stato uno dei capitoli che più ha saputo emozionarmi di One Piece, in più parlava del mio personaggio preferito e quindi mi ha emozionata ancora i più! ^^
Per quanto riguarda la storia scritta da me e Beatrix ci siamo, quasi. Mancano giusto due capitoli - che devo scrivere io ^^"" -, quindi credo sia questione di giorni!

Ora, passando al capitolo, spero di non dimenticarmi nulla - perché leggendolo mi sono venute in mente un po' di cose su cui soffermarmi **
Parto con la figura del padre di Rouge. Allora, sinceramente non me lo sarei mai aspettata, quindi complimenti per avermi spiazzata ^^ Da quel poco che si è potuto comprendere, Thomas era un'esploratore che per le sue ricerche e scoperte è stato ucciso dalla marina - un po' com'è accaduto agli abitanti di Ohara. E ora mi viene da chiedermi se in qualche modo non ci fosse capitato su quest'isola.
Ma non è che Rouge deciderà di completare il lavoro del padre? Sì, lo so che probabilmente non puoi rispondermi per ovvie ragioni, ma io espongo comunque i miei interrogativi ^^

Poi c'è Roger.
Diciamo che se ci sono in mezzo di Draghi Celesti comprendo perché appare così arrabbiato con il mondo. Dal flash back che hai messo mi viene da pensare che centrino con la morte della sorella e che sia per questa ragione che Roger cerci vendetta (chissà se Rouge riuscirà a fargli cambiare idea).

In ogni caso, sappi che pure io sono per "i personaggi hanno sempre passati devastanti e un'infanzia rovinata"! Sarà che io tendo ad affezionarmi a tutti i personaggi con il passato più devastante e che per questo sono i più segnati - con conseguenze sul piano sociale! Inoltre, bhè, anche tutti i personaggi nuovi che creo non hanno mai avuto un'infanzia felice - proprio per nulla -, quindi capisco questa tua inclinazione ^^

Ultima nota è: adoro Baudelaire **
Quindi sono felicissima delle citazioni che tu hai messo!

Bene, direi che ora posso finirla che ti ho scritto un papiro mi sa ^^
Alla prossima! **

Un abbraccio
Yuki
(Recensione modificata il 26/01/2010 - 03:24 pm)

23/01/10, ore 01:14

Sono solo un pochino in riardo nel commentare, eh? ^^"""
Che grande ritardataria che sto diventando a causa degli esami dell'università XD

Passando al capitolo, cara, devo dire che l'ho trovato come sempre bellissimo, scritto divinamente e intricato in modo tanto sublime da tenermi incollata allo schermo senza farmi pesare la lunghezza del capitolo. Anzi, se vuoi aumentarlami fai solo felice!!!! E te lo dice una che solitamente si scoraggia di fronte ai capitolo troppo lunghi... quindi è tutto dire!

Ho adorato Mari, la signora della locanda. Davvero, immaginarmi la scena è stato un delirio assurdo. Stavo sghignzzando come una scema nella mia cameratta al buio della notte XD
Fantastica sta signora che sa rispondere per le rime e senza peli sullo stomaco!

E poi, sì, sarò ripetitiva, ma il tuo Roger lo adoro!
Poi, sarà una mia impressione, ma mi pare che cominci a comportarsi meglio con Rouge e ciò mi rende molto felice. Spero che i rapporti migliorino sempre di più *-*
E tutti questi riferimenti, questi indizzi lasciati lì in sospeso rendono la storia così piacevolmente incasinata che tu non hai idea a che livelli di curiosità sia arrivata!!!

Non sono scema io ad essermi persa un pezzo quando Ray va a cercare Shanks, vero? Da quel che ho capito il discorso che stavano facendo in qualche modo a evocato ricordi e/o pensieri non troppo allegri al piccolo Shanks, giusto?
E qui la mia curiosità torna a farsi sentire ^^

Bene, vado a nanna adesso che è proprio tardi ^^
Un abbraccio e complimenti come sempre, sei veramente brava!

18/01/10, ore 12:07

Ma che bel capitolo!
Ciao, tesoro bello!
Rouge mi piace sempre di più, è una ragazza tostissima e testarda!
Ho adorato la scena tra lei e Roger! Povera... non sa più che fare con lui!Riconfermo ancora una volta, Roger è un BURBERONE! :P
Grandioso il fatto che 2 volte su 2 Roger l'abbia sgamata!
Ora aspetto solo che il ghiaccio tra loro si sciolga del tutto!... <3
Ray è un mito! Io lo adoro. Lo adoro! Ho riso come una matta quando dice a Rouge che non rende giustizia al vestito di Shakky!

Mi raccomando, aggiorna presto!
Un beso! ^_^