I'm Still Here.
di eleanor89

13/06/10, ore 23:41

ç________ç
Naruto! *si intristisce* Da solo nella stanza accasciato vicino alla porta è quasi terribile come vederlo seduto in panchina a lasciar sciogliere ghiaccioli dopo la morte di Jiraya. Parentele con Kishimoto, tu? Ci tenete a straziare l'animo del lettore, pare.
Posso idolatrare Shikamaru almeno un pochino? Ci vuole qualcuno che tenti di ridimensionare il complesso amicale di Ino, si sta autodistruggendo 'sta donna. Anche se pure lui non è che sia il signore del tatto, ma non si può avere tutto dalla vita. C'è già Choji di sensibile, ci accontentiamo u__u.
E comunque, Hinata è davvero carina. Sì, che affermazione ovvia. Ma è così: è carina.
Ora mi aspetto che Kakashi, in qualità di Hokage, risolva tutto schioccando le dita. Non mi importa come.
...
Sì, lo so. E' impossibile ed anche totalemnte illogico. Mi piace crogiolarmi in sogni utopistici.
Sasuke invece di potar piante e stare sul letto a "macerarsi nell'impotenza guardando il cielo" potrebbe... ehm. Potrebbe... beh. Ok, non lo so. Però potrebbe. Magari potrebbe essere meno st**o, anche con quel poveraccio di Naruto. Ma così non sarebbe Sasuke, sì. Ahg, che fatica questi Uchiha =__=.
Il dialogo in cui Ino ubriaca spiattella la verità su Madara è naturalissimo ma inaspettato: non pensavo che se lo facesse scappare.
Mi piace molto come procede la storia, come ti soffermi sulle reazioni di tutti e mi piace tanto il tuo stile (mi ricordo di dirtelo al dodicesimo capitolo, sì. Soffro di SK, sindrome di Kakashi, uno dei sintomi è il ritardo cronico).
E sono terrorizzata dalla "figlia" di Sakura come lo fui della bambina di The ring, cioè moltissimo. Ed avevo visto solo la pubblicità, eh.
E' bello trovare l'aggiornamento anche di domenica, comunque *-*
Scusa per l'illogica recensione infarcita di considerazioni pressoché prive di senso *si ritira in un cantuccio*

Oh, per faccialibro... sei come mio fratello. Lui ha una pagina fasulla per poter giocare a Geo Challenge. Ora sa capitali e bandiere anche di Mali e Burkina Faso. Sì, e questa era un'altra considerazioni insulsa *si defila con dignità*

13/06/10, ore 21:49

Ebbene eccoci di nuovo! Non mi aspettavo un aggiornamento anche oggi. Mi chiedo quanto possa mancare ancora alla fine: è piutttosto difficile immaginare cosa succederà. La "bambina" mi sembra sempre più misteriosa: succhia le energie di Sakura per sopravvivere quindi deve essere debole (o è il sigillo, oppure è tutto nella mente di Sakura). La povera Sakura è sempre più sul limite tra realtà e la sua immaginazione con i suoi sogni malati. Chissà come sarà questa bambina: in fondo anche Gaara ha rubato la vita a sua madre. Ino, Choji e Shikamaru: tre amici veri. Choji è vicino ad entrambi, ma Shikamaru e Ino sembrano avvicinarsi, credo che in definitiva staranno molto bene insieme (no, non mi sono convertito è solo che questa storia è così bella che mi fa piacere anche questa coppia per me così strana). Shikamaru è piuttosto razionale ma c'è da dire che sembra avere la sensibilità di un toro: Choji dovrebbe proprio fargli un discorsetto. Mi è molto piaciuto come hai reso il personaggio di Ino, con la sua preoccupazione per Sakura, la sua paura di perdere il "suo" Shikamaru e il suo sentirsi sempre più inadatta. Spero che sappia dividere il suo peso o ne verrà schiacciata.
Ciao Atanvarno.
Naruto ha bisogno di tutto il sostegno di Hinata, perchè tutto ciò che ha pazientemente costruito in questi anni sta per perdersi.
Vabbè Ciao.
Atanvarno.

13/06/10, ore 19:16

l'era l'ora che ino riuscisse a parlare seriamente a shikamaru! *-* che capitolo tenero per quei due! cioè, non che sia successo granchè, si sono insultati e picchiati per tutto il tempo, ma alla fine, quella frase lasciata in sospeso.. da quanto la si doveva sentire!! brava, hai gestito davvero molto bene questa ino arrabbiata, preoccupata e ubriaca, una narrazione splendida! ^.- e sasuke.. ovviamente lo adoro ancora di più, quando ripensa alle frasi di sakura è tenero! naruto finalmente sta iniziando a scoprire qualcosa, bene bene.. ma la fine è stata shockante! O_O odio quella "bambina", sai? e sakura che sta sempre più perdendo lucidità.. sì, la "cosa" oltre al chackra e alle energie le sta fregando anche i neuroni!! insomma, complimenti ancora una volta! alla prossima, ciao!

13/06/10, ore 18:15

Sei matta!
Manco due maledetti giorni e mi scateni il putiferio! ò-ò
IL PUTIFERIO!
Ahi, perchè mi hai dato una botta dopo l'altra, e per di più, non mi hai concesso il tempo per riprendermi?
Sigh, tutto insieme colpisce e ferisce di più, questo devo ammetterlo.
Tornando seri, non posso che complimentarmi con te con l'IC dei personaggi, in particolare con quello di Sasuke, un ragazzo complesso -e complessato-, il quale ha vissuto una vita che gli ha donato ricordi e drammi indelebili.
Nel primo capitolo dei tre che mi sono persa, non mi ha solo irritato, mi ha fatto incazzare -scusa l'espressione-, perchè non ha nemmeno provato a comprendere le sue ragioni.
Non che approvi chi fugge, ma ammetto anche che Sakura l'abbia fatta spinta da un istinto materno fuori dal comune. Però, ammetto anche che non mi spiace il suo attaccamento a lei. La reazione di Sasuke, nonostante sia antipatico, stronzo, nervoso, geloso, egoista, é legittimata dalla preoccupazione che nutre per lei.
Come al solito, non posso che leggere i tuoi capitolo a bocca aperta.
Avevo un sacco di frasi preferite da segnalarti, in particolare la conversazione tra Ino e Sakura, però, anche la luna, e quel rimando a quel giorno in cui Sasuke abbandonò Sakura su quella panchina, bè, è un passaggio che mi ha fatto riflettere su quanto certi sentimenti possano essere profondi e sì, veri.
ShikaIno, NejiTen...SasuSaku...tutto quello che scrivi in questo momento mi andrebbe a genio, sarà perchè lo scrivi così bene! : D
E comunque, un'opinione me la sono fatta, ho già pensato ad un plausibile finale. Anzi, diciamo a due. Un Happy ending e uno decisamente meno.
Ad ogni modo, leggerò e aspetterò. Perdona il ritardo, ma il mio cervello necessitava di un po' di riposo prima degli esami di matura!
Vai così!
Glob ò-ò

13/06/10, ore 02:09

Ciao!!!
Letta appena rientrata dal sabato sera, spero d non delirare nella recensione :P
Ho adorato questo capitolo. Mi hai colta di sorpresa, già immaginavo la Haruno a vagare per le 5 terre ninja.
Sasuke ha fatto la cosa migliore andando da Kakashi, eh sì volevo che l'aiutasse e lo ha fatto alla grande. C'è qualcosa che non mi torna ed è quel rosso che Sakura vede poco prima di colpire il compagno di team... mmm forse significa qualcosa per il futuro? La creatura controlla Sakura? So che non puoi spoilerare, sono io che mi pongo 3000 domande...
Ino è davvero allo stremo, meno male che c'è Choji, un vero amico. Io li vedo +come friends, che come coppia. ShikaIno 4ever!!! =)
Naruto caspita non sa ancora tutta la verità e comunque la reazione è xfettamente in linea con il personaggio. Farebbe di tutto per rendere felice Sakura, ma se sapesse cosa è successo in realtà si scatenerebbe il finimondo.
Arci-curiosa del seguito.
alla prossima!
Fede

12/06/10, ore 22:14

Heii. Grazie x il complimento anche se a me Serena non è che piaccia poi molto come nome..ù.ù. Comunque come la solito mi devo scusare di aver perso capitoli.
Bè.Woa.Si.Lo so. Non è il massimo come inizio di recensione. Lasciami due minuti per elaborare. xD
Allora...Come al solito personaggi fantastici solo che questa volta ho gradito anche molto come posto le situazioni.
Ti confesso che in "Occhi di madre" prima, e in "Luna piena e ziano sulle spalle, sei anni dopo" ho veramente pianto come una fontana. L'addio [che poi non è stato tale] tra Ino e Sakura è stato...Davvero potevo Sentire la sofferenza. Ribadisco che se secondo me a livello di emozioni e personaggi sei a livello di gente come Austen. Sul serio. Potevo Sentire dentro la lacerazione di Sakura nel decidere tra sua figlia e Ino...E anche il dilemma interiore dell'ultima. Simili anche questa volta nel Dolore. E' fantastico poi-scusami se questo non è un complimento rivolto al tuo stile ma una constatazione personale- che, in ogni singolo sentimento che rappresenti-o come ti ho già detto fai Vivere- in questa Storia io mi rispecchi completamente:

«Si può dire che io ti amo, sai? Non nella concezione romantica del termine, naturalmente...» ridacchiò, e Ino sbuffò, «Ma tu sei la mia migliore amica. Sei sempre stata la mia migliore amica e sempre lo sarai.» aggiunse e questa volta l'altra si concentrò sulle sue parole. «E hai sofferto tanto e non sai quanto vorrei che tu non soffrissi più. Hai perso troppe persone care e non voglio essere una in più... Purtroppo però questa non è una mia scelta.»
«Sì che lo è.» protestò Ino con un filo di voce.
«No, sai anche tu che non ho mai avuto davvero scelta.» la contraddisse con gentilezza Sakura, e le lacrime cominciarono a scorrere anche per Ino, «Perché voglio che questa bambina nasca. Io voglio... Voglio chiederti il favore più grande della nostra vita.»
La Yamanaka aggrottò la fronte, preoccupata.
«Se io dovessi morire... non potrei mai lasciare mia figlia nelle mani del consiglio. Ed è questo ciò che lei è. Mia figlia. Quindi voglio che tu pensi a lei come tale e la prenda con te.»
«È la tua assassina, non tua figlia.» protestò debolmente Ino, con la voce che si spezzava.
«Chiudi gli occhi.» le intimò Sakura. Ino si ritrasse, ma l'altra continuò a tenerle le mani, «Chiudili, dai.»
Finì con l'ubbidire, mentre l'Haruno continuava: «Immagina me, quando ero bambina, soltanto molto più pallida. Immaginami coi capelli neri e gli occhi neri come quelli di Sasuke. È una bambina così. Ha il mio sorriso, ha la mia vocettina fastidiosa, ha le mie lacrime e i miei occhi grandi. Ed è dolce quanto lo ero io, magari portata per il pianto. Ora dimmi: vorresti vederla in mezzo ai fiori come eravamo noi, magari con una tua futura figlia, oppure in un laboratorio o abbandonata?»
«Oh, ti prego!» esplose Ino in un singhiozzo, «Non farmi questo! Non posso volerle bene, non posso dirti di andare a morire! Tu hai ragione, io ho...» si dovette interrompere per via del pianto, ma riprese, tirando su col naso e strofinando le mani contro gli occhi, «Ho perso Asuma-sensei, ho... Non voglio perdere te. Anche tu sei la mia migliore amica! Resta con me! Resta con me, per favore!» la supplicò, sentendosi una bambina e desiderando di essere consolata. Sakura sollevò una mano e gliela poggiò sul viso, sorridendo.
«Se davvero lo sono, amerai anche lei per me. Sai cosa farai secondo me? Ti sposerai Shikamaru e avrete una bambina genio sempre annoiata che diventerà la migliore amica di mia figlia.»
Ino singhiozzò e rise al tempo stesso, scuotendo ancora la testa e facendo cadere qualche lacrima su di lei: «Non accadrà mai.»
Sakura smise di sorridere e le voltò il viso con la mano.
«Guardami. Io so che tu sarai una madre meravigliosa. Ho visto com'eri con me fin da bambina e so di per certo che non esisterà mai una madre migliore di te. Quindi tu devi prendere Shikamaru, perché lo ami, prima che Temari te lo porti via sul serio, e non dirmi che l'ha già fatto perché non sarebbe qui a Konoha per te. Lo prenderai e lo sposerai e lo amerai per sempre, crescerai mia figlia come se fosse vostra, con tutto il tuo amore, e insieme a lei anche i vostri. Lo farai. Perché non affiderei mia figlia a nessun altro se non te, così come ti affiderei la mia stessa vita. Mi fido di te. Mi hai capita bene?»

E' stato straziante perchè mi riconoscevo totalmente sia nell'una che nell'altra [Sakura, con l'ottimismo sconsiderato di chi SA che DEVE andare tutto bene e il suo Amore sconfinato per Ino e l'ultima che d'altra parte con la sua arrendevolezza non fa altro che conferamere che, in realtà, quella che non ha scelta non è Sakura, non solo, ma soprattutto lei stessa, troppo debole per contrastare L'Amore di Sakura verso la bambina e verso di lei].

Poi ti ho mentalmente benedetto quando ho letto l'ambientazione del capitolo.
A proposito la personalità di Sasuke era a dir poco stupefacente. Bucava "il foglio" ti giuro. Mi è sembrato di essere testimone. La Delusione, la Rabbia verso Sakura, Madara ma soprattutto verso se stesso, perchè in raltà è talmente sofferente che non se ne capicita lui stesso, e quando comincia a rendersene conto diventa gelido, salvo per poi-fantastico ovviamente- sproloquiare con Kakashi [Sasuke che sproloquia è una cosa tanto rara quanto imperdibile xD],e salvo poi scoprirsi sia con Sakura,nel capitolo successivo:

Oh, giusto, a te non dovrebbe interessare proprio, sei un egoista, sei... cosa, un bastardo? Però intanto sei andato a chiamare Kakashi-sensei. Scusa, l'Hokage. Come me la spieghi questa incoerenza?» lo schernì Sakura, sicura di toccare un tasto dolente. Sasuke concedeva sempre pochi slanci di generosità, almeno in modo palese, e farglielo notare significava giocarseli: questo stava a significare per forza che lui ci tenesse alla sua fama da duro spietato.
Sasuke infatti assottigliò lo sguardo: «Naturalmente perché non mi andava di dover dare spiegazioni a Naruto. Sbrigatela da sola con lui.»
«Sei detestabile.»
Sasuke sorrise sarcastico: «Per questo hai ribadito quanto mi ami, neanche due ore fa? Davvero, mi aspettavo ti mettessi a piangere alle mie spalle, di nuovo.»
E se lei trovava dove colpire, lui naturalmente riusciva ad affondare molto più in profondità.

A proposito ho letteralmente adorato l'ultima frase perchè credo richiami moltissimo il manga.
Comunque dicevo, Sasuke si è scoperto tantissimo anche nell'ultimo paragrafo quando era presente Naruto: anche lui troppo debole[come Tsunade e Ino] per contrastare qualcosa molto più grande di lui, nel suo caso, le emozioni. In particolar modo la Rabbia,l'Odio, L'impotenza e l'Orgoglio che tramuta l'ultima in grandissima frustrazione.
Alla fine ho apprezzato molto come hai messo in evidenza il fatto che tutti, combattendo per i giusti motivi, non hanno la forza di contrastare [chi le emozioni chi i sentimenti] le cause che portano tutto il Dolore, mentre Sakura, pur combattendo per un motivo, sbagliato per tutti gli altri ma giusto per lei, è l'unica che combatte davvero. Veramente unica lei e uniche le emozioni che riesci a trasmettermi con questa stroia. Grazie.

S[tua fan]

Ps: Devo avvisarti che purtroppo [o per fortuna magari per te dato le infinite recensioni che ti lascio xD]non potrò recensirti per circa due settimane [Parto x la Turchia a prendere il sole XD per il mio compleannno.Che è esattamente alle 00.15 di domani, ossia più o meno tra due ore xD], un bacio.
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 10:24 pm)

12/06/10, ore 17:13

Ziaa *_*
Mi sono persa un capitolo - argh - che tra l'altro è diventato anche il mio preferito, oltre il tuo. Intendo "Occhi di madre" per intenderci, che mi ha fatto persino versare qualche lacrimuccia ç__ç. Quando ho letto questo, invece, ne sono rimasta spiazzata - come appunto avevi previsto tu XD - per il fatto che Sakura appunto non riesce a scappare, Naruto esaltato, Sasuke indifferente, Ino sofferente... Ci sarebbero molte cose da dire in merito. La parte finale mi ha proprio lasciata amareggiata, Ino sogna semplicemente la sua storia - poi, adesso che accompagnerà Sakura in giro, per lei e il bambino, non immagino come possa sentirsi.
Trovo che da parte sua sia umana un po' di invidia, devo ammettere che mi fa tanta tenerezza ç___ç. Sakura, invece, la sto apprezzando - ultimamente leggendo il manga, non so perché, ma mi sta un po' in quel posto XD.
La sto rivalutando, mi piace il suo modo di combattere... La forza di una madre, appunto.
Attendo il seguito zia! <3
Kiki.

12/06/10, ore 15:54

Ciao
Ebbene Sasuke recupera qualche punto in questo capitolo, va da Kakashi, facendo probabilmente la cosa giusta perchè Sakura rischiava grosso a fare un viaggio in quelle condizioni. La sfuriata sul povero Naruto (che tenero Naruto è uno dei pochi protagonisti di storie che mi piace sul serio-quasi sempre) è molto appropriata (e anche divertente sì). Cercherò di non essere più filosofico (anche se è quello che studio). Ino mi piace sempre di più e mi fa sempre più pena: si è caricata di un grande peso anche se sono certo che le robuste spalle del fantastico Choji lo aiuteranno a sopportarlo (non hai idea di quanto li vedo bene assieme, Choji che abbraccia protettivo Ino che tiene in braccio un piccolo Akimichi...:D-ma è un sogno che non vedrò realizzato in questa storia, ci dovrò pensare da solo.
Kakashi è sempre il grande maestro che è, anche lui con tutto il peso del suo passato da reggere -benchè in modo diverso da Sasuke.
Hai ragione sul fatto che per Shikamaru è più "indicata" una figlia del maestro Asuma, così la sua persecuzione femminile può continuare. Invece lui dovrebbe avere un bambino anche più pigro di lui.
Beh vedremo il prossimo capitolo allora. Grazie per aver pubblicato anche oggi!
Atanvarno.
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 07:32 pm)

12/06/10, ore 15:01

Ok, fantastico.
Ero parecchio indecisa su se ghignare (perché il sadismo si fa sentire, e vedere in sequenza: Sakura che pesta Sasuke e Sasuke che pesta Naruto, ovvero Naruto e Sasuke che si pestano, è interessante, in un certo contorto e sadico modo) o disperarmi per la situazione assurda.
E finisco col dar ragione a Sasuke, è stato bravo a filare subito da Kakashi, sono fiera di lui (?) anche se comunque l'ha fatto conservando lo stile SS (Super St**o) che gli è congeniale.
Sakura, non so, viene voglia di strangolarla e abbracciarla ad intermittenza. Abbracciarla perché si vede che è completamente fuori, ma anche strangolarla, e per lo stesso motivo O_o
Ino continua ad essere quella nella posizione peggiore. Sa ma non deve dire, ci sta ma non ci vuole stare ed è presente perché vuole esserci anche se le fa male. Ma perché non si mette con Choji, che è tanto un bravo ragazzo?
Ah, e Naruto? La sua reazione è proprio da Naruto, ma è davvero di una tontoneria disarmante. Il suo affetto per Sakura lo rende protettivo e accomodante. D'accrdo che non sa la verità però... Cioè, qua quello più normale è Sasuke. E questo non può essere che sintomo di gravissime anomalie nel continuum spazio-temporale.
Ok, a parte queste affermazioni prive di senso... questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, con tutti i personaggi allo sbaraglio, un'apparizione di Kakashi (sì, mi piace Kakashi, problemi? *ringhia in modalità fangirl* ) e le scazzottate rissaiole con bistecche conseguenti (per non parlare dei cinque caffé).
Pare che la prenda con filosofia, sì. Ma il dramma c'è e dilaga.
Ho paura ç__ç

Una brava persona? Guarda che io torturo i gatti u__u *assolutamente falso*
Tu mi hai fatto conoscere Charlie, questo rende te una brava persona.
Ti verrei ad osannare via facebook, se non fosse che è contro i miei principi morali (non ce l'ho. Faccialibro è il Male *tuoni e lampi* xD)
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 03:07 pm)

12/06/10, ore 14:43

Piacere di averla fatta ridere con la scorsa recensione. XD
Comunque, sto seriamente amando Sasuke.
Insomma, è l'unico in questo casino che faccia un qualcosa di intelligente! °^°
Poi mi sono quasi messa a ridere, immaginandomelo arrivare tutto sconvolto e trafelato a svegliare Kakashi nel cuore della notte, per ordinargli di mandare qualcuno a cercare Sakura. XD
E lei aveva ragione allo stesso modo, ad incazzarsi così. Solo m'ha inquietata il fatto che vedesse tutto rosso -sperando che la cosa si fermi al modo di dire comune o.o
Comunque, Naruto è tenerissimo *O* Era ovvio che avrebbe reagito così... E probabilmente sarebbe la fine se lui sapesse tutta la storia.
E, tornando a Sasuke... Sì, lo sto amando. Perchè all'inizio quasi non riesce a nascondere la preoccupazione, e forse questa è un'altra delle cose che lo rende così gelido; ma alla fine, quando si ritrova a prendere a botte Naruto, e poi ha davanti gli altri due che gli danno contro, forse decide di fregarsene sul serio. E d'altra parte, l'unico che sta ragionando seriamente ed obiettivamente è lui, e si vede insultato e menato senza che loro capiscano davvero cosa lo spinga ad essere così duro.
Vabbè, a questo puto voglio vedere come procederà la cosa *O*
Ciao ciao!

12/06/10, ore 13:24

Grazie mille per tutto!
Non mancherò di aggiungerti a Facebook, tranquilla!
Sasuke mi ha stupito, anche se continuo a pensare che sia uno stron**... insomma, almeno comportati gentilmente!
Il pugno se lo è meritato tutto, direi.
Naruto è l'unico che non si fa domande, insieme a Hinata, in effetti.
Come hai detto tu, desidera solo aiutare Sakura nel presente, e questo non è totalmente sbagiato, anzi!
Forse è la cosa migliore da fare, al momento.
Certo, quando scoprirà di essere stato escluso si incavolerà a morte, e non gli darei torto.
Su Madara, il fatto che fosse in fin di vita dà solo credito alla mia teoria, anche nello scontro con il primo era stato creduto morto, eppure è ritornato!
Quindi, se tanto mi dà tanto...
La tua fiction diventa sempre più interessante!

12/06/10, ore 13:24

Eh no che non ero una visionaria, l'ho azzeccata in pieno! ^_^ *me si gongola all'inverosimile* Sasuke è geloso/furioso/incazzatonero/teneroso!!! Cavolo, che casini.. ma almeno ora Sakurella ha detto qualcosina di più a Naruto e.. che idiota, davvero! Ha fatto benissimo Sasuke a pestarlo! Se non l'avesse fatto lui (uno con un po' di cervello ci vuole, con una Sakura messa così male!) giuro che sarei entrata io a dargli los tesso servizio! è.é Fai la cosa giusta.. bah! Che ottusità.. però anche per questo e per queste mie opinioni molto accorate devo ripetermi (e siamo a due in un giorno, eh! ^.-): sei bravissima e questo capitolo è stato davvero strepitoso!! Complimenti ancora una volta! Ciao!

ma che bell'esibizione di sentimenti! davvero colossale e stupenda, sul serio! prima con ino, e devo dire che è stata davvero toccante, quando le ha detto che doveva sposarsi con il cervo e crescere la sua bambina come se fosse loro o quando le ha detto che sicuramente le loro figlie sarebbero state migliori amiche.. cavoli, se non mi sarei messa a piangere! ^_^ e poi con sasuke, lì credo che il mio amore per lui abbia raggiunto nuovi apici! quando le chiede se ha finito di dire cavolate.. stupendo! *-* pero tanto che la segui e la assista o faccia desistere.. ma ovviamente così non sarà. ahimè, sono una visionaria. U.U e naruto alla fine.. che tttenero!! insomma, altro bellissimo capitolo! =)

che capitolo!
Il rapporto tra Ino e Sakura è incredibile. La parte in cui l'Haruno vuole affidarle sua figlia mi ha toccato molto. Io continuo a credere che però Sakura sia influenzata in qualche modo da Madara, anche se posso comprendere il desiderio di proteggere la creatura che porta in grembo.
Veniamo alla notte d luna piena, sei anni dopo. Beh eccezionale, m è piaciuta molto l'idea dei ruoli rovesciati: stavolta è Sakura a partire. La reazione di Sasuke sarà anche da s*****o, ma è perfettamente assimilabile al suo personaggio. Perfettamente IC. E adorandolo nel manga, faccio altrettanto nella tua fan fiction. Come hai scritto era ferito, geloso e non sarei riuscita a vedere un comportamento diverso da parte sua. E io spero che Sasuke possa fare molto per Sakura in questo racconto.
Sakura cambia molto nello Shippuden (diventando+forte e determinata), ma sono convinta che nel fondo resti anche la ragazzina innamorata e sognatrice della prima parte. Anche quello fa parte del suo modo di essere e Kishimoto mi pare abbia detto in qualche intervista che lei debba rappresentare la ragazza realistica all'interno del manga, quindi con pregi e difetti.
Non oso immaginare la reazione di Naruto alle notizia della partenza di Sakura... La scena finale del sogno del biondo è quasi una pugnalata al cuore pensando a ciò che è appena accaduto.
alla prossima!
Fede

Gh, povero Naruto.
Un altro (un'altra) che se ne va. Ci morirà. E anche se Sakura fa tutto quel discorsetto a Sasuke, "sostienilo", "quelo forte sei tu" e bla bla, dubito che Culo di Papera sia davvero in grado O_o Sì, sono una miscredente con poca fiducia^^"
La scena dell'addio, con "deja-vù al contrario" è molto azzeccata, si vede che l'avevi immaginata per benino ^^.
Sakura, sarà la situazione, sarà quella luce negli occhi, saranno le lacrime (ma no, quello è per gli ormoni u__u), sembra tornata bambina. Sasuke invece sembra rimasto str**o, il che non ci stupisce. E l'ic è ic. Quindi un grazie va anche a suni che è marchio di garanzia per Sasuke come L'uomo del monte lo è per i succhi di frutta xD (ma, come ti ho detto non so più dove, io trovavo molto ic anche il Sasuke dei capitoli precedenti, quindi non sentirti affatto sminuita da una simile affermazione, eh). Le sue reazioni sono estremamente da lui ed estremamente da "porcavaccafermala!", o "porcavaccadillequalcosa". E lui non fa nessuna delle due cose. Il che, continua ad essere da lui, ma devo dire che sono abbastanza comprensiva (che dico, sono sempre comprensiva, con quel maledetto culo di papera ésospiro*), Sakura è diventata ingestibile e lui, essendo lui, non può che reagire a quel modo.
E Ino? Povera. Come fa a non crollare? E come cavolo le salta in testa a Sakura di chiederle di occuparsi della "bambina" in caso le cose vadano storte? Cioè, o capisco come fa, ormai è atterrata sul pianeta Maternità e non ha intenzione di scendere... però, cribbio. Non è certo una richiesta da poco, date le circostanze.
Ah, "la pioggia sembrava essere portatrice di brutte notizie a Konoha"
Vero. Lì le cateratte del cielo si aprono solo ai funerali, facci caso. O quando qualcuno muore/soffre o entrambe le cose (funerali di tutti, un Sasuke marmocchio che torna nel quartiere deserto dopo il massacro, Sasuke e Naruto dopo la valle dell'epilogo, morte di Itachi... e di sicuro ce ne sono altre xD)
Sto pregando per un finale che possa essere, non dico lieto, ma almeno non catastrofico. E lo vedo tanto tanto lontano.
E tu non mi smontare così xD sono io quella che mette i titoli a pene di segugio (per citare la dotta Nonciclopedia), se a te non piacciono questi, il mondo si deve andare a gettare dalla rupe dei re xD

Ora, le cose importanti (xD): "ehy mela" mi ha perseguitato per mesi, devo ancora uscirne xD e, sì. Ho trovato il lioplerodonte. "The magic lioplerodont!"
Ora posso dirigermi sicura verso il Monte Caramella *ehehehe*