I'm Still Here.
di eleanor89

15/06/10, ore 13:49

Questa storia è indescrivibile, davvero non so se il magone di emozioni provate sia dovuto alla tua bravura nel trattare argomenti così delicati o da ciò di cui parli per l'appunto. Propendo per la prima opzione e ti rivolgo i miei complimneti per aver creato un clima così carico di aspettative e suspense, ma soprattutto di contraddizioni sia nelle situazioni che nei sentimenti dei personaggi. E' accaduto altre volte che io mia sia immedesimata in ciò che che leggevo, ma mai sino a questo punto. Mi sono trovata immersa completamente negli ambienti, sfondo e specchio delle sensazioni di chi li vive, nella mente di chi parlava, in ciò che sentiva in quel dato momento.
Ho odiato e amato la bambina in ugual modo, la forza fallace di Sakura e Naruto che nel suo irrefrenabile desiderio di pace non si accorge che anche la pace ha un suo peso e che quella che ha ora non è reale, per Ino che non mi ha fatto pena, ma per cui nutro solo ammirazione profonda perchè tenta contro tutto e tutti di rimanere in piedi, nonostante sia già crollata in cuor suo. Per smorzare un po' l'atmosfera ci tengo ad informarti che è grazie a te se oggi da menefreghista disinteressata di pairing e vari, mi sono trasformata in fervente sostenitrice dello ShikaIno! Un'altra cosa di cui ringraziarti ^^ Da brava sentimentale quale sono spero ancora che la situazione si risolva per il meglio.. insomma nelle tenebre deve esserci uno spiraglio di luce e se non c'è, beh arriverà suppongo.. un lietofine sarebbe meraviglioso e giusto essendo stato conquistato dopo tante fatiche e peregrinare, ma purtroppo questa non è una favola. Solo adesso ho capito che aggiorni giornalmente, in effetti prima mi fiondavo come un avvoltoio sui capitoli senza prestare attenzione alle date XD
Perciò a domani allora e ancora mille volte brava!
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 01:54 pm)

15/06/10, ore 13:25

Un...un capitolo... Un capitolo al giorno?! Ma come fai? L'hai gia conclusa e la devi postare perché non credo tu scriva un capitolo al giorno, soprattutto se vengono fuori capitoli del genere. Così ricchi di avvenimenti.
Comunque, Naruto è troppo ingenuo m'a desidera scoprire la verita. Spero Kakashi la pensi come me e Ino. Ovvero forse Naruto puo far ragionare Sakura.

15/06/10, ore 01:54

parto dalla conclusione e risalgo =) Il finale m ha lasciato a bocca aperta: Sakura non sa più come sfogare il suo dolore. Secondo me Madara sta influenzando in qualche modo la sua scelta di portare a termine la gravidanza. La creatura sta piano piano distruggendola, ciò che d poco riesce a vedere Hinata con il Byakugan ne è la prova. Gli strani istinti che ha verso le amiche non penso siano naturali, anche lì c deve essere lo zampino dell'avo di Sasuke. Sempre più curiosa di scoprire cosa ci sia sotto.
Nel chiarimento con Sakura trovo Naruto decisamente IC. Il biondo è sempre dolce e gentile con la compagna di team, ma al momento giusto sa dirle cosa pensa in faccia. ATTENZIONE SPOILER: Un po' come nella falsa dichiarazione nel manga. Però è Naruto e il suo appoggio non verrà mai meno a Sakura.
Shikamaru e Ino: il loro confronto è stato la chicca del capitolo. Ino lascia intendere molte cose, chissà quando il Nara finalmente vedrà in faccia la realtà?
Termino con Sasuke, troppo forte vederlo così possessivo nei confronti di Sakura, persino di Kiba è geloso. Comunque sono molto molto contenta che il prossimo capitolo sia impostato dal punto di vista dell'Uchiha.
Complimentissimi come sempre per questo bellissimo capitolo.
Fede
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 01:55 am)

15/06/10, ore 00:59

Uhh, capitolo importante questo! Ormai tutta Konoha sa della gravidanza di Sakura, ma mi fa una pena questa ragazza - specialmente quando tenta di affondare la testa nell'acqua, per sopprimere le urla strazianti.
Déi, zia, sei sadica ò_ò.
Mi è piaciuta tanto la scena dove Ino chiede a Shikamaru "E sei fidanzato con lei perché..." e ho goduto quando lui ha cercato di deviare la domanda, XD. Ehh, that's amore, yes <3
Il momento dello ShikaIno verrà presto, me lo sento *_*.
D'altronde, ci sono diverse frasi lasciate in sospeso da Ino che dovrebbero far intendere qualcosa, ma il nostro Shika non ci arriva ancora evidentemente ._.
Temo che ci sia bisogno di una soffiata da qualcuno, a questo punto.
Mh, comunque, bellissimo capitolo *__*. Belli i dialoghi finali nei quali Sakura parla con la bambina - e quel fiocco rosso non mi è sfuggito *_* - e c'è questo scambio reciproco tra loro, quasi ci fosse un rapporto vero e proprio.
Bene, attendo il prossimo capitolo, dal punto di vista di Sasuke (la cosa mi spaventa, tra parentesi XD) dal momento che non siamo abituati a vederlo pensare più di tanto (?), abbiamo bisogno di sapere le sue opinioni in merito a molte cose, sì u__u.
Okay, potrei farfugliare a quest'ora, zia ò.ò

Al prossimo capitolo!
Baci, Kiki <3

15/06/10, ore 00:01

Oh, cavoletti di bruxel! (Wow, questo sì che è un incipit, eh)
No, va fatta fuori.
Ok, non volevo essere così brutale.
Magari è davvero una bambina. Se è davvero una bambina, non si può insomma... mah, boh. E' solo che succhia via le forze, smanetta nel corpo di Sakura e si accorge del byakugan. E, quel che è peggio, influenza i pensieri della mamma e la manda ai matti (e non è che la ragazza stia già banissimo di suo, a livello psico emotivo).
Hinata continua ad essere adorabile, e pure decisa, a suo modo (ed è carino che tu ci abbia fatto sapere che ha passato del tempo con Naruto, mi sarei depressa a pensarlo tutto solo).
La scena tra Naruto e Sakura mi è piaciuta un sacco, ho trovato Naruto perfettamente ic. Carino e coccoloso, ok. Ma fino ad un certo punto: se pure Sakura minaccia lo zaino in spalla, normale che inizi ad arrabbiarsi u__u.
Shikamaru è sempre l'ananas migliore del mondo, con quel "non hai Sai?". Mi sono immaginata il tono ed era maledettamente divertente, nonostante in realtà non lo fosse affatto. Ehm, no, non mi sono spiegata. Prendi per buono che m'è piaciuta pure la parte ShikaInosa, va.
Ah e Shino era meraviglioso, inserito lì, così xD
Bravissima, come sempre e anche di più.

E domani, altro capitolo *-* viva Shiva! (sfruttamento improprio di divinità per i miei loschi scopi <__<)

14/06/10, ore 20:15

Che c'è di più triste di un amore infelice? probabilmente il non poterlo ricambiare. Inizio in questo modo strano perchè questa è anche una storia di amori infelici, che sia quello di Ino per Shikamaru o quello di Temari per Shikamaru o altri. é triste, molto triste.
Finalmente fa la sua comparsa il povero Shino, naturalmente tenuto all'oscuro di tutto fino all'ultimo e naturalmente offeso a morte con i suoi compagni.
Questa creatura comincia a diventare piuttosto tetra: sembra già avere una mente propria e non è mica tanto normale...In quel momento sembra quasi impossessarsi di Sakura e credo che questa gravidanza terminerà in modo inatteso. Sakura comincia a preoccuparmi: al di là dell'amore che sembra provare dovrebbe guardarsi da ciò che le sta facendo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche per come hai reso la tensione tra Shikamaru e Ino e l'atteggiamento di Hinata nei confronti di Sakura (tra l'altro mi chiedevo perchè non provassero ad utilizzare il Byakugan: ora so che non funziona. Però il sigillo si dovrebbe vedere). Ho adorato Shikamaru: che si sta ormai allontanando da Suna sempre di più per avvicinarsi alla "sua" Ino anche se non se ne renderà conto finchè non rischierà di perderla sul serio.
Ora vedremo cos'altro può succedere. Direi che manca solo la nascita della bambina (che mi pare di capire non avverrà nel prossimo capitolo). E poi boh. Il mistero che lasci invoglia a leggere ancora. Ciao
Atanvarno

14/06/10, ore 18:54

Wow, eleonor! : D
Wonderful! Questo capitolo sì che mi è piaciuto.
Più di tutti gli altri. E ti ripeto per la milionesima volta, quella creatura è cattiva. Cattiva e inquietante.
La mangia dall'interno, la obbliga a non avere fiducia in nessuno, a guardare male i suoi stessi compagni di Team, quelli che l'hanno accompagnata -nel bene o nel male- per anni.
Ed è brutto dirlo, ma al posto suo avrei già preso la decisione opposta. E senza rimpianti, credo, perchè i paraocchi di Sakura non li vorrei mai indossare.
Sta dando la sua vita per qualcosa di cui non conosce il padre, non ha un nome, di cui non ha nemmeno la certezza che possa renderla felice, o che sia solo un fantoccio appositamente creato per renderla folle e farla morire.
Con tutte queste premesse, non vedo come riesca a portare avanti la gravidanza, nonostante il forte spirito materno.
Per tutto il resto, per Sasuke e la sua preoccupazione, per Naruto e la sua ansia, per Ino e Shikamaru finalmente sinceri con loro stessi, per Chouji, per la confessione ad Hinata e a Ten Ten, bè, non posso che essere felice, perchè qualcosa in loro si muove, muta, e accompagnano Sakura senza porsi tante domanda, a parte "di chi è il padre?" e via dicendo. Non giudicano, questo mi piace. Le stanno accanto e nulla più.
Non esistono amici così in questo mondo.
ù-ù Ad ogni modo, mettendo da parte il mio personale pensiero, ecco la frase preferita del giorno! :D
«Non vuole perderti.»
«E neanche noi.» dichiarò Tenten, «Stai attenta.»

Devo spiegarti perchè? Come ho già detto, un'amicizia simile incoraggia, aiuta, sostiene. E poi, il pizzico di SasuSaku è amore a prima vista. I miei occhi sbrelluccicano solo a leggere frasi simili! : D
Yep!
Ti abbandono, alla prossima!
Glob <3

14/06/10, ore 18:47

Le condizioni di Sakura peggiorano rapidamente, vedo.
Sull'illusione, è un'ipotesi a cui avevo pensato pure io.
Una bambina di quell'età difficilmente può "pensare" in quei termini.
Se è davvero un illusione, è chiaro che è Madara stesso ad attuarla.
Inizio a credere che sia davvero Madara, quello nascosto nel ventre.
Con quelle illusioni fa sì che Sakura non permetta l'aborto, e intanto lui si fortifica a spese della ragazza.
La scena fra Shikamaru e Ino è davvero ben resa, sono entrambi imbarazzati e titubanti.
Credo che inconsciamente sanno dove andranno a parare, ma hanno paura di ammetterlo, nel caso di Shikamaru, o di sperarlo, e qui parlo di Ino.
Hinata si sta dando sempre di più da fare, ormai sa quasi tutto.
Inquietante il fatto che Sakura si sia accorta dei suoi movimenti, non è normale.
Sasuke geloso in compenso è esilarante, anche se è contemporaneamente tragico.
Naruto invece è solo distrutto.
Non so come farà a reggere la mancanza di fiducia da parte di Sakura.
Sempre più curioso di leggere il continuo!
E davvero, tu sei velocissima ad aggiornare! :)
Ancora complimenti, non credo che te ne fornirò mai abbastanza!

14/06/10, ore 18:14

Salutino veloce che scrivo dalla turchia!!xD
Fantastici questi ultimi due capitoli!!Sakura e sempre piu inquietante
Naruto sta per scoppiare me lo sento e Sasuke lo adorato nell ultimo capitolo!
Un bacio!! Spero di poter continuare a recensirti ogni 2 o 3 giorni anche se molto velocemente!sorry![Ancheperche mi pare che la storia stia cominciando a delinearsi]
S[tua fan_in vacanza]xD

14/06/10, ore 17:06

decisamente inquietante e per questo ancora più bello! *-* la testa nell'acqua è un bel passaggio, denota la normalizzazione di una cosa non normale! sasuke è sempre più possessivo e coinvolto.. nonché rivitalizzato, questo ritorno a konoha si è movimentato per lui, eh? xD ora non potrà certo dire di annoiarsi.. dato che si sta ammazzando per gelosia!! e naruto che pensa che il padre sia kiba.. ahahahahaha!!! finalmente hinata ha usato il byakugan, mi stavo domandando quando si sarebbe accorta di possederlo.. ah, già (andando a ritrovo, sì, sono molto logica U.U), bello il momento in cui sakura si accorge di non avere il monopolio sui suoi pensieri, mi aspettavo una qualche manipolazione interna e questa mi ha sodisfatta alquanto! ^_^ e la scena tra ino e shikamaru (mi, ma quante cose hai fatto accadere in un solo capitolo?? O_o)(ottimo! *-*) è stata ancora molto dolce, quando si accorgerà il bel cerbiatto che è questa la bionda che fa per lui?? xD ancora una volta complimenti, a domani! ciao!

14/06/10, ore 16:46

lo dicevo io che sei un lampo ad aggiornare. Comunque quella bambina un po' è inquietante davvero. E con questo non sto dicendo che Sakura non dovrebbe tenerla, ma mi sa che qualche potere da Madara lo ha preso. Insomma ha notato il byakugan.
Per il resto capitolo splendido come sempre. Devo state attenta a questa storia. Mi perdo sempre gli aggiornamenti. Uff XD

14/06/10, ore 15:30

no. Cioè ho tralasciato qualche misero giorno Efp e curda quanti capitoli mi ero persa.
I ninja di Konoha, in questa storia sono molto umani. Egoisti. Tutti. Forse il meno egoista è Naruto ma sappiamo come è fatto.
Ma questa cosa non è negativa. Rende tutto in modo molto più realistico. Crudo.

Complimenti. La storia mi intriga sempre di più

14/06/10, ore 07:51

Bel casino?! Ci dobbiamo aspettare un'altra comparsa del Kyuby? Povero Naruto, tenuto all'oscuro...se non fosse stato per Hinata...uff, non é giusto! E Sakura ormai è in piena modalità zombie zuccheroso, fa tutto quello chevuole la sua bambina/demonio assassino! Ma perché non la salvano!?! Ino e Shikamaru...faranno sesso selvaggio nella stanza del loro compagno di squadra!?! Attendiamo, speriamo...;) Baci! Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!

14/06/10, ore 00:38

poveri Naruto e Ino!
Ino è scoppiata e nel discorso con Choji si nota tutto il suo disagio e il suo dolore. Si sente rimasta indietro e questo finisce addirittura per farle invidiare la situazione non certo rosea di Sakura. Shikamaru si preoccupa e forse finalmente la bionda avrà la possibilità di dirgli perché non vuole che se ne vada e per rivelargli i suoi veri sentimenti.
Naruto è alla costante ricerca della verità. Vede il disagio dei suoi compagni e non riesce a capire fino in fondo. Dietro la sua facciata allegra c'è tanta sofferenza, come dimostra questa frase.
Naruto lo ascoltò allontanarsi, seduto a terra e con la schiena poggiata contro la porta della propria stanza. Chiuse gli occhi quando la porta di casa sbatté e poi si lasciò scivolare del tutto a terra, abbandonando un braccio sopra il viso e mordendosi le labbra a sangue per non urlare.
Menomale che c'è Hinata pronta ad aiutarlo e a stargli accanto.
Complimenti anche per questo bellissimo capitolo.
Fede
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 12:53 am)

14/06/10, ore 00:14

Come al solito, capitolo stupendo!
Ino si sta evidentemente autodistruggendo, poveretta...
Spero che i compagni di team possano aiutarla, se no davvero rischierà di morire al posto della sua amica, è straziante vederla in quello stato, davvero! :(
Naruto inizia a muoversi, e Hinata sta acquistando sicurezza, evidentemente ha capito che Naruto è al limite, ed è ovviamente disposta a tutto, per lui.
Sasuke è il solito, non dimostra mai quello che pensa agli altri, deve per forza complicarsi la vita, o non è lui!
Kakashi sta cercando di capire la situazione, dovrebbe parlare con Tsunade, più che con Shizune.
La bambina è sospetta... possiede già del raziocinio?