Quello che conta - II - La sostanza e l'orpello
di mamma Kellina

06/04/10, ore 12:01

Recensione unificata xsemprenoi & pirilla88

Titolo: Lo sciopero è finito

Ciaoooo Mamma Kellina...abbiamo scioperato in questi giorni aspettando un tuo epilogo che non è mai arrivato...ma vabbè andiamo avanti...questi due testoni finalmente sono riusciti a parlare ad aprire il loro cuore e a chiarirsi....ed è stato molto bravo Rob ad aprirsi con lei a manifestarle tutti i suoi sentimenti ed a raccontarle tutta la verità riguardo Sean ed alla sua reazione in merito..Anche Barbara però è stata dolcissima a confessargli tutto il suo amore quando gli ha detto " Io e te abbiamo già tutto quello che conta, forse dobbiamo solo imparare a dirci quanto ci amiamo"...L'ingegnere però in un impeto di gioia non ha capito più niente e non si è più mantenuto...ci è molto gustato il po porno dietro le dune....molto molto romantico....Alla fine però abbiamo notato che Rob il famoso Ti amo non l'ha detto a Barbra....certo l'ha dimostrato con i fatti ma sarebbe stato ancora meglio se l'avesse esplicitato anche a parole!...Comunque ci è piaciuto tantissimo tutto il romanzo..anche se lo sciopero non ha avuto buoni frutti noi aspettiamo il tuo ritorno magari con il famoso romanzo po porno...P.s. NOi il loro futuro lo immaginiamo così: L'ingegnere accetterà la proposta fattagli dal marchese Rodotà la loro vita matrimoniale sarà serena con alti e bassi come in tutte le storie e sicuramente ci sarà un altro pupo.....quindi più po porno per tutti!!.....Grazie per le emozioni che ci regali con le tue magnifiche storie....Ti vogliamo bene...torna presto...Le nane

01/04/10, ore 14:02

E così siamo giunti alla fine, con un po' di malinconia perché proprio ora che finalmente si sono compresi avrei tanto voluto seguirli un po', questi due, nella vita di tutti i giorni.
Posso solo ringraziarti per le emozioni provate, per le paure e le speranze, e per quel bel messaggio di comunicazione ed intimità che ci lasci con l'ultimo capitolo.
A presto, spero!

31/03/10, ore 16:59

kellyna cara, che dire, ancora una volta sei riuscita a superare te stessa. Mi hai fatto piangere , ridere,arrabbiare,o meglio i tuoi personaggi.
Questo è un romanzo che scava in maniera molto più intima nel rapporto di una coppia che non si limita a raccontare ma che fa anche riflettere. Il tutto contornato da una trama che parla di un'epoca di una condizione sociale di uno sile di vita assolutamente reale, (complimenti anche per la cura che hai messo nella ricerca storica)in cui anche ai personaggi di contorno hai dato un carattere,una personalità.
Per quanto mi riguarda ,io ho sempre fatto il "tifo" per Robert,anche perchè in Barbara ho riscontrato alcuni miei difetti, ed era un po come guardarsi allo specchio e trovarsi veramente......antipatica :( (una sorte di autoanalisi insomma ahahah!!!)
Che dirti di più....solo che un giorno sarebbe bello avere il tuo romanzo li sul comodino in un bel libro da leggere con calma in tutto relax!!!!!! Bacioni Chicca

30/03/10, ore 18:39

E così siamo giunti anche alla fine di questo romanzo!
Un'ottima storia, con un finale aperto a dir poco stupendo.
Bella, travolgente, una storia veramente straordinaria, dove vanno in scena tutti i sentimenti, sia quelli che fanno bene al cuore, sia quelli che fanno soffrire. Una storia coinvolgente a cui il lettore partecipa con il proprio stato d'animo, e si lascia trascinare nella vita di Robert e Barbara, vivendo ed affrontando questo percorso di crescita come coppia e genitori con loro.
Personaggi reali in cui è facile immedesimarsi e a cui non puoi fare a meno di affezionarti, perchè ti conquistano e ti rapiscono con il loro caratterino, i loro drammi, le loro emozioni. Abbiamo sofferto con loro e abbiamo gioito insieme a loro, li abbiamo seguiti per un bel pezzo della loro vita, ed ora è davvero difficile lasciarli andare, perchè anche se Robert e Barbara appartengono alla loro straordinaria creatrice, in qualche modo li abbiamo sentiti anche un po' nostri, ed ora che questa storia si è conclusa, penso sia del tutto normale questo senso di solitudine che sento.
Mi mancheranno tantissimo gli appuntamenti con te cara Kellina, hai la grande capacità di scrivere storie che appassionano e travolgono il lettore, storie da cui non riesci a staccarti, storie che ti portano a desiderare l’agognato happy end, ma che allo stesso tempo vorresti non finissero mai.
Sei brava! Sei brava davvero!!! E spero di ritrovarti molto presto con una nuova avventura, intanto... complimenti vivissimi e di vero cuore!
Ti abbraccio forte, Anna.

30/03/10, ore 02:07

Piangiamo spalla a spalla, Kelly, perchè stasera di lacrime ne ho versate tante!!!! Di gioia, di felicità, di tristezza per la fine di questo appuntamento serale...ma soprattutto di gioia. Alla fine i nostri due beniamini hanno capito ciò che davvero conta nella vita, hanno imparato ad amare, ad essere felici e ad accettarsi....mi sono un pò commossa perchè mentre leggevo era come se tu stessi parlando con me, di me.....di noi....
Non avresti affatto bisogno di alcuna pubblicità, le tue storie meritano davvero, ma io te la faccio di sicuro, stanne certa!!!! Le persone, soprattutto in questo periodo, hanno ancora un gran bisogno di vivere le emozioni che sai dare a noi lettori con le belle parole che sai mettere sulla carta e che ti restano nel cuore...come tutti i tuoi personaggi. Sempre brava e romantica e sognatrice, Kellina mia ti chiedo di non cambiare mai!! A me piaci cosi!!!! Ti voglio un gran bene e spero di poterti recensire ancore presto con un tuo nuovo lavoro....Un abbraccio forte e un arrivederci" solo sussurrato........a presto, cara!

29/03/10, ore 23:50

E così siamo arrivati alla fine di quest'ultima avventura. E' sempre dura separarsi da una storia, soprattutto quando i personaggi e le loro, infinite quando si tratta di te, vicissitudini diventano un appuntamento fisso.
Ormai sembra proprio di conoscerli: il santo, così buono e passionale, e Barbara a tratti dolce a tratti peggiore davvero della zia Margareth!
Ma sono belli così! E finalmente sono riusciti a trovare la felicità insieme dopo tante sofferenze.
Sono contenta per loro e un pò meno per me che domani mi chiederò che nuova scusa si inventerà Barbara per prendersela con l'ingegnere!
Poi non devo scordare di dirti che mi mancherà anche la Sardegna la quale, insieme a Posillipo e a Napoli, tu hai descritto così bene che mi sembra di conoscerli e di poter sentire i profumi e i colori caldi.
Grazie Antonella, per tutte le emozioni che ci hai regalato, belle e meno belle!
Adesso, penso di parlare anche a nome delle nane, hai tempo un mese per preparare la nuova storia, scaduto il termine preparati a ricevere le nostre email minatorie :P Ormai la lettura serale è appuntamento fisso che non può mancare!
Ti dico arrivederci, alla prossima tua splendida storia!
Un abbraccio e un bacione!

29/03/10, ore 22:51

ehm ehm...
Mi ero ripromessa di lasciare almeno un commento a questa storia, oltre alle email private, e difatti eccomi qui.
Non so che altro potrei dire che non ti abbia già detto. Potrei ringraziarti ancora per aver ambientato la tua storia nella mia splendida Sardegna,per averne parlato in maniera approfondita, corretta, per esserti ben informata senza stancarti mai di fare domande e chiedere delucidazioni, dando così vita ad un ritratto quasi perfetto della mia terra, o meglio di come poteva essere a quei tempi. Potrei complimentarmi ancora per aver dato vita ad una Jane Eyre sarda, una vera donna, con sentimenti veri, e desideri veri, che non si vergogna di provare del desiderio nei confronti del proprio compagno, ne di esternare i propri pensieri, una grande donna tutta d'un pezzo, che mi fa sentire ancor più orgogliosa di essere sarda (e se ci fossero più donne come Barbara da queste parti staremmo ancor meglio =P). Potrei dirti quanto sia piacevole conversare con te e quanto ammiri l'umiltà e la modestia con cui accogli ogni consiglio e suggerimento, e potrei dire innumerevoli altre cose, ma continuerei a ripetere ciò che ho già detto. é una splendida storia,è un peccato che rimanga a prender polvere in un archivio pubblico, nel mio piccolo, cercherò di farla conoscere a più persone possibili. Grazie di cuore mamma Kellina, davvero grazie.
Noemi.

29/03/10, ore 20:05

E' stato un onore per me leggere questa bellissima storia. Ahimè, l'ho scoperta tardi ma ne sono rimasta così folgorata che mi sono detta"cavolo,la ragazza ci sa fare!". Ne faccio pochi di complimenti, ma questo è fatto con il cuore, o meglio, è fatta da una divoratrice di storie.
Nella mia mente ti dirò,ho già un epilogo di questa storia.
Ho adorato i tuoi personaggi, ho pianto per loro e a volte ti dirò, mi sono pure arrabbiata, ma hai saputo dare a loro tutto quello che si poteva solo immaginare,sentire,percepire,provare.
Sì, sei riuscita a farmi sentire tutte queste cose e spero vivamente che tu continui a scrivere nuove storie. Almeno fammelo sapere qualora dovesse esserci il lieto evento =).
Ti ripeto grazie grazie grazie grazie questa storia è stata una lieta compagna di avventure e pensieri. Grazie per quello che hai scritto.
Un ultima cosa e poi chiudo qui.
Scrivi, continua a scrivere perchè non c'è cosa più bella, scrivi tutto quello che ti passa nella mente e lascia stare persone che recensiranno o meno le tue storie, SCRIVI PER TE STESSA, scrivi perchè non c'è cosa più bella al mondo.
In bocca al lupo. _Elisewin_

29/03/10, ore 16:45

E' un'emozione continua!!!
Ci mancava solo più il licenziamento di Robert!!!
Per fortuna che almeno Barbara torna in sé. In questo capitolo infatti dimostra finalmente una certa maturità, e grazie anche all'aiuto di Kate, che l'aiuta a riflettere, riesce a rivalutare l'intera situazione con giudizio ed obiettività e, vista con occhi nuovi, in fin dei conti non è nulla di irrisolvibile. I nostri beniamini hanno già superato bufere e terremoti, insieme e, se sapranno ritrovarsi ancora, riusciranno sicuramente ad emergere indenni anche da quest'ultima avversità.
Brava mamma Kellina!
Mi piange il cuore al pensiero che il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo, sigh sigh sigh sob sob sob!

29/03/10, ore 15:31

Non ci posso credere! Adesso anche il licenziamento??
Proporrei un viaggio a Lourdes per l'ingegnere e acida consorte! Non solo a casa si deve sorbire Barbara, che sembra affetta da personalità multipla, ma a lavoro c'è anche quell'arrogante di Leonard. Credo che, il santo, era nervoso per i fatti suoi e davanti una delle solite stupidaggini di quel tipo non ce l'abbia fatto più e sia scoppiato. Poverino!
Io spero che questo sia l'ultimo colpo di testa di Barbara, ormai ho perso il conto delle volte che dice cose assurde, e quella di abbandonare la famiglia è seconda solo a quando voleva scappare con Sean.
Ormai mi sono rassegnata!
Non voglio che finisca questa storia, però :(
Non ci abbandonare mamy!

29/03/10, ore 14:34

Recensione unificata xsemprenoi & pirilla88

titolo: Al peggio non c'è mai fine

Ciaooooo Mamma Kellina...Siamo in una valle di lacrime perchè oggi è l'ultimo capitolo...no no no ti prego ancora uno o sennò ci accontentiamo dell'epilogo..ti prego non ti puoi tirare indietro e non puoi dire che non puoi creare un capitolo all'ultimo momento perchè lo puoi fare...In più pensa che tra poco è Pasqua e quindi ci meritiamo un regalino...anche perchè abbiamo sempre recensito e quando mancavamo rimediavamo con una doppia recensione!!!...I due figli sono troppo belli quando giocano insieme sono proprio due paciocconi e lei è finalmente rinsavita e ha capito che forse ha pensato solo minchate ma soprattutto ha capito che il comportamente di rob non era dettato dall'indefferenza ma semmai dall'amore che prova per lei....e lei stessa finalmente ha capito quando ama il suo bell'ingegnere e della cavolata che faceva a lasciare la sua stupenda famiglia...Ora visto che al peggio non c'è mai fine Rob è stato licenziato...cosa faranno i due coniugi ora???...Barbara riuscirà a farsi perdonare ed ha tirar su di morale il suo maritino???...le nane pensano e sperano si..se non ci dovesse riuscire Barbara sei autorizzata a dare il nostro indirizzo!!!!!...Ora aspettiamo l'ultimo ma non ultimo capitolo con piacere e disappunto e con la speranza che finalmente questi due testoni riescano a dirsi apertamente quanto si amano!!!!....Ci regali sempre emozioni fortissime...sei bravissima...noi già stiamo pensando al prossimo romanzo che speriamo sia quello po porno...Ti vogliamo bene...bacini Le due nane

29/03/10, ore 12:53

Grande colpo di scena!! Di sicuro non me l'aspettavo proprio che Robert fosse licenziato, ma probabilmente dopo l'incidente in miniera Robert si è sentito in dovere di attaccare la gestione di Leonard e lo zio non poteva far altro che prendere le sue difese... mi sto facendo in testa tanti film mentali... XD In ogni caso c'è sempre il proprietario che hanno incontrato a Cagliari che ha un posto per lui in ogni caso...
Barbara ha finalmente ragionato, non sempre è un bene agire impulsivamente... speriamo che lo abbia fatto anche l'ingegniere!!! Curiosissima di leggere l'ultimo capitolo di questa storia, anche se un pochino mi dispiace... mi mancheranno tanto Barbara e Robert!!!

29/03/10, ore 00:20

Oddio...pure il licenziamento...........
Speriamo che questi due la smettano di litigare e decidano di vivere l'amore con più calma.....Uhm, non so cosa pensare cara, una parte di me spera che Robert abbia finalmente deciso di cambiare aria ma mi cogli impreparata...in fondo a Villa Bianca si trovava bene......magari ha avuto un posto di maggior rilievo....da un'altra parte......ti prego non dirmi che tutto è andato a rotoli...almeno quello........confido presto di leggere l'happy end tanto agognato, ma sono tristissima se davvero il prossimo sarà l'ultimo capitolo.....mettiti subito all'opera e produci un'altra bella storia dai!!!!!! Aspetto domani per le ultime lacrime..........................

28/03/10, ore 16:26

Eh sì! i nostri due protagonisti devono proprio imparare a smorzare alcuni aspetti radicati del loro carattere!!!
Barbara poi, permalosa com'è, si è addirittura creata nella mente l'intera scena di quando Sean confessa a Robert della sua infatuazione, e se li figura mentre ridono di Lei alle sue spalle. Ed è talmente presa dalle sue convinzioni da non distinguere più con oggettività la realtà da quella immaginata.
Come sempre tu sei incredibile, e riesci a far muovere i tuoi personaggi come se fossero reali.
Purtroppo oggi sono molto di fretta, e questa recensione te la lascio così al volo, ma questo non toglie nulla al tuo romanzo, che continua a stupirmi e coinvolgermi, nonostante stia ormai volgendo alla conclusione.
(Recensione modificata il 28/03/2010 - 07:58 pm)

28/03/10, ore 16:18

Oh, sono felice che sia venuto fuori ciò che la mia mente bacata partoriva da un po'; anche io la consideravo irrisolta, la questione di Sean, e anche io quando Robert ha reagito in questo modo, se fossi stata Barbara e non una lettrice della storia, avrei finito col perdermi nei suoi stessi pensieri: di essere stata derisa e umiliata e portata a letto solo per salvare le apparenze. C'è da dire che lui le sbaglia proprio tutte, le parole, e che l'ultima cattiveria è stata atroce: spero che gliela farai rimangiare in ginocchio. D'altro canto Barbara ha le sue colpe quando non esprime chiaramente cosa la ferisca di più e quando ha reazioni isteriche ed un po' infantili; però devo dirlo, davanti a qualcuno che giudica le mie proposte amorose qualcosa di ridicolo - e che perciò non si mostra geloso, come se non credesse che io possa interessare a nessuno, e come se mi dicesse chiaramente che sono una pezza da piedi -, davanti ad uno che mi dice con sprezzo che tutti gli uomini che amo scappano da me - deridendo il mio dolore (e in me sarebbe balenata persino l'associazione al figlio purtroppo perduto) - e infine davanti ad un uomo che afferma di stare con me solo per la reputazione e che mi chiede se avrebbe dovuto picchiarmi, anche io sceglierei di andarmene. Il fatto è che io l'avrei scelto anche prima, ma siamo in un'epoca diversa, ed è normale che una decisione del genere sia l'ultimo scalino di un percorso di sofferenza.
P.S.
Ti ho trovata con piacere anche qui:
Dimenticavo: la violenza di Robert, per quanto mitigata...imperdonabile. Una volta voleva quasi violentarla, ora le chiede se avrebbe dovuto picchiarla, poi la strattona in quel modo con una minaccia non tanto velata... Credo che quest'uomo non sia affatto un santo, ma un represso, come è stato nel sesso, così nell'ira. Se invece di fare il casto e puro, andare a prostitute e poi uscirsene come un arrapato, avesse mantenuto un'equilibrata vita sessuale accettando i suoi desideri, non saremmo a questo punto.
E se invece di fare sempre la parte del buono e bravo con parole fintamente gentili - più che altro per impressionare gli altri - per poi esplodersene così avesse parlato schiettamente delle cose che gli davano fastidio, delle sue paure, delle sue gelosie, ora non saremmo a questo punto.
Non è che ce l'abbia con lui, riconosco le tante colpe di Barbara. Solo che a volte mi sembra così infantile, persino più di lei, e, per certi versi, un uomo che vada contro natura, se mi passi il termine che non vuole avere nessun doppio senso offensivo.
(Recensione modificata il 28/03/2010 - 04:25 pm)