Quello che conta - II - La sostanza e l'orpello
di mamma Kellina

12/03/10, ore 12:16

Carissima, come puoi, dopo un capitolo così, lasciarci in questa atmosfera di logorante ed estenuante attesa?... Ma ti sono talmente riconoscente dei bei momenti che sempre ci regali, che starò buona e paziente ad attendere che arrivi domani.
E senza attendere ancora oltre, sono finalmente i loro corpi a parlare per loro.
Non so, come Robert e Barbara vivranno l'accaduto al loro risveglio, ma credo che sia comunque un buon inizio. Io personalmente penso che Barbara nonostante lo slancio affettivo della notte, nutra molte perplessità. Il timore che possa ripresentarsi un ulteriore ritrattazione da parte di Robert, non le farà assaporare appieno l'idillio ritrovato, e molto probabilmente, ignara dei sentimenti del marito, cercherà di assumere di nuovo un certo decoro. In fondo, se ci fermiamo a riflettere, Barbara ha soffero non poco dopo essere stata respinta da Robert, e un suo riserbo con tanto di esitazione, lo troverei più che comprensibile. E' dovere del marito darle quelle certezze e quelle conferme che in relatà nel suo cuore Barbara sta aspirando disperatamente. Solo dopo Lei sarà veramente pronta ad aprire ancora il suo cuore a Robert.
E in risposta a quanto hai espresso a fine capitolo, ti dico che secondo me stai facendo davvero un buon lavoro. Non è assolutamente vero che ti sei limitata a descrivere due personaggi lunatici!!! Anzi io non ho mai ritenuto che i due protagonisti avessero una personalità lunatica!!!
Robert e Barbara, insieme, hanno intrapreso inconsciamente ed avventatamente un viaggio arduo e molto delicato che ha fatto star male entrambi. Un cammino gravoso da reggere e sostenere per chiunque, e quindi è normale che in questo complicato percorso di vita siano qualche volta anche inciampati. E la mia opinione è che tu sia riuscita a fare una buona analisi anche introspettiva dei personaggi, li hai resi incredibilmente umani, con i loro errori e le loro debolezze.
Un ottimo lavoro veramente mamma Kellina! E credo che il mio apprezzamento sia stato palese in ogni recensione che, col cuore, ti ho sempre lasciato.
(Recensione modificata il 12/03/2010 - 12:30 pm)

11/03/10, ore 23:04

Un secondo prima di dire qualcosa di serio, fammi dire questo: il po-pornooooo!!! XD
Ok..basta!
Avvicinamento al quanto inaspettato, devo dire.
Il santo, quando vuole, si sa far ascoltare dalla moglie lunatica e sorda.
Secondo me questo è un punto di partenza, le cose ancora non sono cambiate. Abbiamo capito che i due riescono ad ascoltarsi perfettamente sotto le lenzuola, adesso vedremo se anche fuori ci riusciranno!
Chissà che sta pensando in questo momento Barbara.
Kate è davvero una persona splendida, ripeto che il figlio ha preso tutto da lei!
Bellissimo capitolo mamma, ti autorizziamo a mettere altri intermezzi po-porno in giro :P
Un bacione!
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 11:06 pm)

11/03/10, ore 20:15

RECENSIONE UNIFICATA Lucy e Vale

Titolo; Più po porno per tutti.................

Ciao mamma kellina, in questo capitolo abbiamo visto un pò di luce........siamo ancora emozionate, Rob ci è piaciuto molto anche se doveva parlarle anche perchè ora non sappiamo cosa abbia capito Barby, anche se il gesto di stringergli la mano è stato molto significativo.
L'ultimo pensiero di Rob ci ha emozionate tantissimo quando dice che: "Per la prima volta dopo tanto tempo, aveva assaporato il piacere di fare all’amore con una donna davvero amata".......

Poi per rispondere alle tue domande; per noi si c'è stato un riavvicinamento a letto (noi nane abbiamo gradito il po porno....anzi Rob è stato molto intraprendente e passionale), ma l'aver fatto l'amore sarà per loro un nuovo punto di partenza, perchè mentre Rob è consapevole dell'amore che prova per Barby, lei dovrà iniziare a rendersene conto.

Inoltre volevamo dirti che tutto il percorso fatto da Rob e Barby per noi è stato significativo, e non hai tracciato solo due personalità lunatiche ma sei riuscita a scavare dentro queste due persone e a far uscire fuori un percorso introspettivo pieno di emozioni.

Ora noi nn vorremmo sempre essere le solite,ma ci chiedevamo:
1) come sarà il risveglio dei due protagonisti?
2) come si comporterà Barby ?
3) il fatto ke si so lasciati di nuovo andare porterà un'altro pupo?

Ok siamo le solite, ora entriamo in modalità complimenti, infatti volevamo dirti che ci siamo appassionate tantissimo alla tua storia e che ci piace veramente tanto il tuo modo di scrivere................abbiamo appreso proprio ora che domani nn posterai...........le nane stanno in modalità depressione.......ma ti aspettiamo sabato carike di meraviglie e pronte per un'altro capitolo po porno................ mille baci Lu e Vale
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 08:18 pm)

11/03/10, ore 11:22

E adesso si capisce da chi ha preso il santo!
Kate è davvero una bravissima persona e lui ne ha ereditato tutti i pregi e sono contenta che rimarrà a vivere con loro.
La sorella invece è la tipica donna un pò stupida e superficiale dell'epoca. E' quanto di più diverso ci sia da Robert ed è lei che porta i pantaloni in famiglia, non il marito.
Barbara ha cambiato di nuovo atteggiamento..ne cambia uno alla settimana, è molto lunatica questa donna.
Chissà quando Robert riuscirà a bloccarla, 10 minuti, e a confessarsi :D
Un bacio

11/03/10, ore 10:50

Non c'è che dire, un altro bellissimo capitolo!
Narrato come sempre con grande bravura, dove i personaggi, sempre molto ben curati e delineati, come quelli di Megan e Kate, con la loro presenza contribuiscono parecchio a caratterizzare l'atmosfera di quasi tutto il capitolo. All'inizio si respira un'aria di dolcezza e naturalezza proprio grazie a Kate, donna assai discreta, educata ed affabile; poi in un secondo momento il clima si fa teso e pesante proprio per lo zampino di Megan, per fortuna la nostra Barbara non ci mette molto a zittirla, e con quale garbo lo fa!!! Il suo discorso non fa una grinza ed ha la grande capacità di calmare gli animi agitati.
Ho particolarmente amato il momento in cui Barbara e Robert sono a parlare sulla spiaggia, quegli attimi sembravano veramente far da richiamo ad un'aperta confessione di Robert, ma ancora una volta l'occasione sfuma.
Ed è proprio questa tua capacità di gestire gran parte della narrazione attraverso i dialoghi che apprezzo molto di tutti i tuoi romanzi.
Le conversazioni che avvengono tra i vari personaggi, gli sfoghi, i ragionamenti e le confidenze che attribuisci ad ognuno di loro, sono sempre ben studiati ed articolati e rivestono un ruolo davvero fondamentale all'interno della trama.
Una trama che tra l'altro ti sta riuscendo benissimo, e che non vedo l'ora di conoscere in tutta la sua stesura, ma so anche essere incredibilmente paziente e quindi attendo, come di consueto, il prossimo capitolo.
Complimenti sinceri.
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 11:07 am)

10/03/10, ore 19:23

Recensione unificata Lu e Vale

Mamma Kellina.............ci stiamo abituando a questi capitoli ricchi di dolcezza..............sono bellissimi, e questo poi è stato unico specialmente:
- quando Barby mette a posto la cognata (prima o poi dovrò farlo anche io) anche perchè stava iniziando a dire cose veramente poco carine sia su Rob (che si è sempe fatto un mazzo tanto) che su Barby.............
- e quando invita la suocera a restare con loro......un gesto che poche persone sarebbero capaci di fare, ma c'è da dire che la madre di Rob è una persona molto riservata..........
- inoltre c'è piaciuta quando è andata a recuperare il bell'ingegnere solitario.......è stata carina e dolce nelle parole che gli ha detto ma l'ultima frase quando gli dice: E per me sei un amico generoso e sincero" la siamo rimaste un pò basite...........e ci siamo chieste ma Barby non si rende conto della dolcezza e dell'amore di Rob??????????'

Ma ci siamo anche chieste; quando Rob si deviderà a parlare??????? Speriamo presto xkè vorremmo vedere questi 2 giovani felici e godersi la vita............ti aspettiamo domani sera bacioni Lucy e vale

10/03/10, ore 12:54

Ehi, Ehi!! Ci stai davvero deliziando con questi capitoli così dolci che fanno ben sperare!
Finalmente vengono dissipati altri dubbi! Barbara con grande sorpresa, e secondo me con immenso piacere, scopre dove Robert ha trascorso la famosa notte in cui Lei e la piccola Neve lottavano tra la vita e la morte. L'ingegnere che voleva dimostrarsi un uomo corazzato in fine fa crollare le sue difese e non si vergogna più di mostrare alla moglie le proprie debolezze.
Un ottimo capitolo, senza alcun dubbio, che traccia un ulteriore passo avanti verso la comprensione reciproca.
Sempre brava mia cara!

10/03/10, ore 01:00

"..distinguere la sostanza dall'orpello"
Sante parole!
E anche oggi hanno fatto un piccolo passetino in avanti, o meglio Barbara.
Questa donna dovrebbe capire che lei nella fisiognomica del viso, non è per niente brava! Non riesce assolutamente ad interpretare le emozioni del santo e così partono i fraintendimenti con le urtanti frasi in cui usa l dispregiativo "ingegnere". Quando fa così, davvero non la sopporto.
E' bello che Robert abbia trovato la fede in questo modo, per salvare la sua bambina e la donna che ama. Questo mi sa più di italiano che di inglese.

09/03/10, ore 23:07

Capitoli 16 e 17 davvero intensi e piacevoli.
Finalmente questi due iniziano a parlare e tante cose non dette che li avevano in un primo tempo fatti soffrire e allontanare ora potrebbero riavvicinarli. Robert finalmente inizia a confidarsi sul serio avendo capito cosa prova x la moglie. Barbara a volte non coglie le sfaccettature, ma diamole tempo. Bello il passaggio in chiesa dove scopre che Robert era stato a pregare x lei e la bambina la notte del parto... e la sua stessa ammissione sul fatto di parlare di più.
Robert ha messo nel cassetto la foto di Julie... questo è un dettaglio importante!!
Al solito cara, meriti di ricevere i miei complimenti per la tua bravura!!!

09/03/10, ore 18:12

Carissima, che dire? Questo capitolo sembra finalmente aprire nuove porte alla speranza, e non sai che piacere sia stato leggerlo!!!
Barbara fa finalmente chiarezza dentro di sè, e prende coscienza di quale fosse la vera natura del suo sentimento nei confronti del buon amico Sean, e questa nuova consapevolezza sembra farle ritrovare anche la voglia di riprendere in mano la propria vita con quel sorriso e quella naturalezza che per troppo tempo hanno lasciato spazio alla frustrazione e al rancore.
E noi lettori ritroviamo ancora quella Barbara dal temperamento forte e determinato del primo romanzo!
Certo, ogni cosa richiede il suo tempo, infatti la delusione che la protagonista ha provato dolorosamente sulla propria pelle, la porta a non cogliere appieno le allusioni celate nelle belle parole di Robert.
Mi è piaciuto tantissimo il commovente momento in cui Robert riesce a trovare il coraggio di esporre i suoi pensieri a Barbara, mostrandole il proprio cuore, anche se Lei al momento sembra non aver afferrato il vero senso di quelle parole.
Ma la sorella di Robert con tutta la tribù al seguito soggiornerà in quella casa per ben quindici giorni, e quindi è probabile che durante questo periodo questa invasione abbia anche la facoltà di portare buoni frutti; vedremo?
Intanto io, curiosa come sempre, attendo con ansia il prossimo capitolo e ti saluto e ti abbraccio con affetto.
Brava!!!
(Recensione modificata il 09/03/2010 - 06:16 pm)

09/03/10, ore 01:05

Mi avevi detto che questo capitolo mi sarebbe piaciuto..e ovviamente avevi ragione. Mi conosci molto bene!
Tutta la parte in cui Barbara riflette, mi sembrava la trasposizione di ciò che abbiamo ripetuto in questi ultimi capitoli. Anche se con un pò di ritardo, ci voleva questo esame di coscienza!
La famiglia di Robert in trasferta è stata davvero una parte comica e anche un bell'escamotage per farli dormire nella stessa stanza e per farli avvicinare un pò, proprio in questo momento in cui il santo ha deciso di provare a riconquistarla e la bisbetica ha capito che sputa troppo veleno.
Julie è stata messa in un cassetto e adesso è l'ora di Barbara!
Adesso vediamo il risveglio e le prossime notti!
Grazie mamma Kellina!
Un bacio

08/03/10, ore 21:48

Recensione unificata noi adoriamo Kellina

Titolo; Kellina for president

Allora iniziamo subito con il dire che Barby è tornata in se, ha acceso il cervellino e l'ha fatto funzionare, infatti ha capito dopo tanto tempo che forse ha frainteso il sentimento per Sean..............infatti si rende conto che non era amore.
Inoltre capisce che prova ancora una forte attrazione x l'ingegnere.......................

La visita dei parenti è capitata nel momento giusto............ la vivacità di Megan è ottima x la coppia, infatti finiskono in camera insieme.
E' stato un capitolo meraviglioso, ma l'ultima parte quando stavano a letto insieme e hanno parlato è stato emozionante.
Ma andiamo con calma, Rob è stato di una dolcezza infinita quando la vede dare il latte a Maria Neve, è stata una scena bellissima.............non ci sono parole................secondo noi Rob è pronto.......è pronto per cambiare, per accettare Barby nel suo cuore e per amare di nuovo.
Infatti il primo passo è stato togliere la foto di Julie dal comodino e parlare chiaramente, e il suo discorso è stato profondo e commovente, ma secondo noi Barby non ha capito tanto.............infatti quando lui le dice "all’improvviso mi sono trovato ad ascoltare altre voci, a vedere altri visi, ad amare altre persone e mi sono reso conto che se n’era andata" lei risponde "Lo vedi allora che sei stato troppo precipitoso a risposarti? Forse avresti potuto rifarti una vita sul serio e provare ancora ad essere felice senza scendere a compromessi assurdi così come hai fatto senza nemmeno rifletterci su."........ma nn ha capito che si riferiva a lei???????????

Cmq noi nane siamo emozionate, senza parole, è stato bellissimo vederli a letto insieme a parlare con un'intimità...................bellissimo mamma kellina siamo felicissime, speriamo che da ora in poi vada tutto bene (certo conoscendoti ci saranno tantissimi colpi scena ma ci piaci anche x questo..........xò non essere troppo sadica)...........solo che una cosa dobbiamo dirla..............riusciranno i nostri eroi a stare con le mani in mano per 15 giorni?????????????? Cioè riusciranno a non fare il PO PORNO PO PORNO PO PORNO PORNO PORNO?????????????
Noi ci auguriamo che ci sia + PO PORNO per tutti................quindi le mani si possono anche muovere e anche altro............va be meglio che lasciamo questo campo se no ci censurano e ci bannano (già riskiamo parekkio)..........

Mamma Kellina ti sei superata............sei stata meravigliosa in questo capitolo.........ti aspettiamo domani.......ti vogliamo bene bacioni Lucy e Vale
(Recensione modificata il 08/03/2010 - 09:50 pm) (Recensione modificata il 08/03/2010 - 09:52 pm) (Recensione modificata il 08/03/2010 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 08/03/2010 - 10:05 pm)

07/03/10, ore 22:38

Eh si, ingegnere, quando l'amore ci mette lo zampino.... non si scherza con un sentimento così nobile e bello ma capace di atroci sofferenze...
Al cuor non si comanda!
Adesso che ha capito la lezione, attendo di sapere come riconquisterà la sua Barbara. Brava mamma Kellina e grazie x le belle parole ^_^

07/03/10, ore 14:51

Recensione unificata

Ciao mamma Kellina, iniziamo con il dire che più po porno per tutti fa bene........e speriamo vivamente che Barby si dia una mossa e che mister provolone s' scet............
Rob c'è la sta mettendo veramente tutta per far tornare il sorriso alla moglie, ma ci vuole un pò di pazienza perchè Barby è veramente convinta di essersi innamorata di Sean.......(ma è una bugia)........però secondo noi qui ci vuole uno skossone, ma di quelli po porno, cioè lui la deve prendere e baciare, e dichiararsi...........dopo di che un pò di sano po porno..............

Ma la strada è lunga, infatti quando Barbara gli dice "- Tu non hai nessuna colpa, mi avevi promesso la stima e l’amicizia e me le hai sempre date. Anch’io ti stimo moltissimo, so quanto sei buono e leale e nessuna potrebbe essere più fortunata di me ad avere un compagno come te." ................molto ma molto triste............infatti lo stesso Rob si rende conto che le cose che aveva chiesto all'inizio, non coincidono + con i suoi reali bisogni di ora, lui è follemente innamorato di Barby..................................

Mamma kellina ci stai facendo soffrire, ma questa storia ci piace anche così..................................anzi forse è una delle tue storie + belle.............tanti baci Lu e Vale

07/03/10, ore 11:19

Carissima Kellina, non sai quanto mi sei mancata!? Purtroppo il PC è andato nuovamente in tilt. Non sai che fatica stare senza! Ora è stato sottoposto ad un check up completo, anche se necessiterà molto presto di altre manutenzioni che purtroppo mi sono essenziali per il lavoro.
A parte questa piccola parentesi che mi affretto a chiudere, devo dirti che questi ultimi capitoli hanno portato un bel raggio di sole in una giornata grigia e nevosa. Allora... La nostra Barbara è addolorata per la partenza del dottor Hopkins, che le aveva fatto ritrovare un po' di serenità e la forza di risollevarsi dal baratro in cui era lentamente sprofondata, quindi è più che presumibile che una persona del calibro di Sean abbia lasciato un vuoto non indifferente nell'animo della nostra protagonista. Ed anche nel caso in cui il suo sentimento non fosse amore, il senso di smarrimento che ne consegue è comunque lecito e naturale.
Bellissimi i passaggi che descrivono le emozioni che si agitano nel cuore di Robert. Li ho apprezzati tantissimo, trovo che siano tutti molto verosimili.
La rabbia mescolata al dispiacere e al senso di colpa; il forte e prepotente desiderio di possedere la donna che ama e che rischia di perdere, per sentirla ancora sua; lo sforzo di rallentare questa sua folle frenesia e la sofferenza nel tirarsi in dietro davanti a tanta bramosia; la sensibilità e la comprensione dimostrati di fronte al dolore della moglie; la sua costanza e l'incredibile pazienza nello starle vicino senza essere opprimente; finalmente cosciente di cosa deve aver vissuto e provato Barbara in quei anni in cui la situazione era inversa. Credo che il bell'ingegnere si stia comportando nel modo più giusto, consono con la sua personalità, per riuscire a convincere Barbara a dar loro una seconda possibilità, anche perchè in cuor mio sono certa che Barbara non desideri nient'altro che questo: ritrovare il suo Robert!!!
Ansiosa di leggere presto il prosieguo, ti saluto e ti abbraccio forte forte.
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 11:22 am)