Quello che conta - II - La sostanza e l'orpello
di mamma Kellina

22/02/10, ore 10:45

Meno male che c'è zio Sean!
Anche se il santo ha fatto notare molte delle cose da lui dette, sentirsele dire da un estraneo, sempre con il sorriso, forse fa più effetto ed entrano prima in testa a Barbara.
Continua a perseverare con quel suo atteggiamento, che porta solo come risultato di far intristire Robert. Lei riesce a vedere solo le cose brutte di Robert, ma i sorrisi, le gentilezze e le premure, quelle non le considera mai??
Dico sempre le stesse cose, mamma, sono monotona. Scusami!
un bacio

21/02/10, ore 22:08

Mi hai fatto davvero venire una fame con questo pranzetto, culurgiones (anche se possono sembrare dei ravioli in realtà non lo sono, perchè hanno la forma di una mezza luna e sono molto alti per il ripieno di patate e salvia... una goduria quando ti si sciolgono in bocca), aragosta e seadas... mamma mia... posso tranquillamente dire che sono le mie pietanze preferite, in assoluto!!!! Si saranno leccati i baffi Sean e Robert.
Si, Sean si sta rivelando proprio l'uomo che mi aspettavo, calmo, dolce, simpatico e che sa come prendere entrambi. Sono convinta che con il suo aiuto la coppia di testardi potrà risolvere tutti i loro problemi... e magari aiutare Barbara a realizzare il suo sogno...
Al prossimo capitolo, baciooooooo.

21/02/10, ore 15:28

RECENSIONE UNIFICATA vediamo la luce Lucy e Vale

Mamma Kellina.............vediamo la luce............il tunnel non è + buio, forse c'è speranza.................... questo capitolo è tato una boccata d'aria pura, abbiamo pianto con la povera Barby.................e diciamo subito che avevamo ragione con il fatto di Rosa Barone....noi nane ci vediamo lungo.

Il medico è stato di grande aiuto a questa giovane coppia, ci voleva lui ì, un estraneo per farli parlare............è stato un capitolo emozionatissimo, e la fine quando tutti e 4 stanno in salone come una famiglia è stata una sena bellissima.
Ora xò Robbbbb si deve dare una mossa, xkè la nostra dolce Barby è ancora un pò indemoniata, quindi dovrà lavorare un pò di +, ma alla fine noi nane vediamo la luce.
Come sempre sei stata bravissima e ti sei salvata dalla sfuriata, ma nn credere che abbassiamo la guardia, cosa altro potrà mai succedere ora?????
Ti aspettiamo stasera baci le nane

21/02/10, ore 12:31

Carissima, questo capitolo è il primo raggio di sole in mezzo a tutta sta bufera!!! Eh, che dire? Se non che ci voleva proprio, dopo tanta sofferenza, un po' di dolcezza e sana ironia, che fa bene al cuore e allo spirito.
Un capitolo veramente bellissimo, fluido ed intenso, che ho apprezzato tantissimo. Anche i dialoghi, sempre vivaci e ben costruiti nelle tue storie, sono un altro tuo innegabile punto di forza, essi risultano sempre ben articolati, in modo disinvolto e sapiente.
Per la piccola Neve, credo che non sia più il caso di impensierirsi o tormentarsi, ogni pericolo per la piccola sembra finalmente scampato, ed anche il punto interrogativo "Rosa Barone" è stato in breve tempo risolto. Saranno in grado ora i nostri adorati protagonisti di mettere da parte l'orgoglio, i timori e le ostinate ed assurde convinzioni per godersi finalmente la famiglia che si sono creati?! Boh?! Conoscendo l'autrice, credo che la strada da percorrere sia ancora molto lunga, ma non ne faccio un dramma, perchè la spietata Kellina sa come regalarci sempre emozioni nuove ed uniche.
A presto, un bacio.
(Recensione modificata il 21/02/2010 - 12:33 pm)

20/02/10, ore 22:59

Complimenti cara bello davvero e molto dolce questo capitolo... Adoro sempre di più il dottor Hopkins!!! Speriamo le cose si rimettano presto al meglio...Barbara stai calma per favore..Robert, parla con la tua donna e dille che la ami per favore:)
Aspetto i nuovi sviluppi e attendo consapevole l'inevitabile mazzata che presto si abbatterà su di noi.....scherzavo, mi piace molto leggere questo romanzo, merita davvero!!! Ti abbraccio e ti bacio con affetto. A domani.

20/02/10, ore 20:26

Questi sono i capitoli che mi riempiono il cuore di dolcezza!
Ti vengono sempre benissimo! Li adoro letteralmente!
Io ringrazio tanto Sean che finalmente a messo a freno Barbara, perchè davvero non se ne poteva più! Ma quanto si è inacidita??
Il santo acquista punti ogni giorno di più! Adesso scopriamo pure che sa far nascere asini e cantare! Non sarebbe l'uomo perfetto da sposare??
Complimenti anche per la battuta sul latte corretto dal whisky, davvero forte! XD
Ho ancora gli occhi a cuoricino e non riesco ad esprimere un concetto sensato.
Mi ha stordito questo capitolo!
Sperando che la catastrofe arrivi il più tardi possibile, ti saluto!
Un bacione Anto!

20/02/10, ore 16:47

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Per Barbara nutro una tenerezza infinita, è una donna forte ed orgogliosa, ma molto meno di quanto lei voglia far apparire, in fondo ha un bisogno urgente di essere amata, compresa, protetta e coccolata, e in questo capitolo si intravede anche la sua fragilità. Non può continuare a portare avanti una simile commedia, questa situazione con Robert le sta lacerando il cuore, perchè per quanto si ostini a riservargli solo l'astio e il rancore, in verità lei nutre un sentimento molto profondo per il marito. In questo misero gesto di affogare il dispiacere nell'alcool e in quel desiderio di sparire nel secondo capitolo si leggono tutta l'amarazza e l'infelicità di Barbara. La poverina è tremendamente sola, proprio quando più di ogni altra cosa necessità dell'aiuto e del calore di qualcuno a cui finalmente affidarsi.
Spero sinceramente che riesca a trovare una persona amica in grado di farle ritornare il sorriso e la voglia di vivere, qualcuno che riesca a farle capire che vale la pena di lottare, anche contro i fantasmi, pur di conquistare l'uomo che si ama.
Sono tra l'altro molto contenta di questo capitolo, perchè il Sig. Sean Hopkins, ha detto a Robert tutto quello che avrei voluto dirgli anch'io. Robert aveva assolutamente bisogno di aprirsi con qualcuno, di sfogare l'inquietudine e la frustrazione che in questo periodo lo stavano schiacciando, e Hopkins mi è sembrato fin da subito un'ottima persona, un personaggio positivo che mi ha ispirato immediatamente fiducia e una gran simpatia, sicuramente la persona più indicata a cui confidare di quel celato patto matrimoniale che miseramente sta fallendo portandoli alla deriva.
Chissà cos'altro d'inatteso ed imprevedibile ha in serbo per Robert e Barbara la loro creatrice?! E' comunque ormai cosa approvata, che ogni volta riesce a sorprenderci e trascinarci con le sue storie.
Complimenti sinceri.

20/02/10, ore 16:01

RECENSIONE UNIFICATA FEDELISSIME Lucy e Vale

Carissima mamma Kellina, ora è tutto chiaro.............da giorni ci chiedevamo come mai mamma kellina non si fa viva????? ed ecco la risposta......................tu sei cattiva e perfida, lo sapevi che si sarebbe scatenata una guerra dopo questo capitolo, e infatti noi nane siamo pronte a scendere in guerra................

Questa volta per Robert non c'è via di fuga fovrà x forza parlare con Barbara.
Certo che anche lei l'ha fatta veramente grossa si è ubriacata..........mo so cazzi amari nel vero senso della parola, ma Rob ha subito pesato al peggio (avrà la coscienza sporca????????)
Se barbara ha fatto quel ke ha fatto è stato sicuramente x allontanare il dolore..............

Sean ha detto la sacrosanta verità, sono stati 2 incoscienti e la colpa cmq è di entrambi, anche se Barbara è testarda e orgogliosa e Robert si dovrebbe svegliare un pò in +.
Ora ci chiediamo ma dopo tutto ciò cosa può succedere???????? Stiamo iniziando veramente a dubitare di te e della tua salute psicologica...........ci vuoi morte????? Capiamo che la storia è lunga e travagliata, ma un raggio di sole nn si nega a nessuno..........

Mamma Kellina c'è il detto che dice "donna" avvisata mezza salvata.........se non vuoi una rivoluzione cerchiamo di trovare un accordo pacifico..............
Come sempre sei stata bravissima anche se sto capitolo è stato na tragedia e ti vogliamo sempre bene......bacioni noi

20/02/10, ore 11:27

Ciao,
purtroppo non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli... e devo dire che ne stanno succedendo tante di cose... gli eventi precipitano fino al punto che Barbara si ubriaca (voglio proprio vedere come reagirà di fronte a Robert) anche se Robert a pensato subito di peggio...
Mi pare che te l'avevo già detto ma io adoro Sean, finalmente qualcuno con del sale in zucca!!! Ci voleva proprio lui per far muovere il cervello di Robert e fargli capire che lui è già innamorato di sua moglie, e che sicuramente non l'ha messa in una posizione facile... costretta a sentire tutte le cattiverie della Lady.
Maria Neve deve essere stupenda e per me ragnetto non è mica un insulto... ahahaha (mio cognato mi chiamava sempre così quando ero piccolina, perchè ero magra magra e lunga lunga) perciò dal mio punto di vista lo vedo come un complimento!!!! XD
Robert si è confidato, vediamo se ci riesce anche Barbara, anche se la vedo più restia a confidarsi... ci fosse ancora il padrino l'avrei ritenuto possibile, sempre che Sean non sappia giocarsi bene le sue carte e instauri un rapporto di fiducia con Barbara... mah, vedremo!!
Per qualsiasi cosa su Sardegna e Sardi sono sempre a disposizione... chiama e io rispondo all'appello (la mia mail ce l'hai)!!!
Al prossimo capitolo, bacio. Sara

20/02/10, ore 10:34

Fedelissima a rapporto!
Ho capito perchè non ti sei fatta sentire prima, ma la situazione proprio non cambia!
Con le nane stiamo mettendo su una missione punitiva contro Barbara!
Hai ragione a dire che tutti i motivi ipotizzati da Sean possono essere veri, ma non riesco a giustificarla lo stesso. Non quando basterebbe del sano dialogo per sistemare, un pò, le cose!
Mi fa sempre molta tenerezza invece il Santo. Ho deciso che è lui il personaggio de te creato, preferito!
Io sto iniziando a tremare! Ho paura di quello che hai architettato per sorprenderci :(
A più tardi! Baci

19/02/10, ore 23:33

Viva il dottor Hopkins!!!! Era ora che qualcuno aprisse gli occhi a Robert...
povera Barbara, mi ha fatto una pena....Attendo domani CON ANSIA, mamma Kellina, bravissima torturatrice!!! Lo sai no, che ti voglio bene??? :-)

19/02/10, ore 14:46

Carissima Kellina, finalmente riesco a recensire questi ultimi due capitoli.
Che dire? Secondo me Barbara sta facendo di tutto per nascondere l'immensa pena che si porta nel cuore. E' ancora sconvolta e vulnerabile, in Lei sono ancora tanto vivi il dolore e la paura di quei giorni in cui la sua Neve lottava per la sopravvivenza ed in più è molto turbata e preoccupata perché la piccolina non cresce abbastanza; Barbara continua a sentirsi in colpa e responsabile della sofferenza della sua bambina. Questa situazione estremamente stressante si ripercuote dannosamente su Barbara, la quale sembra addirittura inappetente e sempre più debole fisicamente, e questo sicuramente non aiuta, ma peggiora solo le cose.
Questa complicata situazione è molto frustante anche per Robert, che oltre a vivere le stesse ansie di Barbara per la bambina, è anche decisamente preoccupato per lo stato di salute di sua moglie.
A mio parere Robert sta cercando, a modo suo, solamente di rendersi utile, e si è rivolto a Rosa Barone per cercare aiuto, in quanto puerpera potrebbe provvedere all’allatamento della piccola Neve insieme al proprio figlio, anche se credo che Barbara sia talmente cocciuta da non prendere subito molto bene questa iniziativa del marito, ma forse per la salute della figlioletta saprà poi essere ragionevole.
Robert e Barbara dovrebbero affrontare le difficoltà insieme, ma per orgoglio o per timore sti benedetti figliuoli non si confrontano sinceramente, e questo non fa altro che peggiorare la loro già triste condizione ingarbugliando ancor di più la loro convivenza.
Questa storia anche se continua inevitabilmente a farmi soffrire, rimane pur sempre bellissima e la narrazione incalzante e drammatica, commuove e coinvolge, senza annoiare mai, neanche un attimo e ti tiene incollata a queste pagine virutali che se fosse possibile leggerei tutte d'un fiato, ma pazientemente rimango sulle spine ad attendere smaniosamente il prosieguo.
Complimenti sinceri, sei davvero brava!!!

18/02/10, ore 22:18

Io non credo che Robert sia andato da Rosa Barone per fare sesso...bensì per chiedere qualcosa..........non lo so ma sento che sta tramando qualcosa in quella testolina...ha visto la moglie soffrire e piangere in segreto nella stanza mentre cercava di allattare Neve e sta combinando qualcosa...ci giurerei e spero tanto sia qualcosa di bello. Bacioni e complimenti, la storia si sta evolvendo bene.

18/02/10, ore 22:07

Diabolica! Non c'è altro da dire!
Solo tu riesci a creare 300 malintesi a capitolo!
Adesso vediamo un pò come andranno avanti le cose. Certo che Barbara , comunque, se l'è un pò cercata. Si sta comportando troppo male nei confronti di suo marito, e non che io giustifichi una sua eventuale scappatella con quella Rosa, ma non dovrebbe dispiacersi per niente se lui si cerca l'amante. Cosa che il santo non farebbe mai.
Sono tanto curiosa, mamma Kellina!
A domani..un bacio!

18/02/10, ore 21:47

Lascio due parole contante perchè devo leggere anche il terzo capitolo.
Sono sfinita io dall'atteggiamento di Barbara, figuriamoci il santo(Robert:santo, Massimo:provolone).
Sta distruggendo se stessa, suo marito e la bimba.
Mi dispiace che Robert non sia andato ad abbracciarla. Basterebbe così poco..ma poi non sarebbe una tua storia ;)
Vado subito al 3!