Quello che conta - II - La sostanza e l'orpello
di mamma Kellina

18/03/10, ore 14:24

RECENSIONE UNIFICATA LE NANE

Mamma Kellina prima di iniziare devo fare gli auguri alla nana che oggi compie gli anni........Tanti auguri alla nana, tanti auguri alla nana, tanti auguriiiiiiii alla nanaaaaaaaaaaa tanti auguriiiiiiiiiiii a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........nana buon compleanno.

Bene ora possiamo iniziare........noi nane volevamo dirti che ci piace affogare nella melassa, anzi ci sguazziamo che è una meraviglia.......però ci chiedevamo ci dobbiamo preoccupare???? perchè sta andando tutto troppo bene e ciò ci spaventa........
Anche noi nane ci siamo documentate per saperne di più e siamo orgogliose di te per aver ricordato tutte quelle persone che hanno perso la vita battendosi per i propri diritti, e concordiamo con te che ancora oggi i diritti dei lavoratori vengono calpestati e che giovani ragazzi come noi vengono mal retribuiti (ma come prima cosa ci dovrebbe essere il lavoro).

Ma ritorniamo a cose più piacevoli ad esempio Robbbbbbbbbbbbbbbbb, ci sta stupendo sempre di più, non ci aspettavamo un uomo così dolce e passionale.
La fede che le ha regalato per il suo compleanno è stato un gesto che racchiude tutto l'amore che prova per Barby.......se solo Barby si lasciasse andare un pò in più e la finisse di pensare che potrebbe andare tutto a rotoli forse darebbe meglio...........ma quel Si sussurrato diventando rossa come un peperone è già un passo avanti.
Ci piace moltissimo questa complicità che si sta creando tra i due e che secondo noi stasera porterà al PO PORNO.

Mamma Kellina le nane volevano farti una richiesta; essendo oggi il compleanno della nana "detta zoccolone (ma magariiiiiiii)" lei si stava chiedendo se magari un regalino potevi farglielo ad esempio un momento po porno tra i due.........che ne pensi???????
Aspettano fiduciose il prossimo aggiornamento ti vogliamo bene Lu e Vale

Visto che le nane di documentano sempre volevamo riportarti la foto della fede sarda, veramente molto ma molto bella: http://www.rrorafi.it/public/photogallery/an006_5f.jpg

18/03/10, ore 08:07

Io non riesco a commentare sempre, ma quando posso lo faccio, perché sono una grande sostenitrice delle recensioni, su cui credo si basi tutto il sito. Questo capitolo ha finalmente aperto uno spiraglio di comunicazione e dolcezza nel rapporto tra i due protagonisti, credo che in parte la titubanza nei confronti dell'approccio fisico di Barbara derivi dal fatto che Robert in passato l'ha poi rifiutata, ma in parte venga anche dalle circostanze ambientali e temporali, che non avevano certo la nostra stessa dimestichezza col sesso. Immaginavo che prima o poi avrebbe compreso del tutto che la sua infatuazione per Sean era solo bisogno di sicurezza, non a caso nei suoi discorsi il dottore veniva affiancato al padre nel pensiero della giovane. Infine, grande plauso alla tua attendibilità storica e geografica: al modo in cui reperisci informazioni sul lavoro di Robert e a come mi fai fare un giro turistico attraverso piatti, vestiti ed usanze per quei luoghi dell'Italia che non conosco affatto.

17/03/10, ore 22:48

Cara, trovo che hai fatto benissimo a ricordare tutte le persone che lottano per i propri diritti. Un omaggio ai minatori che nelle miniere ci muoiono...poveretti e a tutti quei lavoratori che vengono calpestati senza poter reclamare diritti.
Torniamo a noi... Il tuo romanzo si legge da se, cosi bello e scorrevole. Questi capitoli così belli e la rinnovata serenità dei coniugi Forrest mi fanno ben sperare. Trovo Barbara più matura e paziente e Robert più sicuro di sè. Finalmente ha avuto modo di dimostrare che non è un arrendevole pusillanime in ben due occasioni. La prima quando si è difeso a mani nude contro il padrino di Nunzia, la seconda quando ha messo Leonard al suo posto dicendogli che nn sarebbe finita cosi. Non ho potuto fare a meno di associarlo alla visione di Cinderella Man quando si è accennato alla boxe!!!
Sono molto contenta della complicità che si sta consolidando ogni momento sempre di più tra Barbara e Robert. Bella la figura tranquilla della suocera.
Ho sorriso al doppio bacio tra Charles e mamma e papà.
La scena dell'anello.....che dire? Mi sono commossa!! Conosco bene la fede sarda, ed è bellissima.
E' stato un momento di profonda intesa, in cui Robert ha capito che può e deve sperare. Bellissimo e intenso il momento in cui le chiede di perdonarlo. E quel "Sì" che significa molto per entrambi...ho tremato e gioito quando Robert le ha messo la fede al dito per la seconda volta dicendo "Quella non conta"...riferito alla vera nuziale che Barbara porta ma che non fu messa con amore come questa. Quella simboleggiava "il patto", questa simboleggia una cosa molto più profonda e importante...Anche Barbara l'ha capito....momenti di tenerezza molto romantici e sinceri. Ho adorato l'ingegner Robert Forrest quando ha detto alla moglie: Te lo devo chiedere come fa Charles? Ottimo, ottimo ciccina, e per tornare a noi e a "lui" condivido il tuo attimo di "viulenzaaaa" moolto volentieri!!!!
Sarà l'aria di primavera!!!! A domani. Vado a letto leggera e contenta oggi!!

17/03/10, ore 12:14

Recensione unificata le nane

Titolo; Le nane chiedino umilmente perdono!!!!!!!!!!!!!

Ciao mamma kellina siamo costernate....perdonoooooooooooooooo............ma siamo tornate tardi e non abbiamo potuto recensire (siamo nane studiose......e dopo questa cazzata andiamo avanti)........
Dopo aver letto il capitolo siamo in uno stato detto hello spank alias occhi a cuoricini..........e per di più le nane ti stanno recensendo cantando a telefono insieme la canzone della Oxa Quando nasce un amore........orami siamo del tutto pazze, ma lo dovresti sapere............siamo immerse in questa storia fin sopra i capelli............il nostro film è arrivato già al 3 figlio............al po porno sempre di più...........

Va bé ritorniamo alla storia (le nane so prolisse)...........in questi 2 capitoli è uscito fuori l'uomo che ci piace tanto, forte e sicuro di se........focoso e passionale..........dolce e allegro..........cioè ROBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB, è stato coraggioso a prendere a pugni il viscido per difendere la povera Nunzia, ed è stato anche carino quando la esorta a sposare Luigi, più che una cameriera la trattano come un'amica o una figlia anche perchè è la madrina della piccola Neve.

Il piccolo Charles (battezzato dalle nane Carletto), è stato di una dolcezza infinita quando avvicina i visi dei genitori per farsi baciare contemporaneamente le guanciotte, e loro scoppiano a ridere felice............noi nane ci siano sciolte............

La previsione delle nane è che stiamo arrivando alla fine, e questo ci mette di cattivo umore, anche perchè noi non vogliamo la fine, ma vogliamo sapere come andrà a finire questa storia dopo che si saranno decisi ad amarsi liberamente.................

Mamma Kellina ormai la sera aspettiamo solo il tuo aggiornamento...........non possiamo farne + a meno....................quindi se non ha pronto niente altro dopo questo capolavoro..............ti esortiamo a scrivere.......................... anche perché possiamo diventare una rottura di coglioni……….ma ti vogliamo bene
Bacioni Lu e Vale

16/03/10, ore 20:29

Eh no! Non mi può calare questa donna!
E che cavolo! Non lo vedi com'è Robert?? A parte mezzo scemo, e non solo per la boxe, è anche simpatico! Ma la cosa fondamentale è che è innamorato e lo sta dimostrando. Come dici tu, c'è chi avrebbe ceduto da mooooltoooo tempo. Anche senza amore, cosa triste ma vera.
Io le ho lette le ragioni di Barbara, anche io dopo i traumi iniziali le avevo intuite. Ma per me sono inaccettabili!
L'ultima immagine, giuro, che si è marcata a fuoco nella mia mente: il piccolo Rob..hemm Charles, che si fa baciare dai suoi genitori nello stesso momento. Come se anche lui li volesse più vicini o almeno così io la voglio interpretare.
Davvero una bellissima scena!
Questi due ce la faranno, prima o poi!
Un bacione!

16/03/10, ore 09:13

Le introspezioni di Barbara in apertura sono molto profonde e aiutano il lettore a capire quale razza di tormento interiore si agiti nel cuore e nella mente della giovane donna. Sia lei che Robert stanno cercando di trovare quella serenità che serve ad entrambi, e sono da lodare gli sforzi reciproci x resistere alla fisicità sempre più evidente e prepotente nei loro pensieri...entrambi vogliono essere sicuri che non si tratti solo di sesso, ma di una vera unione che va oltre ogni senso. Barbara soprattutto nutre ancora molte esitazioni, non volendo rischiare nuovamente di cedere ed essere allontanata...
Bello il passaggio del "cassetto"....fossi stata io sarei capitolata...............
Hai fatto benissimo a lasciare la parte del patrigno di Nunzia, altrimenti l'ingegnere passa sempre x codardo, specie dopo il diverbio avuto in ufficio con l'odioso Leonard.
Pseudo cosa??? Non dirlo mai più, Kellina!!!!!! Aspetto il seguito, ciao a presto e brava come sempre.

15/03/10, ore 20:07

In questo capitolo spicca soprattutto il turbamento di Barbara. Il suo cuore sembra preso d'assalto da un vero e proprio groviglio di sentimenti e di emozioni. La paura di soffrire è ancora fortemente ancorata in Lei, anche se nella sua mente si fanno finalmente largo nuove percezioni e vaghe certezze. In più la nostra diffidente protagonista non è insensibile al forte e sconvolgente pulsare del desiderio, che invece di mitigarsi e placarsi per averlo ostinatamente represso si fa sempre più crescente, rischiando di far vacillare la faticosa ed impegnativa compostezza acquisita.
La scena in cui Robert si fa terribilmente e pericolosamente vicino a Barbara, è descritta davvero con grande cura, la tensione nell'aria riesce a respirarla anche il lettore, che avverte tutta l'elettricità che c'è tra i loro corpi.
L'imbarazzo di Barbara è palpabile, il corpo di Robert lì, cosi adiacente al suo la mette seriamente in crisi e non è facile per lei riuscire a mantenersi apparentemente distaccata. E chissà se l'audace ingegnere si è accorto del tentennamento della moglie?
Un altro momento che ho apprezzato in questo capitolo è quando descrivi l'apprensione di Robert e Barbara per il piccolo e sofferente Charles. Questo particolare dimostra come tu non tralasci mai nulla, infatti Robert e Barbara oltre ad essere due coniugi alle prese con il loro complicato rapporto, sono anche un padre ed una madre: e per due genitori preoccuparsi dei propri figli è naturale quanto respirare!!!! Quindi un brava te lo meriti anche per questa "impronta di famiglia" che hai voluto inserire nella trama e per come sei riuscita a delineare l'eccessiva apprensione che è una caratteristica che accomuna molti genitori (io ne sò qualcosa!).
Per quanto riguarda invece la "scaramuccia" (per sdrammatizzare il litigio con zuffa tra Robert ed il patrigno di Nunzia) hai fatto benissimo a non depennarla, perchè è un tassello utile a mostrare un'ulteriore sfumatura della personalità del protagonista.
Come spesso mi capita, anche questa volta mi sono dilungata forse un po' troppo con la recensione e non vorrei averti annoiata con questa mia analisi sul capitolo, ma quando lascio un commento è sempre sentito e sincero, nell'intento di riuscire a trasmettere all'autore le sensazioni che il suo scritto mi ha lasciato, e spero di riuscirci ogni volta anche con te!
Bravissima Kellina!!!
(Recensione modificata il 16/03/2010 - 12:49 am)

14/03/10, ore 22:07

Aspetta un momento!!!
Mettiamo le cose in chiaro: e' più o meno dal 6° capitolo che Robert il santo non mi fa più pensare all'altro Robert. Non hanno assolutamente nulla in comune, a parte gli occhi, forse.
Poi, hai ragione tu, dopo questo capitolo il mio innamoramento è triplicato!! Per i miei gusti è perfetto e mi conosci benissimo tu! :)
Tornando a noi: ne hai fatte succedere di cose in questo capitolo!
Barbara sceglie i momenti meno indicati per fare la persona razionale, quando la maggior parte del tempo è molto impulsiva.
Ma tanto "buono" è il santo, diventato un pò mandrillone, tanto storta è lei!
Lui non sembra per niente un uomo dell'epoca. Sembra molto moderno. Tutto questo rispetto per sua moglie, questa considerazione, non sono cose che si trovavano tutti i giorni.
Buon per lei!
Spero che al più presto metta la testa a posto e cresca, una buona volta.
La massacro, lo so mamma, ma non ci posso fare nulla se non mi va giù.
E non solo perchè rifiuta il santo!!! :P
Un bacione!!!!

14/03/10, ore 17:27

Carissima, anche questo capitolo è bello e ben scritto, come tutti gli altri del resto, ma oserei dire che questo in particolare è soprattutto un capitolo importante!
Un capitolo coerente, lavorato con un senso giusto e ragionato, perchè aderente alla trama finora narrata e ai suoi personaggi.
Un capitolo molto significativo proprio perchè segna il passaggio obbligatorio e fondamentale che i nostri adorati protagonisti devono ora attraversare insieme per potersi finalmente amare reciprocamente e consapevolmente, senza più riserve; un capitolo che offre un ottimo spunto di riflessione, perchè ci fa capire come l'agognata felicità che si va disperatamente cercando, sia in raltà difficile da afferrare, e che solo dopo averla conquistata e meritata la si può assaporare appieno in tutta la sua essenza.
Un capitolo veramente profondo che va respirato fino in fondo e che ho apprezzato tantissimo.
Ora però sono specialmente curiosa di vedere Robert nelle vesti di corteggiatore, in fondo è un aspetto di Lui che abbiamo solo intuito o immaginato, ma che ancora non conosciamo.
A presto quindi, e come sempre complimenti di cuore.
(Recensione modificata il 14/03/2010 - 05:36 pm)

14/03/10, ore 15:32

Recensione unificata xsemprenoi & pirilla88

Ciaooooo Anto!!!Grazie per esserti ricordata che noi siamo due( una e mezza di altezza).....Ci aspettavamo la reazione di Barbara una Barbara scostante...facendo un analisi attenta del capitolo( l'abbiamo letto più di una volta) ci siamo rese conto che alla fine è stato un capitolo molto positivo in quanto innanzitutto i due finalmente parlano...Rob confessa il suo amore...e Barbara non lo rifiuta ma anzi gli chiede di andare con calma di non metterle fretta per poter costruire un qualcosa di importante e solido non basato solo sull'attrazione fisica....Ora siamo curiose di vedere come Rob dimostrerà il suo amore per Barbara giorno dopo giorno ricoprendola di tutte le attenzioni possibili e siamo sicure che così facendo Barbara si convincerà del suo amore per Robert che non l'ha mai abbandonata...Sei sempre bravissima e ci emozioni ogno qualvolta scrivi....Attendiamo l'aggiornamento di stasera con molta ansia ...vogliamo subito vedere i primi passi per questa nuova coppia...Bacini...ti vogliamo bene...Le nane

14/03/10, ore 12:09

Mi scuso enormemente per non essere riuscita a commentare i capitoli scorsi... ma purtroppo non ho avuto tempo per leggere e commentare... ci sono riuscita solo ora!!
Bellissimi gli ultimi capitoli. La venuta della famiglia di Robert ha smosso le acque e consentito finalmente un confronto tra i due... lo sapevo io che se messi nella stessa stanza non avrebbero resistito molto!! XD
Cmq lasciando da parte le gioie per vederli finalmente concludere qualcosa, speriamo che come hai detto questo passo sia l'inizio di un cambiamento vero... entrambi sono innamorati persi l'uno dell'altra, Robert l'ha capito e mi sembra chiaro che ormai farà di tutto per farlo capire anche a Barbara... speriamo che ci arrivi presto anche lei!!!
Un bacione. Sara

14/03/10, ore 02:32

Molto bene!! Era proprio ciò che mi aspettavo. Adesso i due hanno finalmente parlato e Robert è riuscito a dire a Barbara ciò che prova, anche se forse non come avrebbe voluto... pazienza l'importante è che abbiano parlato. E' già un grosso passo avanti. Le cose non possono che migliorare, ed è un bene che l'ingegnere non si sia subito arreso ma abbia capito il punto di vista della moglie e i suoi stessi errori nell'averla respinta. Posso solo sperare nel buonsenso dei due sposi da ora in avanti, e sono sicura che la passione ritorni presto. Devono solo capire che si amano....
Grandiosa come sempre, sai descrivere le scene come se fossi a fianco ai protagonisti, vivendo le loro emozioni e soffrendo con loro.
Sono inoltre felice che Megan se ne vada e che Kate rimanga.
Splendida narrazione essenziale e mai volgare, decisamente ben fatta. Quanto bene ti voglio ormai lo sai, lascia solo che ti stringa in un abbraccio fortissimo!!
Alla prox.

14/03/10, ore 02:03

E noi lo sappiamo come sa conquistare una donna l'ingegnere ;)
Ovviamente mi aspettavo una reazione del genere da parte di Barbara. E' normale che, dopo la notte, lei non si sarebbe potuta fidare completamente del santo. Anche se lui le ha fatto la sua dichiarazione.
Anzi, credo che lei non l'abbia capita bene. Avrebbe dovuto essere un pò più sorpresa da questa rivelazione.
I patti non dicevano questo, e l'ingegnere è puntiglioso per certe cose :P
Robert è davvero rinato, accanto a Barbara. Chissà da quanto non provava questa felicità.
Se lo merita, anche se si è scelto una moglie acidella.
Un bacio!

13/03/10, ore 18:27

Rieccomi qui, tesoro... Allora, per iniziare vorrei fugare i tuoi dubbi espressi alla fine di questo capitolo...Stai facendo un buon lavoro e stai descrivendo perfettamente sia i tormenti interiori dei protagonisti sia le situazioni reali che si vanno sviluppando... Non è facile dichiarare l'amore dopo tante cose successe e non è certamente facile lasciarsi immediatamente andare dopo molte delusioni subite....ci vuole tempo, ma credo che i due siano sulla buona strada... hai saputo ben descrivere le reciproche ansie e i cambiamenti che stanno avvenendo in loro e riesco quasi a provare le emozioni che li tormentano....anche attraverso i dialoghi. E' stata bella e tenera la scena d'amore e ottimamente descritta... speriamo che il risveglio non li colga nell'imbarazzo ma trovino finalmente la forza di dichiararsi quel tanto agognato amore che non ha mai smesso di ardere in loro; è sempre stato li, pronto ad esplodere al momento opportuno e speriamo che i due testoni l'abbiano capito. Non ho mai creduto che i tuoi personaggi siano lunatici, semplicemente persone reali con emozioni e difetti umani... Sono anche molto tenere le scene in cui Robert si occupa dei figli, sollevando barbara dalla stanchezza...qui entrambi si rendono conto di quanto sia importante essere una famiglia....e stanno iniziando a credere che forse non tutto è perduto. Kate dice cose molto importanti e vere al figlio, aiutandolo a superare gli ultimi dubbi...Stai facendo un ottimo lavoro e sai che non te lo direi cosi solo x dire....forza ragazzi, non tutto è perduto!!! Al prossimo aggiornamento, Kellina...un bacione grosso.

12/03/10, ore 23:11

Ecco, sono diventata dipendente da questi capitoli serali cosicché quando mancano mi sento un po' spaesata. Dunque, finalmente un bel passo avanti, e tu che ci chiedi se è l'inizio o la fine. Mi piacerebbe poter pensare che tutto si sia sistemato con quest'incontro notturno, ma non credo sia così facile sistemare tanta incomprensione ed incomunicabilità; certo però non posso nemmeno dire che sia l'inizio, perché una vita insieme, seppur fatta solo di bambini e faccende domestiche questi due hanno imparato a condurla, e non sono proprio una coppia alle prime armi. Il che forse complica le cose. Perché all'inizio di un rapporto un momento di passione si può facilmente leggere come un evento assolutamente positivo, può dare ad entrambi speranze o addirittura certezze; ma quando un rapporto è stato così logorato da paure, repressioni, cose non dette, è facile che tale momento di passione venga male interpretato. Gravissimo errore, quello di Robert di non parlarle prima o perlomeno subito dopo l'amplesso; Barbara ha già pensato che lui la considerasse alla stregua di una sgualdrina su cui scaricare le sue voglie, è già stata rifiutata e si è già vergognata per gli apprezzamenti dell'uomo sul suo modo di concedersi fisicamente; facile che ora non comprenda le reali motivazioni di Robert e finisca per sentirsi una stupida per avegrli dato solo uno sfogo carnale. Purtroppo l'incomunicabilità che tu ci mostri presumo sia alla base di ogni fallimento nei rapporti di coppia, e non mi resta che sperare che questi due la risolvano presto, magari con l'arrivo dell'alba, realmente e metaforicamente parlando. Mi lascia ben sperare il braccio attorno al corpo che lui ha stretto e che lei ha accettato e che, peraltro, mi ricorda come dormiamo io e mio marito.